Guarnizione porta del forno e porta della caldaia!
Guarnizione porta del forno e porta della caldaia!
Buona sera a tutti!
mi sono letto quasi tutti i messaggi di questa sezione del forum e devo farvi i complimenti in quanto ho trovato gente molto preparata!
io ho da poco più di un mese messo in funzione una bosky country f30 e avrei alcune domande....
intanto però
X El Flaco..
nel mio caso il termostato del forno non è nemmeno indicativo in quanto ho misurato la temperatura con un termometro laser e fra il termostato in dotazione quello laser ci sono circa 100° di differenza..... non convinto ho fatto la prova del nove!!! c'ho cotto un pollo arrosto!!! questo esculde che il forno sia sempre a quelle basse temperature altrimenti il pollo sarebbe rimasto crudo! :spettacolo:
A tal proposito vorrei porgere la questione agli utenti più esperti di me con una osservazione...
ho notato che a differenza di altri forni (che siano elettrici, a legna... ecc..) fra il vetro del forno e il telaio della porta che lo sostiene non c'è nessun tipo di guarnizione!!!!

reoccupato: la cosa mi sa molto strana e potrebbe essere un motivo per il quale il termostato non indica precisamente la temperatura del forno...... secondo me è una grande c*****a perchè sicuramente si va a perdere tanto rendimento! secondo Voi è una anomalia?!
La stessa "anomalia" l'ho riscontrata nella porta del braciere! addirittura se chiudo un attimino troppo la valvola di regolazione dei fumi per regolare l'eccessivo tiraggio, mi esce del fumo tra il vetro e il telaio! mi sembra una cosa strana anche perchè ho un'altra stufa a legna Sideros e questa la guarnizione ce l'ha!!!!!
Help me!!!!
Grazie e buona befana a tutti!