Tutta la procedura per Cessione a Poste Italiane dei crediti fiscali Legge 77 ed altre ristrutturazioni

Per il 110 non mi sono interessato, il 50 e 65 lo danno in unica rata nel giro di 60 giorni.

Ma vale anche per lavori effettuati 5 anni fa? (50% e 65%)
Quale’ il vantaggio per le poste? Si tengono una percentuale?

Una domanda per la cessione del credito derivante da lavoro al 50%.
farò diversi lavori detraibili al 50, diverse fatture, diversi momenti.
Con poste come dovrei fare? Raggruppare un po' di fatture per fare una prima tranche che poi poste mi liquida in una volta sola e così via? Un po' come se fossero dei sal ma senza alcun vincolo di percentuali ecc... è possibile?
Perché se ho capito bene finché non mi liquidano una richiesta non posso farne un'altra, corretto?

si, e se "Esito" dice che la comunicazione è accolta (mouse over...) dovresti vedere sull'altro link (quello di Piattaforma Cessione Crediti) sotto il tab "Monitoraggio" la distinta delle cessioni, anno per anno. A questo punto anche le Poste dovrebbero vedere i tuoi crediti resi disponibili, e chiudere il giro accettando il tuo credito. Credo servano pochi giorni per i tempi tecnici per poi vedere l'accredito su IBAN Bancoposta.

Ho altre 2 comunicazione del 22 e 27 gennaio che risultano accolte nell' Elenco Invii dell'AdE ma sul tab Monitoraggio crediti ancora non sono presenti i crediti. E' normale secondo te?
Grazie

Apparsi oggi!!!! Ora vediamo poste quanto ci mette......sembrerebbe tutto ok :-)

Allegati

• photo73403.jpg
    photo73403.jpg
    201.1 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao a tutti, solo qualcosa non mi è chiaro per la cessione del credito al 50%:
- nel compilare su ADE non c'è nessun rimando alle fatture interessanti la pratica di ristrutturazione giusto? Sono direttamente loro che se le vanno a spulciare selezionando solo quelle relative ai bonifici relativi alle ristrutturazioni?
- posso includere negli importi per la cessione del credito anche le fatture di beni necessari alla ristrutturazione acquistati da me ma pagati con carta di credito? Mi riferisco ai beni che rientrano nel bonus mobili ed elettrodomestici come indicato nella guida apposita su ADE (letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi, apparecchi di illuminazione.). Leggendo su internet mi sembra che questo bonus sia rimasto fuori dalla cessione del credito e dallo sconto in fattura.
Da qui nasce un'altra domanda: ma quindi se io acquisto tutti i materiali per la ristrutturazione straordinaria di un bagno e quindi compreso anche il mobilio relativo al lavabo e alla zona lavanderia, rientrano nella cessione essendo nella fattura del fornitore o no?

Spero mi possiate aiutare, grazie!

Anche io. Fatto contratto poste per bonus ristrutturazione e comunicazione ad ade entrambi il 31/1. Oggi sono comparsi i crediti nella sezione “monitoraggio crediti” del sito di ade. Nonostante lo stato della pratica di ade risulti ancora “elaborata (da leggere)”.
Nella tabella del monitoraggio crediti ci sono diverse colonne, la prima risultano accettati, la seconda da accettare. Probabilmente è lo step di poste che dovrebbe fare nei prossimi giorni. A presto

Le spese per bonus mobili (qualificate come tali nel bonifico parlante) sono detraibili ma non cedibili. Le fatture nel caso se le spulciano loro, a Poste non può interessar di meno.

Le spese per bonus mobili (qualificate come tali nel bonifico parlante) sono detraibili ma non cedibili. Le fatture nel caso se le spulciano loro, a Poste non pu� interessar di meno.
Quindi conviene che dal fornitore di materiali edili per il bagno che mi vende anche i mobili mi faccio fare due fatture separate secondo te?

Si, così i bonifici potranno avere riferimenti legislativi diversi nella causale e potrai seguire le norme diverse che si applicano nei due casi

non mi è chiara una cosa: come le carico/rendo visibili le fatture sul sito ade? non capisco questo passaggio come funziona...
mettiamo che inizio la ristrutturazione e ho 3 fatture diverse per detrazione al 50%...cosa faccio con queste fatture (pagate con bonifico parlante ecc)?
Vanno caricate? Ade le vede in autonomia?...

non devi caricare nessuna fattura...
E' AdE che le ha già caricate per te,
le puoi vedere nel tuo cassetto fiscale
(Fatture Elettroniche)

ah ok, ora è chiaro!
ho provato ad accedere all'area riservata sul sito ade, ma dice che per visualizzare le mie fatture devo prima fare l'accesso al servizio, clicco su accedi e continua a ricaricarsi sempre la stessa pagina....

prova a accedere con un metodo di autenticazione alternativo fra i quattro disponibili (SPID, credenziali AdE, CNS, CIE) e vedi se ti da lo stesso problema

accedevo con Spid.
Ho provato a registrarmi per chiedere il pin, ma inserendo i dati del 730 2019 che richiede, mi dice che non combaciano con i loro dati e quindi mi ha rimbalzato.....si hanno solo 3 tentativi!
ma perché che gli enti pubblici è sempre così complicato??!?

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom