VECTRIX e colonnine (problemi, esperienze, gestori, tariffe ecc)

la mattina del 28 maggio ci sara un disservizio su tutta la rete delle colonnine, sul sito e sull' APP relativa
fonte sito eneldrive

Ciao a tutti, una domanda sulle colonnine Enel a Roma, ne ho viste di 2 tipi, una semplice mentre l'altra sul display ha 2 frecce, una indica la presa sx e l'altra la dx ed in piu' ha anche 3 led sotto il display. Questo modello a me non funziona con la scheda,mi sblocca la presa ma poi dopo aver inserito la spina, non funziona. A voi funziona? Grazie

Che connettore usi? Domani provo a Piazza Mazzini, ce ne sono 2, una tipo vecchio e una tipo nuovo.

io stamattina ho provato entrambe a Piazza Mazzini senza problema. potrebbe essere un problema della singola colonnina o del tuo cavo, magari la resistenza non è esattamente il valore correto a causa della tolleranza per cui su alcune funziona e altre no. apri e verifica la il valore della resistenza e il diodo

Salve, ho provato le colonnine dietro a piazza del popolo: quando inserisco la presa sento un rumore come se ci fosse un meccanismo che tenta di "ingaggiare" la presa, tanto che sento una vibrazione sulla spina, e dopo un po' la colonnina va in errore e devo togliere il cavo. Morale, non carica.
Premetto che la presa è la tipo 3A originale del Vectrix e che per buona misura ho rifatto il collegamento con diodo e resistenza tra pilota e massa escludendo il cavo pilota originale, nel dubbio che il circuito installato fosse precendente alla definizione degli ultimi standard al riguardo. Dal sito della SCAME leggo che per il modo 2 di ricarica con connettore tipo 3A è previsto come "facoltativo" il sistema anti-sfilamento. Può essere che il rumore che sento sia il tentativo del sistema anti sfilamento di "arpionare" la presa? E' possibile che sulla mia presa manchi qualche ammenicolo che rende possibile questo "arpionamento"?
Grazie

Nei prossimi giorni la provo e vediamo se fa lo stesso problema. Quante sono le colonnine? Il difetto lo fa su tutte e due?

E' possibile che sulla mia presa manchi qualche ammenicolo che rende possibile questo "arpionamento"?
Grazie
Le colonnine di milano hanno sempre avuto necessità di un buco di interlock sulla spina scame.
Forse anche quelle di seconda generazione che stanno installando a Roma?

Sono due colonnine, non funziona con tutte e due, sono grigie dell'Enel e servono principalmente l'e-sharing, sono nell'ultima traversa a destra venendo da lungotevere per andare a piazza del popolo.
Se hai occasione di provare sarebbe interessante, ma non ci andare apposta eh! :)
Per quanto riguarda la presa, ci sono cose che dovrei sapere a parte il circuito di consenso? Dovrebbe avere qualche ulteriore ammenicolo/dentino/sporgenza?...

Grazie

Da poco lavoro in centro Piazza Mazzini, non mi costa tanto allungare e provare. Se non ci diamo una mano fra elettroscooteristi...

Allora Ok Gianni, grazie! Leggevo sopra che a p.za Mazzini ci sono colonnine... Acea o Enel? Sono sempre quelle grigie con mennekes e tipo 3A? Neanche a Largo Cola di Rienzo mi funzionava ma lì avevo provato prima di rifare il circuitino del consenso.
Buona serata!

Enel, sono le due versioni, una con base grigia e una base nera, dovrebbero essere il tipo vecchio e il tipo nuovo.

Sono due colonnine, non funziona con tutte e due, sono grigie dell'Enel e servono principalmente l'e-sharing, sono nell'ultima traversa a destra venendo da lungotevere per andare a piazza del popolo.

Grazie

via Principessa Clotilde 5 ? sul sito di eneldrive le dà in manutenzione....

Ci sono passato stamattina, e sono riuscito a collegarmi a tutte e due. Mi abilita e mi trattiene la spina fino a che non la sblocco.La mia spina ha un forellino nella parte blu. Cerco di postare una foto

Mi abilita e mi trattiene la spina fino a che non la sblocco.La mia spina ha un forellino nella parte blu. Cerco di postare una foto
Purtroppo il problema ce l'ho anch'io sulle nuove colonnine, in pratica non sente l'inserimento della presa. Matteo mi aveva fatto una modifica che ha sempre funzionato ma da qualche giorno a piazza venezia, sulla colonnina con le 3 SPIE non funziona, mentre con quella a 2 SPIE funziona alla grande...suggerimenti? p.s. non ci capisco niente e non ho ancora sentito Matteo...

Allora:
Prima generazione: due spie senza scritte, banda nera in basso
Seconda generazione: tre spie con scritte, nessuna banda nera (e, a quanto pare, nuovo meccanismo di "interlock").

GianniTurbo, tu dove l'hai presa la spina? Quella che mi ha dato il comune di Roma non ha nessun foro! Leomignemi, di Milano, parlava nel suo blog, secoli fa, di un foro nelle spine milanesi.

Comunque nella scheda SCAME ( http://www.scame.com/doc/ZP00833-GB-1.pdf ) non si vede nessun foro di interlock: la spina viene mantenuta "bloccata" nella presa dallo sportello che protegge la presa, che si aggancia a una sporgenza della spina (non si vede nel PDF, ma lo so perchè l'ho verificato di persona).
Ovviamente però non è un interlock a prova di manomissione, nè elettrocomandato.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom