Vectrix VT-1: anteprima

mha, mi informerò meglio ma mi pare di aver letto parecchi test fatti da possessori dei modelli 2013 che i 40 li fanno senza problemi (il 125 in un test a 50kmh fissi ha addirittura toccato i 62)
poi devo aggiungere che, anche se è un fattore soggettivo e da non considerare in generale, vivendo in zona considerata di confine, pago la benzina intorno all'euro e 50, cosa che dovrò considerare quando sarà il momento di cambiare

il consumo potrebbe essere inferiore per i modelli con start & stop
e ho considerato la benzina a 1.8 euro...
tra l'altro bisogna pure vedere se il mezzo è da paragonare ad un sh
oppure ad un mezzo superiore tipo beverly o quant'altro
serve però una bella scheda tecnica...

Bisogna contare che fra un anno la benzina non costerà 1,8 ma aumenterà...

Ultima modifica:
i modelli 2013 hanno tutti start&stop e il nuovo motore, io mi riferisco solo a quelli ovviamente, comunque giustamente bisogna aspettare scheda tecnica e prezzi, però son loro che lo paragonano ad un 125, io rimango comunque a favore dei veicoli elettrici in generale, questi honda sono un caso a parte perchè "sulla carta" sono eccezionali

.....
infatti se anzichè 7000 km annui ne fai 10.000 km all'anno allora il risparmio sale a 430 euro...
:bye1:

mi pare che la differenza di prezzo tra l'ultimo sh mode 125 (volendo c'è anche il pcx con lo stesso motore che costa meno) è non meno di 4.000 euro (tralascio per semplificare il charger a parte per il VT-1 e i maggiori costi tasse assicurazioni manutenzione) ... ci vogliono per pareggiare circa 90.000 km ...

lo so, intendevo per l'endotermico, il charger a carico dell'uno, il resto a carico dell'altro, facevo per semplificare ... :)

le batterie del VT-1 saranno ancora vive dopo 90.000 km ?

pensate che io sono passato all'elettrico con il mio ghibli e prima guidavo un sh del 2006!!! mi si è fermato 3 o 4 volte in 1 anno per un problema all'alternatore (se non mi sbaglio). mai piu prendero un sh!! U.U SOLO ELETTRICO!! :)

Intanto fai il foglio Excel e ci metti i calcoli, poi appena hai i dati ufficiali li metti dentro.Qualcuno ha una base da cui partire?

si sul sito che ho io che si chiama ecotransports ci sta gia una tabella exel vedi se ti va bene :)

Secondo me non ha molto senso paragonare il prezzo di uno scooter elettrico a quello di uno termico: avete dimenticato che l'auto elettrica più economica costa 25000-30.000 euro, cioè il doppio-triplo di un'auto della stessa categoria?
Non c'è ancora economia di scala, il mercato elettrico, nonostante l'impennata esponenziale degli ultimi 3 anni, non arriva nemmeno al DUE % delle auto vendute in europa e in USA!!
In compenso, il Vt-1 è uno scooter elettrico con una Casa di lunghissima esperienza alle spalle, con TRE batterie al litio ESTRAIBILI, gestione intelligente e bilanciata della scarica per garantirne la lunga durata, e costa MOLTO MENO di un euro a watt, quando tutti gli altri scooter costano PIU' di un euro a watt!
E fra 4 o 5 anni, quando saranno finite le batterie, probabilmente potrete montare batterie litio-zolfo con il doppio della capacità o addirittura le batterie PIL della SolidEnergy/A123 da 800 Wh/kg, ma ve lo immaginate?

Che altro volete,'na fetta de cu*o, come dicono a Roma?? :-)

buongiorno jump!
ma ci sono novita con queste nuove batterie? ci puoi dare un sito dove ne parlano e le testano?
grazie :)

Sulle batterie Li-S della Winston ci sono novità tristi, perchè il sito della Winston non funziona più (io almeno non riesco ad accederci). EDIT: ah no era una cosa temporanea: link
Per quelle a Polimero Ionico Liquido del Massachussets Institute of Technology ho letto un articolo che parla dell'alleanza tra SolidEnergy e A123 per immetterle sul mercato dei pc portatili nel 2017 e nel mercato automobilstico entro il 2020.
Di quelle Li-S ho letto anche che appena nate avevano pochissimi cicli, ma che recentemente hanno trovato un modo per portarli a 800.

Però ora sto su un PC "volante" e non ho link.

no volevo solo sapere se ti riferivi ai kw di potenza o (secondo me sarebbe più giusto) ai kwh della batteria

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom