Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma come si calcolano i mc/h che ti servono?Hai 230 mc da gestire, forse anche di pi� visto il soppalco, quindi i 137 mc/h sono risicati, anche perch� sono al netto delle perdite di carico dei canali/plenum/griglie.
Io per €200 di differenza andrei tranquillamente sul modello superiore![]()
Ma è una macchina valida o comunque nella media?
Grazie per le info.Di norma si ricambia 0,5 vol/h, quindi nel suo caso 115 mc/h ma non � detto che bastino, bisogna fare prove su prove per raggiungere il livello di comfort desiderato.
A volte basta anche meno di 0,5 vol/h, ma avere una macchina che pu� gestire portate maggiori ha i suoi vantaggi: posso spingerla al massimo se mi serve ricambiare aria velocemente oppure ho molta gente in casa, ventole pi� performanti significa anche stressarle meno durante il ricambio standard.
Io non sono per l'utilizzo a ore, preferisco tenere il ricambio al minimo indispensabile h24 e non ci penso pi�. Tanto il consumo elettrico � di solito molto basso.
Ma di questa macchina ne avete sentito parlare? 2200€ non è bassa come spesa esclusa istallazione?
Io ho una casa in classe A con la vmc canalizzata.Ciao!
Voglio installare, a breve, un climatizzatore canalizzato (con pompa di calore). Stavo pensando di abbinare anche una VMC, ...ma, data la spesa ingente, non so quanto ne valga la pena. Nel senso che, potrei investirli in qualche altro lavoro di riqualificazione energetica che mi dia un ritorno maggiore sull'investimento in termini di riuzione dei consumi.
La VMC non mi sembra il miglior investimento sotto questo punto di vista, ma forse mi sbaglio. Chiedo a voi.
Io vorrei fare il climatizzatore con già una predisposizione per una VMC da fare in futuro, ma non so se sia possibile, una volta controsoffittato tutto, montarla anni dopo. :dry:
Comunque, vengo al punto...
Ho letto un pò di cose, domanda semplice semplice:
Grazie a chi vorrà rispondere nel merito!
- per chi ha già in casa una VMC canalizzata seria, secondo voi, quali sono i reali vantaggi "testati sul campo" di una VMC?
:bye1:
Io ho una casa in classe A con la vmc canalizzata.
Mettila sicuramente, cambia completamente la vita.
questo inverno non ho praticamente mai aperto le finestre e mi ha permesso di mantenere una temperatura di oltre 20 gradi in modo costante.
Inoltre, causa covid lavoro da casa, sono in modo permanente all'interno di una camera da letto secondaria (studio) ed il riscaldamento non è mai ripartito mantenendo una temperatura di 21 gradi
Cosa ancora più importante, ti permette di avere un'aria sana in casa e, mito da sfatare, non è per niente la stessa cosa di aprire ogni tanto le finestre.
Per quanto riguarda il condizionamento canalizzato sono un po' contro (nulla deumidifica e funziona bene come i classici split), ma se l'alternativa è il raffrescamento a pavimento allora ok
Buongiorno, hai un idea di cosa costi una predisposizione per la VMC in un'abitazione da 172 mq lordi ancora n fase di ultimazione? (stanno predisponendo impianti elettrici e idrici + radiante)
Grazie
purtroppo non so aiutarti, ma questo è il momento migliore per metterci mano
e no, non fare predisposizioni, falla direttamente, la cosa migliore è che chi ci mette mano possa dialogare per fare tutto al meglio.
ps: non far fare la vmc ad idaulici, nulla togliere, ma non si tratta solo di collegare 2 tubi
Posso chiederti chi ti ha fatto il progetto per la zehnder? Il tuo tecnico?
Posso chiederti chi ti ha fatto il progetto per la zehnder? Il tuo tecnico?
Vengo io ad installarti la vmc! Adoro la Sardegna..
Comunque la vmc non serve perché l'aria esterna è inquinata, ma perché è l'aria interna ad esserlo! A maggior ragione se fuori hai aria pulita da portare in casa che io metterei la vmc!