Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao, anche io vorrei fare delle misurazioni per il radon. Sapresti dirmi qual è il modello di Canary che hai utilizzato e il costo? Si trova anche online?Si, io!
mi sono fatto parecchia esperienza in merito...
Ho (anzi AVEVO) una situazione simile alla tua. Casa da 200mq su 3 piani con scala aperta sulla taverna...
Ho iniziato a fare misurazioni con il Canary...
Ragazzi,
Il termotecnico mi ha detto che la VMC centralizzata, se acquistata senza che ci siano altri lavori in corso, rientrerebbe nelle detrazioni al 50% come "ampliamento degli impianti tecnologici" al pari delle batterie per FTV.
Non sarebbe possibile farla rientrare nel 65% (anche riuscendo a dimostrare che apporti benefici all'efficienza energetica dell'immobile) in quanto sul portale Enea non ci sarebbero le voci adatte.
Vi risulta?
Quindi il 50 % risulta anche a te?
La pratica ENEA per il solo intervento vmc non sarebbe possibile a detta del termotecnico. Rientrerebbe invece al 50%come ampliamento degli impianti tecnologici...
Se vai a vedere in fondo nella sezione commenti, ce n'è proprio uno di oggi che dice risulti come manutenzione straordinaria, quindi accederebbe al 50%
La 450 non la conosco. Trattasi di macchina uguale alla 350 con ventilatori più potenti e temo più rumorosa.
Domanda: i 270m3 garantiscono lo 0.5 volumi ora? Hai involucro di circa 500m3?
Considera che puoi scendere a 0.3 o 50m3 pro persona....
Ho circa 800m3 abitata da 5 persone e nel mio caso non avrebbe senso ricambiare 400 m3 ora che per inciso nessuna macchina in commercio è in grado di esprimere al nominale.
F.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
...
In inverno ha il problema contrario: aria interna troppo secca. Per farti capire, io in padania con UR esterna al 99% (nebbia e freddo cane) porto l'aria dentro casa con la vmc e la alzo a 19° a circa 120mc/h, col risultato di una UR del 30%! In teoria bisogna stare attorno al 50% con 20°. Quel 20% di differenza bisogna aggiungerlo artificialmente con un umidificatore, che sia a elettrodi (mangiano corrente), ultrasonici (compatti ma costosi) o rotativi (i migliori ma fanno unpo di rumore).