marcober
Utente Attivo
non sono esperto e non saprei darti precisazioni valide..era una risposta di caartere generale..se non hai AC, non rinunciare la free..è un peccato mortale.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Grazie comunque allora! Spero che altri possano aiutarmi a rispondere alla domanda quotata di seguito comunque.Buongiorno a tutti,è il mio primo post in questo forum.Ho acquistato una casa in costruzione e stiamo valutando che sistema di ventilazione meccanica a doppio flusso con recupero di calore installare tra due opzioni piuttosto differenti.Vorrei avere un opinione su quale è migliore come soluzione per ogni voce (tralascio l'informazione sul costo ma se avete bisogno di questa informazione ve la posso fornire).La casa è una villetta di circa 170 mq, disposta su 3 piani (P.I.: taverna, box, lavanderia, cantina ; P.T.: soggiorno e cucina open space, disimpegno e bagno ; P.1: bagno, camera matrimoniale con cabina armadio, 2 camere da letto singole, corridoio di accesso alle stanze e bagno).1. CENTRALE DI VENTILAZIONEopz A: centrale di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore VMC GROUP serie RIS P 150 EKO T ad alta efficienzaopz B: centrale di ventilazione a doppio flusso con recupero di calore UTEK serie FLAT 150quale consigliereste tra queste due macchine? Hanno prestazioni diverse? Sono differenti in quanto affidabilità?2. POSIZIONE DI INSTALLAZIONE CENTRALE DI VENTILAZIONE ED ESPULSIONEopz A: installata al piano primo nel controsoffitto nel corridoio di accesso alle camere. Punto di espulsione a tetto.opz B: installata al piano interrato nella cantina (non riscaldata) oppure in lavanderia. Punto di espulsione a livello terreno in giardinopro e contro? E' vero che per i regolamenti di igiene l'espulsione deve essere fatta a soffitto e non a livello del terreno (mi sembra legittimo per altro)?In quanto a rumorosità come siamo messi? Nell'opzione A sarebbe installata comunque nella zona notte, al di fuori delle camere (come rumorosità mi hanno detto 25 dB).Manutenzione è più scomoda se installata nel contro-soffitto? Sostituzione filtri?3. SISTEMA FREE-COOLINGopz A: non presenteopz B: presenteIl free-cooling è importante? Cosa ne pensate?E' vero che nell'opzione A non è presente e nell'opzione B invece è presente vedendo le specifiche tecniche delle due unità? E' contenuta all'interno della centrale di ventilazione?Se avete domande fatene pure,innanzitutto vi ringrazio per le vostre eventuali risposte (che spero arriveranno).Emanuele
non trovo più il link di questi prodotti, nessuno lo ha?
....!