Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
    prendiamo endymion70 (A) e lo mandiamo in una scuola normale in italia dove si insegna a parlare la lingua inglese
    ora prendiamo snake (B) e lo mandiamo direttamente in inghilterra sempre in una scuola dove si parla solo inglese (ovvio no?)
    dopo un'anno prendiamoli entrambi e li portiamo in francia in una scuola dove si parla inglese.
    sarà più efficiente a A o B?mmmmmm..........B?
    e se sommiamo?
    Immagino che tu ritenga più efficiente (imparare l'inglese) il caso B. Sono anche d'accordo.

    A+B=?mmmmmm +150% rendimento? forse mi sbaglio..si....sicuramente mi sbaglio.
    Certo che ti sbagli, mica si calcolano così i rendimenti. Ti propongo un ulteriore esempio: consideriamo un Snake150582 (C) che, invece di scrivere sui forum, va ad una scuola dove studia fisica, (in Italia o in Inghilterra, fa lo stesso)... che ne dici?

    Commenta


    • Originariamente inviato da corry Visualizza il messaggio
      Mettetelo quindi tra le Regole: Non saranno ammessi tutti gli argomenti che tendono a contrapporsi alle Leggi ufficiali della Fisica.

      E tu vivrai più felice.
      Non è così: semplicemente, di fronte ai vari proclami uno si attenderebbe qualcosa di esistente. Invece non c'è nulla. Per quale motivo, dunque, un motore puramente magnetico dovrebbe funzionare? I libri non ti piacciono, quindi? Ne hai visto funzionare uno su youtube? Te l'ha detto la nonna? Capire da dove iniziare alle volte è più importante di tutto il resto.

      Commenta


      • Qualcuno di voi ha mai sentito parlare del Dr. Felix Ehrenhaft ? sinceramente e senza guardare su internet!!

        Commenta


        • Insomma sono io che devo smentire o completare ciò che sto realizzando.

          Tra invenzione e realtà ci sono delle stranezze... talmente tali che ad esempio il modello precedente partiva in tensione, il rotore era legato con un filo per partire in spinta continua con forza motrice. Invece questo ultimo video fa vedere che il rotore parte solo se sospinto ! Strano !

          Non è possibile ridurre gli integrali di magneti permanenti a particelle infinitesime ! Lo dice il corso di FISICA cioè lo fa capire perché evita la trattazione... ho visionato i corsi persino di Fisica2... le lezioni riguardanti il campo magnetico nei materiali eccetera...

          Ma torniamo a dunque: con il solo rotore e calamite su esso oppure no abbiamo questo: Senza masse, il rotore lo possiamo fare girare con aria, sprecandone tanta per poco, e ciò è stupido!

          Con dare colpi (anche rotazioni come impiegando un motore ausiliario) all'apice del braccio meccanico rigido miglioriamo l'INERZIA, cioè mandiamo a più rotazioni il rotore,ma poi si ferma sempre per sempre mancanza di spinta continua. Ovviamente per farlo girare sempre dobbiamo stare li a perturbare sempre e troppo!

          Con le masse inerziali in apice troviamo appunto più inerzia, però siamo circa pari a quanto possiamo pre-calcolare oppure usare il software, oppure provare dal vero.

          Mettendo in apice masse di Neodimio entriamo nell'intelligenza della ricerca del motore primo a calamite.


          Lo studio si evidenzia nel fare prove sempre più collegate al simulare un campo continuo su parte statore
          .

          Gli statori per funzionare devono avere forze decrescenti

          Tale sequenza porta il rotore a sfuggire meglio e senza gli attriti.


          il sistema che state osservando ha solo e solo un errore MIO:
          l'open gate non-funziona! cioè non è stato regolato.


          Forse non si è capito affatto che tipo di motore è la mia ricerca


          QUESTA ESPERIENZA IO L'HO PROVATA E RIPROVATA, E' REALE e lo è per la parte statore funzionante

          Non è un sistema fisico standard, possiede la relazione ternaria...


          Se non può avere lo spunto il vero Open Gate impiegando la spinta magnetica con elettrocalamita il sistema troverebbe lo spunto necessario per la forza motrice.

          Insomma provare per credere... penso che un matematico può calcolare un campo continuo ad anello aperto, un apice di rotore che si muove per cercare l'equilibrio e una elettrocalamita che interviene a spingere solo e sempre da un punto, spinge dapprima 10 volte in 10 giri del rotore e poi invece riesce a spingere ogni tanto, sempre ad impulsi che durano meno di 1 secondo.

          Se io vi dico che sono al 98% dal motore primo a calamite lo posso anche dimostrare

          Mi sto riposando, ciao a tutti, domani riprendo il fare... il banco di lavoro è colmo di faccende...
          Ultima modifica di mostromagnetico; 05-05-2013, 16:06.

          Commenta


          • Pare che me lo ricordo dal libro ... Biografia di Einstein ...

            Però la faccenda se un magnete permanente può generare elettricità oppure la può condurre ci fa ritornare al gap che permane in testa nei professori e a esperimenti che si capiscono poco, come poi è la discussione specifica nel forum di Lindemann...

            Non è questo il problema di Free Energy, quello che è davvero il problema di accedere al motore è semplicemente la mia ricerca. Io, non potendo stare 30 anni a provare serie di interazioni tipo a cilindro, cambiando li schemi per cercare più rendimento, cerco di penetrare nel problema del magnetic wall e risolverlo in 3 anni, questo è il terzo. In ogni anno alcuni momenti per pensare non a cose che stanno scritte ma alla Natura, al perché un campo di forza che si chiude ad anello vuole una geometria e quali modalità di costruzione ci sono, e quale sia la migliore in assoluto.

            L'elettricità gratuita sarebbe il collocare intorno alla macchina sperimentale, cioè nel mio caso sotto il piano di motore, un catturatore giusto di energia, vale a dire un volano appesantito da calamite e composizione tipo alternatore per l'eolico che si interfaccia agli avvolgimenti sempre per l'alternatore per l'eolico, di tipo fai da te. Se posso ci metto una frizione... una molla e un attuatore tipo una leva, per ragioni che il sistema va portato a regime: alta velocità, 600 rpm ...

            Per dimostrare davvero basta costruire, e ci penso io, sino a trovare sia il motore ed anche il generatore, impiegando come ho pubblicato dapprima un semplice motorino elettrico a spazzole, per girarlo molto velocemente... Occorre l'accelerazione, quella che per ora non c'è e questo è per farvi capire la costruzione, i problemi, e i pregi che ci sono comunque sia per la costruzione della parte statore che poi per il rotore.

            La relazione ternaria supera gli stalli completi, e nessuna altra composizione riesce a tanto. Dunque basta costruire senza lasciare spazio all'effetto di smorzatura del moto. E' come dire che se si potesse creare un vuoto di aria davanti al rotore, questo si porti a muoversi, e l'effetto cicli... L'effetto VERO della relazione ternaria è la fuga del rotore che deve essere una messa in fuga ciclica, lo spunto proviene dal regolare l'Open Gate in modo che il rotore scivoli di più in open gate che nel resto del sistema.

            In pratica il campo di forze relazionato RACCHIUDE il rotore e se non ci credete andate all'università, costringete il laboratorio a preparare l'esperimento in cui ad ogni statore e anche al rotore vanno posizionate le sonde hall.

            Andateci dopo che io metterò a video il titolo che ho prescelto per motivare "ecco il motore per auto-sostentamento esiste"

            I video che vi hanno come sempre depresso, sono come la palestra del capire una logica che in verità è perfetta, si riassume dicendo che lo sforzo del ricercatore è di formare un campo di forze ad anello sebbene la geometria è a spirale tipo chiocciola, ma solo accennata, come esattamente lo è filmata... manca di regolazione, e io DIMOSTRO che il potenziale del motore c'è, è di più del famoso filmato del ricercatore che poneva un grosso elettromagnete, per poi agire in attrazione, consumando più corrente...

            In repulsione è così più facile che l'ho dimostrato in questi due ultimi video, dove io sono lo scopritore povero, e filmo che si ferma... filmo che il motore non c'è eppure è li , è li che RIDE... vi rendete conto che io possiedo una dinamica anche capace di andare in salita per poi discendere per gravità ? Ma devo poi filmare perdendo tempo per poi avere magari le risposte sul tema del fake ???

            Meglio patire, si, soffrire, PATIRE, come ho filmato, con il sospingere con forza per un giro e ottenere più giri (dopo, per la smorzatura a me non interessa) OSSERATE I PRIMI 11 secondi cioè volete stare a vedere per 20 minuti che il sistema gira forte ? un secondo di spinta con la fresa a 30000 giri e penso che il momento inerziale duri anche di più... ma io - dato che ho la macchina sperimentale - povera, ho comunicato lo stesso con 2 dita... la dinamica dura quel poco tempo per questa ragione di accennare al pregio della relazione ternaria, il freno che ferma consideratelo come la prova dei fare energia sotto condizione di non essere per niente a regime di motore.

            E partire poi per iniziare la realizzazione reale precisa, vi lascio la sofferenza del sistema incapace per poi renderlo capace poco per volta. Semplice, ovvio... Einstein mi capirebbe... magari avrebbe curiosità...

            Ho osservato il mio ultimo video, quello che rimane per dimostrare la male-costruzione ... in pratica l'errore forma un campo magnetico permanente che frena tanto e il rotore amplifica questo... la fretta ed anche l'ossessione distrugge l'immagine del ricercatore, mi bacchetto le mani con frusta all'ortica e spine di rosa canina !!! E poi buio in sala, troppo a luce cantiniera... va bene, ricostruzione più precisa ed accurata... tra domani e quando si può ripetere l'opera, migliorandola, diciamo che adesso ho capito bene, per cui posso ancora tentare la prova che desidero.
            Ultima modifica di mostromagnetico; 05-05-2013, 17:17.

            Commenta


            • Rispondo alle cose dette sopra:

              1, SNAKE, basta che misuri, io farò lo stesso, occorre un sistema completo, con un alternatore,
              anche solo dimostrativo, un carico di lavoro, ok ?

              2, semplicemente, di fronte ai vari proclami uno si attenderebbe qualcosa di esistente.
              Invece non c'è nulla. Per quale motivo, dunque, un motore puramente magnetico dovrebbe funzionare?

              Come nulla... ci sono persino effetti rotanti - finalmente - che attendono la regolazione e le prove di lavoro da banco prove su-misura.

              3, Comprendere la Fisica è costruire, semplicemente questo, fare costruzioni... certo vanno poi descritte ma ad esempio l'eccentricità che fa oscillare il piano di appoggio dell'accrocchio se lo si fissasse a pavimento si osserverebbe ad esempio che l'eccentricità trasmessa si trasformerebbe in calore o spinta... in quello che in realtà si manifesta all'osservatore.

              4,
              Non aver MAI visto alcunchè...
              io ho visto, io ho regolato effetti, li ho messi in interazione, ho compiuto errori e ricerca, ho costruito prove reali.


              5, rapporti di bicicletta... appunto: portare a regime prende risorse, mantenere è come discendere una discesa al 5 percenti... dove la pedalata con il rapporto più duro si trasforma in agilità...

              6, in effetti il forum sarebbe per capire che invece di trapani e frullatori si deve trovare la spesa per un sistema ad impulso mediante elettrocalamita... sarà poi quello che realizzerò... ma devo essere lo sperimentatore ? Vabbé... lo sarò.

              7, esibizionismo... io direi tentativo di capire, ad esempio ormai disperato: trovare un testo ufficiale che introduca al descrivere le interazioni a magneti permanenti mediante la loro matematica e non quella delle elettrocalamite e dei campi elettromagnetici.

              Concludo:
              La tattica di citare le parole strane per poi metterle come in mucchio che senso ha ?

              Io metterei in luce e ombra le verità di quanto diciamo, cioè il principio per cui esistono i motori primi a calamite.

              Non possono esistere se non trovano spinta continua;
              se non si risolve l'Open Gate, l'effetto di spinta continua dimostrato anche che lavora su 350° non può evolversi !
              Dunque dapprima quello che ho detto: open gate con misura precisa del unto di fissaggio di due soli statori.

              C'è anche da considerare che per forzare questo controcampo... ne basta uno anche piccolo... ci sono alcuni metodi, alcuni costosi, altri meno... Quello meno di tutti [ metodo ] è la risoluzione degli errori di costruzione e poi la precisione e accuratezza di costruzione

              La mia attività sarà giungere alla misura dettagliata di un motore, cioè questo che non gira girerà come ho detto, a velocità accelerata anche a dismisura, per cui si frena, semplice. Misurerò come per un progetto per fresa numerica, per cui con i valori otterrò la scalarità come il dimensionare il mio prototipo, che attende qui dietro me, sono tre lastre di politene alimentare.

              Tale MOTORE ripeto è possibile svilupparlo in tre modi: auto-sostentamento, oppure aggiunta della spinta ad impulsi mediante elettrocalamita e per finire il sistema proposto da SNAKE, sistema per il risparmio energetico mediante motore ausiliario.

              A livello di alternatore (e poi inverter) abbiamo i
              sistemi tipo Bedini, sistemi di Free Energy collaudati.

              Ciao a tutti.

              Commenta


              • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                cerco di penetrare nel problema del magnetic wall e risolverlo in 3 anni, questo è il terzo.
                Il tuo motore però ancora si ferma.
                A me sembra solo un fallimento.

                Commenta


                • Con dare colpi (anche rotazioni come impiegando un motore ausiliario) all'apice del braccio meccanico rigido miglioriamo l'INERZIA, cioè mandiamo a più rotazioni il rotore,ma poi si ferma sempre per sempre mancanza di spinta continua. Ovviamente per farlo girare sempre dobbiamo stare li a perturbare sempre e troppo!
                  Guarda che un motore che deve essere spinto sennò si ferma NON E' UN MOTORE. E' un carico resistente. (o un motore rotto)
                  Lo puoi chiamare "motore statico"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                    ...Te l'ha detto la nonna? ...
                    Cambia tono con me. Non ricordo fossi mio commilitone, ragazzo.
                    "La verità attraversa sempre tre fasi. Dapprima viene ridicolizzata. Poi violentemente contrastata. Infine accettata come una cosa ovvia." (A. Schopenhauer 1788-1860)

                    Commenta


                    • Certo, un MOTORE è qualcosa di specifico, appunto in tensione

                      E' quello che deve essere ad esempio OSSERVANDO il video dell'altro giorno...

                      Dove però si nota nei primi dieci secondi che l'effetto è di PIU' della mia spinta di avvio... ci sarà qualcosa...

                      Beh: è la RELAZIONE TERNARIA a iniziare un "rapporto uno a dieci" cioè "fornisco 1, ottengo 10" ... ci siamo ?
                      Occorre una prova più dettagliata, specifica... provvedo.

                      Beh, adesso ti rispondo ironico: "facciamo tirare in porta il pallone da un goleador ... cè chi vede il TIRO, c'è chi vede solo il goleador, c'è chi sta ad osservare attentamente il portiere, la sua dinamica e c'è infine colui che dormendo si sveglia con l'osservare un pallone fermo, statico, immobile, in porta, oppure anche a bordo campo, sicuramente fermo a bordo campo annoia di più l'osservatore che dorme... quello sveglio magari è li che trema col vedere il portiere che si è slanciato per nulla, il goleador ha sbagliato il rigore!"

                      In pratica reale io ho sbagliato per sicurezza personale sull'adattamento del rotore comunque sia ... invece è sbagliato, devo seguire una procedura precisa nel montaggio del motore Propulsore Ciclico, procedura dove non c'è progetto, per via che non c'è nemmeno mia ingegneria... io devo come formare un effetto Naturale, controllando campi di forza che vorrei VEDERE ma non è possibile... per cui occorre come ho pubblicato, ma con il rotore odierno... occorre la procedura dello stabilire dapprima l'open gate, e non come ho fatto l'ultima volta, cioè preso il rotore e provando l'open gate senza misurarlo... mai più questi errori di PRESUNZIONE e state attenti pure voi professori, perché l'elettromagnetismo è DIFFERENTE da queste interazioni, lo si può provare.

                      Con l'augurio per tutti di maggiore comprensione della realtà, e della problematica che gira attorno ad essa...
                      ragazzi e vegliardi, a risentirci organizzati, va bene ? Ciao

                      Commenta


                      • Oggi... piolatura bloccante finita.

                        Stuccatura e verniciatura bianca ad acqua e pennelli in corso (...se lo merita...) quindiasciugatura...

                        Poi Open Gate PRECISO su quello che ho vissuto.

                        Cioè stack max e stack min (esempio: 11 , 1) e poi in luce molto chiara e ovviamente: CHIARIMENTI in VIDEO...

                        E poi la verità, la stesura in relazione ternaria precisa e la prova che tutti attendiamo.

                        ciaaaaoooooooo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                          Non penso sia una buona idea: Il forum esiste proprio per discuterne pubblicamente. Quanto all'intasamento, dopo 45 pagine di fuffa non starei a pormi il problema.
                          Io penso che sia tu a non averlo capito. Quindi?
                          ha ok..45 o 100 pagine non fanno differenza.l'importante è che venga scritto.

                          Quindi? quindi rimaniamo così S-S. va bene?

                          Originariamente inviato da corry Visualizza il messaggio
                          Immagino che tu l'abbia "capito" dai libri...
                          si dai libri.......credici!

                          corry ho recuperato 1000 m di cordina da 1,5 per costruire le bobine , 2 condensatori , 2 bobine , 16 motorini da 12 V , un pre-fitro ,7 ups da ufficio da revisionare ci aggiorniamo più avanti,vado di fretta.

                          Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                          I
                          Certo che ti sbagli, mica si calcolano così i rendimenti. Ti propongo un ulteriore esempio: consideriamo un Snake150582 (C) che, invece di scrivere sui forum, va ad una scuola dove studia fisica, (in Italia o in Inghilterra, fa lo stesso)... che ne dici?
                          quando sarà il momento si farà anche quello.ma non in una scuola.potrebbero nascere incomprensioni e scontri.

                          leggo comunque che non ci siamo capiti.i nostri ideali non si attraggono. va bene lo stesso.non ho fretta.

                          Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                          Qualcuno di voi ha mai sentito parlare del Dr. Felix Ehrenhaft ? sinceramente e senza guardare su internet!!
                          ciao Mr.hyde.... no mai sentito. ma se ciò che costui ha elaborato porta consiglio e bene.... prego, si accomodi pure.

                          non ricordo se eri stato a postare quel video di quel progettino realizzato da 2 geniacci tedeschi di quella moto a pedali con trasmissione magnetica? con due pedalate si fanno 3-400 m una volta avviata la marcia.

                          ah Mr.hyde, volevo chiederti...che ogni volta mi dimentico. sai dirmi cosa succede ai magneti del mio rotore (che sicuramente avrai visto) arrivati a 22000 rpm al minuto?per ora ne ho raggiiunti 1700. con alternatore attaccato. e con 12 volt in ingresso.l alternatore si eccita a 2500.
                          sto studiando il come adattare quell'altro motorino (nuovo) che arriva a 12000 rpm e poi assembliamo anche il riduttore [1:13] in modo da poter arrivare a quel tot di rpm (22000).


                          MM non fermarti!!

                          ciao buon proseguimento.
                          Sii acqua.

                          Commenta


                          • OK, sto lavorando la fessura per incastrare la testata magnetica permanente sottile ma in tre strati, come avevo pubblicato, questo per le prove con un nuovo braccio telescopico... dalle esperienze passate ho capito il come fare, che è sempre prima questo e poi quello, cioè ad esempio se devono uscire due astine esse devono rimanere precise ed accurate parallele in locale, in pochi centimetri.

                            Ed anche sullo stesso piano di componente di macchina. Caspita io sono disegnatore, quanta fatica con il fai da te, è anche appassionante... capisco chi fa modellismo.

                            Sul disco delle prove a distanza (campi magnetici permanenti distanziati) inserisco i tre blocchetti per le prove a moto in circonferenza e poi bilancio con qualcosa che ho in casa...

                            Oggi una faticata in fai da te cantiniero perché piove, tento l'impossibile per sera, cioè di avere tutto pronto, rinnovato. Ciao

                            Commenta


                            • Ok.
                              Ri-traduzione: "dovrebbe" fornire un rapporto 1 a 10, ma invece per adesso il rapporto è 10 a 1, cioè "fornisco 10, ottengo 1".
                              Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                              ....
                              Originariamente scritto da corry Immagino che tu l'abbia "capito" dai libri...
                              si dai libri.......credici!
                              Sai, lavorare di immaginazione va bene, ma raccontarsi balle da soli è controproducente. E affermazioni come queste mi fanno anche girare abbastanza le balle, specie dopo che mi sono passato la domenica pomeriggio e buona parte della serata a 45 metri di altezza, sotto la pioggia e il vento e legato con l'imbracatura, per supervisionare il montaggio, l'allineamento, il collaudo e le prove funzionali su di un motore da 110 kW, comprese le prove delle tenute, quelle di coppia e deformazione e la misura della temperatura dei cuscinetti. E non da solo, con altri due ingegneri e un plotone di periti chimici.
                              Quella che i tecnici non siano tecnici e leggano solo dei libri è una balla mostruosa, te lo ripeto ancora: nella realtà sono tutti in campo operativo, in un cantiere, in una miniera, in una centrale elettrica o in un impianto chimico, e tutti con le mani dentro agli impianti in prima persona. Gli "studiosi" che immagini tu non sono mai esisititi, e lo sapresti... se tu avessi visto qualche azienda/impianto/cantiere.
                              Quindi, ci scommetto... tu non hai mai lavorato nel settore della costruzione o dell'esercizio di un impianto tecnologico.
                              Originariamente inviato da snake150582 Visualizza il messaggio
                              ....
                              ...sai dirmi cosa succede ai magneti del mio rotore (che sicuramente avrai visto) arrivati a 22000 rpm al minuto?
                              Sa va bene, si stacca tutto e si rompe in piccoli pezzi. Se va male, sarai colpito dalle schegge come proiettili e ti farai molto male, senza contare che il materiale sinterizzato dei magneti oltre una certa velocità si disintegra per la forza centrifuga.
                              Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                              OK, sto lavorando ...Caspita io sono disegnatore, quanta fatica con il fai da te, è anche appassionante... capisco chi fa modellismo.... Oggi una faticata
                              Già, le fatiche di Ercole... pensa con un vero motore da 110 kW che pesa 600 kg...

                              Commenta


                              • Uff... io sto facendo prove come se tento di realizzare una macchina scientifica.

                                Nel video col sistema sbagliato, errato, per colpa MIA il sistema girava con poca spinta, ho stimato circa 1 kg ma penso meno...

                                Tu non capisci la differenza tra una spinta completamente inerziale e una spinta per mandare in funzione...

                                Ripeto: osserva i giri con la forza motrice, solo i primi 10 secondi.

                                Intanto ti stimo per la tua professione, ok ma non credere che tutti i motori siano quelli sotto tensione elettrica.

                                Questi motori a calamite, se poi esistono sono ALTERNATIVI, non portano via né persone (siamo poi 4 al mondo... hey, o si muore di fame oppure c'è BENESSERE) e nemmeno lavoro...

                                Il lavoro che sto facendo io adesso è solo un fai da te di precisione, e uso corrente, tanta... ho quasi tutti i tipi di atrezzi del fai da te, compreso il disco di taglio roccia ... che quando parte tenta di ferirmi... effetto volano... è così che io capisco... perdonami se poi inventerò anche la TRAVE GIREVOLE ... che non ti girino più le sfere... in pratica questi sistemi desiderano la COESIONE, le spintarelle di consumo elettrico...

                                Per il restante ok, tutti abbiamo la fatica... io anni fa spostavo dei tronchi di albero mantenendoli interi, usando una serie di leve, la più piccola è un ferro di 3 metri pieno, sezione 3 cm...

                                Non sono più 40 enne... la mia età è come un rapporto "lungo" di bicicletta (quello che sviluppa più metri).

                                Ciao

                                Commenta


                                • OOPS, dimenticavo: ho fissato nel legno la prima testata, di modellino, sto fessurando in precisione il disco... imparo a fare intarsi. a dopo

                                  P.S. che è la faccenda degli studiosi che non esistono ?

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da corry Visualizza il messaggio
                                    Cambia tono con me. Non ricordo fossi mio commilitone, ragazzo.
                                    Vedo che alla fine hai potuto quotare solo quello a cui potevi rispondere. E il resto? Per l'anno prossimo?

                                    leggo comunque che non ci siamo capiti
                                    Io invece penso che ci siamo capiti benissimo. Solo che quando uno non sa cos'è l'energia capitano anche 45 pagine come queste qui...
                                    E uno non si stupisce mica. Un dibattito sul risultato di 48/2(9+3) ha generato recentemente 300 pagine di thread... (non in questo forum, comunque).

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                      Ok.
                                      Ri-traduzione: "dovrebbe" fornire un rapporto 1 a 10, ma invece per adesso il rapporto è 10 a 1, cioè "fornisco 10, ottengo 1".


                                      se tu avessi visto qualche azienda/impianto/cantiere.
                                      Quindi, ci scommetto... tu non hai mai lavorato nel settore della costruzione o dell'esercizio di un impianto tecnologico.
                                      non scommettere beviamoci su!...e spero che non sia un tuo socio/conoscente colui che ha ideato tutto questo Parco eolico di Macchiareddu Gli indagati scelgono il rito abbreviato - L'Unione Sarda - Libero 24x7 (che aggiungo non giova affatto ai paesi che stanno intorno) (soldi soldi soldi)

                                      non arrabbiarti,la rabbia porta solo altra rabbia..io non sono contro di te,anzi,tutt'altro...ti stimo per il ruolo che svolgi e credo anche il resto della ciurma.ma se ogni volta ci attaccate al posto di aiutarci!scusami he!ci stiamo basando su esperienze vissute e stiamo discutendo di come migliorare e realizzare per esempio EMMEe o propulsore ciclico che nessuno ha mai provato a realizzare un progetto del genere(EMMEe) da quanto ne so.al massimo se fallisce andrà a finire nelle "cose da non fare".ci sono andato anche io a 45 metri di altezza di domenica.ed anche sotto terra dentro cunicoli strettissimi (sempre di domenica)... e in questo parco eolico si utilizzano i riduttori....

                                      Cattive Pratiche – fotovoltaico a Macchiareddu - ANTONELLO GREGORINI – CAGLIARI qui invece non giova proprio all'azienda oltre che agli altri! che genialità.lo avrà progettato un sosia di snake? (soldi soldi soldi)

                                      puoi allora dirmi a quale determinata velocità di rpm/min dovrei fermarmi per non farmi male e succedere ciò che hai scritto? per cortesia.

                                      grazie.

                                      oggi invece mi ritrovo davanti ad una diga...ai suoi piedi c è una mini centrale idroelettrica. che alimenta tutta la stuttura.30 ettari di struttura circa..e credimi di spreco di corrente ce n è a bizzeffe!!

                                      ciao buon proseguimento.
                                      Sii acqua.

                                      Commenta


                                      • Già, 45 pagine... come mai, cioè la VERITA' diciamola, cosi facciamo anche salire le stelle, portiamole adesso ESATTAMENTE come nella discussione abbandonata della ruota di Bessler.

                                        Io sostengo che lo scetticismo è finalmente UTILE, resuscitate Nabla o inventate Pigreca, la prossima donna scettica... Io in realtà vera ho un amico credulone e l'altro scettico, tutte due INTENSI...

                                        Io ho provato, anche con le donne... ma non ho capito , cioè capisco solo la mia mamma (così facciamo pace, tutti insieme) che ancora non mi capisce, altre donne mi capiscono al volo, dopo soli 5 minudi di bla bla MIO, ma questo è un caso, infine ci sono genitori che spingono ragazzi o mariti desiderosi o anziani che dicono: ultimo giorno per me? allora vado li... a fare le loro cose, le loro passioni, dal modellismo di arei ed elicotteri sino a certe persone che ci provano con l'antigravity.

                                        45 pagine di ciarpame! anche mio! anche vostro! schifezzate di TUTTI ! è come esattamente quello che capita qua fuori quando passa colui che può feritilizzare i prati per l'allevamento per il LATTE eccetera impiega tecnologia standard senza nemmeno il decidere di dotare la sua azienda di un digestore per i gas che poi volano nell'aria che è l'unica forma di energia libera veramente fa il cavolo che vuole, adesso pure i tornados in Italy... mah... eppure il manuale dell'agricoltore parla chiaro...

                                        Ah, ...coltore, non ...culturo, eppure si potrebbe acculturare anche il bifolco più libero, più selvaggio.
                                        Infatti, prima, poco fa, ho cercato di parlare ad un bruco che per poco non lo pestavo sotto i piedi, poverino ignaro, andava per la SUA strada di VITA sua personale (ne ha da vivere se può anche due).

                                        La nostra vita invece si annoda, si raggomitola durante queste diatribe per conoscere e disconoscere.

                                        La Scienza invece parla CHIARO e poi anche parla difficile, la conosco, io colleziono dapprima lo SCIBILE (leggi anche Consorzio NETTUNO, università a distanza italiana, unica, molto interessante, finalmente dal 1994...)

                                        La letteratura parla chiarissimo, perché ad esempio può, consente di inventare.

                                        Allora per farla breve, utenti e scettici... professori qui ora tutti scettici... CHE VERITA' CI SONO IN QUESTE 45 pagine di forum, pagine più dibattute se non per una politica da dimenticare...

                                        ADESSO pare che le realtà siano come abbiamo filmato, io e snake... e FILMARE è difficile (è più facile fare il filo), costa fatica e laddove la verità poi esce c'è pericolo come quando io proverò a dimostrare... youtube sosterrà che il filmato dimostra che trascinerò pure l'alternatore a velocità limite ???

                                        Io conosco i pericoli, però santo Gauss: siamo passati dal 2011 del niente...
                                        però EFFETTO c'era ed è RIMASTO FILMATO:

                                        la forza motrice esiste, la spinta continua invece è da dimostrare ciclica

                                        la spinta ausiliaria esiste, a spintarelle di meno di un secondo ciascuna si porta un volano anche artigianale a velocità limite, cioè solo usura di perno, oppure la centrifuga è così tanta che disfa l'apparato sperimantale.

                                        Per le velocità ci sta pensando SNAKE

                                        io penso all'auto-sostentamento e c'è solo da peparare bene il rotore

                                        Ma pensate che ancora abbiamo le traveggole ?
                                        Ultima modifica di mostromagnetico; 06-05-2013, 11:47.

                                        Commenta


                                        • Ripeto: osserva i giri con la forza motrice, solo i primi 10 secondi.
                                          No, io osservo invece l'opposto... che nei successivi secondi e minuti e ore si mangia tutta l'energia, sia quella che gli hai dato che quella che "dovrebbe sviluppare"...
                                          Quindi il risultato c'è, ma è negativo.
                                          Tu non capisci la differenza tra una spinta completamente inerziale e una spinta per mandare in funzione...
                                          Figurati se non capisco , lo sa anche un bambino dell'asilo. Il problema è che la "spinta per mandare in funzione" non ce lo manda affatto... quindi, per quale motivo la chiami così? Chiamare il fuoco "acqua" o chiamare "spinta continua" una frenata non ne cambia affatto l'evidente risultato.
                                          io anni fa spostavo dei tronchi di albero mantenendoli interi,
                                          Eh, mi pungi sul vivo... qualche tronchetto l'ho spostato anch'io... (Quello della foto però era un mio collega)
                                          File allegati

                                          Commenta


                                          • Gia, allora ci stimiamo a vicenda. BENE, però correggo la tua visione: tu osservi il mio errore di preparazione prova, cioè quello che dici è vero, è quello che si vede ed è così. Però è mio errore, ho provocato dove c'è il nastro adesivo nero un freno inesorabile... per capire dovevi essere qui, dal video è difficile anche per me, cioè non c'è la prova visibile...

                                            A scuola direbbero RIFA ed è quello che sto facendo... occorre il rotore telescopico, il disco a circonferenza MAI distanzia troppo, è utile solo per le prove di dimostrazione a circonferenza.

                                            Vale a dire che se il sistema era preciso ed accurato il MOTORE c'era sicuro, mentre per la forza motrice da generatore ritengo solo se il rotore vada a velocità tipo la ricerca di SNAKE, migliaia di r.p.m.

                                            La realtà dei motori primi a calamite è l'interfaccia a pochi millimetri, quella che avevo nel 2009... la Natura impedisce, cioè per forzarla occorre molta intelligenza oltre alla precisione... cercherò di dimostrare l'aumento di auto-sostentamento approssimato, cioè è come per un atleta quando non è allenato a sufficienza.

                                            OK, vado a sgobbare, a dopo.

                                            P.S. a questo diametro non è possibile spostare tronchi interi, se non a leva in ... persone da definire quante siano.
                                            Ovviamente occorrono le macchine a motore ... ... ... [ a IDROGENO ] MAI più a petrolio

                                            Dai, sostieni moralmente la mia ricerca che è meglio per tutti... che specializzazione hai ?
                                            (scommetto che sei in Idroelettrica).

                                            Commenta


                                            • SNAKE; le velocità limite sono proporzionali alla ricerca che si fa... e che macchina sperimentale si usa... direi di limitare la velocità in funzione del portare a regime l'alternatore... che non richiede troppa torsione (coppia, momento torcente) come per il resto sono prove a circostanza... se calcolassimo avremmo dei valori su tutto un sistema, dire ad esempio 25000 rpm può essere troppo o poco ... devi essere tu (ed anche io e tutti) quando abbiamo il transito di ricerca verso l'oltre dobbiamo procurare i sensori, tutti quelli che occorrono.

                                              Ora per la mia ricerca per replicare la tua, ho portato in laboratorio un frullatore a 3 velocità... per capire devo misurare consumi e velocità: NIENTE MANUALE, verifica con gli strumenti scientifici, oppure evitare, oppure altrimenti come io farò: preparerò una connessione tipo frizione in cui scollegare a piacimento il motore elettrico ausiliario, così ad esempio imparo ad usare la velocità del motore ausiliario senza misurare, ma con precauzione, ad esempio a velocità bassa si capisce tutto, e lo dimostrerò praticamente per intervenire senza ingranare, solo ad esempio portare una sfera di gomma rotante sull'apice del prossimo Propulsore Ciclico, s epoi non si muove da solo. Per cui appoggio anche a 30000 rpm però il sistema riceve da piccola pressione in apice sino a tutta quella che occorre per la prova di resistenza della struttura.

                                              MAI INGRANARE DIRETTAMENTE, ad esempio il trapano frena immediatamente, come ho documentato.

                                              Tu SNAKE hai il sistema giusto, cioè a ingranare per effetto a distanza magnetico permanente, puoi dare al sistema tutta la rotazione che vuoi, saprai che aumentare aumenta la vibrazione, aumenta la probabilità vera di sfasciare la macchina sperimentale... forare il pavimento e bloccare il rotore è anche pericoloso, per via della centrifuga... la ricerca lo vuole anche per me, cioè io se ho la necessità compero una serra e fisso sul ceppo dell'albero d'alto fusto tagliato l'anno scorso... ho preparato il sito apposito e l'esperimento è con nella serra la rete elastica (tolgo la plastica, esperimento al sole... se si scassa tutto le parti finiscono in rete, si ritrovano i pezzi).

                                              N.B. rete tripla, meglio 6 strati, 3 metri cubi di serra.

                                              ciao

                                              Commenta


                                              • Ma pensate che ancora abbiamo le traveggole ?
                                                Di sicuro.
                                                (scommetto che sei in Idroelettrica).
                                                No, decisamente.. e nemmeno nel tendenzioso settore dell'eolico, notoriamente in mano alla malavita organizzata...

                                                Commenta


                                                • Gasp! allora sei elettricista riparatore oppure consulente... ma mi pari capace di sporcarti le mani.

                                                  Come mai non hai osservato che in quel video dopo la spinta, che è gratuita, costa meno di fare le pulizie di casa, costa un milionesimo di pulizie di casa quando la casa è un qualcosa come ce l'hò io, cantina completamente laboratorio fai da te (pensare che stavo per studiare matematica... cioè 16 ore al computer... mah... adesso non ci riesco! solo sgobbare e poi pulire!).

                                                  Come mai non hai osservato che in quel video dopo la spinta, che è gratuita il sistema reagisce, sospinge con rapporto 1:10 cioè anche 10:1 dipende dalla funzione...

                                                  Insomma dieci volte tanto una spinta di avvio oppure: dopo la spinta di avvio RUOTA dieci volte tanto
                                                  è poi una e una sola VERITA'.

                                                  La osserverai meglio tra un paio di giorni visto l'andazzo che ho... la precisione costa, cioè il taglio è 10 secondi, la limatura e lisciatura di precisione 10 ore, capito ? Capirai bene, la sofferenza e poi gioia è per tutti... io mi lamento per il dormire, non vorrei dormire... invece poi tra 8 ore devo !

                                                  Torniamo al sistema filmato: se io insistevo a girare volendo aumentare la rotazione io realizzavo il MOTORE, ma con le dita solo per una decina di volte, poi il sistema che ha la spinta continua però ha l'errore che la frena avrebbe girato molto di più... e l'inerzia sarebbe stata più veloce del mio perturbare: LO POSSO DIMOSTRARE, ho provato e riprovato personalmente, credimi.

                                                  Solo che il regime di rotazione effettivo - UTILE - è molto di più... e tutto il resto, compreso il fermarsi è molto più dilungato nel tempo (che scorre inesorabile... arriveremo a pag, 52 e poi ancora di più se non troviamo un accordo ADESSO, subito.

                                                  Per favore MEDITA sull'intervallo inerziale con all'interno una spinta continua limitata da una resistenza, errore mio (vero) o appunto ALTERNATORE (da applicare... è inesorabile, è un freno, lo sappiamo bene).

                                                  NON SAPPIAMO qualora il sistema chiuso reagisce, capito ? nemmeno io ho sicurezza.

                                                  Questo è un sistema LIBERO completamente, mediante manipolare un software

                                                  per chi non osserva:
                                                  http://www.youtube.com/watch?v=PIHDll9qGtU

                                                  Pensate se lo carico di attrito di aria e poi di fare torcere un alternatore... E' EVIDENTE CHE PROVO A FRIZIONARLO QUANDO GIRA A TANTI RPM, O MENO... boh, penso che la prova è portare a minimo 600 rpm, come la centrifuga di lavatrice, poi si capisce se è doppio triplo o che questo regime... il mistero di SNAKE...

                                                  Che regime hanno la lavatrici industriali in centrifuga ?

                                                  In altre parole l'automobile gira il motore e anche l'alternatore da subito, invece questi sistemi dopo un po'... ATTORE PRINCIPALE E' L'INERZIA, sottosistema indispensabile: SINTA CONTINUA, anche un milionesimo... cioè OVER UNITY ... finalmete la capiamo.

                                                  Ma dobbiamo avere le certezze... abbiamo bisogno di un accordo galattico (nella galassia dei forumisti)
                                                  cioè coesione di menti attive, è la Natura che ci blocca... oltre le leggi "elettriche" è la NATURA del VERO che ci costringe a soffrire, ad avere speranze...

                                                  La Scienza non si ferma mai.
                                                  Ultima modifica di mostromagnetico; 06-05-2013, 13:04.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio

                                                    Non sono più 40 enne....
                                                    Ciao
                                                    Pensa che io immaginavo tu fossi un 19enne con la terza media.

                                                    Hai la terza media, vero ?
                                                    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

                                                    Commenta


                                                    • Sono un disegnatore graphic designer che ho mandato a farsi... la grafica serve a poco, serve ai ragazzi... per me è meglio la Scienza... da Ipazia di Cirene in poi... però prima Archimede... di Siracusa... oh Trinacria oh...

                                                      CAPARBIETA' E INSISTENZA FANNO PROGREDIRE sia che siamo al confine, ed anche oltre, che nel caso di essere conservatori e scettici. Vale a dire occorre un BANCO PROVE, occorre un come fare, e io insisto: ho terminato adesso l'incastro, il secondo che completa questa mia sicurezza: Io sono certo che è l'AREA di interfaccia che occorre determinare a rotore, la massa è opzionale, lo spessore deve essere più di una schiera.

                                                      Dunque per il mio sistema che è di diametro: 24 cm,
                                                      [ 240 mm ] preparo il rotore a 6 cm di area [60x10 mm] La tolleranza di fabbrica è più o meno 1 mm cioè in realtà i blocchetti sono 9 mm... che il Matematico si adegui... la massa è meno... millimetri che fanno anche cubatura non ci sono oppure si... dipende dalle MISURE ...

                                                      la centrifuga agisce anche durante la spinta centripeta!
                                                      Per la spinta effettiva del sistema occorre la prova reale con la costruzione precisa, e la perturbazione se poi occorre la si deve quantificare...

                                                      la Prova reale scientifica è difficile, io tenterò di approssimare, poi di misurare davvero... cerco un gaussometro e un dinamometro comunque sia... dato che ora desidero conoscere i valori di ogni calamita composta.

                                                      LA STIMA INVECE è molto interessante

                                                      cioè ad esempio se io prendo un litro di latte in bottiglia e poi con due dita lo giro con la stessa idea di contrastare qualunque attrito, non divergerò il valore che stava nel video, cioè mi rendo conto che girare il rotore del Propulsore Ciclico è molto più facile... ma solo se ad esempio ho uno stallo davanti al rotore, partire da inizio relazione ternaria oppure torcere di più ma solo per superare un blocco, altrimenti è un buffetto, è il minimo. Dovrebbe però partire in tensione... come esattamente il Propulsore.mov

                                                      E qui cari professori io anticipo la realtà della prova reale: esiste la probabilità che i primi statori ricavano la resistenza del sistema Naturale, quella prevista dal modello che tanto vi interessa mantenere. E questo mi darebbe semplicemente un problema da risolvere, lo sento, lo ipotizzo... se invece non è così il sistema viene completamente liberato e sarebbe una osservazione epocale.

                                                      Io cerco la verità, e preparo sempre meglio le mie ricerche, oggi ho incastrato bene, posso intarsiare senza controllo numerico, posso montare la relazione ternaria completa senza alcun sensore, solo i tre componenti con uno sempre da aggiungere, e controllando sempre dal primo, da inizio del segmento.

                                                      E poi l'ottimizzazione, ad esempio per ragioni di robustezza degli statori occorre nel mio caso di ricerca porre l'aggancio per attrazione pari a stack = 3 (in interfaccia sempre 3 calamite, dietro la carica, permanente, statica come da Fisica Classica).

                                                      Con questo è tutto quanto devo realizzare, adesso vado a fare le pulizie, poi preparo però il lavorio per il braccio telescopico nuovo... lo devo vedere nella mente... cioè che pezzi di legno devo mettere in possibilità di unione mediante astine telescopiche, eccetera... questa volta uso le molle vere, ci sono due o tre possibilità... illustrerò solo quello che funziona.

                                                      La mia è una SFIDA ... solo questo, una prova di intelligenza e una Conoscenza Attiva, io intendo come portare un sasso a rotoare sempre, con il suolo all'infinito, modellando un campo megnetico completamente statico, persino il rotore lo è, solo che la parte mobile è costretta a muoversi, perché io realizzo un semplice scivolare sempre sull'interazione di repulsione come da manuale.

                                                      Da statica a Dinamica solo per capire, per sposare la Natura, cioè affinarsi al vero, al certo, anche strano ed anche perché no: limitato... ma adesso il rotore gira anche sospinto... l'inerzia della stasi la si porta dopo, nel tempo ma dopo tantissimo...

                                                      A presto
                                                      Ultima modifica di mostromagnetico; 06-05-2013, 13:55.

                                                      Commenta


                                                      • Finalmente ho scoperto come soddisfare il fabbisogno energetico mondiale per il prossimo millennio.
                                                        Convertire ogni post di mostromagnetico in un Watt di energia elettrica.

                                                        Commenta


                                                        • Per la produzione ti nomino amministratore delegato...

                                                          Io mi delego a studiare... ho passione, mi piace imparare da intuizioni a poi fare tentativi matematici. Ho imparato la programmazione e l'Informatica... l'ingegneria.. è propriò li che parlano di giochino delle tre carte... per i loop di codice di programmazione...

                                                          Ovviamente ho imparato da solo che variando i compilatori non tutti sono capaci di intendere le librerie erano qualcosa di inestricabile... e le diffondevano come da fare girare... era meglio che diffondevano i CODICI SORGENTI... con i commenti... invece domina la ragione del membro... si, chiamano così in certi studi gli operatori... cioè è in analisi matematica o geometria ... è calcolo matriciale... in informatica esitevano le funzioni membro... non le ho capite... ognuno ha del limiti.

                                                          Domando allora che operatore sei tu, anche livingreen... so di certo che tersite è matematico... edmionton forse matematico, più riservato... però che siete veramente oltre a scettici? cioè avete una soggezione oppure un fastidio... sto dimostrando che non è spam e se leggevate si poteva adesso parlare di ROTORE di sua Ingegneria... vera, più rispondente al dovere entrare in quella interazione a magneti permanenti che io chiamo RELAZIONE TERNARIA

                                                          L'energia però io la conosco, io sono energia, ne ho tanta, dalla respirazione sino a cercare dove ho limiti gravi di apprendimento.

                                                          L'energia non esce se non c'è ESAGERAZIONE, io rimango ancora a pensare il perché delle vecchie installazioni idroelettriche...

                                                          Commenta


                                                          • Fai un esperimento che anche un bambino farebbe: nel tuo "propulsore ciclico" leva la corona di magneti esterna e misura per quanto tempo ruota il rotore centrale. A parità di coppia iniziale, fai un esperimento con e senza, e vediamo se ti illumini d'immenso.

                                                            Commenta


                                                            • Gasp! allora sei elettricista riparatore oppure consulente...
                                                              Figurati... Lo ero quando ho cominciato, più di trent'anni fa.. e poi, "elettricista"? "riparatore"? Sono figure che non esistono, nel mio settore. E' proprio da queste domande strane, che si capisce che non sapete come funziona nel settore delle costruzioni. Parco eolico? Tutta roba che arriva già fatta da chi costruisce le turbine, al massimo mi occuperò delll'unica cosa che rimane fuori dalla fornitura del costruttore, cioè della rete di media e delle cabine... ma è robetta.
                                                              Occuparsi di "idroelettrica"?Perchè, esiste una specializzazione in "idroelettrica"? Oppure si tratta di grandi costruzioni in cemento, a quale si deve solo poi aggiungere solo le condotte e la sala macchine?
                                                              Domando allora che operatore sei tu, anche livingreen... so di certo che tersite è matematico... edmionton forse matematico, più riservato... però che siete veramente oltre a scettici?
                                                              Mi sa che anche stavolta non ne hai azzeccata una, comunque i ruoli NON sono decisi per specializzazione. Nel mio caso vengo indifferentemente nominato supervisore, o capo cantiere, operatore di startup, senior shift engineer, direttore tecnico, deputy qc mager, senior instrument designer o chissa che altro. La cosa che non capisci è che una volta che abbiamo finito il progetto, veniamo mandati in campo a realizzarlo.
                                                              Gli elettricisti, con tutto il rispetto, lasciali a riparare i citofoni e le luci dell'albero di Natale.
                                                              Scettici? Dopo una frase come "il sistema che ha la spinta continua però ha l'errore che la frena"? Cos'è, una "spinta negativa"?
                                                              ma mi pari capace di sporcarti le mani
                                                              Per l'ennesima volta, TUTTI i tecnici di qualunque livello si sporcano le mani, persino l'amministratore delegato.

                                                              nel tuo "propulsore ciclico" leva la corona di magneti esterna e misura per quanto tempo ruota il rotore centrale. A parità di coppia iniziale, fai un esperimento con e senza, e vediamo se ti illumini d'immenso.
                                                              ...magari sotituendo ai magneti dei blocchetti di metallo inerte e di peso simile... Quasi sicuramente, gira meglio e per più tempo.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X