Realizzazione motore magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Realizzazione motore magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • video

    dove e' il trucco se c'e'? sembra disarmante se fosse vero che nessuno
    c'e' arrivato

    Free Energy Magnet Motor (Engine) - YouTube

    Commenta


    • Ciao MMagnetico,
      Che tipo di assistenza desideri?
      Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
      Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
      http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

      Commenta


      • Studiare la [ repulsione magnetica permanente ] che è la base delle mie ricerche. Studiarla in fisica matematica perché in esperienze io sono oltre la Scienza, saprai da quanto dico da due anni.

        Prima congetturavo senza il visual thinking, dove ora non bisogna esagerare, occorre capire quanto la mente propria può sostenere la caparbietà ... che per me è il mio spirito, c'entra poco col mio corpo.
        Ora sono pronto per lo studio anche se non ho tempo, lo troverei, mi appassionerei.

        Dunque l'interesse che ho è scolastico (il mio livello di matematica è scarso, però posso usare sia ambienti di programmazione che i softwares specifici di matematica) dal Derive in su. Li studio da zero a molto quando posso, però io devo come vedere solidi quanto si scrive in simboli... altrimenti non capisco nemmeno il perché si simboleggia, davvero per me assurdo ma è una opinione.

        Questo come base, poi occorre andare verso l'ignoto, di cui io penso da osservatore intenso, io sento le composizioni... mediante la manipolazione di calamite. C'è DINAMICA .

        Non è tutto, in pratica per vera ricerca del modello di rappresentazione dalla mia ricerca occorre costruire una macchina sperimentale per misurare la forza di spinta mediante empirismo. Questa macchina è in effetti il Propulsore Ciclico di questo periodo, più preciso meglio è per qualsiasi osservazione.

        N.B. che la macchina per i FluxGate è ancora meglio... è più sensibile, i FluxGate sono essi stessi più delicati... Però Propulsore Ciclico è davvero la macchina di università. E' semplice e molto aperta all'osservatore.

        Gaussometro e dinamometro solo quando avrò il motore. Servono per ottimizzare il prototipo, altrimenti non servono. In università forse sarebbe possibile, però per me c'è da trovare un sensitivo... le aree di interfaccia sono il problema da "premio nobel" perché si dovrebbe porre un sensore ogni millimetro quadrato della relazione ternaria per poi solo con tre calamite iniziare l'ANALISI del VERO.

        Ed è possibile, si vendono calamite per ottici o altra specializzazione che per motivi di lavoro devono essere un millimetro cubo ... però non so se avviene poi l'effetto... sarebbe una curiosità, anche studiare in precalcolo che accade tra una relazione ternaria tra tre millimetri cubi in tre sorgenti di campo, e poi aumentare la massa e l'area delle calamite.

        la massa dei dipoli magnetici permanenti OCCORRE, ma è l'area di interfaccia chen è da capire, cioè:

        i due statori in interspazio armonico comprimono i loro campi di forze serrandoli fra loro in modo che all'INTERNO , verso il rotore o parte moboile si formi come una ondulazione che però il rotore sente come una forza di scostamento, da cui il movimento e poi per sequenze di statori avviene la costruzione a piacere di forma geometrica di un segmentoi che trasporta il rotore in forza motrice, ma se e solo se le forze della parte statore DECRESCONO.

        Mediante matematica pura - come dicono - l'importante è iniziare, cioè io penso sempre ad una soluzione tramite un vissuto: ritoccare il codice più ricco di Claus Turtur, beneficiando delle sue ricerche UNICHE, codici appositi per lo ZPE che lui ha preso da professore, prendendo effetti facili, risibilli per i soliti scettici, poco interessanti per me qualora siano di elettrostatica o con elettrocalamite.

        Poi però Turtur ha intravisto la soluzione... voleva appunto andare a fare girare le calamite mediante motore elettrico (errore, comunque quali sono i risultati ???) Avevo preso tutta l'informazione, per vagliarla riga per riga. Per STUDIARLA. poi il tempo vola e porta via le info dalla mente perché si pensa ad altro e solo per questo.

        Intanto per mia biologia ho ripreso a dormire troppo, sgobbare molto con altre faccende e i miei studi giornalieri sono interrotti inm attesa di attivare il disco fisso dedicato... per stare a studiare tante ore al giorno...

        Praticamente c'è anche la tecnica di prendere un libro di fisica e cercare di tirare verso il magnetismo permanente le info di stessa cosa però vista con gli occhiali elettrotecnici. E variare un po' di cose per poi scrivere una appendice... anche tentare, gli errori poi instradano a soluzioni e comprensione... il capire viene dopo, e se verrà io ed anche tu e tutti saremo scienziati.

        Io sono convinto ad esempio che Maxwell ha lasciato queste opportunità... dopo gli altri le hanno come richiuse "rivettando il box del trattato"... anche per ragioni di sostanza... l'energia elettrica è troppo simpatica oltre che utile...

        Però per la mia ricerca forse l'elettromagnetismo mi porta via la coscienza che devo ottenere.

        La faccenda matematica è delicata, per via ad esempio di questo principio di studio:

        La legge di Coulomb è astratta su interazine di coppie di particelle, la mia ricerca ha il modello reale di tre. Come e dove iniziare il teorizzare con matematica ???

        ciao
        Ultima modifica di mostromagnetico; 16-12-2012, 16:30.

        Commenta


        • Oggi leggendo questo articolo, ( Magnetar - Wikipedia ) ho scoperto che il neodimio puro può erogare un tesla tondo tondo.

          Però il pezzo di neodimio deve essere fabbricato bene magnetizzandolo mentre che è rovente e tenuto magnetizzato finché lentamente si raffredda.

          Questo fatto d1 1 tesla permette di predire che è possibile progettare un piccolo ciclotrone che non ha bisogno di avvolgimenti alimentati da corrente elettrica continua che poi sarebbe sprecata in effetto joule cioè calore.

          Resta inteso che serve un generatore di segnali il quale deve essere alimentato da energia elettrica.

          Quanta energia ?

          Poca !
          Un generatore di segnali richiede poca potenza elettrica specialmente se il livello di vuoto è alto.

          Per mezzo del potente magnete permanente, (pardon) per mezzo del piccolo ciclotrone è possibile lanciare cariche elettriche e produrre materiali radioattivi, e perché no ? Anche energia !
          i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.

          Commenta


          • Si, ok, ok, ok ... ciclotrone: discutiamone qui:
            http://www.energeticambiente.it/free...#post119393236

            a me interessa solo questo per iniziare la ricerca teorica:
            Magnete - Wikipedia

            Cioè la matematica per prendere queste calamite
            e capire che succede quando ce ne sono da 10 in su sovrapposte così:
            http://www.supermagnete.it/Q-20-10-02-N]Q-20-10-02-N:
            Ultima modifica di mostromagnetico; 16-12-2012, 23:01.

            Commenta


            • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
              Studiare la [ repulsione magnetica permanente ] che è la base delle mie ricerche.

              Dunque l'interesse che ho è scolastico (il mio livello di matematica è scarso, però posso usare sia ambienti di programmazione che i softwares specifici di matematica) dal Derive in su. Li studio da zero a molto quando posso, però io devo come vedere solidi quanto si scrive in simboli... altrimenti non capisco nemmeno il perché si simboleggia, davvero per me assurdo ma è una opinione.

              Questo come base, poi occorre andare verso l'ignoto, di cui io penso da osservatore intenso, io sento le composizioni... mediante la manipolazione di calamite. C'è DINAMICA .
              ...
              ciao
              Caro MMagnetico,
              non so da dove cominciare...
              Vedi quando nasciamo ereditiamo il DNA dai genitori, inglobiamo il sapere dell'epoca dalla società, ma abbiamo anche dentro di noi delle ... memorie inconsce un sottofondo nascosto.... in alcune linee di pensiero lo chiamano Karma. E' come un debito che abbiamo contratto nel passato e che dobbiamo chiudere.
              Se per esempio abbiamo esagerato nelle azioni, rispondendo a piccole provocazioni con grande... troppa energia, facendo del male non necessario creando sofferenza, questo crea Karma. In una fase successiva ci troviamo fortemente sbilanciati, entro di noi c'è ancora un forte impulso creativo che ci spinge a voler essere causa in questo mondo materiale, vogliamo farlo a tutti i costi in modo esagerato ed esasperato. Ma il Karma che agisce per insegnare ci gioca un terribile scherzo, ci fornisce un corpo imperfetto e apparentemente non all'altezza delle nostre esigenze.
              Se ho "visto" giusto capirai cosa voglio dirti.
              Guarda dentro di te, rilassati ascolta, fai il vuoto mentale ascolta... ascolta...

              Per il discorso matematico che ti è stato precluso, guarda.... non dolertene, la matematica è un MEZZO e NON un FINE.
              Guarda come mi sono rifiutato sempre o quasi di usarla per supportare il mio dire; eppure ti assicuro che a suo tempo negli scritti di matematica ero forte, ma l'ho ridimensionata perchè creava una cortina di fumo tra me e la realtà vera.
              La matematica sotto certi punti di vista è un linguaggio, come lo sono le parole, guarda i politici i grandi imbonitori che uso ne fanno del parlare. Bla...Blaa.. Blaaaa.. e poi al lato pratico applicano un comportamento del tipo: MANGI CHI PUO'

              L'uso buono delle parole esiste, esso fa si per esempio che noi due ora stiamo comunicando cerchiamo di comprenderci ed aiutarci. Certo la matematica è più precisa più rigorosa, il suo scopo è quello di incanalare la mente in modo che non divaghi o si illuda. La mente deve imparare percorsi rigorosi e NON saltare di palo in frasca. In questo senso vedo in te una grande esigenza.

              La matematica è poi utilissima nel sintetizzare ed esprimere le LEGGI DELLA NATURA, permettendoci di assoggettarle al nostro volere e quindi creare benessere e civiltà. Ma... ma... ma... essa interviene efficacemente solo quando PRIMA abbiamo compreso e sperimentato; poi la utilizziamo per sintetizzare.
              Certo a volte dalla successiva trattazione matematica ricaviamo dettagli che ci erano sfuggiti, in tal caso sembra che la matematica sia in grado di svelare i segreti. NO! E' un'illusione.

              Pertanto nel tuo caso specifico occorre che ci sia prima un esperimento che esca dal conosciuto, visibile e reale. NON simulato al computer per capirci. Su quell'esperimento ti assicuro che ti aiuterò a farne una adeguata rappresentazione matematica.

              Già ti ho detto io come molti altri che se applicassimo la matematica di Newton si dimostrerebbe che il tuo esperimento non può funzionare in alcun modo. Quindi è meglio che tu accantoni la matematica per il momento.
              Segui solo la via sperimentale non cercare aiuto nella matematica o nella Fisica attuale, lì riceveresti solo bastonate metaforiche che annullerebbero il tuo entusiasmo.

              Ciao
              Ultima modifica di Camillo; 17-12-2012, 14:48.
              Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
              Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
              http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

              Commenta


              • Eppure i fondamenti che ho costruito e filmato sono da prendere in esame, cioè ti prego (e prego tutti, evocherei anche il grande Prof. Silente ... nonché tutti i miei interlocutori di qualche anno fa) di considerare la relazione ternaria come un modulo e una sua estensione che forma da poco (from zero) a persino accelerazione con forza motrice (to hero). From zero to hero, ora è semplice. Prima era quasi impossibile. eppure la Natura è li ed è accessibile. Osserva la mia miseria di tentativo di conoscenza anche qui: http://xmx.forumcommunity.net/?t=48312966

                Ho tentatodi studiare il Magnetismo Permanente Classico... però se non studio mediante sessioni con stesura di codice e variazioni non afferro la realtà nemmeno virtuale. Sono le mie stranezze, nessuno è perfetto.

                P.S. sdrammatizziamo: un po' di risate perché piuttosto di avere un secondo mostro (uno che non sono io medesimo, che tento in ogni ambito di mia ricerca, e procedo da solo anche se ho collaboratori però boh... dove sono...) ridiamo perché piuttosto di convergere mi ricordo che arrivò ad esempio la convinzione che la mia ricerca non girerà e questo mai perché gira quella di Harris e solo quella perché essa è ... COSA E' significa quanta forza motrice ne si può fare, quanta liberazione del sistema la si può dare, quali progetti migliori si possono preparare... e convergere per farla finita in fretta.

                Ripeto sottoponendo due calamite in interazione continua mediante una che sta ferma e l'altra passa accanto e regolare uno o meglio più esperimenti di università, con perturbazione dell'albero motore mediante motore elettrico di banco prove e filtro che tiene fresco il sistema che perturba, cioè che non trasmetta la termodinamica... si potrebbero avere tanti di quei parametri reali da essere più che soddisfatti... ma questo noooooo neanche da concepire perché le equazioni di Maxwell ... ... ... ASSERVONO l'Ingegneria Elettrica ed Elettronica e solo questi ambiti !

                Moving in the right direction significa anche studiare i potenziali sia delle elettrocalamite mediante elettrotecnica che però magneti permanenti mediante MAGNETISMO PERMANENTE DI CALAMITE dove le regole risalgono come sappiamo al 1600 e li rimangono, senza la dinamica, perché se non si compone in relazione la dinamica non c'è. Allora è ad esempio indolenza e menefreghismo ???

                No, è cultura, che produce Apartheid - Wikipedia di tipo scientifico, dove non ci sono affatto io come aedo e bandiera ci sono gli studiosi sul campo di archeologia che per primi ne subiscono di tutti i tipi di apartheid, lo si può DIMOSTRARE ... eccetera, Camillo hai citato i precursori come i fratelli Reich ... studiosi oppure sprovveduti ma intelligenti tutti allo stesso piano d'apartheid !!!

                Le calamite rimangono da sole FERME, statiche è come le vendono, in stack accostati in modo che le forze abbiano il completo equilibrio ? e stanno magari per i motori brushless ? Grazie Scienza che mi lasci studiare l'ignoto, che è bello come 600 anni fa, è tutto da CONOSCERE e c'è tanto.

                Pensare che poi la migliore forza motrice che si può ottenere è mediante l'ausilio di meccanica speciale, tanto speciale che non è possibile trovare riferimenti utili, occorre inventare; io rimango in purezza di relazione, il Propulsore Ciclico si forma lentamente ma sarà composto meglio delle altre esperienze.

                P.S. cioè "pensierini serali": a me sembra che partire dalla periferia per andare in spira verso il centro non sia un violare la Natura ma come glorificarla, nel frattempo che imparo le sue regole vere... però quali in più di quello che so ?

                In effetti da "centro a periferia" come lo è il modello di Keshe sarebbe il progetto di un Propulsore Ciclico per attrazione, però ancora non è possibile perché per attrazione la carica del segmento in relazione ternaria si equilibra col campo di forze di arrivo ed il sistema rimane bloccato per attrazione !

                Gli schemi di Harris hanno pure loro queste caratteristiche, nessuno studia il [ tomi track closed ]

                Nel Propulsore ciclico la repulsione trasporta la spinta continua e attiva l'inerzia da inizio sino a fine segmento di spinta continua. La geometria di macchina fornisce l'effetto aggiuntivo di giroscopio in chiusura, l'effetto è come il gersto sportivo del pattinatore su ghiaccio che parte in rotazione col perno sulle punte dei pattini, con le braccia aperte per poi chiuderle... il pattinatore poi le riapre, per equilibrio, il mio sistema NO perché RIPRENDE con il ripetere il giro. ed è come se chiudesse un braccio solo ma poi ci fossero come tante mani che riportano a ripetere la rotazione con tutti gli effetti e poco niente resistenze.

                Questa non è solo meccanica ma è alleanza con la Natura, che è appunto EQUILIBRIO però per dinamica occorre perderlo, anche completamente... ed il mio sistema Propulsore ciclico è come buttare giù un sasso da un palazzo di altezza infinita. HO MESSO SU GEOMETRIA A DISCO come una discesa infinita di un runner. Io vincolo il rotore ad un sistema elastico oppure guidato da un profilo ... in entrambi i casi la regolazione del disequilibrio totale è realizzabile con MECCANICA che aiuta la dinamica.

                Dunque io HO VINTO, ho dimostraro ingegnosità ed anche ingegneria, ho tutte le FASI di macchina con disequilibrio, il progetto vince grazie alla repulsione ... e mediante la spinta continua in accelerazione centripeta e l'uscita per inerzia in centrifuga.

                Cioè se non site ciechi muti e monchi rispondete dandomi la gloria che mi merito

                Vi aiuto ancora, queste mie FASI di macchina sperimentale sono come la cosmologia di M.T. Keshe,
                cale a dire che io ho semplificato nel piano e disco quello che Keshe pone completo e addirittura più Naturale (campi di forze per sfere cave una dentro l'altra, da centro a periferia) la cosmologia anche reale è appunto equilbrio di un disequilibrio... cioè ad esempio la Luna vorrbbe cadere sulla terra ma invece rimane in orbita e se proprio avviene un disequilibrio si allontana, però è come se stesse in equilibrio appunto tra velocità centripeta e centrifuga.

                Il modello di Keshe è per questi tipi di equilibriuo durantre il disequilibrio ad esempio nell'inner inner core (Caroline core) le convezioni di campi di forze plasmatici producono il campo magnetico del pianeta, e poi salendo da sfera cava in sfera cava possono ad esempio formarsi, come in effetti lo sono, il movimento delle massa d'aria che conosciamo anche per gli effetti tipo uragani, eccetera, è l'attmosfera in effetti è una serie di sfere cave, di livelli che tendono come a sfuggireper centrifuga ma la massa tende per gravità a rimanere dov'è, il modello a sfere cave comprende anche la gravità e la forza contraria, quella da capire.

                Il Propulsore Ciclico è solo il semplificare al massimo possibile tutto ciò, il sistema ad ogni istante vorrebbe rompersi, ed il rotore uscire fuori per la centrifuga, invece rimane come spinto continuamente dalla parte opposta, verso il centro di macchina... il sistema in questo caso è in equilibrio. Non lo è e non deve essere per la Dinamica come anche vi ho stufato di dirlo.

                Che questo che lascio sia anche un DONO, che vi faccia venire la presa di coscienza. Io dico questo per la verità del mio costruire queste esperienze che stanno per concludersi, ecco il primo rotore come lo fisserò per iniziare le prove finali (stesura della relazione ternaria, spinta continua e tentativo di superamento del controcampo) è più ampio il diametro e la interazione ritorna tale e quale a 2009 ma completata con quello che ho conosciuto dopo... e che ora sta intorno al vaso: il campo magnetico permanente rotante è la parte statore.

                A seguire la faccenda di fare in modo di superare il controcampo mediante geometria, più robusta possibile.

                Notare la base in cartone con i foracci delle staffe di ferro con i quali io ho preso la MIA IMBECILLITA' come una FORZA IMMENSA, che mi ha portato dove ora io sono, presso la gloria di una invenzione molto Naturale, molto Funzionale (diventa anche una macchina di ricerca da università... visto i tempi... cioè ora le ricerche sono alla Claus turtur, altrimenti non ci sono proprio, almeno per questa discussione, il motore primo a calamite e meccanica inerte). Tale base si chiama [ Discorotor 1 , 2 , 3 ] e con quel vissuto nemmeno avevo capito bene quello che facevo, ora si.

                Notare la fettuccia per i pacchi postali (è la mia Ingegneria) che mi ha concesso la semplicità per affrontare la complessità. Mi consente la verifica del sistema prima di agire sul costruire la guida a fenditura di pannello. Il secondo braccio meccanico lo devo preparare sempre lavorando un pezzo di legno ricavato da un battiscopa, questa è ancora la mia Ingegneria, senza alcun calcolo, solo prove e ripove mentre osservo la Natura.

                E' così che si accede al sapere strano, quello che non può essere studiato bene, quello che non ha scolastica e nemmeno appendici, e tale è che se nessuno prenderà i miei fondamenti il Propulsore ciclico rimarrà solo una mia realizzazione, tanto per vincere una sfida. Sto insomma lasciando come un blog la faccenda di capire la Free Energy che è come un fai da te che è capace come sappiamo di costruire l'automobile ad acqua, l'elettricità fredda, altre stranezze, anche sulla termodinamica, mancano all'appello questo e la ruota di gravità, sono da chiarire i generatori omopolari, le muller dinamo ed altre stranezze.

                Mandare avanti queste ricerche è UTILE , notate l'evolvere ma mantenere la povertà per poi attivare tanta intelligenza ... non c'è tanto bisogno quanto rimanere intelligenti.
                File allegati
                Ultima modifica di nll; 23-12-2012, 11:01. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                Commenta


                • Ciao mostro , quando fai il video finale che dimostra il punto più importante , quello del superamento del contro campo ?

                  le tue teorie sembrano belle , facci vedere cosi replichiamo tutti ...

                  Commenta


                  • Questa poi... ho pubblicato sul canale il file Propulsore Ciclco ( his open gate )
                    Propulsore Ciclico his open gate - YouTube

                    La [spinta continua] manca, ma esiste da un anno (è la parte di segmento statore che va dal primo all'ultimo statore)

                    In questo file - che sembra "tentativi senza risultati" - (...voglio rimanere vivo...) c'è invece visibile come il rotore PASSA e VA.

                    Tutta la spinta continua ora è sul vaso, la foto sopra,
                    poi farò il video quando il braccio che ho fotografato sopra lo fisso dentro il vaso, al centro.

                    Prima il video teorico, poi quello pratico (sempre cose che aggiungo poi le tolgo quando occorre)

                    Ci deve essere il giorno di solo pensare a costruire ...

                    Per eseguire la prova finale, cioè di costruzione completa sarà dapprima una sorpresa... dopo davvero qualcosa da prototipo.

                    Occorrono giornate di costruzione, per fare un paio di video finali.

                    Uno per la stesura della relazione ternaria, l'altro per la prova che azzarda il rendere propulsione ciclica.

                    Praticamente per il Propulsore.mov sarò andato a sforare per due mesi !

                    Davvero il lavoro è di un paio di giorni... pensa che sto a meditare la notte ... come forare... cioè il come fare, per non rovinare la costruzione. In effetti io passo dal tavolo, osservo quanto ho fotografato sopra, cerco di pensare... poi ESEGUO ... dovrei avere l'officina di Babbo Natale e ti assicuro che io sono specialista a pensare in alleanza con la Natura... occorrono fasi come per la TRAVE Girevole, pensare presso il fulcro... presso.... non si vede... qppena si vede c'è il visual thinking ... lo aveva Einstein, diciamo a mille, io a dieci, cento volte meno. A dieci comunque si esegue una stupidata come il Propulsore Ciclico, oppure un from zero to hero in due anni soli.

                    Einstein concepiva pensieri istantanei e ad esempio per la sua ricerca una settimana di quasi pensieri ininterrotti poi ha dormito l'equivalente leggere la sua biografia è utile... capirai che differenze... cento volte meno e tutti possono far come me che ci ho solo provato, ma occorre feeling con approccio reale, oppure sapienza matematica. Io feeling, dapprima sprovveduto, ma molto, poi meglio.

                    Cioè ripeto per il video "his open gate":

                    1, spingo sotto tiro dell'ultimo statore (in realtà la spinta continua porta li per inerzia e trasporto di spinta continua)

                    2, la spintarella passa, il rotore prende la spinta primaria per via della relazione ternaria e si vede che accade...
                    la relazione ternaria forma una ondulata che è come se si formi una discesa perché c'è una spinta come la repulsione, però repulsione strana... descritta e dimostrata mediante matematica mi sa che si prende il Nobel davvero...

                    3. la prova di tutti gli effetti messi in fila arriva tra breve (coming soon) ma in ritardo spaventoso... e non è uno scherzo: si paga sempre, l'inventore chiuso in sé stesso arriva subito... ma poi si capisce niente, anche dopo 30 anni (Jvaro59, Muammer Yildiz) ed anche per Keshe ... se non è lui ... se non si acquista per reverse engineeer... non capiremo mai !

                    Io spendo forze mie per fare capire i fondamenti di questa dinamica, e faccio fatica a pubblicare, però quando inizio pubblico a raffica... ci sono quasi ... ... ... quattro fori, quattro viti da sotto in su, però viti che non siano ferromagnetiche, proverò le viti di Nylon ... foro piccolo, pseudo filettatura di misura con filetto compatibile, poi la vite di bullone va ad avvitarsi penso bene... PENSO anche e soprattutto a queste cose... pioli o viti... se viti come e dove... penso per settimane... mentre sgobbo per altre cose, per necessità ed anche svago altrimenti innervosisco troppo !

                    Non ci credo ma sto facendo quello che stava scritto in unn libro sullo ZEN ... lo eseguo un po' da incasinato, però sembra un film: l'attimo sfuggito ma poi ghermito ciao

                    Oggi come sempre vorrei per sera avere il sistema con la stesura delle spinta continua pronto per filmare,

                    Occorre fissare le tre parti, anche solo due e mettere come adesivo da moquette al basamento marmoreo... questo vuole però la "pace di costruzione" vuole tutto in ordine e anche io stesso tranquillo, altrimenti preparo male l'esperienza, e devio dalla verità per causa mia. Verrà il momento e verranno i video.

                    Nota simpatica, nel vaso il supporto che forma il ripiano d'appoggio di queste esperienze finali è il sedile da tecnigrafo dei miei tempi che sono trascorsi, ha trovato il suo ruolo, sta appoggiato nel punto giusto per portare questo basamento e primo braccio meccanico a tiro di Magnetismo Permanente della parte statore, con il quale verificare ancora quanto conosco, però in funzione della prova cruciale di Propulsore Ciclico che verrà dopo, dove dapprima un parafango di plastica da bicicletta farà anche un'incurvatura strana che tenterò di piegare al mio volere mediante applicazione meccanica di tensori e spintori ricavati sempore da barre filettate in ottone puro.

                    Ho capito pure i miei refusi... la tastiera che ho perde sensibilità, ma sostituisco al più presto possibile.

                    Continuo insomma a mantenere la mia ricerca senza altre spese... se girerà di continuo spenderò per diventare scienziato oppure farò come una vacanza infinita, pago di questa ricerca... che avrà se tutto va bene la caratteristica da innalzare in gloria e soddisfazione, cioè se si pubblicano EFFETTI e MODI DI FARE senza anche calcoli matematici, le repliche sono possibili da chiunque sia interessato.

                    Per giustizia io devo se tutto va bene fare poi girare almeno di continuo per un anno, per ragioni di prove di stress. La free Energy è sofferenza, la evitiamo se collaborassimo, ed è QUESTO che rende impossibile oppure lungaggini spaventose (siamo al 6° anno di queste peripezie del niente...)

                    ciao
                    Ultima modifica di nll; 23-12-2012, 11:00. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                    Commenta



                    • Note di Moderazione: nll
                      Vi invito a leggere e fare tesoro del messaggio che ho lasciato in questa discussione: qui e in ogni parte del forum è finita la tolleranza verso questo genere di violazioni, per garantire a tutti una facile lettura e stimolare la partecipazione di tutti. Sono stati rimossi 9 messaggi consecutivi dell'utente mostromagnetico.


                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • Ok ... capita di esagerare ...

                        In questo giorno di PACE cercate di riflettere su cosa è il campo magnetico permanente rotante

                        Anno disgraziato, io seguo tutti i forums importanti, niente da fare con idee condivise... tutti attendono e peggio sarà perché non c'è niente di più impotante di queste calamite in assetto di [spinta continua].

                        Oggi ho iniziato a pensare oltre il Propulsore Ciclico perché occorre anticipare pure questo.

                        Dovete rendervi conto che io sono ideatore ma difficilmente riesco a costruire soprattutto in momenti come questo che a malincuore devo seguire sistemazioni di altra fonte di energia, sempre derivati del petrolio sempre per il benessere che non ha scelte !
                        Ultima modifica di mostromagnetico; 25-12-2012, 22:19.

                        Commenta


                        • Dopo avere pubblicato le pove di stress sul mio canale di youtube
                          la faccenda di realizzazione torna al #926 cioè a inizio di questa pagina.

                          Il rotore va messo nel vaso in modo robusto, ancorandolo,
                          e solo questo prende il solito tempo di fatiche intorno alla macchina sperimentale,
                          fatiche che sono esclusivamente meccaniche.

                          Questa ricerca con il vaso è per regolare il campo magnetico permanente rotante e condurre le prove di stress reali.

                          Quello che ho pubblicato è appunto [ Open System TEMP ]
                          perché si dimostra che perturbando con qualsiasi mezzo esterno (io ho usato il soffio d'aria dell'aspirapovere in reversibilità di azione)
                          il rotore assume una rotazione per minuto (rpm) che si stabilizza in una velocità FISSA,
                          corrispondente anche ad un equilibrio tra spreco di energia e perturbazione.

                          Questo è il [ Sistema Aperto ] cioè ad esempio per accendere un fuoco di Fine d'Anno si lavora con fatica a comporre una catasta di rami e poi l'accendere il fuoco è un momento di avvio, il calore massimo è un momento di consumo massimo ed è evidente a tutti che di più non si può fare e che poi anche velocemente il sistema si prende la sua Entropia e si spegne.

                          Non volendo usare alcun sistema di pericolosità, penso che a tutti è capitato di preparare l'aqua calda in un lavandino, poi per distrazioni tornare dopo mezz'ora... l'aqua diventa fredda per sempre ragioni di Termodinamica conosciute ed anche c'è la matematica...

                          Noi siamo circondati da Sitemi Aperti e difficilmente possiamo osservare un sistema chiuso, però sappiamo che siamo su una superficie di un Pianeta Vivente che si AUTO-SOSTIENE in rotazione ? e che se si fermasse il campo magnetico sarebbe una tragedia, una quasi estinzione di massa ?
                          Per ora il Paneta Terra RISPONDE al nostro modo di vita umano a livello mondiale.
                          anche se quando io sono nato il mondo era allegro a provare le bombe atomice in atmosfera e sotto terra...

                          A volte e pare sempre più spesso ora la Terra risponde con variazioni di clima e di perturbazione,

                          Però il pianeta si MANTIENE vivo ancora e perché ??? Ebbene è un Sistema Chiuso

                          In tecnologia trovare Sistemi Chiusi ci manda all'opera del gruppo di Fermi cioè in Fisica Atomica.

                          Dove ci sono altri Sistemi Chiusi ??? Ebbene sono chiusi se si auto-sostengono,
                          se hanno poi una forza motrice che appunto porta le resistenze a ridursi sino anche ad annullarsi, eccetera...
                          tali sistemi si possono chiamare Free Energy Systems , tali sistemi esistono
                          ma ad esempio qui (cioè nel sistema aperto dei forums) in decine di anni non se ne vede uno... uno solo da replicare in sicurezza.
                          E non li si vede per ragioni di autocostruzione difficili.

                          Notare che i sistemi chiamati Energia Rinnovabile sono Sistemi Aperti.

                          I Sistemi Chiusi sono come il modello che si chiama MEG e che è stato penso inventato da Tom Bearden
                          e questo è stato capito, si attende la realizzazione che avrà problemi...

                          La mia ricerca non ha problemi tranne la mia indolenza in meccanica. Però mi interessa e prima o poi la finirò.

                          La mia ricerca è così interessante che essendo ancora senza la prova finale reale (sistema messo sotto stress per almeno un anno)
                          nemmeno si è capito che è il sistema chiuso per eccellenza, talmente eccelsa che merita davvero l'attenzione di qualche vero scienziato, ed il risultato che si merita forse il premio Nobel è la descrizione in Fisica Matematica della relazione ternaria, che si manifesta;
                          è un Campo Magnetico Armonico sia di assenza che di presenza della forza motrice che è come se ci fosse ovunque, cioè si manifesta nell'obbligo di comporre come io sto facendo, ma con la libertà di nuova era, di penso nona rivoluzione scientifica, in cui tramite anche esperienze sprovvedute si nota anche senza troppo osservare che cambiando il tipo di calamita poco cambia, cioè campo discreto è come circa il campo continuo, che le calamite piatte oppure con qualsiasi forma le distanze degli interspazi si regolano in composizione automatica.

                          Tutte calamite e solo calamite
                          se avessimo tante mani che partecipano le terremmo in mano e capiremmo anche molte cose perché noi umani siamo molto flessibili... più che i computer... i quali come si sa sono a livello di assistenti... invece per ottenere risultati eccezionali dobbiamo mettere in campo l'INGEGNERIA MECCANICA

                          Ebbene io possiedo la certezza a scanso di critiche che ho un Sistema Chiuso Reale, il quale deve giungere al banco di prove che non c'è... occorre anche inventarselo con specifiche tecniche da definire, procedendo dapprima alla costruzione meccanica... che per fortuna è solo un braccio meccanico, simile a quello che circa un anno fa ho postato anche qui come [ Progetto Propulsore Ciclico ].

                          Ora, per usare il forum io devo avere delle domande...
                          ed io ne ho sempre TANTE ... ma dov'è l'uditorio e dove ci sono le risposte che ESIGO anche girndo tutti i forums del mondo ???

                          Comunque ci provo anche qua, ci provo adesso:

                          Quale può essere il migliore braccio meccanico per il Propulsore Ciclico ?

                          E quanti modi diversi posso avere come serie di idee per poi prendere il migliore braccio meccanico da una lista finita ?

                          Partendo dalle idee che ho pubblicato, che saranno penso capite al volo, quale tecnologia è migiore ?

                          Per questo sistema che se vi interessa andate sul canale a vedere sotto stress la realtà che deve affrontare il braccio meccanico giusto per durare un anno a girare con elevati r.p.m. è finalmente l'INGEGNERIA MECCANICA vera e sacrosanta che vi avevo detto che era da trovare e poi da formare. ECCOLA, è interessante come il famoso carrello d'aereo per lo start e l'end del volo.

                          In pratica c'è da pensare al migliore dispositivo meccanico che ad esempio tiene fissa la massa inerziale e all'alto apice di questo braccio la testata magnetica permanente deve rientrare gradualmente per qualche centimetro, circa 6 cm e poi uscire sostenendo la centrifuga e tutto con adeguamento meccnico in modo da non stressare le parti che subiscono spostameto, che poi diventa come una vibrazione continua...

                          Ieri, andando sul sito che raccoglie tutti gli accrocchi, anche i fake, purché girino, anche in falsità totale,
                          ho visto nessun modello simile al mio progetto e con questo, ora a parole gentili ma decise

                          IO CONFERMO:
                          Ci vuole molta intelligenza, molta dedizione, molto autocontrollo, molta pazienza, ma moltissima perseveranza, caparbietà, anche sfrontatezza di CONTINUARE la ricerca, e renderla sempre meglio, per vincere, per tentare ma con la esigenza di vincere.

                          Grazie per gli aiuti che continuano a giungermi... la quarta persona in 6 anni è arrivata.

                          Ora laddove faccio il blog sto discutendo. E io osservo che la mia ricerca non è capita affatto nemmeno se trovo una persona chha persino depositato un brevetto (ma come avrà fatto?), per le ragioni che io CONOSCO e che nessuno mai mi potrà levare la realtà di quello che io avverto, e che posso DIMOSTRARE REALE da almeno 6 anni !!! !!!

                          C'è tanta... insufficienza di conoscenza su questi problemi, che è anche un certo ASSURDO inerente davvero al modello scientifico attuale . Modello che parte dalla Legge di Coulomb che a me è stata ad esempio un compito in classe di scuola anche elementare... dove la Legge di Coulomb viene introdotta per divulgazione.

                          Cioè se studiate anche all'università dal questa legge parte un procedere di studio che esclude il Magnetismo Permanente Dinamico, perché il percorso è elettrotecnico, dato che una serie di effetti elettrotecnici è anche a formare il campo magnetico... e nella lezione di università [ Campo Magnetico Rotante ] si può osservare poi l'enorme distanza del modello scientifico e tecnologico che per ottenere l'impiego dell'elettricità esclude il Sistema Chiuso per motivi che poi sono l'utilizzo delle risorse a scopo di benessere ed anche di dominio.

                          L'esclusione del Magnetismo Permanente Dinamico è ASSURDO e per le ragioni del battibecco siamo tutt'ora a non disporre di una base scientifica paritaria, cioè non disponiamo di una Fisica con esperimenti mediante EMPIRISMO e poi trattazione Matematica come è sano e giusto che sia quando ci sono effetti e loro estensione e loro modellazione.

                          NIENTE, per via di un assurdo Apartheidscientifico, che si rifiuta di prendere in esame anche la mia ricerca, cioè una serie di effetti sino ad averne TRE e tutti per la rotazione in continuo con il sottoprodotto FORZA MOTRICE.

                          Questi effetti li ho pubblicati negli ultimi due anni, se io ritardo è perché io ho prodotto la conoscenza.

                          Se c'è indolenza su conoscenza reale altrui cosa si può dire che sia questa ... ???

                          Come la si può definire questa ... ???

                          E' forse un corpontamento di tipo Etico e salvifico ?

                          Cosa ne pensate, utenti, visitatori, cosa ne pensate che io debba fare in più di avere donato i tre effetti indispensabili per ottenere un motore generatore primo a calamite, dove si sa che le forze aumentano al cubo di masse e quadrato di distanze... e la cosa più oscena dal punto di vista che è poi la CONOSCENZA SCIENTIFICA che MANCA, che si ostina a mancare !!!

                          Io ho CAPITO che la FORZA di questo Magnetismo Permanente Dinamico proviene dalle aree che si intercettano in interfaccia

                          Durante il tempo (t) di impiego di queste mie esperienze, cioè dallo start del sistema sino a che io posso osservare la dinamica reale,
                          le forze si formano per uno scambio tra stesse polarità tra parte statore e parte rotore, e con r.p.m bassissimo si osserva che più area c'è e meglio è e dunque la forma ideale.

                          Se andiamo ad indagare è che i produttori di fabbrica se devono poi vendere calamite estremamente potenti, si parla di 200 Kg di forza di attrazione per OGNI calamita, non le fabbricano cilindriche assiali ma parallelepipedi radiali, come delle scatole... L'assurdità è anche di vendita: mettere in "sale" prodotti che possono portare ead incidenti anche aprendo la scatola... ma è pazzesco !

                          Io ho capito tutto questo con il mio investimento appena sufficiente per la mia ricerca. Le FORZE le impiego durante il comporre, usando calamite che sapete... 10x20x2 mm e da una a 11 sovrapposte, per non farmi male alle dita devo preparare due stacks di 6+5 moduli.

                          I guanti mi servono per non prendere la pinzatura diretta su pelle, il tessuto dei guantini di lavoro è anche questo anche se ad esempio lavoriamo al supermercato. Io con le pietre uso poi guanti di fabbro... eccetera... sono forze contenute... è impossibile per noi umani impiegare forze tipo centinaia di Kg, oppure rischiamo di grosso... cioè io ho davvero spostato tronchi tramite fare leva con una barra di 3 cm di ferro pieno che si stortava se lunga 3 m ... dieci anni fa ho rischiato, se ripetessi ora mi spaccherei la schiena !

                          La tecnologia di fabbricazione reale, quella industriale, invece userebbe le calamite pericolose, anche quelle 500 Kg per modulo, perché la robotica può farlo, e l'Ingegneria Meccanica può progettare di tutto... impiegano i robot proprio per queste ragioni... l'ambiente magnetico permanente però sarebbe da progettare dapprima la fabbrica...

                          Dunque ora vi ho dimostrato a parole questi problemi reali per la Nuova Era che ci attende. Cosa ne pensate ?

                          P.S. ho bisogno di interlocutori anche perché quando trovo risposte io poi realizzo meglio.

                          Direi che per il 2012 io sono a posto, il motore generatore primo c'è, e lo è per l'università ...

                          che però non c'è, non vuole la mia ricerca, oppure non lo sa

                          Commenta


                          • In ripresa della ricerca mi sto occupando di descrizione scientifica del Magnetismo Permanente, desidero fare calcolo numerico mediante la programmazione... ora mi baso sullo studiare un libretto sulle elettrocalamite ... essendo un manuale l'autore cerca di comunicare e si è preoccupato di vagliare 250 fonti che all'epoca erano solo libri... anche Trattati scientifici. La faccenda molto seria è che si ferma alla descrizione della forza di attrazione... e penso che non posso cambiare il segno alle formule ... ma in programmazione si può variare anche così per sempre avere dei dati... per poi verificare quanto sono lontani dalla realtà !

                            Commenta


                            • Elettromagnete/elettrocalamita sfruttare per motore magnetico

                              Ciao a tutti come da titolo(poco chiaro)volevo discutere con voi del idea di sfruttare la forza dei magneti per creare un motore(come molti modelli visti su youtube)però a differenza di molti usare gli elettromagneti per evitare il muro magnetico,detto ciò (premetto che ho cercato con il search ma senza risultati),le mie domande sono:
                              1 un elettromagnete respinge/attrae un magnete(terre rare o acciaio)?
                              2 io ho fatto la prova con una solenoide di un relè e una calamita,a una certa distanza si respingevano ma poi se le avvicinavo la calamita si attaccava.Il problema è perché il nucleo è ferro?
                              3 se costruisco un elettrocalamita con un pezzo di acciaio dite che risolvo il problema?
                              spero mi potrete aiutare e discuterne insieme

                              Commenta


                              • Per sfruttare la forza dei magneti permanenti per creare un motore occorrono due o più composizioni,
                                ad esempio la mia ricerca, oppure quelle che usano tanto sfasamento, tipo i motori primi a calamite a geometria cilindrica. Tutte le composizioni richiedono la ricerca di distanziare le calamite in armonia,
                                cioè che si formi un campo di forze ondulato, privo di campi di stallo. Campo di stallo è l'effetto dinamico-statico dato ad esempio dalla ricerca conosciuta come V-Gate dove esiste un "motore" ma è nascosto (black box) e perciò tutt'ora si capisce nulla... E inoltre, occorre un forte disequilibrio di forze,
                                altrimenti la forza motrice è poca oppure anche non-esiste. I modelli a cilindro penso sfruttano la [vicinanza], lo spazio di aria tra le interfacce, che si può forse ridurre a pochi mm. mentre come la mia ricerca occorre stare a distanza giusta altrimenti la forza motrice "grippa" non fluisce.

                                Con un solo elettromagnete, ad esempio, occorre preparare la [spinta a tempo di macchina]
                                cioè dove deve avvenire l'impulso dell'elettrocalamita. Occorre un sensore apposito... penso una elettronica di controllo... costi e funzionalità da chiarire... in realtà di ricerca.

                                Un elettromagnete attrae i materiali che presentano ferromagnetismo, attrae l'acciaio [tranne quello inox]. Le calamite ad esempio si attraggono al rame e non all'alluminio perché le spire, gli avvolgimenti di filo di rame, nel loro interno c'è appunto ferromagnetismo anche ottimo, cioè "molto ferroso".

                                In effetti io ho in casa lamiera di rame, ebbene è inerte per la calamita o lo sembra ... in effetti se si avesse una calamita grossa ... Materiali come alluminio acciaio e rame non sono da usare per la costruzione di una macchina sperimentale, anche se può essere utile alla ricerca applicare ferromagnetismo per cercare di capire la realtà vera delle interazioni a magneti permanenti e solo loro.

                                Dunque la calamita sente il rame, più è avvolto e più lo sente per il suo nucleo,
                                e in altro modo penso non si può ottenere elettrocalamita con materiale inerte al magnetismo permanente.
                                E' ovvio che usando un forte elettromagnete, e solo quello, il motore lo hai subito, però consuma più che produrre. Dunque se desideri usare l'elettromagnete per superare il blocco forse va bene su come la mia ricerca, cioè con l'avere quasi il 100% di resa data della macchina sperimentale stessa, e anche un punto giusto dove mettere l'elettrocalamita. Cioè avere una macchina sperimentale che quasi si autosostiene in forza motrice, Insomma devi costruire quasi un motore autonomo e poi dare la giusta spintarella con economia di consumo... una spintarella ad impulsi.

                                La spinta per polarità però è poco trattata, in pratica il mondo pensa appunto a spingere ma in modo meccanico dato che l'effetto spinta è la fuoriuscita del nucleo dell'elettrocalamita. Nel libretto che ho queste informazioni mancano per ragioni sempre di modello scientifico contingente e pressante, e dunque si hanno queste mancanze di informazione per la Free Emergy .

                                In effetti mi sa che è un problema, appunto da discutere includendo ricerca strana, basata sul guadagno perché ad esempio mi sa che prendendo una elettrocalamita e poi la parte elettrica ed elettonica standard, in qualsiasi modo si usi l'effetto è di consumare energia e di produrla NIENTE o pochissimo.


                                Dato che l'esigenza della Free Energy è [produzione esagerata] di effetti e di guadagno... possiamo anche prendere nove decimi del web e buttarli via... sevono a nulla e niente... ma sarà vero oppure in ogni accrocchio, in ogni fake c'è in effetti un potenziale ???

                                Tanto per renede molto inerente questa risposta c'è un ricercatore italiano che usa lamine di acciaio o materiale ferromagnetico e perché ha notato uno strano effetto... cioè si pensa sempre attrazione invece lui dice anche repulsione... e appunto per logica il motore a calamite ideale deve attrarre per poi respingere... io ho cercato m l'effetto non mi piace oppure ne ho preso uno insufficiente.

                                Ciao, buone ricerche
                                Ultima modifica di mostromagnetico; 18-01-2013, 14:56.

                                Commenta


                                • In fatti volevo sfruttare l elettrocalamita per attirare e poi spingere i magneti.Un elettrocalamita consuma pochi watt,e più che la sua forza si sfrutta la forza dei magneti.In poche parole l elettrocalamita servirebbe come "muro" per i magneti dove aggrapparsi(attrazione) e dove spingersi(repulsione)

                                  Commenta


                                  • Cioè come [fine/inizio del ciclo di macchina sperimentale]. Muro (magnetic wall or closed gate) sarebbe il controcampo, cioè la metà di campo magnetico permanente che spinge nel verso e ferma nel ritorno del runner (rotore). Per le elettrocalamite ci sono descrizioni e formule matematiche... c'è tutto... anche la produzione industriale. Penso che la repulsione sia anche raggiungibile variando le formule.

                                    Il Propulsore della mia ricerca agisce anche per attrazione, basta girare il rotore cambiando la polarità...e la forza motrice della parte statore si mantiene... si nota l'aumento di tipo a dismisura ma finito... negli ultimi centimetri l'attrazione è rapidissima... tanto più negli ultimi millimetri... sarebbe bello misurare la velocità... Il rotore nel closed gate (campo d'attrazione finale del propulsore) praticamente si blocca di colpo... perché l'attrazione non mi piace, non mi dedico a tentaredi risolvere.

                                    Tuttavia l'ingegneria meccanica potrebbe ovviare, ma "NON LO SA e non lo vuole" e quindi abbiamo il niente ricorrente e permanente in storia... ed anche per quella elettronica non sappiamo ancora come fare, almeno a finire una discussione dedicata... Cioè ad arrangiarsi sappiamo, ma a collaborare per conoscere invece NO, non ancora, pazienza, appunto occorrono persone nuove e tante.

                                    Afferriamo il problema
                                    Come conosciamo, ad esempio i dischi fissi di informatica vengono portati a 10 000 giri mediante elettrotecnica per mezzo del solo consumo di corrente, e penso non è tanta per l'effetto volano ed anche campi magnetici statici come annullatori di attriti... il risparmio c'è ma sempre consumo è... e quando si deve prendere corrente per poi generarla io direi di procedere dubbiosi.

                                    Vale a dire è facilissimo, anche banale portare un disco in rotazione mediante ingegneria elettromagnetica, invece per l'auto-sostentamento abbiamo come ad esempio fare girare come un piccolo pannello bifronte a calamite che trasmette a distanza il suo movimento di dipolo magnetico permanente, e dunque è possibile preparare una specie di volano perché a rotore (parte torcente) si prepara un disco pesante, con molte calamite, e a livello di diametro=100 cm in su il volano ci sarebbe...
                                    Lo statore mobile è montato su un motore elettrico... e qui iniziano i problemi per la Free Energy, cioè il guadagno c'è, oppure ???

                                    Ancora niente analisi di quanto si consuma e quanto si ottiene... notate bene: impiegando come modello una idea di free energy. Chissà perché ad esempio io non ho fiducia su questi modelli anche se funzionano ... però non c'è video che li fanno lavorare... girano solo... e questo mi sfiducia. Tuttavia se inizio poi ad organizzare uno studio serio, empiristico vedrò di capire di persona. Per l'esperienza occorre una elettronica dedicata a governare la elettrocalamita in tempi anche brevissimi, oppure sfasare... oppure variare la composizione... è chiaro che si fa ad esempio girare a tempo di perturbazione anche con manualità imprecisa si ottiene pure la forza motrice... ma è diverso andare a prendere un tempo di intervento che varia durante l'avvio, e poi il portare a regime e forse anche nel mantenere a regime... diciamo 600 rpm ... per me è un problema di realizzazione difficile, infatti quel famoso e vecchio video, la dinamica è lenta... non mi convince ! E nemmeno dell'accrocchio youtubistico motorino-volanino mi sta interessante ! Però rimango curioso... vorrei davvero sostituire me stesso con dell'elettronica dove e quando occorre... tuttavia devo dire chiaramente che mai e poi mai ausilio, preferisco pensare a come autosostenere le mie idee e le mie realtà.

                                    mostrosaluti
                                    Ultima modifica di mostromagnetico; 18-01-2013, 23:58.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da xeoex Visualizza il messaggio
                                      In fatti volevo sfruttare l elettrocalamita per attirare e poi spingere i magneti.
                                      Guarda che il motore elettrico è già stato inventato da parecchio tempo, e a differenza dei motori che si vedono qui, funziona.
                                      Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                      Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                      Commenta


                                      • Si ma il motore elettrico ha lo svantaggio che le correnti inverse prodotte nel rame fanno si che consumi più di quanto produca.Con un elettromagnete e un centralina con un sensore(non è cosi difficile farla)si riuscirebbe a attivarla propio nel momento esatto che la calamita è davanti e quindi sfruttare la forza di repulsione

                                        Commenta


                                        • Infatti, per ragioni REALI ... he he contingenti al nostro dire di adesso potrei dimostrare con un termometro e filmare, che la centralina elettrica del mio sistema reale di controllo riscaldamento con gli elettrointerruttori o come si chiamano, moderni ( 2012 ) anche produzione industriale "di marca", si scaldano quando vengono usati, e tale riscaldamento è in modo strano, è da risolvere, è un problema ! Con anche i tecnici veri non abbiamo ancora capito il perché... Comunque si scaldano perché la corrente anche se trasformata eccetera, manda i suoi cari elettroni a sprecarsi... tutto questo calore anche con solo 3 elettrointerruttori [dove dentro agiscono avvolgimenti da elettrocalamite ] anche se sono prodotti industriali appositi e conformi alle nuove specifiche tecniche... forniscono PROBLEMI che sono anche tenere aperta la chiusura ermetica della centralina ! Allora ci vuole la centralina ermetica con quante ventole ??? Provvederemo, però questi elettroni non hanno pace, cioè io penso che l'elettrocalamita chiamata in causa debba agire come ad esempio la nostra mano a tenere chiusa o aperta una valvola e pure noi suderemmo dopo ... minuti, vero ?

                                          E forse le elettrocalamite non vanno bene con il tentativo di motore primo, perché la verità è la seguente:

                                          L'interazione polare (tra polarità magnetica permanente e polarità elettrotecnica)
                                          non può avere la distanza utile VICINA GIUSTA per via del ferromagnetismo dell'elettrocalamita.

                                          Allora occorre distanziare la spinta ad impulso ed anche reversibile: allontanarla.

                                          Perciò subenta il Sitema Energetico APERTO ,
                                          il quale costringe il ricercatore a porre a distanza una elettrocalamita più potente, vale a dire che consuma di più energia elettrica.

                                          La distanza utile - quella ad esempio per accendere l'elettrocalamita a tempo di macchina sperimentale -
                                          è da trovare per empirismo, ma forse sarà troppa e non potrà essere ridotta (il sistema sente l'elettrocalamita anche quando è spenta)

                                          Questi per me sono i problemi... che si possono anche studiare a tavolino per mezzo di Matematica...
                                          Ma solo DOPO avere la distanza utile reale

                                          Mi sembra per me il problema dell'uovo e della gallina...
                                          occorre un empirismo reale che non c'è per poi ragionare bene, e alora non si ragiona bene perché prima occorre un empirismo reale.

                                          Buone Ricerche, anche Buone Congetture

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da xeoex Visualizza il messaggio
                                            Si ma il motore elettrico ha lo svantaggio... che consumi più di quanto produca.
                                            Vero. Sono 150 anni, a partire da Pacinotti, che i migliori tecnici si scontrano su questo problema
                                            Originariamente inviato da xeoex Visualizza il messaggio
                                            Con un elettromagnete e un centralina con un sensore(non è cosi difficile farla)
                                            Evidentemente la centralina non è così facile da fare, visto che non l'hanno ancora fatta.
                                            Dubito che ci riuscirete voi, comunque buona fortuna
                                            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                            Commenta


                                            • Quando dico centralina non intendo qualcosa di cosi complesso,ma un semplice circuito che quando ho il magnete davanti(ipotizziamo che abbia carica N davanti)dia corrente all' elettromagnete in modo che diventi polarità N(quindi repulsione)e subito dopo si spenda,ricominciando dall inizio il ciclo.Un elettromagnete abbastanza potente consuma 4 Watt con tensione di 24 Volt.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da xeoex Visualizza il messaggio
                                                quando ho il magnete davanti(ipotizziamo che abbia carica N davanti)dia corrente all' elettromagnete in modo che diventi polarità N(quindi repulsione)
                                                I motori elettrici funzionano grosso modo così; alcuni esattamente come hai descritto.
                                                E' già tutto sugli scaffali dei supermercati.

                                                Originariamente inviato da xeoex Visualizza il messaggio
                                                Un elettromagnete abbastanza potente consuma 4 Watt con tensione di 24 Volt.
                                                Può darsi, quello che è certo è che se consuma 4 W produrrà qualcosa di meno di 4 W.
                                                Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da xeoex Visualizza il messaggio
                                                  Un elettromagnete abbastanza potente consuma 4 Watt con tensione di 24 Volt.
                                                  Un elettromagnete potente quanto si vuole, ideale, non dovrebbe consumare nulla se non fa nulla.

                                                  Commenta


                                                  • [QUOTE=tersite3;119407196]I motori elettrici funzionano grosso modo così; alcuni esattamente come hai descritto.
                                                    E' già tutto sugli scaffali dei supermercati.


                                                    I motori elettrici hanno le calamite all interno di un nucleo di rame quindi ruotando creano correnti contrarie e campi magnetici che abbassano il rendimento.

                                                    Commenta


                                                    • Xeoex,
                                                      da quel che scrivi si vede proprio che hai studiato con gran profitto il corso di Macchine Elettriche.

                                                      Commenta


                                                      • I motori elettrici hanno le calamite all interno di un nucleo di rame
                                                        Carissimo, per portare avanti un dibattito bisogna almeno parlare della stessa cosa.
                                                        Quello che stai descrivendo tu non è un motore elettrico, almeno quelli che conosco io non sono fatti così.
                                                        Anche se a volte ci sono delle calamite e del rame
                                                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                        Commenta


                                                        • Questo è il modello di riferimento:

                                                          Directory:Harry Paul Sprain magnet motor - PESWiki

                                                          buona discussione

                                                          Per il mio modello - ancora non modello - almeno notate la differenza sostanziale:

                                                          La mia ricerca vuole l'auto-sostentamento, una certa meccanica, un certo avvicendamento di effetti tutti positivi, mentre l'Harry Paul Sprain lo si deve avviare con forza, la composizione è di tipo mia ricerca abbandonata, per via che non produceva la forza motrice... fa attrarre il rotore usando la tecnica di aumentare il campo di forze senza aumentare le masse delle calamite, impiegando una spirale... molto interessante... però poca spinta continua !

                                                          Allora l'elettrocalamita come può agire... deve attirare il rotore e poi spingerlo ?

                                                          Come si chiama questo effetto di elettrocalamita ?

                                                          La fonte dellHarry Sprain afferma che l'energia uscente è maggiore di quella consumata.
                                                          Questo doveva portare a discussioni intense, ebbene invece è anche una novità...

                                                          Mah, nei filmetti di star trek voyager si diceva [ siamo distanti ] e lo siamo davvero !

                                                          Dunque ecco per me il vecchio, mentre il NUOVO si chiama [ Propulsore Ciclico ]

                                                          Scommetto che se poi io dimostro la realtà e la mia idea diventa epocale, tuttavia rimarrà a livello pari di tutti i modelli di Free Energy, cioè non esistono, sono impossibili, eccetera... Perché si vuole seppellire sotto la cantina quello che può stare come la bandiera PACE sul balcone ???

                                                          Ebbene la spinta con elettrocalamita esiste, va capito ora nel 2013 che cosa abbiamo a disposizione... ad esempio certe cose calano di prezzo... Però per il fondamento scientifico: allora è vero che l'elettrocalamita manda un campo polare al rotore. Dal documento si nota che occorrono tanti dispositivi elettronici... anche per il fatto che a fine attrazione il sistema del rotore non ottiene inerzia, va attirato... magari ci va per via appunto del ferromagnetismo dell'elettrocalamita, così l'idea sarebbe davvero di free Energy, simpatica, bella, utile, il rotore va li da sé e basta accendere e poi spegnere... spinta ad IMPULSI ed anche parte statore che spinge... ecco il fatto che GUADAGNA ... però è sempre sistema energetico aperto, senza elettricità il sistema si ferma immediatamente, come appunto da 4 anni io ho le mie ricerche ferme su 350° .

                                                          Complimenti ! avevo chiesto anni fa - quando si discuteva di più - che cosa dovevo acquistare e non ho avuto risposte... cioè per capire questo modello mi sono dovuto costruire anche il Propulsore.mov e poi per ragioni di andare al massimo possibile ho pensato di continuo per un anno: per tutto il 2012.

                                                          Allora grazie, ho risparmiato e in teoria possiedo molto di più...

                                                          Ciao
                                                          Ultima modifica di mostromagnetico; 26-01-2013, 08:07.

                                                          Commenta


                                                          • La differenza della mia ricerca è che io posso torcere di più ed anche in più velocità di r.p.m.
                                                            La differenza di una persona mostruosa e le persone normali
                                                            è chi è mostro utilizza le discussioni qualsiasi per arrivare a RISOLVERE PROBLEMI qualsiasi.

                                                            Amminisatrazione, annotate la data di questo post (io salvo la pagina).

                                                            Da questo momento nasce il MIO progetto Propulsore Ciclico in Attrazione Elettronica

                                                            La mia ricerca è capace di lanciarsi con partenza da fermo in qualsiasi punto e finire il primo giro in un secondo o meno L'elettronica di controllo a più di millisecondi è indispensabile, cioè a MENO, come a pico-millisecondi o come si chiama ???
                                                            Chiedo aiuti ma so che mi devo arrangiare, provvederò...GRAZIE ancora per avere inventato un glissare sul tema... è troppo BELLO quello che ora vedo nella mia mente...

                                                            E se fosse vero il mettere elettronica giusta, io aumento il rendimento dell'Harry Sprain,
                                                            per via della RELAZIONE TERNARIA e della vicinanza delle testata magnetica più estesa,
                                                            cioè quello che sto facendo in realtà vera per il Propulsore Ciclico per REPULSIONE, che si auto-sostiene ed è maggiore il suo pregio.

                                                            Tuttavia la forza di attrazione è più FORTE... ha bisogno di tempo di intervento su elettrocalamita speciale, apposita, che sia forte quanto deve essre la forza magnetica di apice del segmento Propulsore Attrattivo.
                                                            (stack in forze crescenti = ribaltare il magnetismo del rotore)

                                                            Giornata storica: evviva, io stravinco, oppure sono avanti di cent'anni a tutti... nel mondo intero:
                                                            niente passione per la mia ricerca, niente comunicare a mio livello;
                                                            niente ancora di comunità a distanza e nemmeno con i miei veri amici !
                                                            Colpa mia ! Io sono solo teorico a congetture in Visual Thinking e testing di effetti reali ...
                                                            Vorrei avere Maxwell come amico, e cercherò di contattarlo DOPO, tra 20 anni, forse meno.

                                                            Oggi ercherò di ottenere informazioni, però ad esempio il massimo che riesco a fare è questo post,
                                                            dopo di questa faccenda io me ne frego, tanto so in che mondo vivo !!!
                                                            Dormo tanto per questa ragione: se sto sveglio io sono troppo sveglio

                                                            ciaoooooo

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio

                                                              Amminisatrazione, annotate la data di questo post (io salvo la pagina).
                                                              Amministrazione non ti preoccupare.
                                                              Propongo di registrare la data nel remoto caso che la ciofeca faccia 361 gradi.
                                                              Delle carabattole che fanno solo 359 gradi sono pieni i forum e le tasche dei forumisti.

                                                              Originariamente inviato da mostromagnetico Visualizza il messaggio
                                                              (io salvo la pagina).
                                                              Non preoccuparti neanche tu, facci vedere un giro completo più qualcosa o lascia perdere, di fuffa ne hai prodotta in abbondanza
                                                              Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                                              Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X