la mia situazione: piena di immondizia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia situazione: piena di immondizia

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tranquillo fede, il sottoscritto ha i piedi sulla terra altro che piedistallo..... e chi mi conosce sa che sono uno molto, ma molto alla mano.... ma ho le OO pienissime di sentire ancora discorsi generalisti e pregiudizievoli, quindi non è per superiorità che decido di non discutere con certe persone, l faccio solo perchè le ritengo offese provocatorie nascoste da frasi qualunquiste,niete di più e niete di meno. se i toni si mantengono sul civile, e senza sparar le solite frasi sui meridionali, allora sarò lieto di confrontarmi. comunque, per la cronaca, il sano confrontose pur con toni sostenuti l'ho sempre affrontato ma sempre con chi argomenta una posizione, e non sottintende offese.

    BE, ti sbagli di grosso se mi conoscessi di persona capiresti subito che della vittima ho ben poco, sono abituato a guardare le cose dritte in faccia, e dargli il nome che si meritano, e lo stesso discorso vale per quella parte di trogloditi che popola la mia città, per questo sono andato via, ma mi sembrava averlo già detto, per cui leggi con più attenzione certe mie affermazioni, e capirai che non giustifico proprio nessuno, anzi sono perfettamente conscio che:
    1-UNA PARTE DI noi non hanno il senso CIVICO e lo sottolineo
    2-UNA PARTE DI noi riesce sempre a fare il simpaticone, per natura, ma anche per FOTTERE il prossimo
    3-UNA PARTE DI noi è convinta di essere delle povere vittime

    ...spero che ora sia chiaro che per me i FATTI sono FATTI senza sconti per NESSUNO, me compreso


    e tante altre potrei dirtene, per cui con me hai sbagliato portone, perchè il sottoscritto benchè innamorato della propria città e guadagnasse un bel po (tanto un bel po) , un bel giorno ha capito che i propri figli non potevano crescere in una società sempre più ostaggi di UNA PARTE DI....

    Mi pare che ci siano alcuni interventi che rischiano di trascendere l'educazione ed il rispetto verso gli altri che deve essere regola anche in questa sezione.
    Se un intervento è provocatorio o ineducato interveniamo noi moderatori, non servono aiuti esterni. Inoltre nessuno qua finora ha insultato o offeso, quindi manteniamo i toni adeguati alla situazione o dovremo chiudere la discussione.
    non è certo un moderatore che può stabilire quando un utente si ritiene offeso, e sono certo che alcuni passaggi in questa discussione ti sono scappati, altrimenti non si spiega come mai non hai ritenuto di non intervenire su certi interventi, o devo pensare che anche tu sei della combliccola "del luogo comune senza argomenti"?

    Commenta


    • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
      ma ho le OO pienissime di sentire ancora discorsi generalisti e pregiudizievoli
      Ed io ho le tasche pienissime del fatto che lo stato, invece di utilizzare i soldi che pago con le tasse, per migliorare i servizi o per aiutare chi ne avrebbe veramente bisogno, li sperperi con questa storia della spazzatura napoletana. Altra cosa che non sopporto sono i danni che a livello internazionale e col turismo pagheranno tutti gli italiani per la pessima immagine di noi che stiamo dando. E ancora più rabbia mi fa il fatto che la malavita continui a guadagnarci da questa situazione.
      E detto tra noi, non me ne frega proprio nulla se qualche teppista prezzolato si prende qualche manganellata e finisce all'ospedale. Mi dispiace invece per quei napoletani onesti che grazie a queste bande di delinquenti organizzati fomentati e pagati dalla camorra, continuano a rovinarsi la salute a causa della diossina dei roghi (e non degli inceneritori) e son l'arrivo del caldo rischiano anche di essere esposti a qualche epidemia

      Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
      quindi non è per superiorità che decido di non discutere con certe persone, l faccio solo perchè le ritengo offese provocatorie nascoste da frasi qualunquiste,niete di più e niete di meno.
      Appunto, le ritieni te. Ma guarda caso la maggioranza degli italiani la pensa come me.
      E comunque non ce l'ho con i meridionali in generale (io giudico le persone per quello che sono singolarmente), ma solo con quella parte parassitaria, furba e piagnona che non vuol prendersi le proprie responsabilità e aspetta sempre che siano gli altri a togliergli le castagne dal fuoco.
      Certo, se è quindici anni che dura questo stato di cose, visto che (lo ripeto per l'ennesima volta) siamo in democrazia, significa che la maggioranza della popolazione ha le sue colpe.

      Saluti.

      Federico

      Commenta


      • Originariamente inviato da Fede1975 Visualizza il messaggio
        Ed io ho le tasche pienissime del fatto che lo stato, invece di utilizzare i soldi che pago con le tasse, per migliorare i servizi o per aiutare chi ne avrebbe veramente bisogno, li sperperi con questa storia della spazzatura napoletana. Altra cosa che non sopporto sono i danni che a livello internazionale e col turismo pagheranno tutti gli italiani per la pessima immagine di noi che stiamo dando. E ancora più rabbia mi fa il fatto che la malavita continui a guadagnarci da questa situazione.
        E detto tra noi, non me ne frega proprio nulla se qualche teppista prezzolato si prende qualche manganellata e finisce all'ospedale. Mi dispiace invece per quei napoletani onesti che grazie a queste bande di delinquenti organizzati fomentati e pagati dalla camorra, continuano a rovinarsi la salute a causa della diossina dei roghi (e non degli inceneritori) e son l'arrivo del caldo rischiano anche di essere esposti a qualche epidemia
        ti faccio notare solo una cosa, a Napoli le tasse per irifiuti sono le tra più alte (ti pregherei di verificare grazie), e le tasse (in genere)le paghiamo anche noi, fatto salvo i salumieri, mentre le grandi evasioni se non sbaglio sono degli industriali, allora prova a fare due conti e vedi chi fa più danno alle tasche delle persone oneste, lo stesso presidente del consiglio a patteggiato una pena per evasione, quindi vedi un po tu.....

        Appunto, le ritieni te. Ma guarda caso la maggioranza degli italiani la pensa come me.
        certo è un mio personale pensiero, lo stesso vale per quello che hai appena scritto

        E comunque non ce l'ho con i meridionali in generale (io giudico le persone per quello che sono singolarmente), ma solo con quella parte parassitaria, furba e piagnona che non vuol prendersi le proprie responsabilità e aspetta sempre che siano gli altri a togliergli le castagne dal fuoco.
        Certo, se è quindici anni che dura questo stato di cose, visto che (lo ripeto per l'ennesima volta) siamo in democrazia, significa che la maggioranza della popolazione ha le sue colpe.
        adesso si che stai parlando da persona seria, non è accettabile sparare a zero su tutti, sono molte le persone per bene che devono subire in casa proprio il vichingo, e non meritano di essere messe nel calderone

        Commenta


        • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
          ti faccio notare solo una cosa, a Napoli le tasse per irifiuti sono le tra più alte (ti pregherei di verificare grazie),
          lo so.

          Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
          mentre le grandi evasioni se non sbaglio sono degli industriali, allora prova a fare due conti e vedi chi fa più danno alle tasche delle persone oneste, lo stesso presidente del consiglio a patteggiato una pena per evasione, quindi vedi un po tu.....
          Si stava parlando del problema dei rifiuti.
          Il problema dell'evasione fiscale è un altro.
          E' un vecchio giochino quando si affronta un problema di tirarne fuori un altro e buttare tutto nel calderone. Di solito il risultato è concludere "mal comune mezzo gaudio", oppure "risolvi prima tu i tuoi problemi che poi inizio io con i miei" e poi non si fa niente e tutto finisce a tarallucci e vino (e i problemi rimangono irrisolti).

          Saluti.

          Federico

          Commenta


          • vedi fede bastava non usare certe frasi per un sano confronto anche se da posizioni diverse, come vedi ora gli argomenti ci sono.

            E' vero,i problemi rimangono irrisolti, ma appunto per questo ho citato berlusconi, e credimi non per fare il giochino (davvero) ma solo per il concetto espresso prima sulla credibilità, e lo dico con tutta la sincerità di questo modo; come posso credere che un evasore come berlusconi, possa sanare i malcostumi, ed i tanti ladri, e corrotti che stanno uccidendo la mia città? (ripeto non mi interessa ne la dx ne la sx il mio è un discorso sulle singole persone che ci gestiscono)

            Commenta


            • tasse per lo smaltimento rifiuti elevate ???

              ma chissà come mai....... prego rispondere a questa domanda, possibilmente anche alle altre che ho fatto e, rimangono stranamente prive di risposta

              A proposito, un commentino, possibilmente senza apprezzamenti politici
              Circolo della Libertà" Bari Futura" Blog: RIFIUTI: LA CAMORRA MINACCIA DON MEROLA

              Odisseo
              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

              Commenta


              • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                come posso credere che un evasore come berlusconi, possa sanare i malcostumi, ed i tanti ladri, e corrotti che stanno uccidendo la mia città?
                Allora... vedo di chiarire perchè forse non è chiara la situazione. In questa sezione si può un pò uscire dai confini tecnici e discutere anche di politica, è vero. Se però il discorso continua a scivolare nelle provocazioni gratuite chiuderemo.
                Caro Teknowin. Il fatto che continui ad affermare che non sei nè di destra nè di sinistra nè di centro nè di retro NON ti dà comunque diritto di lanciare queste frasi che sono solo sciocche provocazioni. Chissenefrega se tu credi o non credi che Berlusconi possa sanare la tua città? Napoli la devono salvare i napoletani, quelli civili e onesti che non sono certo pochi (nessuno qui lo ha mai negato!) Come ad esempio Don Merola che ha il coraggio di denunciare che a Chiaiano la discarica dà fastidio sopratutto alla camorra ed ai suoi piani edilizi sulla zona (TG1 di stasera...).
                A Berlusconi nessuno chiede di "sanare" Napoli. Quello che ora esigiamo (e non uso verbi a casaccio!) è che l'emergenza rifiuti si risolva. E il governo sta agendo in questo senso e ha l'approvazione della popolazione italiana. Questo conta. Il polverone su evasione, razzismo, pregiudizi antimeridionali dà solo l'impressione che si voglia sviare il discorso.

                A questo punto ti faccio qualche semplice domanda:
                1) Ritieni giusto o no che il governo dica a ogni provincia campana 'dovete aprire almeno due discariche e togliere i rifiuti dalle strade'?
                2) Ritieni giusto o no che, dopo che ogni sito è stato sottoposto a tutti i controlli possibili, se risulta adatto e in regola con le norme comunitarie, ecc ecc lo stato garantisca con i mezzi adeguati l'apertura e l'utilizzo dei siti stessi come discariche?
                Se hai risposto si a entrambe le domande (e sono semplici domande del tutto complete e chiare, non cominciamo con i 'si ma però')... sei in totale accordo con tutto il resto d'Italia. E nessuno ha da lamentarsi in questo ambito della supposta inciviltà napoletana. Se hai risposto no... salta a piè pari la fase del lamento greco sui torti secolari partenopei di cui non ci frega nulla e nulla contano ai fini dell'emergenza rifiuti e dicci con poche, semplici parole COSA conti di suggerire al presidente del consiglio per risolvere il problema!

                Per le altre questioni c'è da dire che non è il moderatore che può decidere se una persona si sente offesa certo, ma può sicuramente giudicare se certe frasi possono essere interpretate come provocatorie od offensive.
                Io non ho visto alcuna frase di chi è intervenuto che possa giustificare la tua pretesa di "discriminazione razzista o comunque pregiudiziale verso tutti i napoletani o addirittura tutti i meridionali". Tutti hanno ben chiarito che non intendono fare di ogni erba un fascio. Io stesso ho detto e ripetuto che molti napoletani richiedono giustamente che le discariche si aprano subito. Quindi ribadisco quello che ho scritto prima. Evitiamo provocazioni gratuite o il post verrà chiuso. Chiaro?
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • (ANSA) - NAPOLI, 28 MAG - Nelle cave di Chiaiano potrebbero già essere stati sversati, in passato, rifiuti tossici: lo denunciano alcuni amministratori della periferia nord di Napoli, chiedendo che i rilievi in corso nel sito individuato per la futura discarica siano estesi a tutte le cave dell'area, per accertare cosa si trovi effettivamente sul territorio. Alla richiesta, avanzata dal presidente del Consiglio comunale di Mugnano Mattia Liccardo, si uniscono il sindaco di Marano Salvatore Perrotta, il presidente del Consiglio comunale Giovani Gala, il sindaco di Mugnano Daniele Palumbo e il presidente della commissione comunale di Napoli Carlo Migliaccio. "Si è sempre detto che nelle cave di Chiaiano si scaricavano i rifiuti tossici: si tratta di voci diffuse da anni sul nostro territorio, ma che non hanno mai avuto, fino ad oggi, un riscontro oggettivo. - spiega Liccardo - Adesso cogliamo l'occasione delle verifiche in atto, per chiedere di effettuare le analisi a tutte le cave dell'area. Se si accertasse la presenza di rifiuti tossici depositati in passato, si dovrebbe procedere innanzitutto a una bonifica". (ANSA).
                  ************************************************** **********************
                  Ma tutti sti amministratori (ma de che?) che ora se ne escono con queste affermazioni, fino a ieri che han fatto?
                  Stranamente tutti sapevano che forse, si dice, mi pare ecc..ma nessuno denunciava nulla...
                  Il rischio "reale" è che scovare dei siti adatti allo scopo richiederà tempi lunghissimi perchè in tanti si troverà già qualcosa sversato precedentemente e quindi si blocca il tutto e, "obtorto collo", per le successive obbligatorie bonifiche si pagherà indistintamente tutti....coraggio, prepariamo i portafogli per una bella addizionale!......ed intanto le quasi 3.000 tonnellate giornaliere da qualche parte si devon pur mettere...DOVE?...mah, la vedo dura...e sembra che, come sempre, i più fessacchiotti siamo coloro che in questo campo han seguito le regole....
                  OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                  Commenta


                  • piccola riflessione, oltre alle eventuali bonifiche, si dovrebbe anche perseguire chi eventualmente, doveva vedere e, non ha visto, chi doveva verificare e, non ha verificato

                    Odisseo
                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                      piccola riflessione, oltre alle eventuali bonifiche, si dovrebbe anche perseguire chi eventualmente, doveva vedere e, non ha visto, chi doveva verificare e, non ha verificato
                      Per ora si limitano a "rompere le balle" a quelli che qualcosa tentavano di fare! Sembra un racconto di Kafka. Siamo nella m... vieni a darci una mano, ma sia chiaro che appena allunghi la mano... ti arrestiamo!
                      Capisco bene che "perseguire" il prefetto o la vice direttrice sia meno foriero di sudori freddi e garantisca sonni più tranquilli che andare a stanare il capo-clan e non tutti possono essere portati all'eroismo alla Falcone-Borsellino... però in una regione dove i reati ambientali sono stati impuniti per decenni... il fatto che chi ha spedito i rifiuti in Germania non abbia rispettato scrupolosamente tutti i passaggi burocratici sarà pure verissimo, ma il fatto che l'operazione sia coincisa con una chiara presa di posizione dell'intera procura contro le norme del governo che li obbligano a lavorare di più... mah! Sarà dietrologia... boh! Ma qualche spunto di riflessione secondo me lo dà. Comunque approvo totalmente la scelta del nome dell'operazione. Senz'altro.
                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                      Commenta


                      • x Teknowin

                        Riposto una domanda fatta qualche gg fa.

                        Vorrei partire da questa per capire.

                        Qual'e' la tua idea della possibile soluzione dell'emergenza rifiuti in Campania?.

                        Riassumila e su quella sono pronto al civile confronto.

                        Commenta


                        • Rifiuti tossici

                          Visto che il problema e’ stato piu’ volte riportato durante la discussione ma sempre e soltanto come scusa per giustificare altri reati, io, che non dubito che il traffico di rifiuti tossici sia avvenuto, vorrei approfondire e capire, sia qualitativamente che quantitativamente il fenomeno.fficeffice" />>>
                          Sto aprendo una discussione parallela in questa sezione, che vorrei BE poi eventualmente posizionasse nella sezione piu’ consona.>>
                          I vostri contributi saranno bene accetti.>>
                          Grazie>>

                          Commenta


                          • TMB e studi

                            Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                            I tuoi dati sul TMB confermano ke il rifiuto trattato è cmq MOLTO meno pericoloso di quello tal quale. Dipendee anke se contiene o no frazione organica.
                            Lo studio conclude che lo scarto della lavorazione da TMB non e' assimilabile al rifiuto non pericoloso, ma bensi' al rifiuto inerte.
                            Cio' comporta un diverso livello di confinamento, in seguito a diverse caratteristiche di rilascio dello scarto.
                            Il contenuto di organico puo' essere molto variabile, comportando possibili fenomeni di rilascio di gas quali CO2 o CH4, fortemente impattanti.
                            I composti policiclici aromatici sono da caratterizzare.

                            Con questo NON INTENDO dire che il TMB e' cattivo, ma dubito che sia sostitutivo all'incenerimento.

                            Credo che invece sia ampiamente complementare.

                            Commenta


                            • parli di provocazioni e poi mi chiami caro? sei ancora una volta in contraddizione,o vuoi approfittare della tua posizione? ti faccio notare che il tuo post E' una provocazione, il sottoscritto ha più volte chiesto di non fare fare apprezzamenti con doppi sensi e di cercare di avere un sano confronto, e invece tu che dovresti vigilare su certe forme di comunicazioni, hai perso la tua proverbiale fama di uomo "moderato" ma non hai resistito molto a palesare le tue idee faziose e piene di pseudoideologie, per cui ti invito ancora una volta a trattenerti in certe manifestazioni provocatorie, e non accusare me di esserlo. il nostro caro amico snap aveva visto bene su certe tuoi modi "democratici" mentre io pensavo...beh tutto sommato, anche se con idee diverse dalle mie, il suo ruolo lo svolge con imparzialità, mi sbagliavo di grosso, e snap (come sempre) ci aveva visto giusto.ultima precisazioni, vedo che anche tu come il pluripregiudicato nonchè vostro (e non uso nemmeno io aggettivi a caso) presidente del consiglio, usi fare dikdat, sinceramete? non mi frega nulla. come non frega a te di cogliere la differenza tra un FATTO ed un IDEOLOGIA.detto questo, ho contattato gli amministratori per spiegare meglio la mia idea sui tuoi interventi, nel tentativo di rispettare almeno io un po il regolamento, spiegando a pieno le mie ragioni che ovviamente non posso dire qui, adesso divertiti pure a fare il capoccia della situazione spostando a tuo piacimento questa, o quella discussione,o addirittura chiuderla, francamente me ne infischio se questi sono i toni, ma ti ricordo che la vita reale è un altra, ed i FATTI sono lì nelle sentenze, e nella coscienza di tutte le persone perbene che ogni giorno protestano, e che vengono definite da personaggi come te dei cittadini con la sindrome della vittima.
                              riguarda alla tua domanda è ovvia che SI, ma con la solita faccia da vittima napoletana ti dico anche che dipande da CHI, quindi come vedi le nostre sono posizioni molto distanti. tu hai fiducia in chi ci governa, io li ritengo TUTTI dei personaggi buoni solo a guardare i propri interessi, ad eccezzione di pochissimi.

                              La soluzione al problema?
                              non ho le capacità tecniche per dare indicazioni in merito, e sfido chiuque in questa sezione a farlo, per cui la mia personalissima idea si basa sul buon senso, e il buon senso mi dice che la chiave è nel CHI ci sarà dopo l'emergenza, che al momento è solo un dettaglio, si perchè il vero problema è non lasciare la campania con gli stessi amministratori collusi con la camorra, e dare un segnale forte che lo STATO è presente, questo berlusconi da buon venditore l'ha capito molto bene, di fatti parlò di 3 sedute dei consigli a settimana, ma come al solito ha già aggiustato il tiro riducendo i giorni ad 1 solo (forse), vabbè lascia andare...
                              comunque, la gente ha PAURA quindi la presenza delle istituzioni è un buon passso, ma non deve rimanere d'immagina, ma di FATTO.


                              odisseo la notizia che a Napoli i rifiuti sono tra i più cari d'Italia l'ha data addirittura il tgcom, che come noto appartiene allo stesso signore che oggi decide sulle nostre vite, ma che diamine almeno su questa potevi informarti prima, invece di postare l'ennesima "inesattezza"........ dopotutto si tratta dei tuoi mezzi d'informazione e che fai non leggi nemmeno quelli? mah????

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                parli di provocazioni e poi mi chiami caro? sei ancora una volta in contraddizione,o vuoi approfittare della tua posizione? ti faccio notare che il tuo post E' una provocazione, il sottoscritto ha più volte chiesto di non fare fare apprezzamenti con doppi sensi e di cercare di avere un sano confronto....
                                questo berlusconi da buon venditore l'ha capito molto bene
                                Il "caro" è una parola provocatoria? In effetti lo avevi già rilevato a qualcun altro. Boh, che dire? Se per te è provocatorio lo eviterò. A mio parere era solo un interiezione senza particolari risvolti se non una certa "famialirità" che mi guarderò bene dal reiterare.

                                Nei tuoi post citi ripetutamente e sempre in maniera molto provocatoria Berlusconi. Lo abbiamo capito ed annotato diligentemente che non ti sta simpatico. Per inciso nemmeno a me e preferirei fossero altri a gestire la cosa, ma questo non ha alcuna importanza. Qui ci sono persone a cui può dare molto fastidio che la propria idea politica sia associata sempre a ogni malefatta. E proteste ne ho ricevute anche io. Mantenere un equilibrio è sempre difficile, io mi sono limitato ad appellarmi al contenimento dei toni. Le tue risposte sono state sempre del livello:

                                "...non è certo un moderatore che può stabilire quando un utente si ritiene offeso, e sono certo che alcuni passaggi in questa discussione ti sono scappati, altrimenti non si spiega come mai non hai ritenuto di non intervenire su certi interventi, o devo pensare che anche tu sei della combliccola "del luogo comune senza argomenti..."

                                Che se non interpreto male significa che ci sono interventi di altri che tu consideri espressione di "luoghi comuni senza argomenti" che mi sono sfuggiti. Non mi è sfuggito nulla. Come ho scritto spostando la discussione qui si può esprimere le proprie idee più liberamente. Nessuno ha censurato nessuno, c'è stato solo un richiamo a rispettare le idee altrui, che vale per te come per gli altri. Io le accuse dirette e personali le ho lette solo nei tuoi post. Cito:

                                "era per dare un esempio di come EGO, avesse affrontato l'argomento in maniera puerile, e senza conoscere i FATTI."
                                "ma i modi puerili e provocatori che hai più volte manifestato non mi consentono un confronto. non ti offendere ego se credo che il tuo sia un atteggiamento infantile,
                                "fino a quando non riuscirai a dialogare senza costringermi a leggere tutto il programma del festival dei luoghi comuni, e delle frasi tipo "o visto e sentito" lo dico anchper te non ci stai facendo una bella impressione, è palese il tuo non aver argomenti"
                                "mi sa che con quest'ultima massima ti sei definitivamente autosqualificato"
                                "eccolo qua mi mancava il provocatore di turno, vabbè sei già "carta letta""
                                "e non dimostrare di essere il solito fustigatore dei terroni, fiero e orgoglioso, di gridare al mondo intero,la sua estranietà a quella parte dello stivale buona solo a fregare la gente, e così confessalo?,"

                                Per poi utilizzare la solita tecnica di addebitare arbitrariamente concetti che nessuno ha mai posto:
                                "se i toni si mantengono sul civile, e senza sparar le solite frasi sui meridionali, allora sarò lieto di confrontarmi. comunque, per la cronaca, il sano confrontose pur con toni sostenuti l'ho sempre affrontato ma sempre con chi argomenta una posizione, e non sottintende offese."
                                Io, sarò cieco forse, non ho letto alcuna offesa, sottintesa o meno, ai meridionali! Questi sono trucchetti mediatici molto diffusi in alcuni ambienti e non mi stupisce la tua solidarietà a che ne è stato maestro! La tua accusa era rivolta a Fede1975 che aveva osato affermare quello che TUTTI pensano e che, senza scomodare le battaglie di Martin Luther King e il KKK si limitano a dire che il resto d'Italia ha pieno diritto di chiedere ai campani di porre mano a questa vergogna!

                                Non capisco poi davvero le lamentele. Avessi impedito a qualcuno di dire qualcosa potrei capire! Ma mi pare di intendere che tu pretenderesti che censurassi gli altri, ma non te che continui a affibbiare all'attuale presidente del consiglio insulti di ogni tipo pretendendo che gli altri li accettino col sorriso sulle labbra! Mah!
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                  hai perso la tua proverbiale fama di uomo "moderato" ma non hai resistito molto a palesare le tue idee faziose e piene di pseudoideologie, per cui ti invito ancora una volta a trattenerti in certe manifestazioni provocatorie, e non accusare me di esserlo. il nostro caro amico snap aveva visto bene su certe tuoi modi "democratici" mentre io pensavo...beh tutto sommato, anche se con idee diverse dalle mie, il suo ruolo lo svolge con imparzialità
                                  Le mie idee non devono necessariamente influire sul compito di moderatore. Devi tenere distinti i due livelli. Come moderatore, modero chi esagera o intervengo a mantenere la discussione negli ambiti della sezione e delle regole del forum. Se intervengo nella discussione ovviamente dico la mia. Con educazione e rispettando le regole (almeno mi pare di non avere offeso nessuno!) ma se la mia è diametralmente opposta alla tua... lo dico! Dovrei fingere per apparire "imparziale"? Sono poi tranquillamente convinto che le mie non sono idee pseudoideologiche. Sono certo "faziose" in quanto tutte le idee di tutti sono "faziose" nella giusta accezione del termine (vuol dire "di parte", non "sbagliate a priori"!), ma la fazione è piuttosto maggioritaria. Anche fra la parte civile (cioè il 99%) della popolazione campana, ne sono certo!
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                    riguarda alla tua domanda è ovvia che SI, ma con la solita faccia da vittima napoletana ti dico anche che dipande da CHI, quindi come vedi le nostre sono posizioni molto distanti. tu hai fiducia in chi ci governa, io li ritengo TUTTI dei personaggi buoni solo a guardare i propri interessi, ad eccezzione di pochissimi.
                                    Ma come dipende da chi???? Ma che facciamo? Aspettiamo 5 anni per chiederlo a "topogigio"? Che, forse, visto il nomignolo che utilizzi non riterrai nemmanco lui degno di metter mano al problema? E allora? Lasciamo tutto così confidando nel futuro? Ma pensi che nella condizione attuale l'estate coi rifiuti davanti all'asilo farà meno vittime del percolato che sembra diventato peggio del Plutonio?? E va già bene che siamo noi che ce ne freghiamo della salute dei napoletani!
                                    Bah!
                                    Ultima modifica di BrightingEyes; 30-05-2008, 17:03.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • cito solo questi esempi per dare un senso al discorso e non per fare il ragazzino che risponde per le rime.ma altre potrei citarne da quando è partita questa discussione che ho attentamente cercato di evitare, come faccio di solito perchè presagivo già certi nondiscorsi.
                                      te che continui a affibbiare all'attuale presidente del consiglio insulti
                                      qui hai confuso i FATTI con insulti. non l'ho ancora chiamato psiconano (questo è un insulto dalle mie parti) mentre tu mi hai citato, insultandolo topogigioveltroni (che ti segnalo solo per farti capire la differenza, perchè per quello che mi importa....)
                                      Il "caro" è una parola provocatoria?
                                      lo diventa quando altri in precedenza hanno usato questo termine a mi d' provocazione, e non far finta di niente per l' ho detto
                                      Detto questo devo però dire che anch'io trovo ormai grottesco che qualcuno possa ancora pensare che la scusa dei "rifiuti del nord" possa servire davvero a coprire le plateali furbizie campane
                                      in parole povere i complici di questa vergogna diventano improvvisamente dei capri espiatori, e le sostanze chimiche trovate nelle discariche, sono solo il frutto della rinomatissima, e da te sottolineata, furbizia campana, praticamente questo è il trionfo dei luoghi comuni, e come se non bastasse, i FATTI diventano delle scuse
                                      Alzare la mani gridando "no alla violenza" di fronte alle telecamere ormai può solo servire a disgustare ulteriormente il resto d'Italia
                                      qui non so se l'hai notato ma già meritavi risposte diverse. hai parlato di discgusta non so se l'hai pesate certe parole, anche perchè ho cercato di soprassedere dicendoti.....ma che dici BE, e tu di tutta risposta mi dici.....lo dico e lo confermo.....beh, a quel punto già avevo più di un motivo per risponderti a tono ma ho scelto di non farlo perchè ti ritenevo una persona abbastanza equilibrata, che giustamente come succede a tutti, me compreso, perde per un attimo il lume della ragione, e da quel tipo di risposte.non ho mai generalizzato nella mia vita, e mai lo farò, per mia fortuna ho avuto modo di conoscere molti cittadini del mondo e non solo della mia realtà di Italiano, questo mi ha dato modo di comprendere tante differenze, che se viste da lontano, assumono significati diversi, infatti potrei dire che anche dalle vostre parti esistono delle vere forme di inciviltà, come il correre come dei pazzi sulle strade, è impressionante il numero di incidenti mortali che ho visto da quando sono qui, ogni incrocio ha la sua vittima, e mi si gela il sangue nelle vene vedere foto di ragazzi poggiate su una lapide con fiori, ma non mi sono nemmeno lontanamente immaginato di dire che TUTTI quelli del nord, sono degli "assassini stradali". nonostante questa situazione sia sotto gli occhi di tutti da anni, ed anni, ed anni ancora, riesco a trovare solo una umana sofferenza, per tutte quelle vite spezzate e nient'altro.lo stesso dovreste imparare a farlo voi quando vedete le faccia di chi senza colpa subisce e passa pure per un simpatico furbo con il pallino di fare la vittima....mi spiace BE non è così

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                        ........ma non mi sono nemmeno lontanamente immaginato di dire che TUTTI quelli del nord, sono degli "assassini stradali". nonostante questa situazione sia sotto gli occhi di tutti da anni, ed anni, ed anni ancora, riesco a trovare solo una umana sofferenza, per tutte quelle vite spezzate e nient'altro.lo stesso dovreste imparare a farlo voi quando vedete le faccia di chi senza colpa subisce e passa pure per un simpatico furbo con il pallino di fare la vittima....
                                        Non deve essere una diatriba Nord-Sud o una guerra di religione ma i FATTI bisogna provarli con documenti alla mano e non solo immaginarli...poi si potrà discutere sui metodi di rilevamento o quant'altro, ma i numeri non hanno colpe, sono asettici e fino a prova contraria incontrovertibili...

                                        INCIDENTI:
                                        http://www.aci.it/fileadmin/document...tatRegioni.pdf

                                        in assoluto ci saran più incidenti in rapporto al parco circolante, ma basta vedere il tasso di mortalità per regione e cambia tutto....

                                        FURBIZIA & RIFIUTI:
                                        Qui bisogna dare un'occhiata ai dati che sono dei FATTI e non parole...per esempio in Sicilia Molise e Puglia il 90% dei rifiuti finisce in discarica, il Nord è arrivato all'obiettivo del 40% di raccolta differenziata, il Centro si attesta sul 20% ed il Sud non arriva al 10%....

                                        Il sito dell'APAT è illuminante....pagina 161 e seguenti CICLO DEI RIFIUTI...
                                        http://annuario.apat.it/docs/TEMATICHE_annuario2007.pdf

                                        Poi se anche a questi FATTI non si vuol credere....beh, allora vuol dire che c'è la solita congiura nei vostri confronti.....
                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                        Commenta


                                        • Esimio teknowin
                                          Mi sia consentita una breve digressione sul tema dei rifiuti provenienti da altre regioni (senza intenti polemici, giurin giuretta)
                                          E’ probabile che si sia verificato anche questo, ma sarebbe interessante avere dei dati concreti.
                                          -Gli inquinatori disonesti esistono al nord come al sud. Mi pare però difficile pensare ad un “siur Brambilla” che carica un camion di scarti chimici e gli faccia percorrere 800 Km lungo la penisola per andarli a sversare in un campo a Napoli (con grossi rischi di essere controllato lungo il tragitto o subire incidenti nel corso dei quali emergerebbe il motivo del trasporto). Molto più facile andarli a smaltire in una roggia, di notte, vicino a casa.
                                          Mi dirai “il Brambilla non se la sente perché al nord ci sono dei controlli accurati”.
                                          Perché a Napoli non si può fare altrettanto?
                                          -Non riesco ad immaginare l’autista “Pautasso” gironzolare per i campi flegrei in cerca di un buco dove depositare il carico. Se questo è successo è perché qualcuno del posto gli ha dato le dritte ( o magari l’autista si chiama Esposito).
                                          -Se qualcuno viene a versare schifezze nel mio prato prima lo prendo a fucilate e poi, forse, vado a fare denuncia con tanto di numero di targa (non a televalsupata ma ai carabinieri).
                                          A meno che non sia d’accordo e ci ricavi un bel gruzzolo dall’operazione. Nel qual caso non potrei fare il verginello ed accusare i “poteri oscuri” (soprattutto perché non sarei creduto)
                                          -A Napoli c’è la morsa della camorra. Altrove c’è la mafia, ndrangheta, sacra corona unita, Fiat, Lega, banche, mediaset (ho messo tutto insieme, tanto per te è lo stesso). Eppure in qualche modo, almeno per la rumenta, le cose si risolvono.
                                          -Infine vengono citate fantomatiche “aziende del nord”. Non è, che per esempio, si tratta di immondizia prodotta dalla Fiat di Cassino? E’ vero che la sede sociale è a Torino, ma non mi sembrerebbe corretto dire che si tratti di rifiuti addebitabili al nord.
                                          Anzi dirò di più. Per produrre un’automobile si produce anche perlomeno un centinaio di rifiuti tossici. Riterrei moralmente accettabile che con la macchina nuova l’acquirente si facesse carico anche del quintale di scorie. Io le metterei nel cofano e poi ciascuno faccia come ritiene opportuno.
                                          -Buona parte della Campania convive pacificamente con tutti questi problemi. Napoli no.
                                          -Buona parte dei napoletani sarebbe dispostissima a qualche sacrificio per risolvere il problema. Alcuni no.
                                          Probabilmente qualcuno si è dimenticato di informarli che il paradiso terrestre è stato chiuso alcuni anni fa.
                                          Nessuno ha mai criminalizzato i napoletani, caso mai stigmatizzato il comportamento di alcuni.

                                          I miei rispetti

                                          Tersite
                                          Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                          Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                            qui non so se l'hai notato ma già meritavi risposte diverse. hai parlato di discgusta non so se l'hai pesate certe parole, anche perchè ho cercato di soprassedere dicendoti.....ma che dici BE, e tu di tutta risposta mi dici.....lo dico e lo confermo.....beh, a quel punto già avevo più di un motivo per risponderti a tono ma ho scelto di non farlo
                                            Ma rispondi pure a tono, non preoccuparti. Anche perchè io riconfermo, sottoscrivo e firmo col sangue quello che ho scritto. Sono e resto DISGUSTATO ed anzi MI VERGOGNO come italiano di vedere persone che pensano sia loro preciso diritto pigliare a bastonate o a colpi di molotov un poliziotto che fa solo il suo dovere, salvo poi lamentarsi se lo stesso usa il manganello per impedire un reato! E provo fastidio, che di solito celo dietro un velo di ipocrita educazione, ma non sempre, per chi pretende di giustificare questi comportamenti con la solfa del "è solo legittima difesa".
                                            Un poliziotto è un pubblico ufficiale! Se va oltre le sue prerogative e maltratta la gente risponde in maniera più pesante degli altri, ma se fa il suo dovere va rispettato. E' la Costituzione italiana che lo dice! E la forza dello Stato serve proprio a difendere i più deboli, che in questo caso NON sono gli abitanti di Chiaiano o di uno dei siti dove puntualmente si verificherà la stessa commedia di denunce, grida di aiuto e sfoggio di studi dell'esperto compiacente di turno, ma TUTTI gli altri cittadini campani, costretti a rischiare sul serio per non disturbare i locali.
                                            Se sorprendo un vigile che mi sta facendo rimuovere l'auto col carro attrezzi è sicuramente possibile che si tratti di una grave ingiustizia e si stiano calpestando i miei diritti, ma questo NON mi autorizza a spaccargli l'ombrello sulla visiera perchè "sono esasperato!"
                                            E non accetto che nessuno cerchi di far passare questa mia posizione come una cosa oscena, da "soppesare" attentamente! Soppesati le tue di convinzioni, se sei in grado!
                                            Ora scopriamo pure che nel fetido nord si rischia di più per la circolazione stradale. Eccerto! Il fatto che, come cita giustamente Biomassoso, la mortalità stradale in tutto il sud sia doppia che al nord da cosa potrà dipendere? Mah! Forse dal fatto che la camorra impedisce con la forza ai ragazzi di mettersi il casco o agli automobilisti di usare la cintura? (per le cinture lo dicono le statistiche, per il casco basta avere gli occhi!) Forse saranno le solite aziende del nord che vendono solo auto taroccate al sud? Mah!

                                            Ripeto a beneficio di chi non chiude il cervello alla comprensione:
                                            A mio parere nessuno in questa discussione ha usato frasi o commenti razzistici o pregiudiziali nei confronti dei meridionali. Pugliesi, calabresi, lucani e maggioranza dei campani non c'entrano proprio nulla e chi attizza queste voci lo fa solo per mascherare la pochezza delle supposte teorie a difesa delle scelte incivili di PARTE (ripeto... parte!) della popolazione campana che sfrutta ogni appiglio, ogni magistrato connivente, ogni giornaletto nostalgico per evitare di avere una discarica dietro casa. Potete pure chiamarla "la rivolta" "la furia della povera gente esasperata" "la rivincita della periferia"... ma resta solo, banale, patetica, triste e sicuramente disgustevole sindrome NIMBY!
                                            Mi pare di essere stato alquanto chiaro e col lume della ragione alogeno da quanto brilla!
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                              in parole povere i complici di questa vergogna diventano improvvisamente dei capri espiatori, e le sostanze chimiche trovate nelle discariche, sono solo il frutto della rinomatissima, e da te sottolineata, furbizia campana, praticamente questo è il trionfo dei luoghi comuni, e come se non bastasse, i FATTI diventano delle scuse
                                              Le parole sono davvero povere. Ma sono l'ennesima prova di come continui a cercare di stravolgere il significato delle frasi altrui quando questo ti torna utile. La "furbizia campana" non è quella che ha sepolto i rifiuti tossici. Quella è l'astuzia della camorra. La furbizia a cui mi riferivo è quella di tentare di impedire qualsiasi soluzione contando sul fatto che, messo alle strette, lo stato si farà carico di smaltire in altro modo i rifiuti. Ai treni per la Germania pagati da tutti gli italiani non ricordo si siano opposti comitati civici... o sbaglio ??
                                              La furbizia è quella di fare leva su un auspicato senso di colpa nordista (le proverbiali aziende del nord! Come se tutto il nord applaudisse a scena aperta chi sotterra i rifiuti purchè lo faccia da un'altra parte vero?) per giustificare la richiesta di "portare via a spese di tutti" la spazzatura.
                                              I campani non vogliono le discariche? Bene! Che si paghino i treni per la Germania. O per la Siberia o la Libia se preferiscono! A 250€ a tonnellata che vuoi che sia?
                                              i FATTI sono FATTI certo. Le discariche di rifiuti tossici vanno bonificate a spese dello stato, ovvio. Ma i FATTI non possono essere usati come scuse! Il FATTO che esistono discariche abusive non è, per molti, una scusa per evitare di aprire altre discariche! Chiaro ora?

                                              Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                                              qui hai confuso i FATTI con insulti. non l'ho ancora chiamato psiconano (questo è un insulto dalle mie parti) mentre tu mi hai citato, insultandolo topogigioveltroni (che ti segnalo solo per farti capire la differenza, perchè per quello che mi importa....)
                                              Ah perbacco! A volte mi confondo fra "fatto" e "insulto", chiedo venia! Immagino che la seguente frase allora
                                              "qui gli unici che devono vergognarsi sono quelli che hanno dato il voto ad un LADRO MAFIOSO...........ahhhhhhhh finalmente buttiamo giù le carte"
                                              sia un FATTO e non un insulto! Perbacco dev'essere l'età che avanza! Ma come posso confondermi in maniera così infantile fra un fatto e un insulto?
                                              "Topogigio" l'ho citato perchè l'ha inserito come probabile conato umoristico qualcuno in precedenza. Non credo proprio che il buon Walter si sentirebbe insultato comunque!
                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 31-05-2008, 00:40.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • ecco una bella intervista all'imprenditrice che nei suoi impianti ricicla il 99% dei rifiuti conferiti!

                                                YouTube - Centro di Riciclo di Vedelago (Tv) - Riciclo al 99%
                                                'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                                Zeitgeist: Moving Forward

                                                Commenta


                                                • Per continuare a seguire la protesta di Chiaiano:


                                                  YouTube - Chiaiano Discarica. Intervista al Prof. Marfella 1/2

                                                  YouTube - Chiaiano Discarica. Intervista al Prof. Marfella 2/2



                                                  chiaiaNOdiscarica. No alla discarica a Chiaiano
                                                  'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                                  Zeitgeist: Moving Forward

                                                  Commenta


                                                  • Dal Blog:

                                                    Monnezzopoli


                                                    La Procura di Napoli ha ordinato l’arresto di 25 persone, funzionari pubblici e impiegati di aziende con relazioni con il Commissariato per l’emergenza dei rifiuti (Cdr). Il primo giorno la notizia era il titolo di copertina, poche ore dopo è diventata cronaca nelle pagine interne (Corriere) o motivo di fastidio, titolo di Repubblica: “Rifiuti, la magistratura ha creato problemi”. I giornali di Veltrusconi sono allineati nella difesa di Monnezzopoli. Sono stati arrestati i capi impianti Cdr di Napoli, Benevento, Caserta, Avellino, Salerno. Il tecnico del Cdr e responsabile unico per il procedimento dell’inceneritore di Acerra. Gli amministratori delegati delle società Fibe del gruppo Impregilo, e Ecolog delle Ferrovie dello Stato. Marta Di Gennaro, braccio destro di Bertolaso.
                                                    La presenza assidua dello psiconano a Napoli desta qualche sospetto. Il suo decreto con la creazione della Superprocura è un’ingiustizia a orologeria, sua antica specializzazione. 75 sostituti e procuratori aggiunti hanno denunciato la incostituzionalità del decreto. La prevista competenza di Napoli su tutta la Campania significa la paralisi delle indagini, in quanto tutti gli uffici giudiziari della Campania “dovranno interloquire con un unico ufficio di Procura, con il rischio che minore efficacia e tempestività abbia l’azione di coordinamento del lavoro della polizia giudiziaria da parte del pm”. I procedimenti in corso saranno affidati alla Procura di Napoli con effetto retroattivo. Scippo delle inchieste in corso a chi le ha avviate e caos per i passaggi di consegna dei documenti processuali.
                                                    Bertolaso è amareggiato, parla della spazzatura come di un perduto amore: “L’intervento a Chiaiano era stato bello”, “L’intervento della magistratura ha creato problemi non solo personali, ma anche con le comunità locali”.
                                                    L’inchiesta che ha portato all’arresto dei 25 è partita a gennaio 2008, sempre tardi, ma senza nessuna relazione con il decreto dello psiconano.
                                                    Ai 25 vanno aggiunti i 28 rinviati a giudizio per reati come truffa e frode in pubbliche forniture legati al ciclo dei rifiuti. Tra questi l’ex amministratore delegato dell’Impregilo, l’ex amministratore delegato della Fibe e la statua di sale Bassolino. Il processo inizia a luglio. Il blog lo seguirà con interesse.
                                                    25+28 fa 53, il “vecchio” della Smorfia napoletana. La cosa mi preoccupa, sono un po’ superstizioso, anche perché il numero 71, gli anni di un vecchio a caso, corrispondono nella Smorfia a “uomo di *****”.
                                                    Monnezzopoli sta arrivando.
                                                    'This shit's got to go!' (J.Fresco)

                                                    Zeitgeist: Moving Forward

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da taote79 Visualizza il messaggio
                                                      ........con il rischio che minore efficacia e tempestività abbia l’azione di coordinamento del lavoro della polizia giudiziaria da parte del pm.....
                                                      Questa è una delle migliori battute sentite ultimamente....dopo una ventina di anni di reati amministativi e penali reiterati e sotto gli occhi di tutti e con nessunissima azione penale a carico di chicchessia adesso si lamentano che gli si toglie loro la supposta tempestività.....questi la vergogna non sanno cosa sia: il pudore mancava già da un pezzo!
                                                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                      Commenta


                                                      • Illustre e simpatico tersite3
                                                        adesso si che possiamo dire di essere al completo è stata troppo una sofferenza rimanere in silenzio dietro le quinte vero? l'occasione era troppo ghiotta per non deliziarci di qualche tuo intervento, benvenuto.
                                                        La situazione a Napoli è la seguete ma avevo l'impressione di averlo già spiegato, mah? si vede che qualcosa ti è sfuggito. non sono una vittima e per mia natura sono incline a chiamare le cose con il proprio nome, CAMORRA così si chiamano i punti di appoggio per gli illeciti campani, e nessuno lo nega strano che tu non l'abbia notato.logicamente il sistema del tiro al camorrista nel giardino di casa tua è una soluzione degna del peggior credo politico, o ideologico che dir si voglia, altrimenti varrebbe la regola dell'occhio per occhio, dente per dente, ma enon sbaglio viviamo in una specie di società civile dove per fortuna non siamo ancora arrivati a questo, ma non credo tu dicessi sul serio, o no?
                                                        con osservanza
                                                        teknowin

                                                        BE, facciamo una cosa, forse così ti chiarisco definitivamente alcuni aspetti:
                                                        1-nessuno ha detto che è giusto buttare molotov o aggredire dei lavoratori in divisa.PUNTO
                                                        2-la discarica è GIUSTO farla per non permettere alla camorra di fare i propri comodi, a patto che ne facciano il minimo indispensabile e ci si organizzi finalmente per fare la RACCOLTA DIFFERENZIATA

                                                        chiariti questi pochi ed elementari punti possiamo dire che; il clima di questa discussione è chiaro a tutti,esiste una sorta di mentalità che tutti cercano di inglobare con due pronomi VOI e NOI, è questa la triste realtà che ti piaccia o no da quel che solitamente si legge l'ostilità e la voglia di far solo risse è CHIARA spesso in questo forum vedo tanti che fanno la voce grassa per dimostrare di essere il più informato, o il più bravo, mentre in questo spazio pubblico l'importante s rebbe la CONDIVISIONE e non la RISSA che a quanto pare a molti ma per fortuna non a tutti, trovano il il coraggio solo perchè le sue responsabilità sono ben custodite dietro un nick, (la mia è una riflessione in generale e non diretta alla tua persona)


                                                        detto questo, e bene fare quello che hai detto prima, giù la maschera. l'approccio con il quale mi sono avvicinato a questo mondo virtuale è di imparare argomenti nuovi, e trovare degli spunti validi per accrescere sia le mie conoscenze, ma anche per confrontarmi su argomenti diversi, molto delle quali ho ritenuto interessanti anche se discusse da chi la pensa diversamente da me.dico questo perchè qulcuno non ha avuto lo stesso mio approccio (non è riferito a te ma sempre in generale ) sfogando le sua frustazioni personali attraverso un forum,quindi non è difficile dedurre che in alcuni passaggi le discussioni, sempre parlando in generale, hanno dei toni chiaramente toni razzisti e pregiudizievoli, oserei dire a volte addirittura squadriste. ripeto che non è un discorso sulla tua persona perchè di difetti forse ne avrai anche tanti, come quello di girare le cose a tuo gradimento accusando sempre me di farlo, ma di episodi del genere se non consideriamo il dikdat (che può scappare a TUTTI e sottolineo TUTTI) non ho notato una certa propensione alla rissa e tantomeno a frasi con doppi sensi, e non riesco proprio a capire come mai in questa occasione hai dimenticato queste modi.
                                                        Ultima modifica di teknowin; 31-05-2008, 18:07.

                                                        Commenta


                                                        • giorgio io sono di prov. Caserta, dimmi un po e poi dove la metto la differenziata?

                                                          il vero problema è delle amministrazioni locali,sono tutti collusi,hanno sempre fatto le gare di appalto a chi offriva piu soldi per le loro tasche,al NORD i cittadini non sono piu puliti dei campani,semplicemente il servizio della differenziata funziona e chi butta qualcosa in mezzo alla strada viene multato,dà noi non ci sono nemmeno i vigili urbani,io abito in un paese di 5000 abitanti e ci sono 3 vigili.
                                                          Ultima modifica di mariomaggi; 31-05-2008, 21:21.

                                                          Commenta


                                                          • giorgio io sono di Caserta, dimmi un po e poi dove la metto la differenziata?
                                                            clemente chi è giorgio?

                                                            Commenta


                                                            • teknowin avevo letto una risposta di un certo giorgio dalla sardegna, che diceva che aveva accolto i rifiuti campani e che non l'avrebbe rifatto perchè non facciamo la differenziata,ma ora è sparito.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X