LUNA? SI, CI SIAMO ANDATI !! ( libro di Paolo Attivissimo ) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LUNA? SI, CI SIAMO ANDATI !! ( libro di Paolo Attivissimo )

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sasa1 Visualizza il messaggio
    Guardate che se non cogliete l'evidenza di quanto ho scritto sul colore e quindi sul "miracolo" del motore spento, possiamo continuare a parlare delle antenne oscillanti o delle risposte in meno di un secondo, o di una caterva di altri argomenti che ancora non ho nemmeno menzionato.
    Ma ne basta solo uno a devastare il moon landing, infatti quello che ho già scritto suo moon landing basta.
    Nooooo... risparmiaci, please! Delle "antenne oscillanti" e delle altre FESSERIE ne facciamo a meno, grazie! Le tue FESSERIE non "devastano" nulla se non la tua immagine. Ma li cambi il nick e torni nell'anonimato, capisco!
    Non abbiamo "colto" nulla comunque, spiace. La REALTA' te l'abbiamo linkata e tu non sei stato in grado di presentare un mezzo srtaccio di prova, flaccido (brutta scelta per l'insulto! Ho ancora decine di sinonimi per divertirmi! ).
    Stacci bene.
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Guarda splendeggiante, dall'alto del mio dominio intellettuale uso un atto di clemenza verso i miei dominati.

      Vi suggerisco la risposta visto che non siete capaci di trovarne una da sola...

      Potreste dirmi che una pressione esterna minore riduca la visibilità per qualche motivo pur non incidendo sul colore. Però prima di dirlo dovete per lo meno informarvi di quanto sia la portata del flusso di propellente nell'immagine di Clavius, se volete basarvi su quella, per poter escludere questa causa palese alla perdita di luminosità.

      Commenta


      • ...... appunto..... patate
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • Vi ricordo che la spinta del motore dell'Eagle è 16kN.

          Informatevi di quanto sia la spinta di questo test in questa immagine:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   az50fire.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 10.7 KB 
ID: 1971474

          Dubito che lo farete, quindi manderò io una email ai cazzari di Clavius.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
            ...... appunto..... patate
            Guarda, lo dico per te, con queste risposte fai solo la figura di chi non ci ha capito un *****...

            Commenta


            • Cavolo, detto da te che nel campo sei un professionista, mi sa che hai ragione.... mai affermato il contrario comunque... anzi
              Domotica: schemi e collegamenti
              e-book Domotica come fare per... guida rapida

              Commenta


              • Mi sono iscritto al forum di Clavius, porró lì la domanda sulla spinta nel test che esibiscono e poi vi riporto la risposta.

                Attendo che il mio account sia approvato.

                Commenta


                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                  La fiamma si deve vedere proprio perché uno dei componenti è colorato , non solo dalla reazione si ottiene H2O e quindi vapore …
                  come come come ? si vede il vapore? ma sei serio? Se il vapor d'acqua fosse visibile oltre il 50% di umidità relativa non vedremmo più un accidente.

                  Commenta


                  • Originariamente inviata da sasa1
                    Ci basta rispondere a 3 domande: Prima domanda: quali sono i prodotti di combustione dell'aerozine 50?
                    azz... questa non l'avevo vista...

                    i prodotti della reazione chimica tra N2O4 ed aerozina 50 sono

                    azoto ,anidride carbonica e acqua ....

                    e adesso che lo sa ?
                    più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                    Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                      cazzate pure queste

                      il colore della fiamma è determinato in primis dalle specie radicaliche che si formano durante le reazioni chimiche di

                      inizio

                      propagazione

                      terminazione

                      poi

                      dalla temperatura di reazione

                      dalla pressione esterna

                      dalla premiscelazione ( che in questo caso non può esserci )

                      dalla turbolenza

                      dal tipo di ugello

                      dalla temperatura dei reagenti

                      dalla gravità

                      dalle emissioni elettromagnetiche delle specie radicaliche e/o ioniche presenti

                      dai prodotti della reazione

                      dalla % di ossigeno presente in aria

                      dalla temperatura esterna

                      dallo stato di aggregazione dei reagenti

                      dai reagenti



                      ed altre piccole cosine .....che lo scemo del villaggio non può conoscere

                      tempo terminato

                      studiate gente studiate!

                      Ogni cosa ha il suo tempo , bisogna studiare quando si è giovani , quello è il tempo giusto , con gli insegnanti giusti che ti correggono , non da autodidatta .
                      Bisogna studiare a tempo debito e dopo applicare nella pratica e nel lavoro quelle conoscenze .

                      Se la combustione è completa il colore ha poca importanza, in quanto i prodotti della combustione sono incolori H2O , CO2 e N2 , comunque una rapida combustione con miscelazione veloce dei due componenti non può mai essere completa , ma i calore e la temperatura dei prodotti della combustione dovrebbe rendere visibile il getto di vapore acqueo che si raffredda istantaneamente dal freddo cosmico .

                      Ora in verità ,in verità, in verità , vi dico che dalle immagini della partenza del modulo aquila dalla superficie lunare vi è un secondo preciso che il getto è visibile , tipo uno scoppio tra la base del modulo con lancio da tutte le parti di pezzi di non so che cosa , forse i cartoni , ma dopo quando il modulo si stacca non si vede nessuna scia chimica di fiammata e questo lascia basiti , stupefatti …

                      Per fare un paragone a me sembra un tappo di una bottiglia di spumante che vola via , tanta è la velocità in cui scappa via .

                      A me sembra una cosa anomala , se poi sapete se la divina NASA ci vorrebbe spiegare siamo tutti orecchi …

                      Per quel che vedo io sulla Terra un razzo prima produce la fiammata , poi lentamente comincia a salire e poi prende velocità .

                      Se osservate la capsula di salvataggio della Soyuz, che può essere paragonata al modulo aquila , quando il razzo sta bruciando , si vedono i razzi che si accendono e dopo la capsula si sgancia e decolla acquistando man mano velocità .

                      Questa è la sequenza corretta .
                      Questo era un consiglio per Mazzucco , che vorrei dare .
                      Il lancio a tappo di bottiglia del modulo aquila mi sembra anomalo , oltre a non vedere nessuna scia chimica del razzo , inoltre mi chiedo quali danni possano subire gli astronauti a bordo con un lancio cosi veloce da rompersi la colonna vertebrale . Da notare che gli astronauti dovevano stare in piedi .
                      Se questi uomini erano superman non lo so , onore a loro, ma io mi sarei rotto le gambe o la colonna rottiballe oltre le palle .

                      Tanto dovevasi in verità … ad onor del vero …

                      P.S.
                      Altro piccolo appunto guardate il filmato a rallentatore vedete che il getto non esce fuori dal centro del veicolo , ma dalle parte posta a sinistra . Per quel che so io l'ugello ed il motore era posto a centro del modulo , come dicono dai filmati visionati , il che mi lascia perplesso , oltre al fatto logico che la spinta deve essere collocata nel baricentro .

                      Se quello era baricentro non saprei , ma mi sembra spostato a sinistra il che avrebbe dovuto imprimere una spinta irregolare al modulo tale da farlo anche sbandare o ruotare su se stesso .

                      Miracoli della NASA …
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Ecco, la storia del baricentro mancava proprio alla lista... BE, altroché bar questi sono già nel parcheggio a smaltire la sbronza
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta


                        • scritto da experimentator

                          ma i calore e la temperatura dei prodotti della combustione dovrebbe rendere visibile il getto di vapore acqueo che si raffredda istantaneamente dal freddo cosmico .
                          ma .... mi sta a prendere per il c.... oppure glie lo devo spiegare veramente?
                          più studio e più mi accorgo di non sapere una mazza

                          Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione , un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                            Ecco, la storia del baricentro mancava proprio alla lista... BE, altroché bar questi sono già nel parcheggio a smaltire la sbronza
                            Il baricentro è importante , infatti il motore era posto al baricentro della struttura informati meglio .

                            Il fatto che si veda il getto uscire da una apertura sulla sinistra è anomala .

                            Tutti i razzi hanno la spinta posta in basso nel centro di spinta …
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sasa1 Visualizza il messaggio
                              Guarda splendeggiante, dall'alto del mio dominio intellettuale uso un atto di clemenza verso i miei dominati...
                              No, guarda. Te la do io la diagnosi!
                              Ti sei incartato in una autolesiva citazione di gas, fumi, plume e paillettes e ora hai avuto la straordineria pensata di svicolare sulle formule e la fisica dove evidentemente nuoti un po' meglio che nella logica comune!
                              Quindi ti aspetti davvero che noi ora ci mettiamo a polemizzare sulla "portata del flusso di propellente" e altre fesserie??
                              E' inutile che insisti! Quel sito con le sue foto e didascalie è esiziale per le vostre fesserie complottarde! O PROVI che quella foto e la relativa didascalia sono FALSI (come hai più volte insinuato!) o non hai ALCUNA credibilità o speranza di deviare il discorso sui flussi e le luminosità! E' una totale FESSERIA che ti sei inventato! NON c'è alcun motivo per pensare a potenze calanti, luminosità cangianti, flusso fluttuanti!
                              SONO TUTTE MENZOGNE patetiche di un povero illuso che pensava di "dominare" e si trova sbeffeggiato e deriso più di chiunque altro!
                              E' inutile che insulti me o mr. Hyde! Ce rimbalza da gente del tuo calibro! E' inutile che continui a invitare a rispondere alle fesserie che spacci come "domande"! E' inutile che svicoli abilmente ignorando le risposte che non riesci a smentire (più o meno Tutte quindi!).
                              Non "suggerire" risposte a domande che nessuno ha nemmeno considerato! Sono tue fantasie! Sia le domande che le risposte! Semplici FESSERIE di uno che fa la parodia dell'acculturato, sparacchiando formule fisiche (che non so commentare, ma che ritengo enormi FESSERIE visto come te le hanno trattate gli altri partecipanti!) e citazioni di astuzie retoriche che regolarmente è il primo a utilizzare!
                              Se ci fosse un cielo pieno di fesserie avresti trovato finalmente il tuo dominio!

                              Originariamente inviato da sasa1 Visualizza il messaggio
                              Mi sono iscritto al forum di Clavius, porró lì la domanda sulla spinta nel test che esibiscono e poi vi riporto la risposta.
                              Attendo che il mio account sia approvato.
                              Ottimo. Se chiedono referenze conta sulla nostra omertà! dicono che sia interessantissimo quel forum! Frequentalo spesso, mi raccomando!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                                ma .... mi sta a prendere per il c.... oppure glie lo devo spiegare veramente?
                                Ahh ecco il professiore che vuole spiegare …

                                Ma che azz vuoi spiegare ? Conduttore di caldaie hai confuso un razzo con una caldaia ??

                                Dici solo cassate , non spiegare nulla vallo a spiegare a tua nonna , vai … non abbiamo bisogna di te .
                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Ahh ecco il professiore che vuole spiegare …

                                  Ma che azz vuoi spiegare ? Conduttore di caldaie hai confuso un razzo con una caldaia ??

                                  Dici solo cassate , non spiegare nulla vallo a spiegare a tua nonna , vai … non abbiamo bisogna di te .
                                  Ecco l'altro campione di fesserie senili che prova la carta del "te non sai chisssono io!!!"
                                  Guarda, boccalone, che gli "argomenta ad hominem" li conoscevamo anche prima che la discesa festosa del Dominus Phesseriarum ci illuminasse di immenso!
                                  Vedi un po' se riesci a capirlo anche tu:
                                  ad hominem in "Dizionario di filosofia"
                                  "Nella teoria dell’argomentazione, si dice argomentoad hominem (cioè rivolto contro la persona) quello che attacca la persona che propone una certa tesi, anziché la tesi stessa. "
                                  Magari così la spieghi anche al Dominum Phesseriarum che non l'aveva ancora capita bene bene bene mi sa!
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                                    azz... questa non l'avevo vista...

                                    i prodotti della reazione chimica tra N2O4 ed aerozina 50 sono

                                    azoto ,anidride carbonica e acqua ....

                                    e adesso che lo sa ?
                                    Perdoni l'imprecisione, mi interessavano anche gli intermedi di reazione, mi rendo conto che non era scontato nella voce: "prodotti".

                                    Comunque come ho già chiarito è un discorso superato, per lo meno sospeso finché non abbiamo informazioni sulla portata del flusso del propellente nell'immagine di Clavius.

                                    Commenta


                                    • Expy.... T=3000°C, P=0Pa.... Vapore? Sicuro?
                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                      Commenta


                                      • A motore freddo in fase di partenza si è ancora bassa temperatura , come si vede in tutti i razzi si forma una nuvola di vapore acqueo .

                                        In fase di partenza inoltre a motore freddo , la camera di combustione è ancora fredda, la spinta iniziale non può essere quella massima . Sicuramente vi sono prodotti non combusti e si dovrebbe vedere sia il colore rosso bruno che il vapore , o sei nello spazio o sulla Terra .

                                        Quindi vi sono della anomalie nei filmati visti della NASA sulla partenza dell'aquila .

                                        La partenza a bomba o a tappo di bottiglia mi sembra illogica, oltre che pericolosa , non sono seduti su una bomba , oltre ad arrecare danno alla struttura del modulo e danni fisici agli occupanti .

                                        Consideriamo che il modulo lunare non è mica leggero di qualche kg , ma pesa come una grossa vettura , sicuramente 3-5 tonnellate , lascio a voi cercare i kg , non perdo tempo con queste cose .

                                        Quindi illogico pensare che possa scappare via a velocità alla prima accensione della camera di combustione , con una fiamma che nemmeno si vede , ne prima ne dopo …

                                        A me quello che vedo nel filmato sembra un modellino di pochi kg fatto saltare via con una piccola carca esplosiva , come un fuoco di artificio , tipo quelli che fabbricavo io con i miei amici 50 anni fa …

                                        La NASA vuole prendere per il naso , ma non a me, a voi …
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Purtroppo l'arrangiamento per banda del mio apprezzatissimo "Cucù" ha subìto una battuta d'arresto, in quanto alla prima uscita, giunti all'incrocio tra Via Roma e Chiasso de' Pazzi è arrivato il furgone della Celere e ci ha imbarcati tutti quanti per disturbo della quiete pubblica, intralcio al traffico, e ubriachezza molesta, vorrei sapere a che traffico intralciavamo alle tre di notte! Ubriachezza molesta, poi, ma quando mai, ottanta litri di vino per quaranta suonatori fa appena due litri a testa, giusto quanto basta per trovare l'afflato.
                                          Sarà stato l'ammazzacaffè, l'amaro digestivo, o il vinsanto?
                                          Non credo ... forse il grappino della staffa, o più probabilmente il babà al rum.

                                          Comunque, appena ci rilasciano mi metto a lavorare sulla trasposizione per orchestra, già ho trovato l'onomatopea per i piatti
                                          SKRASCH
                                          ...
                                          Baffone! Sempre lei! Guardi che come battuta è parecchio muffita, sa?

                                          Mi manca solo quella per il controfagotto, e di armonizzare oboe e clarinetto, sarei per po-po-po e firulì firulà, rispettivamente, che ve ne pare?

                                          Saluti melomaniaci.

                                          M

                                          Commenta


                                          • Con mio grande rammarico constato che la più elevata, raffinata e psicoattiva delle arti, ossia la Musica, che prende il nome direttamente, appunto, dalle Muse, qui non attacca.
                                            Grezzi, insensibili coatti, ecco con chi ho a che fare! Hai voglia di tentare, sono più recettive le statue di marmo, e anche quelle di bronzo, con quelle di acciaio inossidabile non ho ancora provato ma penso che se gli facessi ascoltare "Cucù" si metterebbero a piangere anche quelle, mentre qua, niente, nemmeno un fremito di ribrezzo!

                                            Insensibili!

                                            Kazzo!

                                            E quel Baffone del piffero, che invece di fare il basso continuo continua a modulare, ma chi si crede di essere, Pedrito el Drito?
                                            TUM
                                            E non ci si metta anche lei, tamburino dei miei appendagli!

                                            ...

                                            E va bene, l'avete voluto voi!
                                            Riscriverò "Cucù" per il canto cosiddetto "a tenores", così imparate una volta per tutte cosa sia la Vera Musica!

                                            Bammm
                                            bambimbommmm
                                            bam biribiribam bambimbommm
                                            ...
                                            Eh? Vi piace? No, vero? Peggio per voi, chi è causa del suo mal, pianga sé stesso!

                                            Commenta


                                            • Va bene, va bene.
                                              VA BENE!!!

                                              Lascio la Musica, ché tanto non l'apprezzate, e passo alla Poesia.

                                              Prima di proporre qualcosa di originale, però, fornirò alcuni brani scelti degli Antichi, dei Classici, e dei Moderni, per poi passare ad una più ampia rassegna dei Contemporanei, fra i quali naturalmente darò ampio spazio al preclaro dottor Ponderio Romoreggi, mio grandissimo (un metro e sessantadue, sì, ma per due di circonferenza) Maestro, grande nelle cantilene, maestoso nelle filastrocche, irraggiungibile nelle frottole, e inventore ineguagliato
                                              delle farfarelle.

                                              Cominciamo dunque con un Moderno, il cui nome taccio perché tanto che si chiami davvero Coccoluto non ci crederebbe nessuno, e tanto meno io, e col suo indigeribile "Quando talor frattanto".

                                              Quando, talor frattanto,
                                              forse sebben così,
                                              giammai piuttosto alquanto,
                                              come perché bensì.

                                              Ecco repente altronde,
                                              quasi eziandio perciò,
                                              anzi altresì laonde
                                              purtroppo, invan però.

                                              Ma se perfin mediante
                                              quantunque attesoché
                                              ahi! sempre nonostante,
                                              conciossiacosaché.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                A motore freddo in fase di partenza si è ancora bassa temperatura , come si vede in tutti i razzi si forma una nuvola di vapore acqueo .

                                                In fase di partenza inoltre a motore freddo , la camera di combustione è ancora fredda, la spinta iniziale non può essere quella massima . Sicuramente vi sono prodotti non combusti e si dovrebbe vedere sia il colore rosso bruno che il vapore , o sei nello spazio o sulla Terra .

                                                Quindi vi sono della anomalie nei filmati visti della NASA sulla partenza dell'aquila .

                                                La partenza a bomba o a tappo di bottiglia mi sembra illogica, oltre che pericolosa , non sono seduti su una bomba , oltre ad arrecare danno alla struttura del modulo e danni fisici agli occupanti .

                                                Consideriamo che il modulo lunare non è mica leggero di qualche kg , ma pesa come una grossa vettura , sicuramente 3-5 tonnellate , lascio a voi cercare i kg , non perdo tempo con queste cose .

                                                Quindi illogico pensare che possa scappare via a velocità alla prima accensione della camera di combustione , con una fiamma che nemmeno si vede , ne prima ne dopo …

                                                A me quello che vedo nel filmato sembra un modellino di pochi kg fatto saltare via con una piccola carca esplosiva , come un fuoco di artificio , tipo quelli che fabbricavo io con i miei amici 50 anni fa …

                                                La NASA vuole prendere per il naso , ma non a me, a voi …
                                                Sono sulla Luna porca paletta Luna. Hai presente la forza di gravita e la spinta necessaria sulla luna? Stiamo parlando di 1,62 metri al secondo. Ci sono ascensori con accelerazione maggiori.

                                                Il rapporto potenza peso del LEM era circa di 2 per cui l'accelerazione al lancio era di circa 2 m/s2.
                                                A zagami tu di spazio ci capisci un' acca lascia perdere.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                  Sono sulla Luna porca paletta Luna. Hai presente la forza di gravita e la spinta necessaria sulla luna? Stiamo parlando di 1,62 metri al secondo. Ci sono ascensori con accelerazione maggiori.

                                                  Il rapporto potenza peso del LEM era circa di 2 per cui l'accelerazione al lancio era di circa 2 m/s2.
                                                  A tu di spazio ci capisci un' acca lascia perdere.
                                                  Ma cosa hai detto ???

                                                  Tu di spazio ne capisci molto ???

                                                  In primis il modulo lunare non è collegato ad un filo di un ascensore da subire una accelerazione istantanea a tappo bottiglia di spumante , ma da un motore a razzo che deve andare a regime per avere la spinta necessaria …

                                                  Vediamo un filmatino di come si vede nello spazio lo spruzzo per piccole correzioni di rotta :
                                                  Attracco presso la Stazione Spaziale Internazionale del modulo Sojuz - YouTube
                                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                  Commenta


                                                  • Quella che segue l' ha scritta il bisnonno di un mio amico una sera che si era inciuccato di centerbe, dato il risultato penoso ha giurato d'ora in poi berrà solo fernet, penso che sia una proposizione encomiabile, ma dura.

                                                    Dura, certamente, ma come si vedrà quando affronteremo vita e opere di Napoleone, ha dato i suoi bei frutti, che poi si sono guastati e hanno rivoltato i budelli di generazioni di studenti, quando questa roba si mandava a memoria e poi continuava vita natural durante a disturbare il funzionamento delle facoltà intellettive superiori.

                                                    Siore siori, ecco dunque
                                                    pèèèe
                                                    perepèèèe
                                                    perepè perepè peppeppèèèe
                                                    TROMBA!
                                                    COMANDI!
                                                    La fase musicale è terminata!
                                                    Si ma ioSILENZIO! Ora, a lei la scelta: tenuta da campagna, zaino pieno di sassi, e trenta giri di campo, oppure si presenta all'auditorium!

                                                    ...

                                                    ...

                                                    La prima che ha detto, Signor Colonnello.

                                                    Beato lei, tromba, che può scegliere. Io invece, il grado, il rango, il dovere ...

                                                    Sob.

                                                    Vabbe', cerchiamo di finirla alla svelta, anche se mi sa che con l'Adelchi, "alla svelta" non è facile.

                                                    Dunque dicevamo, siore siori, ecco a voi l'Ade' TUM TUM TU' nooo! Mi farete uscire pazzo!
                                                    Accidenti a me e a quando son venuto a militare! Era meglio se mi facevo frate!

                                                    ...

                                                    Beh, chi lo sa, magari poi mi toccavano i responsori gregoriani
                                                    ...
                                                    Forza, forza, vediamo di farla corta, anche se ormai, proprio corta non mi verrà: ecco dunque suore siori l'Adel' buuuuiuuuuuiuuuu

                                                    Maledetto Baffone, lei e il suo basso continuo modulato! In questo alto momento di raccoglimento, che ci apprestiamo ad ascoltare le immortali parole di quell'ubriacone, uauauauauaua E ALLORA! E modula, 'sto screanza'

                                                    Scusi Signor Colonnello, non sono io, è la sirena del furgone del manicomio

                                                    Oh kribbio! Presto dunque, fuori la guardia, il picchetto e la riserva, che cerchino di trattenerlo mentre noi iniziamo la lettura!



                                                    Dagli atrii muscosi, dai fori cadenti,
                                                    Dai boschi, dall’arse fucine stridenti,
                                                    Dai solchi bagnati di servo sudor,
                                                    Un volgo disperso repente si desta;
                                                    Intende l’orecchio, solleva la testa
                                                    Percosso da novo crescente romor.

                                                    Dai guardi dubbiosi, dai pavidi volti,
                                                    Qual raggio di sole da nuvoli folti,
                                                    Traluce de’ padri la fiera virtù:
                                                    Ne’ guardi, ne’ volti, confuso ed incerto
                                                    Si mesce e discorda lo spregio sofferto
                                                    Col misero orgoglio d’un tempo che fu.

                                                    È il volgo gravato dal nome latino
                                                    Che un’empia vittoria conquise e tien chino
                                                    Sul suol che i trionfi degli avi portò;
                                                    Che, in torbida voce, qual gregge predato,
                                                    Dall’Erulo avaro nel Goto spietato,
                                                    Nel Vinnulo errante, dal Greco passò.

                                                    S’aduna voglioso, si sperde tremante,
                                                    Per torti sentieri, con passo vagante,
                                                    Fra tema e desire, s’avanza e ristà;
                                                    E adocchia e rimira scorata e confusa
                                                    De’ crudi signori la turba diffusa,
                                                    Che fugge dai brandi, che sosta non ha.

                                                    Ansanti li vede, quai trepide fere,
                                                    Irsuti per tema le fulve criniere,
                                                    Le note latebre del covo cercar;
                                                    E quivi, deposta l’usata minaccia,
                                                    Le donne superbe, con pallida faccia,
                                                    I figli pensosi pensose guatar.

                                                    E sopra i fuggenti, con avido brando,
                                                    Quai cani disciolti, correndo, frugando,
                                                    Da ritta, da manca, guerrieri venir:
                                                    Li vede, e rapito d’ignoto contento,
                                                    Con l’agile speme precorre l’evento,
                                                    E sogna la fine del duro servir.

                                                    Udite! Quei forti che tengono il campo,
                                                    Che ai vostri tiranni precludon lo scampo,
                                                    Son giunti da lunge, per aspri sentier:
                                                    Sospeser le gioie dei prandi festosi,
                                                    Assursero in fretta dai blandi riposi,
                                                    Chiamati repente da squillo guerrier.

                                                    Lasciar nelle sale del tetto natio
                                                    Le donne accorate, tornanti all’addio,
                                                    A preghi e consigli che il pianto troncò:
                                                    Han carca la fronte de’ pesti cimieri,
                                                    Han poste le selle sui bruni corsieri,
                                                    Volaron sul ponte che cupo sonò.

                                                    A torme, di terra passarono in terra,
                                                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                                                    Ma i dolci castelli pensando nel cor:
                                                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                                                    Gli oscuri perigli di stanze incresciose,
                                                    Per greppi senz’orma le corse affannose,
                                                    Il rigido impero, le fami durâr;
                                                    Si vider le lance calate sui petti,
                                                    A canto agli scudi, rasente agli elmetti,
                                                    Udiron le frecce fischiando volar.

                                                    E il premio sperato, promesso a quei forti,
                                                    Sarebbe, o delusi, rivolger le sorti,
                                                    D’un volgo straniero por fine al dolor?
                                                    Tornate alle vostre superbe ruine,
                                                    All’opere imbelli dell’arse officine,
                                                    Ai solchi bagnati di servo sudor.

                                                    Il forte si mesce col vinto nemico,
                                                    Col novo signore rimane l’antico;
                                                    L’un popolo e l’altro sul collo vi sta.
                                                    Dividono i servi, dividon gli armenti;
                                                    Si posano insieme sui campi cruenti
                                                    D’un volgo disperso che nome non ha.



                                                    Altra versione per le ultime due strofe (che diventano 4)

                                                    E il premio sperato, promesso a quei forti,
                                                    Sarebbe, o delusi, rivolger le sorti,
                                                    Por fine ai dolori d’un volgo stranier?
                                                    Se il petto dei forti premea simil cura,
                                                    Di tanto apparecchio, di tanta pressura,
                                                    Di tanto cammino, non era mestier.

                                                    Son donni pur essi di lurida plebe,
                                                    Inerme, pedestre, dannata alle glebe,
                                                    Densata nei chiusi di vinte città.
                                                    A frangere il giogo che i miseri aggrava,
                                                    Un motto dal labbro dei forti bastava;
                                                    Ma il labbro dei forti proferto non l’ha.

                                                    Tornate alle vostre superbe ruine,
                                                    All’opere imbelli dell’arse officine,
                                                    Ai solchi bagnati di servo sudor.
                                                    Stringetevi insieme l’oppresso all’oppresso,
                                                    Di vostre speranze parlate sommesso,
                                                    Dormite fra i sogni giocondi d’error.

                                                    Domani, al destarvi, tornando infelici,
                                                    Saprete che il forte sui vinti nemici
                                                    I colpi sospese, che un patto troncò.
                                                    Che regnano insieme, che sparton le prede,
                                                    Si stringon le destre, si danno la fede,
                                                    Che il donno, che il servo, che il nome restò.

                                                    Commenta


                                                    • Fortuna che ci sono le divagazioni poetico-melodiche di Mosley a portare un po’ di serietà all’ambiente perché FESSERIE gigantesche come quelle che scrive Expy non si vedono facilmente!
                                                      NON esiste alcuna candeletta di pre-riscaldamento nei razzi ipergolici, expy! Non sono dei Diesel!
                                                      La velocità di salita è facilmente misurabile dalle immagini e perfettamente sopportabile dagli astronauti!
                                                      Il fatto che il modulo “schizzi” via e non si vedano le “fiamme” non è illogico, ma dovuto alla tua vastissima IGNORANZA in materia! Che è piu o meno del livello di padronanza dell’italiano, mister “ci vadino loro”!
                                                      Ora BASTA con questa grottesca parvenza di “rispetto per l’utente anziano, ma in fondo divertente!” Ogni tuo intervento, in qualsiasi campo, è una comica minestra di presunzione, ignoranza e boccalonaggine. Condita da denigrazioni gratuite e patetiche sulla preparazione e credibilità altrui inoltre!
                                                      Ma come può una persona che ha perlomeno studiato fino a raggiungere una laurea bersi la colossale panzana presuntuosa che dopo 50 anni solo lui e una manciata di boccaloni della mutua affascinati da YouTube riescono a capire che quell’accelerazione Avrebbe “rotto la schiena” agli astronauti???
                                                      In realtà questa sesquipedale fesseria NON l’hanno nemmeno sollevata altri complottisti e nemmeno complottardi come il nostro Dominum Fesseriarum. È semplicemente una Fesseria troppo idiota per essere sostenuta!
                                                      Prova a segnalarla a Mazzucco. Magari gli era sfuggita...

                                                      Per chi fosse ancora non convinto, esistono centinaia se non migliaia, di smentite indipendenti della grossolana FESSERIA sostenuta da Mazzucco the Great e dai suoi fans iperalcolici sulla storiella del gas di scarico che “haddavederse”. Manca la fiamma sotto il motore del LEM
                                                      Ovviamente TUTTI i motori ipergolici rilasciano un breve pennacchio visibile nei primi millisecondi, come quello mostrato nel filmato di Expy. Ed infatti lo rilasciano anche i Lem. Si vede poco per via della scarsa qualità dei filmati, ma basta osservare i frame per accorgersene.
                                                      Previsione di risposte? “Esiste Photoshop” è troppo facile. Tenteranno la diversificazione, scommettiamo?
                                                      Ultima modifica di BrightingEyes; 19-10-2019, 08:43.
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Chissà forse su questa salgono solo astronauti con i controcaxxi
                                                        Io non ci salirei comunque...


                                                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                        pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          NON esiste alcuna candeletta di pre-riscaldamento nei razzi ipergolici, expy! Non sono dei Diesel!
                                                          Come al solito tu capisci male , il tuo problema è la scarsa comprensione funzionale, al discorso che non ti conviene .

                                                          Non ho parlato di candelette , chi ha capito cosi, hai capito male tu , io mi sono espresso benissimo .

                                                          La velocità di salita è facilmente misurabile dalle immagini e perfettamente sopportabile dagli astronauti!
                                                          Il fatto che il modulo “schizzi” via e non si vedano le “fiamme” non è illogico, ma dovuto alla tua vastissima IGNORANZA in materia!
                                                          Pur di accettare ad occhi chiusi, l'unico che ignora in questo caso sei tu m sicuramente più ignorante di me .

                                                          Non ripeterò le stesse parole valle a rileggere .
                                                          Stai difendendo l'indifendibile …


                                                          Originariamente inviata da Darwin
                                                          Hai presente la forza di gravita e la spinta necessaria sulla luna? Stiamo parlando di 1,62 metri al secondo. Ci sono ascensori con accelerazione maggiori.

                                                          Il rapporto potenza peso del LEM era circa di 2 per cui l'accelerazione al lancio era di circa 2 m/s2.

                                                          ……………….

                                                          La differenza tra 2 e 1.62 è 0.38 m/s2 .

                                                          Nel filmato NASA in 1 secondo la capsula raggiunge 20 metri , tanto è veloce .
                                                          Parliamo di una capsula che pesa 5 ton.
                                                          In fase di partenza non può essere tanto veloce , vedete le partenze di tutti razzi veri , non i giocattolini o modellini .
                                                          Sembra a paragone un missile terra aria antiaereo , non un modulo trasporto persone .
                                                          Se poi vuoi difendere oltranza l'ignorante sei tu …
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Come al solito tu capisci male , il tu problema è la scarsa comprensione funzionale al discorso che non ti conviene .
                                                            Non ho parlato di candelette , ha capito cosi hai capito male tu , io mi sono espresso benissimo .
                                                            Quindi stai tentando sul serio di "chiarirmi" che il razzo del LEM NON era un diesel! Ho afferrato bene?!?
                                                            Belin ti vedo bello reattivo e sveglio oggi! Dormito meglio con le ultime pastiglie, vero?
                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Pur di accettare ad occhi chiusi, l'unico che ignora in questo caso sei tu m sicuramente più ignorante di me .
                                                            Non mi pronuncio, sono di parte! Lascio decidere al pubblico, semmai!
                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Non ripeterò le stesse parole valle a rileggere .
                                                            Obbedisco!
                                                            "In fase di partenza inoltre a motore freddo , la camera di combustione è ancora fredda, la spinta iniziale non può essere quella massima . Sicuramente vi sono prodotti non combusti e si dovrebbe vedere sia il colore rosso bruno che il vapore , o sei nello spazio o sulla Terra . "
                                                            Ecco, lette! Sono FESSERIE di uno che IGNORA che nel vuoto non c'è alcun pennacchio di colore rosso bruno (nemmeno nel link della Soyus che hai proposto TU STESSO), il vapore ha qualche problema a mostrarsi e IGNORA anche quello che I SUOI STESSI link dimostrano! E cioè che il brevissimo pennacchio chiaro dura pochi centesimi di secondo. Ed è infatti PERFETTAMENTE visibile sotto il modulo appena questo decolla (vedere il link, competè!! LEGGI, prima di sparare le tue "minghiate"!). Così come è visibile per una frazione di secondo anche nei getti della Soyuz che hai linkato!
                                                            Al solito, piazzi tronfiamente link che poi ti si ribaltano contro! Un genio, dai!

                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            La differenza tra 2 e 1.62 è 0.38 m/s2 .
                                                            Verissimo! Bravo! E la somma fa 3.62 m/s2. Poi, con calma magari dopo la pennichella postprandiale ci spieghi anche cosa Minghi ce ne facciamo di questa preziosa perla di informazione. Ma fai con calma eh!

                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Nel filmato NASA in 1 secondo la capsula raggiunge 20 metri , tanto è veloce .
                                                            E questo, ovviamente, lo hai misurato con l'occhiometro dell'umarel, allenato da anni di misure a spanne sui cantieri immagino! "Guarda quel muro come è storto! MAh... oggi non sanno più fare niente! Sarà... almeno 30 gradi, no.. 35... inclinato!" "Ah nonno! Scendi dal girello che hai le ruote inclinate!"... "ah...".
                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            In fase di partenza non può essere tanto veloce , vedete le partenze di tutti razzi veri , non i giocattolini o modellini .
                                                            In fase di partenza da dove? Da un conosciuto pianeta con accelerazione gravitazionale pari a 9.8 m/s2? Eh... temo che serva fare il paragone con altri decolli DALLA LUNA, espertone! Che infatti li puoi fare con gli altri moduli lunari (Apollo 15,16, 17).
                                                            Ancora... ma davvero ti sembra possibile che TUTTO IL MONDO non abbia notato quello che il tecnico di laboratorio in pensione capisce al volo con l'occhiometro?? Ma ok la mancanza di umiltà. Ci sta! Ma un minimo di prudenziale pudore??? No eh!?

                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            Sembra a paragone un missile terra aria antiaereo , non un modulo trasporto persone .
                                                            Se poi vuoi difendere oltranza l'ignorante sei tu …
                                                            Non ho NULLA da difendere! Basta dotarsi di un cronometro e prendere le misure! I filmati sono accessibili a tutti. Dopo un secondo dall'ignition il modulo Lem è salito di un paio di metri, infatti! I tuoi "20 metri" sono il parto di una mente "poco informata", diciamo così!
                                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lem01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.6 KB 
ID: 1971479 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lem02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.4 KB 
ID: 1971480
                                                            Non sono incline a fare il debunking delle vostre FESSERIE perchè spesso è TROPPO FACILE!
                                                            Vai a piangere dal Dominus Fesseriarum (che forse è tornato a fare le macchine antikelvin... sperem!) o dal Mazzucco do Nascimiento che fra fedeli delle idiozie magari vi consolate!

                                                            P.S. Ah... ok! Chiedo venia ho capito ora il processo cerebrale dietro il singolare calcolo della differenza fra accelerazione del razzo del LEM e velocità di fuga dalla Luna. Ha semplicemente ipotizzato che visto che la gravità lunare è quella si dovesse SOTTRARLA alla spinta per avere la velocità reale!
                                                            Eh, non credo funzioni così, sai espertone!
                                                            A mio parere (ma non sono un fisico o ingegnere spero che altri precisino semmai) la spinta di 2 m/s2 è quella raggiungibile dal razzo SULLA LUNA! Quindi tiene già ampiamente conto della gravità lunare, altrimenti con 0,38 m/s2 di accelerazione sarebbero ancora la a saltellare sulla Luna!

                                                            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                            ...io mi sono espresso benissimo .
                                                            Si, questo non lo nego. Magari non userei "benissimo", ma sei stato "chiarissimo", si!
                                                            Hanno capito TUTTI con chi abbiamo a che fare e la tua competenza in materia! Non potevi essere più chiaro! Complimentoni!
                                                            Ultima modifica di BrightingEyes; 19-10-2019, 10:28.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                                              Chissà forse su questa salgono solo astronauti con i controcaxxi
                                                              Io non ci salirei comunque...
                                                              Ho provato una cosa simile in Spagna anni fa. Diciamo che ti conviene salirci a stomaco vuoto, ma a parte la botta di adrenalina non subisci alcun particolare shock fisico. Mi ha dato molto più fastidio la torre (altissima, almeno il doppio forse più di quella di Gardaland!) in cui ti sganciano e scendi in caduta libera. Fatta una volta e mi è bastata!
                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X