Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buon Giorno a tutti,
    Ho finito di sperimentare ieri sera la cella con delle modifiche di cui tanto si parla di separare l'elettrolita.
    Allego un disegno che ho copiato e modificato preso dal forum.
    Le prove sono state fatte con Acqua distillata e bicarbonato, Acqua di rubinetto senza aggiunta di sali e acqua di rub. con bicarbonato.
    Tensione utiulizzata: 12 V batteria, oppure 12 V carica batteria, 24 V caricabatteria. Non dispongo di un Pwm.
    Le piastre sono distanziate 2 mm.
    Ho potuto verificare che miglioramenti non ci sono stati separando l'elettrolita.
    Immergendo la cella nella soluzione oppure come nel disegno postato per produrre almeno 2 Lpm servono troppi ampere e l'acqua surriscalda.
    Mammasat interpello te perche da te parte il consiglio, dove sbaglio?
    Saluti
    Daniele
    File allegati

    Commenta


    • Non per fare retorica ma prima di cimentarsi in costruzione di celle hho e buttare via tempo e soldi consiglio prima di leggere bene o chiedere preventivamente informazioni, questo in generale.Cmq rispondendoti la superficie espositiva delle piastre è minima, le piastre da me utilizzate sono 240x100mm. Altra nota dolente...l'alimentazione cosi come l'hai concepita non và bene.. ogni cella deve avere circa 2V, devi usare la tipologia in serie cioè mettere sotto tensione solo la prima e ultima piastra (catodo/anodo) e considerare le altre neutre.. ovviamente 12V non sono sufficienti per alimentare propriamente la tua cella dovresti infatti avere un alimentatore di almeno 54V.. il pwm serve solo per favorire il distacco delle bolle di gas dalle piastre ma un'azione "meccanica" risulta cmq più efficiente. La distanza tra le piastre è ok.. 2-3mm sono corretti. ALTRA COSA VERY IMPORTANT ... IL LIVELLO ELETTROLITA DEVE STARE SOTTO LE PIASTRE ALMENO 1-2CM. Quindi per fare le tue prove se non hai l'alimentazione di cui sopra ti suggerisco di variare il numero di piastre, tanto al momento credo che il tuo obiettivo sia di fare solo i test .. la cella la metterai dopo nel tuo scooter .. Saluti

      Commenta


      • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
        Non per fare retorica ma prima di cimentarsi in costruzione di celle hho e buttare via tempo e soldi consiglio prima di leggere bene o chiedere preventivamente informazioni, questo in generale.Cmq rispondendoti la superficie espositiva delle piastre è minima, le piastre da me utilizzate sono 240x100mm. ................. ALTRA COSA VERY IMPORTANT ... IL LIVELLO ELETTROLITA DEVE STARE SOTTO LE PIASTRE ALMENO 1-2CM. .. Saluti
        Il livello della soluzione rimaneva sotto il limite della piastra, però al dilà della tensione sbagliata che ho applicato ( che da quanto ho potuto capire una tensione superiore fra le piastre da quella da te indicata porta soltanto surriscaldamento e produzione di smoke ) e dalla poka superficie delle piastre che purtoppo per ora non ho altro materiale, quello che ti volevo far capire e notare è che NON ho trovato ne miglioramenti ne peggioramenti di produzione di HHO immergendo la cella nella soluzione oppure lavorando con le modifiche di separazione elettrolita.
        La separazione dell'elettrolita secondo il tuo parere non va bene come nel disegno?

        Chi ha fatto questa prova ed ha ottenuto risultati diversi?
        Ultima modifica di dany-78-; 17-04-2009, 13:06.

        Commenta


        • Dear friends
          Checchè ne pensiate o possiate credere l'hho si emulsiona perfettamente con
          benzina, gasolio, alcool, cherosene, olio vegetale, minerale e sintetico. Se così
          non fosse dovrei pensare ad un mio disturbo onirico perchè procedo da diverso
          tempo con questo protocollo con eccellenti risultati. Ho pure illustrato in maniera
          semplice e comprensibile i dispositivi utilizzati per drenaggi e ricicli che non mi sento di ripostare poichè troverei dopo 2 giorni qualcuno che mi chiede di replicare e, francamente ho poco tempo da dedicare al forum, solo qualche
          squarcio per informare correttamente gli avventori. Ora ho acquistato dei "balocchini" che sto sperimentando con successo. La cella elettrolittica ha una
          funzione importante relativamente ma, non tanto quanto l'indotto per farla
          funzionare che potrebbe essere semplice o complesso a seconda di come
          individualmente ognuno di noi vuole farla funzionare. Alcuni accusano grossi
          assorbimenti di corrente, altri forte riscaldamento, altri presenza massiccia
          di melma. Anche io ho iniziato con questi disturbi ma se non si correggono
          queste anomalie con un po di savoir faire. Continueremo a chiederci "come mai?"
          Avete da subito la possibilità di correggere certe sottigliezze con la vostra
          intelligenza e conoscenza tecnica. Kind regards.

          Commenta


          • ciao sardana
            secondo me tu sei stato dipendente statale per una vita lavorativa ora sei in pensione
            e scrivi i tuoi post lunghi per dormire la notte ti andrebbe fare un lavoro redditizio e di poca fatica inerenti al settore hho

            Commenta


            • Sinceramente non ho capito ancora se questo forum serve come punto di riferimento per i propri appunti mentali.. Cmq tutte le volte si devono scrivere le solite cose.. l'hho non produce danni ai motori endotermici, siano essi a benzina o diesel, perchè la quantità introdotta all'interno è minima. ma ciò non determina nè incrementi di potenza nè risparmi fantomataci.. per avere questo e cioè effettivo risparmio e aumento di potenza è NECESSARIO aumentare la quantità di hho e di ritardare NECESSARIAMENTE l'accensione perchè l'hho aumenta la velocità del fronte fiamma.. basta il 5% di hho in percentuale per avere un risparmio del 30% di benzina.. Non vi consiglo di miscelare hho in quantità all'interno di un motore diesel... se molti lo fanno e non hanno conseguenze è perchè, mi ripeto, la loro cella genera poca quantità di hho ..

              Commenta


              • Mammasat forse nn hai letto la domanda , te la rifaccio : Secondo te ho provveduto bene a separare l'elettrolita come vedi nel disegno?
                Grazie

                Commenta


                • difatti dispute sterili tra sperimentatori non servono a nessuno, o forse si....?
                  cerchiamo di procedere a piccoli passi ma concreti, cosicchè ognuno avrà elementi per valutare o realizzare la cosa, senza correre il rischio di rompere il motore della propria macchina o rischiare di farsi male
                  eventuale primo punto cardine:
                  in che percentuale è possibile miscelare l'hho con la benzina?
                  in che percentuale è possibile miscelare l'hho con il gasolio?

                  si acettano risposte con dimostrazione ragionata della propria affermazione o tesi

                  Commenta


                  • Salve Shardana
                    Per caso la cialda che intendi è questa in video?
                    oppure è una normale pompetta?

                    YouTube - 1.875 Liters/Minute@11.2 Watts/ml ©

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ismaael Visualizza il messaggio
                      difatti dispute sterili tra sperimentatori non servono a nessuno, o forse si....?
                      cerchiamo di procedere a piccoli passi ma concreti, cosicchè ognuno avrà elementi per valutare o realizzare la cosa, senza correre il rischio di rompere il motore della propria macchina o rischiare di farsi male
                      eventuale primo punto cardine:
                      in che percentuale è possibile miscelare l'hho con la benzina?
                      in che percentuale è possibile miscelare l'hho con il gasolio?

                      si acettano risposte con dimostrazione ragionata della propria affermazione o tesi
                      ciao ti posso confermare che con 1/2 lpm di hho e' sufficente superare un risparmio del 30% su un motore diesel chi pensa che non sia sufficente
                      che bisogna alimentare la cella con 2/3 A bisogna tarare l'anticipo motore
                      bisogna un olio particolare
                      ha tanta fantasia ma poca pratica dopo due anni di utilizzo non ho riscontrato nessun problema purtroppo in questo settore non c'e molta informazione generale

                      Commenta


                      • francamente credo che quello che hai scritto è già molto, poi il 30% per me è molto interessante
                        che tipo di cella hai utilizzato e che tipo di motore ha la tua macchina, nel senso cilindrata e sistema di iniezione

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ismaael Visualizza il messaggio
                          francamente credo che quello che hai scritto è già molto, poi il 30% per me è molto interessante
                          che tipo di cella hai utilizzato e che tipo di motore ha la tua macchina, nel senso cilindrata e sistema di iniezione
                          con 1/2 intendevi mezzo litro di hho?

                          Commenta


                          • Se dovete convincere le persone del forum a comprare le vs celle allora vi dico.. fatelo in un altro thread perchè mi avete stufato.Lo sai cosa fanno 2LPM di hho ad un motore da 100Cv? Quello che fà il nonno alla nonna.. cioè niente!! A stò punto caro Carlohho invece di fare discorsi metti sul thread la tua cella, tanto sarà brevettata cosi altri capiranno i loro errori e potranno avere anche loro soddisfazione.. Ma come fai a dire che mettendo 2LPM in un motore si risparmia il 30%.. poi su un motore diesel.. se la quantità di gasolio è sempre la stessa e non è diminuita qualcuno mi dce come si fà a risparmiare il 30% di gasolio?? Cari commercianti uscite allo scoperto e invece di continuare a scrivere su questo thread apritene uno vostro e scriveteci tutte le c...ose che avete in testa..

                            Commenta


                            • Confermo la cialda è quella che si trova in fondo a quel contenitore quadrato col tappo rosso solo che il livello dell'acqua deve appena ricoprire quella U rovesciata
                              del cilindro della cialda. Se hai ideato tu Dany questo esperimento sei sulla buona
                              strada, congratulazioni. Dear Walter purtroppo non ho l'età per andare in pensione e non fatto solo l'impiegato statale ma il fabbro ferraio l'elettricista,
                              il falegname, l'ufficiale pilota, il tecnico elettronico. Un po di esperienza l'ho acquisita. Scrivo non per dormire al contrario per star sveglio e, non mi andrebbe
                              di fare lavori redditizi, mi accontento di ciò che ho. Più di due etti di mangime
                              a pasto non mangio ehehehe. Magari riuscissi ad avere il tempo per fare tutte
                              le cose mie. Kind regards.

                              Commenta


                              • forse un certo senso cel'ha....
                                cosa intendi per stessa quantità di gasolio?

                                Commenta


                                • ciao mammasat
                                  come al solito non sei bene informato forse sei rimasto ai soliti booster di qualche anno fa
                                  un imprenditore non rimane nella cerchia come fai tu criticando tutto e tutti pensando
                                  che le scoperte non siano arrivate oltre
                                  un imprenditore perfeziona i suoi prodotti migliorandoli e offrendo ai propri clienti prodotti sicuri e affidabili nel tempo
                                  in questo campo c'e' ancora molto da sviluppare le basi ci sono applichiamo la nostra creativita senza sprecarla in chiacchere non si puo scrivere io ho fatto io ho inventato
                                  dovete dimostrarlo se il frutto del vostro lavoro e' realizzabile industrialmente altrimenti restera solo una soddisfazione personale da far vedere agli amici
                                  io non ho scoperto piu di tanto ho perfezionato il prodotto rendendolo efficace allo scopo in cui e' stato progettato
                                  se qualcuno ha dei dubbi puo sempre esaminare proggetti o il prodotto sicuramente sa come fare

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                    Confermo la cialda è quella che si trova in fondo a quel contenitore quadrato col tappo rosso solo che il livello dell'acqua deve appena ricoprire quella U rovesciata
                                    del cilindro della cialda. Se hai ideato tu Dany questo esperimento sei sulla buona strada, congratulazioni. .....
                                    Ciao Shardana,
                                    Magari fossi sulla buona strada, il fatto è che manca sempre il tempo e sopratutto le materie prime...Mi adeguo a sperimentare con quello che ho o riesco a rimediare....
                                    Potresti postare qualche foto o video della cialda per vedere il suo funzionamento ?
                                    Se non puoi anche una spiegazione è sufficiente, visto che te l'hai provata, magari con uno schemino.
                                    grazie ciao

                                    Commenta


                                    • la cialda potrebbe essere fatta come questa nel video?
                                      YouTube - Hydrogen HHO G-cell in tap water

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da ismaael Visualizza il messaggio
                                        la cialda potrebbe essere fatta come questa nel video?
                                        YouTube - Hydrogen HHO G-cell in tap water
                                        A me questa sembra una normale spira di acciaio a bagno con dell'acqua di rubinetto , con un'esagerata produzione.

                                        Commenta


                                        • e quindi se non è questa del video, la cialda quale sarebbe?

                                          Commenta


                                          • Dear Dany
                                            con la mia connessione GPRS mi ci vorrebbe un'ora o più per caricare una sola
                                            foto o un solo schema o disegno, poi spesso succede (per mia reale incapacità)
                                            che mi vieta di inviare perchè il file è troppo esteso. Comunque la cialda alla
                                            quale mi riferisco è quella. Nel filmato da te gentilmente fornito c'è troppa acqua
                                            che ne compromette l'ottimizzazione funzionale, il livello dell'acqua non deve
                                            superare la U rovesciata che trovi sulla parte superiore del cilindretto adiacente
                                            la cialda vera e propria. Con un dremel puoi radere i led coreografici e ricoprire di silicone rosso, così facendo puoi alimentare il dispositivo a 12 volt piuttosto
                                            che a 24 volt come viene fornito. Ne avevo 8 di cui 4 acquistati in Italia su ebay
                                            dal seller "Ivanbest_1" completi di alimentatore alcosto di circa 15 euro cad.
                                            sotto la voce: "Kit completo mist maker ionizzatore fumo nebbia". Le stesse cialde (identiche ma prive di alimentatore) ne ho acuistato 4 sempre su ebay
                                            dal seller americano "giftsbynaya" sotto la voce "Misting founatin ionizer" pagati
                                            9 euro l'uno, due di questi gli ho regalati a due amici del forum che intendevano
                                            procedere su simili protocolli sperimentali. In sostanza io sotto il contenitore
                                            quadrato in plexiglass saldo uno di questi cilindri con cialda con un goccio di
                                            silicone sopra la cialda e poggiante sulla U rovesciata avvito una piastra di plexiglass con un Buco centrale da 14mm in corrispondenza del centro della
                                            cialda e tanti altri buchettini da 2 a 3 mm di circonferenza (usate una cartina
                                            millimetrata incollata alla lastrina di plexiglass in maniera tale che sia un setaccio
                                            perfetto ed iniziate con una punta da 1mm per poi allargare con punte man mano
                                            più larghe) un mio consiglio non superate i 3mm. A cosa servono questo buco
                                            centrale e i tanti buchetti estesi su tutta la piastra in plexiglass? Anche un non addetto ai lavori e di scarsa intelligenza capisce che al centro della cialda scaturisce una fontanella di pressione sufficiente ad irrorare la cella elettrolitica
                                            soprastante ed il vapore idem esce dai forellini, inonda la cella elettrolittica sotto
                                            tensione si condensa e ridiscende nella sottocella con cialda e si ricicla. Per cui
                                            se voi immettete anzichè acqua di fonte o pura nel sottocella, dello stallatico od
                                            acqua di fogna, il vapore e la fontanella porteranno ad elettrolizzare tutte le
                                            sostanze contenute in queste sostanze *****mentose per la caratteristica singolare che hanno gli ultasuoni di emulsionare sostanze naturalmente immiscibili. I Precipitati li avrete a fondo vasca che possono essere raccolti e filtrati da una semplice pompa di tergicristallo d'auto. Risultati? poca manutenzione nessuna sporcizia, nessun riscaldamento, pochissimi assorbimenti di corrente, molto hho, da valutare in termini quantitativi allo stato attuale.
                                            HHO torch funziona senza interruzione sino a quando è alimentata la cella.
                                            No Ismael non so, perchè poco chiaro il video di you tube ma non credo si
                                            tratti di cialda ultrasonica anche se simigliante come struttura, l'ho dedotto
                                            dal gas che esce da sotto gli elettrodi tubolari che fa pensare ad una mini joe cell,
                                            non posso nè confermare nè smentire per cui mi astengo per non proferire
                                            *****ate ma non mi sembra seppur simigliante al balocchino dell'ing. Mammasat
                                            che si perde per strada cilindri e pistoni, prima aveva parlato di tre cilindri
                                            adesso parla di un solo piccolo cilindro. Kind regards

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da ismaael Visualizza il messaggio
                                              con 1/2 intendevi mezzo litro di hho?

                                              certo confermo senza vapore acqueo aggiunto

                                              Commenta


                                              • della cella shigeta cosa mi dite? è valida?

                                                Commenta


                                                • Ciao a tutti. Eseguita nuova prova sulla mia cella con acqua distillata ed elettrolito (bicarbonato di sodio), la cella ha cominciato a produrre a circa 50V, 1A; ha raggiunto un assorbimento di 6A a circa 120V = 720W, produzione ancora 2 litri per minuto. Se ne deduce che è la corrente che fa produrre l'HHO superata una certa soglia di tensione. Ho notato anche che l'acqua non forma sporcizia. Penso che a questo punto inizierò a progettare una cella a piastre tipo quella di Mammasat.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
                                                    Ciao a tutti. Eseguita nuova prova sulla mia cella con acqua distillata ed elettrolito (bicarbonato di sodio), la cella ha cominciato a produrre a circa 50V, 1A; ha raggiunto un assorbimento di 6A a circa 120V = 720W, produzione ancora 2 litri per minuto. Se ne deduce che è la corrente che fa produrre l'HHO superata una certa soglia di tensione. Ho notato anche che l'acqua non forma sporcizia. Penso che a questo punto inizierò a progettare una cella a piastre tipo quella di Mammasat.
                                                    metti in pratica la 626 dopo 15 minuti ti puo servire

                                                    Commenta


                                                    • Dear friends
                                                      son una persona tranquilla, non son infervorata da affari di sorta però, a volte
                                                      mi mettete voi di malumore come quando miei nipotini mi imbrattano i muri
                                                      di plastilina. Leggo assorbimenti di corrente raccappricianti ed alieni alle mie
                                                      esperienze personali. Ho letto di assorbimenti di 60 amper (sicuramente errori
                                                      di lettura del tester) acqua caldissima e sudicia, soda caustica e bicarbonato di sodio per catalizzare. Un'immensa corsa per suonare la campanella del musichiere. Tanti sacchi pieni di penne da spiumagioni stagionali. Poco amore
                                                      per la verità e sopprattutto per se stessi. Dear friends nessuno corre come Forrest Gump per poi banalmente dire mi son dovuto fermare perchè ero stanco.
                                                      Cercate di trovare gli statagemmi per non far intorpidire e riscaldare l'acqua e non fargli assorbire tanta corrente, andate a visitare qualche negozio di acquarofilia ogni tanto e fatevi dare una sedia per contemplare la salute dei pesci
                                                      per ore. Se non capite niente nei primi 10 minuti, sarebbe meglio liberare la sedia
                                                      per altri leggiadrissimi avventori cinesi che ne sapranno trarre buon profitto. Nel caso dell'hho ci si ostina a voler misurare in litri ora io dissento da questo obbrobrio, non ho mai trovato niente di più scorretto in termini quantitativi.
                                                      Gradisco che, trattandosi di un gas fosse espresso in cc. per ora senza entrare peraltro in merito ai gas liquefatti che si misurano giustamente in litri.
                                                      ormai consolidato

                                                      Commenta


                                                      • Dear Shardana,

                                                        comprendo benissimo il tuo sgomento davanti ad assorbimenti e funzionamenti palesemente erronei.
                                                        In ogni caso non capisco il tuo ultimo appunto sulle "unità di misura" comunemente usate per i gas.
                                                        E' senzaltro vero che il "litro" non è una unità di misura del sistema internazionale, ma sono comunque equivalenti ai decimetri cubi, esattamente uguale a 1000 cc!
                                                        è solo una questione di equivalenza, che ogni persona con un minimo di agilità mentale, come sicuramente tu hai dimostrato di essere e tanti in questo forum, non ha problemi a interpretare.

                                                        buenas noche a todo
                                                        -D-

                                                        Commenta


                                                        • Dear Dynoc
                                                          ho ben specificato tra gas e gas liquefatti. Se fosse vero quello che affermi tu una
                                                          bombola di butano liquefatto da 15 litri dovrebbe contenere quanti cc. di gas espanso? domanda. Kind regards.

                                                          Commenta


                                                          • Ehehe! dai shardana, non mettiamoci a far la battaglia dei numeri...anche se a me piace troppo.
                                                            quindi rispondo:
                                                            Premettendo 15 Lt.pieni, nel senso che la bombola sia PIENA di gas liquefatto (SOLO BUTANO, se parliamo di GPL, che ha più propano che butano cambiano un pochetto i numerini), cosa che nella realtà non è, ma ammettiamolo per semplicità di calcolo,
                                                            conterrebbe 573 * (15/1000) = 8.595 Kg di BUTANO (C4H10) (a 15°C)
                                                            questo perchè il butano liquido ha densità di 573 Kg/mc (da norma ISO 3675, controllato ora in azienda).
                                                            quindi, a condizioni STANDARD (p=atm 0°C) ha una densità di 2.7 Kg/mc
                                                            da quì si ricava: 8.595/2.7 = 3.183 mc = 3183 lt = 3183000 cc di butano espanso!
                                                            contento detto in parole tremilioni e centottantatremila centimetri cubi di butano espanso.

                                                            ripeto, i cc e i litri sono entrambe unità di misura di volume....!!!!
                                                            se non corredato da un dato di pressione e temperatura (o stato fisisco, che è la stessa cosa), non ha correlazione alla quantità (massa) di "sostanza" che misuriamo.

                                                            byebye
                                                            -D-

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                              Dear Dany
                                                              con la mia connessione GPRS mi ci vorrebbe un'ora ...
                                                              Moderazione: è vietato "quotare" messaggi integralmente.

                                                              ciao sardana in diversi post parli di cialde cosa sono? dove vengono utilizzate? io conosco solo quelle della prima comunione
                                                              scusami della mia ignoranza vorrei comprarne una per vedere cosa si riesce a fare puoi indicarmi dove si trova?
                                                              grazie
                                                              Ultima modifica di gattmes; 27-04-2009, 15:26.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X