Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Su questo, mamma, Carrara ha ragione da vendere: più tempo passa, più si avvicina il giorno in cui a qualcun'altro la tua idea verrà in mente, e quel qualcuno la venderà a suon di soldoni, prendendosi merito e tutto il resto. Non devi convincere NOI, se funziona: devi filare da uno sponsor, perché ci fai capire di essere ormai molto avanti, no?

    Commenta


    • Ciao Ragazzi
      Noi siam qui a diventar matti con calcoli, supposizioni, test, prove, ci sfidiamo amorevolmente ad ogni giorno che passa,ma secondo me il caro Mammasat ne sa una più del diavolo he he.
      Per me ha già brevettato il tutto, e non solo ha foro fior di aziende con le quali è già in accordi e fra poco diverrà veramente un milionario, altro che Jerry Scotti.
      Andel, se mi mandi il tuo address in pvt e mi concedi qualche giorno per recuperare le O.R. ti mando la fotocopia della mia cella, anche se, aimè, credo che non serva a molto, è vero che mi dà 2 l/min, ma come mi è sembrato di capire, la soluzione del secolo è un'altra, non di sicuro la dry cell.
      ciao a tutti
      francesco.

      Commenta


      • Riporto il post con cui avevo commentato la prima uscita di Mammasat, era ironico e un po' lo prendeva per i fondelli, infatti io mi ero lanciato a sparare una serie di stupidaggini una dietro l' altra, la parola corretta sarebbe un 'altra, ma non amo il turpiloquio, nessuno mi ha contestato le stronzate che ho detto, appena ho cominciato a dire la verità mettendo tutti sull' avviso dell' inutilità delle sperimentazioni, tuuti mi sono saltati addosso.

        caro mammasat, anche se fai il misterioso lo sanno tutti (o quasi) su quale principio si basa il tuo motore ad acqua , nei dipartimenti di energetica di molte università si stanno facendo studi sulla fono-luminescenza (in verità un po' di nascosto perchè lo sai che la questione è controversa in quanto apparentemente violerebbe il primo principio se non si accetta il fatto che avvengono le reazioni nucleari) e della possibilità di innescare reazioni nucleari dovute all' implosione in risonanza ad alta frequenza delle bolle di vapore generate dalla rotazione delle turbine.
        Finora nessuno aveva raggiunto l' overunit, se ci sei riuscito devi per forza aver risolto alcuni problemi e infatti io non ho capito alcune cose:
        1) quale materiale hai usato nelle giranti della turbina, palladio o platino per l' adsorbimento dei protoni generati e successiva fusione, sono palette massicce o solo rivestite? Ti aiuti con una elettrolisi o no?
        2) i neutroni liberati, sono schermati tutti o in parte sfuggono? In tal caso sarebbe pericoloso.
        3) Il vapore sviluppato non crea una barriera al successivo adsorbimento dei protoni sul materiale adsorbente? o sfrutti la forza centrifuga della rotazione per separe il vapore?

        Chi ti ha dato le dritte per arrivare così facilmente e in così poco tempo a risultati così strabilianti?
        onore al merito
        ciao

        ci avete creduto tutti solo perchè tutto sommato ci fa piacere credere in certe cose e se volete ridere vi dirò che quasi quasi stavo per cominciare a credere anch'io alla storia dei neutroni e della fusione nucleare per fonoluminescenza, soprattutto quando ho visto il filmato di quello scienziato del centro ricerche e mi sono detto :" Vuoi vedere che senza saperlo ho fatto una grande scoperta?"

        Commenta


        • attenzione, Mammasat non mi aveva risposto neanche per dire che il principio non era quello, ma che non avrebbe potuto dirmelo per ovvie ragioni, ha lasciato credere a voi che io sapessi qualcosa o che fossi a conoscenza di chissà quali sperimentazioni segrete.

          Commenta


          • Ciao Ragazzi
            Hei Mammasat, se fossi in te prenderei al volo la proposta di Carrara e dei suoi 100.000 eurini .
            fra.

            Commenta


            • Carrara il tuo atteggiamento non mi tange minimamente anzi mi fà sorridere.. non sarai nè il primo nè l'ultimo che cercherà di umiliarmi e screditarmi.. non ho bisogno di confrontarmi nè con te ne con altri a venire.. quello che ti ho detto ieri è il mio credo.. essere umile prima di tutto ..pertanto ti perdono perchè non ti rendi conto di ciò che fai.. auguri per il tuo thread..

              Commenta


              • Ragazzi ho deciso che la settimana prossima prendo e vado da mammasat per vedere questo prodotto d'ingeneria.
                In questo modo la smetteremo un pò tutti di essere miscredenti, a patto che poi vi fidiate di me hahahahaaha.
                Ciao a tutti e, se mi è concesso, basta con le polemiche, cerchiamo d'essere costruttivi.
                Fra.

                Commenta


                • Originariamente inviato da carrara_54031 Visualizza il messaggio
                  100 KW X 8760 H/ANNO SONO 876.000 kWH/ANNO CHE AL PREZZO ONNICOMPRENSIVO DI 0,22 EUROCENT/kWH FANNO 192.720,00 EURO/ANNO TALI DA CONSENTIRE UN RIENTRO ECONOMICO IN 5,188 ANNI, ANCHE PAGANDO TUTTE LE TASSE AL SOCIO DI MAGGIORANZA (LO STATO) IN POCHI ANNI FACCIO I SOLDI
                  Stai sbagliando tutto, con le attuali norme sulle fonti rinnovabili e volendo anche sulle fonti tradizionali non prenderesti un cent!

                  Un progetto di "OFFICINA ELETTRICA" deve essere autorizzato, che cosa dichiari?
                  una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da carrara_54031 Visualizza il messaggio
                    Riporto il post con cui avevo commentato la prima uscita di Mammasat, era ironico e un po' lo prendeva per i fondelli, infatti io mi ero lanciato a sparare una serie di stupidaggini una dietro l' altra, la parola corretta sarebbe un 'altra, ma non amo il turpiloquio, nessuno mi ha contestato le stronzate che ho detto, appena ho cominciato a dire la verità mettendo tutti sull' avviso dell' inutilità delle sperimentazioni, tuuti mi sono saltati addosso.
                    Leggo solo ora purtroppo, altrimenti ti avrei risposto prima

                    Originariamente inviato da carrara_54031 Visualizza il messaggio
                    caro mammasat, anche se fai il misterioso lo sanno tutti (o quasi) su quale principio si basa il tuo motore ad acqua , nei dipartimenti di energetica di molte università si stanno facendo studi sulla fono-luminescenza (in verità un po' di nascosto perchè lo sai che la questione è controversa in quanto apparentemente violerebbe il primo principio se non si accetta il fatto che avvengono le reazioni nucleari) e della possibilità di innescare reazioni nucleari dovute all' implosione in risonanza ad alta frequenza delle bolle di vapore generate dalla rotazione delle turbine.


                    Qui hai mischiato qualcosa di vero con qualche piccola imprecisione... la fono-luminescenza ad esempio è comunemente chiamata sonoluminescenza.....è non è affatto nascosta!!!

                    Originariamente inviato da carrara_54031 Visualizza il messaggio
                    Finora nessuno aveva raggiunto l' overunit, se ci sei riuscito devi per forza aver risolto alcuni problemi e infatti io non ho capito alcune cose:
                    1) quale materiale hai usato nelle giranti della turbina, palladio o platino per l' adsorbimento dei protoni generati e successiva fusione, sono palette massicce o solo rivestite? Ti aiuti con una elettrolisi o no?
                    2) i neutroni liberati, sono schermati tutti o in parte sfuggono? In tal caso sarebbe pericoloso.
                    3) Il vapore sviluppato non crea una barriera al successivo adsorbimento dei protoni sul materiale adsorbente? o sfrutti la forza centrifuga della rotazione per separe il vapore?

                    Chi ti ha dato le dritte per arrivare così facilmente e in così poco tempo a risultati così strabilianti?
                    onore al merito
                    ciao
                    Qui spari solo cavolate, e poi....

                    Originariamente inviato da carrara_54031 Visualizza il messaggio
                    ci avete creduto tutti solo perchè tutto sommato ci fa piacere credere in certe cose e se volete ridere vi dirò che quasi quasi stavo per cominciare a credere anch'io alla storia dei neutroni e della fusione nucleare per fonoluminescenza, soprattutto quando ho visto il filmato di quello scienziato del centro ricerche e mi sono detto :" Vuoi vedere che senza saperlo ho fatto una grande scoperta?"
                    Si l'acqua calda prodotta da una caldaia idrosonica....questo è il motivo per cui nessuno ti ha risposto...l'argomento è arcinoto.
                    una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                    Commenta


                    • infatti dice il proverbio " se vuoi dire una grande bugia mettici dentro un pizzico di verità"
                      l' ho detto io che che erano delle cavolate.
                      però dovete riconoscere che per lo meno
                      il THREAD (si dice così?) si è un po vivacizzato.
                      comunque non è un problema farsi autorizzare una centrale da 100 Kw, non autorizzano forse anche quelle a pannelli fotovoltaici o gli impianti idroelettrici?

                      ciao e non vogliatemene troppo

                      Commenta


                      • adesso starò zitto per un po' almeno fino a quando non verrà presentato il prototipo

                        Commenta


                        • Salve, è un pò che vi leggo, avrei un mucchio di domande in proposito, ( premettendo che sono un profano in materia), questo 3D ed il forum stesso sta ad esistere per condividere conoscenze e sperimentazioni, pareri ed altro. Mammasat ha l'ammirazione di tutti, (ampiamente meritata a mio avviso), certo che se fosse un attimino meno "ermetico", sarebbe piu' facile per tutti creare una sorta di "manuale" per la autocostruzione di una cella ad alto rendimento, fino ad oggi non ho letto un documento dove si specifica ad esempio il voltaggio piu' consono per l'alimentazione, il numero delle piastre e tante altre cose importanti, tipo i parametri di base, alla realizzazione della stessa.
                          Mi auguro che nei prossimi giorni anzichè disquisire sulla effettiva veridicità delle asserzioni si lavori appunto in tal senso.

                          Lieto di avere fatto lal vostra conoscenza....markuzzo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da markuzzo Visualizza il messaggio
                            ................ creare una sorta di "manuale" per la autocostruzione di una cella ad alto rendimento, fino ad oggi non ho letto un documento dove si specifica ad esempio il voltaggio piu' consono per l'alimentazione, il numero delle piastre e tante altre cose importanti, tipo i parametri di base, alla realizzazione della stessa..........
                            ho la curiosa sensazione che..... rimarrai deluso

                            Odisseo
                            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                            Commenta


                            • @marKuzzo
                              ho la strana sensazione che NON hai letto tutto il thread;
                              anzi i due threadS....
                              c'e tutto quello che hai specificato
                              a:+di 1kV b:15 c:acqua +k isolata dalle piastre, d....postati due circuiti, piu il sistema del russo....

                              CHI cerca trova...
                              speriamo di sentire l' opinione di Gianfranco,
                              quale % ha rivelato mammasat?

                              @mammasat
                              quanto sei vicino, o, lontano a poter arrivare a 65kW ;
                              quanto peserebbe + o - un sistema di tale portata?
                              potenza necessaria all' aereo dell universita' di Torino

                              Commenta


                              • Questo il design di Gianfranco modificato.. un regalo per tutti. saluti..
                                File allegati

                                Commenta


                                • @HAMMURABY...
                                  Se avessi tempo e finanziamenti riuscirei sicuramente ad ottenere buoni risultati.. ma come voi anche io prima ho il dovere di pensare alla famiglia... saluti

                                  Commenta


                                  • cia hammuraby, io riferivoi a qualcosa di questo genere, per standardizzare la cosa insomma...

                                    Commenta


                                    • ottimo, vediamo quanto tempo occorre

                                      oggi è il 15/02/2009

                                      Odisseo
                                      (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                      Commenta


                                      • ulisse quanto tempo occorre per cosa?

                                        Commenta


                                        • Grazie Mammasat .....del disegno,modificato...... adesso ci penso !!!!
                                          Framoro...

                                          Commenta


                                          • non ti preoccupare, tutti i tempi vengono, basta saperli aspettare

                                            Commenta


                                            • Oggi mi sono riletti tutti i thread sui ice ad hho e mi sono venuti dei grossi dubbi riguardo a tutta la faccenda. Logicamente le domande dovrebbero essere fatte in vari thread , ma ho pensato di raggrupparle qui perche' questo riassume bene tutto il discorso.
                                              Prima di tutto mi chiedo che fine ha fatto lo scooter HHO che doveva essere presentato a Washington Auto Show dal 4-8 febbraio e che ancora non si trova traccia in rete e nemmeno Mammasat ha voluto spiegarci nulla riguardo alla sua mancata presentazione. Se ci sono stati problemi ,basta che ci informi.

                                              Nei post 358 e 359 ( http://www.energeticambiente.it/sist...#post118908001 ) Archinauta molto semplicemente afferma
                                              "Allora, visto che avete tutta questa energia elettrica disponibile e stoccata (perché dite che di idrogeno non ne stoccate... lo producete e lo bruciate subito) perché non ci fate semplicemente andare un bel motore elettrico che avrà un rendimento maggiore del 90% ?
                                              O sono io che non ho capito qualcosa?"
                                              La cosa curiosa e' che Mammasat conferma il tutto:
                                              "cmq la tua considerazione corretta... il mio nuovo progetto, se trovo il finanziatore, si basa proprio su questo.. produrre e utilizzarlo in un apposito motore rotatorio appositamente progettato per funzionare con i residui di vapore acqueo... il futuro è lavoro meccanico per la generazione di energia elettrica da utilizzare direttamente senza utilizzo di batterie..."
                                              Ora mi pare illogico far andare un motore ice a idrogeno utilizzando come fonte energetica le batterie....a questo punto e' piu' logico usare un bel motore elettrico ed e' finita la festa e avremo un rendimento sicuramente maggiore .Purtroppo anche l'utilizzo come booster nei motori e' stato negato da Mammasat come primo post in questo intervento .( "Posso dirvi da subito che.. NON E' POSSIBILE miscelare la benzina con HHO o hydroxy."....”'idrogeno invece ha molecole molto "piccole" che bruciano 1000 volte piu' velocemente della benzina... quindi l'effetto che avrete saranno battiti in testa.e e non ridotti consumi di carburante ma l'opposto.”)
                                              A questo punto Mammasat pensa di usare il suo sistema ad idrogeno per far girare un generatore omopolare che a sua volta darebbe energia ad un motore elettrico.....
                                              Bene anche qui se ipotizziamo che abbia finalmente 'inventato' un generatore omopolare overunity, non sarebbe piu' facile far girare il generatore omopolare con un semplice motore elettrico alimentato dalla batteria ?

                                              Bene a questo punto o sono io che non ho capito o c'e' qualcosa che non torna in tutto il discorso: forse il punto cardine di tutto il discorso di Mammasat e' solo il generatore omopolare che lui ha trovato essere overunity.
                                              Ti prego di chiarirmi il tutto......perche' io di tutte queste discussioni, peraltro molto interessanti e con spunti notevoli e da approfondire, mi portano a queste semplici conclusioni.
                                              Spero tanto di essermi sbagliato e di non aver 'interpretato' bene la tua risposta ...
                                              Ciao

                                              Commenta


                                              • Dear Carrara e Sandro
                                                vi propongo un test che potete fare semplicemente senza dovervi aggrovigliare
                                                nella lana caprina e senza elucubrarvi il cervello a pensare come avrà fatto Mammasat
                                                e gli altri. Se avete una stufa a legna a casa, accendete un bel fuoco a casa,
                                                quando sarà abbastanza caldo e di fiamma viva, lo alimentate con legna bagnata,
                                                dalla pioggia o tenuta in un tinello d'acqua. Lascio a voi di trarne i risultanti senza
                                                darvi alcuna altra imbeccata. Imparate a tirar fuori con le vostre mani le castagne dal fuoco così inizierete un po anche a non lesinare provocatoriamente le esperienze di persone libere che si offrono di lor sponte per darvi qualche imbeccata, nessuno quì, penso, abbia l'interesse di imbrogliare nessuno. Siamo
                                                tutti qui per parlare e discutere su fenomeni e non su leggi fisiche canonizzate.
                                                Dear Sandro quando avrai acceso i tronchetti bagnati, penso tu se ritieni di poter
                                                fare un'analisi obiettiva, potrai ricrederti sul fatto che è "impossibilie emulsionare l'hidroxi con benzina". Poi come noi sei un uomo libero o sbaglio? Kind regards.
                                                un'analisi obiettiva

                                                Commenta


                                                • Kind Gianfranco
                                                  Il trasduttore ultrasonico è una cialda piezoelettrica da 1.750 Khz come frequenza
                                                  ma col dispositivo funziona a frequenza centrale circa 650Khz è della MURATA
                                                  non ha sigle particolari si chiama semplicemente PIEZOTITE, lo puoi trovare a
                                                  Bologna presso Nuova Elettronica o a San Marino presso lo store della Murata.
                                                  Io ne ho mandato uno a Salvatore per fare una ricerca a Napoli o in Spagna, ne
                                                  acquisteremo un bel po. Ti faccio avere il progetto del congegno Gianfrà, i trasduttori toroidali e gli stampati ce li fabbrica Salvatore. Kind regards.

                                                  Commenta


                                                  • Il trasduttore ultrasonico è una cialda piezoelettrica da 1.750 Khz come frequenza
                                                    Niente male, sembrerebbe una cialda di ricambio per apparecchi ecografici di qualche anno fa.
                                                    Che potenza?

                                                    Commenta


                                                    • @sandro..
                                                      Sinceramente non riesco a capire ma dato che la calma è la virtù dei forti cercherò di rispndere a tutte le domande..

                                                      Nei post 358-359.. io rispondo.."il mio nuovo progetto, se trovo il finanziatore, si basa proprio su questo.. produrre e utilizzarlo in un apposito motore rotatorio appositamente progettato per funzionare con i residui di vapore acqueo... il futuro è lavoro meccanico per la generazione di energia elettrica da utilizzare direttamente senza utilizzo di batterie..."
                                                      Per alimentare un motore elettrico occorrono celle a combustibile ma una potente fuel cell ha ingombri e costi superiori rispetto al mio progetto.. inoltre quest'ultimo è molto pu sicuro perchè tutta la reazione (scissione/combustione) avviene completamente all'interno dl motore rotatorio.. quest'ultimo sarà accoppiato con un generatore omopolare DC cn annesso stadio dc/dc converter per alimentare il gruppo supercondensatori.. relativamente al booster... io ho scritto.. "NON E' POSSIBILE miscelare la benzina con HHO o hydroxy".. infatti non lo è perchè l'obiettivo di molti è di utilizzare una quantità rilevante di hho.. tutti i booster oggi sul mercato, compresa a tanto parlata cella WPS, producono pochissimo hho che hanno un effetto irrelevante considerando le cilindrate dei motori in cui sono istallate.. ma prova a installare su un motore una cella ò piu' celle che producono 50-60LPM per vedere l'effetto...
                                                      Ho "rispolverato" il generatore omopolare perchè è l'unico generatore che consente alte prestazioni utilizzando turbine o nuovo motori rotatori alimentati solamente ad acqua..

                                                      Commenta


                                                      • sapeste quante volte è capitato che uno raccontasse una cosa convinto di aver detto la verità e quante volte sono stati aggiustati i dati sperimentali per far tornare la teoria. la soluzione del problema l' avremo vedendo funzionare un prototipo

                                                        Commenta


                                                        • shardanaelettronica
                                                          San Marino presso lo store della Murata
                                                          Cavolo Carlo.....abito a un tiro di schioopo da San Marino......
                                                          Il circuito lo conosco anzi, adesso che ci penso ,dovrei avere anche la rivista......oggi ci guardo...

                                                          Ciao e buona giornata a tutti !!
                                                          Framoro...

                                                          Commenta


                                                          • Forse non ci siamo capiti
                                                            Non sto dicendo che il motore ad acqua non funzioni.... il discorso che non ho capito e' quello di Archinauta e che tu confermi:
                                                            "Allora, visto che avete tutta questa energia elettrica disponibile e stoccata (perché dite che di idrogeno non ne stoccate... lo producete e lo bruciate subito) perché non ci fate semplicemente andare un bel motore elettrico che avrà un rendimento maggiore del 90% ?
                                                            O sono io che non ho capito qualcosa?"
                                                            Se tu hai detto che ha ragione, allora pur essendo fantastico un motore ad acqua, non ha molto senso avere delle batterie che creano hho e che poi serve ad alimentare un motore ice.
                                                            Sicuramente il rendimento e' piu' basso che andare subito ad alimentare un motore elettrico con le stesse batterie.
                                                            Quindi mi dici se l'energia data dalle batterie che occorre a creare hho e' minore rispetto alla energia resa poi nel motore ice alimentato dallo stesso hho ?
                                                            Se si allora il discorso ha un senso, se no....allora non vedo un utilizzo pratico , il giro creerebbe solo perdite sul rendimento.
                                                            Non c'e' nessuna polemica ma solo un chiarimento dopo tutti i post che mi sono riletto e dove avevo cominciato a prendere appunti per ricreare il tuo motore ad acqua.
                                                            Ripeto il discorso mi interessa, ma voglio capire se poi ha un utilizzo reale o siamo solo nel campo di un motore funzionante ma senza applicazioni pratiche.
                                                            Grazie e ciao

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                              relativamente al booster... io ho scritto.. "NON E' POSSIBILE miscelare la benzina con HHO o hydroxy".. infatti non lo è perchè l'obiettivo di molti è di utilizzare una quantità rilevante di hho.. tutti i booster oggi sul mercato, compresa a tanto parlata cella WPS, producono pochissimo hho che hanno un effetto irrelevante considerando le cilindrate dei motori in cui sono istallate.. ma prova a installare su un motore una cella ò piu' celle che producono 50-60LPM per vedere l'effetto...
                                                              E dai ancora con questa affermazione!!!

                                                              1) E' possibile miscelare benzina con HHO, il gas ha proprietà magnetiche (vedi MAGNEGAS SANTILLI), è consigliato comunque di miscelare l'HHO con i gas di recupero del carter prima dell'entrata nel corpo farfallato.
                                                              2) Non servono grandi quantità di HHO per ridurre le emissioni e i consumi, è un "additivo" al carburante e può essere prodotto con pochi watt (15-18 amper a 12 volt)

                                                              A seguito le prove effettuate con Peugeot 206, Fiat Duna con impianto GPL e Skoda diesel, rispettivamente hanno dato come risparmio il 30-50-20%.

                                                              Un piccolo segreto per chi sta facendo queste prove, staccate la batteria della macchina per almeno 12 ore in modo da azzerare la centralina...

                                                              Per quanto scritto da Sandro Meg, concordo in pieno, perchè complicarsi la vita con costruzioni complicate e complesse??

                                                              Se l'hho prodotto è in grado di produrre energia da una fuel cell con un rendimento >1 ad esempio, perchè continuare ad ipotizzare l'utilizzo di un motore o turbina?
                                                              File allegati
                                                              Ultima modifica di Armando de Para; 16-02-2009, 11:47.
                                                              una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X