Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allora... acqua distillata e KOH.. solo per la cella... acqua distillata pura solo per il reattore ad alta tensione... la cella elettrolitica produce slo H1 mentre il reattore HV produce H1 e vapore ionizzato.. riguardo alla cella "magnetica"..

    +
    -----------------
    S -------N--------- N
    S -------N--------- N
    S -------N--------- N
    S -------N--------- N
    S -------N--------- N
    S -------N--------- N
    -----------------
    -

    Si accettano donazioni per poveri inventori ...

    Commenta


    • Dear Pancia
      Sei l'amico dell'amico che adoro di più Gianfranco. Emiliani DOC. Se ti dicessi cosa mi
      ha mandato Gianfranco rimarresti senza fiato, sai cosa significa per me una cosa
      costruita ad oc per me da un'amico caro come Gianfranco e come l'ha costruita,
      con una passione che lascia sconcerto, mai vista tanta perfezione e mai vista anche
      tanta sobrietà di comportamento. Gianfranco l'ho subito ammirato per le sue poche
      parole e per la sua riservatezza e sinteticità e per il suo entusiasmo nello sforzo comune oltre che per le attente e condivisibili osservazioni. Pancia e Gianfranco
      decidete entro il mese di Marzo se volete venire nella Cuba mediterranea, ovviamente
      è un'invito rivolto a tutti gli amici del forum per poterci unire e confrontare anche per una sola sera con los mexicanos de Sardigna. Sappiate che da noi va forte il Mambo
      di Tito Puente di Juan Segundo e di Carlos Santana esercitatevi al ballo, vedrete delle tette da sballo in movimiento lento. Kind regards.

      Commenta


      • Questo il mio nuovo sistema di iniezione per HHO. Credo sia il primo al mondo e che sia un grande invenzione per applicare l'HHO su un motore a combustione interna al variare del numero dei giri. Il sistema infatti oltre a iniettare a pressione (max 2.5bar) l'HHO con un sensore posizionato sulla valvola a farfalla (throttle sensor) mantiene inalterato lo stato energetico H1 senza trasformarlo in H2.. è un prototipo ma funzionante. Credo che lo brevetterò quanto prima... Saluti a tutti e Buone Feste
        File allegati

        Commenta


        • bè.....se funziona.....caro mammasat hai risolto tutti i problemi egregiamente.

          i miei sinceri complimenti e tanti auguri per le feste e per il tuo futuro

          mi raccomando.........il prossimo anno ci dai qualche dettaglio eeeeeeeeeee?

          ciao

          Commenta


          • Grazie per gli auguri... il concetto è semplice... cmq credo che lo si possa applicare anche al GPL e Metano senza difficoltà.. dovrei fare dei test in merito..

            Commenta


            • Ciao Mammasat, complimenti. Il tuo sistema di iniezione somiglia ad un vaporizzatore per impianti GPL, se ho ben capito dai due buchi del tubo interno perpendicolare esce l'HHO ed il tubo grosso si inserisce nel tubo aspirazione motore.

              Commenta


              • Tubo aspirazione motore? No.. entra solo HHO e sulla parte laterale viene collegata la parte dell'iniezione

                Commenta


                • rcordati... per non variare sto energetico devi non diminuire i condotti di immissione e non pressurizzare il gas.. quindi è ovvio che non puoi utilizzare una pompa per il gas a pressione inserendola in serie..

                  Commenta


                  • +
                    -----------------
                    S -------N--------- N
                    S -------N--------- N
                    S -------N--------- N
                    S -------N--------- N
                    S -------N--------- N
                    S -------N--------- N
                    -----------------
                    -
                    Non capisco.......le piastre sono sopra(+) e sotto(-) nel mezzo . ci sono i due magneti??s-n n-s

                    non capisco uff S N N ???


                    P.S. Molto bello il sistema alimentazione HHO Complimenti Mammasat
                    Framoro...

                    Commenta


                    • ANCORA!!!! .. Avevo già risposto al quesito.. ti invio un disegnino ...

                      Commenta


                      • Adesso ti apparirà tutto chiaro... Ancora Buone Feste
                        File allegati

                        Commenta


                        • Ovviamente la vista è da sopra ..

                          Commenta


                          • Ok Adesssssooooo è chiarooooo !!!! Comunque era + o - come intendevo io
                            Grazie mille mammasat adesso farò delle prove per vedere il contributo dei magneti.

                            quindi nella tua cella ci sono due piastre(laterali)collegate al + e al - mentre le altre sono libere....avevi già risposto che non ha molta importanza +nnnnn- opp + - + - + - + - opp + nn - nn + nn - ... mentre i magneti si......ultima cosa.....penso che l'importante in tale configurazione é di Non mettere troppe piastre tra i due magneti....ci deve essere sempre una attrazione tra i due...credo "ecco perche la tua super cella è lunga e stretta"poche piastre (29) però lunghe"

                            Ciao e Auguroni a tutti!
                            Ultima modifica di Gianfranco; 23-12-2008, 14:37.
                            Framoro...

                            Commenta


                            • Nooo!!!! ho sbagliato..... il numero di piastre non centra nulla, ne posso mettere anche 1000 è la larghezza ,che nn deve essere superiore alla distanza di attrazione dei due magneti(o 4magneti- 8)...mmmm però la tua è lunga mmmm forse hai messo 10 - 15 pacchi come in figura uno dietro l'altro....
                              Framoro...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                Tubo aspirazione motore? No.. entra solo HHO e sulla parte laterale viene collegata la parte dell'iniezione
                                Mammasat, temo di non aver ben capito come il sistema va collegato....

                                Commenta


                                • Forse è un sistema bi-fuel benzina o HHO .....Sentiamo che dice Mammasat....
                                  Framoro...

                                  Commenta


                                  • Hei Gianfranco. Occhio a come colleghi le piastre, nell'ultima figura di Mammasat le piastre sono collegate in serie, questo significa che fra una piastra e l'altra il potenziale è dato dalla tensione diviso il numero di piastre.
                                    Pertanto in questa configurazione la corrente diminuisce ed è uguale per tutte le piastre.

                                    Commenta


                                    • acqua distillata e KOH.. solo per la cella
                                      KoH è Idrossido di potassio, dove lo compro ???"perche usi questo e nn soda caustica"

                                      NaOH Idrossido di sodio "soda caustica"
                                      Framoro...

                                      Commenta


                                      • ciao ragazzi,

                                        ci sono ancora molti particolari da risolvere e bisogna dire che mammasat ha molta pazianza e si sbottona pian piano........e.......non ha tutti i torti!!!!

                                        il suo condotto sembra un semplice miscelatore......non capisco il tubo trasversale con i suoi buchetti. sembrerebbe che l'hho passi nella zona rettangolare per uscire dai buchetti oppure dai passaggi quadrangolari lungo di esso.

                                        e poi.....mammasat.......perchè parli del gas iniettato max 2,5 bar......è una bella pressione.....perchè? poi dici che non deve essere compressa, e sono d'accordo, da una pompa.......forse dentro la parte rettangolare nasconde un passaggio turbolento?

                                        dai....dai.....dicci.....

                                        Commenta


                                        • Ciao Andel, anche a me è sembrato un miscelatore ma non capisco come va collegato.

                                          Commenta


                                          • Il KOH dà risultati migliori e costa meno.. 2-3 gr per litro.. dipende dalla concentrazione..

                                            Commenta


                                            • Gianfranco.. ricordati una cosa importante.. i migliori risultati son dati usando celle in serie e aumentando la tensione "pulsante" hai un incremento di efficienza notevole.. se vuoi produrre molto HHO ti suggerisco di seguire come base di sviluppo lo schema inviato e utilizzare il circuito elettronico Bob Boyce con inverter 220V e trasformatore toroidale.. alla fine avrai un magnetocella di 210 plates ma ti garantisco una produzione di HHO impressionante oltre 100LPM.. la cella deve essere adeguata altrimenti avrai perdita di efficienza dovuta alla tensione fluttuante tra le piastre e soprattutto di un adeguato sistema di sicurezza anti-ritorno di fiamma... con 100LPM cè poco da scherzare... di nuovo Buone Feste

                                              Commenta


                                              • Riguardo al miscelatore, cme lo avete definito... quest'ultimo ha molte funzioni... diciamo che è stato progettato per essere modulare... infatti può essere mono iniettore HHO.. oppure reattore al plasma e mono iniettore hho ... oppure doppio iniettore hho nel caso si voglia utilizzare due celle di produzione... oltre alla meccanica viene utilizzata una pompa elettrica a magneti permanenti molto particolare... con un circuito di controllo "pulsante"...

                                                Commenta


                                                • Riguardo ai prezzi KOH... Lo trovate in italia com potassa caustica... costo aziende..25lt sui 65euro..

                                                  Commenta


                                                  • Se utilizzate KOH liquido la concentrazione è del 50%... pertnto ne dovete utilizzare 3gr litro..

                                                    Commenta


                                                    • Ciao mammasat,
                                                      provo a riassumere i tuoi interventi per portare un po' di luce anche ai più distratti, od a confonderle anche ai più attenti.

                                                      Partiamo dalla cella HHO:
                                                      la quantità necessaria è di 1 litro / (Cv min), e si ottiene tramite una soluzione con 1,5gr KOH al litro (3gr/l di soluzione al 50%), corrispondendi ad una soluzione 0,027 Molare, ed un pH teorico di 12,4 (fortemente basico, come ci si può aspettare). La temperatura è termostatata a 50°C.
                                                      Vedendo la cella dall'alto, avrò da due lati i poli positivo e negativo (intervallate da celle neutre), dagli altri due lati i poli Nord e Sud dei magneti permanenti.
                                                      Il numero di celle neutre serve ad abbassare la differenza di potenziale fra due piastre attigue a 1,55V circa (230V rettificati e filtrati diventano 320DC, suddivisi su 210celle sono 1,55V/cella), precedentemente hai parlato di 30V e 14 celle (che sono 2,14V/cella), che dipende da soluto e concentrazioni.
                                                      Il sistema pulsante di Bob Boyce immagino sia quello a pag.18 di questo documento: http://www.waterpoweredcar.com/pdf.files/D9.pdf insieme al toroidale di cui si parla ed ai tre step di frequenze. Sono tre armoniche (10700, 21400, 42800Hz) a causa delle risonanze.
                                                      I magneti permanenti aumentano di un 40% la produzione di HHO.

                                                      Ionizzazione del cilindro:
                                                      c'è il primo sistema di ionizzazione negativa fissa dovuta all'effetto punta dell'elettrodo centrale della candela fredda (che funzionerebbe meglio se fosse realmente a punta) a causa dell'elevata tensione dell'inverter (sulla quale si potrebbe giocare ancora un poco), a cui si aggiunge la classica scintilla, però posticipata a 6-7° dPMS a causa dell'elevata velocità di fiamma (quasi 2500m/s) del nuovo combustibile.
                                                      Il circuito di ionizzazione fissa può essere unico per tutte le candele, se dimensionato correttamente (basta mettere un diodo su ogni candela per evitare interazioni fra i vari cilindri).

                                                      Reattore vapore ionizzato:
                                                      Ottengo 7-8kV in acqua distillata, ottenendo in uscita un vapore ionizzato che accelera la combustione (devo cercare di mantenere l'idrogeno in forma monoatomica, dato che ha un'energia 3 volte superiore rispetto a H2.

                                                      Motore:
                                                      necessita di un additivo che assorba l'umidità che si forma all'interno dei cilindri.

                                                      Dubbi:
                                                      hai parlato di un condensatore da 860nF in parallelo al reattore per vapore ionizzato. Immagino serva a portare in risonanza qualche bobina di survoltaggio per migliorarne il rendimento, ma non ne hai più parlato.

                                                      Proposte:
                                                      se ai magneti permanenti della cella HHO aggiungessi in configurazione PP una bobina sulla stessa frequenza delle piastre, non credi migliorerebbe la produzione?

                                                      Buon Natale a tutti!

                                                      Commenta


                                                      • Kind Friends
                                                        Anzitutto buon Natale a voi e le vostre famiglie, in genere le feste son più stressanti
                                                        dei giorni feriali, non per questo non vengono anche a rianimare gli spiriti più densi.
                                                        Mammasat io lunedì scorso dovevo spedirti la Joe cell, ho avuto un ripensamento sia
                                                        per il periodo poco fausto a spedizioni assicurate e non,(vi son notevoli disservizi e furti), sia perchè non hai risposto alla mia richiesta se potevano venire gli amici
                                                        Romagnolo Emiliani Gianfranco e Pancia da te a riprendermi la cella di Joe a cui tengo
                                                        tanto. Ti avrebbero offerto anche il caffè a casa tua conoscendo la loro indole ospitale. Tu Mammasat evidentemente non sei molto ospitale, Gianfranco e Pancia
                                                        son persone onestissime e non ti avrebbero certamente rapinato della tua scienza,
                                                        son persone abbastanza discrete, curiose come tutti. Ora la mia Joe Cell imballata
                                                        per te caro Mammasat, finite le feste e quindi il trambusto e i disservizi la spedisco
                                                        a Gianfranco per tenerla in osservazione, poi se vorrai prenderne visione pure tu Mammasat dovrai andare tu a Rimini da Gianfranco a prenderla, Gianfranco ti offrirà
                                                        anche il pranzo non solo il caffè. Non tener conto Mammasat troppo seriamente del
                                                        mio voltagabbana che non è assolutamente inteso a vilipendere o villeggiare gli
                                                        intenti altrui magari in perfetta buonafede. Comunque Mammasat sappi fin d'ora
                                                        che se non vi son temporali la cella non produce quei fenomeni da me descritti
                                                        anche con una certa riluttanza per non apparire come un mitomane intriso di credenze
                                                        metafisiche. Non V'è niente di metafisico è tutto spiegabile scientemente. La Joe
                                                        cell assolve alla cattura e formazione di fulmini globulari od ovoidali come spesso
                                                        accade nel mio caso, sembrano bolle di sapone di un azzurro allucinante ed hanno lo
                                                        stesso tremore delle bolle che fanno i bambini, durano pochi secondi 10,15,20 poi
                                                        scompaiono con un grande fragore di ferraglia e trambusto nella casa come vi fossero
                                                        degli spiriti. Mammasat è energia altamente elettrostatica è la forma di energia maggiormente abbondante in natura che si propaga in tutta la casa procurando dei
                                                        suoni e degli attriti che in buona sostanza non muovono niente anche se il fragore
                                                        lascerebbbe pensare che stiano cedendo le strutture della casa. Ne ho parlato anche
                                                        con Gianfranco di questa mia constatazione. Come vi dissi congegnai un radar di rilievo
                                                        dell'elettrostaticità presente in un corpo in una casa o fuori di casa che costruii per un mio amico di Varese, è di semplice congettura e di pochi elementi attivi, ne rimarrete
                                                        strabiliati nel constatare quanti "spiriti" ci circondano ehehehe. Appresso vi manderò
                                                        lo schema compreso te Mammasat. Dear Zintolo ti conosco fra i più attivi membri del
                                                        forum, una persona capace di mettere a genio le sue congetture. Hai travisato quello
                                                        che Mammasat ha detto in buena sustantia, Mammasat si riferiva ad additivi catalizzatori intendendo acqua distillata non certo acqua di rubinetto o di fonte già
                                                        anche troppo ricche di catalizzatori che io ed alcuni altri amici stiamo cercando
                                                        nei limiti delle nostre possibilità di annientare ed è l'unico studio sul quale siamo orientati per una nostra credenza comune, in seguito avremmo modo di constatare
                                                        anche i risultati che son ottimi allo stato attuale. Kind regards, Buenas fiestas ed
                                                        estade muy feliz tottu cantos sezzis.

                                                        Commenta


                                                        • sono nuovo

                                                          Ciao Mammasat complimenti per il forum sono nuovo di questa discussione, mi sembra molto interessante, pero io a differenza dei miei amici penso che non ci riusciro mai... e dico mai a costruire niente, io ci provo tanto a me se mi dai gli schemi non ci capisco niente, se ti pago non è che mi spediresti il kit!!!!!!!!!!! ki lo verebbe a sapere affare fatto?
                                                          Buone Feste a tutti.......
                                                          E = M C2

                                                          Commenta


                                                          • Ciao Zintolo... Qualcuno che interpreta con attenzione ciò che scrivo ... Bene.. Cmq rispondendo alle tue proposte.. La bobina di risonanza è necessaria sul plasma per quanto concerne le piastre devi necessariamente utilizzare una tensione "pulsante"...

                                                            Commenta


                                                            • Ciao Marcorodu... al momento non è possibile ipotizzare nessun kit... kissà in futuro

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X