La formidabile Joe Cell - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La formidabile Joe Cell

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • shardanaelettronica scusa una cosa ma questo forum non parla di energia orgonica?
    non ho capito il tuo discorso io non esperimento produttori di ossidrogeno hho
    almeno credo che qui si sperimenti la cella di yoe

    Commenta


    • Kind Tesla ti ho risposto in privto e dettagliatamente sull'energia orgonica, son una perona che non ama polemizzare. Kind regards

      Commenta


      • evento strano

        ho caricato la cella in 316l ricotta al forno con acqua del rubinetto.
        ho portato la corrente a 1 amper senza correggere la conducibilità.
        alimentatore segnava 55 volt
        la cosa strana è che la cella immediatamente appena acceso l' alimentatore se messa a pulsare facendo bollicine piccolissime come fosse nello stadio 3.
        qualcuno sa dirmi come mai si è comportata cosi?, tenendo conto che è acqua di rubionetto con durezza 23 gradi ph6.5
        sto provando vari comportamenti di tipi diversi di acqua
        qualcuno ha qualche idea in merito?

        Commenta


        • Avrai risultati al di fuori della normale questione descritta da Joe. Ogni posto ha acqua con caratteristiche differenti e quindi ora dovrai tarare la tua cell secondo la tua acqua (auguri!), inoltre i minerali contenuti in essa potranno influire molto su varie questioni. Noi stiamo usando solo acqua distillata o anche detta demineralizzata...
          Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
          Grazie

          Commenta


          • Kind sir
            Scusate se mi intrometto. Tesla ci sta fornendo dei parametri attendibili sino a prova
            contraria intanto tesla è uno sperimentatore e su questo non ci piove a sue spese e sulla
            sua pelle. Conforto con Tesla i risultati da lui ottenuti, ha solo mancato di specificarci se la tensione era continua o pulsata, in questo caso si spiegherebbe la pulsazione dell'acqua di rubinetto da lui utilizzata già catalizzata ed ottima per gli esperimenti.
            La pulsazione dell'acqua con corrente continua non pulsata potrebbe essere un elemento serio di indagine su questa benedetta energia orgonica. Personalmente
            avei evitato di cuocere la cella al forno che assume seppur minime deformazioni ed a mio parere non serve a niente. Ho grande rispetto e stima per Nealpa pur non avendone mai condiviso le fantastiche manie. La mia joe cell è in funzione da un mese e mezzo Nealpa senza soluzione di discontinuità e non ho rilevato ad oggi alcun miracolo orgonico tranne melma oscura anche con l'uso d'acqua demineralizzata con
            qualche goccia di acido solforico, spiegami tu se puoi. Grazie Kind regards

            Commenta


            • la tensione è continua e stabilizzata è un alimentatore da laboratorio (con quello che costa hihihihi) ho notato inoltre funzionamenti diversi tarando stesse tensioni, stessa corrente, stessa temperatura dell acqua, ma prelevandola da punti diversi della casa
              la pulsazione è diversa e ha tempi diversi a seconda se prelevata dal giardino o dal bagno
              sto anche testando acque da sorgenti diverse e ho trovato acque anche senza calcare, provero anche con acqua distillillata portandola perfettamente a un ampere 14 volt che poi è la tensione effettiva che da la macchina in moto
              qui posto solo le situazioni piu strane che capitano lungo il cammino chiedendo se altri anno effettuato sperimentazioni simili

              Commenta


              • shardanaeletronica, questa uscita
                le fantastiche manie
                non mi è gradita anche perché chi ha parlato di "diavolerie" sei stato tu mentre da parte mia subito ti ho detto che nulla ha a che vedere la religione, il diavolo e l'acqua santa... anzi bisogna stare ben lontani da quei discorsi altrimenti non è più scienza!

                L'orgone l'hanno trovate prima di me e te altri grossi personaggi che ne hanno dimostrato sia esistenza che validità di uso: vedi Reich, Tesla ed altri e lo stanno usando altri scientificamente per molto altro a tutt'oggi...

                Fa le bolle? Forse sta male!
                Poi quando la monterai su motore respirerai anche i fumi dell'acido. In caso bisogna usare prodotti naturali e se proprio vuoi prova con pochissimo succo di limone (che è acido citrico).
                Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                Grazie

                Commenta


                • Kind Nealpa
                  colgo con simpatia ed ironia il tuo ultimo post che vorrei quotare ma non so come procedere. Oltre al succo di limone potrei aggiungere una pompatina di seltz?
                  Mi hai diagnosticato che forse la cella sta male posso infilargli una supposta di
                  Buscopan? cosa mi suggerisci? eheheheheh, con simpatia e stima Nealpa, kind regards.

                  Commenta


                  • Beh che la cella "stia male" è assodato, visto che fa bubbles ed altro. L'acido citrico lo puoi trovare anche come elemento chimico in qualche negozio, ma te lo sconsiglio dato che non bisogna usare elementi chimici se non naturali, cosa che Joe comunque mai ha fatto. Dipende da te cosa vuoi combinare. Ti ho sempre raccomandato di partire da zero senza eccedere, poi fai come vuoi...



                    Noi stiamo proseguendo ed abbiamo avuto risultati eccezionali, ma attendiamo prima di pubblicare.
                    Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Nealpa Visualizza il messaggio
                      Beh che la cella "stia male" è assodato, visto che fa bubbles ed altro. L'acido citrico lo puoi trovare anche come elemento chimico in qualche negozio, ma te lo sconsiglio dato che non bisogna usare elementi chimici se non naturali, cosa che Joe comunque mai ha fatto. Dipende da te cosa vuoi combinare. Ti ho sempre raccomandato di partire da zero senza eccedere, poi fai come vuoi...



                      Noi stiamo proseguendo ed abbiamo avuto risultati eccezionali, ma attendiamo prima di pubblicare.

                      Ciao, non ho mai sperimentato con la cella di Joe e non credo che lo farò , alcuni ritengono sia un accumulatore orgonico o Oraccu , da quì la possibilità di usarne in qualche maniera .
                      Onestamente l'unica cosa strana che vedo nella cella di Joe è la pulsazione che viene fuori dopo un certo tempo di "coltivazione" che talune volte si manifesta anche senza alimentazione , per il resto a me sembra una "bufaletta" ( dico bufaletta perchè alcuni fenomeni sono oscuri tipo la pulsazione ) .
                      Il video della pulsazione , ma ce ne sono centinaia :
                      YouTube - Water pulses
                      Spero che qualcuno in Italia e voi possiate analizzare questo oggetto quanto meno metterlo in funzione fino al 3° stadio , non dico di far funzionare un'automobile e cosa che mi auspico che venga documentato con foto e filmati come la maggior parte degli sperimentatori di questo forum fà da anni .
                      Ciao

                      Commenta


                      • Ci sono novità riguardo le sperimentazioni ??
                        Sono molto curioso di vedere qualcosa di Italiano .

                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
                          Caro Shardana, nella cella di joe i vari tubi sono collegati in serie, pertanto da uno sperimentatore come te mi aspetterei che dicessi che tale tipo di collegamento fa abbassare la corrente assorbita e nel contempo la differenza di potenziale tra gli elettrodi si divide proporzionalmente al numero di elettrodi,
                          ora se per esempio hai 300 V e alimenti 10 elettrodi avrai ai capi di ogni due celle 300/10 = 30V. La corrente assorbita dipende dalla resistenza complessiva ai capi estremi della cella, se per esempio la resistenza tra due elettrodi è 100 ohm, la corrente assorbita sarà 300/100 = 3A.
                          Gira e rigira si applica la legge di Ohm.
                          Se nel giro di qualche minuto variano le condizioni resistive dell'acqua cambia anche l'assorbimento della cella sempre in relazione alla legge di Ohm.
                          scusate ragazzi io sono nuovo e sono disinformato su questo argomento.Vorrei porvi una domanda:<

                          Commenta


                          • un caro saluto a tutti ,vi volevo fare una domanda:<

                            Commenta


                            • una foto della mia sperimentazione
                              File allegati

                              Commenta


                              • un breve filmato del mio esperimento
                                YouTube - cell joe cella joe

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da TeslaTN Visualizza il messaggio
                                  un breve filmato del mio esperimento
                                  YouTube - cell joe cella joe
                                  Molto interessante , si vede chiaramente la pulsazione al centro degli elettrodi .
                                  Qualcuno sà spiegare questo fenomeno ??
                                  Da quanti giorni è in "coltura" la tua cella ??

                                  Ciao

                                  Commenta


                                  • ho portato a 12 volt 1 amper la cella con gli additivi consigliati ho messo acqua con ph 6.5 senza calcare, acqua di sorgente
                                    ho notato la massima pulsazione a 13 volt 1.3-1.4 amper
                                    con una persona sensibile all energia del acqua (rabdomante) ha detto di sentire la massiva carica a quei valori
                                    difatti impostando alimentatore a quei valori ha una pulsazione molto intensa
                                    a 12 volt 1 amper pulsa ma in maniera meno evidente
                                    superando di poco 1.4 amper la pulsazione va diminuendo e si crea piu turbolenza che pulsazione
                                    a dire la verità a me la cella è partita da subito a pulsare senza passare per i primi 2 stadi
                                    le bollicine sono piccolissime come lo spumante

                                    Commenta


                                    • secondo filmato sulla sperimentazione
                                      YouTube - cell joe cella joe 2

                                      Commenta


                                      • Dear friends
                                        ho visto con entusiasmo l'esperimento di Tesla nei due filmati che ho rivisto diverse
                                        volte per assumerne meglio i tratti semantici e caratteriali. La cella è identica per
                                        proporzioni e per tubi concentrici alla mia cella, forse fornita dallo stesso seller
                                        iztex texano, sarei curioso di sapere da Tesla, ovviamente può anche non dirmelo
                                        dove l'ha acquistata, io ve l'ho detto. Si nota un effetto di pompaggio
                                        nel tubo centrale non dissimile da quello che si verifica nella mia cella identica a
                                        quella del caro Tesla. Io per pulsazioni di cui mi parlavate intendevo il dup-lup
                                        cardiaco e non l'effetto di pompaggio che si vede chiaramente nei filmati di Tesla
                                        con cui mi complimento per la buona riuscita e per la professionalità degli strumenti
                                        e dei mezzi utilizzati ed anche per la sua capacità cinematografica, doti in me
                                        completamente assenti. Ho considerato positivamente l'assorbimento della cella di
                                        Tesla che corrisponde per sommi capi (qualche cosa in più qualcosa in meno) agli stessi
                                        parametri d'assorbimento, per quel che mi riguarda massimo 2,4 amper a 12 volts
                                        ma, ovviamente questo è in relazione alla durezza dell'acqua penso io. Kaloss66 con una curiosità come l'abbiamo tutti noi, ha chiesto se qualcuno sapeva spiegare
                                        quelle che lui chiama pulsazioni ed io chiamo pompaggio, ma, probabilmente vogliamo
                                        intendere lo stesso fenomeno che avviene nella mia cella posta dentro un barattolo trasparente in policarbonato che conteneva dei "boero" non certo professionale in acciaio come quella di Tesla a cui vorrei chiedere se è possibile acquistarla e dove.
                                        Ho cercato di spiegarmi questo effetto di pompaggio anche da me riscontrato, con
                                        una mia congettura del tutto personale, che, non fraintendetemi non ha nessun valore
                                        scientifico ma solo congetturale o chiamatela pure distorsione professionale.
                                        Ho sin da subito assimilato la Joe cell ad un condensatore elettrolittico, partendo da questa ipotesi che lo fosse, il condensatore elettrolitico è una pompa vera e propria
                                        di elettroni quindi di ioni ed in questo caso non ci sarebbe tanto da dire Eureka, potrebbe essere una constatazione visiva di come un condensatore funge da pompa
                                        ma, ripeto potrei anche sbagliarmi, potrebbe essere quell'energia orgonica tanto
                                        decantata ma non ancora assunta sotto il profilo della fisicità. Intanto io riesco
                                        a captare una radio senza alcuna alimentazione con un semplice diodo al germanio
                                        un condensatore ed un reostato che non è altro che un solenoide variabile per catturare le stazioni radio. Ora mi chiedo anzi vi chiedo come faccio a catturare
                                        queste onde elettromagnetiche (che son energia) dall'etere senza spendere energia
                                        per catturarle? Siamo al moto perpetuo oppure al dogma niente si crea niente si distrugge tutto si trasforma? Complimenti per l'alimentatore Tesla, comunque dovresti
                                        notiziaci sui collegamenti dei tubi quando producono il pompaggio ed eventualmete
                                        anche le capacità in gioco fra i vari tubi ovviamente se ti è possibile. Infine gradirei conoscere se l'acqua entra anche dal basso o solo dall'alto, grazie sei fenomenale.
                                        Kind regards

                                        Commenta


                                        • i tubi e la lamiera calandrata che ho adoperato per costrurie la cella non so dirti da dove vengano hihihihihihihi
                                          nel senso che mi ha procurato un amico gli spezzoni ma non saprei dirti dove li abbia presi penso da quache ditta che avanzava spezzoni
                                          non gli ho chiesto da che ditta li ha presi per me era solo importante me li procurasse (comunque ho aspettato piu di un mese prima di averli)
                                          in veneto che è la regione dell inox per eccellenza penso che li si trova o da una ditta o da un altra
                                          bisogna rompersi un po ma l' inox 316l si trova
                                          per la radio che hai costruito non viola nessuna legge fisica
                                          facendola breve
                                          quando tu costruisci un trasmettitore radio in pratica tu spedisci nello spazio un segnale elttromagnetico
                                          tale segnale concatena un campo elettrico e uno magnetico in un oscillazione costante con una frequenza dipendente dal tipo di trasmettitore
                                          piu viaggia lontano piu il segnale si attenuerà
                                          se tu riesci a costruire un ricevitore accordato sulla frequeza del trasmettitore, il segnale elttromagnetico inviato si accordera sul tuo ricevitore, trasformando il segnale ellettromagnetico in una corrente elettrica(praticamente il tuo caso)
                                          il resto dell apparecchio di ricezione serve solo unicamente per amplificare il segnale
                                          se il segnale è abbastanza forte tu riuscirai a sentirlo nelle cuffie senza ausiglio di nessuna energia
                                          tu riesci ad ascoltarlo senza energia perchè adoperi la potenza di chi trasmette e fa propagare il segnale nello spazio
                                          in pratica nessuna violazione fisica solo teoria di telecumicazioni elettroniche
                                          di solito i diodi al germanio anno una tensione di innesco piu bassa quindi "bloccano" meno tensione sul ricevitore
                                          il diodo al germanio si innesca a 0.3 volt mentre i moderni diodi al silicio si innescano a 0,6 volt
                                          i diodi al silicio una volta non esistevano e adoperavano quasi esclusivamente il germanio
                                          per la pulsazione ho notato che è abbastanza facile da riprodurre ora l' unica cosa da capire è se si tratti di energia orgonica o semplice legge fisica

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da TeslaTN Visualizza il messaggio
                                            i diodi al silicio una volta non esistevano e adoperavano quasi esclusivamente il germanio
                                            per la pulsazione ho notato che è abbastanza facile da riprodurre ora l' unica cosa da capire è se si tratti di energia orgonica o semplice legge fisica

                                            Ciao, una volta si usava un cristallo di galena al posto del diodo al germanio .
                                            Per quanto riguarda la pulsazione bisognerebbe appurare se l'acqua è libera di circolare da sotto verso sopra proprio nel tubo centrale , non vorrei che sia una effetto "venturi" dovuto alle bolle che salgono dalle intercapedini dei tubi più grandi .

                                            Ciao

                                            In questi video la pulsazione è molto evidente :
                                            YouTube - Water pulses

                                            YouTube - Joe Cell Heartbeat

                                            Commenta


                                            • il tubo interno ovviamente in fondo non è tappato il bullone serve solo per comodita a sostenere e da collegamento
                                              la pulsazione si diversifica a seconda delle misure della cella io ho visto pulsare anche celle fatte in 304
                                              quindi la cosa diventa un po complicata da valutare
                                              invertendo la polarita della cella ho notato una spinta piu intensa verso l alto
                                              mettendo la polatita come va messa tende a spingersi piu verso il basso
                                              la mia competenza di fisica mi impedisce di valutare oltre il fenomeno o fare teorie

                                              Commenta


                                              • ce un modo molto semplice per rendere la punsazione evidente
                                                togliere acqua in modo che i tubi restino leggermente scoperti dal bordo dell acqua
                                                sulle guide però ce scritto che il tubo devessere a filo del pelo dell acqua

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da TeslaTN Visualizza il messaggio
                                                  ce un modo molto semplice per rendere la punsazione evidente
                                                  togliere acqua in modo che i tubi restino leggermente scoperti dal bordo dell acqua
                                                  sulle guide però ce scritto che il tubo devessere a filo del pelo dell acqua
                                                  Sicuramente la tensione superficiale dell'acqua viene messa in evidenza se i tubi sono leggernente scoperti; la pulsazione potrebbe essere data dalla variazione "ritmica" della tensione superficiale . Ma perchè dovrebbe variare la tensione superficiale ?? quali sono i meccanismi che determinano la tensione superficiale nell'acqua dentro la cella ??

                                                  Commenta


                                                  • Kind Friends
                                                    noi siamo soliti ovviare su situazioni conosciute e quindi date per scontate, dico noi,
                                                    non voi, attenzione ai fraintendimenti che potrebbero risultare per alcuni offensivi.
                                                    Sia Kaloss che Tesla avete descritto benissimo il diodo al germanio ed il cristallo di galena (per cui tocca sfasciarsi la pazienza per cercare il punto sensibile della galena col baffetto di tungsteno). Certo, come dicono Tesla e Kaloss è risaputo che il diodo
                                                    al germanio ma anche quello al silicio, in concorso con una circuitazione opportuna
                                                    riescono a catturare energia dallo spazio senza investire un fico secco. Non vi chiedo
                                                    di ragionare come ragiono spesso io fallacemente, ma vi siete mai posti il motivo
                                                    per cui riusciamo con un semplice dispositivo a catturare energia? Si, Tesla giustamente dice: (Ma sai quanti Kw sparano i trasmettitori nell'etere?) Tesla scusa se ti do del tu, ma ti sei mai posto il problema di come questa particolare energia (trasmissione) venga assorbita dall'etere sotto forma di onde elettromagnetiche e
                                                    riconvertita in onde sonore (altra energia) con dei semplici metalli associati in circuito
                                                    risonante? Germanio, galena, rame, elettrolita del condensatore, carbone delle cuffie
                                                    riescono a catturare energia dallo spazio seppur prodotta artificialmente. Ma ci siamo mai chiesti quanta energia ignota ci piove addosso senza che noi siamo in grado
                                                    di catturarla e sfruttarla? Io spesso medito forse assurdamente su questi concetti
                                                    astrusi. Pensa che il tuo omonimo il grande Tesla riusciva pare, ad indirizzare i fulmini
                                                    ed accumularne la spaventosa energia di milioni di volt, anche questa una forma
                                                    di energia statica ma accumulabile. L'energia statica è l'energia prevalente nel mondo,
                                                    e ci son giorni in cui si manifesta in maniera molto più netta ed avvertibile ad esempio quando scendiamo da una macchina e tocchiamo lo sportello ed avvertiamo una scossa
                                                    e l'emissione di scintillazione dalle dita che toccano un metallo. Mi dirai Tesla è dovuto
                                                    allo sfregamento adiabatico che i tuoi abiti semiacrilici effettuano col sedile acrilico della macchina, si ma perchè accade solo in determinate giornate sopprattutto primaverili? perchè non accade nei giorni invernali o afosi estivi? Io ho cercato di darmi una spiegazione che dal mio punto di vista potrebbe esser anche logica: In Primavera e autunno c'è scarsa umidità ed il sole carica bene le particelle a lui più congegnali, quindi prendiamo la scossa anzi siamo proprio noi a dare la scossa alla macchina
                                                    (sembrerebbe un paradosso) eppure è così, siamo degli accumulatori di energia elettrostatica che scarichiamo a terra l'energia accumulata, solo che paradossalmente la macchina o la serranda del garage non avvertono la scossa. ma noi la avvertiamo anche con profuse scintillazioni. L'umidità invernale ed estiva paiono essere i peggiori
                                                    nemici dell'elettrostaticità infatti non si avvertono le scosse. Se si è sudati (acqua e sali minerali) non avvertirete mai quelle scosse fastidiose, quindi un nesso ci deve essere tra acqua ed elettrostaticità. Tuttavia nel mondo viene considerato solo
                                                    l'elettromagnetismo come forma di energia proveniente dall'etere. L'orgone non viene
                                                    proprio considerato se non da pochissimi affeçionados nel mondo, tuttavia la joe cell potrebbe essere una forma di cattura di energia proveniente dallo spazio che funge
                                                    da antenna captatrice di queste onde a noi occulte e non ancora misurabili in termini
                                                    parametrici è una mia e vostra supposizione immagino, senza peraltro formulare o
                                                    sigillare teoremi inattaccabili che non fanno parte del nostro lavoro obbystico di
                                                    ricercatori che più che concepire formule e teoremi tendiamo ad ingegnerizzare
                                                    le nostre ed altrui congetture con prove sperimentali sul banco di un garage o sul
                                                    tavolo della cucina alcuni con mezzi fortunati altri con mezzi fortunosi.
                                                    Secondo me non è da escluder la congettura di Kaloss che sia un effetto Venturi
                                                    dal pompaggio dei tubi più grossi verso il tubo più sottile ed il gioco delle correnti di
                                                    superficie. Io partendo dalla mia congettura che trattavasi di un vero e proprio condensatore elettrolitico ho provato a misurare le capacità fra il tubo centrale e quello esterno, prima dell'elettrolisi 1,563 farad dopo 1 minuto di elettrolisi 0,877
                                                    farad e via discorrendo, non voglio tediarvi dandovi dei parametri che cambiano costantemente, comunque man mano che aumenta il tempo di elettrolisi diminuisce la capacità e si arriva a quell'effetto pompaggio quando la capacità è intorno a 7200
                                                    microfarad, ma aumenta l'assorbimento di corrente in maniera notevole. Vi pregherei
                                                    di sperimentare anche voi in tal senso per confrontare se corrispondono i parametri
                                                    da me rilevati che come sempre vado ripetendo non hanno un suggello di scientificità
                                                    a mò di teorema Kind regards.

                                                    Commenta


                                                    • Kind Friends
                                                      noi siamo soliti ovviare su situazioni conosciute e quindi date per scontate, dico noi,
                                                      non voi, attenzione ai fraintendimenti che potrebbero risultare per alcuni offensivi.
                                                      Sia Kaloss che Tesla avete descritto benissimo il diodo al germanio ed il cristallo di galena (per cui tocca sfasciarsi la pazienza per cercare il punto sensibile della galena col baffetto di tungsteno). Certo, come dicono Tesla e Kaloss è risaputo che il diodo
                                                      al germanio ma anche quello al silicio, in concorso con una circuitazione opportuna
                                                      riescono a catturare energia dallo spazio senza investire un fico secco. Non vi chiedo
                                                      di ragionare come ragiono spesso io fallacemente, ma vi siete mai posti il motivo
                                                      per cui riusciamo con un semplice dispositivo a catturare energia? Si, Tesla giustamente dice: (Ma sai quanti Kw sparano i trasmettitori nell'etere?) Tesla scusa se ti do del tu, ma ti sei mai posto il problema di come questa particolare energia (trasmissione) venga assorbita dall'etere sotto forma di onde elettromagnetiche e
                                                      riconvertita in onde sonore (altra energia) con dei semplici metalli associati in circuito
                                                      risonante? Germanio, galena, rame, elettrolita del condensatore, carbone delle cuffie
                                                      riescono a catturare energia dallo spazio seppur prodotta artificialmente. Ma ci siamo mai chiesti quanta energia ignota ci piove addosso senza che noi siamo in grado
                                                      di catturarla e sfruttarla? Io spesso medito forse assurdamente su questi concetti
                                                      astrusi. Pensa che il tuo omonimo il grande Tesla riusciva pare, ad indirizzare i fulmini
                                                      ed accumularne la spaventosa energia di milioni di volt, anche questa una forma
                                                      di energia statica ma accumulabile. L'energia statica è l'energia prevalente nel mondo,
                                                      e ci son giorni in cui si manifesta in maniera molto più netta ed avvertibile ad esempio quando scendiamo da una macchina e tocchiamo lo sportello ed avvertiamo una scossa
                                                      e l'emissione di scintillazione dalle dita che toccano un metallo. Mi dirai Tesla è dovuto
                                                      allo sfregamento adiabatico che i tuoi abiti semiacrilici effettuano col sedile acrilico della macchina, si ma perchè accade solo in determinate giornate sopprattutto primaverili? perchè non accade nei giorni invernali o afosi estivi? Io ho cercato di darmi una spiegazione che dal mio punto di vista potrebbe esser anche logica: In Primavera e autunno c'è scarsa umidità ed il sole carica bene le particelle a lui più congegnali, quindi prendiamo la scossa anzi siamo proprio noi a dare la scossa alla macchina
                                                      (sembrerebbe un paradosso) eppure è così, siamo degli accumulatori di energia elettrostatica che scarichiamo a terra l'energia accumulata, solo che paradossalmente la macchina o la serranda del garage non avvertono la scossa. ma noi la avvertiamo anche con profuse scintillazioni. L'umidità invernale ed estiva paiono essere i peggiori
                                                      nemici dell'elettrostaticità infatti non si avvertono le scosse. Se si è sudati (acqua e sali minerali) non avvertirete mai quelle scosse fastidiose, quindi un nesso ci deve essere tra acqua ed elettrostaticità. Tuttavia nel mondo viene considerato solo
                                                      l'elettromagnetismo come forma di energia proveniente dall'etere. L'orgone non viene
                                                      proprio considerato se non da pochissimi affeçionados nel mondo, tuttavia la joe cell potrebbe essere una forma di cattura di energia proveniente dallo spazio che funge
                                                      da antenna captatrice di queste onde a noi occulte e non ancora misurabili in termini
                                                      parametrici è una mia e vostra supposizione immagino, senza peraltro formulare o
                                                      sigillare teoremi inattaccabili che non fanno parte del nostro lavoro obbystico di
                                                      ricercatori che più che concepire formule e teoremi tendiamo ad ingegnerizzare
                                                      le nostre ed altrui congetture con prove sperimentali sul banco di un garage o sul
                                                      tavolo della cucina alcuni con mezzi fortunati altri con mezzi fortunosi.
                                                      Secondo me non è da escluder la congettura di Kaloss che sia un effetto Venturi
                                                      dal pompaggio dei tubi più grossi verso il tubo più sottile ed il gioco delle correnti di
                                                      superficie. Io partendo dalla mia congettura che trattavasi di un vero e proprio condensatore elettrolitico ho provato a misurare le capacità fra il tubo centrale e quello esterno, prima dell'elettrolisi 1,563 farad dopo 1 minuto di elettrolisi 0,877
                                                      farad e via discorrendo, non voglio tediarvi dandovi dei parametri che cambiano costantemente, comunque man mano che aumenta il tempo di elettrolisi diminuisce la capacità e si arriva a quell'effetto pompaggio quando la capacità è intorno a 7200
                                                      microfarad, ma aumenta l'assorbimento di corrente in maniera notevole. Vi pregherei
                                                      di sperimentare anche voi in tal senso per confrontare se corrispondono i parametri
                                                      da me rilevati che come sempre vado ripetendo non hanno un suggello di scientificità
                                                      a mò di teorema Kind regards.

                                                      Commenta


                                                      • si shardanaelettronica hai descritto in modo sempre preciso come io non riesco a fare
                                                        ho notato anchio che la cella si comporta come un circuito capacitivo resistivo
                                                        in pratica come un condensatore in parallelo a una resistenza
                                                        forse con un po di sperimentazioni credo si potrebbe anche studiarlo con lo studio delle reti elettriche come circuito equivalente
                                                        riusciendo cioè a trascrivere matematicamente il funzionamento elettrico
                                                        bisognerebbe forse studiarlo con un generatore di funzioni immettendo però forse una frequenza con tensione solo positiva
                                                        quando accendo l alimentatore a tensione costante l' assorbimento cala nel giro di poco tempo e si stabilizza nel giro di qualche minuto
                                                        quando accendo l alimentatore a corrente costante invece è la tensione che lentamente sale e si stabilizza nel giro di qualche minuto
                                                        non ho misurato in maniera precisa come hai fatto tu la capacita della cella ma si comporta esattamente come un condensatore variabile che lentamente si stabilizza (anchio ti do del tu)
                                                        ho notato anche che ce un effetto pila residuo
                                                        immettendo il voltometro tra il contenitore esterno e il bullone centrale misura una certa tensione, che varia ogni volta a seconda di quanto tempo sia passato dall ultima carica
                                                        appena caricata misura anche quanche volt che poi dopo un certo tempo ho notato si stabilizza attorno ad un volt
                                                        immettendo il puntale del voltometro tra i tubi dentro l acqua si misura una tensione bassississima come se appunto l acqua facesse da dielettrico del condensatore
                                                        hai espresso dei concetti sottili e ben pensati
                                                        magari forse con aiuto di tutti si potrebbe capirne un po di piu
                                                        riuscire a spiegarne il funzionamento sarebbe gia un passo avanti
                                                        riuscire a trovarne anche solo una piccola anomalia potrebbe diventare adirittura una prova dell esistenza dell orgone e un metodo di misura per riuscire a misurare quanto si carica la cella, sempre studiando l' anomalia che si innesca nella cella
                                                        ho comunque provato a installarla su una vecchia automobile ma purtroppo non è successo niente neppure un anomalia nel funzionamento neppure girando la fasatura del motore

                                                        Commenta


                                                        • Kind friends
                                                          Nell'osservare la joe cell dall'alto con questo pompaggio nel tubo centrale che come
                                                          osservato da me e da Tesla si ha questo effetto di pompaggio ed invertendo gli
                                                          elettrodi, si ha un risucchio pulsato ed è proprio questo risucchio pulsato che mi ha fatto ricordare un fenomeno noto del sasso gettato nello stagno che produce uno splash in superficie e mentre va a fondo crea dei cerchi perfettamente concentrici
                                                          nell'acqua proprio come i tubi della joe cell, onde concentriche che noi constatiamo in
                                                          superficie e vanno via via svanendo nello stagno queste onde concentriche sono proporzionali al peso del sasso o di altro oggetto grave. Ovviamente la nostra constatazione si riferische alle onde concentriche che si formano in superficie (constatazione visiva) poichè la superficie rispecchia fedelmente quello che avviene
                                                          man mano che il grave scende sul fondo, ho congetturato ed appunto di congettura
                                                          si tratta, che queste onde concentriche nello stagno chiaramente proporzionali al
                                                          peso del grave lanciato siano una forma di energia seppur prodotta artificialmente
                                                          ma svanisce anche nel giro di pochi secondi, il tempo necessario che il grave lanciato
                                                          raggiunga il fondo. Siccome son una persona caratterialmente molto meditativa ed
                                                          attento ai fenomeni naturali, mi son chiesto: "come mai se getto un grave in uno
                                                          stagno si formano solo cerchi e non quadrati o rettangoli o triangoli o trapezi?", evidentemente ci son delle forze in natura che gradiscono le cose rotonde o
                                                          sferiche. Perchè ad esempio i pianeti son sferici e non piramidali o cubici? Avete
                                                          mai pensato che il famoso Joe inventore di queste famose celle concentriche,
                                                          potrebbe esser stato ispirato dal sasso gettato nello stagno? Io lo ritengo probabile
                                                          ma ovviamente non voglio suggestionare nessuno. Mi fa pensare che le onde del
                                                          grave gettato nello stagno vanno affievolendosi e i cerchi più grandi e più esterni
                                                          vadano sbiadendosi poichè l'energia stava al centro dove è caduto il grave e si trasmette sempre più debolmente alle onde più esterne. Ecco perchè quando noi
                                                          creiamo una differenza di potenziale tra il tubo più esterno della Joe cell e quello più interno abbiamo la reazione dell'acqua che naturalmente è portata ad ignorare
                                                          le onde più distanti dal centro energetico dove è avvenuta la caduta del grave.
                                                          Secondo me la Joe cell è una forzatura artificiale del fenomeno del sasso nello stagno
                                                          che l'acqua accetta con le sue onde concentriche, ma non accetta se l'onda più esterna abbia un potenziale elettrico in competizione con il punto dove è caduto
                                                          il sasso. Ovviamente ripeto che son mie congetture personali, non prendetele come
                                                          certezze ma, come io prendo le vostre considerazioni che mi ispirano ed invitano
                                                          alla meditazione al risveglio di ricordi ammuffiti, thank you friends, Kind regards

                                                          Commenta


                                                          • invio una foto di questo grafico
                                                            in pratica l ho realizzato cosi:
                                                            dopo alcuni minuti di carica della cella, ho portato la tensione a 24 volt
                                                            poi sono ridisciesco lentamente segnando ogni decino di amper che tensione segnava l' alimentatore
                                                            ne è uscito un grafico interessante in cui l a curva ha due andamenti
                                                            fino a 12 volt 1 ampere la curva ha un andamento curvo non lineare
                                                            oltrepassando i 12 volt 1 ampere si nota che la cella cambia radicalmente andamento diventando lineare
                                                            in pratica si nota, che oltreppassando 1 ampere, la corrente in piu che entra nella cella ha un influenza solo resistiva
                                                            sembra una coincidenza ma sembra proprio che "la massima carica assorbita dalla cella" sia proprio 1 amper
                                                            File allegati

                                                            Commenta


                                                            • questa acqua ho messa nella cella 2 giorni fa
                                                              ce una bella differenza dall altra
                                                              potete vedere quanto pulsa di piu
                                                              credo sia anche l acqua che faccia la differenza
                                                              YouTube - cell joe cella joe 3

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X