interveniamo sugli elettrodi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interveniamo sugli elettrodi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie per la risposta wfcross . Quindi in teoria sono polarizzare in negativo giusto ?

    Commenta


    • Sono polarizzate da un lato in negativo e dall'altro in positivo rispetivamente dal polo negativo al positivo o viceversa dipende da dove colleghi i due poli.

      Commenta


      • Capito . Io credevo , visto che la corrente va sempre dal negativo verso il positivo , che le neutre venissero polarizzate solo dal negativo .
        Quindi se ho capito bene funziona così :

        POLO NEGATIVO -N+ -N+ -N+ POLO POSITIVO

        Giusto ?

        Commenta


        • Bravo Io-Sty, hai capito bene.
          Ragazzi mi sono sentito con Lorenzo, si trova a Seattle in America e sta installando un impianto HHO su una delle sue potenti vetture, sentiremo presto parlare di una freccia gialla dallo scarico pulito che girerà per le road americane.

          Saluti a tutti.

          Commenta


          • Buona Fortuna Lorenzo !!!!!!

            Commenta


            • perdonatemi scrivo quando posso.

              Effettivamente non sto più in questo forum ne in altri similari, ho molto poco tempo di stare al PC. Vorrei precisare che io passai dalle piastre elettrolittiche iniziali con anche piastre neutre che, si mostrarono più assorbenti di corrente e meno produttive di hho. Ho analizzato il sistema ed ho riscontrato che fra le piastre neutre si formano importanti formazioni algali e melmose che costituiscono un isolamento o bassissime resistenze pari agli ordine degli ohm dai 60-50 ohm in giù sino al corto dei cavi d'alimentazione se, non doverosamente dimensionati. Un ohm checchè ne dicano è un'altissima resistenza che può produrre il corto, bassa come numero, altissima come funzionalità, in pratica una altissima resistenza dell'ordine di 1 megaohm non farà entrare in corto un circuito elettrico mentre 1ohm assorbe corrente col rischio del corto. Domanda: cosa è più resistente quella da 1 Ohm o da 10 MOmh a voi l'ardua sentenza. Ciao.

              Commenta


              • auguri.

                Non entro assolutamente per diffondere mie esperienze in merito al tema della stanza credo da me fondata e portata avanti sino all'oscuramento non a me imputabile ed il cui allontanamento dal forum è dovuto ad effettive soppravvenute cause personali per mancanza di tempo da dedicare. Voglio porgere col presente post i miei migliori auguri di cuore a tutte quelle persone che sanno leggere sulle righe e capire quel che leggono. Particolari saluti ed auguri vanno a voi forumisti ed alle vostre famiglie in un periodo di mala sorte e sofferenze auguro buona sorte, col vostro muso duro e la vostra prosopopea, potete capovolgere le situazioni negative assistiti dalla vostra intelligenza e dal nostro pensiero bonario che è sempre con voi all'occorrenza usiamo dire noi sardi "a s'uccurrentzia". Abbiamo assistito le nostre popolazioni devastate dal recente cataclisma fornendo loro anche generi di prima necesità e di conforto sopprattutto in soldi per cui ognuno decide come spenderli. Il sardo è orgoglioso per natura e non calzerà mai degli stivali o scarpe o mutande utilizzati da altri son state rifiutate dalle popolazioni alluvionate persino le coperte usate. Io ho fatto bene ad inviare ai cittadini di Uras il gruppo elettrogeno da 3kw ad hho che mi è stato restituito ed una stufa a pirolisi di un boiler d'acqua da 25litri che si son tenuti pensando che l'avesse mandato la regione sarda e la popolazione di Uras inveiva contro la regione poichè aveva mandato solo una di queste stufe che in realtà fu una mia costruzione per rifocillare gli spalatori di fango senza fumi ne puzze ne CO2 qualsiasi cosa gettata in questo bruciatore gomma, plastica, avanzi de lu magnà come dice il caro amico Salvatore Damasco sviluppano fiamma altamente calorifica senza emissioni tossiche. Lo hanno lasciato ad Uras questo bruciatore i volontari della protezione civile perchè videro che era necessario lasciarlo in quel luogo in considerazione del fatto che la popolazione aveva fatto cerchio attorno a questa stufa donne, vecchi e bambini eravamo sotto zero quei giorni maledetti. Son fiero d'aver contribuito anche con questi oggetti di mia fabbricazione d'aver alleviato le sofferenze del nostro nobile popolo seppur in limitate condizioni. Ho assimilato quei bambini a miei nipoti che vivevano prima della catastrofe come miei nipoti satolli di giocattoli e tablets. Essi stessi dissero:"nonno a noi non serve niente per Natale" digli a babbo Natale e a Gesù bambino che destini i suoi doni ai bambini alluvionati della Sardegna e Greta la femminuccia aggiunse: "e a tutti i bambini poveri del mondo" sembravano consigliati invece mai parlato di stenti o povertà in loro presenza.Trovo sia istintuale la loro percezione del malessere e loro son delle cartine di tornasole. Buone feste natalizie a tutti voi indistintamente ed alle vostre care famiglie, coraggio andate a muso duro e siate fieri di voi. Kind regards.

                Commenta


                • Saluti di buone feste

                  Caro dott. shardana come si evitazione nelle sue righe che sicuramente lei sarà una persona splendida, mi rammarico che il tempo o forse il destino non abbiamo avuto occasione di parlare, comunque ricambio con affetto auguri di natale e di fino anno, con estrema sincerità spero in futuro migliore per tutti Italiani e tutte le persone dove sono state colpite dalla furia di madre natura, ma ricordiamo che lei non predona, specialmente incuria dei uomini che hanno violentato questa bella terra.

                  Ormai sono anni che passano ore, giorni, sperando in futuro migliore, ma ha ime le cose non cambiano, ormai siamo allo stremo sia finanziario sia emotivamente a terra, sono anni che faccio battaglie per cambiare le cose, ma senza esiti , anzi la mia mania per il cambiamento il mio spirito libero sta lentamente distruggendo la mia famiglia le mie cose più care, perdendo il lavoro le risorse e la voglia di vivere.... Spero ti trovare le forse per ripartire, ma quando si perde il bene più prezioso la casa la famiglia cosa ti rimane? un bel progetto che non andrà mai importo? per strapotere dei potere occulti, che hanno un nome, Massonerie, che ti impedisco di emergere con progetti troppo rivoluzionari .

                  Un saluto un abbraccio tutti le persone che come me coltivano questi progetti..

                  Saluti Giulio

                  Commenta


                  • Auguroni!

                    Colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri a tutto il forum... e ricordare a tutti che l'arresa non è un'opzione valida.. bisogna sempre tentare anche se si ha poco tempo e risorse.. il cervello non ha bisogno di soldi e il tempo lo trova sempre... un caloroso augurio di un natale felice va specialmente a shardana duramente colpito dagli scorsi eventi climatici e anche a lorenzo errico dal quale ho trovato spunti e soluzioni degnamente attribuibili a un genio del quale è... ancora grazie di tutto.. per quanto riguarda il progetto hho booster sono pronto al 90 percento..manca solo la parte elettrica.. quindi cerco volontari per gettito di idee per realizzare un trasformatore o ballast ad alta tensione e medio amperaggio che giri sulle 90 hz di frequenza.. quindi chi c'è mi scriva pure in privato o lasci un messaggio in sezione... ancora auguri e speriamo che il prossimo anno vada ancora peggio perché è quando finalmente si tocca il fondo che possiamo darci la spinta per risalire.. forza!!!

                    Commenta


                    • Ragazzi io non son un politico pur avendo certe preferenze storiche per cui non posso mai portare pecore altrui al mio ovile da noi si chiama abigeato nel resto d'Italia si chiama furto di bestiame. Eleonora nella "Carta de Logu" configura il reato d'abigeato con la pertunta principalmente. La Pertunta consisteva in un amo da pesca conficcato nella pelle del reo in maniera visibile, ovvero nel dorso nel dorso delle mani nel lobo degli orecchi nel naso nel mento nelle labbra in modo tale che fossero noti a tutti i pertuntati come ladri di bestiame qualificati. Oggi circolano delle onestissime persone vegetariane con piersing in tutte le parti del corpo e non per questo gli classifichiamo come abigeatari. Notate, il federale romano di Casa Pound mise una scala a forbice per strappare la bandiera europea ed issare la bandiera italiana ed è stato arrestato, Gavino Sale di Banari scoprì che i traghetti provenienti da Genova a Porto torres erano pieni di scorie tossiche e radiattive da seppellire in Sardegna, fu arrestato dalla Polizia di Stato ed evase dal furgone della polizia sfondando un vetro a colpi di testa del cellulare. Bruno Contrada servitore dello Stato condannato al carcere perpetuo perchè inosservante della legge N* 689 in cui vengono eliminate le indagini di polizia giudiziaria riponendo tutto nella volontà ed ipervisione della Procura, eliminati marescialli di campagna che bevevano un bicchier di vino coi mafiosi per carpirne confidenze ed arrestarli. Oggi arresti in flagranza, fanno prima loro rei a tornare a casa che le forze dell'ordine che devono emettere verbali rigorosi ad un malpartorito magistrato. Ragazzi mi conoscete, forse son logorroico nell'espressione ma sintetico nelle conclusioni. Il federale romano di Casa Pound e Casa Pound siamo la frangia violenta classificata tale anche dai forconi, non potevano trovar miglior foglia di fico per coprirsi le pudenda, casa Pound è un gruppo pacifico che manifesta liberamente ed efficacemente ed appartiene a quella classe sociale di borghesia impoverita dalle vessazioni del re. Son i prolegomeni d'una rivoluzione in pectore. Troppo potere ai magistrati ai prelati ai funzionari. Olanda e Belgio tranne esportazione di tulipani e spezie ed intagliatori di diamanti pervenute dalle loro ex colonie sudafricane in cui con i loro cugini anglosassoni instaurano l'Apparteid,ditemi voi se manca l'Italia a foraggiare queste economie dove va a finire questa gente piena di prosopopeica magistralità. Paesi scandinavi che vendono solo baccalà e stocafissi ed hanno diritto di veto sull'economia nostra il più grande paese contributivo dell'Europa. Sacrifici nostri per l'Eiropa. Facciamo una cosa seria, sospendiamoci per qualche anno dall'Europa e coniamo moneta analoga per conto nostro, sanno tutti che se manca il nostro sostegno crolla il castello di carte. Letta vada a fare il buffone di corte a Berlino. La signora Fornero con due lacrime ha riempito ruscelli di lacrime fra i quali me che a 62 anni non posso dare il mio posto di lavoro ad un aitante giovane e mi spetterà un viaggio di trucciolare nobilitato al cimitero come ricompensa dei miei 42 anni di contribuzione rivolti al sig. Mastrapascqua che oltre i 360.000 euro percepiti dall'Inps, extra, percepisce altri 1.200.000 Euro l'anno. Fosse stato bello come me Mastrapasqua avrei detto: "Dai per favore chiudete un'occhio". ma siccome è anche brutto a vedersi, non vorrei gli fosse fatta l'elemosina a questo in caso di questua. Ora il dramma del federale di Roma di casa Pound il dramma di Gavino Sale di Banari pagano di tasca propria reati da loro effettivamente commesi. E non gli ho sentiti dire: " Ho completa e totale fiducia nella magistratura ed il suo corso dimostrerà la mia completa estraneità algi eventi". Questo lo fanno i politici cagalloni non lo fsnno gli indipendentisti sardi come Gavinu Sale ed il federale romano di casa Pound responsabili di reati effettivi commessi: "manifestazioni non autorizzate, deturpazione del suolo pubblico, vilipendio della bandiera, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, evasione. Vogliamo aggiungere che i magistrati Falcone e Borsellino furono uccisi per contratto tra mafia e Stato? No, noi non ci occupiamo di certe cose, ci occupiamo di elettrodi per un'efficiente elettrolisi ed a questo schema dovete attenervi, io non son un supervisore dei vostri costrutti e nemmeno Lorenz o walterhho. Perchè anche noi dipendiamo dalle vostre esperienze. E' più facile incontrarmi in posta privata che sul forum per avere una mia opinione. Il forum è divenuto per me molto impegnativo e pesante per cui non posso seguirlo con dedizione. Grazie a voi e buon Natale a tutti.

                      Commenta


                      • Ho letto per sommi capi questo sistema chiamato HHO , che dovrebbe in teoria ridurre il consumo di carburante.
                        Ma secondo la mia modesta opinione, perchè non l'ho provato, mi sembra un obbiettivo non raggiungibile in base al metodo usato.
                        Ogni trasformazione chimica richiede energia , anche quella per effettuare l'elettrolisi dell'acqua , i cui prodotti di reazione dovrebbero essere poi combusti in camera di scoppio. Niente si crea e niente si distrugge ma tutto si trasforma. Ogni trasformazione da una forma di energia ad un'altra si ha una perdita dovuta al rendimento.
                        L'unico obbiettivo raggiungibile in un motore a combustione sarebbe quello di utilizzare al 100% il combustibile immesso in camera di scoppio, cioè che non vi siamo particelle incombuste, in modo tale che l'energia chimica contenuta venga trasformata in energia termica e quindi in energia meccanica data dalla espansione del gas.
                        Con l'elettrolisi dell'HHO dovremmo spendere una certa quantità di corrente elettrica per dissociare l'acqua che poi dovrebbe essere immessa dentro la camera di combustione ed in pratica bruciare gli elementi chimici generati con l'elettrolisi.
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Riepilogando per zagami e per tutti. Per scindere l'acqua occorre un certo dispendio d'energia, questa scissione può essere eseguita con un voltametro di Hoffmann dove i due gas si scindono in idrogeno e ossigeno che prendono vie separate ovvero H2 in un canale ed O nell'altro canale la tensione continua per un voltametro Hoffmann si aggira tra 1,2 ed 1,5volts per acqua distillata acidulata con qualche goccia di acido solforico a tal punto per elettrolizzare l'acqua occorre misurarne il grado di acidità od alcalinità con un PHmeter con voi potete tenere sotto rigido e costante controllo. Il ph ha una scala da 0 a 14 un'acqua distillata demineralizzata dovrebbe avere un ph=7 in quanto è una via di mezzo tra acido e basico. Le scelte nell'elettrolisi son 2. Vi parlo di mia esperienza senza interferire in esperienze altrui, l'acqua distillata demineralizzata è neutra, io uso additivi acidi per portare l'acqua distillata dal 7 al 2,5-4 di Ph ed ho notato che con Ph=3 si hanno minimi assorbimenti di corrente alla stessa tensione, mentre se aggiungo soda caustica od altre sostanze basiche portando il ph a 10-11 l'assorbimento di corrente è esponenziale e si ha notevole riscaldamento dell'acqua, quindi più produzione istantanea di H2+O per qualche ora nel voltametro Hoffmann poi grandi assorbimenti di corrente insostenibili e la produzione di H2+O si siede e vi spiego il perchè non produce più ed assorbe tanta corrente ed occorre di manutenzione il voltametro e ricambio dell'acqua. Tutti i metalli degli elettrodi compreso il platino emettono degli ossidi che in presenza di una base forte come la soda caustica saponificano in superficie creando uno strato isolante sulla superficie degli elettrodi che son costretti ad assorbire sempre più corrente per scindere l'acqua. Se si usano elettrodi di qualsiasi metallo per un voltametro quando arriva ad un'assorbimento di corrente oltre 1 A occorre ripulire gli elettrodi con acido muriatico (cloridrico) per torgliergli la patina di sapone e ridargli verginità, cambiare l'acqua, ovviamente sempre controllandone il Ph. Un PH acido intorno a 3 produce meno H2+O in quanto ha una funzione più repentina ma ha il pregio della continuità di scissione in quanto staccando l'alimentazione dagli elettrodi, questi continueranno a scindere l'acqua poichè avranno accumulato la corrente necessaria per esser delle perfette batterie da 1,5 volt sino a quando le scarichiamo ed avranno accumulato anche corrente per 750mA, in pratica, non necessitano di manutenzione, non riscaldano l'acqua e son autoefficienti per determinati periodi, (elettrolisi lenta ma spontanea) non occorre cambiare l'acqua. Sino ad ora abbiamo parlato di una cella Hoffmann in cui son divisi i due gas Idrogeno ed ossigeno separati che in presenza di anidride carbonica esplodono senza innesco (chiamata anche miscela tonante). L' HHO è un gas prodotto con la stessa tecnica Hoffmann ma con miscelazione alla fonte dei due gas per cui i rapporti stechiometrici della molecola son notevolmente differenti in quanto non è H2+O ma H+H+O in formula bruta, questo gas non è accumulabile come idrogeno ed ossigeno in quanto è un gas instabile per cui alla produzione deve corrispondere la consumazione (on demand). In breve descrivo la natura di questo gas: E' implosivo per cui non adatto al funzionamento in motori a scoppio tranne l'emulsione in ibrido con carburanti fossili che contengano Carbonio (Nafta, Benzina o Kerosene), in emulsione esplode. Senza emulsione si può utilizzare in un cannello per saldare qualsiasi metallo in quanto la fiamma può esser considerata fredda raramente raggiunge i 140°C ma, fonde in qualche minuto la punta di un'elettrodo di tungsteno credo intorno ai 3700°C punto di fusione, non per fusione ma per scissione, ha poteri pirolitici questa fiamma poichè occorre distinguere bene la piroscissione o pirolisi da pirocombustione o normale fiamma ossiacetilenica o fuoco di legna o carbone. In breve vi spiego come funziona il mio sistema di elettrolisi HHO (sperando che non ce lo copino i cinesi e facciano concorrenza ai giovani scienziati Italiani). Partendo da un'intuizione di Freedman sul suo Chemalloy anni 60 che scindeva l'acqua in irogeno ed ossigeno spontaneamente senza l'uso di fonti energetiche ed essendo nell'impossibilità di accedere a questa lega perchè coperta da brevetto, mi son inventato gli elettrodi di "tea ball" in acciaio inox dove immettere truccioli e pellets di vari metalli e metalloidi nei quali immetto anche delle microsfere di zeoliti e tormaline che nel loro collidere ionizzano l'acqua passante filtrata e riciclata attraverso una pompa di sentina a 12v che assorbe niente e viene esclusa quando l'acqua assume quel grado di ionizzazione ideale per una scissione spontanea senza aggiunta di cacidi basi o laser ultravioletti valutati in acqua standard di rubinetto in un tempo standard per cui ho programmato un chip Arduino facile da programmare per chi è digiuno di elettronica oppure, timerizzato con timer analogici di recupero da una termoventola o termoconvettore. Perchè la collisione fra metalli metalloidi perchè si inneschi energia? Lo ha presto detto l'amico Zagami, che nulla si crea nulla si distrugge e tutto si trasforma ed è giusto. Cosa succede oggettivamente che io col lavoro produco energia per cui raccolgo due pietre focaie due comuni selci, apparentemente immobili e prive di energia le faccio collidere ed ottengo una scintilla energetica piezoelettrica da far accendere il gas o far esplodere la benzina in una camera di combustione, per cui io avrò esercitato un lavoro nel far collidere le pietre focaie che mi tornerà in energia a seconda dei prodotti energetici investiti. Inversamente posso calcolare l'energia in amper speso per l'accensione delle candele d'un motore a scoppio con lavoro ed energia spesa col lavoro artificioso prodotto da una batteria. Certo quel che dice il nostro amico siciliano di Catania è saccrossanto e riconosco in lui forte preparazione sopprattutto di quel che riguarda l'incombusto, i fumi tossici e la CO2 provegono essenzialmente dall'incombusto che corrisponde in linea di massima al 75% di fumi tossici nei motori a combustione. Provate ad immaginare un motore a pirolisi, brucia solo gas per il 90% e più in cui si può sfruttare il condensato raffreddato in ottimo carburante. Vi porgo i miei migliori auguri di buon anno a voi e le vostre famiglie con la preghiera che continuiate a sperimentare sempre a muso duro senza contare su di me che eccezionalmente ho voluto condensare mie esperienze personali e trasmetterle a voi che siete tutti miei fratelli, figli e nipoti italiani. Arrileggerci.

                          Commenta


                          • Ringrazio per la esauriente risposta di mister Shardana.
                            In parte condivido la risposta data su alcuni punti basilari della scissione dell' H2O, che corrisponde al vero dal punto di vista pratico e scientifico ( acido o basico).
                            Certo questo della scissione dell'acqua in H-H-O , per me è una novità in quanto non viene studiata nei libri di scuola. personalmente non ho esperienza in questo tipo di metodica e quindi ammetto la mia lacuna o ignoranza in questo campo.
                            Il mio intervento era esclusivamente di carattere generale considerando i bilanci energetici delle reazioni chimiche, pertanto in attesa di migliori informazioni ringrazio Shardana per le spiegazioni che derivano da una sua esperienza personale.
                            Un saluto ed un buon anno a tutti.
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • L'importante Zagami è aver assunto il concetto di rapporto stechiometrico che corrisponde ad una formula bruta diversa da ciò che ci si aspetterebbe in una naturale scissione d'una molecola ed abbiamo visto concretamente che la molecola H2O tramite elettrolisi può scindere in un voltametro Hoffmann in H2+O poichè il voltametro è fatto di 2 tubi contenenti 2 elettrodi un positivo ed un negativo, al negativo avremo H2 mentre al positivo O chiamato anche O2 per rapporti di peso ma in realtà è O poichè la formula dell'acqua ossigenata è H2O2 e noi non scindiamo acqua ossigenata ma acqua. Certo non troverai sui libri di scuola la formula H-H-O poichè non è contemplata la stechiometria che puo avere diverse collocazioni: HOH, HO+H, OH+H ecc. Son tutte formule stechiometriche che non hanno il dono della stabilità in quanto l'unica stabilità la fornisce la molecola dell'acqua da cui provengono le predette formule. Queste predette molecole hanno tendenza a ridiventare acqua in condizioni ideali, non possono essere accumulate nè in forma di gas o liquida o solida in quanto son acqua. Allo stato gassoso può emulsionarsi con benzina C6H14 divenendo C6h16+O paragonabile ad una benzina avio C8H18 per la presenza dell'atomo di ossigeno che funge da comburente endogeno meno tossico dell'O2 aspirato dal bocchettone dell'aria che commuta in CO2 e CO3 fumi, puzze e scie chimiche inquinanti. L'hho è un gas di cui si parla poco, non è contemplato in nessun libro di chimica però c'è esiste ed è producibile e sfruttabile al momento della produzione nel senso che non può essere accumulato oggi lo chiamano gas di Brown o di Meyer a seconda della tipologia di scissione.

                              *** Testo fuori tema rimosso. Si ricorda che è VINCOLANTE il rispetto del tema della discussione. Se vuoi scambiare quattro chiacchiere con qualcuno fallo in privato! Primo avviso bonario. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                              Ultima modifica di nll; 05-01-2014, 21:25.

                              Commenta


                              • "con mezzo litro di benzina attivo per otto ore un piccolo generatore da 3kw"

                                senza carico ?
                                o alimenti la cella e qualcosa?

                                Commenta


                                • Roberto, a pieno carico per dei tratti a tratti con 1600W con lampade a basso consumo mediamente 20w che con l'elettrogeneratore a tratti sfarfallano da prove da me effettuate, però son andati bene pompe di sentina e qualche smerigliatrice e qualche trapano. Io non ero presente, ma era già stato da me testato con 8 lampade ad incandescenza da 100 watt quelle accendono bene. Mezzo litro di benzina circa 8 ore in estate, il mio riferimento era al mio test, in quei posti certo avranno utilizzato anche solo benzina senza hho, ritengo ne avessero anche altri di elettrogeneratori a benzina ed a gasolio, l'unico ibrido era il mio. ciao

                                  Commenta


                                  • Il discorso del bilancio energetico (Nel caso HHO energia persa e ricavata).... nell'introdurre qualcosa in un motore a scoppio è un po' semplificato ... perché allora introducendo acqua nel Gasolio (Gecam usato nei primi impianti iniezione quando non erano così performanti come oggi) non dovrei avere miglioramenti ma solo peggioramenti (Faccio evaporare dell'acqua in camera di combustione e il calore fornito all'acqua se lo porta via allo scarico peggiorando il ciclo), ma poi in realtà la vaporizzazione dell'acqua miscelata al gasolio aiutava la vaporizzazione del gasolio stesso che bruciava meglio ... e il vantaggio era maggiore dello svantaggio. Così per l'HHO (Sempre ammesso che esista perché nei libri di chimica non esiste) ho letto di esperienze che davano vantaggi, ma tali vantaggi restavano anche una volta disattivato l'HHO (Perché in realtà l'immissione di vapore acqueo o HHO ? aveva lavato la camera di scoppio dai residui carboniosi)

                                    Commenta


                                    • se scaldi la cella con il calore dell'elettrogeneratore hai risultati migliori?

                                      il test con le lampadine non è molto affidabile, hai un wattmetro?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                                        Così per l'HHO (Sempre ammesso che esista perché nei libri di chimica non esiste) ho letto di esperienze che davano vantaggi, ma tali vantaggi restavano anche una volta disattivato l'HHO (Perché in realtà l'immissione di vapore acqueo o HHO ? aveva lavato la camera di scoppio dai residui carboniosi)
                                        Precisiamo una cosa , che venga definito HHO non si capisce cosa sia e questo composto non esiste, in quanto scritto in questo modo l'idrogeno centrale dovrebbe avere due legami H-H-O , uno con l'idrogeno uno con l'ossigeno. Quindi quello che viene scritto in questo modo è scorretto dal punto di vista formale . Se poi si vuole intendere un gas formato da una miscela di atomi H. H. O.. è un altro discorso.
                                        Ma anche descrivendo il gas in questo modo è altresì scorretto ed irreale , in quando il radicale idrogeno nascente si associerebbe immediatamente per dare H2 nascente , ed il radicale ossigeno si associerebbe per dare O2 o al limite ozono O3.
                                        L'asssociazione o unione di 2H. con ossigeno O , non farebbe altro che innescare la combustione che avviene nel cannello o nella camera di combustione , generando calore e cedendo come calore di combustione, l'energia elettrica che abbiamo speso per scindere H2O.
                                        L'unico vantaggio che posso ammettere in questo processo è che la combustione di 2H2 e O2 avviene a temperature maggiori della combustione del gasolio o della benzina o di gas metano , aumentando quindi la pressione dei gas in camera di combustione, generando maggiore potenza. Altro io non vedo.
                                        Ma a questo vantaggio io vedo ne lungo periodo uno svantaggio, che è il logoramento e lo stress subito dal motore e dal metallo di cui è composto, alle alte temperature.
                                        Se parliamo in termini energetici, non vi è nessun guadagno di energia da nessuna parte. L'energia che esce fuori è la stessa energia che è stata messa dentro, sia essa da combustione ed elettrica.
                                        Questo per essere chiari. Nulla si crea dal nulla.Quello che entra dentro- esce fuori. Non vi è nessun miracolo e nessuna magia.
                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                          Precisiamo una cosa , che venga definito HHO non si capisce cosa sia e questo composto non esiste, in quanto scritto in questo modo l'idrogeno centrale dovrebbe avere due legami H-H-O , uno con l'idrogeno uno con l'ossigeno. Quindi quello che viene scritto in questo modo è scorretto dal punto di vista formale . Se poi si vuole intendere un gas formato da una miscela di atomi H. H. O.. è un altro discorso.
                                          Ma anche descrivendo il gas in questo modo è altresì scorretto ed irreale , in quando il radicale idrogeno nascente si associerebbe immediatamente per dare H2 nascente , ed il radicale ossigeno si associerebbe per dare O2 o al limite ozono O3.
                                          L'asssociazione o unione di 2H. con ossigeno O , non farebbe altro che innescare la combustione che avviene nel cannello o nella camera di combustione , generando calore e cedendo come calore di combustione, l'energia elettrica che abbiamo speso per scindere H2O.
                                          L'unico vantaggio che posso ammettere in questo processo è che la combustione di 2H2 e O2 avviene a temperature maggiori della combustione del gasolio o della benzina o di gas metano , aumentando quindi la pressione dei gas in camera di combustione, generando maggiore potenza. Altro io non vedo.
                                          Ma a questo vantaggio io vedo ne lungo periodo uno svantaggio, che è il logoramento e lo stress subito dal motore e dal metallo di cui è composto, alle alte temperature.
                                          Se parliamo in termini energetici, non vi è nessun guadagno di energia da nessuna parte. L'energia che esce fuori è la stessa energia che è stata messa dentro, sia essa da combustione ed elettrica.
                                          Questo per essere chiari. Nulla si crea dal nulla.Quello che entra dentro- esce fuori. Non vi è nessun miracolo e nessuna magia.

                                          Salve a tutti, innanzitutto apprezzo, l'impegno sia dei teorici che dei pratici, mi sono appassionato nel leggere questo articolo, da profano e da ignorante faccio una domanda:
                                          Perchè con benzina e gasolio si può generare energia, ed invece con l'acqua no?
                                          Fatemi capire per la benzina non vale lo stesso principio di conservazione dell'energia?
                                          Possibile che una candela che incendia la benzina sia tanto differente da quella che "incendia l'acqua"?
                                          Cioè quello che voglio dire è questo: perchè i generatori per idrocarburi possono far muovere una "macchina elettrica" mentre l'acqua no?

                                          Commenta


                                          • L' acqua non si incendia perché è bagnata.

                                            Commenta


                                            • Bella domanda.
                                              Se dobbiamo saper leggere senza conoscere le lettere a b c è difficile capire .

                                              L'acqua è il prodotto della combustione di idrogeno H2 con ossigeno O2 da cui si ottiene acqua= H2O . A questo punto H2O non può più fornire energia o calore , in quanto lo ha già ceduto. E' come dire che vorresti bruciare la cenere che hai ottenuto dalla combustione di un pezzo di legno. Chiaro?
                                              La benzina il gasolio o gli idrocarburi forniscono energia perchè debbono ancora bruciare con l'ossigeno O2, per esempio il metano CH4 +2 O2 brucia fornendo CO2 + 2H2O , i quali non possono più bruciare , in quanto rappresentano la cenere. Chiaro?
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                                                L' acqua non si incendia perché è bagnata.
                                                chiaro che non si incendia infatto l'ho messa tra ""
                                                intendevo tutto il processo che provoca la combustione finale

                                                Commenta


                                                • Giusto, scusa la distrazione, riformulo:
                                                  l' acqua non "si incendia" perché è bagnata.

                                                  Commenta


                                                  • Correttissimi gli interrogativi di Zagami e Inquisitor preparatissimi nel dare un senso anche teorico congetturato ad una natura pratica. Molto bravi. Del resto nemmeno Tesla od Einstein avrebbero avuto notorietà se non avessero sognato cose assurde. Ripeto son correttissimi i vostri ragionamenti e degni di assoluta attenzione e considerazione. Certo, leggere tutti i "Pippoti del Forum" per dirla come il nostro simpatico amico di Milano sarebbe compito arduo e talvolta barboso. Nemmeno io ho letto tutte le pagine della stanza da me fondata, anzi ne ho saltate moltissime per tempi contingentati anche da altri interessi. Per cui i miei interventi son solo dei riepiloghi di un Deja-vu. Avete mai sentito al telegiornale: "Un'intera famiglia deceduta per asfissia d'una stufa, da monossido di carbonio"? Io l'ho sentito purtroppo troppe volte e recito sempre un eterno riposo per le proprie anime sfortunate. Nella chimica ufficiale la formula CO non esiste, però si muore per asfissia. Sappiamo che è contemplata la CO2 anidride carbonica che respiriamo e non muoriamo subito. Come ha anche ben detto Zagami ed Inquisitor non esiste nemmeno la formula HHO poichè Zagami specificava, correttamente, che un atomo di idrogeno ha tendenza ad unirsi a quell'altro atomo di idrogeno dissociato (simil similibus). Berzelius però introdusse il termine "Allotropia" per cui una molecola sottoposta a sollecitazioni fisiche può assumere legamenti stabili od instabili per cui vi dissi che in un elettrolizzatore Hoffmann i due gas H2 ed O possono esser accumulati in forma anche liquida sotto forti pressioni e bassissime temperature. Mentre il gas hho sottoposto alle stesse sollecitazioni ridiventa acqua in quanto è una formula allotropica instabile per cui esigge la consumazione on demand. L'Allotropia si nota nella stessa molecola dell'acqua che può presentarsi in tre stati differeniti: " liquido, solido e gassoso", per temperature ambientali ed altri fattori, prevale il liquido per cui il solido ed il gassoso perdono di stabilità salvo non venga impiegata energia. Il gas di Brown o di Mayer è riconosciuto in formula allotropica HHO non in formula chimica stabile ma "On demand" per cui và prodotto e consumato all'istante non appena raggiunge una certa pressione in cella elettrolittica. Zagami s'è posto il quesito dei pistoni e della camera di scoppio per l'azione riducente dell'idrogeno ed altamente ossidante dell'ossigeno. Io uso l'hho solo in un'elettrogeneratore da 3kw a benzina e la prima cosa che ho fatto prima di metterlo in moto è stata svuotarlo del poco olio di dubbia qualità e rabboccarlo con olio al teflon "M2000" ed una boccetta di "Z80" al fullerene oltre ad olio sintetico di ottima qualità. Con solo gas HHO immesso nel bocchettone dell'aria e senza innesco di una spruzzata di "Carbocliner" il motore non partiva e se partiva si spegneva qualche istante dopo. Con una chiave 19 mollai le puntine platinate ed anticipai la messa in moto, fu un insuccesso, non mi intendo molto di motoristica per cui non saprei fasare un motore a regola d'arte, dapprima pensai di non produrre abbastanza HHO per cui accantonai e regalai l'elettrolizzatore. E mi rivolgevo agli amici del forum per trovare una soluzione compatibile, poichè l'HHO implode e non è adatto ad un motore a scoppio. Tutti lo sanno che attraversai un periodo di intense angosce, pensavo che non sarei riuscito a concretizzare quel che volevo, toccavo il cielo col dito ma non ero in cielo. Subodorai da Lorenz che era in procinto d'avere 16 piastre in acciaio inox 316L ad alto contenuto di molibdeno. Poi disse che le piastre andavano leggermente abrase con cartavetro per offrire maggior superficie all'elettrolisi. Parole sante. Recepii "Molibdeno". Mi misi alla ricerca di Molibdeno e trovai 46 piastre in molibdeno 5x5 cm. che acquistai in 2 tranche concordate in Israele da una signora giovanissima con un bambino seduto sulle ginocchia, non sto a risomministrarvi il pippotto della suggestione che provai in questa seller israeliana bellissima con un bel bimbo fra le braccia. Era il mese Mariano o forse la madonna del Buenas Arias di Cagliari. Ricevetti una grazia poichè nessuno al mondo può acquistare piastre di molibdeno ad un costo così baratto, ritengo che spesi meno di 150€ pagati in 2 tranche concordate con la venditrice che non rividi più. Ho fatto avere 6 piastre isolate e pronte all'uso di molibdeno a Lorenz solamente. Onestamente devo dirvi che non ho trovato grossi miglioramenti nella produzione di gas HHO con 32 piastre di molibdeno rispetto ad elettrodi in acciaio inox 316L amagnetico. Sappiamo perfettamente che l'acciaio 316L corrisponde ad un tenore di molibdeno del 304L se non meno il 316L. Ho confortato nella realizzazione di celle elettrolitiche con tea Ball dove posso immettere pellets e truccioli metallici isolati in retine extrafini, che collidono fra loro e scindono l'acqua in maniera ottimale, tanto hho ad 1,5 bar. Il precarburatore lo hanno solo 3 persone di questa stanza per cui con 800w di carico (8 lampadine ad incandescenza da 100watt in parallelo) mezzo litro di benzina in 8 ore prove da me effettuate in piena estate forse a Luglio. Il precarburatore consiste in un dispositivo semplice in cui viene emulsionato l'hho con benzina o nafta con Ultrasuoni laser ultravioletti e collisione di zeoliti clinoptiloliti ed un dispositivo annesso di polmone ed elettrovalvola come nei comuni impianti a gas GPL con ritorno dell'incombusto, un'efficienza straordinaria vi assicuro almeno negli elettrogeneratori. Sicuramente durante l'alluvione lo avranno utilizzato in minima parte ad HHO per istruzioni volatili da me offerte in attimi d'emergenza. Avranno messo benzina perchè in quei frangenti non si pensa al funzionamento d'una macchina ma a spalare fango e sorbire acqua con pompe di sentina. Arrivederci per gli auguri di Buona Pasqua. Attenzione siete da me autorizzati a non leggere. Auguri di buon anno a tutti. Best regards.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Al Mizar Visualizza il messaggio
                                                      Giusto, scusa la distrazione, riformulo:
                                                      l' acqua non "si incendia" perché è bagnata.
                                                      Ho capito genio -.- XD

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                                                        Come ha anche ben detto Zagami ed Inquisitor non esiste nemmeno la formula HHO
                                                        Non ho detto nulla del genere
                                                        ho solo fatto tre domande, nessuna affermazione!!!!
                                                        per quanto riguarda >>> leggere tutti i "Pippoti del Forum" (scusa se faccio parte dei pippoti)-.-

                                                        Al Mizar mi ha dato una risposta geniale >>> forse il più simpatico

                                                        Zagami >>> "Se dobbiamo saper leggere senza conoscere le lettere a b c è difficile capire" >>> Se dovessimo sapere leggere, dovremmo anche saper scrivere
                                                        Le risposte più esaurienti comunque sono state le tue, perchè da quel che ho capito si può usare questo sistema solo sfruttando l'alternatore della macchina per scindere le molecole di acqua e trasformarle in HHO che immesso di nuovo ner circuito di alimentazione fa muovere il veicolo. Quindi per la legge di conservazione dell'energia, la quantità di HHO prodotto non sarebbe sufficiente a far generare all'alternatore la stessa energia per poter riprodurre la stessa quantità di HHO, o sbaglio?

                                                        Commenta


                                                        • Inquisitor ? O ci sei o ci fai ... Decidi tu...
                                                          Per inquisire chi e che cosa?
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                            Inquisitor ? O ci sei o ci fai ... Decidi tu...
                                                            Per inquisire chi e che cosa?
                                                            non ci sono non ci faccio
                                                            no sto inquisendo nessuno
                                                            ero solo interessato al progetto perchè pensavo che questo sistema si potesse usare in aggiunta ai pannelli solari per
                                                            le abitazioni di montagna, cioè usare i pannelli per fare scindere le molecole d'acqua ed usare l'HHO per
                                                            energizzare l'appartamento durante la notte (insomma usarlo al posto di un accumulatore)

                                                            Commenta


                                                            • Non lo puoi usare come accumulatore in quanto l'idrogeno e l'ossigeno prodotti debbono essere bruciati subito , per non essere pericolosi e debbono essere protetti dal ritorno di fiamma.
                                                              Non si può parlare di HHO in quanto non esiste nemmeno nella carta geografica, ma solo di H2 ed O2.
                                                              Per accumularli hai bisogno di bombole capienti ad alta pressione ed esiste il pericolo che fai un bel botto.
                                                              Tanto vale che accumuli l'energia elettrica su accumulatori al piombo o al litio .
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X