produttori mini impianti biomasse - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

produttori mini impianti biomasse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non ci sono segreti massimi ma solo discrezione, bio che avresti capito lo sapevo, ma non cè bisogno di fare tanto rumore, e bisogna cantare vittoria sempre dopo, siamo ancora in fare sperimentale con il tutto, anche se molto avanzata, e l'integrazione di più sisteme e sopratutto sostenibile localmente, sara il fututo per mio vedere

    Commenta


    • A me colpisce questo accanirsi di Ciucio , dietro alle affermazioni di Dr. vivono e lavorano molte persone in questo momento , sviluppando e sperimentando con l'obiettivo di produrre alcune innovazioni . E' l'unica iniziativa di un certo valore portata avanti nel nostro paese. Le strutture di ricerca pubbliche stanno macinando aria fritta da più di un decennio . Ad esempio a Trisaia Enea ha in sperimentazione gasificazione, pirolisi e flash pirolisi da almeno 5 anni . I dati raccolti dove vanno? A chi sono utili ? Cosa producono per il settore applicativo e l'industria italiana . Dal solare termodinamico di stato sono sfociati solo progetti finanziati con denaro pubblico , tanto denaro pubblico con cui in una industria privata si sarebbero sviluppati molti altri progetti .Come mai qui nessuno dice che con i nostri soldi non si produce nulla e ci si accanisce a dimostrare che un progetto privato è una presa in giro solo perchè è in ritardo ? Flenco in 2 anni ha reso operativo un sistema solare termodinamico pronto per essere venduto, sarà scarso, i rendimenti potranno migliorare , l'efficienza è quasi al limite della redditività. Tanto l'hanno fatto , tanto stanno dedicandosi a 360 ° al settore raccogliendo e sviluppando iniziative che altrimenti abortirebbero . Perchè tanto accanimento? Cosa si offre in alternativa?
      Ultima modifica di Sulzer1; 16-08-2010, 21:36.

      Commenta


      • [QUOTE=biomassoso;119096876]Sai che segreti di Pulcinella:
        Alessandro Daneu della BIOSOLAR FLENCO GROUP di Avigliana

        Ale , ancora due video così e diventi una star a Cannes......

        Commenta


        • Sulzer qui parliamo di impianti a biomasse non di solare!

          Caro Sulzer,
          le mie contestazioni sono verso chi promuove qualcosa che ancora non può essere venduto.
          La sperimentazione è la sperimentazione e la commercializzazzione è un'altra cosa. E chi è serio non può accollare i costi e problemi di sperimentazione sulla pelle dei clienti privati. E se promuove l'imianto ancora in fase sperimentale deve avere la correttezza di dirlo. Una volta finita la sperimentazione e con dati reali e certi alla mano e riscontrabili da chiunque poi ogni azienda promuova e venda come e quanto vuole! Nello specifico l'impianto di cui si parla, dì per se un semplicissimo cogeneratore a biomassa del nostro DR e dei suoi amici di cui tu addirittura parli con tanta familiarità è un impianto molto semplice e che ha tanti fratelli maggiori in funzione da anni di taglia maggiore (vedi centrali di teleriscldamento in alto adige e austria) ma costruiti da altre serie aziende.
          Parlate di sperimentazione? anni di sperimentazione e costruzione per una caldaia e turbina ORC ad olio diatermico? Ma sapete da quanto esistono tali centrali? alla faccia della ricerca...
          Qui non si parla di solare termodinamico ma di "produttori di mini impianti a biomasse". Non entro nel merito delle altre cose che fa l'azienda piemontese e il signore che avete citato, ma a giudicare da come hanno promosso l'impianto a biomassa sul forum e dai tempi bibblici per mettere in moto una caldaia ed una turbina...
          La cosa impressionante è che DR e chi realizza l'impianto evidentemente oltre a vendere dati che non sono mai stati verificati non è in grado neanche di proporre un demo.
          Io sostengo che prima di parlare ci vorrebbero i fatti!
          Purtroppo cosa rara da trovare tra gli impiantisti del settore di oggi...

          Commenta


          • Faccio una premessa, la familiarità deriva dal fatto che al contrario tuo, che continui a rimanere nel completo anonimato , dopo una prima mail di presentazione i signori in questione si sono qualificati, mi hanno invitato a visitarli e mi hanno fatto toccare con mano il lavoro che stavano svolgendo. Se hai ascoltato l'intervista , l'ing. Daneu, con cui come dici tu ho una certa famigliarità , specifica che la caldaia a biomassa è una integrazione al solare termodinamico e non l'obbiettivo principale della ricerca ( hai ragione, una caldaia a olio diatermico non è una innovazione e neanche una scoperta ) . Forse hai una certa rivalità con DR che in questo caso si è dimostrato un po' affrettato nel dichiarare le previsioni temporali che gli avevano prospettato e confondi un programma ad ampio respiro con la fretta di vendere di una persona che di mestiere vende . Non vorrei innescare una polemica inutile ma .... considerare impiantisti la Flenco mi sembra abbastanza riduttivo !! O sei un impiantista e li vedi come concorrenti?
            Per caso, aldilà delle affermazioni di DR , qualcuno della Flenco o per la Flenco ha proposto a te o a persone di tua conoscenza l'acquisto di una caldaia con ORC ? A me personalmente non è mai successo e tutte le volte che passo da Avigliana e ho tempo mi fermo e mi informo sugli sviluppi del progetto .

            Commenta


            • esatto di nuovo non cè nulla ma è tutto nuovo il concetto di applicazione di piu sistemi con l'unico scopo di produrre energia con costi ragionevoli e prestazioni ,e sopratutto niente di megagsalattico tipoco di tutti gli istallatori nel mercato italiano e prendono senpre esenpi non controllabili ha tiro di schioppo, furbi molto furbi, per ciucio è inutile che ti scaldi qui si parlerà di bio massa, quarda caso il sistema della Flenco è un integrato con la bio massa , e sopratutto potenze sostenibili localmente, perciò non trovare difetti dove non ci sono, secondo vuoi parlare di inpianti piccoli, non ve ne uno che gira ha dovere, e se chiedi sono tutti segreti di pulcinella, saluti

              Commenta


              • So per certo che hanno tentato di rifilare impianti ancor prima di avere il loro pronto. Quindi Sulzer mi spiace deludere la tua gran fiducia per i signori ma è così.
                Ancor molto peggio ribadisco è il "modus operandi" di DR ora camuffato e riciclato in Dott...
                X Gordini, scusa ma francamente faccio fatica a comprendere quello che scrivi.
                Saluti e state in campana con certi soggetti...

                Commenta


                • camuffato?
                  beh, se non erro sono l'unico a mettere nome e cognome qui (basta leggere nella firma), prima quando avevo il nic DR e ora come DOTT, la firma è sempre la stessa.
                  cambiato nic perchè appunto prima collaboravo con la DR e ora invece sono diretto. Non vedo tutti questi camuffamenti che tu paventi.....
                  dove sta il segreto? boh.....
                  poi altra cosa: dici rifilare impianti, ma dove? se le caldaie gliele forniamo noi, come fanno a rifilare impianti senza caldaie? bah.... segreti che solo tu conosci.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • esatto Doct, ciucioe se non mi capisci scusami , ma i segreti che che tu blafemi non si sanno, perchè forse sono segreti che solo tu sai,

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciucio Visualizza il messaggio
                      So per certo che hanno tentato di rifilare impianti ancor prima di avere il loro pronto. Quindi Sulzer mi spiace deludere la tua gran fiducia per i signori ma è così.
                      Ancor molto peggio ribadisco è il "modus operandi" di DR ora camuffato e riciclato in Dott...
                      X Gordini, scusa ma francamente faccio fatica a comprendere quello che scrivi.
                      Saluti e state in campana con certi soggetti...
                      "per certo " è un modo di dire che dovrebbe essere suffragato da prove ben circostanziate . Nomi cognomi e gente che possa essere interpellata , quello che fai tu è gossip , per il modo in cui lo fai sembra molto alla diffamazione , attività che nel nostro paese è considerata un reato .
                      Io sono convinto che tu non sia , come affermi , una persona al di fuori dell'ambito lavorativo di cui parliamo e che tu stia facendo un attacco a quello che consideri un concorrente . Interventi ben peggiori di quelli fatti apertamente da DR , sul forum appaiono tutti i giorni ma non vedo da parte tua un impegno così pervicace per smascherarli, ergo, immagino che la tua sia una questione personale con DR e che il tuo modo di interloquire esuli dalle discussioni che avvengono abitualmente qui . Nel tuo sforzo per aggredire DR coinvolgi e neanche tanto marginalmente una Società che al contrario di molte altre nel nostro paese, si sta impegnando seriamente per avviare produzioni e creare posti di lavoro . Mi sento di dire che se lo fai senza scopi professionali dovresti pensarci un po' prima di continuare, altrimenti , hai un atteggiamento che commercialmente è poco serio perchè non ti qualifichi

                      Commenta


                      • Sulzer,
                        perchè ti scaldi tanto? Se guardi da dove ho ripreso la discussione io ho voluto puntualizzare sulle tecnologie paventate su questo tread e non solo sulla macchina da DR. Quindi rileggi...
                        Io non mi sono qualificato ma non ho fatto, al contrario vostro mai pubblicità nè nomi e cognomi...Tu poi che sembri straqualificato chi saresti?
                        A me non interessa che tu ci creda o meno, se vuoi romperti la testa lo stesso io ti ho avvisato, comunque la cosa più semplice è chiedere a DR se non ha mai tentato di vendere un impianto ancor prima della partenza di quello demo...

                        Commenta


                        • [QUOTE=ciucio;



                          Mi scaldo solamente perchè non dichiari chi sei e cosa fai , sopratutto perchè parli male di altri senza qualificarti . Non è molto differente dal mandare lettere anonime . Le opinioni personali sono sempre ben accette anche in contrasto con il pensiero comune , perchè siano personali devono corrispondere a una persona . A me personalmente non puoi fare accuse di pubblicità e di proposte commerciali perchè difficilmente il forum coincide con il mio mercato e ti sfido a trovare un tread in cui io abbia fatto ciò che dici . DR che abbia fatto o meno ciò che affermi l'ha fatto presentandosi in prima persona, penso che per avere il diritto di aggredirlo come stai facendo dovresti fare lo stesso.Io che non penso proprio di essere straqualificato scrivo sempre di cose che conosco e la mia qualificazione deriva dalle mie risposte, se sei in grado di confutarle evidenzia i miei errori e dammi dello ignorante , altrimenti non hai necessità di conoscere mie eventuali qualifiche

                          Commenta


                          • Perfetto, intervengo dicendo che i tempi di avvio dell'impianto che avevo preannunciato si sono allungati a causa di una serie di motivazioni che esulano dalla efficienza di funzionamento della macchina e appena saranno superate lo comunicherò.
                            Inoltre, a breve cercherò di postare alcune foto del sito in costruzione.
                            Grazie
                            Ultima modifica di Dott Nord Est; 18-08-2010, 14:53.
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • se fossi in te Doct non pubblicherei niente, fino al reale intento del ciucio e dopo che si è qualificato, poi fai come vuoi, ma se pubblichi è come se ti devi scusaree di cosa, saluti

                              Commenta


                              • Ok, niente pubblicazioni.
                                Seguiamo l'evolversi degli eventi....
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • -X Sulzer: Cavolo ma mi sembre un dialogo tra sordi...mica fai finta di capire solo quello che fa comodo? Hai detto tu che non mi qualifico e io ho risposto che pure tu non ti sei qualificato, ora la metti sul fatto che insinuo che tu non sia professionalmente preparato. Per qualificarsi si intende dire chi si è e cosa si fa e mi sembra che pure tu a parte il tuo nome da motore non ti sia molto presentato e rivelato la tua reale identità...
                                  Comunque a giudicare dal nick tuo e di Gordini è abbastanza chiaro che interesse avete verso l'azienda in oggetto:
                                  Recuperare ulteriore energia elettrica dall'energia termica prodotta dai motori endotermici in modo da aumentarne l'efficenza elettrica.
                                  -Caro Gordini scusa ma il tuo segretissimo progetto di pulcinella non credo sia questa grande innovazione...
                                  -Dottò nord est alla fine non hai risposto!

                                  Commenta


                                  • Ma io dal mio blando anonimato non attacco e non accuso nessuno , qui forse non l'hai capito , ma prima o poi ci conosciamo tutti di persona, nella maggior parte dei casi si stringono rapporti di amicizia , in altri cordiali indifferenze o anche inimicizie ma nessuno si permette di fare ciò che fai tu . Le supposizioni che fai nei miei confronti sono fuori strada, gli impianti che faticosamente sto portando avanti non hanno nessuna parte della componentistica riferibile a Flenco . L'anno scorso hai esordito pubblicando un articolo di giornale che riguardava un amministratore della società implicato in una vicenda giudiziaria. E' un modo di agire che non mi piace perchè condanna le persone prima dei giudici e dei tribunali , in un ambito in cui si dovrebbe parlare solo di energie rinnovabili mi sembra eccessivo e sopratutto farlo senza qualificarsi mi sembra ancora più basso . L'unico motivo per cui rispondo alle tue provocazioni è questo . Se vuoi conoscermi fai come hanno fatto tutti qui , mi mandi un messaggio privato con tutti i tuoi riferimenti e io farò altrettanto, abbi pazienza , qui non siamo abituati al tuo modo di comportarti .

                                    Commenta


                                    • Buonasera,
                                      complimenti per l'animata discussione, non vorrei far torto a nessuno ma ho seguito la discussione che dura ormai fin dallo scorso anno senza purtroppo effettivi sviluppi sugli impianti trattatti.
                                      Devo dire che in effetti il sig. DR che proponeva l'impianto e Biosolar stessa non hanno mantenuto le promesse visto che l'uno sembra essersi disinteressato della cosa e l'altra non procedere nel progetto in modo convincente visi i tempi impiegati.
                                      Lo stesso, a mio modesto parere, dicasi per l'altra tecnologia di impianti cioè caldaie a biomassa accoppiate alle turbine EFMGT ad aria bollente che dopo un'ottimista fase di lancio ora mi risulta abbiano i loro problemini. Qualcuno ne sa di più circa gli ultimi sviluppi?

                                      Commenta


                                      • giofly, forse non hai letto bene ciò che ho scritto:

                                        "Perfetto, intervengo dicendo che i tempi di avvio dell'impianto che avevo preannunciato si sono allungati a causa di una serie di motivazioni che esulano dalla efficienza di funzionamento della macchina e appena saranno superate lo comunicherò.
                                        Inoltre, a breve cercherò di postare alcune foto del sito in costruzione.
                                        Grazie"

                                        quindi, non si tratta di disinteresse (in quanto io fornisco le caldaie), ma di tempi che si sono allungati per motivi esterni.

                                        A breve ci saranno nuove e confortanti notizie.

                                        Tutto qui, grazie.


                                        <!-- / message --><!-- sig -->
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • E IO RISPONDO AL CIUCIO,io non ho segreti forse tu, io ho solo detto che integrare tante tecnologie in piccole taglie è ammirevole, secondo io sto lavorando su motori che forse tu non sai manco se sono destrosi ho sinestrosi, terzo io non seguo tutto come il buon sulzer,ma visto che leggere sò scrivere meno, sei troppo negativo per i miei gusti,quarto il mio nik è la mia realtà, la tua non si sà, saluti

                                          Commenta


                                          • COMUNICAZIONE di SERVIZIO

                                            vi prego gentilmente di ritornare al topic originale e di cessare immediatamente i toni accesi e poco produttivi per la discussione.

                                            a presto
                                            www.energeticambiente.it

                                            www.energoclub.org

                                            Commenta


                                            • pultroppo ci si fa prendere dalla mano, comunque io sto lavorando su piccole macchine apposta per piccoli impianti,saluti

                                              Commenta


                                              • Qualcuno ha visto la macchina di Native Power Solutions GmbH che ha postato micumicu ?

                                                Commenta


                                                • non è proprio un mini impianto a biomassa! :P

                                                  Commenta


                                                  • Beh, parte da 300 Kwe .... la 99 li classifica mini sino a 1Mwe

                                                    Commenta


                                                    • ok, era per ridere!

                                                      Commenta


                                                      • Salve, sono una nuova iscritta, e neofita nel campo delle biomasse, ma molto interessata a conoscere meglio questa realtà.
                                                        Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già installato e messo in produzione caldaie a biomassa di piccola taglia (circa 80-100 Kwe).
                                                        Se così fosse, vi autoproducete la biomassa?
                                                        Grazie Viviana

                                                        Commenta


                                                        • Leggendo qua e la questa discussione, parecchio lunga e polemica, salta all'occhio una affermazione ricorrente e cioè che le turbinette ad aria calda EFMGT (External Fired Micro Gas Turbine ... sto pensando a quella più conosciuta di origini svedesi da 75kWe) abbinate ad una caldaia a biomassa non riescono a funzionare in modo affidabile.
                                                          A me pareva un'ottima soluzione per una idea che ho in mente e so che parecchi propongono questa tipologia di impianto.
                                                          I più ferrati in materia possono confermare la cosa o smentire con esperienze significative?
                                                          grazie e saluti

                                                          Commenta


                                                          • Ciao Ezio,
                                                            credo che l'EFMGT ancora sia a livello sperimentale e al momento non abbia dato i risultati presunti.
                                                            Di impianti funzionanti in continuo non credo ve ne siano al momento.
                                                            A mio modesto parere possono essere adatti a biomasse solide molto pregiate (vedi pellet o cippato di buona qualità e bassa umidità). In realtà è chiaro che la caldaia brucia quasi tutto ma bisogna vedere per quanto l'impianto nel suo complesso riesce a funzionare in continuo. Ci sono componenti, fasi e condizioni di lavoro indubbiamente al limite in questo tipo di impianti. A maggior ragione se non abbiamo un combustibile di ottima qualità.
                                                            Chi avesse ulteriori notizie a rigurdo faccia sapere...

                                                            Commenta


                                                            • ciao a tutti. provo ad inserire un nuovo "sotto-tema". Avete notizie di alternative alle turbine per cicli ORC di piccolissima potenza? 1-50 Kw tipo scroll expander o screw expander di derivazione AC? ci sono in rete molti lavori sperimentali ma sino ad ora ho trovato solo due aziende americane che fanno commercialmente qualcosa..
                                                              Ho letto, con un po' di noia, le polemiche ma ho visto molto concentrarsi sul rendimento della caldaia e poco si e' detto del condensatore.. non sono un tecnico ma se ho ben capito o si puo' condensare a meno di 20 gradi o anche la resa dei fluidi tipo il 245 non e' cosi interessante.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X