Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Quanto hai pagato in un anno tu?
I 30 € di canone semestrale che ti tolgono dalla produzione di energia allora che cavolo sono?
 
Eccolo


AMICO_0043078080

https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043078080

Sotto trovi le condizioni economiche alle quali bisogna aggiungere i fissi + le tasse:

10,999 cents/kWh in monoraria +10.2% di perdite di rete
+ 8€/mese

39,40 cents/metro cubo di gas

Si ottengono 60€ di sconto se attivi luce e gas o 30€ per una sola attivazione

Ma vanno caricati dei documenti dalla pagina dello stato di attivazione o no?
 
Penso proprio di sì, forse le utenze commerciali viaggiano a parte.

Lo scrivo qui anche se non è la sezione giusta, ma non essendoci discussione dedicata analoga a questa...

fate un pensiero pure per il gas (a prezzi di MT si fa a pari da meno di 100smc in su): anche se l’attivazione fosse 1 marzo (che vada bene) e il peggio lo si prende tutto

personalmente la vedo lunga prima di tornare ai prezzi “paragonabili” ai precedenti (non ho detto uguali...)

Se interessati (energia elettrica o gas o entrambe) codice amico in scadenza al 14/01 :bye1:
 
Quanto hai pagato in un anno tu?
I 30 € di canone semestrale che ti tolgono dalla produzione di energia allora che cavolo sono?

Una cosa è il servizio di misura operato dal tuo Distributore di rete, altra (e diversa) sono i costi amministrativi del GSE per la convenzione SSP.
 
Ragazzi scusate, mi stanno proponendo una tariffa speciale con PLT per chi possiede un veicolo elettrico.
Mono oraria a 0,07228 + 0,01489 di dispacciamento + Trasporto, più ovviamente 65,44 -19,234 POD/Anno senza perequazione
E mi offrono pure un ulteriore sconto pari a 66€ anno, contratto per 1 solo anno.
Stimano con un consumo annuo di 6000kWh e contatore da 6kW un costo di 704,52€

Vi sembra buona ? sia la tariffa che il gestore ? ho tempo fino al 15/01

Mi sembra manchino quantomeno accise ed Iva.
Comunque la tariffa sembra molto interessante, riguardo al gestore non saprei, mai sentito nominare.
 
Ragazzi scusate, mi stanno proponendo una tariffa speciale con PLT per chi possiede un veicolo elettrico.
Mono oraria a 0,07228 + 0,01489 di dispacciamento + Trasporto, più ovviamente 65,44 -19,234 POD/Anno senza perequazione
E mi offrono pure un ulteriore sconto pari a 66€ anno, contratto per 1 solo anno.
Stimano con un consumo annuo di 6000kWh e contatore da 6kW un costo di 704,52€

Vi sembra buona ? sia la tariffa che il gestore ? ho tempo fino al 15/01
Leggo solo ora. Il PD di 0,01489 è quello relativo allo scorso trimestre, per il primo trimestre 2022 è 0,02375 €\kWh (l’importo viene stabilito trimestralmente da Arera).
Le perdite del 10,2% sono incluse?
In ogni caso, visto il momento, la tariffa è ottima. Non conosco il gestore, è il tuo attuale?
Se posti la proposta (togliendo i dati sensibili), vediamo se ci sono altri importi “nascosti”.

Per tutti: continuano ad arrivare notizie contrastanti sulla partenza di Nord Stream 2 https://m.huffingtonpost.it/amp/ent...nergia-come-arma_it_61dbdbb9e4b04b42ab819f05/
Vista la situazione il prezzo bloccato con una compagnia solida (che non ti cambia il prezzo prima della scadenza del periodo promozionale come è capitato ad alcuni utenti EA) mi farebbe stare più serena…
 
Ultima modifica:
Grazie ampera-e si ovviamente senza accise ed iva.
Grazie JO GREEN si perdite incluse, sono in MT non ho mai optato per il libero...finora.
Si trova tutto in questo link, in fondo condizioni scheda e sintesi.
Grazie.
 
Io ho disdetto contratto engie 3.0 light fatto il 1 gennaio per poter prendere un link codice amico...bene mandata documentazione il 5 non ho ancora ricevuto ok di disdetta almeno 15 chiamate e mi dicono che lunedi doveva arrivare ok...la tariffa amico è entro il 14 mi sa che mi disdettano e non posso prendere tariffa amico...boh...
proverò a richiamare oggi e vediamo...vi tengo aggiornati..
 
Grazie JO GREEN si perdite incluse, sono in MT non ho mai optato per il libero...finora.
Si trova tutto in questo link, in fondo condizioni scheda e sintesi.
Grazie.
Hanno fatto una partnership con la wolkswagen con prezzi agevolati per chi ha una loro auto elettrica.
Il prezzo iniziale è ottimo ma prevede in automatico (a partire dal tredicesimo mese) condizioni ben più salate :
“Al termine di ogni 12° mese, il prezzo verrà adeguato rispetto al prezzo medio dell’energia previsto nei 12 mesi successivi (Settlement Price) determinato il quintultimo giorno lavorativo del 12° mese di fornitura e sarà maggiorato di 0,01322 €/KWh.
Il SettlementPriceT è il Prezzo di chiusura che si forma sulla piattaforma di trading EEX (European Energy Exchange - www.eex.com) al tempo “T” per i 12 mesi di fornitura successivi sul prodotto Italian Baseload Futures.“
Ti direi di provare e cambiare fornitore 3 mesi prima della scadenza del contratto ma su trustpilot un utente diceva che gli hanno fatto una modifica unilaterale del contratto prima della scadenza del periodo promozionale e un altro che aveva fatto un contratto ad 8 cents che invece gli stavano fatturando a 25 cents.
Io ho dato un’occhiata veloce, magari leggiti meglio un po’ di recensioni prima di decidere.
 
Ragazzi scusate, mi stanno proponendo una tariffa speciale con PLT per chi possiede un veicolo elettrico.
Mono oraria a 0,07228 + 0,01489 di dispacciamento + Trasporto, più ovviamente 65,44 -19,234 POD/Anno senza perequazione
E mi offrono pure un ulteriore sconto pari a 66€ anno, contratto per 1 solo anno.
Stimano con un consumo annuo di 6000kWh e contatore da 6kW un costo di 704,52€

Vi sembra buona ? sia la tariffa che il gestore ? ho tempo fino al 15/01

A mio modo di vedere, se ritieni PLT un'azienda seria e solida, allora puoi anche valutare la proposta che hai ricevuto. Altrimenti meglio spendere qualcosa di più ma affidarsi ad uno dei fornitori che offrono maggiori garanzie. 700 euro per 6000 kWh a me sembra un'offerta un po' "troppo" vantaggiosa per il cliente, però vado a sensazione perché non conosco l'azienda.
 
E' un'offerta solo per chi possiede un'auto elettrica a marchio Volkswagen. Il prezzo è sicuramente fuori mercato, mi sa che c'è una sovvenzione nascosta da parte di VW...
 
richiamato engie mi hanno detto che il contratto è stato annullato il giorno 10 ma non ho ricevuto nessuna mail a riguardo però mi hanno confermato che non ho contratto in essere...quindi ora sono pronto a prendere un codice amico :D
chi è nella lista?
 
richiamato engie mi hanno detto che il contratto è stato annullato il giorno 10 ma non ho ricevuto nessuna mail a riguardo però mi hanno confermato che non ho contratto in essere...quindi ora sono pronto a prendere un codice amico :D
chi è nella lista?

ecco un codice invito Ecco una sorpresa per te… il mio codice amico ENGIE: AMICO_0043418176 ! Attiva gas e luce anche a casa tua e ottieni fino a 360€ in premi! https://casa.engie.it/gas-luce/promo-porta-un-amico?codCoupon=AMICO_0043418176
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom