Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

La promo porta un amico prevede quelle tariffe che ho scritto qualche post fa e ti dà 30 o 60 euro di bonus.
Se non ricordo male la 3.0 light ha PE di 0.1269/kWh + perdite e 5.45/mese al posto degli 8.0/mese. Mentre per il gas 0.5629/smc
Secondo me, a meno che hai consumi veramente bassi, la promo porta un amico è più conveniente dato che ci sono da considerare anche i bonus che la 3.0 non prevede

Ma negli 8€ di fisso ci stanno dentro anche i 5kwh di potenza o è previsto un costo extra a kwh oltre i 3kw?
 
Ma negli 8€ di fisso ci stanno dentro anche i 5kwh di potenza o è previsto un costo extra a kwh oltre i 3kw?

gli 8 euro/mese sono la quota fissa per la commercializzazione al dettaglio che è diversa dai soliti 5.45/mese, mentre la quota potenza (sempre fissa) e un'altra voce di costo che va aggiunta a tutte le offerte
 
OT

Domanda a bruciapelo senza infinite considerazioni:
c'è la possibilità che una pompa di calore (split) possa sostituire per qualche ora, in modo economicamente vantaggioso, una caldaia a condensazione?
 
Trovate la maggior parte delle risposte sulle varie tariffe a partire da pag.247.

Per cioò che riguarda gli split io avevo preso il mio penta-split per le mezze stagioni e per abbassare un po’ la quota di riscaldamento condominiale ma i Daikin che ho preso scaldano meglio di quanto pensassi e ora uso quasi esclusivamente quelli per scaldare casa.
Ho abbassato del 90% la quota dei consumi del riscaldamento condominiale risparmiando parecchio. Ho dovuto cambiare approccio tenendoli accesi per più ore (in questi giorni li spengo solo di notte) così, una volta arrivati a temperatura consumano pochissimo.
Sicuramente il clima di Roma aiuta ma troverai tanti discussioni che possono aiutarti nella scelta.
Qui https://www.energeticambiente.it/for...nload-gratuiti trovate degli utilissimi tool per dimensionare la pompa di calore in base ai consumi pregressi del riscaldamento e per calcolare la bolletta in maggior tutela.

Per chi invece volesse tornare in maggior tutela qui le istruzioni per farlo https://www.energeticambiente.it/for...to#post2152182
 
Ultima modifica:
Guarda io sono messo quasi come te, fino ad ora sempre con SEN, consumo circa 9000 kWh anno per lo più in F3 e inverno causa pdc, e la bolletta arrivata oggi è di 807€… il fv se va bene lo installo il mese prossimo…
mi sono deciso con engie i giorni scorsi cin un codice amico, ma passeró dal 1/3… mi preparo a un salasso con la prossima bolletta sen per gennaio e febbraio…
poi con engie valuterò come andrà ma intanto ho bloccato il prezzo e posso ragionarci con calma i prossimi mesi.

si, quasi situazione identica.
mi sono dimenticato però di specificare che siamo un'azienda agricola.. il contratto per imprese é diverso.
qualcuno ha qualche suggerimento per questo tipo di contratti?
grazie
 
Segnalo che ho sfruttato 4 codici amico pubblicati su questa sezione (uno per ogni utente così da non scontentare nessuno).

Consiglio, a chi è nel tutelato, di passare al libero, cercando una tariffa a prezzo bloccato attorno ai 10/12 c€/kWh (di meglio in questo momento è veramente difficile trovare).
Purtroppo io passerò ad Engie solo a partire dal 01/03, quindi il bimestre dicembre/gennaio so già che sarà un salasso, ma così è...

Penso che il prezzo del tutelato (attualmente sopra i 30 c€/kWh) anche se scenderà il 01/03, non credo che tornerà sotto i 20 c€/kWh e comunque molto molto improbabile che torni sotto i 15 per tutto il 2022.

Ecco perchè consiglio di passare al libero ed affidarsi a società conosciute (Enel Energia, che ha prezzi un pò più alti ma presenza capillare sul territorio, Engie, Eni, Dolomiti, ecc)

Saluti
 
Buongiorno, chi è così gentile da regalarmi un codice amico per passare ad engie da sen? Grazie
 
Buongiorno a tutti è da un po che vi leggo e ieri ho chiamato engie e mi ha proposto una tariffa mono oraria a 0,115 euro al kw ma non ricordo a che offerta facesse riferimento l'operatore con cui ho parlato. Mi ha anche offerto la stessa tariffa sempre mono oraria a 0,105 se attivavo domiciliazione. Secondo voi posso fare sempre la promo del codice amico? se si mi dareste un codice amico da poter usare poi di seguito metterò il mio e chi vorrà mi potrà aiutare a risparmiare qualcosa:)
 
Buongiorno a tutti è da un po che vi leggo e ieri ho chiamato engie e mi ha proposto una tariffa mono oraria a 0,115 euro al kw ma non ricordo a che offerta facesse riferimento l'operatore con cui ho parlato. Mi ha anche offerto la stessa tariffa sempre mono oraria a 0,105 se attivavo domiciliazione. Secondo voi posso fare sempre la promo del codice amico? se si mi dareste un codice amico da poter usare poi di seguito metterò il mio e chi vorrà mi potrà aiutare a risparmiare qualcosa:)

Ecco a te codice amico Ecco una sorpresa per te… il mio codice amico ENGIE: AMICO_0043418176 ! Attiva gas e luce anche a casa tua e ottieni fino a 360€ in premi! https://casa.engie.it/gas-luce/promo-porta-un-amico?codCoupon=AMICO_0043418176
 
Ragazzi scusate, mi stanno proponendo una tariffa speciale con PLT per chi possiede un veicolo elettrico.
Mono oraria a 0,07228 + 0,01489 di dispacciamento + Trasporto, più ovviamente 65,44 -19,234 POD/Anno senza perequazione
E mi offrono pure un ulteriore sconto pari a 66€ anno, contratto per 1 solo anno.
Stimano con un consumo annuo di 6000kWh e contatore da 6kW un costo di 704,52€

Vi sembra buona ? sia la tariffa che il gestore ? ho tempo fino al 15/01
 
Scusate, ma è normale che e-distribuzione mandi ora una fattura di 11,32 €, per il periodo luglio-dicembre 2020, x "servizio di misura dell'energia prodotta" del fotovoltaico?
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom