Ritiro Dedicato RID - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritiro Dedicato RID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Un paio di domande :

    L'istanza di RID si puo' avviare in parallelo della richiesta incentivi?

    Era gia' stato chiesto tempo fa' ma Il codice SAPR che chiedono lo definiscono formato da S + CODICE REGIONE ISTAT + 4 CAMPI ALFANUMERICI ma quello che c'e' sul Censip e' di 7 cifre ?! cosa si deve mettere o sono due SAPR differenti , tanto per creare piu' confuzione ?

    grazie
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #92
      sbaglio o il gse non comunica niente..dell'avanzamento dle rid..da istanza a convenzione..da inviata ad attiva? oggi m trovo 3 conv rid da inviata ad attiva...normale?

      Commenta


      • #93
        ciao denny,
        del RID io non ci capisco più nulla.
        Ho delle pratiche in piedi da 2 anni per le quali la convenzione è in stato "inviata". Il SR precepisce i soldi ma sul portale le cose si sono bloccate parecchi mesi fa. Sollecitato molte volte per email etc etc..........niente.

        Capita ad altri ??

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da denny87 Visualizza il messaggio
          sbaglio o il gse non comunica niente..dell'avanzamento dle rid..da istanza a convenzione..da inviata ad attiva? oggi m trovo 3 conv rid da inviata ad attiva...normale?
          Hai le date, anche orientative, degli invii delle documentazioni?

          Commenta


          • #95
            Stessa cosa che capita a me IngMassimo, ho anch'io due pratiche che percepiscono soldi da quasi un anno ma la convenzione non c'è... fra l'altro avete visto la Delibera 103-11ARG dell'AEEG che fissa i valori del RD anche per il FV? Novità su novità...
            Ciao Fabio

            Commenta


            • #96
              istanza invaita 19-4-2011 ,convenzione non ricordo ma +d 1 mese fa,forse anche 2, oggi tutto attivo...l'importante è inviare l'instanza entro 60gg dall'allaccio,per far coincidere date d'avvio delle letture

              Commenta


              • #97
                Quindi, dato che ne ho inviata una 10 giorni fa e un'altra alla fine della scorsa settimana, tra un mesetto e mezzo al massimo dovrebbe esser tutto attivo...

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da fabjordan Visualizza il messaggio
                  fra l'altro avete visto la Delibera 103-11ARG dell'AEEG che fissa i valori del RD anche per il FV?
                  Quindi anche qui calo del prezzo e delle fasce di produzione ?!

                  Nessuno mi risponde se il SAPR e' quello sul Censip o e' un altro , e non potrebbe gia metterlo l'Enel nella sua lettera , visto che sono cosi puntigliosi verso di te ?
                  AUTO BANNATO

                  Commenta


                  • #99
                    spider..sapr lo prendi dalla cert terna..

                    Commenta


                    • Denny , quindi e' il codice a 7 cifre sul Gaudi' o Censip che sia ?

                      Io ho il codice SAPR 0999999 , poi diventa SZ_0999999_01 per la sezione 1 (unica) e' quello che si deve inserire ?

                      grazie
                      AUTO BANNATO

                      Commenta


                      • oddio..per multisezione non so...io inserisco smepre quello del terna e funziona

                        Commenta


                        • grazie Denny , ma se non mi dici quale inserisci ? Anche nel mio caso e' un unico impianto.
                          Quello che inizia per S o quello a 7 cifre ?
                          AUTO BANNATO

                          Commenta


                          • sapr è 7numeri..stop..quello x S non so dove lo vedi...c'è sapr richiesta censimp

                            Commenta


                            • Sul mio Censip/gaudi' c'e' il SAPR e sotto dove c'e' scritto Dettaglio Impianto ho :

                              Sezione N°: 1 - SILICIO POLICRISTALLINO - Identificativo Sezione CENSIMP: SZ_0999999_01

                              Gruppo N°: 1 - Identificativo Gruppo CENSIMP: GR_0999999_01_01

                              descrizione gruppo .......

                              Ora o ho sbagliato a fare il Censip ma il mio e' cosi....

                              riporto cio' che c'e' nell'Help del GSE :

                              Codice Identificativo :
                              Nel caso di unità di produzione non rilevanti il SAPR ha la seguente sintassi:
                              [S + CODICE REGIONE ISTAT + 4 CAMPI ALFANUMERICI]
                              Tale codice, da richiedere al gestore di rete competente, serve ad identificare univocamente l'impianto in termini di servizi di dispacciamento e di trasmissione e per la conseguente regolazione dei corrispettivi associati a tali servizi.

                              Nel caso di unità di produzione rilevanti, il codice identificativo da inserire è il medesimo codice registrato sul Registro Unità Produzione (RUP) gestito da Terna

                              o il GSE non sa' cosa sta' cheidendo , ma la S ce l'hanno messa loro....
                              AUTO BANNATO

                              Commenta


                              • miracolo !
                                vado per curiosità sulle mie pratiche ed indovinate un pò.....convenzioni tutte attive !
                                ho stampato le convenzioni !
                                Ultraorgasmo !
                                Una sola pratica però è rimasta come è sempre stata......in stato "INVIATA"

                                Commenta


                                • @ingmassimo: tempo di attesa?
                                  10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                                  allacciato il 22/04/2011

                                  Commenta


                                  • le più vecchie risalgono a gennaio 2010.
                                    ce n'e' una del gennaio 2009 che è ancora in stato "inviata".

                                    Il bello è che le convenzioni sono datate 1/8/2011 cioè ieri...........senza parole.

                                    Commenta


                                    • CIAO MASSIMO
                                      credo che hanno spostato sezione valutazione salva alcoa,sul rid,ecco spiegate tutte pratiche bloccate,per quella vecchia chiama call center,troppo tempo che è inviata

                                      Commenta


                                      • denny, ci ho rinunciato.....mandate email di tutti i tipi etc etc....forse li chiamo.....ti voglio dare retta. se come dici tu qualcosa è cambiato !

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da varsol Visualizza il messaggio
                                          Ciao a tutti, ho una domandona da farvi, spero di non andare OT:
                                          Impianto in due sezioni, la prima IICE e la seconda IIICE, entrate in esercizio lo stesso giorno. Devo fare una unica istanza RID o due separate?
                                          Salve, qualcuno sa rispondere al quesito?
                                          La risposta interessa anche me.
                                          Grazie
                                          Il mio impianto: 5 kWp - 20 Scheuten P6-66 250 W - Power One PVI 6000 OUTD-IT -
                                          Raspberry + 123solar.
                                          coming soon..... Open Energy Monitor

                                          Commenta


                                          • bella domanda...chiama call center...ma se sono entrati esercizios tesso giorno..come mai due CE diversi?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                              verso il 20 - 25 di ogni mese , vai nella sezione RID , vidimazione o certificazione corrispettivi,
                                              quando ti troverai la misura con relativo conteggio dell'importo a te assegnato , salvi confermni, esci ,
                                              vai nella sezione fatture , selez fatture da emettere ,
                                              ti esce il modulo precompilato a cui dovrai scrivere solo la data e il n° tuo seguente di fattura , salvi confermi ,
                                              finito
                                              dopo 60cgg ti arriverà il bonifico su questa fattura
                                              ok ?
                                              ciao
                                              Scusate ma chi ha sottoscritto il rid (privati) deve fare entrare nel sito e fare le fatture o e' tutto automatico come con il SSP?

                                              Commenta


                                              • ciao ragazzi,
                                                nel caso in cui il ritiro dedicato lo faccia una persona fisica non possessore di partita iva.....nella scheda dei dati anagrafici cosa va indicato
                                                alla sezione REGIME FISCALE IVA- si oppure no?
                                                10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                                                allacciato il 22/04/2011

                                                Commenta


                                                • Oggi per caso passo dal sito Gse e mi trovo la convenzione in stato ATTIVA , ho inviato la richiesta con raccomandata il 1 agosto e quindi sono passati solo 40gg. ?!?!? ( di cui 30 di agosto) e' possibile e adesso che devo fare stamparla e inviarla per posta o utilizzare il tasto salva e invia?

                                                  grazie
                                                  Ultima modifica di spider61; 14-09-2011, 14:02.
                                                  AUTO BANNATO

                                                  Commenta


                                                  • Dematerializzazione, salva ed invia... che culo, però!!!!!!
                                                    Il mio primo impianto FTV online
                                                    dalle 06:00 alle 22:00
                                                    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                                    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                                    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                                    Commenta


                                                    • Si sono messi a lavorare o e' diminuito il lavoro dopo il SalvaAlcoa ?!
                                                      Non capisco cosa vuoi dire con dematerializzazione , io ho aperto il pdf modulo_convenzione con i dati da firmare . stampo firmo e invio con R/R o faccio solo il salva e invia e non c'e' bisogno di firmare niente?

                                                      Ciao grazie
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • Firma e carica il pdf online + documento di identità.

                                                        Ciao,
                                                        Eubrun

                                                        Commenta


                                                        • A me invece è arrivata per la prima volta l'email per andare a convalidare i corrispettivi dopo ben due solleciti da parte del GSE ad Enel.
                                                          Bene contento di cominciare a poter recuperare un po' di soldi vado a controllare e avrei dovuto convalidare ben 0,05€ a credito per il 16gg del mese di Marzo per un impianto da 100kWp!!!
                                                          Vado nel dettaglio ed il file con le misurazioni orarie (!) del contatore è tutto a Zero! Mi sa che i furbi dell'Enel hanno inviato il file vuoto non riuscendo a recuperare i dati del contatore?
                                                          Chiaramente ho aperto la pratica di contestazione!
                                                          E' capitato a qualcun altro?

                                                          Eubrun

                                                          Commenta


                                                          • Grazie ma scusami Eubrun , io sono nella area convenzioni esistenti , ci sono i miei dati e quelli dell'impianto , sotto in azzurro c'e' il tasto "stampa copia per il gse" e "salva e invia" la copia l'ho a video in formato pdf come faccio a inserirla firmata assieme al documento ? dove e l'area apposita ?

                                                            Aggiungo cio' che c'e' scritto nel manuale utente per il RID :

                                                            "Una volta ricontrollati i dati sarà possibile stampare la convenzione oppure confermarla, per la successiva approvazione da parte di GSE."

                                                            Che vuol dire in pratica : che nel momento in cui l'ho letta e cliccato salva e invia e' come se l'avessi firmata ?
                                                            Ultima modifica di spider61; 14-09-2011, 19:15.
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta


                                                            • Scusate ma nessuno mi sa' dire se basta quello che ho fatto , cioe' aprire il docemento pdf e cliccare sul tasto salva e invia....

                                                              Oggi ho provato una decina di volte il nr. del Gse ma mi ha sempre detto tempo di attesa oltre il limite....
                                                              AUTO BANNATO

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X