Ritiro Dedicato RID - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritiro Dedicato RID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dipende da chi fa le letture. Le fai tu? Le fa ENEL?
    Il mio primo impianto FTV online
    dalle 06:00 alle 22:00
    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

    Commenta


    • le letture della produzione le fa il SR caricando le produzioni mensili....
      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

      Commenta


      • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
        Quindi , hai un impianto collegato a meta' agosto e hai gia' il pagamento , io con fine luglio ho ricevuto adesso la conferma di ATTIVA , come hai fatto ad avere gia le fatture , io adesso ci guardo tutti i giorni,ma di letture o fatture niente...
        Specifico meglio pre i tre impianti in RID:
        1° Impianto 3° CE (RID parziale): collegato il 09/04/2011, convenzione ATTIVA, corrispettivi RID "in pagamento";
        2° Impianto 3° CE (RID parziale): collegato il 20/05/2011, convenzione ATTIVA, corrispettivi RID "in pagamento";
        3° Impianto 4° CE (RID totale): collegato il 26/06/2011, convenzione ATTIVA, corrispettivi RID primo mese "pagato", mesi successivi "in pagamento";

        Se il tuo impianto è stato collegato a metà agosto devi pazientare un altro poco, ma credo che a breve avrai le prime letture.
        Ciao!
        Ultima modifica di dumbo73; 11-10-2011, 17:00.
        Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
        26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

        Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

        Commenta


        • ciao a tutti,
          ....finalmente mi sono stati caricati i dati relativi alla produzione......come indicatoi..... ho validato i corrispettivi....poi....da manuale.... dovrei aggiungere il numero della fattura e la data.........ma come si fa?.....andando a al menu, fatture e pagamenti, mi appare una fattura in pagamento ma non mi permette di aggiungere niente!.....qual'è la procedura? grazie
          10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
          allacciato il 22/04/2011

          Commenta


          • Dovresti cliccare sulla destra (se oggi funzionasse, ma c'era un avviso in proposito di disservizio) l'icona PDF con la matita che si muove.
            Si apre una finestra dove metti numero fattura (in base alla tua numerazione, es: 001/2011) e la data (di solito quella del giorno) poi clicchi su salva.
            Tutto qui, poi scarichi la fattura che si trasforma in PDF senza la matitina e lo stato diventa in pagamento. Nella fattura gli estremi del pagamento, cioè la data di valuta.
            Il mio primo impianto FTV online
            dalle 06:00 alle 22:00
            Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
            Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
            Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

            Commenta


            • grazie per la dritta....probabilmente il portale non funziona a dovere.....in questo momento non mi fa neanche accedere!
              10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
              allacciato il 22/04/2011

              Commenta


              • Originariamente inviato da afv Visualizza il messaggio
                grazie per la dritta....probabilmente il portale non funziona a dovere.....in questo momento non mi fa neanche accedere!
                Se non sbaglio dovrebbe esserci una distinzione tra le due situazioni:
                1) RID totale (con P.IVA) occorre emettere la fattura e poi parte il pagamento;
                2) RID parziale (un privato) la fattura sarà emessa dopo il pagamento da parte del GSE.

                Tu sei un privato oppure hai P.IVA?
                Ciao.
                Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                Commenta


                • ..................privato......................
                  10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                  allacciato il 22/04/2011

                  Commenta


                  • Domandina a chi ha fatto RID con naturalmente contratto di prelievo , per il mio allacciato a luglio e di conseguenza partito anche il prelievo , devo preoccuparmi di non aver ricevuto ancora la prima bolletta ?!
                    Questi dell'Enel oltre a non aver comunicato (immagino) le letture si son dimenticati anche le loro.....
                    AUTO BANNATO

                    Commenta


                    • ....a me le bollette sono sempre arrivate regolarmente....ogni bimestre.....anche quelle con importo zero
                      10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                      allacciato il 22/04/2011

                      Commenta


                      • Come fanno ad essere costo zero ? non c'e' la quota fissa ?
                        E il tuo impianto e' in RID ma domestico immagino quindi e' un po' differente , chiedevo a qlc come dumbo che e' prtito pressapoco come me....
                        AUTO BANNATO

                        Commenta


                        • si il mio è domestico.......ho avuto una bolletta "zero", xchè nella prima bolletta avevano fatto delle stime sballate dei consumi
                          10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                          allacciato il 22/04/2011

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                            Come fanno ad essere costo zero ? non c'e' la quota fissa ?
                            E il tuo impianto e' in RID ma domestico immagino quindi e' un po' differente , chiedevo a qlc come dumbo che e' prtito pressapoco come me....
                            Credo che non sia normale che tu non abbia ricevuto la bolletta....
                            Ciao!
                            Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                            26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                            Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                            Commenta


                            • Quindi quanto tempo ti e' passato da allaccio a ricevimento bolletta di prelievo , anche perche' li' ci dvrebbero essere anche i costi di attivazione contratto?
                              Hai un RID non domestico anche te ?
                              AUTO BANNATO

                              Commenta


                              • Mi autoaggiorno , ho chiamato il nr. verde e cosa risulta ? non so se ridere o piangere , che enel distribuzione si e' dimenticata di comunicare la posa dei contatori..... maremma maiala quindi per il servizio elettrico non era attivo ,hai voglia che il GSE sollecitasse la lettura , adesso l'operatore ha fatto (gentilmente) la comunicazione interna per risolvere il problema ....

                                Il bello ,mi viene da pensare, che se il GSE incrociava la mia richiesta con i dati enel mi trovavo la convenzione rigettata come se avessi dichiarato il falso ,a parte il mostrare le copie di attivazione contatori.....

                                p.s. qui bisogna prendere un fucile a pallettoni e risolvere i problemi come facevano nel west.....
                                AUTO BANNATO

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                  Mi autoaggiorno , ho chiamato il nr. verde e cosa risulta ? non so se ridere o piangere , che enel distribuzione si e' dimenticata di comunicare la posa dei contatori..... maremma maiala quindi per il servizio elettrico non era attivo ,hai voglia che il GSE sollecitasse la lettura , adesso l'operatore ha fatto (gentilmente) la comunicazione interna per risolvere il problema ....
                                  ....scusa se rido ma siamo in un Paese di cacca......per non essere volgari
                                  Impianto FV 5,98 kW, 3° CE
                                  26 x Trina Solar TSM 230 + Power One Aurora PVI 6000 OUTD-IT, Azimut 0°, Tilt 0°

                                  Provincia di Lecce, Connesso dal 12/03/2011.

                                  Commenta


                                  • Ma il GSE ha ricevuto gli originali dell'allaccio, perché li hai inviati tu per la richiesta incentivazione.
                                    Quindi sanno benissimo che la mancanza è di ENEL. Ora, se funzionasse AEEG dovrebbe sanzionare ENEL, anche se poi loro scaricano sui clienti finali...... che siamo sempre noi....... mi sembra di darmi ogni volta la "zappa" sui "maroni".... :-)) Però è bello sorridere, anche se fa male!
                                    Il mio primo impianto FTV online
                                    dalle 06:00 alle 22:00
                                    Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                    Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                    Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                    Commenta


                                    • Provo a mandare la segnalazione all'AEEG.....
                                      Quindi se potevo avere la remota speranza di prendere il RID per ottobre , adesso devo aspettare almeno dicembre
                                      Quello che fa' veramente incazzare e' che quelle cariatidi che hanno in ufficio se non gli mandi i fogli con la virgola giusta , ti rimandano il tutto di un mese , e per i loro errori si paga noi lo stesso......
                                      Per chi si ricorda il film amici miei la meglio sarebbe andare con il coltello da macellaio e quello per affilarlo "ICCHE C'E' ?" e continuare a fare il rumore dell'affilatura.....
                                      AUTO BANNATO

                                      Commenta


                                      • Buonasera a tutti,
                                        per nn avere problemi con il GSE, sia per la convenzione RID che per quella dell'incentivo, bisogna essere precisi e meticolosi.
                                        Nel mio caso, ma nn credo di essere una mosca bianca, l'impianto e' stato allacciato gli ultimi giorni di APR, messo in esercizio (decorrenza dei 20 anni) nei primi giorni di MAG, riconoscimento tariffa ai primi di SET, entrambe le convenzioni sono gia' state firmate dal GSE, il pagamento del RID avviene puntualmente con cadenza mensile dalla fine di GIU 2011 e l'incentivo (da MAG fino a tutto AGO) mi verra' accreditato lunedi che e' l'ultimo giorno di OTT.
                                        Tutto e' filato via liscio come l'olio ..........
                                        ciao car.boni
                                        Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

                                        Commenta


                                        • Car.boni se era per me , io ho avuto allacciato l'impianto il 23 luglio , il primo agosto ho fatto la RR al GSE per il RID , mi e' stata approvata a meta' settembre ,se gli stronxi dell'Enel non si comunicano tra loro le pratiche , hai voglia ad essere precisi....
                                          AUTO BANNATO

                                          Commenta


                                          • Ho un impianto allacciato il 20/6/11 (4° Conto Energia) e richieste le convenzioni il 6/7/11.
                                            Ovviamente per il conto energia non so ancora niente (e festeggio oggi proprio 120 giorni....), ma per il RID mi aspettavo qualche notizia, invece niente.
                                            La convenzione RID è diventata ATTIVA un po' di tempo fa (mi sembra a settembre).
                                            Ho solo avuto (in copia) a settembre una mail dal GSE all'ENEL che chiede di passargli le letture.
                                            Poi...il silenzio. C'è solo una nota nel portale GSE - RID che dice "sospensione dal 13/10/11 delle fatturazioni...
                                            ma se vado sul portale continua a dirmi che non ci sono corrispettivi.

                                            Volevo chiedere a chi ci è già passato se è "normale" tutto questo, e se devo sollecitare qualcuno chi/come devo fare? CHiamare l'ENEL? Il GSE?
                                            Grazie in anticipo

                                            Commenta


                                            • La volete sapere l'ultima, adesso mi e' arrivata dall'Enel distribuzione una Raccomandata con un sollecito si pagamento di due fatture, in cui c'e' scritto in riferimento ai precedenti solleciti (mai ricevuti) di pagare le fatture : quella dei 120 euro del preventivo , che nella fattura arrivatami a dicembre 2010 c'e' scritto di non pagare niente , perche' gia' pagato il bollettino altrimenti non mi avrebbero fatto il preventivo stesso e quella della richiesta autorizzazioni pagata a dicembre con bollettino e mai arrivata la fattura e che lo stesso se non l'avevano non mi avrebbero mai fatto l'allaccio?!?!
                                              Ma questi ci fanno o ci sono ? o stanno coprendo il loro errore scaricandolo su di me, perche' si sono dimenticati di comunicare l'allaccio?
                                              Come si fa' mandare un reclamo all'Enel in modo che i loro superiori li facciano lavorare invece di rompere i cogxioni e continuare a mettere i bastoni fra le ruote .... tra l'altro in questa maniera non stanno mandando le letture dei contatori.....
                                              Ora appena rientre il referente mi sente.....
                                              AUTO BANNATO

                                              Commenta


                                              • Sollecito di non pagamento fattura

                                                Ho riletto attentamente la lettera di cui sopra : questa e' da mandare a striscia la notizia , mi fanno un sollecito su fatture in cui si riporta ben evidenziato :

                                                " Attenzione per questa fattura non c'e' nulla da pagare"

                                                aggiungo per forza : le fattura vengono emesse dopo aver pagato con bollettino o bonifico quindi a posteriori , poi data della lettera del 5 ottobre ,e' una raccomandata diretta immagino online e mi arriva oggi 10 novembre ?!
                                                E' palese il tentativo di far credere che loro non hanno comunicato l'allaccio al trader perche' gia' a ottobre avevano fatto la lettera?!

                                                Naturalmente per adesso il referente scritto nella lettera non risponde , come devo comportarmi ?
                                                AUTO BANNATO

                                                Commenta


                                                • ciao spider,
                                                  io, per un caso simile, di sollecito di pagamento di fattura relativa a una nuova fornitura,...... dopo aver per mesi fatto fax in cui dimostravo l'avvenuto pagamento e dopo che mi è arrivata la lettera di diffida al pagamento entro 10 gg altrimenti mi avrebbero sospeso la fornitura stessa, ho scritto io una diffida a Enel in cui evidenziavo l'accaduto e dicendo che se mi avessero staccato l'energia elettrica gli avrei citati per danno..........morale della favola.......... dopo qualche giorno è arrivata una lettera di scuse!
                                                  10,105 KWp - 43 moduli conergy pm 235p- 3 inverter Aurova PVI 3.6 - azimut 2° tilt 15° - palagiano - provincia di Taranto
                                                  allacciato il 22/04/2011

                                                  Commenta


                                                  • Grazie della esperienza , quindi e' prassi consolidata, io ho appena finito di scrivere un reclamo al loro nr. verde in cui spiego l'accaduto e che informero tutti AEEG, GSE, Striscia la notizia ecc.... il bello e' che a me e' arrivata solo la lettera di diffida i solleciti voglio vederli visto che non mi sono arrivati , ma e' talmente palese e comica la situazione perche' loro mai si sarennero mossi se non avessi effettuto il pagamento in anticipo, adesso vado anche al punto verde visto che sono pappa e ciccia , a vedere di risolvere la questione , visto la non reperibilita' dell'ufficio che mi ha fatto il sollecito.
                                                    AUTO BANNATO

                                                    Commenta


                                                    • Al Punto Enel l'operatore e' stato gentile (anche perche' era interesse loro ? ) dice di aver risolto andando a spiegare negli uffici, spero che adesso la questione sia risolta anche con distribuzione , comunque ho gia' mandato la mail al GSE con tutta la spiegazione , poi si manda a AEEG e a striscia la notizia e quotidiani locali : sollecitare un pagamento di una fattura su cui scritto non c'e' nulla da pagare

                                                      A parte questo , info di carattere generale : la raccomandata che arriva on line dove ha la data di ricezione , visto che non c'e' sulla busta nessun timbro , niente su foglio che arriva ?!?!
                                                      Qualcuno ha fatto caso ? Ho chiesto anche alla posta vicino a me , mi ha dato ragione perche' sono in diversi a chiederlo e mi ha consigliato di andare all'ufficio di emissione .
                                                      AUTO BANNATO

                                                      Commenta


                                                      • Ma perchè mettete di mezzo sempre striscia la notizia?
                                                        Credo che basti e avanzi una raccomandata all'AEEG.

                                                        Commenta


                                                        • Sono d'accordo con sischo, mettere di mezzo i mass-media come striscia può forse risolvere il singolo problema ma di certo fa un danno enorme alla credibilità del settore.

                                                          Per cortesia, non aiutate gli avversari, per altro già bravissimi sulla scacchiera !

                                                          Commenta


                                                          • Come mai rispondete solo perche' ho scritto striscia la notizia e non avete commentato il comportamento prima ?! vi rode il c... ?
                                                            AUTO BANNATO

                                                            Commenta


                                                            • Spider come cosa scrivi!!!
                                                              Anche io ho avuto dei problemi con Enel qualche mese fa ed ho contestato lo stesso all'AEEG la quale mi ha già risposto ed ha richiesto spiegazioni al distributore. Di certo non mi è venuto in mente di informare striscia la notizia in quanto non ha autorità nel merito.
                                                              Direi che striscia la notizia possa avere voce in capitolo solo nel caso in cui non riuscissi a risolvere il problema tramite l'AEEG.

                                                              Ad ogni modo siamo in democrazia ed ognuno è libero di attuare le proprie lamentele nel modo che si reputa più opportuno.

                                                              P.S: ti ricordo che tempo fa c'era stato anche un servizio da parte del programma televisivo che aveva screditato gli impianti fotovoltaici quindi puoi tratte le tue considerazioni.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X