Alessandro A.
Utente
Io leggo che "i nuovi profili si affiancano ai profili già in uso" non sostituiscono.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
In tutta onestà io mi sono rotto di questa assurda burocrazia...vabbè anche io ho risolto con i registri triennali (portati a mano)....almeno su Bari, perchè incredibilmente l'Ufficio delle Dogane di Brindisi non accetta i registri triennali...invece su Taranto li accettano, ma ognuno con il suo frontespizio....(quindi 3 registri separati)
Con la tua procedura sei costretto ad effettuare più passaggi, andare in Dogana, far utilizzare lo SPID al cliente, ecc...anch'io mi sono scontrato con la nuova procedura...ma non sto operando come hai fatto tu...credo sia più complicato...per ora sto testando solo 1 cliente... ad ogni modo io ho fatto così:
Il problema è che non è che non accettano la PEC, ma che non stampano i registri perchè non vogliono consumare carta (il che è ridicolo), quindi siamo costretti a stamparli noi utenti e portarli a mano o spedirli via A/R. Il che nel 2021 è allucinate... In realtà è allucinante il fatto che si potrebbe tranquillamente evitare questa DICHIARAZIONE ANNULAE dato che è assolutamente inutile ai fini fiscali... la solita inutile burocrazia... Ma giustamente devono tenere calde le poltrone...Comunque ribadiamo che la PEC è equiparata giuridicamente alla raccomanda A/R da una legge dello stato. Saranno discussioni, ma alla fine è il cittadino che stavolta deve vincere!
Buongiorno, ho una domanda da fare. Ma quando si compilano i quadri A e G della dichiarazione di consumo nel sito adm.gov.it (nel mio caso solo questi essendo in cessione totale) devo creare una riga per ogni lettura (fascia F1, F2, F3) o sommo semplicemente tutte le letture in un'unica riga per ogni contatore?? Grazie mille
oggi non riesco a caricare le dichiarazione di consumo nella sezione accise,sparite tutte le deleghe e autorizzazioni associate al mio profilo ,tutti i campi di ricerca vuoti...ho aperto un tiket...succede anche a voi ?
Comunque da quest anno se non si ha la nuova delega sottoscrittore si puo caricare la dichiarazione ma poi nn c'e' la possibilita di inviarla ...manca il tasto invia ...almeno a me e' successo cosi'...sto aspettando che i clienti mi facciano questa nuova delega