Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
io come proprietario non ho trovato problemi... prova a vedere in alto a dx alla voce "cambia delegante" ti si aprono due menù a tendina col tuo cf., a me da due opzioni e mi fa andare avanti con quella dove oltre il cf c'è la partita iva...non so se centra qualcosa, sull'altra opzione mi diceva "nessun codice ditta trovato"
non so se questo screen ti può aiutareCiao, io sto operando in qualità di legale rappresentante ( del mio capo). mi sono auto-nominata gestore ( + di 3 gg fa) e adesso posso scegliere tra
-Dichiarante Sottoscrittore >> con CF del legale rappresentante
e
-Compilatore >>> con Partita Iva dell'azienda
mentre invece sotto posso scegliere solo il CF del legale rappresentante...
quali hai utilizzato tu per riuscire ad inviare?
..

io come proprietario non ho trovato problemi... prova a vedere in alto a dx alla voce "cambia delegante" ti si aprono due menù a tendina col tuo cf., a me da due opzioni e mi fa andare avanti con quella dove oltre il cf c'è la partita iva...non so se centra qualcosa, sull'altra opzione mi diceva "nessun codice ditta trovato"
non so se questo screen ti può aiutare
Ciao, grazie infinite!
a me non esce così... scusa x l'ignoranza: ma ti è visibile il nome della tua azienda?
Sul secondo menu a tendina mi escono due righe
Nel secondo rigo mi esce nome cognome codice fiscale partita iva e nome azienda e con quello mi fa andare avanti oppure visualizzare le ultime due dichiarazioni
allora....non so come ( adesso scrivo quello che mi ricordo...), dopo infinito vagabondare, ce l'ho fatta! Ho già recuperato anche il TXT della protocollazione.
Angela
Buongiorno sapete dirmi in quanto tempo viene elaborata la comunicazione per poter prendere la ricevuta? l'ho già fatta da una settimana e mi scrive "inviata" e non "elaborata con esito positivo"... non vorrei ci fosse qualche errore nel trasmetterla

Buongiorno a tutti, un quesito. quest'anno ENEL mi ha cambiato il contatore a novembre. nella dichiarazione come devo procedere per inserire il nuovo contatore? ho provato ad inserirlo nel quadro A (dopo aver inserito le letture del vecchio contatore) ma quando inserisco le letture (attuale e precedente) non mi fa la somma e quindi non lo salva anche inserendo a mano i valori totali. secondo voi come devo procedere? ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao… non vedendola in “elaborata con con esito positivo” ma solo “compilata “ mi è venuto il dubbio, ho fatto un po’ di passi indietro a “Mio profilo” poi “accedi al servizio” e in fine su “Richiedi autorizzazioni” “dichiarazione energia elettrica” e cliccato sul bottone “richiedi “ciao CAT …sei riuscito?
quindi tutto a posto, già inviata anche al gse
un tempo era obbligatorio, ricordo un periodo si discuteva qui sul forum e chi diceva che non fosse più obbligatorio chi diceva il contrario nel dubbio la invio sempre anche perché la sezione è sempre presente …ci vuole un minutobene
Ma la invii al GSE...perchè? Non è fatto obbligo di inoltrarla anche a loro...
angela
Direi proprio di Si visto che c'è scritto "la delega dovrà essere approvata dall’Ufficio territorialmente competente a seguito di presentazione, da parte dell’operatore, di idonea procura scritta". Bisogna vedere solo se portarla a mano a è sufficiente la PEC, questo dipende dall'ufficio... è necessario invio PEC oltre ad aver già fatto delega mandato con SPID dell'amministratore dell'azienda titolare del codice ditta?
.....![]()