Energia Nucleare: Pro o Contro? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energia Nucleare: Pro o Contro?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Fede1975 Visualizza il messaggio
    Ti rammento che siamo in democrazia. Fai una tua lista e presentati alle elezioni (che dovrebbero esserci tra circa quattro anni e mezzo, quindi hai tutto il tempo).

    Saluti.

    Federico
    mi sa che vivi in un altro paese. in Italia la democrazia è sparita completamente (e da molto tempo) e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, il problema è che molti non hanno percepito di essere vittime inconsapevoli dei voleri politici, mentre altri (e purtroppo tanti) sono complici di questi galantuomini che gestiscono le nostre risorse e la nostra vita dando un immagine del nostro paese nel mondo di un popolo "menefreghista" che in parte è anche vero (purtroppo)

    Commenta


    • Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
      Non hai risposto; sei d’accordo si’ o no? E perche’?
      Non sono d'accordo , pensare che la co2 sia un problema e non considerare altri fattori molto più importanti , penso sia riduttivo e fuorviante .
      Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
      Sono tue convinzioni, da rispettare, ma assolutamente non confortate da nessun dato. Tu finora al tavolo della discussione non hai portato nessuna argomentazione che non sia una tua personale opinione.
      Le mie convinzioni sono profondamente radicate in un buon numero di persone .Le tue "convinzioni" sono radicate in poche persone che indottrinano gli altri su che cosa fare , per il semplice motivo , che questi ultimi non sono in grado di pensare con la propria testa .La differenza che esiste tra convinzioni condivise democratiche e convinzioni centralizzate da pensiero unico .

      Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
      Ancora solo tue elucubrazioni, i dati latitano....
      E l’elettricita’ necessaria come la produciamo? Continuate ad ignorare che una fonte di produzione intensiva sara’ sempre necessaria. Preferite il carbone?>>
      Quello che latita sono gli investimenti in ricerca su fonti rinnovabili , semplicemente perche con queste non si possono costruire delle bombe .
      Per la fonte di produzione , si impegnano i soldi che servono per costruire e smantellare centrali nucleari , il trattamento delle scorie il loro immagazzinamento (la versione che venivano bruciate è scomparsa ?) e la custodia per un tempo indefinito e si costruiscono delle fabbriche di fotovoltaico , che daranno sicuramente lavoro ad un numero di persone più elevato e con un spesa per i tecnici minore .I pannelli fotovoltaici verranno venduti a prezzo politico (solo i costi di vivi) per un larghissima diffusione .Per l'immagazzinamento dell'energia il vettore deve essere l'idrogeno sotto forma di gas , con gasdotti in stile arezzo .Nel caso specifico si è scelto di utilizzare solo l'idrogeno , in quanto per i metalli preziosi l'ossigeno è deleterio ( in quanto ossida e rovina le lavorazioni) , riducendo il rendimento totale di tale sistema di elettrolisi .

      Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
      Qui rovesci la frittata. Il danno alla democrazia non sono gli interventi delle forze dell’ordine (che avvengono in tutti i Paesi del mondo democratici), ma le continue manifestazioni violente. E per violento non si intende solo un aggressione, ma anche il semplice impedire ad una persona di compiere le normali azioni che sono di suoi diritto o di usufruire dei servizi che il suo essere cittadino italiano gli garantirebbe.
      Si vede che la democrazia per te è un valore sconosciuto .Basta leggere cosa ne pensa un ex presidente della Repubblica per capire da chi vieni indottrinato .Manifestazioni studentesche: Cossiga denunciato per istigazione a delinquere e apologia di reato ? Nove.Firenze.it
      E' un normale diritto quello di manifestare per i propri diritti .

      Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
      Hai detto bene, che si percepiscono. Qui sta la differenza tra un pensiero populista, il tuo, e quello di chi, non solo io, sia chiaro, si basa su dati, sperimentazioni, tests e quant’altro si fondi su dei parametri critici reali, misurabili, e non sulla paura della gente (o sulla loro ignoranza).
      Percezioni...Chernobyl non è una percezione è pura realtà .
      I soldi che ipoteticamente la Russia avrebbe dovuto sborsare per sanare un incidente del genere , sono quantificabili ?
      Basta questo per cassare la certezza dei tuoi test e dei tuoi parametri e metterli in disparte , quando ad eseguire le operazioni ci sono persone , che tipicamente non sono dei robot , specialmente se chi dà gli ordini è un idiota totale ( come nel caso dei dirigenti della centrale di Chernobyl) .

      Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
      Ultimo, i riferimenti alla P2 evitali perche’ la storia stessa ha smontato tale mito. Ormai ci credono solo i nostagici del ’68 e quel giapponese nella foresta che ancora aspetta gli amerikani...
      Quale Storia ? ogni tanto esce qualc'uno che si inventa una sua Storia personale e pensa che sia la realtà .
      Su internet è abbastanza semplice trovare le risposte , basta solo cercarle e se non te ne fossi accorto , non siamo in onda in telesilvio tessera P2 1816 .Avete solo le bombe contro le parole ,i ragionamenti , la democrazia.

      Un esempio di come và il mondo non a caso è stato il picconatore della repubblica...
      Ultima modifica di arpagone; 07-11-2008, 10:38.

      Commenta


      • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
        mi sa che vivi in un altro paese. in Italia la democrazia è sparita completamente (e da molto tempo) e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, il problema è che molti non hanno percepito di essere vittime inconsapevoli dei voleri politici, mentre altri (e purtroppo tanti) sono complici di questi galantuomini che gestiscono le nostre risorse e la nostra vita dando un immagine del nostro paese nel mondo di un popolo "menefreghista" che in parte è anche vero (purtroppo)
        la democrazia è sparita completamente, dici...
        mi sa che è così, visto che i nostri politici stanno andando avanti sul nucleare nonostante la maggioranza della gente non lo voglia...
        scusatemi se riporto questo link anche qui, lo ha già postato su un altro 3D...
        ma mi sembra molto interessante!

        centrali nucleari sul Po:
        http://www.assindustriams.it/upload/allegati/5989.pdf

        Anticipo chi mi chiederà come faccio a sapere che la gente non vuole il nucleare: chiedete a qualsiasi persona se vorrebbe una centrale nucleare vicino a casa sua...
        risposta?

        Saluti a quelli che abitano sul Po...

        Commenta


        • Originariamente inviato da gilgamesh Visualizza il messaggio

          Anticipo chi mi chiederà come faccio a sapere che la gente non vuole il nucleare: chiedete a qualsiasi persona se vorrebbe una centrale nucleare vicino a casa sua...[/FONT]
          risposta?
          Se per questo la maggior parte delle persone che conosco ha risposto si, ovvio che non è un campione attendibile visto che frequento per lo più laureati in Ingegneria e discipline scientifiche.

          Commenta


          • Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
            In verità esiste solo un modo , non continuare a fare scorie e sistemare quelle esistenti .Produrne altre non aiuta se non si sà dove metter quelle esistenti , perchè nessuno le vorrà mai nel proprio territorio...
            quindi rinuncerai alle cure radiologiche per i tumori, alla diagnostica con i radioisotopi, alla prevenzione degli incendi mediante sensori con radioisotopi, alle radiografie industriali di tubi e saldature e, la prevenzione dei rischi industriali.....

            Niente da dire, un vero............ volpino



            Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
            mi sa che vivi in un altro paese. in Italia la democrazia è sparita completamente ..............
            lascia che indovini......... la parte politica che ti piace, ha perso le elezioni, magari, ha preso così taaaaaaanti voti da essere sparita dal parlamento o quasi.......
            che vuoi farci, è la democrazia, il popolo vota, il popolo decide

            Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
            Quale Storia ? ogni tanto esce qualc'uno che si inventa una sua Storia persona e pensa che sia la realtà ...
            perchè parli di tè stesso in terza persona ?? sei nobile ???

            Originariamente inviato da gilgamesh Visualizza il messaggio
            Anticipo chi mi chiederà come faccio a sapere che la gente non vuole il nucleare: chiedete a qualsiasi persona se vorrebbe una centrale nucleare vicino a casa sua...
            dunque, nel raggio di 30 km ho reattori nucleari, laboratori e depositi di materiale nucleare (scorie incluse), oltre a discariche normali ed inceneritori per la rumenda
            Questo da una vita, ok, se cerchi un posto, Milano e provincia per mè vanno bene, ci abito



            Odisseo
            (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

            Commenta


            • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
              mi sa che vivi in un altro paese. in Italia la democrazia è sparita completamente (e da molto tempo) e gli esempi sono sotto gli occhi di tutti, il problema è che molti non hanno percepito di essere vittime inconsapevoli dei voleri politici, mentre altri (e purtroppo tanti) sono complici di questi galantuomini che gestiscono le nostre risorse e la nostra vita dando un immagine del nostro paese nel mondo di un popolo "menefreghista" che in parte è anche vero (purtroppo)
              Guarda che ti sbagli, e di grosso!
              In Italia non è sparita la democrazia, sono gli italiani che non sanno sfruttarla adeguatamente.
              Se io o te ci presentiamo con una lista e il programma migliore del mondo, andrà bene se raccattiamo il voto di parenti ed amici. Ma ciò non significa che manca la democrazia, significa che in fin dei conti agli italiani, piagnistei a parte, va bene che le cose restino come sono.
              Se ti riferisci alla mancanza delle preferenze, anche io avrei preferito che restassero, ma evidentemente alla maggioranza degli italiani la cosa interessa poco. Comunque, per dirla tutta, non mi sembra che le preferenze fossero presenti nella previgente legge elettorale, il cosiddetto "mattarellum" e anche allora, nessuno ebbe niente da ridire.
              In tempi recenti in Toscana (la regione in cui vivo) è cambiata la legge elettorale. Da un'accordo tra DS e Forza Italia (ed altri minori) furono aumentate le poltrone in consiglio regionale (da 50 a 65, mi pare di ricordare) e contemporaneamente abolito il voto di preferenza. Alle proteste che ne seguirono fu ribattuto che al posto del voto di preferenza sarebbero state fatte una sorta di "primarie", su base volontaria e non vincolante (a spese della regione, ottimo sistema per buttare al vento i soldi dei contribuenti; poi qualcuno mi spiegherà a che servono le primarie: le posso capire per l'elezione di un sindaco o di un presidente, ma per un consiglio tanto vale presentare le liste e l'elettore vota la lista e se vuole, indica la preferenza, come si era sempre fatto).
              Risultato: solo i DS fecero questa specie di "primarie", gli altri evitarono. Poi ovviamente, visto che non erano vincolanti, rimisero nei posti migliori delle liste anche quelli che erano stati "trombati".
              Ciò premesso, ci fu una raccolta di firme per abrogare questa nuova legge che aboliva le preferenze. Risultato: soltanto io e qualche altro migliaio di persone (su una popolazione di più di tre milioni di persone) firmarono la richiesta di referendum, che quindi non raggiunse il quorum e non se ne fece di nulla. Tanto per esser chiari, io non sono un amante dei referendum e ritengo che in Italia se ne faccia un abuso, ma quella mi sembrava una cosa importante e misi la mia firma.
              Morale: alla stragrande maggioranza dei toscani non gli fregava niente della questione e quindi è inutile venire poi a dire che non c'è democrazia, quando si rinuncia ad esercitare i propri diritti.
              E per dirla tutta, ci fu un piccolo partito che si impegnò in questa battaglia per le preferenze, ma alle elezioni raccolse su per giù la percentuale di voti ottenuta nelle precedenti consultazioni. Altro indice di quanto la cosa stia a cuore ai toscani.

              Altro esempio spicciolo di democrazia: mi è capitato tre o quattro volte di partecipare alle riunioni del condominio dove abito (un piccolo condominio, una trentina di famiglie). A parte il fatto che è già tanto se partecipa la metà delle persone e già questo è indice di menefreghismo. Alle discussioni poi, si vede di tutto: persone che mentre parlano vengono interrotte, altri che chiaccherano fra loro, ripicche personali che niente hanno a che vedere con il condominio portate in assemblea; la cosa che poi va più di moda è il parlar male degli assenti. Ovviamente in tutto questo can can, l'amministratore (di cui penso tutto il male possibile) ci sguazza e mentre ci si accapiglia su bischerate, si vedono da anni le stesse cose senza che nulla cambi: lavori da decine di migliaia di Euro affidati a ditte amiche, senza neanche degnarsi di portare neanche un paio di preventivi, lavori eseguiti a bischero senza che poi nessuno ne risponda, ecc. ecc.
              Ovviamente poi si sta tutto l'anno a parlar male dell'amministratore, a dire che va sempre peggio e così via.
              So di essere andato fortemente O.T., ma quello che voglio far capire è semplicemente che, quando non si riesce a gestire civilmente neanche le forme più minute di assemblee democratiche, come può essere una riunione di condominio, cosa si potrà mai sperare?
              Si continua all'infinito con le furbizie spicciole e i piagnistei, sempre a lamentarci di chi comanda e poi non si fa niente in concreto perché questo stato di cose cambi.
              La verità è che chi governa è lo specchio della società e noi (non parlo della singola persona, ma in generale) non siamo molto migliori dei nostri politici e se loro continuano a fare ciò che vogliono è perché noi abbiamo rinunciato a far valere il nostro diritto di prenderli a calci nel sedere (metaforicamente parlando).

              Saluti.

              Federico

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fede1975 Visualizza il messaggio
                La verità è che chi governa è lo specchio della società e noi (non parlo della singola persona, ma in generale) non siamo molto migliori dei nostri politici e se loro continuano a fare ciò che vogliono è perché noi abbiamo rinunciato a far valere il nostro diritto di prenderli a calci nel sedere (metaforicamente parlando).

                Saluti.

                Federico
                partendo da quest'ultima parte, che tra l'altro mi trova perfettamente d'accordo, possiamo dire che; abbiamo quel che ci meritiamo.
                ma il concetto di democrazia si esprime in un solo modo; il voto, che in parte e come hai appena detto , ma dall'altra parte vi è un serio problemi di informazione.

                vedi Odisseo, sono anch'io daccordo che il voto esprime la volontà del popolo e per questo crediamo di essere liberi, ma, ti ricordo che per essere in una vera democrazia la gente deve avere la possibilità di scegliere e per far questo bisogna conoscere VERAMENTE chi si vota, per cui partendo dall'indiscussa non informazione sul conto di mister B. e dei suoi contatti con mangano e di tutto quello che dovresti già conoscere sul conto del biscione degl'anni 80 (congemi,bontade,teresi, ecc ecc.), non è difficile comprendere che la gente non "SA'", quindi non SCEGLIE, ma molto più semplicemente si beve quello che gli vende la TV di stato con quella del cavaliere (che poi è la stassa cosa) ecco la differenza tra uno stato libero ed uno stato di "regime celato"

                Commenta


                • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                  partendo da quest'ultima parte, che tra l'altro mi trova perfettamente d'accordo, possiamo dire che; abbiamo quel che ci meritiamo.
                  ma il concetto di democrazia si esprime in un solo modo; il voto, che in parte e come hai appena detto , ma dall'altra parte vi è un serio problemi di informazione.

                  vedi Odisseo, sono anch'io daccordo che il voto esprime la volontà del popolo e per questo crediamo di essere liberi, ma, ti ricordo che per essere in una vera democrazia la gente deve avere la possibilità di scegliere e per far questo bisogna conoscere VERAMENTE chi si vota, per cui partendo dall'indiscussa non informazione sul conto di mister B. e dei suoi contatti con mangano e di tutto quello che dovresti già conoscere sul conto del biscione degl'anni 80 (congemi,bontade,teresi, ecc ecc.), non è difficile comprendere che la gente non "SA'", quindi non SCEGLIE, ma molto più semplicemente si beve quello che gli vende la TV di stato con quella del cavaliere (che poi è la stassa cosa) ecco la differenza tra uno stato libero ed uno stato di "regime celato"
                  Completamente off topic e comunque opinabile....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da teknowin Visualizza il messaggio
                    vedi Odisseo, sono anch'io daccordo che il voto esprime la volontà del popolo e per questo crediamo di essere liberi, ma, ti ricordo che per essere in una vera democrazia la gente deve avere la possibilità di scegliere e per far questo bisogna conoscere VERAMENTE chi si vota, per cui partendo dall'indiscussa non informazione sul conto di mister B. e dei suoi contatti con mangano e di tutto quello che dovresti già conoscere sul conto del biscione degl'anni 80 (congemi,bontade,teresi, ecc ecc.), non è difficile comprendere che la gente non "SA'", quindi non SCEGLIE, ma molto più semplicemente si beve quello che gli vende la TV di stato con quella del cavaliere (che poi è la stassa cosa) ecco la differenza tra uno stato libero ed uno stato di "regime celato"
                    cioè, vuoi dire che, nonostante la martellante e continua campagna anti-Berlusca, su tg, trasmissioni di intrattenimento, informazione, giornali, periodici, libri, manifesti, circoli culturali, satira etc etc etc.....
                    campagna martellante che dura "solo" dal 1994.........
                    la gente non vi crede e non vi vota ???

                    I casi sono solo 2:
                    - non siete capaci di informare, vi consiglio di chiedere a Berlusconi di insegnarvi il mestiere (vecchia regola della comunicazione: la risposta che ricevi, è il messaggio che hai mandato)
                    - la "gente" ha capito qualcosa che, evidentemente, vi è sfuggito, vi consiglio di cominciare considerare che, forse, ma proprio "forse", le cose non stanno come credete voi


                    Però, pensandoci meglio, continuate così, che andate benissimo



                    Odisseo
                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                    Commenta


                    • .......ahahahaha (scusa ma non ho resistito) è davvero ridicolo dire che i mezzi di informazione attaccano belsconi, sarà l'ora tarda?

                      ti informo che personalmente (come già detto in passato) non sono ne di dx e ne di sx, ma un umilissimo uomo pensante e come tale mi comporto senza preconcetti di fondo.
                      la sx (che tu credi sia il mio partito) è mooooolto peggio della dx perchè COMPLICE con i d'alema i fassino i veltroni ed altri "pagnottisti" e allo stesso tempo CAUSA integrante della vergognosa visione che stiamo dando al mondo con un presidente pluripregiudicato che da dell'ambronzato al nuovo presidente degli stati uniti, poi non dobbiamo meravigliarci quando alcuni picchiano a sangue qualche "abbronzato" infondo lo fanno perchè si sentono nel giusto, visto il clima politico Italiano, o peggio ancora come i finti studenti picchiatori che TUTTI abbiamo visto in azione all'ultima manifestazione contro i tagli della Gelmini

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                        quindi rinuncerai alle cure radiologiche per i tumori, alla diagnostica con i radioisotopi, alla prevenzione degli incendi mediante sensori con radioisotopi, alle radiografie industriali di tubi e saldature e, la prevenzione dei rischi industriali.....

                        Niente da dire, un vero............ volpino

                        Perchè sono delle centrali nucleari ?In quanto alle "cure radiologiche" ....la parola cura sembra molto esagerata ..

                        Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                        lascia che indovini......... la parte politica che ti piace, ha perso le elezioni, magari, ha preso così taaaaaaanti voti da essere sparita dal parlamento o quasi.......
                        che vuoi farci, è la democrazia, il popolo vota, il popolo decide
                        Dopo il crollo di Wall Street mi sembra che sia sparito ben altro , qualche rimasuglio di psicofinanza esiste è durerà ancora un pò , destinati comunque a scomparire come i dinosauri .
                        cioè, vuoi dire che, nonostante la martellante e continua campagna anti-Berlusca, su tg, trasmissioni di intrattenimento, informazione, giornali, periodici, libri, manifesti, circoli culturali, satira etc etc etc.....
                        campagna martellante che dura "solo" dal 1994.........
                        la gente non vi crede e non vi vota ???
                        Per la serie: tutte le puttane del presidente....
                        Quanto ti paga a messaggio ? in dollari o in euro ?
                        La gente ...volevi dire gli idioti ...
                        Le isole Cayman sono ancora la metà preferita del maggior contributore Italiano ? I 400 nomi di industriali che hanno esportato i soldi all'estero in maniera poco ortodossa che fine a fatto ?

                        I casi sono solo 2:
                        - non siete capaci di informare, vi consiglio di chiedere a Berlusconi di insegnarvi il mestiere (vecchia regola della comunicazione: la risposta che ricevi, è il messaggio che hai mandato)
                        - la "gente" ha capito qualcosa che, evidentemente, vi è sfuggito, vi consiglio di cominciare considerare che, forse, ma proprio "forse", le cose non stanno come credete voi
                        Il mestiere del venditore di coperte ...
                        "la gente".... devi aver qualche sintomo da "Invasatura" parla a nome della gente ...portategli una indumento contenitivo (si contenga)

                        i dollari sono finiti e anche il nucleare è morto e sepolto , è solo un dovere preelettorale ormai privo di significato e dei soldi necessari per "investire " in tale spreco di risorse per una "tecnologia" vetusta e morta , senza sbocchi , un cul de sac .
                        Per il resto vedo che nessuno a nulla da dire .

                        Comunque il degrado dei tuoi messaggi , ormai privi di qualsiasi contenuto dimostra che la tecnologia che propagandi è come quello che scrivi ...inesistente ...

                        Avete solo le bombe contro la democrazia ....

                        " ...Io credo che l'acqua sarà un giorno usata come combustibile poichè l'idrogeno e l'ossigeno che la costitiuiscono, usati separatamente o insieme, forniranno un inesauribile sorgente di calore e luce......."
                        Jules Verne: L'Isola Misteriosa
                        Ultima modifica di arpagone; 07-11-2008, 10:52.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                          Per il resto vedo che nessuno a nulla da dire .
                          Ma cosa vuoi che ti risponda?
                          Che ritengo chi blocca una stazione ferroviaria o un autostrada, chi impedisce di entrare a scuola o all'universita (magari per sostenere un esame o laurearsi), chi da fuoco a cassonetti e mette in atto blocchi stradali, chi lancia bombe carta o pietre contro le forze dell'ordine (DEVO CONTINUARE??) dei delinquenti e che penso che come tali vadano trattati?

                          Che credo che vi dobbiate mettere d'accordo in primis con le vostre sinapsi perche' un giorno date del dittatore fascista al governo, sottolineando come le sue azioni sono apertamente in contrasto con quello che fanno gli altri Paesi civili del mondo (LA SI' CHE VIGE VERAMENTE LA DEMOCRAZIA!!!), salvo poi osservare che dalle banlieau francesi, alle manifestazioni in Belgio e in Germania, alle retate contro i sedicenti terroristo in molti civili paesi europei, alle politiche contro l'immigrazione della molto piu' civile di noi Spagna, le forze armate di codesti paesi campioni della civilta', da cui dite noi dovremmo imparare, fanno come e peggio di noi?

                          Che il vostro concetto di democrazia per cui ognuno di noi deve poter mettere il suo sassolino colorato nell'urna,e poi li contiamo, andava bene nella Magna Grecia, ma oggi avrebbe come risultato unico la paralisi immediata di qualsiasi sistema?

                          Ma vi rendete conto che tra la teoria (bellissima, e chi potrebbe dire altro) e la pratica esiste una cosa che si chiama pragmatismo.

                          Ad ascoltare voi, in Italia non si potrebbe fare piu' niente. Discariche? Giammai! Infrastrutture? Suvvia...E intanto a farneticare sulle fonti rinnovabili che dovrebbero salvarci, e a descrivere complotti massonici che starebbero muovendoci come pedine.....

                          E qui, per essere chiaro, io NON sono contro i pannelli FV, ma sono realista. In un mondo in cui la produzione industriale, ma anche semplicemente i frigoriferi e le lavatrici, richiedono un tot di energia, vaneggiare che con i pannelli FV si puo' fare (yes, I can....) non smuove la situazione di un mm...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                            Ma cosa vuoi che ti risponda?
                            Che ritengo chi blocca una stazione ferroviaria o un autostrada, chi impedisce di entrare a scuola o all'universita (magari per sostenere un esame o laurearsi), chi da fuoco a cassonetti e mette in atto blocchi stradali, chi lancia bombe carta o pietre contro le forze dell'ordine (DEVO CONTINUARE??) dei delinquenti e che penso che come tali vadano trattati?
                            I delinquenti di Stato rei confessi come vanno trattati ?
                            Manifestazioni studentesche: Cossiga denunciato per istigazione a delinquere e apologia di reato ? Nove.Firenze.it
                            DEVO CONTINUARE ??

                            Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                            Che credo che vi dobbiate mettere d'accordo in primis con le vostre sinapsi perche' un giorno date del dittatore fascista al governo, sottolineando come le sue azioni sono apertamente in contrasto con quello che fanno gli altri Paesi civili del mondo (LA SI' CHE VIGE VERAMENTE LA DEMOCRAZIA!!!), salvo poi osservare che dalle banlieau francesi, alle manifestazioni in Belgio e in Germania, alle retate contro i sedicenti terroristo in molti civili paesi europei, alle politiche contro l'immigrazione della molto piu' civile di noi Spagna, le forze armate di codesti paesi campioni della civilta', da cui dite noi dovremmo imparare, fanno come e peggio di noi?
                            La dicotomia si fà assai grave , prima vogliono gli immigrati per le loro fabbriche , non devono però invadere le loro piazze ,ma bensì devono restare confinati in qualche ghetto stile nazifascista .Se vuoi la mia gli immigrati non dovevano e non devono essere fatti entrare , a costo di passare per incivili , per un semplice motivo abbassano il livello degli stipendi
                            ed innescano una crisi sociale notevole , in quanto gli istinti primordiali prendono sempre il sopravvento .In fondo in fondo sono tutti razzisti è un istinto non controllabile , in questo caso sfruttato per incutere paura e farsi eleggere con la promessa di "regole" più severe sul'immigrazione .Il possesso di 5 tv su 6 permette di giostrare con le paure della gente, psicolabile e senza testa e senza memoria ,una buona fetta della popolazione rientra in questa fattispecie .
                            Dite ?
                            Dico ....non parlo al plurale o per conto di nessuno tanto meno per topogigio alias veltrusconi .In nessuno dei paesi citati vige una democrazia tale da rendere parzialmente "liberi" ....

                            Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                            Che il vostro concetto di democrazia per cui ognuno di noi deve poter mettere il suo sassolino colorato nell'urna,e poi li contiamo, andava bene nella Magna Grecia, ma oggi avrebbe come risultato unico la paralisi immediata di qualsiasi sistema?
                            Il tuo concetto di democrazia si avvicina sempre di più ad un totalitarismo...
                            CHi dovrebbe votare secondo te ?
                            I parametri per scegliere tali persone ?
                            C'entra per caso il loro reddito ?
                            Semplicemente ridicolo , penso che sia sempre meglio
                            una parvenza di democrazia che un dittatore fascio nazista comunista .
                            Nel corso degli anni e con la strategia del terrore è stato dimostrato che è possibile controllare la gente , ma oggi non vi basta più ...

                            Saluti a Licio o chi per lui

                            Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                            Ma vi rendete conto che tra la teoria (bellissima, e chi potrebbe dire altro) e la pratica esiste una cosa che si chiama pragmatismo.
                            Il pragmatismo coincide sempre con la legge del più forte o della maggioranza , che a sua volta diverge totalmente dal prendere decisioni "assolute" , ma sempre relative ...si chiama relativismo .
                            A chi sono "relativi" quelli del vostro credo o meglio pensiero unico , si sà .
                            Basta un "paletto" e si può costruire un muro fatto di relatività , senza accedere o cercare una verità più alta .
                            Non è un discorso religioso ....

                            Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                            Ad ascoltare voi, in Italia non si potrebbe fare piu' niente. Discariche? Giammai! Infrastrutture? Suvvia...E intanto a farneticare sulle fonti rinnovabili che dovrebbero salvarci, e a descrivere complotti massonici che starebbero muovendoci come pedine.....
                            Il riciclabile oggi si aggira in certe zone d'Italia all'%80 il resto si può bruciare con Magnegas oppure con altri sistemi derivati , atti ad non inquinare o ridurre al minimo i rischi .il 90 % delle malattie tumorali deriva da fattori ambientali , le diossine sono le maggiori responsabilli di tale situazione .Si devono studiare i prodotti che devono essere immessi nel mercato con il principo delle ROHS per l'elettronica , vale a dire totalmente riciclabili .
                            Un esempio per tutti le buste di plastica da ora potrebbero essere sostituite con biodegradabili , ma chissa com'è si deve aspettare il 2010 ,dicono per consumare le scorte e rinnovare i macchinari mah .
                            Se per infrastrutture intendi bucare le montagne e spendere 15 miliardi di euro inesistenti , penso che sia una pessima idea , proprio come quella di costruire un ponte ...e la strada per raggiungerlo è un colabrodo .Sono pura fantasia ....pensano di essere ancora bambini e giocano con le ruspe .

                            Ti muovono come una pedina e neanche te accorgi , non sono fantasie basta vedere la Storia D'Italia ma anche quella di altri paesi e come vengono influenzate da tali loschi figuri .Ti ricordo che il presidente del consiglio è appartenuto ad una loggia massonica P2 .Loggia atta alla destabilizzazione dell'Italia , tramite attentati sequestri bombe su treni e quant'altro.
                            Servizi segreti deviati e operazioni Gladio sotto legida della Nato .
                            DEVO CONTINUARE ?

                            Originariamente inviato da EGO73 Visualizza il messaggio
                            E qui, per essere chiaro, io NON sono contro i pannelli FV, ma sono realista. In un mondo in cui la produzione industriale, ma anche semplicemente i frigoriferi e le lavatrici, richiedono un tot di energia, vaneggiare che con i pannelli FV si puo' fare (yes, I can....) non smuove la situazione di un mm...
                            Costruire nuove centrali nucleari con il semplice uso delle parole non è solo vaneggiare è di più , neanche il nucleare potrà mai coprire il fabbisogno totale , ma vedo che nessuno indica a quale percentuale si attesterebbe .Ci sarà un motivo ?
                            L'importante è costruire le centrali , nuove costruzioni ,nuovo cemento , che poi funzionino o no poco interessa l'importante è cotruirle e gestire le scorie radiottive . Un affare perpetuo ....
                            Se poi qualche dittatorello ,dello stato di bananas , decidesse di "creare" delle bombe con il plutonio derivato dall'arricchimento , per produrre le barre di combustibile , chi potrebbe fermarlo ?


                            Il silenzio è dei colpevoli

                            Prima di tutto vennero a prendere
                            gli zingari e fui contento perché
                            rubacchiavano.
                            Poi vennero a prendere gli ebrei e
                            stetti zitto perché mi stavano
                            antipatici.
                            Poi vennero a prendere i comunisti
                            ed io non dissi niente perché non
                            ero comunista.
                            Un giorno vennero a prendere me
                            e non c’era rimasto nessuno a
                            protestare.

                            In nomine Libertatis vincula edificamus


                            In nomine veritatis mendacia efferimus

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                              ................
                              Per il resto vedo che nessuno a nulla da dire .

                              Comunque il degrado dei tuoi messaggi , ormai privi di qualsiasi contenuto dimostra che la tecnologia che propagandi è come quello che scrivi ...inesistente ...
                              Please don't feed the troll!




                              Odisseo
                              (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio


                                Costruire nuove centrali nucleari con il semplice uso delle parole non è solo vaneggiare è di più , neanche il nucleare potrà mai coprire il fabbisogno totale , ma vedo che nessuno indica a quale percentuale si attesterebbe .Ci sarà un motivo ?
                                La percentuale l'hanno detta mille volte, il 25%
                                L'importante è costruire le centrali , nuove costruzioni ,nuovo cemento , che poi funzionino o no poco interessa l'importante è cotruirle e gestire le scorie radiottive . Un affare perpetuo ....
                                Appunto, un affare per gli Italiani che invece di comperare petrolio hanno un lavoro, ti ricordo che le aziende in questione sono per lo più public company.

                                Se poi qualche dittatorello ,dello stato di bananas , decidesse di "creare" delle bombe con il plutonio derivato dall'arricchimento , per produrre le barre di combustibile , chi potrebbe fermarlo ?
                                Da quando in qua l'arricchimento produce plutonio?
                                Da quello che sapevo il plutonio era un prodotto di fissione, per lo più un elemento molto interessante visto che produce energia dal suo decadimento radioattivo.(lo si usava anche per i pacemaker)
                                Ultima modifica di Roby; 08-11-2008, 12:27.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Roby Visualizza il messaggio
                                  La percentuale l'anno detta mille volte, il 25%

                                  Appunto, un affare per gli Italiani che invece di comperare petrolio hanno un lavoro, ti ricordo che le aziende in questione sono per lo più public company.


                                  Da quando in qua l'arricchimento produce plutonio?
                                  Da quello che sapevo il plutonio era un prodotto di fissione, per lo più un elemento molto interessante visto che produce energia dal suo decadimento radioattivo.(lo si usava anche per i pacemaker)
                                  Anno detta?
                                  anno 2007?
                                  poi c'è l'era, il lustro il secolo il millennio e l'anno.
                                  "Per via della sua facile fissione e per la sua disponibilità, il 239Pu è un componente fissile fondamentale delle moderne armi nucleari. La massa critica per una sfera di plutonio è di 16 chilogrammi, che può essere ridotta a 10 chilogrammi attraverso l'uso di una schermatura che le rifletta contro i neutroni da essa emessi. Una tale quantità corrisponde circa ad una sfera di 10 centimetri di diametro che per completa detonazione libera un'energia di 200 chilotoni.


                                  Il 238Pu è stato usato anche per alimentare alcuni modelli di cuore artificiale, in modo da ridurre i rischi dovuti a ripetute operazioni chirurgiche. È stato ampiamente rimpiazzato da batterie al litioricaricabili per induzione, ma si calcola che negli Stati Uniti, nel 2003, tra 50 e 100 pace-maker al plutonio fossero impiantati in pazienti ancora in vita.
                                  Le tossicità chimica e radiologica del plutonio andrebbero distinte l'una dall'altra e dal potenziale pericolo di fissione incontrollata. È possibile che sia la confusione tra questi due pericoli che abbia portato ad un certo sensazionalismo nel descrivere la tossicità del plutonio. In un articolo del 1989 Bernard L. Cohen dice:
                                  i pericoli posti dal plutonio sono di gran lunga più conosciuti di quelli dovuti agli insetticidi e agli additivi alimentari e l'unica vittima in 300 anni che questi possono provocare è veramente trascurabile in confronto. Nonostante i fatti qui citati, ben conosciuti nella comunità scientifica, il mito della tossicità del plutonio resiste ([2]).
                                  Va comunque sottolineato che, a differenza di altri radioisotopi naturali quali il radio o il carbonio-14, il plutonio è stato prodotto, concentrato e isolato in grandi quantità (centinaia di tonnellate) durante gli anni della guerra fredda per la produzione di armi. Questi depositi, siano o meno in forma di armi, rappresentano un rischio tossicologico significativo principalmente perché non esistono vie facilmente praticabili per il loro smaltimento.


                                  Questo per l'interessante........
                                  Ma per favore.
                                  Ultima modifica di snapdozier; 08-11-2008, 12:56.
                                  :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                  (Albert Einstein):preoccupato:

                                  Commenta


                                  • vedo che ti concentri sempre sugli aspetti grammaticali/semantici/etc etc invece di dare delle risposte sensate alle domande che ti sono state poste
                                    Incidentalmente, per lo smaltimento del plutonio e, dell'uranio "weapon grade", vi sono delle cose, ben conosciute, chiamate reattori nucleare

                                    Odisseo
                                    (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                      Anno detta?
                                      anno 2007?
                                      poi c'è l'era, il lustro il secolo il millennio e l'anno.
                                      Scusa, a quale titolo ti permetti di sfottere gli altri utenti?
                                      Forse a questo?
                                      Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                      Qualche hanno fa era vietato parlare di politica
                                      O forse a quest'altro?
                                      Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                      Il costo di rottamazione della macchina si aggiunge al costo del farla funzionare proprio come le nostre centrali italiane che sono state un costo in fase di realizzazione, di malfunzionamento e adesso di decommissing.
                                      Invece di perdere tempo con queste cose infantili, pensa a rispondere alla famosa domanda su come voi (presunti) ambientalisti intendete coprire il fabbisogno energetico di questo Paese ed a controbattere le mie obiezioni sul fantastico megraprogetto dell'impianto fotovoltaico a Vicenza.

                                      Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                      Per il resto vedo che nessuno a nulla da dire.
                                      In effetti se anche te non dicevi niente, facevi più bella figura.

                                      Saluti.

                                      Federico

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Fede1975 Visualizza il messaggio


                                        Invece di perdere tempo con queste cose infantili, pensa a rispondere alla famosa domanda su come voi (presunti) ambientalisti intendete coprire il fabbisogno energetico di questo Paese ed a controbattere le mie obiezioni sul fantastico megraprogetto dell'impianto fotovoltaico a Vicenza.





                                        Federico
                                        Bambino mio, in altri 3D ti è stato spiegato ampiamente come si copre il fabbisogno energetico con le rinnovabili.... poi che tu abbia problemi di comprensione mi sembra ormai assodato. Puoi provare a rileggere con attenzione, magari ci capisci qualcosa.
                                        Sul progetto di Vicenza le tue obiezioni sono prive di significato e comunque non sei un referente. Se vuoi una consulenza potrei consigliarti di rivolgerti alla mia società se volessi farmi pubblicità, ma non voglio...
                                        Ciao Fede, studia, studia, studia....
                                        :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                        (Albert Einstein):preoccupato:

                                        Commenta


                                        • behhhh......... caro snap... visto l'andamento di tante azioni "solari", nell'ultimo annetto, forse si capisce per quale motivo non rispondi a semplici domande

                                          Odisseo
                                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                            Bambino mio, in altri 3D ti è stato spiegato ampiamente come si copre il fabbisogno energetico con le rinnovabili.... poi che tu abbia problemi di comprensione mi sembra ormai assodato. Puoi provare a rileggere con attenzione, magari ci capisci qualcosa.
                                            Finora ho letto soltanto tante buone enunciazioni di principio, ma niente di concreto.
                                            Alle obiezioni poste, non riuscendo a rispondere concretamente, ho visto soltanto reazioni stizzite ed offese a chi mette in dubbio il tuo "verbo".

                                            Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                            Sul progetto di Vicenza le tue obiezioni sono prive di significato e comunque non sei un referente. Se vuoi una consulenza potrei consigliarti di rivolgerti alla mia società se volessi farmi pubblicità, ma non voglio...
                                            Sono talmente prive di significato che non riesci a controbbatte e a confutarle.
                                            Comunque, non sarò un referente, ma visto che utilizzi (a sproposito) il forum per fare pubblicità a codesto cosiddetto "progetto" (che poi a norma di legge, non può neanche lontanamente essere definito nemmeno "progetto preliminare") faccio tutte le obiezioni che voglio. Ed anzi considero mio dovere morale mettere in evidenza le incongruenze e le bugie che sono riportate, in modo da mettere sull'avviso i possibili sottoscrittori, in modo che non si facciano "infinocchiare".
                                            Tra l'altro è da manuale, l'idea di fare al posto di un unico impianto, 75 impianti sotto il MWp, in modo da aggirare la legge e non dover fare l'autorizzazione unica, cosa che non passerebbe mai. In Puglia sono talmente abituati a codesti "giochini", che l'altra settimana hanno fatto una legge che li rende inutili.

                                            Saluti.

                                            Federico

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                              Please don't feed the troll!

                                              Odisseo
                                              Ti pagano anche questo messaggio ?

                                              La percentuale l'hanno detta mille volte, il 25%
                                              Nei tuoi sogni si , ma non risolve nessun problema ne ci rende indipendenti .
                                              La spesa totale per il 25% , a quanto ammonta ci sono delle cifre definitive , compreso il trattamento delle scorie e il loro immagazzinamento in un deposito inesistente ?

                                              Appunto, un affare per gli Italiani che invece di comperare petrolio hanno un lavoro, ti ricordo che le aziende in questione sono per lo più public company.
                                              Volevi dire per i parassiti italiani , quelli che invitati dal governo , cacciano 1 e ottengono 1000 come in Alitalia .Invece di comperare petrolio potrebbero installarsi dei pannelli fotovoltaici(magari a prezzo politico) , un elettrolizzatore con dei serbatoi per hho , una fuelcell (i brevetti per le menbrane vanno nazionalizzati)per il processo inverso e addio petrolieri addio nuclearisti , addio a tutti i "centralisti" che per governare usano l'energia come clava.
                                              Se poi vuoi discutere della composizione delle "public company" esprimi in percentuale la loro composizione e i soggetti interessati .
                                              Comunque nessun privato, investirà mai ,in una centrale nucleare , per costruirla gestirla e smantellarla , per il semplice fatto che nessuno rischia i soldi per un avere una perdita totale , la solita storia della privatizzazione dei proventi e la socializzazione delle perdite ....
                                              Che poi ci siano dei "cittadini" pronti ad entrare in società con chi potenzialmente ,li avvelena è un'altro discorso , magari con un pò di spot televisivi per beoti qualcuno potrebbe anche comprarsi qualche azione .

                                              Quote:
                                              Se poi qualche dittatorello ,dello stato di bananas , decidesse di "creare" delle bombe con il plutonio derivato dall'arricchimento , per produrre le barre di combustibile , chi potrebbe fermarlo ?

                                              Da quando in qua l'arricchimento produce plutonio?
                                              Da quello che sapevo il plutonio era un prodotto di fissione, per lo più un elemento molto interessante visto che produce energia dal suo decadimento radioattivo.(lo si usava anche per i pacemaker)
                                              Il dittatorello dello stato di bananas , puoi fermarlo se intende costruire delle atomiche ?
                                              Magari per fermarlo si usano le stesse atomiche che non si vorrebbe far costruire loro ....
                                              Un elemento , il plutonio, molto interessante , talmente interessante che mi "sfugge" il suo tempo di decadimento ...La barzelletta dei peace maker potevi anche risparmiartela , poteva essere giusto 50 anni fà , è inutile mettere in mostra le potenzialità positive di tali elementi radiottivi .Il principale uso di tali elementi sono le bombe .
                                              Il Dottor Stranamore
                                              (Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba.)


                                              Un film di Stanley Kubrick

                                              Commenta


                                              • Visto il tipo di risposta, l'assoluta non volontà di documentarsi minimamente in maniera seria, il continuo tentativo di provocare e/o portare la discussione fuori dai suoi limiti, il continuo ripetere ossessivamente le stesse argomentazioni, come se non avesse mai avuto risposta...

                                                x Arpagone.
                                                Please don't feed the troll!



                                                Odisseo
                                                (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da odisseo Visualizza il messaggio
                                                  il continuo ripetere ossessivamente le stesse argomentazioni, come se non avesse mai avuto risposta...
                                                  Stai parlando di te stesso e dei tuoi amici disinformatori ?

                                                  Non lasciate che i disinformatori inquinino i forum , prendete le loro castronerie e rivoltategliele contro ...

                                                  Commenta


                                                  • Vorrei sottolineare il fatto chè è solo grazie alle armi nucleari se non è scoppiata la 3 guerra mondiale con conseguenze di decine di milioni di morti.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Roby Visualizza il messaggio
                                                      Vorrei sottolineare il fatto chè è solo grazie alle armi nucleari se non è scoppiata la 3 guerra mondiale con conseguenze di decine di milioni di morti.
                                                      Aspetta ancora qualche mese........
                                                      :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                                      (Albert Einstein):preoccupato:

                                                      Commenta


                                                      • già finita la luna di miele con Obama ?

                                                        x arpagone e le sue solite frasettine e "leit motiv"

                                                        Please don't feed the troll!




                                                        Odisseo
                                                        (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da snapdozier Visualizza il messaggio
                                                          Aspetta ancora qualche mese........
                                                          saresti contento, eh snap?

                                                          così potresti finalmente dire che il nucleare fa male.
                                                          mah

                                                          ciao

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da arpagone Visualizza il messaggio
                                                            Ti pagano anche questo messaggio ?

                                                            Nei tuoi sogni si , ma non risolve nessun problema ne ci rende indipendenti .
                                                            La spesa totale per il 25% , a quanto ammonta ci sono delle cifre definitive , compreso il trattamento delle scorie e il loro immagazzinamento in un deposito inesistente ?

                                                            Il dittatorello dello stato di bananas , puoi fermarlo se intende costruire delle atomiche ?
                                                            Magari per fermarlo si usano le stesse atomiche che non si vorrebbe far costruire loro ....
                                                            Un elemento , il plutonio, molto interessante , talmente interessante che mi "sfugge" il suo tempo di decadimento ...La barzelletta dei peace maker potevi anche risparmiartela , poteva essere giusto 50 anni fà , è inutile mettere in mostra le potenzialità positive di tali elementi radiottivi .Il principale uso di tali elementi sono le bombe .
                                                            Il Dottor Stranamore
                                                            (Ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba.)


                                                            Un film di Stanley Kubrick
                                                            se stiamo ancora a questi argomenti....

                                                            ciao

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
                                                              saresti contento, eh snap?

                                                              così potresti finalmente dire che il nucleare fa male.
                                                              mah

                                                              ciao
                                                              Guarda che posso dirlo anche prima, ne abbiamo già avuto esperienza ampia e provata.
                                                              Il fatto di voler promuovere comportamenti e tecnologie ormai universalmente riconosciute come suicide mi sembra solo il sintomo che la natura riesce ad autoregolarsi anche inducendo nei suoi elementi più dannosi cortocircuiti sinaptici che portino all'autodistruzione. La cosa è già osservata dagli etologi in diverse specie e quindi non dovrebbe sorprenderci se la nostra non ne è risparmiata.
                                                              :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
                                                              (Albert Einstein):preoccupato:

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X