Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
    Lo sai cosa ha risposto Rossi al MIT? Lo sai?
    Gli ha risposto di andarsene a comprare uno quando li venderà e di testarselo.
    Ed il bello è che c'è gente che a quella risposta ha associto un grande spirito imprenditoriale. Roba da pazzi.
    A dirla tutta, nella stessa intervista Rossi ha anche detto:

    "Not to mention the fact that the real target of the wannabe validators, in 99 cases out of 100, is to get information and make industrial espionage, as already occurred to me with another “validator” with whom we severed any collaboration after getting evidence of the fact that data obtained from us have been utilized for a competition."

    Che se non è proprio spirito imprenditoriale, non ci va molto lontano.

    Se darà un E-Cat all'università di Bologna anzichè al MIT, mettendoci lui i soldi, senza quindi fare pagare allo stato (cioè a noi) in modo che i vari Franchini & co. non possano osteggiare la cosa, cos'è che ci trovi di tanto sbagliato?

    Commenta


    • Se parli con un imprenditore invece ti dirà che Rossi è stato perfetto nel suo comportamento. Prima si è fatto la giusta pubblicità e poi è riuscito a vendere il suo prodotto.
      Premesso che l'acquirente è tutto da dimostrare....ma come già scritto in precedenza è proprio il comportamento del Rossi imprenditore ad essere una ciofeca. Ha in mano il Santo Graal della fisica e tutto quello che gli riesce di fare è una serata a mortadella e lambrusco con i soliti 4 gatti che ancora gli vanno dietro. Perché? Semplice: perché non poteva fare di più. Non senza scoprire le sue carte, almeno. Con quello che ha speso per il buffet poteva organizzare un'unica prova realmente valida; non è difficile organizzarne una senza correre il rischio di farsi fregare l'idea (brevettata, tra l'altro...) e allora si che avrebbe dovuto affittare un capannone solo per metterci la stampa dentro. Sono cose dette e ridette...
      IMHO, Rossi se la sta giocando con qualche ministero, dipartimento, agenzia o altro dove ha qualcuno in grado di dirottare i giusti finanziamenti sul suo prodotto. L'ha già fatto in passato e lo sta ripetendo oggi e di tutto ha bisogno tranne che di troppa pubblicità. Meglio panini e lambrusco nel giardinetto di casa. Il caviale e lo champagne lo prendiamo dopo, quando arrivano i soldi dei contribuenti.....
      Buona serata

      Commenta


      • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
        Che se non è proprio spirito imprenditoriale, non ci va molto lontano.

        Se darà un E-Cat all'università di Bologna anzichè al MIT, mettendoci lui i soldi, senza quindi fare pagare allo stato (cioè a noi) in modo che i vari Franchini & co. non possano osteggiare la cosa, cos'è che ci trovi di tanto sbagliato?
        Nulla, a parte il fatto che avrebbe dovuto farlo qualcosa come sei mesi fa.
        .
        Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

        Commenta


        • Originariamente inviato da milliwatt Visualizza il messaggio
          Rossi non avrebbe accettato, mW
          Non accetta misurazioni ????

          E allora come fa a venderlo ? Si apetta che chi lo compra non lo accenda ? Intendevo dire : Produrrrrrreeeeee !!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
            Nulla, a parte il fatto che avrebbe dovuto farlo qualcosa come sei mesi fa.
            .
            Cosa vuoi che siano sei mesi di fronte all'eternità. Spera solo che non succeda niente a Rossi nel frattempo.

            Commenta


            • Rodrigo, per cortesia, non offendere l'altrui intelligenza.
              Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

              Commenta


              • Mi auguro che i governanti, tramite Finmeccanica, facciano del nostro Paese il trampolino di lancio di questa nuova tecnologia e creino un bel pò di posti di lavoro.
                Forse sono ingenuo a pensarla in questo modo. Augurarsi il bene di questa nostra Patria attraverso il benessere dei propri cittadini forse è fuori moda, si pensa solo ai propri interessi, non ci sentiamo una famiglia ma è un vero peccato.
                Luigi Versaggi P.

                Commenta


                • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                  Se Rossi avesse dato un ecat al MIT, che si è mostrato interessato a fare un test gratis di sua spontanea iniziativa, ora Rossi sarebbe già miliardario.
                  ohhh sia ben chiaro che non difendo nessuno!! non so ancora se crederci o meno. ma di una cosa sono quasi sicuro..... se lo avesse fatto in un mondo utopistico ti darei ragione, ma con il giro di intrighi che si sentono , e con quelli che si presumono, potevano anche sparire tutti......(se fosse stato funzionante) altrimenti sarebbe stato inconfutabilmente smentito e finita li..... invece così facendo molta gente si sta interessando (conpreso me che prima di leggere focus non sapeva niente!!!) e sta diventando come le storie sugli UFO ........ non ci crde nessuno, ma li vedono tutti!!!!!
                  Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                  cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
                    o se lo avesse fatto in un mondo utopistico ti darei ragione, ma con il giro di intrighi che si sentono , e con quelli che si presumono, potevano anche sparire tutti......(se fosse stato funzionante) altrimenti sarebbe stato inconfutabilmente smentito e finita li....
                    Primo: Rossi stesso è andato dai militari USA nel 2009 con la sua invenzione, a detta di Rossi, quindi le "sparizioni" stanno a zero.
                    Secondo credo che ci sia da fidarsi piu del MIT che di una compagnia con soci ignoti con sede in un paradiso fiscale, sto parlando di Defkalion.
                    Poi oh, sarò all'antica, ma bastava un giorno e poteva pure essere presente ai test. E' una banale prova calorimetrica, mica chissa cosa.
                    Se questi test non li ha fatti il motivo è che non può farli. fine.
                    Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                      Rodrigo, per cortesia, non offendere l'altrui intelligenza.
                      Non ho offeso l'intelligenza di nessuno almeno di quelli che l'intelligenza ce l'hanno, e spero anche di quelli che credono di avercela o che se la sovrastimano.

                      Se Rossi in questi sei mesi aveva un obbiettivo preciso che ieri, bene o male, ha portato a termine incassando (spero per lui e per noi, te compreso) i suoi soldi che sembrano essere 2 milioni di euro, non credo che puoi crocifiggerlo più di tanto per questo. Parlavi di spirito imprenditoriale, ebbene questo cos'è stato? Di sicuro non spirito scientifico.

                      Se poi sei impaziente che un'università ci possa mettere le mani sopra, ebbene lo sono anche io, ma bisognerà aspettare che questo avvenga. Sei mesi per una cosa del genere sono una sciocchezza. Nel frattempo gli spettatori ... aspettano, tu, io ... e il MIT. Non è che il tuo livore accelererà la cosa, solo il bonifico del "customer" accelererà gli avvenimenti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Fraccanario Visualizza il messaggio
                        Mi auguro che i governanti, ..., facciano del nostro Paese il trampolino di lancio di questa nuova tecnologia ... Augurarsi il bene di questa nostra Patria ....
                        Per carità ... Evitiamo almeno di coprirci ulteriormente di ridicolo.
                        Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
                        Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

                        Commenta


                        • Scusate , e se Rossi si vuole tenere per se il segreto del catalizzatore , come poliza vita , e concede solo l'utilizzo dei reattori ?

                          Magari lui stesso quando andò dalla nasa e altri a semplicemente spiegato che non possono insabbiare ne comprare il suo silenzio , perchè automaticamente persone da lui conosciute riverserebbero tutto in rete rovinando gli equilibri mondiali ?

                          mettiamo per ipotesi che lui sotto torture ammetta il segreto del catalizzatore , chi lo vuole morto non è stupido vuole sapere a chi rossi a detto il segreto , e se tutti questi giochini e tentativi di ridicolizzarlo sono mosse per capire di piu ?

                          Scusate , puzza da bugia il comportamento di rossi , ma dovete anche considerare che puzza che enti cosi importanti si stiano movendo per una cosa che non funziona , la puzza va in entrambe le direzioni ...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio


                            puzza che enti cosi importanti si stiano movendo per una cosa che non funziona , la puzza va in entrambe le direzioni ...
                            non c'è nessun Ente che si sta muovendo.
                            http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                            Commenta


                            • Dal Blog di Passerini:
                              "L'energia era fornita da un gruppo elettrogeno da (mi è stato detto) 350 kW."

                              Eccolo lì, da dove viene l'energia per scaldare l'acqua.
                              http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                Primo: Rossi stesso è andato dai militari USA nel 2009 con la sua invenzione, ...
                                A proposito di militari visti i suoi post da Passerini con l'"ex-colonnello", voglio ricordare che, almeno in Italia, uno MAI è ex-colonnello, a meno di degradazioni o promozioni.

                                Rimane colonnello fino all'ultimo respiro: quello che succede, se il colonnello non muore mentre è ancora in servizio, che ad un certo punto della sua vita diventa colonnello ... in congedo
                                <--- o O o --->
                                PROMISSIO BONI VIRI EST OBLIGATIO

                                Commenta


                                • Io sono stranito da questa distinzione tra il fatto scientifico e il fatto commerciale che alcuni fanno qui dentro.
                                  Io se fossi un customer chiederei sicuramente una dimostrazione di valore scientifico inoppugnabile prima di cacciare i soldi.
                                  Se poi vi sono customers che si accontentano di ciò che abbiamo visto, non sò che dire.

                                  Comunque sia chiaro, "il customer è soddisfatto e l'impianto venduto" lo sò scrivere anche io.

                                  Adesso voglio sapere chi è il customer e cosa fà.
                                  mW
                                  le vacanze dell'83
                                  sembravano sintetiche.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Blade Runner Visualizza il messaggio
                                    gruppo elettrogeno da (mi è stato detto) 350 kW
                                    Se stiamo parlando di 350 kW elettrici, allora voglio far notare questa coincidenza "carina".
                                    Con un rendimento del 35%, il gruppo elettrogeno sviluppa proprio 1 MW di potenza totale, di cui 350 kWe e 650 kWt.

                                    Commenta


                                    • Gasparre, il solito....

                                      ...dicono di aver vaporizzato 3716 litri di acqua, e di avere raccolto 5 litri di acqua non vaporizzata all'uscita del reattore.
                                      come, non lo sò!
                                      Immagino che fossero goccioloni.
                                      Mi viene in mente un articolo dove si cercava di dimostrare che l'ecat poteva funzionare, dove si diceva che per titoli al di sopra dell'80% il gas trascina interamente con sè il liquido e asciuga i condotti.
                                      http://lenr.qumbu.com/rossi_ecat_steam_frames_v410H.php
                                      il paragrafo è il 4.2
                                      Se questo è vero, il titolo durante il test è sicuramente al di sotto dell'80%, visto che dai condotti sono usciti 5 litri di liquido che si potevano raccogliere.

                                      80% non sarebbe male, ma ciò significa che non hanno vaporizzato 3716 litri di acqua come hanno dichiarato, ma ne hanno vaporizzati al più 2973.


                                      Notare che lo stesso sito http://lenr.qumbu.com/
                                      pubblica ora in prima pagina con grande evidenza il "report" dove sono riportati il 5 litri di acqua non vaporizzata che per quanto detto fanno a pugni con l'articolo pubblicato dallo stesso sito dello stesso autore. A me sembra così, e a voi?

                                      mW
                                      Ultima modifica di milliwatt; 29-10-2011, 18:01.
                                      le vacanze dell'83
                                      sembravano sintetiche.

                                      Commenta


                                      • Certo che quei radiatori sono dannatamente efficienti. La temperatura dell'acqua in ingresso è variata al più di un paio di gradi.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Dumah Brazorf Visualizza il messaggio
                                          Certo che quei radiatori sono dannatamente efficienti. ...
                                          Sì, strano! Ma sono dei bestioni probabilmente sovradimensionati ... quindi questo dettaglio non è nemmeno dei più "strani".

                                          Confermo che quello mostrato nella foto di Lewan è come quelli che avevo visto io: piuttosto non capisco bene perchè Lewan aggiunga altra confusione alla già fitta cortina fumogena. Ho letto che cita 4 (quattro) scambiatori di calore mentre io ne avevo visti 2, il Dr. Rossi nel suo (formalmente ridicolo) rapportino ne cita 2 e almeno un curioso visitatore che a differenza di me è andato a guardare anche il retro del capannone su 22 Passi dice di averne visti 2.

                                          Il misteriosissimo collaudatore del "cliente" che non voleva farsi fotografare e che poi firma con nome e cognome il rapportino pubblico e che invece si lascia fotografare da Lewan in modo da far partire un CHI L'HA VISTO mondiale ... è ESILARANTE WHAT FUN !!! (come una certa maryyugo conclude un suo post sul blog di Krivit, ben dicendo in un simpatico inglese quello che parecchi di noi hanno già detto sui blog/forum italiani)
                                          <--- o O o --->
                                          PROMISSIO BONI VIRI EST OBLIGATIO

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Acchiappaladri Visualizza il messaggio
                                            Il misteriosissimo collaudatore del "cliente" che non voleva farsi fotografare e che poi firma con nome e cognome il rapportino pubblico e che invece si lascia fotografare da Lewan in modo da far partire un CHI L'HA VISTO mondiale ... è ESILARANTE
                                            Prima di ridere bisognerà collegare quel nome e quella faccia a qualche società e che questa si dimostri poi essere il cliente, altrimenti non mi sembra tanto esilarante.
                                            Vedremo se internet può tutto. Non tutti scrivono gli affari loro su Facebook (per fortuna) e non tutti fanno un lavoro che deve essere pubblicizzato.

                                            Commenta


                                            • un po' outing faccio, da troppo, il commerciale di un grande e grosso gruppo chimico tedesco.
                                              Di mestiere quindi mi occupo di marketing e vendite, per alcuni dei miei prodotti sono necessari alcuni macchinari particolari per l'applicazione. Costano molto ma molto meno del container sono meno complicate si conosce ogni dettaglio del funzionamento e i clienti non sono tutti delle grandi corporation ma piccole aziende padronali.
                                              Orbene ho partecipato varie prove sia dal cliente sia dai produttori delle macchine e posso dirvi che la professionalità con cui sono condotte è di un altro pianeta. Se il tecnico di uno dei miei clienti si presentasse dal suo "Parun" con un rapporto del genere uscirebbe dall'azienda a calci nel sedere (in deroga all'articolo 18).
                                              Tra l'altro tutte le aziende di una certa dimensione hanno pacchi di codici di condotta, norme di sicurezza procedure ecc ecc mi chiedo cme fa una qualsiasi azienda "seria" a portarsi in casa un aggeggio che non si sa nemmeno come funzioni, potenzialmente emette radiazioni gamma e sicuramente perde vapore.

                                              PS piccolo dubbio per gli esperti: i raggi gamma possono attivare i metalli all'interno del gatto? se così fosse il vapore ne esce potrebbe essere potenzialmente radiottivo. (sarei molto contento di sbagliarmi su questo punto).
                                              Darwin

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                Se il tecnico di uno dei miei clienti si presentasse dal suo "Parun" con un rapporto del genere uscirebbe dall'azienda a calci nel sedere (in deroga all'articolo 18).
                                                E chi ti dice che il tale Domenico Fioravanti presenterà al suo "Parun" quel documento che hanno divulgato per il popolo di internet?

                                                Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                                mi chiedo cme fa una qualsiasi azienda "seria" a portarsi in casa un aggeggio che non si sa nemmeno come funzioni, potenzialmente emette radiazioni gamma e sicuramente perde vapore.
                                                Perché magari la cosa che realmente gli interessa sarà di aprire i moduli per capire proprio come funziona? E il test è servito solo ad avere la certezza che non fosse una ciofeca?
                                                Non so nulla del cliente, ma questa è la prima cosa che farei io.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                                                  Perché magari la cosa che realmente gli interessa sarà di aprire i moduli per capire proprio come funziona? E il test è servito solo ad avere la certezza che non fosse una ciofeca?
                                                  Non so nulla del cliente, ma questa è la prima cosa che farei io.
                                                  e stando a Rossi il risultato sarebbe KABOOOM.
                                                  Siamo seri sta storia dal punto di vista commerciale fa acqua da tutte le parti.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                                                    E
                                                    Perché magari la cosa che realmente gli interessa sarà di aprire i moduli per capire proprio come funziona? E il test è servito solo ad avere la certezza che non fosse una ciofeca?
                                                    Ah bella, non manda l'e-cat al MIT pèer paura della Spectre e invece vende l'e-cat per 4 soldi ad un cliente che potrà aprire i moduli e scoprire il segreto?
                                                    Caspita che imprenditore, una invenzione da qualche centinaio di miliardi di dollari svenduta a quanto? 1 milione di euro?
                                                    Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                      Ah bella, non manda l'e-cat al MIT pèer paura della Spectre e invece vende l'e-cat per 4 soldi ad un cliente che potrà aprire i moduli e scoprire il segreto?
                                                      Caspita che imprenditore, una invenzione da qualche centinaio di miliardi di dollari svenduta a quanto? 1 milione di euro?
                                                      A parte questo primo cliente che ho letto potrebbe anche essere un partner per lo sviluppo della tecnologia, ma in generale cosa credi che succeda se verranno commercializzati gli E-Cat?

                                                      Rossi prenderà le sue contromisure contrattuali e costruttive, ma tanto è questione di tempo.
                                                      Credi che ai cinesi gli freghi qualche cosa dei brevetti o di dispositivi di autodistruzione (?). Hanno copiato tutti i macchinari possibili realizzati e brevettati da aziende italiane. C'è gente che lavora in Italia o in Europa solo per quello scopo, molti macchinari sono acquistati in Asia solo con lo scopo di essere copiati.
                                                      Se la costruzione dei reattori è semplice come sembra e se Rossi aveva paura della lettura di uno spettrometro gamma nelle mani di Celani, quanto credi che ci voglia per arrivare a qualche cosa di simile se hai la possibilità di analizzarlo da vicino?

                                                      Questa è una cosa che Rossi ha detto più volte. Il rischio di copiatura è elevato e il brevetto (se ci sarà) ti tutela solo in parte nei paesi dove vale e per nulla dove la legge sui brevetti neanche esiste. Quello di Rossi è solo un vantaggio temporale.
                                                      Ogni vendita è un potenziale rischio, è palese. Non mi sembra che sia il caso di cascare dal pero su questo discorso.

                                                      Se poi, come ha detto qualcuno, dentro ogni modulo c'è semplicemente una batteria al litio (), Rossi non dovrà preoccuparsi di essere copiato, ma di essere linciato.

                                                      P.S. Non è che se una tecnologia vale miliardi puoi vendere ogni dispositivo al valore della tecnologia.
                                                      Rossi ha parlato di 2000 Euro al KW, non ho capito se è il costo o il prezzo, in ogni caso dovrebbe aver preso almeno 2 milioni per quel container, senza contare quanto prenderà per la sostituzione dei moduli ogni 6 mesi, è un po' superficiale parlare di "4 soldi".
                                                      Ultima modifica di Rodrigo; 29-10-2011, 22:42.

                                                      Commenta


                                                      • Ciao Rodrigo,
                                                        sono d'accordo con te: dopo la commercializzazione la macchina verrà copiata in men che non si dica.
                                                        Allora detenere un brevetto e un premio Nobel può non essere un cattivo ripiego.

                                                        E' un anno che in questo forum si dice:
                                                        1_in campo industriale si stà ben zitti fino a che non si è sul mercato.
                                                        2_in campo scientifico si danno invece tutte le informazioni necessarie per la riproduzione, con una pubblicazione o un brevetto.

                                                        La strategia di Rossi non è ne di quà ne di là ed è apparentemente suicida sotto entrambi i punti di vista.

                                                        Secondo, per me con un brevetto poteva guadagnare sicuramente di più di due milioni, ammesso che uno gli sganci due milioni sull'unghia per una caldaia che è stata vista funzionare qualche ora e di cui si ignora l'affidabilità.

                                                        Terzo, i moduli di ricambio li forniranno i cinesi a metà prezzo.

                                                        Quarto, il Nobel lo vincerà un cinese (pubblicano abbestia, questi...)

                                                        mW
                                                        Ultima modifica di milliwatt; 29-10-2011, 23:04.
                                                        le vacanze dell'83
                                                        sembravano sintetiche.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                                                          A parte questo primo cliente che ho letto potrebbe anche essere un partner per lo sviluppo della tecnologia
                                                          Si, stile Defkalion magari. Da una occhiata dentro e poi comincia a produrre i reattori da sola

                                                          ma in generale cosa credi che succeda se verranno commercializzati gli E-Cat?
                                                          Sarebbe bastato scrivere un vero brevetto, in cui si rispettavano le regole dei brevetti, ovvero descrivere in modo esaustivo l'invenzione.
                                                          Questa è l'unica vera protezione esistente.

                                                          P.S. Non è che se una tecnologia vale miliardi puoi vendere ogni dispositivo al valore della tecnologia.
                                                          No, ma non vai neanche a consegnare al primo ******* di turno i tuoi segreti, mentre 6 mesi prima vedevi nel MIT le talpe della Spectre.
                                                          Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                            Si, stile Defkalion magari. Da una occhiata dentro e poi comincia a produrre i reattori da sola
                                                            Beh, il rischio c'è sempre. Defkalion finora ha fatto solo chiacchere, vedremo se è vero quello che dicono.

                                                            Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                            Sarebbe bastato scrivere un vero brevetto, in cui si rispettavano le regole dei brevetti, ovvero descrivere in modo esaustivo l'invenzione.
                                                            Questa è l'unica vera protezione esistente.
                                                            Questo è il terzo anno del brevetto, penso che così facendo i cinesi sarebbero stati sul mercato già da un paio di anni.
                                                            Non sto dicendo che Rossi abbia fatto bene, concordo anche io che poteva fare diversamente su molti aspetti, ma ha uno studio legale specializzato che segue le faccenda del brevetto, si sarà anche consigliato con loro, credo.

                                                            Originariamente inviato da tia86 Visualizza il messaggio
                                                            No, ma non vai neanche a consegnare al primo ******* di turno i tuoi segreti, mentre 6 mesi prima vedevi nel MIT le talpe della Spectre.
                                                            Aridaje con 'sto MIT, per una faccenda del genere degli americani mi fiderei meno che dei cinesi. Io preferisco di gran lunga UniBO, basta avere pazienza.
                                                            Non so dove hai letto che Rossi abbia consegnato i suoi segreti a qualcuno, lui ha sempre detto il contrario.


                                                            Comunque tia, fa piacere sentirti parlare come se l'E-Cat fosse un oggetto reale e funzionante, fino a ieri parlavi di bufala totale, oggi stai a dibattere di come Rossi avrebbe dovuto preservare il suo lavoro, un bel passo in avanti non c'è che dire.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
                                                              Beh, il rischio c'è sempre. Defkalion finora ha fatto solo chiacchere, vedremo se è vero quello che dicono.
                                                              Di certo il rischio sarebbe di meno se non ci si affidasse a una compagnia che risiede in un paradiso fiscale


                                                              Questo è il terzo anno del brevetto, penso che così facendo i cinesi sarebbero stati sul mercato già da un paio di anni.
                                                              Non sto dicendo che Rossi abbia fatto bene, concordo anche io che poteva fare diversamente su molti aspetti, ma ha uno studio legale specializzato che segue le faccenda del brevetto, si sarà anche consigliato con loro, credo.
                                                              Questo dimostra quanto poco sai in materia di brevetti. C'è un periodo di 18 mesi di non-disclosure quando depositi la pratica del brevetto, che puoi richiedere. Io l'ho letto il brevetto, e la risposta dell'ufficio brevetti è chiara: se non descrivono l'invenzione in modo che sia replicabile, il brevetto è nullo.
                                                              Ormai la pratica del 2008 è morta: se aggiornano il brevetto con le modifiche richieste, diventano subito visibili visto che il periodo di 18 mesi è scaduto.
                                                              Inoltre, che i Cinesi replichino pure, ma se il brevetto c'è ed è scritto giusto, in USA, Jap e EU i cloni cinesi sono al bando. Non che sia molto difficile, visto che una centrale nucleare necessita comunque di una autorizzazione da una agenzia governativa, quindi se ne accorgerebbero se è un clone cinese.



                                                              Aridaje con 'sto MIT, per una faccenda del genere degli americani mi fiderei meno che dei cinesi. Io preferisco di gran lunga UniBO, basta avere pazienza.
                                                              Non so dove hai letto che Rossi abbia consegnato i suoi segreti a qualcuno, lui ha sempre detto il contrario.
                                                              Santa Pazienza.

                                                              Comunque tia, fa piacere sentirti parlare come se l'E-Cat fosse un oggetto reale e funzionante, fino a ieri parlavi di bufala totale, oggi stai a dibattere di come Rossi avrebbe dovuto preservare il suo lavoro, un bel passo in avanti non c'è che dire.
                                                              Sto semplicemente ragionando in base ai dati che tu credi veri.
                                                              Ripeto: se scrivessi sempre in base a quello che IO penso, non risponderei mai perchè scriverei sempre BUFALA.
                                                              Ammettendo che l'e-cat funzioni, il comportamento di Rossi come imprenditore è assurdo.
                                                              E' meno assurdo se l'e-cat è una bufala e lui sta tentando di rifilare il pacco.
                                                              Sig. Rossi, ci può fornire 1kg di nickel arricchito?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X