Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
    dipende da quello che scrivi. Se vanti di aver scoperto qualcosa che non solo č nuovo ma va contro tutto ciō che conosciamo per certo e consolidato da anni di conferme un minimo di attenzione ci vuole. Se ti vanti di aer scoperto che l'aspirina cura il cancro in sole due settimane che faccio: ti credo ad occhi chiusi e metto l'aspirina nel protocollo di cura?
    Il "minimo di attenzione" richiede tempo e meticolositā. Se č vero che un'universitā ci ha messo le mani sopra, si prenderanno il loro tempo anche se faranno in fretta, non c'č niente di scandaloso e niente per cui fare chiasso in questo.

    Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
    "Se č peer reviewed, per un naysayer ci mette troppo tempo "

    Questa č una tua sciatta opinione, buttata li per giustificare una posizione
    Mi sembra evidente che non č solo una mia opinone. State facendo un gran baccano perchč il report ritarda e forse non uscirā neanche per novembre. E' vero questo o me lo sto inventando?
    _Se_ non č vero che un naysayer (come te ad esempio) si lamenta del troppo tempo necessario per un report "accademico" peer reviewed (sperando poi che sia davvero tale), allora che stia tranquillo buono a cuccia e aspetti come faccio io. Che caspita di fretta dovrebbe avere il naysayer?
    Volevi una universitā, volevi un peer review? Aspetta i tempi delle universitā, aspetta i tempi dei reviewer.
    Non puoi fare come i bambini piccoli che battono i piedi e urlano perché la mamma gli aveva promesso le caramelle e invece questa non ha avuto tempo di comperarle perché ha fatto tardi al lavoro.

    Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
    Sii coerente allora.
    Io sono coerente, cosa che non si puō dire di quelli che reclamano il peer review come metodo di validazione/accettazione di un lavoro e poi, non credono comunque ai risultati.
    Esempi?
    il piezonucleare č un lavoro peer reviewed -> per un naysayer: "il piezonucleare č una caxxata";
    l'ultimo lavoro di Cirillo č peer reviewed -> per un naysayer: "il lavoro di Cirillo e una caxxata".

    barnumxp, guardiamo in faccia la realtā. Credi che se i test di Rossi saranno postivi, fatti da una universitā e peer-reviewed, un naysayer come te sarā soddisfatto? Per me probabilmente andrā bene, ma per te? Per miglietto? Per Franchini (hi, hi)? Rispondi onestamente.
    Giā ce lo vedo il Franchini di turno a spulciare il passato, l'esperienza e il settore di lavoro dei firmatari del test e di tutti i reviewer per screditare tutto e tutti e lanciare scomuniche verso l'universitā di turno, un film giā visto.

    Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
    La prossima volta che devi curarti prendi farmaci non testati su internet (chč risparmi pure), acquista materiale elettrico non omologato, compra auto che -dicono - fanno 100km/l e fai una cosa: mettici anche un tubo di Tucker, cosė risparmi.
    ?!? Nonsense.

    Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
    Se dopo tutto questo continui a credere a Rossi puoi credere a tutto, e continuerai a crederci nonostante tutto.
    Cerchiamo di essere chiari perchč qui vedo che capite quello che vi pare.
    Se *oggi* Rossi bussa a casa mia e mi dice "guarda, ecco l'E-cat con COP=6, dammi 6000 euro ed č tuo", non č che io, perchč credo che le LENR siano reali (e quindi etichettato come believer dai sempliciotti come te), tiro fuori il libretto degli assegni e lo compero. Quello sarebbe un comportamento da "cogli@ne" non da "believer", e a me sembra che voi confondiate banalmente queste due categorie tra le quali c'č un abisso (e non capisco sinceramente come sia possibile fare confusione, almeno di non appartenere a propria volta alla prima delle due).

    Nel contempo, io *credo* che Rossi stia facendo fare dei test indipendenti (anche se magari sempre nelle mura di casa sua, e questo ci sta) e *credo* che ci sia di mezzo almeno una universitā (non lo ha detto solo Passerini, del quale comunque mi fido quando dice che ha informazioni "terze"). E anche se non fosse un'universitā, ma un gruppo di professori universitari, sarei ugualmente soddisfatto (un po' meno se fosse solo uno).
    E quindi aspetto tranquillamente i tempi che ragionevolmente puō richiedere una cosa di questo tipo.

    Fino a Zurigo era chiaro che nessuna universitā ci avesse messo le mani sopra, dopo la faccenda degli svedesi era altrettanto chiaro che Rossi doveva fare qualche cosa di diverso.
    Adesso, di evidenze ancora non ce ne sono, ma i tempi sono realistici (metti un po' per organizzare la cosa, un po' per preparare e fare i test, rifare se qualcosa non andava bene, analizzare i dati ...) due mesi _accademici_ ci stanno tranquillamente. Dagli ora il tempo di mettere tutto per iscritto e farlo revisionare a qualcun'altro, magari correggere qualche cosa ecc. ecc. ecc., i tempi sono quelli. Dov'č che traete tutte 'ste giustificazioni nel baccano che fate, proprio non lo capisco.
    Ti dirō di pių, mi stupirei se uscisse qualche cosa per novembre/dicembre, sarei sospettoso. Di sicuro il peer review non sarebbe come quello che si č soliti intendere. Prova a chiedere a Cirillo quanto ci hanno messo a revisionare il suo lavoro e le cose che gli hanno chiesto di rifare prima di dare l'OK per la pubblicazione. Era una faccenda pių delicata, d'accordo, ma altro che un mese.

    Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
    Lo vuoi un bel santino di Rossi tutto colorato per natale? Solo €5,00 pių le spese.
    Fammi sapere.
    Vedi che confermi di fare confusione tra le due categorie che ti ho eposto sopra. Sono sempre pių convinto che per fare una tale confusione tra le due, bisogna per forza appartenere alla prima.

    Commenta


    • intanto, Rossi dice che il report č sotto NDA.... insomma si posticipa di qualche altro mese

      Commenta


      • Volevo solo tirare in ballo una questione di terminologia. Si cita spesso e a sproposito la peer-review confondendola con la verifica di terza parte. Nella peer-review un ricercatore manda un lavoro ad una rivista e l'editor sceglie i revisori; non č il ricercatore a sceglierli. Ai revisori viene concesso un tempo estremamente limitato (a me dānno 15 giorni, mesi non stanno né in cielo né in terra); se non lo si rispetta occorre richiedere una proroga motivata (malattia, fuori sede...) e al massimo vengono concessi altri 15 giorni. I tempi si allungano solo per giudizi contrastanti tra i revisori, quando vengono "appointed" altri revisori supplenti Il sistema č gestito con la massima trasparenza tramite piattaforma elettronica (www.edas.info). Rossi non sottopone i propri test a peer-review, sia chiaro una volta per tutte, ma eventualmente chiede una verifica di terza parte. Questa andrebbe effettuata da un ente accreditato (non si puō chiedere la verifica dell'ecat alla facoltā di filosofia di Heidelberg, per quanto prestigiosa) e i risultati sono per legge pubblici. Rossi usa una verifica di tipo privato (Penon, Bianchini, forse qualche Universitā) che legalmente non ha valore, mentre potrebbe avere prestigio per via dell'Universitā coinvolta. Non capisco la storia degli NDA e soprattutto non capisco il fatto che sia Rossi ad essere sottoposto a NDA e non il contrario. Se qualcuno mi spiega forse imparo qualcosa di nuovo. Non capisco perché il test dell'hot-cat fatto da Penon dura un giorno e fatto da Universitā dura mesi. A naso qualche giorno dovrebbe bastare. Ma questa č ovviamente l'opinione di un naysayer.
        PS: il fatto che un lavoro sia peer-review č una condizione abbastanza necessaria, mai sufficiente. Lo provano numerosi lavori smentiti o ritirati. Certo, almeno č un lavoro su cui si puō discutere. I congressi non contano come peer-review i quanto i revisori sono precostituiti e in genere sono tutti amici e con lo stesso obiettivo di business (il congresso porta soldi).

        Commenta


        • č lo stesso Rossi che parla di verifica di terze parti e anche di peer review, se prima ero possibilista adesso sono molto pių scettico.

          Commenta


          • Avendo un po' di tempo mi piacerebbe ricostruire una time line per questa storia. Sarebbe interessante e rinfrescherebbe la memoria a tanti che dicono che volete che sia aspettare due mesi...

            Se non ricordo male tutto inizio nel 2007 quando Rossi contatta Focardi - (PS ma Focardi? č desaparecido?)
            dal 16 ottobre 2007 il capannone di Bondeno della EON (azienda di Rossi da non confondersi con la E.On energia) č stato scaldato per vari mesi grazie al prototipo dell' E.Cat...

            dal 2007 al 2012 non ha ancora avuto il tempo di far fare una verifica seria? Strano?
            E poi, l'avevo giā detto in passato, e come ha correttamente detto Gdmster com'č che Rossi si fa mettere sotto NDA da chiunque anche da chi gli fa i test? Ho un prodotto in prova presso un Istituto loro non possono dire nulla mai noi siamo liberissimi di parlarne con chiunque.
            Tra l'altro gli unici che hanno verificato un gatto sono stati gli Svedesi che hanno sollevato alcune obiezioni. Si era parlato di rifare le prove per chiarire i dubbi, se né saputo pių nulla? Gli Svedesi hanno rettificato? Saranno sotto NDA anche loro.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
              [...]State facendo un gran baccano perchč il report ritarda e forse non uscirā neanche per novembre.[...]
              Volevi una universitā, volevi un peer review? Aspetta i tempi delle universitā, aspetta i tempi dei reviewer.[...]
              E quindi aspetto tranquillamente i tempi che ragionevolmente puō richiedere una cosa di questo tipo.[...]
              Adesso, di evidenze ancora non ce ne sono, ma i tempi sono realistici [...] due mesi _accademici_ ci stanno tranquillamente. Dagli ora il tempo di mettere tutto per iscritto e farlo revisionare a qualcun'altro, magari correggere qualche cosa ecc. ecc. ecc., i tempi sono quelli. Dov'č che traete tutte 'ste giustificazioni nel baccano che fate, proprio non lo capisco.
              Ti rispondo all'ultima: vai a rileggerti le cose dal 2010 in avanti. Scoprirai che ogni tre per due c'č un rilancio a 3,6,18 mesi, ogni volta giustificatissimo, ogni volta con qualcuno che dice "che vuoi che sia qualche mese, di fronte alla scoperta del secolo?", e ogni volta si riparte: la "scoperta del secolo" non puō essere acclarata ancora, ci si sta lavorando sopra alacremente...

              Un esempio, tanto per:
              23 novembre 2011
              Prova a leggere, poi domandati: se escludi le dichiarazioni di Rossi, c' č una differenza di situazione rispetto ad oggi o a due anni fa?
              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

              Commenta


              • @Rodrigo

                Se č vero che un'universitā ci ha messo le mani sopra, si prenderanno il loro tempo
                se č vero.

                State facendo un gran baccano perchč il report ritarda e forse non uscirā neanche per novembre.
                naaa...nessun baccano: stiamo prendendo atto che una volta di pių l'ingenieur non si smentisce: promette una cosa per poi rinviarla sine die. Non te ne sei accorto? Eppure non era difficile...

                Io sono coerente, cosa che non si puō dire di quelli che reclamano il peer review come metodo di validazione/accettazione di un lavoro e poi, non credono comunque ai risultati.
                La pubblicazione di un lavoro, revisionato o meno, č solo il primo passo di un processo di validazione che puō essere pių o meno lungo, pių o meno complicato MA che non puō prescindere da una qualche forma di conferma: una replica indipendente, l'osservazione condivisa del fenomeno.. Senza dilungarsi, non ci sono repliche del lavoro di Cardone e Cirillo sta messo anche peggio. Pessima scelta.

                Se *oggi* Rossi bussa a casa mia e mi dice "guarda, ecco l'E-cat con COP=6, dammi 6000 euro ed č tuo", non č che io, perchč credo che le LENR siano reali (e quindi etichettato come believer dai sempliciotti come te), tiro fuori il libretto degli assegni e lo compero. Quello sarebbe un comportamento da "cogli@ne" non da "believer", e a me sembra che voi confondiate banalmente queste due categorie tra le quali c'č un abisso....
                Beh..deciditi: sei un cogli@ne o un believer?

                io *credo* che Rossi stia facendo fare dei test indipendenti
                e *credo* che ci sia di mezzo almeno una universitā
                (non lo ha detto solo Passerini, del quale comunque mi fido quando dice che ha informazioni "terze")
                e il sempliciotto sarei io?

                va la va la...vai a sederti sul bordo del fiume e portati la grappa, chč fa freddo e c'č da aspettare.
                Parecchio.

                Commenta


                • Rossi e gli NDA un amore indissolubile

                  Rossi: Under NDA With Auto Maker, Many Years Before E-Cat Car | E-Cat World


                  Allora Rossi crede che per almeno 10 anni non si parlerā di gatti automobilistici un costruttore di auto con cui lui č sotto NDA parla di 20.
                  Che senso a un NDA ventennale?
                  MA Rossi quando va al ristorante ha il menu sotto NDA?

                  Commenta


                  • io ogni tanto trono su questi lidi a vedere se ci sono novitā e dopo un anno siamo punto e a capo ancora a discutere di fantomatici test e fantomatici clienti.....

                    A questo punto direi che dare ancora fiducia a Rossi č patologico.


                    fool me once balme on you, fool me twice blame on me.......

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da poz Visualizza il messaggio
                      io ogni tanto trono su questi lidi a vedere se ci sono novitā e dopo un anno siamo punto e a capo[...]
                      Ecco perché qui non si prosegue.
                      Ultima modifica di Cimpy; 12-12-2012, 19:12.
                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                      Commenta


                      • buone feste a tutti di cuore abbiamo passato tanto tempo qui che anche se non conosco nessuno di persona si puo dire che siamo piu amici di altri che si vedono in reale un augurio sincero a tutti
                        broker

                        Commenta


                        • Auguri a tutti e attenti che .... qui "Gatto" ci cova ...

                          Commenta


                          • Buone feste a tutti. Sarebbe bello che noialtri scettici si fosse tutti sbugiardati, ma non saranno i discorsi a farci cambiare idea.
                            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                            Commenta


                            • hai ragione Cimpy ormai si aspettano solo i fatti dopo tanto discutere a proposito di fatti quel giochino che ti avevo chiesto parere sta funzionando bene circa 1000 mensili speriamo che che duri abbastanza

                              Commenta


                              • Mi associo agli auguri di Buone Feste.
                                Banda di scettici siamo passati indenni attraverso il 2012 sopravvissuti ai Maya e gufi collegati.
                                Ora la sfida č Keshe guardate come molti veri credenti si sono buttati a pesce sulla nuova fuffa ..ops scusate teoria.
                                Ora o Rossi rilancia o i suoi adepti lo scorderanno per pendere dalla bocca del nuovo santone acci sbagliato di nuovo scusate scienziato..

                                Commenta


                                • Bhč la differenza č che KESHE fa comizi a pagamento, guarigioni a pagamento ha un sito dove chiede soldi e OBAMA l'ha giā messo fuori legge. A me sembrano due realtā completamente diverse non paragonabili. Qualunquismo di bassa lega insomma.

                                  Commenta


                                  • Se ci si stupisce perchč gli scettici ad un certo punto alzano le mani e si arrendono c'č una simpatica quanto, purtroppo, realistica spiegazione: Complottismo-quiz: la teoria della montagna di m... [UPD 2010/04/17] | Il Disinformatico

                                    Il piccolo fiore ha scritto "Keshe, tanto plasma". Io scrivo "Si, tanto plasma ma niente arrosto"

                                    Buone feste a tutti!

                                    Commenta


                                    • Nel Nome di Fliyng Spaghetti Monster l' Alticcio, il Pastoso, il Ben Condito.


                                      Come folgore dal cielo
                                      come nembo di tempesta
                                      son caduto gių dal melo*
                                      dopo aver sentito questa:

                                      Rossi: Electromotive Force Produced Directly from the Hot Cat [UPDATED] | E-Cat World

                                      Interroghiamoci fratelli, chi siamo noi, e dove andiamo, e che ci andiamo a fare? E soprattutto, quanto carburante ci vorrā?
                                      Non affanniamoci pių per questo, un fagotto di carta stagnola ci salverā.

                                      Interroghiamoci ancora, come puō funzionare un simile prodigio?

                                      Ah fratelli, io lo so; ma come trasmettervi lo stupore e la gioia di tale rivelazione, se vi ostinate a non credere? Presto verrā la fine del tempo dell' indulgenza, e poi di quello della sopportazione, e poi di quello delle seccature, e verrā il tempo della disciplina e della vendetta e delle denunce penali, ed ecco! verrete segnati sulla lavagna, i buoni canteranno e gozzoviglieranno e i reprobi fumeranno cicche umide e mangeranno suole di scarpe chiodate (o suole chiodate di scarpe?) e berranno acqua stantėa, e chi rifiutō le carezze avrā gli sganassoni e ben gli sta.

                                      Io lo so, dicevo, e come ricevo cosė rivogo: a Rossi glielo dice dio in persona: 2012 E-Cat Conference Report: 1 MW E-Cat Ready (non si sa quale dio, di tanti che ce n'č, ma andando per esclusione ci si puō arrivare).

                                      Inchiniamoci reverenti, o fratelli (e chi teme oltraggio stia nelle ultime file) di fronte al disegno divino, se egli ha deciso di passare attraverso l' incomprensibile e l' assurdo, che ce ne sbatte a noi? Rinunciamo al fardello di capire, che tanto non ci riesce, e accettiamo che il vapore sia saturo o non saturo a seconda di come fa comodo al momento.

                                      E lo stesso sia per le radiazioni, che essendo naturali non possono far male a chi ne intende l' origine e lo scopo.
                                      Ugualmente accogliamo, o fratelli, il mistero della barriera coulombiana tutta bucata come un groviera, ed ecco! il protone sarā come la pecorella per il suo agnellino, e si cercheranno e si attrarranno reciprocamente, e si congiungeranno castamente e daranno luce e calore e anche corrente elettrica, senza nulla domandare al loro pastore ché tanto l' erba la trovano nei prati e l' acqua nei fossi, e il neutrone pardon il montone si congiungerā (meno castamente) alla pecorella e cosė avremo l' overunity degli agnelli, nei secoli dei secoli, ramen.

                                      MaZ

                                      ______________________
                                      * melo: sarebbe pero, ma č per far tornare la rima.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Mazarul Visualizza il messaggio
                                        E lo stesso sia per le radiazioni, che essendo naturali non possono far male a chi ne intende l' origine e lo scopo.
                                        Mi ricorda un vechio romanzo sci-fi di Heinlein: Sesta Colonna. Il gagliardo popolo americano sconfisse gli invasori pan asiatici con delle radiazioni che stecchivano i gialli ma non facevano nemmeno il solletico ai bianchi.
                                        Le nostre invece saranno letali solo per i miscredenti ma innoque per i blvrs!

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Mazarul Visualizza il messaggio
                                          Nel Nome di Fliyng Spaghetti Monster l' Alticcio, il Pastoso, il Ben Condito.


                                          Come folgore dal cielo
                                          come nembo di tempesta
                                          son caduto gių dal melo*
                                          dopo aver sentito questa:
                                          [...]
                                          ______________________
                                          * melo: sarebbe pero, ma č per far tornare la rima.
                                          Sė, ma con Newton, perchč quella col Carducci tornava anche meglio col "pero"
                                          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                          Commenta


                                          • Dio mio...
                                            http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da Blade Runner Visualizza il messaggio
                                              ...
                                              Solo l'Altissimo potrebbe mettere una buona parola...
                                              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si č pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                              Commenta


                                              • Perchč ? La schermatura dei Gamma scherma anche le "elettromagnetiche" ? Con cosa si schermano i Gamma ?

                                                Comunque giā Trapattoni in tempi non sospetti l'aveva detto : "Non dire GATTO se non c'č l'hai al posto della caldaia"

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                                                  Con cosa si schermano i Gamma ?
                                                  Umbi, guarda bene le foto dell'e-cat e poi questo: CUKI - Alluminio in rotolo
                                                  Cuki doppia forza scherma i gamma e onde elettromagnetiche.
                                                  Ma i gamma non sono sempre onde elettromagnetiche? Boh!? Comunque un amaro, pių č amaro, e pių fa bene. O no?!

                                                  Commenta


                                                  • Profetico?

                                                    Scrivevo alcuni giorni fa

                                                    Ora o Rossi rilancia o i suoi adepti lo scorderanno per pendere dalla bocca del nuovo santone acci sbagliato di nuovo scusate scienziato..
                                                    ebbene il grande santone errr.. sommo ingegnere ha rilanciato subito ora abbiamo il gatto elettromagnetico.

                                                    Ora si attende la risposta di Keshe...

                                                    Ma che anno che ci attende!

                                                    Commenta


                                                    • Io intanto povero contadino avevo fatto spazio in cantina per "il gatto" un anno fa di questi giorni....... illuso da una pubblicazione pure su focus....... ho ripiegato su un nuovo piumone!!!!!
                                                      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                      Commenta


                                                      • Piumone di gatto ?

                                                        Commenta


                                                        • Gia sono 193cm per 140kg....... mi manca solo di diventare VERDE!!!!!
                                                          Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                          cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da giuggiolo0107 Visualizza il messaggio
                                                            Gia sono 193cm per 140kg....... mi manca solo di diventare VERDE!!!!!
                                                            diavolo!
                                                            dormire sotto un piumone da 140 kg ............. ???
                                                            mm....a forse non volevi intendere kg ma cm, ........ piumone da una piazza!

                                                            Commenta


                                                            • quanti troll su queste pagine!

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X