Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio
    @ livingreen,
    - una comune protezione termica, che magari era pure obbligatoria.
    Il rivestimento non serviva di certo a rispettare eventuali norme antinfortunistiche. Considera che in mezzo alla stanza, proprio sotto al cosiddetto reattore nucleare, era appoggiata in terra una bombola, che secondo gli organizzatori della demo avrebbe dovuto contenere idrogeno (ovviamente possiamo immaginare che era vuota).
    E che vuol dire? Nelle cucine a gas liquido, la bombola è sotto il fornello, a meno di venti centimetri... e per giunta in ambiente domestico senza personale formato specificatamente.
    Originariamente inviato da Ascoli65 Visualizza il messaggio
    La stagnola serviva ad avvolgere il coibente che a sua volta avvolgeva la tubazione, come ha già mostrato zagami nella foto
    Vorrai dire, come ho mostrato io nel mio post...

    Commenta


    • "Quel coso è stato ritenuto degno di attenzione dai maggiori poteri mondiali (politici, militari, mediatici, finanziari)"

      Qui divergiamo: per me è stato pubblicizzato quanto più si è potuto nella speranza di irretire o coinvolgere qualche pesce grosso (operazione perfettamente riuscita), ma non ha certo illuso o coinvolto davvero "i maggiori poteri mondiali", al di là delle millanterie dei fuffari e di tanti believer - alla fine, lo propagandava Scilipoti (poi Realacci e qualche 5 stelle in Parlamento, ma nemmeno tutti): non il Governo, ma un gruppetto sparuto. Se oarliamo di E Cat, il sostegno attivo è di un ricercatore di Unibo e di un emerito (ormai pronto per il pensionamento, ai tempi).
      Certo, il resto di Unibo li ha lasciati sproloquiare e fare gli spettacoli - insisto che non significhi avallare l' E Cat, come voleva sostenere Passerini, ma infischiarsene.

      Lungo la strada in questi anni si è (stra)parlato di sostegno a Rosdi da parte di DoD, Mit, Nasa, Google,... nei fatti, ha raccattato 5 persone (di cui più d'una messa peggio dell'emerito nostrano) da Uppsala (dove però si sono levate voci contro, specie da parte di Pomp), due associati della Nasa (di quelli che ti certificano un kirby o ti giurano che l'HHO è un portento). È ondubbio che abbia almeno un amico al DoD - ce l'ha nel board del JonP, posso pensare che sia un socio in affari come il Fabiani? - mentre non ricordo se il Mit abbia mai preso posizione sull'E Cat, ricordo solo che i fuffreddisti hanno affittato una stanza per un loro convegno in quel di luglio o agosto, e poi c'erano be' che si bevevano che "il Mit aveva detto [segue lettura atti del convegno fuf]", cpme se certe cose non le avesse dette o scritte il Celani di turno ma mister Mit in persona...

      Tanta pubblicità, e alla fine c'erano grandi investitori (wannabe rivenditori) come Proia, poi coi soldi di quelli nuovi spettacoli, e nella rete (come tonni o come squali, dipende) sono finiti una decina di investitori segreti, per un ammontare di 10/12 milioni di euro (che è meno di quel che spende per un anno di manutenzione della metro il comune di Roma).
      Il gioco è proseguito, altri tonni devono essere finiti nella rete, perché 10/12 (qualcuno dice quasi 20) milioni se li è ciucciati tutti il Rossi da solo (e a Levi la miseria di 75k euro...), e questo nonostante ogni due anni circa Rossi abbia da rimborsare i precedenti investitori (prima che spifferino)

      "Quel coso dimostra che avendo a disposizione le leve giuste puoi far bere all'opinione pubblica qualsiasi bufala, perchè le autorità scientifiche su cui la gente fa affidamento per controllare se una rivendicazione è vera o falsa, sono proprio quelle che truccano le carte"

      Quoto. Preciso solo che si tratta di una minima parte delle autorità scientifiche, scambiate per il tutto come desiderano i fuf stessi e i loro seguaci.

      "Quella vicenda dimostra anche che in quell'ambiente vige un omertà quasi assoluta per cui i colleghi che se ne sono accorti, ovverosia quasi tutti, si sono ben guardati dal denunciare l'accaduto e avvisare i cittadini della farsa"

      Sì, pare proprio che la maggioranza se ne sia lavata le mani. Brutta storia, ma non pretendo di "fare il frocio col sedere degli altri"...

      "A milioni di altri "cognati" in Italia a più di 1 anno da quella farsa è stato ancora ammannito un servizio RAI come quello andato in onda il 19 marzo 2012"

      Alla ricerca di cognati ricchi. Dubito che chi volesse giusto la sua caldaia da 2kw sia riuscito a comprarla: non era realmente in vendita.
      E, nonostante i due o tre servizi sulle tv con un certo seguito, dubito che la faccenda abbia avuto grande presa su "milioni di persone" per più di 2 ore - che poi c'era la partita o il gioco a premi da guardare...
      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

      Commenta


      • Per parte mia, avendo dato del truffatore all'uno e del ladro all'altro, non capisco come si possano riempire pagine su pagine di commenti alla fuffa.
        Un aforisma diceva:" non discutere con uno stupido, ti abbasserà al suo livello e lì vincerà per esperienza".
        Mi pare che il solo continuare a parlarne dia credito al mito.
        E' anche vero che se parlassimo di Anassimandro, ci troveremmo fra quattro gatti.
        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

        Commenta


        • X MGC.
          Non sono d'accordo , solo parlandone discutendone , la gente si informa e si istruisce e riesce a capire sentendo tutte le campane .
          Uno ignaro , perché non informato potrebbe cadere nel tranello , ritenendola un progresso della scienza possibile .
          Tante cose erano impossibili prima , ma ora sono possibili . Esempio ne sia la videochiamata o il cellulare che all'epoca di Star trek erano un mito , ora sono possibili .
          Al teletrasporto ancora non ci siamo , ma la gente è possibilista .


          Originariamente inviato da Ascoli65;119666866
          . A milioni di altri "cognati" in Italia a più di 1 anno da quella farsa è stato ancora ammannito un servizio RAI come quello andato in onda il 19 marzo 2012 (2), in cui veniva raccontato: [I
          "[/I]
          Per fare un pò di dietrologia
          Si mi ricordo benissimo quel momento . Mio cognato mi aveva chiesto se avevo visto quel servizio alla televisione ed io ho detto che non lo avevo visto e chiesi di che cosa si trattava .
          Gli dissi ma sei sicuro ? Ma come no , ci sono professori universitari che ne attestano che funziona . Ma su quale principio non lo so esattamente .
          Diceva che vendevano o avrebbero venduto a breve una caldaia a 8 mila euro che avrebbe dato calore per 6 mesi , e che la voleva istallare nel suo impianto di riscaldamento domestico , risparmiando perciò per 6 mesi il consumo del metano , alla faccia dell'ENEL e delle bollette salate .
          Gli dissi , ma dopo sei mesi cosa fai ?
          Dicono che verranno loro a RICARICARE l'apparecchio .
          E quando costerà questa ricarica ? Non meno di mille euro giusto ? Allora cosa concludi ? Al posto di pagare il metano paghi la ricarica?
          E 8 mila euro quando li ammortizzi ?
          Comunque se si tratta di fusione fredda di cui ho sentito parlare 20 anni fa , non vi è niente di certo , ma se cosi fosse tieni in conto che potrebbe uscire fuori qualche radiazione indesiderata .
          Ma dicono di no .
          Sei sicuro ? Te lo dicono a te ? Non capisco come da una fusione si ottenga solo calore . Tranne che si tratta di qualche altra cosa che non hai capito bene .

          Poi lessi gli articoli su internet e quando Rossi andò in Grecia per trovare investitori , perché sembra che in Italia non abbia trovato molti appoggi .
          Ultima modifica di experimentator; 31-12-2015, 16:19.
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • @ mgc
            Tu hai scrittto:

            - Per parte mia, avendo dato del truffatore all'uno e del ladro all'altro,

            Potresti, per cortesia, circostanziare meglio? Chi è che avrebbe dato del truffatore e del ladro a qualcuno?

            Da parte mia ritengo che sia inopportuno ed illecito accusare chicchessia di un reato in un luogo pubblico come ad esempio un blog su internet e mi sono sempre attenuto scrupolosamente a questa regola. Tra l'altro non credo neppure che siamo di fronte ad una truffa, ma a tutt'altro (1), figurati!

            Inoltre, se non ricordo male, mi pare che le regole di questo sito vietino espressamente di esprimere giudizi del genere.

            (1) https://fusionefredda.wordpress.com/...1/19/brevetti/
            Riepilogo dei commenti sui test e-cat condotti dal DF-UniBo: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119332757
            Riepilogo dei commenti sulla cella INFN: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119359024

            Commenta


            • Io ho dato del truffatore a uno e del ladro all'altro.
              Immagino che tu non ci fossi in questo sito, all'epoca, o non negli specifici 3d. Devo dire che c'era stata un poco di maretta, ma non so se un truffatore condannato, possa fare tante questioni. Non so neanche se sia vietato, in questo forum, dare del ladro a un ladro. Ricordati comunque che, se non ricordo male, ho ricevuto 3 ban e varie ammonizioni in EA, ma mai per tali cose.
              Ho rivisto le pagine di WP.
              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

              Commenta


              • Anch'io ho dato e do del truffatore, ladro e imbroglione a Rossi, ai soci e ai suoi sodali.
                Non sono stato il primo e non sarò l'ultimo: un imbroglione è un imbroglione

                @Livingreen
                ma come? La stagnola obbligatoria per legge, le norme sulle bombole ignorate??
                Guarda che, se è solo per le cucine, te l'ho ben detto che una pentola per il fritto (ma anche quella per gli spaghetti) i 70 gradi li supera...
                Non sarà che era indispensabile fare scena? E magari anche conservare il calore meglio che si poteva (ma è secondario: erano lì a imbrogliare, l'aspetto scenografico era decisamente più importante - i conti li hanno sempre aggiustati come pareva a loro, persino prendendo decimali come interi [di fatto moltiplicando per 10 o anche per 100 un fattore...che peso poteva avere 1 grado in più? ])
                Ultima modifica di Cimpy; 31-12-2015, 19:12.
                Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                  @Livingreen
                  ma come? La stagnola obbligatoria per legge, le norme sulle bombole ignorate??
                  Sono ignorate solo le norme sulle bombole inventate in questo thread, perchè le norme vere sembrano sconosciute (e non sono affatto ignorate). Consiglio solo di informarsi, prima di dire sciocchezze. Le bombole di idrogeno sono comunememte usate per la saldatura ossidrica, con presenza di fiamme libere a oltre 2000 gradi, figuriamoci se sono usate dove non c'è fiamma. Ti ricordo che le "norme sulle bombole" prevedono solo che siano in posizione verticale, che siano in buono stato e che il locale sia areato...
                  Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                  Guarda che, se è solo per le cucine, te l'ho ben detto che una pentola per il fritto (ma anche quella per gli spaghetti) i 70 gradi li supera...
                  Non sarà che era indispensabile fare scena?
                  A parte che lo sanno anche i sassi che le pentole dove bolle l'acqua sono a 100 gradi, ed il fritto arriva a 170° (altro che 70°!!). Pensa che il datore di lavoro, dopo aver redatto il piano operativo, nominato il medico competente ed aver assolto gli innumerevoli obblighi di legge, risolve finalmente il problema dotando il personale autorizzato dei dispositivi di sicurezza: le presine.
                  Continuo a vedere una grande incompetenza in materia, oltre alla mancanza della voglia di informarsi: cosa ovvia, se c'è un secondo fine.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Livingreen
                    Le bombole di idrogeno sono comunememte usate per la saldatura ossidrica
                    e i boiler sono usati in tanti bagni.
                    Ma la cosa più divertente è leggerti che sostieni roba come l'E Cat senza farlo direttamente ma parlando di norme di sicurezza (valide a senso unico, ovviamente)
                    Ti pare che non sappia che l'acqua bolle a 100 gradi o l'olio a parecchio di più? Era esattamente per riderti dietro prr la faccenda del "sopra i 70, per favore incartate i vostri tubi nella stagnola dopo averli avvolti nella lana di roccia E lasciate la stagnola a vista, che coi flash delle foto fa la sua porca figura"

                    Ovviamente non dici che l'E Cat fonde, così se uno poi ti dà del believer puoi dirgli che si sbaglia: non hai ai detto che ci credi - e infatti, di fuffa (e di come sostenerla di sponda) te ne intendi parecchio...
                    Fa excess heat l'E Cat, Livingreen? Aspetta, lasciami indovinare, la risposta è "non prendo posizione". Che mica puoi ammettere che è solo un imbroglio, no? Meglio attaccarsi ai regolamenti per la stagnola e al fatto che ci sono esempi dove delle bombole ce ne si può infischiare quando ti si rinfaccia la tua stessa obiezione (del piffero, lasciamelo dire).
                    Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                    Commenta


                    • Cimpy buon anno!

                      Buon anno a tutti! Scusate l'OT, ma entro in EA e vedo che non staccate neanche mentre si brinda
                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                      Commenta


                      • Buon anno.
                        La fuffa non stacca mai. E nemmeno gli anti fuffari

                        2016.
                        Sono 7 anni dal brevetto Pascucci, 6 dal "quasi pronto", 5 dal "a breve sul mercato". E c'è ancora chi dice "rispettavano le norme di sicurezza, non era uno spettacolo teatrale".
                        Ma certo che no, vero Livingreen?
                        Dicono che l'E Cat X invece di produrre Ni62 farà elettricità.
                        Salvo successive smentite o metamorfosi.

                        Buon anno a tutti, fuffari esclusi.
                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                        Commenta


                        • Proverò a spiegartelo meglio, Cimpy.
                          Nonostante i tuoi ridicoli tentativi di attribuire legami fra i tuoi nemici e chi interviene per evitare la diffusione delle TUE bufale, rimane il fatto che non solo pare tu non conosca nemmeno le basi tecniche comuni, ma che cerchi di arrampicarti sui vetri ogni volte che vieni beccato.
                          Dopo anni di tuoi post insulsi, ho fatto anch'io le mie prove e i risultati sono evidenti: non hai competenze, e ti inventi tutto solo per avere visibilità nei forum, come altri personaggi che frequentano energeticambiente: solo che mentre gli altri sono innocui visionari che fanno motori magnetici e moti perpetui, tu ti dedichi invece alla falsa difesa del consumatore. Ottima scusa per diffamare chiunque, attribuendogli falsamente dichiarazioni, intenti e preferenze mai espressi o addirittura negati.
                          Di conseguenza, penso che Rossi (che è praticamente sparito e comunque non combinerà mai niente se non dei danni) sia solo una scusa per impestare tutti i forum d'Italia di tue false dichiarazioni di tipico stile diffamatorio, al fine di ottenere visibilità al pari di mostromagnetico (di cui mi sembra che tu condivida l'incompetenza).
                          In altre parole, penso che il più grande fuffaro presente in questo forum sia proprio tu, che sei avvezzo a negare persino che la terra giri pur di continuare a fare post, in perfetto stile dei-fuffari-che dici-di-combattere.
                          Ricordati che l'imbroglio di Rossi deve essere provato, mentre le calunnie e le diffamzioni a mezzo stampa o internet sono ben presenti sui forum che usi da sponda: del resto, se si è sicuri che Rossi imbroglia, una persona normale ha il dovere civico di presentare una denuncia o almeno un esposto, e se non lo hai fatto è perchè ti fa più comodo così. Io invece le denunce le faccio eccome, quando è ora.

                          E ora, vediamo un po'..

                          Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                          "Ma la cosa più divertente è leggerti che sostieni roba come l'E Cat senza farlo direttamente ma parlando di norme di sicurezza (valide a senso unico, ovviamente)"

                          "Fa excess heat l'E Cat, Livingreen? Aspetta, lasciami indovinare, la risposta è "non prendo posizione"
                          Interessante il tuo sistema, Cimpy... non solo mi attribuisci affermazioni mai fatte e pensieri mai espressi, ma cerchi pure di pararti il c**o se per caso negassi tutto o qualcuno ti facesse notare che ti stai inventando tutto... Comunque, i fatti rimangono: mai sostenuto l'E-cat (che francamente non mi interessa nemmeno come argomento ludico) e mai affermato che faccia eccesso di calore, perchè semplicemente non ne ho mai parlato. E ti sfido a dire il contrario (ma tu lo dirai lo stesso, vero?)
                          Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                          Meglio attaccarsi ai regolamenti per la stagnola e al fatto che ci sono esempi dove delle bombole ce ne si può infischiare quando ti si rinfaccia la tua stessa obiezione (del piffero, lasciamelo dire)
                          Ah, non lo so... ma continuo a non vedere dove hai postato la presunta norma ignorata sulle bombole e quella che invece non andrebbe applicata sulla coibentazione (che magari non ha chiesto nemmeno Rossi, ma l'università). Forse non le vedo perchè te le sei appena inventate, vero Cimpy?
                          [QUOTE=Cimpy;119667048Era esattamente per riderti dietro prr la faccenda del "sopra i 70, per favore incartate i vostri tubi nella stagnola dopo averli avvolti nella lana di roccia E lasciate la stagnola a vista, che coi flash delle foto fa la sua porca figura"[/QUOTE]]Perchè, tu ci avresti messo una pashmina? O un cappotto di loden? O era meglio l'alluminio dentro e la fibra ceramica fuori? Non credevo che fosse possibile, che uno non sapesse come è fatta una coibentazione: il fatto stesso di confondere l'alluminio con la stagnola e la lana di roccia con la fibra ceramica mi sembra abbastanza significativo della competenza sull'argomento.
                          Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                          Ma se la stagnola è stata messa per mostrare (a vista) che certe norme si rispettano, allora a 100 o 1000 gradi e a 2 o 100 bar si fonde, non è vero, Livingreen?
                          Se uno dice che la coibentazione si fonde per la pressione e non per la temperatura, deve tornare a scuola di corsa. Idem se dice che l'alluminio fonde a 100°.

                          Mi aspetto ora una lunga digressione sul perchè Rossi sia un fuffaro perchè il laboratorio non rispetta le regole del Feng Shui e le scarpe di Rossi non si abbinano alla cintura, nel perfetto stile da forum di "uomini e donne" che ha assunto questa discussione.

                          Buon anno a tutti, fuffari esclusi. E vale per te, Cimpy.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                            del resto, se si è sicuri che Rossi imbroglia, una persona normale ha il dovere civico di presentare una denuncia o almeno un esposto, e se non lo hai fatto è perchè ti fa più comodo così. Io invece le denunce le faccio eccome, quando è ora.
                            .
                            Il problema carissimo Living , come ho detto più volte in questo forum , che dietro una ,maschera di un avatar , come a carnevale e dietro un nick name si possono dire le migliori castronerie di questo mondo . Questo vale per te, per Cimpy e per tutti gli altri .
                            Molto meno per me, che mi sono registrato con il mio vero nome , per cui sto attento e non sforare .
                            Sarebbe il caso forse di chiedere agli amministratori , o farlo volontariamente , nel proprio profilo mettere nome e cognome ed attività .
                            In questo modo si eviterebbero, almeno i parte ,fuffari ed accusatori e doppi nick .
                            E questo vale per tutti , anche per te che sei stato sempre contrario , nascondendoti dietro un avatar .
                            D'altra parte qualcuno invoca la libertà di espressione , anche giusto che uno possa esprimere la propria opinione liberamente, senza paura per la propria incolumità personale.
                            Allora cosa vuoi , ognuno esprime la propria opinione o ti piaccia o no .
                            Se sei in grado di replicare fallo , altrimenti cosa vuoi denunciare un nick name o un fantasma ?

                            Una volta chiesi l'identità di una persona che si nascondeva dietro un Nick name , ma gli amministratori si rifiutarono dicendo che quello veniva riservato alle autorità di polizia o per casi gravi .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Come saprai, non ci sarebbe difficoltà alcuna, nonostante il nick. Non si va oltre solo per non mettere di mezzo il forum.
                              Comunque, se fossi in te, eviterei le battute sui doppi nick.

                              Commenta


                              • "Ottima scusa per diffamare chiunque, attribuendogli falsamente dichiarazioni, intenti e preferenze mai espressi o addirittura negati"

                                Quindi l'E Cat è un imbriglio?

                                "penso che Rossi (che è praticamente sparito e comunque non combinerà mai niente se non dei danni)"

                                Cioè, Rossi non fonde ma qualcun altro sì?

                                "Ricordati che l'imbroglio di Rossi deve essere provato, mentre le calunnie e le diffamzioni a mezzo stampa o internet sono ben presenti sui forum che usi da sponda: del resto, se si è sicuri che Rossi imbroglia, una persona normale ha il dovere civico di presentare una denuncia o almeno un esposto, e se non lo hai fatto è perchè ti fa più comodo così. Io invece le denunce le faccio eccome, quando è ora"

                                Dunque, se tu ritenessi Rossi un imbroglione, ti saresti sentito in dovere civico di denunciarlo. Non lo hai fatto, quindi Rossi per te non è un imbroglione. E quindi l'E Cat, almeno un po', fonde (o ha fuso), per te?

                                "... non solo mi attribuisci affermazioni mai fatte e pensieri mai espressi, ma cerchi pure di pararti il c**o se per caso negassi tutto o qualcuno ti facesse notare che ti stai inventando tutto"

                                Veramente, è solo che ho già avuto a che fare con te per l'HHO.

                                Anche lì sostenevi di sponda: L'HHO è roba buona, sembravi dire. Ma non hai mai detto che il sistema di Lorenz fa acqua e se uno ti diceva tipo: "ma tu sostieni che funziona come dice Lorenz?" rispondevi più o meno "non ho mai detto una cosa del genere".

                                Insomma, Livingreen, è vecchia.

                                "Comunque, i fatti rimangono: mai sostenuto l'E-cat (che francamente non mi interessa nemmeno come argomento ludico) e mai affermato che faccia eccesso di calore, perchè semplicemente non ne ho mai parlato. E ti sfido a dire il contrario"

                                Ecco: i tuoi tre o quattro interventi nel thread dell'E Cat li hai fatti solo per amore di verità circa le norme di sicurezza e - giustamente - per paragonare me a Mostromagnetico (e se lui si offendesse??), per dire (anche a tutti quelli che, come me, dicono che l'E Cat è un imbroglio) che:
                                1 )dobbiamo sporgere regolare denuncia o tacere (come se noi fossimo gli imbrogliati)
                                2)non capiamo un tubo (e soprattutto quel tubo)
                                3) ci inventiamo quel che Livingreen sembra sostenere -ma, non sapendo e non capendo un tubo noi...
                                4)i fuffari siamo noi
                                5)siamo anche quelli che diffamano. Noi, gli ignoranti, incompetenti, imbroglioni, vanitosi e gemelli di Mostromagnetico (per me si offende)
                                5)Occhio che Livingreen, prima o poi, querela.

                                Mi aspetto ora una lunga digressione sul perchè Rossi sia un fuffaro perchè il laboratorio non rispetta le regole del Feng Shui e le scarpe di Rossi non si abbinano alla cintura
                                Mi sa che hai sbagliato previsione:
                                Che l'E Cat sia una sòla e Rossi un fuffaro l'hanno capito anche i sassi - restano un paio di affezionati, i megafoni di una volta cercano di far dimenticare.
                                Poi ci sono quelli come te, che si sforzano di dimostrare che le analisi di Ascoli65 (o di Gdmster) sono sbagliate, che quel che dice uno Zagami non ha fondamento, o quel che dice un Cimpy è senza senso.
                                Ma mica per questo staresti dicendo che la FF funziona, eh? Soprattutto, non sei qui, nel thread "e cat: verità o bufala" a sostenere che non sia una bufala, semplicemente non ti importa, e casomai quereli...
                                Ultima modifica di Cimpy; 01-01-2016, 16:10.
                                Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                Commenta


                                • Io credo che l'onere della prova , se E-cat funziona spetta a chi lo ha proposto .
                                  Loro hanno interesse economico di far capire alla gente che questo apparecchio è roba buona , se non lo fanno loro chi dovrebbe farlo ?
                                  IO parto dalla considerazione che dopo 7 anni 7 anni ,dopo tanti rinvii di caldaie che riscaldano per 6 mesi gratis , ancora non vedo niente sul mercato ,manco l'ombra .
                                  Nel momento che loro lo faranno e venderanno queste caldaie ,saranno riabilitati .
                                  Ma le mie considerazioni se possa funzione o meno un oggetto simile a FF mi dice che sia improbabile , salvo si tratti di altri fenomeni tipo adsorbimento su Ni spugnoso o altro .
                                  Ma come diceva qualcuno prima di me forse parlarne è già troppo e non meritano la nostra attenzione .
                                  Le denunce non hanno senso se non vi è un danno subito che bisogna dimostrare .

                                  Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                  Come saprai, non ci sarebbe difficoltà alcuna, nonostante il nick. Non si va oltre solo per non mettere di mezzo il forum..
                                  Bene allora che problema hai a comunicare a noi poveri mortali, il tuo nome ?
                                  Ultima modifica di experimentator; 01-01-2016, 17:26.
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Penso che il problema fosse di proteggere la proprietà intellettuale (Cioè ottenere un brevetto che fino ad ora non cera) e nel contempo di industrializzare il prodotto per avere un vantaggio "competitivo" su chi ne costruisse una variante (Fatto il brevetto trovato l'inganno) ... detto questo non capisco l'accanirsi ..... vi ha chiesto soldi ? A signori a cui li ha eventualmente chiesti hanno chiesto il vs. parere ? Se non funzionasse ...... sarebbe finita come la PetrolDragon ....

                                    Commenta


                                    • Che ci vuoi fare, Umbi: ci sta simpatico il personaggio e chi gli ruota intorno, quindi seguiamo la storia.
                                      Il discorso "difesa della privativa" è vecchio - era una delle scuse (insieme alla "necessità di depistare i temibili competitors") accampata per coprire gli inevitabili buchi e i controsensi della vicenda.
                                      Ti pare che uno che ha fatto la scoperta del millennio la sbandiera ai 4 venti via youtube (e blog e tv) e poi la tiene nel garage e sotto NDA e, invece che trovare MILIARDI di finanziamento da organizzazioni governative o comunque legate all'energia, trova briciole presso investitori privati segreti capitanati da un "esperto di business immobiliar-finanziario"??
                                      Avresti fatto così, tu? E solo per l'aspetto economico/gestionale.
                                      Poi fa nulla che la FF, al pari delle ruote a gravità, sia un assurdo, eh? Non è che si pretende che ci arrivino tutti. Però, con tutte le menzogne che ha raccontato (che prima c'era il catalizzatore segreto, poi la pastiglia ricicla idrogeno; lo caricava a Ni62 e ne otteneva rame, mentre i gamma termalizzavano; poi i gamma sono spariti; ma anche il rame; poi il Ni62 era il prodotto finale; comunque in "self sustained mode"; ma rigorosamente attaccato all'input tranne quando non ci sia un pubblico, che allora è certo che va da solo;...)
                                      ancora dire che "è per proteggere la privativa" o "per confondere i copioni"...eddài!

                                      Poi c'è quell'altra faccenda: "non chiamatelo imbriglione o vi querelo" che fa il paio con "se ne siete tanto convinti, sporgete denuncia", come se, da un lato la legge servisse ad imbavagliare gli sbufalatori o, dall'altro, che se uno non passa dalle questure non può dire che un imbroglio è un imbroglio...
                                      Vecchie argomentazioni, come quell'altra: "ma che, ha imbrogliato te? No? E allora lascialo fare..." (eh, proprio vero, niente vie di mezzo: o ruba a te o non dire nulla; oppure denuncialo anche se non t'ha rubato nulla o non dire niente. Insomma, non dire niente e lascialo truffare in pace...)

                                      Non funziona: noialtri ci si diverte proprio, e si continua.

                                      Ps
                                      Umbi, secondo te l'Orb di Steorn funziona? E il motore vibrazionale di Keely?
                                      Sai che c'è gente che li spaccia per roba che funziona ancora adesso?
                                      Altro che "finita come con la Petroldragon" - che poi: qualche mese fa pure quella spacciavano per buona i passeri doc...
                                      Ultima modifica di Cimpy; 01-01-2016, 18:33.
                                      Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                      Commenta


                                      • Ma la stagnola isola?

                                        prima di rispondere voglio far incazzare livingreen... Natale è passato...
                                        Non commento le tue accuse a Cimpy e la sua presunta "fuffarità", dico solo che per fuffaro si intende DI SOLITO chi tenta di vendere o convincere qualcuno, non chi lo smentisce.
                                        E non mi sembra che ad oggi si possa dire che qualcosa negata da Cimpy o altri sia poi risultata esatta e soprattutto applicabile, se non è così fai qualche esempio, stiamo aspettando da decenni rivoluzioni mai viste.

                                        Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                        Interessante il tuo sistema, Cimpy... non solo mi attribuisci affermazioni mai fatte e pensieri mai espressi, ma cerchi pure di pararti il c**o se per caso negassi tutto o qualcuno ti facesse notare che ti stai inventando tutto... Comunque, i fatti rimangono: mai sostenuto l'E-cat (che francamente non mi interessa nemmeno come argomento ludico) e mai affermato che faccia eccesso di calore, perchè semplicemente non ne ho mai parlato. E ti sfido a dire il contrario (ma tu lo dirai lo stesso, vero?)
                                        Ma questa frase non fa altro che confermare quello che dice Cimpy e che in parte penso anch'io.

                                        Lo scrivo così è più chiaro: io penso che te e qualcun altro, molto preparati, tendete SEMPRE ad attaccare gli scettici e difendere i presunti innovatori. Ma come confermi anche in questo caso MAI prendete apertamente posizione, o meglio mai esponete chiaramente se una certa "rivoluzione" la credete possibile o no.

                                        Questo, vista anche la buona e meritata reputazione sul forum, implicitamente aggiunge credibilità a persone e progetti che per ora restano solo promesse, a volte utopistiche, se non come in altri casi sistemi per drenare fondi pubblici e/o privati a spese di tutti noi, perchè tali fondi vengono distolti da innovazioni vere.

                                        Mi piace rivangare un episodio lontano che mi aveva colpito particolarmente: in questo 3d
                                        http://www.energeticambiente.it/veic...fficienti.html

                                        tu avevi fortemente difeso MAX001 dalle mie critiche, insultandomi e se ricordo bene anche facendo una delle tue innumerevoli segnalazioni.
                                        Difendevi uno che pretendeva di contestare l'efficienza dei veicoli ibridi in maniera "scientifica" e poi sbagliava calcoli e grafici di fisica elementare...
                                        Non mi meraviglierei se lo difendessi anche nei suoi recenti e presuntuosi tentativi di confutare Einstein, e in effetti già hai avvisato lui e il suo collega Maxwelliano dell'imminente attacco degli "scettici"
                                        http://www.energeticambiente.it/disc...#post119659827

                                        Ma torniamo in tema, provo a rispondere alla domanda:

                                        La stagnola isola?

                                        La risposta è ni, cioè la stagnola non isola ma può, se usata in un certo modo, riflettere le onde elettromagnetiche e quindi "confinare" il calore. Ma agisce solo sull'irraggiamento, non certo sul calore disperso per conduzione o convezione.

                                        E siccome credo che tu certe cose le sappia, quando rispondi così:
                                        Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                        Perchè, tu ci avresti messo una pashmina? O un cappotto di loden? O era meglio l'alluminio dentro e la fibra ceramica fuori? Non credevo che fosse possibile, che uno non sapesse come è fatta una coibentazione: il fatto stesso di confondere l'alluminio con la stagnola e la lana di roccia con la fibra ceramica mi sembra abbastanza significativo della competenza sull'argomento.
                                        pur di difendere l'inventore di turno svicoli come al solito e anzi dici una mezza inesattezza.

                                        Perchè è proprio così, se il calore viene da dentro la stagnola poteva avere una certa utilità proprio all'interno rispetto alla ceramica.

                                        Io per lo meno dalle mie scarse conoscenze teoriche e pratiche la vedo così. La stagnola non isola ma riflette, e quindi funziona bene solo dal lato caldo e solo se è affacciata su uno strato di aria o vuoto, che lascia passare le onde elettromagnetiche.

                                        Messa all'esterno come in questo esperimento secondo me è irrilevante, ma fa tanto "laboratorio" e soprattutto è un modo semplice ed economico per tenere insieme il tutto e (a voler pensare male) nasconderlo alla vista.

                                        E non la penso così solo per fare lo scettico, ho sempre esposto dubbi sui materiali riflettenti in passato:
                                        http://www.energeticambiente.it/sist...#post119467694

                                        e ad oggi non ho avuto nè denunce nè dimostrazioni che i miei dubbi sono infondati, come in altri campi le mie offerte di collaborazione per semplici esperimenti sono cadute nel vuoto, appena chiedi di fare qualche misura i venditori di miracoli scompaiono.

                                        E quindi si, anche io penso che la stagnola in questo caso sia solo un modo per fare scena, o nascondere la scena.
                                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                        Commenta


                                        • E quindi si, anche io penso che la stagnola in questo caso sia solo un modo per fare scena, o nascondere la scena.
                                          Applauso.
                                          E grazie.
                                          Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                          Commenta


                                          • Devi essere proprio alla frutta, Cimpy, per usare darti al zappa sui piedi così...
                                            Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                            "Ottima scusa per diffamare chiunque, attribuendogli falsamente dichiarazioni, intenti e preferenze mai espressi o addirittura negati"
                                            Quindi l'E Cat è un imbriglio?
                                            Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                            "penso che Rossi (che è praticamente sparito e comunque non combinerà mai niente se non dei danni)"
                                            Cioè, Rossi non fonde ma qualcun altro sì?
                                            Sarebbe questa la risposta al fatto che ti accuso di manipolare le dichiarazioni altrui? Manipolarle ulteriormente e "attribure sempre più falsamente dichiarazioni, intenti e preferenze mai espressi o addirittura negati"?

                                            Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                            "Ricordati che l'imbroglio di Rossi deve essere provato, mentre le calunnie e le diffamzioni a mezzo stampa o internet sono ben presenti sui forum che usi da sponda: del resto, se si è sicuri che Rossi imbroglia, una persona normale ha il dovere civico di presentare una denuncia o almeno un esposto, e se non lo hai fatto è perchè ti fa più comodo così. Io invece le denunce le faccio eccome, quando è ora"
                                            Dunque, se tu ritenessi Rossi un imbroglione, ti saresti sentito in dovere civico di denunciarlo. Non lo hai fatto, quindi Rossi per te non è un imbroglione. E quindi l'E Cat, almeno un po', fonde (o ha fuso), per te?
                                            Facciamo di nuovo i furbi, Cimpy? La frase era riferita a te, non a me... Quindi, sei tu che dici che è un imbroglione ma non lo denunci, giusto? Meglio migliaia di post diffamatori, che agire da persona matura e responsabile... meglio agire alle spalle che metterci la faccia, vero?

                                            Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                            "... non solo mi attribuisci affermazioni mai fatte e pensieri mai espressi, ma cerchi pure di pararti il c**o se per caso negassi tutto o qualcuno ti facesse notare che ti stai inventando tutto"

                                            Veramente, è solo che ho già avuto a che fare con te per l'HHO.

                                            Anche lì sostenevi di sponda: L'HHO è roba buona, sembravi dire. Ma non hai mai detto che il sistema di Lorenz fa acqua e se uno ti diceva tipo: "ma tu sostieni che funziona come dice Lorenz?" rispondevi più o meno "non ho mai detto una cosa del genere".
                                            Ah, ancora altre mistificazioni, vedo... "sembravi sostenere" cosa vorrebbe dire, che "sostenevo" oppure no? Naturalmente la "storia dell'HHO" è la stessa di qua, ma con ulteriore figuraccia in privato. Vuoi che rendo noto quello che hai fatto?


                                            Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                            Ecco: i tuoi tre o quattro interventi nel thread dell'E Cat li hai fatti solo per amore di verità circa le norme di sicurezza e - giustamente - per paragonare me a Mostromagnetico (e se lui si offendesse??), per dire (anche a tutti quelli che, come me, dicono che l'E Cat è un imbroglio) che:
                                            1 )dobbiamo sporgere regolare denuncia o tacere (come se noi fossimo gli imbrogliati)
                                            2)non capiamo un tubo (e soprattutto quel tubo)
                                            3) ci inventiamo quel che Livingreen sembra sostenere -ma, non sapendo e non capendo un tubo noi...
                                            4)i fuffari siamo noi
                                            5)siamo anche quelli che diffamano. Noi, gli ignoranti, incompetenti, imbroglioni, vanitosi e gemelli di Mostromagnetico (per me si offende)
                                            5)Occhio che Livingreen, prima o poi, querela.
                                            Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                            Poi ci sono quelli come te, che si sforzano di dimostrare che le analisi di Ascoli65 (o di Gdmster) sono sbagliate, che quel che dice uno Zagami non ha fondamento, o quel che dice un Cimpy è senza senso.
                                            Ma mica per questo staresti dicendo che la FF funziona, eh? Soprattutto, non sei qui, nel thread "e cat: verità o bufala" a sostenere che non sia una bufala, semplicemente non ti importa, e casomai quereli...
                                            La parola "noi" cosa vorrebbe dire? Cos'è, ti sei inventato il sindacato degli scettici, oppure cerchi di far credere a gdmeister o ad ascoli che me la sono presa con loro, in modo ti vengano in aiuto? E perchè dovrebbero farlo, visto che la tua affermazione è falsa e a loro non mi sono mai riferito e mai ho parlato dell'E.cat?

                                            Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                            Poi c'è quell'altra faccenda: "non chiamatelo imbriglione o vi querelo" che fa il paio con "se ne siete tanto convinti, sporgete denuncia", come se, da un lato la legge servisse ad imbavagliare gli sbufalatori o, dall'altro, che se uno non passa dalle questure non può dire che un imbroglio è un imbroglio...
                                            Vecchie argomentazioni, come quell'altra: "ma che, ha imbrogliato te? No? E allora lascialo fare..." (eh, proprio vero, niente vie di mezzo: o ruba a te o non dire nulla; oppure denuncialo anche se non t'ha rubato nulla o non dire niente. Insomma, non dire niente e lascialo truffare in pace...)
                                            Non fare il furbo: io querelo TE, dell'E-cat non me ne frega una cippa. Sei tu il disonesto, qui. Il narcisista incattivito, apparentemente corretto in pubblico ma vendicativo e subdolo alla spalle, il più patologico dei narcisisti. Sono bugiardi, ingannatori, ipocriti e manipolatori; spesso presuntuosi, con tratti borderline, antisociali e paranoici, che hanno come obiettivo quello di agire attraverso la manipolazione, l'insinuazione e il raggiro.. Quelli che preferiscono criticare e accusare piuttosto che confrontarsi in modo adulto e maturo con l’altro. Di solito, si tratta di persone altamente danneggiate, che a loro volta hanno subito traumi, maltrattamenti, abusi comportamentali ed emotivi verificatisi in tempi molto precoci e per questo perpetuano il trauma traumatizzando a loro volta, per nascondere la loro debolezza e cercare di sfogare sulle persone più equilibrate e forti le loro nevrosi, le rimozioni freudiane e le frustrazioni applicate a tristi vite fallite e senza mete. E una volta stabilito chi racconta balle pur di apparire, il paragone con mostro mi sembra adeguato (vista anche la validità delle tue affermazioni e della fisica e della tecnica "inventata" a tuo uso e consumo). E se conta la qualità e la quantità di affermazioni false, come minimo sei altrettanto fuffaro di Rossi... o pensi che tutto diventi lecito perchè ti schieri falsamente dalla parte degli scettici, mentre invece lo fai solo per soddisfare il tuo ego, sperando che i veri scettici ti aiutino perchè fai parte della loro categoria?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                              Lo scrivo così è più chiaro: io penso che te e qualcun altro, molto preparati, tendete SEMPRE ad attaccare gli scettici e difendere i presunti innovatori. Ma come confermi anche in questo caso MAI prendete apertamente posizione, o meglio mai esponete chiaramente se una certa "rivoluzione" la credete possibile o no.
                                              Io invece penso che i miei post non li leggi: io non ho mai attaccato gli scettici, ma gli incompetenti che fingono di esserlo mentre invece vogliono solo salire sul carro dei vincitori. Si riconoscono subito, sono quelli che le sparano più grosse dei fuffari pur di farsi belli. Il che li rende automaticamente superfuffari, ovviamente.

                                              Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                              Ma torniamo in tema, provo a rispondere alla domanda:
                                              La stagnola isola?
                                              La risposta è ni, cioè la stagnola non isola ma può, se usata in un certo modo, riflettere le onde elettromagnetiche e quindi "confinare" il calore. Ma agisce solo sull'irraggiamento, non certo sul calore disperso per conduzione o convezione.

                                              pur di difendere l'inventore di turno svicoli come al solito e anzi dici una mezza inesattezza.
                                              La stagnola isola??? Materiali riflettenti??? Ma di che diavolo stai parlando, Riccardo?
                                              E quando mai "svicolerei" dicendo le inesattezze? Posso capire l'incompetente di turno, ma non un certificatore energetico!
                                              Possibile che tu abbia mai visto una coibentazione? Possibile che tu non sappia che l'alluminio che voi chiamate stagnola è il sistema universalmente adottato per contenere l'isolamento termico e che NON HA nessuna funzione riflettente o isolante, ma è solo quella che contiene l'isolamento ed è realizzata in alluminio solo perche resiste al calore, costa poco ed è facilmente conformabile?
                                              Non c'è un solo impianto o apparecchiatura al mondo che non sia isolata in quel modo... ma certo, se uno parla di polistirolo per le abitazioni...
                                              Ti posto SOLO una quindicina di foto, almeno vedi come sono fatte le coibentazioni: le altre migliaia le puoi trovare da solo, o chiedere a chiunque lavori in campo tecnico.

                                              http://1.bp.blogspot.com/-g-lzZ0zJ-p...olamento-3.jpg
                                              https://3.bp.blogspot.com/-8UfajNICs...6-1024x734.jpg
                                              http://www.tecnaria-insulation.com/i...ibentato-3.jpg
                                              http://www.tecnaria-insulation.com/i...ento-forni.jpg
                                              http://www.electrix.it/sbarrafuoco/c...EF_Cover-T.jpg
                                              http://www.thermowellmarine.com/publ...0-100-125a.jpg
                                              http://www.consumomeno.org/wp-conten...5/coppelle.jpg
                                              http://www.meccanotermica.com/img/se...alluminio3.jpg
                                              http://www.roccheggiani.it/res/ftpro...i/isolanti.jpg
                                              http://i61.tinypic.com/10mk31u.jpg
                                              http://www.armillottamatteo.it/polop...pImage/img.JPG
                                              http://imageshotfrogit.blob.core.win...9185_image.jpg
                                              http://www.isolma.it/img/slider/coib...-tubazioni.jpg
                                              http://www.comecaspa.it/wp-content/u...ta-300x220.jpg
                                              http://g01.s.alicdn.com/kf/HTB1sRGzI...pg_220x220.jpg
                                              http://www.flumroc.ch/fileadmin/Date...tte_FML250.jpg
                                              http://g02.s.alicdn.com/kf/HTB1m9GyH...-di-vapore.jpg
                                              http://www.itaispa.com/images/galler.../g/big/181.jpg

                                              Commenta


                                              • living stai calmo senno' ti querelo

                                                quello che hai scritto l'ho citato, per dire che si, a me nella foto del post 2044 sembra proprio abbiano usato la stagnola. Termine popolare, che sai benissimo trattasi di fogli di alluminio:
                                                https://it.wikipedia.org/wiki/Allumi...onfezionamento

                                                E in quanto sottilissima non ha molto effetto contenitivo... infatti per esempio nell'ultimo tuo link usano metallo ben consistente, ecco quello è messo li per "contenere" e proteggere l'isolante.

                                                Ma mi spiace dirtelo, se non sai che l'alluminio sottile alias stagnola viene usato per riflettere il calore non ci posso fare niente. Il punto in questo 3d è che per come è stato messo serve solo a fare scena, che usare un ben più comune nastro da imballaggio sarebbe stato meno emozionante.Dici che al di fuori dell'isolante c'è ancora calore da sciogliere altri materiali? Cavoli e cos'è quell'aggeggio, un vero reattore nucleare? Dalle facce, considerata la presenza di centinaia di gradi anche oltre l'isolante, mi sembrano molto abituati al caldo...
                                                Strano anche che appena fuori di quella eccellente protezione termica non ci sia più bisogno di isolare per niente...

                                                Comunque tranquillo, questi inventori sono in ottima compagnia, la stagnola viene spesso spacciata e impiegata anche dove non serve (nella stragrande maggioranza di impieghi edili, ovviamente è una mia opinione personale), perchè fa scena e permette di vendere a prezzo più alto dei banalissimi pannelli di "polistirolo" o lana di roccia

                                                Scusate il disturbo, per fortuna non ricevo più le notifiche e riesco a stare meno incollato a questo tipo di 3d, che a me pure piace mettere in dubbio le rivoluzioni mancate ma poi ci perdo troppo tempo...

                                                Torniamo in tema, archiviata la stagnola cosa ci riserva il futuro? Ci sono date previste per l'omologazione? Filmati su youtube?
                                                I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                Commenta


                                                • Riccardo ...se Al fosse a contatto diretto con un materiale che irraggia e scambia per convezione , esso si scalderebbe alla stessa T e quindi la dispersione non cambierebbe essendo al ottimo conduttore e non un isolante (forse migliora per via della superficie lucida e liscia che magari irraggia meno del corpo che avvolge).Tuttavia una pellicola di al riflette IR ...quindi se posta ad una distanza da una fonte che irraggia, riflette una parte di IR verso la fonte, di fatto isolando....in questo la vedo diversamente da livegreen (anche se mi sorprende )... Però occorre che ci sia distanza fra fonte e pellicola per evitare conduzione.
                                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                  Commenta


                                                  • Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME

                                                    D'altra parte la spigola al cartoccio si fa nell'alluminio.... (rigorosamente senza lana di roccia.... almeno quello che faccio io... e mantenendo distanza tra pesce e stagnola, anche perché ci devono stare patate e pomodorini....), e se metti il pollo nel microonde a scaldare avvolto nella stagnola partono i fuochi d'artificio.... ma ormai capodanno è passato....

                                                    Ma gli attacchi personali non dovrebbero essere vietati? Oppure questa è zona franca, fuori da ogni regolamento?
                                                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                      ...quello che hai scritto l'ho citato, per dire che si, a me nella foto del post 2044 sembra proprio abbiano usato la stagnola. Termine popolare, che sai benissimo trattasi di fogli di alluminio
                                                      Si, infatti lo sto ripetendo da due pagine. Forse non te ne sei accorto, quando continuavi a dire stagnola. E FORSE, se guardavi anche le altre foto, scoprivi che, come ho detto fino allo sfinimento, tutti i forni da cucina usano lo stesso sistema e lo stesso materiale... persino dello stesso spessore, sia l'alluminio che la fibra. E usano quello spessore di alluminio per risparmiare, perchè neglimpianti veri si usano addirittura lamiere di alluminio, di spessore minimo di sei decimi, senza contare le applicazioni chimiche o alimentari dove è specificatamente richiesto l'acciaio inox. Possibile che tu non abbia mai visto un capitolato per le coibentazioni di tubi e impianti che non sia quello di un appartamento?
                                                      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                      E in quanto sottilissima non ha molto effetto contenitivo... infatti per esempio nell'ultimo tuo link usano metallo ben consistente, ecco quello è messo li per "contenere" e proteggere l'isolante.
                                                      TUTTI hanno il compito di contenere l'isolante, non serve ad altro. Serve da contenimento per evitare la dispersione delle fibre, serve da contenimento meccanico per evitare che la lana si muova e si insacchi formando spessori diversi nelle varie zone, serve da isolante per l'umidità che rovina il potere isolante della fibra, serve da protezione ulteriore in caso che la fibra sia posata male e ci sia un buco, e non ultimo serve ad evitare che il buco lo faccia accidentalmente qualcuno che si mette a giocare col ditino nella fibra.

                                                      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                      Ma mi spiace dirtelo, se non sai che l'alluminio sottile alias stagnola viene usato per riflettere il calore non ci posso fare niente.
                                                      Ma va? Pensi davvero che non lo sappia?
                                                      Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                      Il punto in questo 3d è che per come è stato messo serve solo a fare scena, che usare un ben più comune nastro da imballaggio sarebbe stato meno emozionante.Dici che al di fuori dell'isolante c'è ancora calore da sciogliere altri materiali?
                                                      Quindi, avrebbe dovuto togliere l'alluminio che gli hanno venduto quando ha chiesto dell'isolante che tenesse i famosi 150-200 gradi e metterci del nastro da pacchi, prevedendo che altrimenti avrebbero pensato alla stagnola dei pacchi di natale perchè non sanno cosa sia la coibentazione? Avrebbe dovuto mettere del materiale con resistenza meccanica zero, al posto di quello normale?

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                                        ...Tuttavia una pellicola di al riflette IR ...quindi se posta ad una distanza da una fonte che irraggia, riflette una parte di IR verso la fonte, di fatto isolando....in questo la vedo diversamente da livegreen (anche se mi sorprende )... Però occorre che ci sia distanza fra fonte e pellicola per evitare conduzione.
                                                        Ovvio, marco... ma non è questo il caso. Innanzitutto il caso di riflessione IR pura non l'ho mai citato, perchèi in questo caso c'è la fibra isolante. L'alluminio è a ridosso della fibra isolante, e l'eventuale riflessione IR riguarderebbe solo la temperatura superficiale esterna della fibra, che è per forza bassissima (è la fibra che isola, mica l'alluminio). La differenza di temperatura fra fibra nuda e ricoperta è praticamente zero: la vedi solo con strumentazione, ma al tatto è impercettibile. Proprio da un tuo "vicino di casa" bioalcoolizzato, ce ne sono 280 km di tubi coibentati in quel modo, puoi vederlo di persona se vuoi.
                                                        Ultima modifica di livingreen; 02-01-2016, 04:21.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da livingreen Visualizza il messaggio
                                                          La stagnola isola??? Materiali riflettenti???
                                                          ????


                                                          ? Possibile che tu non sappia che l'alluminio che voi chiamate stagnola
                                                          Non da noi , da tutti : wiki
                                                          ~Alluminio per confezionamento, erroneamente detto carta stagnola e talvolta carta argentata, è un materiale lavorato per il confezionamento e la Conservazione degli alimenti e dei medicinali. Un tempo veri e propri fogli di stagno (da cui il nome improprio di "carta", per la sua sottigliezza, e "stagnola", dal materiale), ormai sono stati soppiantati da sottilissimi fogli di alluminio laminato.

                                                          è il sistema universalmente adottato per contenere l'isolamento termico e che NON HA nessuna funzione riflettente o isolante, ma è solo quella che contiene l'isolamento ed è realizzata in alluminio solo perche resiste al calore, costa poco ed è facilmente conformabile?
                                                          Contenere l'isolamento termico ? Ma cosa dici mai ? Diceva topogigio. Ma se l'alluminio è materiale che conduce bene il calore ?
                                                          Non ha nessuna funzione riflettente ? Hoibò , tu sei supercompetente di che cosa ? Come mai se cuoci un alimento al cartoccio, viene cotto in maniera omogenea sotto e sopra ?
                                                          Mi fai vedere i tuoi calcoli di come contiene l'isolamento termico ?
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Era un teatro.
                                                            In teatro si fa scena.
                                                            La scena prevedeva una macchina delle meraviglie (per polli). La stagnola ci stava perfettamente.

                                                            Ora, circa quel teatro, ci sono più ipotesi che si intersecano qua e là:
                                                            1) chi dice che basta verificare che di neutroni (o altri chiari prodotti di reazione nucleare) non ce n'erano
                                                            2) chi dice che basta dimostrare che gli eccessi di calore erano millantati
                                                            3) chi dice che basta guardare la scena, gli attori, le promesse mancate, sapendo che per fondere davvero bisognerebbe arrivare ad equiparare (tra pressione e temperatura) quel che avviene in una stella, e che non esistono catalizzatori per reazioni nucleari

                                                            Poi c'è la stagnola.
                                                            Era lì per un obbligo di legge? Era lì perché a Rossi (o a chi per lui) l'hanno venduta come parte integrante del pacchetto contenitivo? Mah, avrei dei dubbi, per quanto se la norma c'è, può anche darsi la dovessero seguire. Ma non per forza mostrare a quel modo: anche l'Hyperion aveva la sua coibentazione - dietro le pareti del suo scatolotto, però.
                                                            Era lì per far guadagnare mezzo grado? Magari anche. Se era sul palco, comunque, era anche un oggetto di scena.
                                                            Così come le tre strade sopra non sono mutualmente esclusive, anche qui, posto che non ci siano dubbi che si sta parando di una sòla, non capisco perché un dettaglio (decisamente appariscente) mostrato a tutto il pubblico dovesse essere lì, in bella vista, senza far parte dello spettacolo ma per sua natura.
                                                            Quale natura? Era una sòla, l'E Cat, allora come adesso.
                                                            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                            Commenta



                                                            • http://sandwich.alufoil.org/it/fatti-proprieta.html

                                                              Storia
                                                              Il foglio di alluminio per uso domestico fu lanciato con successo negli Stati Uniti verso la fine degli Anni Venti. Alla metà degli Anni Trenta il settore europeo del foglio di alluminio cominciò a produrre rotoli di foglio di alluminio per uso domestico in cucina, sia come prodotto in rotoli a strappo, sia in fogli pretagliati confezionati in sacchetti. Immesso in commercio come "sterile, privo di batteri, pulito, senza problemi e riutilizzabile", il foglio di alluminio per uso domestico raggiunse rapidamente la popolarità.
                                                              A parte i suoi numerosi e risaputi usi in cucina – come involucro per i cibi durante la cottura per trattenere umidità, per grigliare o per avvolgere i cibi da conservare in frigorifero o in freezer – questo versatile materiale si è conquistato un’ottima reputazione anche per altri interessanti e innovativi utilizzi, alcuni dei quali praticati ancora ai giorni nostri: per esempio come involucro per le uova di Pasqua e le saponette; come striscia da applicare dietro i termosifoni per riflettere il calore trattenendolo nel locale riscaldato o per rimuovere i residui di cottura dalle griglie del barbecue; come decorazione sui piatti di portata; e persino come spaventapasseri con strisce di foglio di alluminio che luccicano di continuo al vento.

                                                              Prestazioni ad alte temperature.

                                                              Il foglio di alluminio è un materiale altamente termoconduttore. Può essere scaldato a una temperatura molto elevata senza deformarsi né fondere e può resistere a temperature sotto zero senza rompersi. Queste caratteristiche sono molto vantaggiose nelle varie attività di casa, dalla conservazione in freezer agli estremi della cottura in forno e alla griglia: senza deformazione, fusione e senza rischi di rottura improvvisa.
                                                              Per di più, la sua conduttività accelera il processo di surgelazione, refrigerazione e riscaldamento dell’involucro e del suo contenuto, consentendo dunque di risparmiare energia.
                                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X