Modifiche forum: comunicazioni e suggerimenti

Ciao,
da questo momento vi ho aumentato la capacità degli allegati dai vecchi 133 mega a testa a 180 mega.
Un piccolo passo per ora... poi vediamo se riesco a darvi ancora più spazio.
Ci aggiorniamo!
Roy

Vi aggiorno anche su una piccola modifica... da adesso tutti gli utenti possono visualizzare la nota "modificata da" nei messaggi modificati dopo la loro prima stesura.

Questa nota, nel fondo del messaggio, indica se lo stesso è stato modificato dall'utente stesso entro il tempo consentito, o dall'amministratore. E il motivo.

Ciao.
eroyka

Per i tempi tra un messaggio e l'altro (sono circa 150") e tra una ricerca e l'altra (sono circa 15") si possono diminuire ?

Perché spider? Sono sicurezze anti attacchi spam... o di rompiballe.
Che necessita ci vedi?

Ultima modifica:
Capisco che sono contro gli attacchi , ma non sono troppi 150-180" tra un msg e un altro ,e per le ricerche almeno 15" , lo avevo scritto qui Tempo minimo tra messaggi :bye1:
io non uso le notifiche sulle discussione, ma entro sempre aprendo la pagina come nuovi messagi, vedo le discussioni cui partecipo in cui sono intervenuti altri e rispondo, ne trovo 3-4 e risposto ad una , vado sull'altra e mi becco l'attesa di 2 minuti casomai , calare un pò il tempo....

Mi sembra che prima della provvisoria rimozione del sistema fossero 120 secondi, e non 180...
In ogni caso approvo, è da un mese che devo correre dietro ai messaggi perchè vengono completamente modificati mentre sto rispondendo...

E magari ci invio pure una segnalazione, se sono messaggi pieni di insulti... salvo poi accorgermi che il messaggio è diventato "innocente" e sembra che sono io il disturbatore.
Ma all'amministrazione rimane traccia delle modifiche utente, oppure no?

Bravo c'è anche quello , scrivi una risposta e nel frattempo , arriva un altro reply , e rimani lì nel mezzo col messaggio a volte lo modifico in corsa :D
aggiungo , come adesso, sono rimasto con la finestra aperta che dovevo aspettare 60" , ho fatto altre cose, saranno passati 30' torno e ritrovo il reply in attesa , lo invio ora

Allora... capisco. Ho abbassato da 150 secondi a 100 s. Meno no davvero... il tempo di scrivere comunque vi serve.

Il tempo per editare il messaggio è di 1500 minuti (poco più di un giorno). Le modifiche mi sono (e a questo punto anche a voi) segnalate dal sistema se il messaggio viene modificato dopo 5 minuti dall'invio. Entro i 5 minuti (che ho inserito per la semplice correzione di refusi e errori di battitura) non viene segnalata alcuna modifica.
Questi sono tempi che oramai ho testato con vari aggiustamenti negli anni e funzionano abbastanza bene.

Ciao a tutti....:bye1:

Roy, per ovviare il problema dei Troll e spammatori vari.... se fosse possibile diminuire il tempo in base alla "reputazione" utente sarebbe ottimo!!
Cosi il nuovo utente e/o troll con pessima reputazione dovrà aspettare suo malgrado. Anzi a quelli con reputazione zero glielo aumenterei pure...:spettacolo:

Saluti

Ciao renato,

purtroppo questo sistema non è implementabile... ma anche se lo fosse avrebbe diverse falle. in primis lo spam serio arriva da bot che semplicemente si registrano e bypassando i controlli iniziano a postare a tutto fuoco... e non c'è modo di limitarli se non attraverso il controllo fra i tempi di invio dei messaggi.

Per i troll invece potrebbe avere più utlilità... ma per adesso non ho modo di implementare un tale sistema.

Cio ROY uso solo Apple sia come device che telefono ,a casa ho un MAC con il quale ho sempre inserito le foto da schermata, da un paio di giorni non riconosce più il formato, mi dice che il formato, png
non è valido,
poiché il computer è quello che uso da sempre il problema credo sia nel forum, puoi controllare o hai suggerimenti da darmi, grazie.

Mandami un link di esempio... do un occhio.
Comunque considera che il forum non elabora le immagini. Quindi dipende da chi le carica.

ecco l'esempio: ora l'ha caricata stesso computer e stesso screenshoot ultimamente invece scrive che il formato .png non è corretto ma è quello che uso da sempre, non saprei dirti perchè a volte lo faccia, ora l'ha preso altre volte non lo prende, appena lo rifà ti informo inviando la schermata.
Schermata 2020-02-07 alle 17.57.57.png

Dolam, non conosco il MAC (su Windows basta il normale Paint) ma ti consiglio di convertire il PNG in JPG, si perde la trasparenza ma le immagini sono mooolto meno pesanti

Lupino si lo so e l'ho fatto per pubblicare quando bloccato ma ho sempre inserito direttamente le foto dalle schermate , i capricci sono iniziati da poco tempo.
Comunque è da un pò che uso ridimensionare le immagini per non appesantire il profilo .

eroyca intanto di do il mio feedback sulle immagini, al momento sembra sia tornato a funzionare il caricamento anche di immagini .png , però volevo chiederti di aumentare il ritardo della possibile modifica dei messaggi ad almeno un ora.
Molto spesso uso la dettatura vocale per scriverli quando sono in movimento e altrettanto spesso vengono fuori a per o, e con e senza accento, parole senza senso e cose di questo genere e mi è antipatico correggerle successivamente facendo sembrare che sia una modifica al post , se possibile direi un minimo di 30', meglio un ora.

Penso che per molti utenti sia un problema se gli si consente di modificare il proprio messaggio dopo così tanto tempo, perché potrebbero stravolgere quanto hanno scritto, per scaricarsene la responsabilità.
Sicuramente non è il tuo caso, ma diventa difficile personalizzare l'applicativo del forum.
Che ne dici se col vocale compili un file di testo e lo posti solo dopo averlo rivisto? Così nel frattempo puoi anche farci eventuali aggiunte per rispondere a eventuali post successivi.

" per scaricarsene la responsabilità"
mi sembra che stiamo attribuendo un pò troppa importanza al forum, in fondo è un luogo di scambi d'informazione e di confronti tra pratica e teoria e non di competizione,
anche se per alcuni
capisco che possa divenire luogo per soddisfare magari qualche frustrazione personale.
Resta comunque un posto piacevole ma non credo abbiamo responsabilità, l'errore è dietro l'angolo sempre e per chiunque, lo diceva anche un signore bocciato all'esame di matematica.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(A.E.)

"Che ne dici se col vocale compili un file di testo e lo posti solo dopo averlo rivisto"
spesso rispondo dalla macchina e mi sembra pericoloso, in genere faccio le correzioni da fermo ed infatti sto scrivendo molto meno, a volte cancello direttamente tutto perchè escono cose inenarrabili.

Ciao Dolam,
ti ha ben risposto Nll. Purtroppo in passato (e neanche troppo remoto) abbiamo avuto diversi casi di utenti che modificavano pesanetmente il messaggio originale per vari motivi... alcuni pessimi.

Per cui ho dovuto limitare il tempo per le modifiche. Non ti preoccupare comunque... qualche errore è concesso... semmai mi segnali il testo "incriminato" e sistemo io i peggiori strafalcioni.
Ma davvero non me la sento di ri-allungare i tempi di modifica.

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom