allora buone nuove.. non se rompe più niente.. il sistema dei varistor funziona, ma dobbiamo risolvere in altro modo.. non se pò mette un blocco di roba così..
poi vanno anche raffreddati.. vedi ventola sopra..
gli ho messo una termocoppia per controllare la temperatura, non devono superare i 45° se no poi si innesca un effetto valanga è succede un mega abbrasttt..
per il momento non superano i 30° con il motore spremuto a manetta.. e sull'oscillo il picco non supera i 300V
cmq non gli ho tirato più di 8 nm sempre per paura di grandi botti..
ma ho visto che sotto coppia più dai V e più accelera linearmente senza sentire il minimo "slittamento" di coppia..
si comporta come una ruota dentata quel rotore.. ho l'impressione che questi motori hanno una potenza di picco anche 4 volte quella nominale.. il limite degli asincroni è anche questo, la potenza di picco è molto vicina alla nominale.. quelli a spazzole hanno il solito limite che si bruciano i contatti striscianti, i brushless hanno la difficoltà di smaltire il calore quando li tiri a manetta, qui col fatto che le bobine e i magneti stanno tutti sullo statore puoi raffreddare con semplicità le bobine..ed ecco che finchè non esplodono le bobine, possono uscire potenze di picco veramente mostruose..ottime nelle accelerazioni per il quale l'mk12 non ha rivali..
per quanto riguarda il recupero dei picchi.. vedrai che con il trifase collegato a triangolo tutto sto patema finisce..i picchi rimangono nel triangolo e fine della storia..
questo motore non è nato per essere un monofase..
600varist saldati..
parlando con mauro, mi diceva di lasciar perdere trasf per recupero, che non fa altro che aggiungere induttanza.. lui dice di mettere un bel ponte di trasil e i diodi skhotty super che recuperano e rimandano nell'alimentazione..

gli ho messo una termocoppia per controllare la temperatura, non devono superare i 45° se no poi si innesca un effetto valanga è succede un mega abbrasttt..
per il momento non superano i 30° con il motore spremuto a manetta.. e sull'oscillo il picco non supera i 300V
cmq non gli ho tirato più di 8 nm sempre per paura di grandi botti..
ma ho visto che sotto coppia più dai V e più accelera linearmente senza sentire il minimo "slittamento" di coppia..
si comporta come una ruota dentata quel rotore.. ho l'impressione che questi motori hanno una potenza di picco anche 4 volte quella nominale.. il limite degli asincroni è anche questo, la potenza di picco è molto vicina alla nominale.. quelli a spazzole hanno il solito limite che si bruciano i contatti striscianti, i brushless hanno la difficoltà di smaltire il calore quando li tiri a manetta, qui col fatto che le bobine e i magneti stanno tutti sullo statore puoi raffreddare con semplicità le bobine..ed ecco che finchè non esplodono le bobine, possono uscire potenze di picco veramente mostruose..ottime nelle accelerazioni per il quale l'mk12 non ha rivali..
per quanto riguarda il recupero dei picchi.. vedrai che con il trifase collegato a triangolo tutto sto patema finisce..i picchi rimangono nel triangolo e fine della storia..
questo motore non è nato per essere un monofase..
600varist saldati..

parlando con mauro, mi diceva di lasciar perdere trasf per recupero, che non fa altro che aggiungere induttanza.. lui dice di mettere un bel ponte di trasil e i diodi skhotty super che recuperano e rimandano nell'alimentazione..

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