Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si, non mi sembrano spettacolari...
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • all'ora il modello 'e CB55-12 ,il codice della batteria nel sito e' 00412502 ,ed ascono come potenza 55ah ma sono 50ah

      Commenta


      • ha ragione wolverin sono batterie usate nelle carrozzelle per invalidi e hanno queste dimensioni: Replacement for Enduring CB55-12, CB-55-12 12V 55Ah Wheelchair Battery
        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

        Commenta


        • dolan, quelle da te linkate sono delle AGM, tecnologia decisamente piu' adatta, ma piu' costosa.
          anche le safitaly CB55-12 sono delle AGM, nelle misure L/W/H 228/138/207 (o per meglio dire 9/5.4/8.2 inches, e 55 indica la rarghezza standard di 5.5"), e non siilicon gel come indicato da wolverin... credo ci siano delle incomprensioni.
          le greensaver sp36-12 sono invece L/W/H (terminal height) 197/165/176 (176).

          quelle indicate sono 31mm piu' larghe e 31mm piu' alte (in altezza non dovrebbe essere un problema, dando un'occhiata alle foto di un'EJ nudo con pacco a bordo), mentre sono 27mm piu' strette(il che consentirebbe , se il cassone permette 30mm in piu' in lunghezza, di adottare 5 elementi sotto e uno sopra, per i 72V ed un 15% in piu' di autonomia).

          31mm non sono pochi, e vorrei effettivamente sapere da wolverin se le dimensioni delle batterie sono proprio quelle ed e' riuscito a posizionarle come le originali, oltre al fatto se ci sono 27mm in piu' di cassone.ancora non si sanno le effettive dimensioni del cassone batterie dell'EJ, che avevo chiesto un centinaio di post fa'...
          e' importante anche perche' se entrano 4 CB55-12 entrano anche un bel pacco da 90Ah di winston...

          Commenta


          • salve ragazzi,all'ora vi spiego tutto,le CB55-12 sono delle AGM ,le misure sono queste 197x165x176,e son identiche alle green sever da 36ah tolte dall'ecojumbo,io ho kiamato telefonicamente alla safitaly,ed gli ho spiegato tutto ed inviato le misure precise delle batterie ,dopo di che ho fatto l'ordine e nel giro di 1 settimana sono arrivate ed ho pagato alla consegna 510,00 euro tutto incluso ,ora le ho montato e le ricarico dopo ogni 20 km sempre per tenerle al 100% della potenza

            Commenta


            • quindi wolvrein mi confermi le misure di quelle da me indicate sono errate? allora hai montato quelle da 36 e non da 55ah?
              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

              Commenta


              • Se ci entrassero le hi-rate degli etropolis sarebbe una gran cosa!
                Confronto tra batterie al piombo | Jumping Jack Flash weblog

                Ma quindi, riassumendo, quali sono le dimensioni delle batterie originali, quali le dimensioni del vano e quali quelle delle nuove batterie?
                Così lo scrivo nel mio blog e non va perso in 70 pagine di forum!
                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                -- Jumpjack --

                Commenta


                • caro dolam le batterie del sito da te indicate sono uguali alle mie,dovresti cercarle nel sito safitaly,li troverai il modello con le misure ke ho scritto ,e ti assicuro ke sono da 50 ah ,non ho avuto problemi di misure del vano porta batteria,se non solo quello di smontare tutta la carrozzeria,e comunque cm piu cm meno ,il vano porta batteria e 20x80 cm approssimativo ,adesso vi faccio vedere la copia dell'email dell'ordino che ho fatto alla safitaly: (si richiede ordine per numero 5 batterie 00412502 ciclica 12V 50 ah misure 197x165x176 di 81,60 cad. piu eco piu iva sconto 3% contante a ritiro ,per un totale 509,72.)

                  Commenta


                  • Mi sa che Giovedì o Venerdì farò un salto a Sesto S. Giovanni a vedere, con il vecchio pacco batterie, che cosa possono offrirmi; anche perchè si incomincia a non capire più granchè: 36 Ah 2HR per greensaver, 40 Ah 20HR per SAF, 46 Ah ??HR per ecomission; per batterie che alla fine sono identiche o sbaglio?
                    P.S.
                    Mi fido di quello che ha dichiarato Wolverin, ma già ero ignorante prima, figuriamoci adesso!!!
                    Ultima modifica di elettrico 2012; 15-09-2013, 20:10. Motivo: aggiunta

                    Commenta


                    • caro elettrico,anche io sono ignorante in materia,infatti prima di comprare queste batterie ho fatto per lo meno 20 telefonate tra ecomission parlando sia con pilloni ke attilio il capotecnico e sono stati loro a consigliarmi questa ditta la safitaly,ke sino ad ora non conoscevo,e poi ho parlato con i tecnici della safitaly ed infine mi hanno consigliato le batterie piu adatte all'ecojumbo ke dopotutto loro gia conoscevano , e ripeto ke dopo 1 settimana ho ricevuto codeste batterie CB-55-12v 55ah di potenza ,ma loro le descrivono come 50ah,non sono 1 tecnico .infatti ho fatto altre 3 telefonate alla ecomission per spiegarmi il montaggio,e credetemi e' facillissimo ,anche perche ci sono i colori rosso e nero sia nei cavi ke nelle batterie,difficile si sbaglia ,lunica pcca e' ke bisogna smontare tutte le plastiche della moto tranne lo scudo anteriore con i fari ed il manubrio,la pedana ,la sella,lo stop -i laterali,via tutto,3 ore di montaggio e smontaggio,x fortuna eravamo in 2 a farlo

                      Commenta


                      • wolverin non è che non ti credo, sono certo che le cose stanno come dici ma quelle batterie con quella sigla rispondono ad altre misure, quindi a te hanno dato delle batterie che hanno la stessa sigla ma misure diverse, ovvero più piccole ma di potenza simile 50 e non 55ah, solo questo volevo capire.
                        Ultima modifica di dolam; 15-09-2013, 20:43.
                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da elettrico 2012 Visualizza il messaggio
                          *** Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
                          Le batterie al piombo, fortunatamente, non sono tutte uguali! (v. mio post linkato sopra su confronto etropolis/birò).
                          E ci sono anche le "piombo puro" (Thin Plate Pure Lead) , le batterie TMF a piastre sottili spiralate.
                          Le TPPL sono sicuramente già in commercio perchè le montano sul Birò, le altre non so se sono uscite dal laboratorio...
                          Ultima modifica di nll; 15-09-2013, 21:50.
                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                          -- Jumpjack --

                          Commenta


                          • Batterie Trazione Leggera Piastra Tubolare
                            Piastre tubolari ormai le fanno in molti... non è un sistema brevettabile, ma solo geometrico (ossia non apporta nulla d'innovativo, è solo una diversa forma della stessa idea vecchia).
                            Su safitalia ho trovato delle silicon gel delle misure adatte, ma sono CB38-12, da 40 ah a 20 ore, ossia a scarica costante di 0.05C (2A), un dato praticamente in usabile sull'EJ che scarica mediamente almeno a 20 volte di più.

                            Commenta


                            • Ma si riesce ad avere un po' di curve o di tabelle sulle batterie Safitaly? Io non trovo niente, ma sarebbe interessante confrontarle con quelle di Birò ed Etropolis!
                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                              -- Jumpjack --

                              Commenta


                              • Buongiorno a tutti e ben riletti! chi sa dove è situato il modulino dell'allarme sull'ecojumbo?
                                dopo circa 6 mesi che l'ho lasciato fermo ora non mi funziona più l'allarme!
                                Grazie anticipate

                                Commenta


                                • Ma sono a scadenza 'sti cosi? :-) E' successo anche a me e ad altri!
                                  Ci sarà mica una batteria non ricaricabile dentro?!?
                                  Adesso prendo il mio e lo squarto, così vediamo.
                                  Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                  -- Jumpjack --

                                  Commenta


                                  • Niente di più facille, una batteria tampone in caso la batteria principale venga sabotata... avrebbe perfettamente senso.
                                    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                    Il mio precedente scooter

                                    Commenta


                                    • E probabilmente ha un'autonomia di solo qualche minuto... così nel mio scooter a batterie estraibili ogni volta che ho tolto le batterie per tutta la notte, si è scaricata a zero, e quindi alla fine è morta presto.
                                      Se solo lo avessero scritto nel manuale!!!
                                      Bah.

                                      Però in realtà il mio si comporta in modo strano: riceve i segnali del telecomando, fa lampeggiare le frecce, ma non suona.
                                      Forze il cicalino da 100 decibel assorbe troppo e la batteria vetusta e abusata non ce la fa.
                                      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                      -- Jumpjack --

                                      Commenta


                                      • Molto probabilmente è stata montato dopo aver scritto il libretto, come valore aggiunto e magari nasce per i veicoli a benzina quindi prende corrente dal circuito della 12 V che è sempre collegata.
                                        Smontalo, tanto da quel che mi ricordo mi sembra sia incollato con il biadesivo, e poi sappici dire...
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • ok, ho sbudellato un attimo lo scooter (per l'ennesima volta...) e aperto l'antifurto; è stata una faticaccia perchè è tutt'altro che attaccato col biadesivo: era avvitato con due bulloni di 5 cm al telaio, insieme a un blocco di ferro che reggeva il clacson!
                                          Ho smontato tutto...
                                          Dentro non ho trovato nessuna batteria tampone; in compenso, ho scoperto come funziona il sensore di movimento: un magnetino al neodimio fissato a una molla ballonzolante in prossimità di un'induttanza; se ballonzola troppo, la variazione di campo magnetico viene rilevata e fa scattare l'antifurto.
                                          E ho anche trovato il guasto; ben nascosto sotto una goccia di silicone, ho scoperto che il terminale di una resistenza si è troncato di netto proprio all'attacco con la resistenza. Me ne sono accorto perchè mentre spippolavo col telecomando cercando di far suonare l'antifurto, ho inavvertitamente toccato la resistenza, ha fatto contatto... e 125 decibel cinesi mi hanno trapanato i timpani.
                                          Quando hanno smesso di fischiarmi le orecchie ho tolto il silicone e trovato il guasto.. che al momento non posso riparare: la resistenza è così grossa che probabilmente da 2 o 3 watt, io le ho solo da 1/4 di watt, si vaporizzerebbe...

                                          Dall'assenza totale di bruciature sul terminale rotto deduco che si sia spaccato per via delle vibrazioni, non per una sovracorrente (l'ho sempre detto che avvitare l'elettronica direttamente al telaio è una pessima idea, non so come faccia la centralina a funzionare ancora; che ci vuole a usare un sistema di molle per fissare l'elettronica al telaio?!? mah).

                                          Ah, per inciso, l'antifurto è marcato 64 volt (???) fuori e 48V dentro, e la "cosa" attaccata col biadesivo è un DC/DC converter.

                                          Adesso vado ad aggiornare il blog con un sano copia-incolla. :-)
                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                          -- Jumpjack --

                                          Commenta


                                          • Lo scooter uguale al tuo che avevo visto in vendita a vermicino apparentemente aveva l'antifurto attaccato con il bi adesivo.
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

                                            Commenta


                                            • Il mio antifurto è uno scatolino nero di plastica di 5x5x2 cm, il DC/DC uno scatolotto di alluminio di 10x5x4 cm.
                                              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                              -- Jumpjack --

                                              Commenta


                                              • Grazie per le risposte....dovrò sbudellarlo....

                                                Commenta


                                                • non so se qualcuno ecojumbo-man vuole convertire al litio, se ha bisogno di batterie io ne ho messe in vendita un paio credo adatte nella vetrina dell'usato del sito ....

                                                  Commenta


                                                  • ..ragazzi ciao a tutti,sono Tiziano e vi scrivo da Cervia (Ra). Sono da poco possessore di un Ej 5000 al litio (925 E di batterie da San Marino spedizione compresa),fatti per ora circa 250 km e sono molto soddisfatto a parte il chattering anteriore che si presenta in frenata,qualcuno di voi ha risolto il problema? Da genova mi han risposto che ci hanno lavorato e ci stanno lavorando molto e per ora non sono riusciti a debellarlo completamente.

                                                    Vi scrivo anche per chiedere info sui fari anabbaglianti allo xenon citati da pag 16 della discussione. Vorrei mettere questi ultimi in quanto quelli alogeni per me non sono sufficienti viaggiando molto di notte. Sapete darmi qualche consiglio su cosa comprare e come montarli? Grazie mille e a prestissmo se non prima .

                                                    -Tiziano-

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Tiziano De Meo Visualizza il messaggio
                                                      . (925 E di batterie da San Marino spedizione compresa)
                                                      Link ai prodotti? Potrebbero interessare ad altri...
                                                      Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                                                      Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

                                                      Commenta


                                                      • Si a me interessa molto
                                                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                        Commenta


                                                        • San Marino = Lipotech?
                                                          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                                          -- Jumpjack --

                                                          Commenta


                                                          • Xeno

                                                            Ciao Tiziano,
                                                            per essere in regola dovrebbero essere segnati sul libretto di circolazione,
                                                            ma a parte questo, io ho usato un kit slim per auto, usandone una sola per l'anabbagliante, lasciando invariata la lampada dell'abbagliante.

                                                            Commenta


                                                            • i chattering, con quel peso, lo debelli solo aumentando l'avancorsa, ossia sostituendo la forcella, l'alternativa e' di aumentare il diametro della ruota anteriore in modo da avere un interasse piu' lungo, ma non so' se si puo' fare legalmente.
                                                              puoi pero' cercare una gomma anteriore che sia piu'...grossa.
                                                              resti sorpreso di come 2 gomme che indicano gli stessi dati abbiano in effetti misure sensibilmente diverse!

                                                              altra soluzione e' quella di modificare l'attacco del cannotto di sterzo, mettendo le classiche rondelle, o di abbassare gli steli forcella, se c'e' la possibilita' e se ci sono ancora qualche mm a disposizione per allungare... certo non conviene abbassare il forcellone (il mezzo pesa troppo ed andresti sovente a fondocorsa, oltretutto le sospensioni dovrebbero essere gia' troppo rigide).
                                                              sono comunque suggerimenti generici, perche' si deve testare sul mezzo, che non ho...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X