Ben arrivato nel club dei Vectrix, io sono della provincia di Chieti, ho un Vectrix da circa 5 anni, da circa 3 anni l'ho convertito a litio 40A e mi ci trovo veramente bene rispetto a Prima di fare la conversione. La 55 dovrebbe essere uno spettacolo, tanti auguri!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Matteo_Vectrix Visualizza il messaggioCiao ragazzi, solo una cosa....
Vectrix nn è morta !!!!!!!!!!
A breve news molto piccanti.....
Commenta
-
Ho assicurato il mio Vx con Sara che ha applicato lo sconto per i motoveicoli a trazione elettrica.Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).
Commenta
-
Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggioCiao a tutti. qualcuno ha qualche info sulle assicurazioni per il vectris? avete suggerimenti?
Commenta
-
io con la helvetia su via tuscolana, basta che chiami,trovi numero su google o scrivigli qui:e chiedi di silvia, gli dici che vuoi assicurare una moto elettrica, come quella di dario iacoacci (dato che io ho rinnovato l'assicurazione l'altro ieri e si ricorda)H306@helvetia.it
Commenta
-
Buonasera a tutti,
sono finalmente arrivate le mie nuove batterie LiFe da 128V 70Ah dal fornitore 'Polacco' , manca ancora il BMS che arriverà ad inizio della prossima settimana
Pesano 48,5 kg ciascuna e misurano lxhxp 35,5x34x22,5
Sono di misura molto precisa e si inseriscono bene all'interno del VX1
Commenta
-
Il mio V1 non prende più la carica , attacco la spina , mi fa l'inizializzazione (partono anche le ventole) e poi si spegne tutto (CP 000) , la batteria mi segna 0 tacche anche se ho 128 V a 21°.
L'ho tenuto fermo per il periodo invernale caricandolo ogni paio di mesi.
Potrebbe essersi ossidato qualcosa ? Consigli ?
PS . pacco batterie NiMh originale e sw aggiornato.
Commenta
-
Originariamente inviato da gomorra Visualizza il messaggio... (CP 000)...
(fonte http://visforvoltage.org/forum/10265...arging-process )
P.S.: "CP" dovrebbe indicare la fase di carica a potenza costante.Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).
Commenta
-
luca978 : effettivamente una volta mi si accese la spia della temperatura e "hotbatt" , ma poi non diede più il problema. La temperatura sembra la legga buona (intorno ai 21°)
Penguin : Infatti dando il segnale CP 000 , per lo scooter la carica è terminata quindi si ferma tutto
Grillino75 : Ho appena finito di rimontare mezzo scooter per fare la prova che mi hai consigliato (caricabatterie "comodissimo" da raggiungere....maledetti :/ ) , nulla di fatto.....uguale a prima.
Mi sa che tocca approfittare del carroattrezzi che ho nell'assicurazione e portarlo da Matteo....a quel punto il passo alle Litio ha solo l'ostacolo finanze
PS. Se monto le Litio avrò battuto il record di meno km percorsi con le Nikel......meno di 5000 !!!!!
Grazie a tutti per i consigli
Commenta
-
Se posso permettermi di darti un consiglio spassionato, caro Gomorrra, lascia perdere il nichel e passa se puoi, direttamente al litio senza perdere tempo e denaro a cercare di sostituire le celle al nichel difettose. Infatti rischieresti di rimetterci in continuazione le mani con celle che ti durerebbero a dir molto qualche mese. Affidati a Matteo e vai tranquillo.ciao caio
Commenta
-
Ciao a tutti! ho un vectrix del 2008 che è stato inutilizzato per diversi anni. Da una settimana ho ricominciato ad usarlo. Per i primi giorni non ho avuto nessun problema e anche l autonomia mi sembrava buona. Oggi però è apparso sul cruscotto la scritta bathot e l indicatore di batteria è andato a zero e il vectrix si è fermato. Dopo una sosta di un minuto lo ho riacceso e ho fatto altri 20 km per tornare a casa nonostante l'indicatore fosse a zero e la scritta bathot con la spia rossa della batteria fosse accesa. Premetto che purtroppo questo scooter non ha ricevuto nessun tipo di manutenzione. Avete qualche consiglio da darmi?
Commenta
-
Io abito vicino Firenze a Prato. Le cariche sono state normali tranne l ultima che è durata tantissimo e ha caricato solo metà. Durante la carica segnalava sempre temperature altissime nonostante fosse fermo in garage da ore per questo ho pensato anch'io che fosse un problema del sensore. Sapete se vicino a me c è qualcuno che sia in grado di mettere le mani sul vectrix o posso fare qualcosa io da solo? Grazie
Commenta
-
La mia esperienza personale col pacco batterie GoldPeak da 45Ah è stata ottima. Ho adottato la pratica di non scaricarlo oltre il 50% per le prime 50 ricariche e di non assorbire corrente oltre 0.5C per le prime 50 ricariche (prezioso consiglio dell'importatore Lukas-two per il mio GTS ). Il pacco si è sempre mostrato ben bilanciato a riposo e con uno sbilanciamento minimo in marcia. Ad onor di cronaca , il mio pacco batterie è stato assemblato nella seconda metà del 2012.Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).
Commenta
-
grazie a tutti per le info.
per zeel: ho seguito il tuo consiglio e ho contattato quella che mi hai consigliato ma mi hanno fatto un preventivo doppio rispetto pure al mi scooter termico. permettimi di consigliarti, quando ti sta per scadere la polizza, di farti fare un preventivo anche dalla SARA. a me è costato 50 euro in meno rispetto al mio precedente scooter. grazie comunque per le info
Commenta
-
Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggioAvete notizie che il primo pacco ufficiale al litio da 42 Ah avesse dei problemi? o sono voci false e tendenziose?
Problemi?
Mmm... se per problemi, intendi arrivare a ricavarci appena 18/20Ah, da una batteria di 42Ah, allora si. C'è stato qualche problemino...
A parte il sarcasmo.
La prima "generazione" di batterie ufficiali Vectrix (costruzione GP), è stata una indecenza, senza precedenti!
Ho eseguito la conversione nel Dicembre del 2011 alla versione 42Ah (la 30Ah, dava poca autonomia).
E dopo neanche un anno dall'installazione, già nel Settembre 2012, ho notato un sensibile calo dell'autonomia, che scendeva mese dopo mese, fino ad arrivare al Febbraio 2015 con un'autonomia di, appena, 50Km, a 50Km/h (prima ne facevo 120/130Km) e una potenza della batteria scesa a 18/20Ah (in base alla temperatura esterna).
Risultato?
Non ho potuto usufruire dell'assistenza Vectrix, perchè nel frattempo è fallita e mi sono attaccato al c.... (tram).
Ho dovuto SVendere il mio VX1, per colpa della batteria in quelle condizioni.
Le celle si presentavano gonfie e impossibili da sostituire, visto che GP, ha costruito celle "uniche" nella loro forma (strette e lunghe), fatte apposta per il plenum del VX1 e, quindi, impossibili da trovare, visto che la produzione è terminata un paio di anni fa.
E anche se ne avessi trovate, sarebbe stato un salto nel buio, non sapendo di che generazione le avrei trovare e cmq, sarebbe stato un lavoro inutile, visto che TUTTE le celle, erano in quelle condizioni.
Il fallimento di queste batterie, sta a monte. Colpa di metodi di fabbricazione scellerati.
L'unica soluzione razionale era solo quella di cambiare l'intero pacco. Oppure andare avanti fino al suo esauimento.
Sembrerebbe che la seconda generazione delle celle GP, siano state create un pochino meglio e che i possessori di queste celle, riescano a ricavarne ancora 34/36Ah, su pacchi da 42Ah. Che devo dire, non sono male.
Ma non ne ho certezza.
La mia stessa sorte, l'ha subita anche un altro utente, sempre nella mia provincia, con batteria da 30Ah, installata un mese dopo la mia.
Quasi subito ai box, gli è stato fornito un altro pacco batteria da San Matteo (santo subito), unico e solo baluardo di questa azienda.
Proprio a Matteo, va dato un grosso riconoscimento, perché tra le mille difficoltà, è riuscito a tenere in piedi quel poco di azienda rimasta, grazie alla sua immensa perseveranza e competenza, riuscendo trovare una soluzione, anche dove sembrava impossibile trovarla.
E' solo grazie a lui, che la mia avventura in Vectrix non finisce qui.
Infatti, essendo possessore di un altro VX1 (NIMH), nero satinato, ancora da immatricolare, ho deciso di acquistare uno dei nuovi pacchi batteria che sta installando in questo periodo.
Questa settimana, dovrebbe arrivare il nuovo pacco da 70Ah, Litio Ferro Magnesio (celle Valence).
Faremo un paio di installazioni qui a Siracusa e Palermo.
Tecnologia, data per robusta e duratura.
Che dire...... incrociamo le dita e staremo a vedere.
Vi aggiornerò su tutti i dati tecnici che verranno fuori da queste batterie.
Un saluto a tutti gli amici "elettrici".Ultima modifica di luca978; 11-06-2015, 11:28.VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)
Commenta
Commenta