VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
    Ragazzi voglio cambiare le gomme al mio VX1 che anche se hanno camminato poco, da tachimetro 10.000 km, vendutomi come circa 24.000 mistero che devo ancora chiarire, hanno però la bellezza di 8 anni e non mi ci sento sicuro. Quanto è importante far bilanciare pure la ruota posteriore? sembra che nessun gommista sia in grado di farlo per la conformazione del cerchio, solo portando lo scooter all'assistenza ufficiale dove smontano la ruota e la montano su un mozzo vuoto e la fanno equilibrare così.
    Se la smonto io e la porto al gommista e non faccio equilibrare la posteriore?
    non serve a nulla far bilanciare la gomma posteriore..fidati, ne ho già cambiate una decina
    Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

    Commenta


    • Originariamente inviato da maccorix Visualizza il messaggio
      non serve a nulla far bilanciare la gomma posteriore..fidati, ne ho già cambiate una decina
      ok, qualcuno si ricorda la boccola/bussola del dado della ruota posteriore? 30 mm? io ho al massimo una 27.
      per il resto ho tutto, metterei un pezzo di legno sotto e lo alzo con il crick da gommista messo perpendicolare rispetto alla moto.
      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

      Il mio precedente scooter

      Commenta


      • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
        ok, qualcuno si ricorda la boccola/bussola del dado della ruota posteriore? 30 mm? io ho al massimo una 27.
        per il resto ho tutto, metterei un pezzo di legno sotto e lo alzo con il crick da gommista messo perpendicolare rispetto alla moto.
        è una 27 e se metti della gommapiuma o più strati di pluriball e adagi la moto sul lato sx rischi meno e fai meno fatica..
        Renault ZOE anno 2014 fatti 40000 km / Opel AMPERA anno 2012 fatti 62000 km

        Commenta


        • teoricamente dovrebbe poggiare su:
          - bilanciere del manubrio
          - maniglione posteriore
          - plastiche dei poggiapiedi
          non c'è il rischio che quest'ultime si schiaccino, nonostante abbondanza di gommapiuma?
          il peso è importante: oltre 220kg

          Commenta


          • Con il cavalletto centrale non ho questo problema, però anke col crik si fà senza problemi.Per sostituire l'olio del cambio, senza modifica, si deve poggiare sul lato sx, logicamente proteggendo la vernice da spiacevoli graffi.

            Commenta


            • Però se lo inclini per l'olio degli ingranaggi, devi poi tirarlo su per far scolare l'olio e poi inclinarlo di nuovo per metterlo e richiudere il tutto. Doppio rischio. E visto il peso devi farlo almeno in due. A questo punto almeno per la ruota uno lo regge e l'altro fa il lavoro alzando con il crick.
              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

              Il mio precedente scooter

              Commenta


              • L'olio và aspirato con una siringa.

                Commenta


                • Io lo lascerei sgocciolare una decina di minuti e poi magari una sciacquata con petrolio bianco per togliere ogni traccia del vecchio olio.
                  Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                  Il mio precedente scooter

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                    Però se lo inclini per l'olio degli ingranaggi, devi poi tirarlo su per far scolare l'olio e poi inclinarlo di nuovo per metterlo e richiudere il tutto.
                    prima lo fai scolare, poi lo inclini e lo riempi

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roby.lt Visualizza il messaggio
                      Per sostituire l'olio del cambio, senza modifica, si deve poggiare sul lato sx, logicamente proteggendo la vernice da spiacevoli graffi.
                      non mi spaventano i graffi, ma la pressione del peso di oltre 220kg

                      teoricamente dovrebbe poggiare su:
                      - bilanciere del manubrio
                      - maniglione posteriore
                      - plastiche dei poggiapiedi
                      non c'è il rischio che quest'ultime si schiaccino, nonostante abbondanza di gommapiuma?

                      Commenta


                      • E la guarnizione va sostituita ogni volta? È una O-ring?
                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                        Il mio precedente scooter

                        Commenta


                        • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13130915_1794121930817914_7276568508002094086_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 173.7 KB 
ID: 1956024Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13173591_1794121934151247_9033757147149271438_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 171.4 KB 
ID: 1956025Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13173452_1794122024151238_1334184443647759543_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 164.4 KB 
ID: 1956026

                          Ciao a tutti.

                          Volevo sottoporre alla vostra attenzione queste batterie.

                          Che ne pensate???
                          La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                          Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                          Commenta


                          • Quanto costerebbero?
                            VX-1 - 120Ah Panasonic (celle 18650)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da luca978 Visualizza il messaggio
                              Quanto costerebbero?
                              Le foto vengono da un profilo FB di uno che le monta (e forse le vende anche) dice ... 20AH $23.60/PIC

                              Le batterie sono: ... Graphene lithium battery, 3.7V, 10AH, 20AH, 3C charging, 10C discharge 5000 cycles
                              La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                              Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                              Commenta


                              • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13103300_1795287137368060_3996253840694357853_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.4 KB 
ID: 1956027Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13118903_1795287470701360_5823044501152251420_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.9 KB 
ID: 1956028Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13124735_1795287370701370_1438515223125842525_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.3 KB 
ID: 1956029Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13173881_1795287184034722_193475252892826785_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.4 KB 
ID: 1956030Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13178727_1795287094034731_3201572518361309350_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.7 KB 
ID: 1956031

                                .... Ho tovato anche queste...
                                La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                                Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                                Commenta


                                • Il prezzo dovrebbe essere $1,18\ah ...
                                  La nostra impronta ecologica si rifletterà sulle opportunità di vita delle generazioni future,
                                  Se non la riduciamo drasticamente i nostri figli non ce lo perdoneranno mai!

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                    E la guarnizione va sostituita ogni volta? È una O-ring?
                                    Si è un grosso o'ring. Sarebbe meglio cambiarla perchè se schiacciata rischi perdite.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                      Si è un grosso o'ring. Sarebbe meglio cambiarla perchè se schiacciata rischi perdite.
                                      nessuno ovviamente si ticorda la misura, per poterla comprare prima?
                                      dovrebbe essere questa, anche se non capisco perchè ne danno due nel kit.
                                      Gearbox O-ring set rev 2 - Internet shop
                                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                      Il mio precedente scooter

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                        Una domanda ai limit dell' OFF TOPICS, ma sul vectrix si possono montare degli specchietti con le frecce a led incorporate? ( in parallelo) mi ricordo male c'era qualcosa di anomalo a livello di corrente elettrica rispetto alle moto classiche
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Turn Signals.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 47.6 KB 
ID: 1956045
                                        Allora in rete ho trovato questo.
                                        ho visto che dagli specchietti al piantone posono passare tranquillamente paralleli ai cavi dei freni e altri fili e mi sembra che avendo smontato il faro per regolare l'altezza, ( ma non si poteva pensare un sistema più comodo per regolarlo?) mi sembra di capire che da lì ci sono sia i cavi dell'aimentazione delle frecce anteriori, sia la corrente del faro, che essendo sempre acceso ed avendo messo il led che consuma meno dell'alogena, potrei prelevare l'alimentazione da li, magari con un fotoaccoppiatore per lato, per non sovraccaricare i circuiti delle frecce e mettere un bip o un qualche sorta di rumore, che ne pensate?
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   201361023354_fotoaccoppiatore11.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.7 KB 
ID: 1956046
                                        Metterei in serie all'alimentazione del fotoaccopiatore una resistenza multigiri da 1k e partendo dal massimo lo regolerei fino a che non vedo che eccita il fotoaccoppiatore.
                                        Ovviamente il tutto duplicato per lato.
                                        Ultima modifica di GianniTurbo; 10-05-2016, 14:56.
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • ...qualcuno sa se gli ammortizzatori posteriori sachs sono identici a quelli di altre marche tipo honda yamaha o altro...o almeno quanto è l'estensione...
                                          www.anvel.it
                                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                            ...qualcuno sa se gli ammortizzatori posteriori sachs sono identici a quelli di altre marche tipo honda yamaha o altro...o almeno quanto è l'estensione...
                                            io so che se vai con un ammortizzatore smontato, da qualche grosso fornitore ti misurano l'estensione e magari con il peso del veicolo non dovrebbe essere un problema trovare uno equivalente.
                                            il problema che devi smontarlo e stare senza scooter tutto il tempo della ricerca...
                                            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                            Il mio precedente scooter

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                              io so che se vai con un ammortizzatore smontato, da qualche grosso fornitore ti misurano l'estensione e magari con il peso del veicolo non dovrebbe essere un problema trovare uno equivalente.
                                              il problema che devi smontarlo e stare senza scooter tutto il tempo della ricerca...
                                              ...è che mi risparmiavo di smontarlo...

                                              ...anche perchè ne volevo uno a gas...
                                              www.anvel.it
                                              Associazione nazionale veicoli elettrici

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Sige Visualizza il messaggio
                                                [ATTACH=CONFIG]54372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54373[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]54374[/ATTACH]

                                                Ciao a tutti.

                                                Volevo sottoporre alla vostra attenzione queste batterie.

                                                Che ne pensate???
                                                Per le batterie c'è un sezione apposita, per favore evitiamo di andare offtopic.

                                                http://www.energeticambiente.it/vect...mh-ecc-14.html

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da GianniTurbo Visualizza il messaggio
                                                  nessuno ovviamente si ticorda la misura, per poterla comprare prima?
                                                  dovrebbe essere questa, anche se non capisco perchè ne danno due nel kit.
                                                  Gearbox O-ring set rev 2 - Internet shop
                                                  Di o'ring da cambiare ce n'è uno solo, cmq perchè non gli scrivi e chiedi, forse fai prima.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                                    ...è che mi risparmiavo di smontarlo...

                                                    ...anche perchè ne volevo uno a gas...
                                                    Ne ho cambiato uno perchè perdeva olio, vedo di prendere la misura e te la posto.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da miocgh Visualizza il messaggio
                                                      Ne ho cambiato uno perchè perdeva olio, vedo di prendere la misura e te la posto.
                                                      ....te ne sarei molto grato...
                                                      www.anvel.it
                                                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                      Commenta


                                                      • Help! Ragazzi avete qualche indirizzo per assicurazione on line per il mio Vectrix vx2, a causa di un microincidente la compagnia con la quale sono assicurato non mi concede il rinnovo.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
                                                          Help! Ragazzi avete qualche indirizzo per assicurazione on line per il mio Vectrix vx2, a causa di un microincidente la compagnia con la quale sono assicurato non mi concede il rinnovo.
                                                          hai messaggio privato
                                                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                                          Il mio precedente scooter

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                                                            ....te ne sarei molto grato...
                                                            Allora l'interasse tra i fori è circa 335mm i fori sono da Ø12

                                                            Commenta


                                                            • Chiedo aiuto per un problema! Il mio Vectrix è stato fermo per qualche mese, e ora che lo sono andato a rimettere sotto carica prima di ricominciare a usarlo non da più segni di vita, ne mettendolo in carica ne scollegato dalla rete con le chiavi in posizione on. Probabilmente la tensione delle batterie è scesa sotto una certa soglia e non funziona più il sistema... A qualcuno di voi è mai successo? Sapete aiutarmi nel provare a risolvere questo problema?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X