Sistemi di accumulo per Fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi di accumulo per Fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vorrà dire che mentre nel resto del mondo si potrà fare senza tante complicazione,qui invece sarà tutto
    più complicato e sconveniente tanto il paese affonda grazie ai burocratosauri

    Commenta


    • Certo che scomodare Galileo per voler vendere qualche ups....

      Commenta


      • Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
        vorrà dire che mentre nel resto del mondo si potrà fare senza tante complicazione,qui invece sarà tutto
        più complicato e sconveniente tanto il paese affonda grazie ai burocratosauri
        Sicuro? perche unioc postao in Europa dove si fanno è Germania..e se vuoi incentivo (e senz aNON ne vendoi ne li ne qui)..voglioo sapere quana ne metti, dove, e impegno a fornire servizi di rete e impegno a NON immettere piu di un tot, e la garanzia del coistruttore, etc..aòltro che "zeroburocrazia".

        Poi a Peter_galileo..guarda che non ci sono 4 burocrati che decidono..ci sono LEGGI del ns Parlamento..che al fine di suddividere in modo equo ONERI DI SISTEMA, ACCISE e Oneri di Rete..cercano di avere una base imponibile AMPIA e quidi si tassano (perchè di questo di parla..di fiscalità) i CONSUMI e non piu (e non solo) i Prelievi.
        Chi è esentato (SEU..SPP e poco altro) lo decide il PARLAMDENTO con una LEGGE...se volete che anche UPS con FV lo sia, fate una porposta di Legge e fatela votare..ma non andate a dire che Aeeg mette bastoni fra le ruote..perche le Leggi no le fa Aeeg, le implementa.

        Se una configurazione FV+UPS deve esere una cosa con cui..da n lato non si mete nulla a disposizione degli altri (immesso) ...e dall'altro ci si sottrae alla condivisione dei costi di Sistema, Accise e Rete..bene fanno a imporre che siano "generatori" ..Tica..CEI..e contatore pe rmisurare Autoconsumi (perche in SSP comunque si pagano accise e la parte fissa degli oneri...e quindi si contrbuisce pro quota)
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
          Certo che scomodare Galileo per voler vendere qualche ups....
          non capisci il concetto, Galileo è solo un modello a cui conformarsi o meno, un esempio, per quanto alto, a cui qualcuno puo' o meno aspirare anche se in piccolo.
          se vuoi, parliamo di Antonio Vivaldi e di Benedetto Marcello, in cui uno innovava, e l 'altro bacchettonava.
          una lotta di liberta' insomma, non per vendere qualche UPS, ma se non vedi la differenza...

          Commenta


          • fra poco siamo alla lotta di classe via ups...
            nessuno ostacola il progresso o l'innovazione..si chiede solo di non eludere tasse o chiamarsi fuori da costi comuni..per il resto, ognuno si alimenti come vuole.
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
              fra poco siamo alla lotta di classe via ups...
              nessuno ostacola il progresso o l'innovazione..si chiede solo di non eludere tasse o chiamarsi fuori da costi comuni..per il resto, ognuno si alimenti come vuole.
              SE io mi installo un stand alone con bypass, in cui NON consumo energia generata da altri se non in cao di bisogno, perche deve essermi tassato il sole o il vento?
              vuoi tassarmi i consumi,mi va bene, ma quelli che costano alla collettivita' ovvero quelli NON generati dal mio impianto ( che tra l 'altro ho pagato io, chee porta due volte benefici alla collettivita, primo per la sua produzione e messa in opera, poi perche non consumo e non inquino dando ad altri la possibilita di consumare cio di cui io non ho piu bisogno).
              la cosa non è poi cosi' difficile da capire, è , ripeto, come l'orto di casa, i miei pomodorie melanzane, se non procurano reddito ma risparmo, li volete tassare? o torniamo al comunismo contro i Kulachi, in cui ai contadini non era permesso neppure di tenersi le sccorte per coltivare l anno dopo?

              Commenta


              • Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                SE io mi installo un stand alone con bypass, in cui NON consumo energia generata da altri se non in cao di bisogno, perche deve essermi tassato il sole o il vento?
                per il semplice motivo per cui se io la STESSA energia che fa sole e vento la compro da fornitore che mi certifica 100% FER..COMUNQUE ci pago accise e Oneri Sistema..e li pago perche è GIUSTO cosi.
                Insomma.. anche tu con UPS avrai un figlio che va a scuola..e la scuola consuma energia fossile..energia che deve essere integrata con FER e quindio serve che qualcuno metta del FV ed eolico IN PIU deui suoi consumi per farlo..bene tale cosa va REMUNERATA (A3 in bolletta) e non si capisce perche uno si vuol chiamare fuori perche invece di comprare energia se la autoproduice..ma cavolo..il figlio a scuola lomandi pure tu, no? e allora..contribuisci come gli altri please.

                Concordo con te ..no è difficile da capire..basta voler capire..e non cercare di sottrarsi a TASSE8 se li chiamo COSTI GENERATI sbagli e ti confondi..sono ONERI para-FISCALI e ACCISE...NON COSTI)

                Poi..se NON usi alcuna RETE..non pagherai quelli di RETE..ma se per tua sicurezza decidi di RESTARE con un contatore attivo, è gisto che una bella dose di oneri rete (almeno quelli che generano costi FISSI) siano addebitati sul contratto e nn a consumo..cosi come sta man mano avvenendo sempre più...e che mi pare si contesti come "ostacolo alla diffusione"

                Sul fatto che paghi tu impinato..vero se rinunci a detrazione fiscali..ma chi è cosi fesso? e senza detrazione, quanti ne vendi? zero!
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                  per il semplice motivo per cui se io la STESSA energia che fa sole e vento la compro da fornitore che mi certifica 100% FER..COMUNQUE ci pago accise e Oneri Sistema..e li pago perche è GIUSTO cosi.
                  ............

                  Sul fatto che paghi tu impinato..vero se rinunci a detrazione fiscali..ma chi è cosi fesso? e senza detrazione, quanti ne vendi? zero!
                  abbiamo un diverso concetto di giustizia sociale.
                  la diversita di pensiero è quella che induce lo stato a tassare chi risparmia, e a premiare chi consuma.
                  Molti lo considerano giusto, io no.
                  un fornitore che VENDE la sua energia viene renumerato per cio che VENDE, il suo prodotto passa per una rete che produce altri costi, ecc. ecc. giusto che vi siano costi e tasse a carico di tutti.
                  l energia che mi autoproduco NON passa per la rete, NON produce reddito,NON è rubata ad altri o a losoro scapito, SE non la usassi io sarebbe persa, e allora la tassiamo?????
                  ci si rende conto della discrepanza che questo produce?
                  riguardo alla detrazione fiscale, sono peril tutto o niente: produce efficenza energetica e/o rispsrmio in TEP , allora c'e' incentivo, non lo fa? niente incentivo. queto fa rientrare le PDC, i cappotti, gli impianti FV ssp e/o stand alone, ecc. ecc. ecc.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                    la diversita di pensiero è quella che induce lo stato a tassare chi risparmia, e a premiare chi consuma.
                    Che unita di misura hai in mente quando parli di RISPARMIO?
                    l energia che mi autoproduco NON passa per la rete, NON produce reddito,NON è rubata ad altri o a losoro scapito, SE non la usassi io sarebbe persa, e allora la tassiamo????
                    Ma infatti non si tassa quella che PRODUCI...puoi produrne fin che ne vuoi e buttarla via oppure sprecarla in calore in stupidissime batterie che scaldano Universo e il Ns Pianeta..si parla di misurare il CONSUMO.

                    Perche se tu consumi 2700 kwh anno e te li fai da solo col FV..e io li compro al 100% da chi mi dice che sono 100% FV..dovremmo contribuire in modo diverso a finanziare ad esempio l'Eolico in Basilicata che alimenta le scuole di mezza Italia?
                    Consumiamo entrambi lo steso numerio di kwh..soni entrambi FV...perche?
                    se poi io li compro e mi costano 10 e ti li fai e ti costano 8..meglio per te..ma un conto è parlare del COSTO dl kwh..un conto di TASSE E ACCISE SUL CONSUMO di un bene.

                    Facciamo un parallelo per capirsi.

                    tu sai che da certi pozzi di acqua in certe zone del ferarrese esce metano? e che quaqlcuno lo raccoglie e lo usa in casa?
                    Bene..secondo te:
                    - quel bene che non produce lui ma gli arriva nell'orto insieme all'acqua è SUO o DI TUTTI? e l'acqua che emunge?
                    - E poi..se lo orta in casa e lo usa...senza pagare accise e Oneri Sistema gas..evade o no il fisco .cioè sta RUBANDO dal borsellino del suo vicino di casa?

                    Bene..col sole è uguale..a parte che non sta scritto che è del proprrietario che lo riceve.. a me pare moltio piu simile al gas che affiora..o all'acqua che sorge..ma lasciamo stare...QUEL CHE INTERESSA è che aldila di remunerare collettivita per quel che usi..o un Fornitore per il bene che ti vende (se decidi di comprarlo e non di autoprodurlo).. la FINALITA a cui lo destini (ciop la fase di CONSUMO..non di produzione), NON cambia fra te e chi compra kwh da rete.
                    Se lo stato decide di tassare chi usa en Elettrica ..o gas..o acqua...(ad esempio per finanziare grande eolico che alimenta le scuole ed ospedali...o le spese di compensazione per i Comuni che hanno pozzi di gas...o per finanziare depuratore) non vi è motivo per cui qualcuno si debba chiamare fuori SOLO PERCHE gli esce il metano dal pozzo..gli sorge acqua in cantina..ha la fortuna di avere un tetto esposto bene o un giardino.

                    Non paghera la MATERIA PRIMA perche giustamente se la fa lui ..e i costi di Trasporto perche non trasporta nulla..ma PARAFISCALI E ACCISE , perche no?

                    O comunque..se vogliamo incentivarlo..ci vuole una LEGGE che dica che MERITA..oggi esiste la SEU e lo SSP che accede ala SEU in automatico..se RINETRI in quei casi bene..altrimenti occore che il parlamento dica che è meritevole di un trattamento di favore...lo è? no problem..ma gia oggi NESSUNO gli vieta di adeguarsi alla legge in vigore e di attenersi alle disposizioni SEU..e aveer i relativi vantaggi...che sono uno SCONTO non una esenzione TOTALE.

                    Lui inveec pensa di aver diritto PIU degli altri? che si faccia aprovare legge ad hoc!
                    Oppur se pensa di essere COME GLI ALTRI..usi SEU

                    Ma se pensa di ECLISSARSI rendendosi invisibile..giustamente trova Aeeg e Cei che si mettono di traverso..e menomale!
                    Non si tata di fermare progresso ma di evitare i "soliti ignoti"
                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                    Commenta


                    • gas metano: fonte non RINNOVABILE.
                      acqua sotto casa e pozzo: se ne estraggo causo danno ad altri, l acqua e pubblica, non rinnovabile, chi piu ne usa piu ne deve pagare.
                      paragoni che quindi non reggono.
                      l utilizzo fatto come dice lei si, è piu o meno un furto a danno della collettivita', sempre che la collettivita porti l acquedotto e i gasdotti al cittadino.
                      sole: proveniente da piccola stella nelle immediate vicinanze, funzionera piu o meno uguale nel prossimo miliardo di anni, independentemente dagli impianti FV posti in essere sulla terra
                      se non capisce la differenza....
                      le aggiungo una definizione: balzello: Tassa gravosa ed arbitraria
                      ovvero una tassa messa a carico del cittadino in maniera arbitraria, che non produce un corrispettivo servizio allo stesso proporzionale a quanto pagato ( anche una accisa ormai rientra in questo campo, sytiamo ancora pagando la guerra di eritrea no?)
                      io NON utilizzo sistemi esterni quando utilizzo la mia energia, l impianto è mio, fatto a mie spese, nessuno mi ha costretto a farlo o potrebbe costringermi a NON farlo.
                      spese per portare l energia nelle scuole? fiscalita' generale, cavoli, sono li per quello!
                      vogliamo metterlo a capo dei consumi ? no perzio! va messo a carico delle VENDITE!!!! va caricata sui guadagni delle aziende produttrici delle aziende di trasporto!!!.
                      tassare i consumi è una porca idea, che puo venire solo a chi ormai ha grattato il fondo del barile, che colpisce i deboli a favore dei piu forti, che non ha nessuna corrispondenza con i principi della costituzione su cui paga di piu chi di piu ha!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                        abbiamo un diverso concetto di giustizia sociale.
                        la diversita di pensiero è quella che induce lo stato a tassare chi risparmia, e a premiare chi consuma.
                        Molti lo considerano giusto, io no.
                        @net io con te, non posso fare a meno che quotare quanto hai scritto, e fare quanto possibile nel mio piccolo
                        perche sia possibile la giustizia di ciu parli che mi sembra diversa da quella che ha in mente marco

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                          non capisci il concetto
                          Invece dopo migliaia di post ho capito benissimo: premesso ancora una volta che non bisogna assolutamente tirare in ballo Galileo perché altrimenti paragoniamo chi ha fatto una scoperta fondamentale e soprattutto basata su prove scientifiche con chi argomenta in modo vario che a suo avviso AEEG, CEI, parlamento ecc. ecc. ce l'hanno cone le sue batterie, il senso del tuo discorso è:
                          1) è sbagliato tassare i consumi, imporre la certificazione CEI 0-21 per gli UPS o simil-UPS che sia, ecc. ecc. (sempre a tuo parere, of course)
                          2) per di più le norme sono scritte male, c'è una "o" in una riga dentro una nota, non ci sono sanzioni e controlli
                          QUINDI
                          va benone interpretare le norme come fa più comodo o fregarsene del tutto perché l'installazione di queste batterie è un progresso per l'umanità a cui dei biechi individui (sempre CEI, AEEG, ecc.) si oppongono: così facendo sei un benefattore dell'umanità perseguitato come Galileo!

                          Se lo dici tu...

                          Commenta


                          • Le tasse non sono MAI proprozionali a quanto si riceve ma alla capacità contributiva..sono infatti sempre proporzionale al REDDITO...quanta ingnoranza!

                            se proponi di portare carico parafiscale, iva e accise su fiscalità generale io sono d'accordo....costo energia crolla a tal punto che di batterie non ne vendo più una! Dove si firma????????
                            piccola domandina...come la metti col fatto che 30% evade? Appena risolvi , facci un fisco...nel frattempo hai capito magari perché sono li e non su fiscalità generale?

                            ma perché tassare le vendite.z su vendite brava già iva e tasse su utile se esiste...perché chi usa una risorse di tutti , il sole, dovrebbe poi tirarsi indietro quando c'è da pagare per fare idrico ed eolico? Non ha senso..quegli impianti alimentano anche scuole ospedali trasporti e si incorporano in tutti i beni che anche lui compra..ergo che paghi in base a cosa usa e non a cosa compra o autoproduce...il consumo approssima la capacità contributiva..il prelievo NO...
                            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                              ...il consumo approssima la capacità contributiva..il prelievo NO...
                              è su queste piccole facezie che non siamo daccordo. Da cui discende tutto il resto.

                              @fabietto il parallelo canlza perfettamente Galieo era uno scienziato non si occupava di amministrazione
                              e tasse e norme come Aeegsi, Cei e compagnia cantante molto più simile alla SANTA INQUISIZIONE
                              attenta solo alla FORMA e al POTERE

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                Le tasse non sono MAI proprozionali a quanto si riceve ma alla capacità contributiva..sono infatti sempre proporzionale al REDDITO...quanta ingnoranza!

                                ...come la metti col fatto che 30% evade? ........
                                e anche qui non siamo assoltamente d'accordo, le tasse DOVREBBERO essere proporzionali al reddito, ma poiche si trasformano da dirette a indirette, sono proporzionali ai consumi e quindi colpiscono di piu le fasce deboli
                                bello quel 30% che evade, un bel dato a cazz0, non suffragato da nessuna prova, messo li per fare numero.
                                studi seri danno quel numero come molto piu fluttuante, dipendde dai presupposti di calcolo: ci mettiamo dentro la corruzione? il riciclaggio dei proventi della mala? ehhh, si il 30%.....Vogliamo far credere che ad evadere il 30% siano i liberi professionisti e gli artigiani? ma davvero c'e' gente che crede questo, quando si vede che il 20% della popolazione detiene lo 80% delle ricchezze, e che questo 20% sicurmente non fa l elettricista???
                                e se invece si parlasse di elusione? quello che terna enel eni fiat ed altre grandi belle aziende anche di stato fanno, magari aprendo sedi all estero beh si, quel umero probabilmeente sarebbe li per difetto.
                                che poi lei dica che il consumo, e non il prelievo proporzionale alle reali capacita ( vedi irpef, oppure irpeg), approssimi meglio la capacita' contributiva mi fa venire dei dubbi, ne è veramente convinto?
                                Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
                                Invece dopo migliaia di post ho capito benissimo: premesso ancora una volta che non bisogna assolutamente tirare in ballo Galileo perché altrimenti paragoniamo chi ha fatto una scoperta fondamentale e soprattutto basata su prove scientifiche con chi argomenta in modo vario che a suo avviso AEEG, CEI, parlamento ecc. ecc. ce l'hanno cone le sue batterie, il senso del tuo discorso è:
                                1) è sbagliato tassare i consumi, imporre la certificazione CEI 0-21 per gli UPS o simil-UPS che sia, ecc. ecc. (sempre a tuo parere, of course)
                                2) per di più le norme sono scritte male, c'è una "o" in una riga dentro una nota, non ci sono sanzioni e controlli
                                QUINDI
                                va benone interpretare le norme come fa più comodo o fregarsene del tutto perché l'installazione di queste batterie è un progresso per l'umanità a cui dei biechi individui (sempre CEI, AEEG, ecc.) si oppongono: così facendo sei un benefattore dell'umanità perseguitato come Galileo!

                                Se lo dici tu...
                                le opinioni sono come le palle, specie se non suffragate dai fatti, non vedo niente a suffragio delle sue, puo' tenersele per quanto mi riguarda.

                                la lotta per le liberta' civili comincia contro il bulletto dell asilo, per finire contro i grandi dittatori, ha una sua dignita' a qualsiasi livello e non c'e' benaltrismo che possa convincermi del contrario.
                                per me questa è una guerra, ci sono delle persone che vogliono il mio male, che fanno di tutto per danneggiare me ed altri, faro' il possibile per difendermi.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da peter12 Visualizza il messaggio
                                  il parallelo canlza perfettamente Galieo era uno scienziato
                                  ripeto: se lo dici tu....per me dovrebbe essere quasi reato paragonarsi a Galileo per vendere una batteria fuori norma, però ognuno ha la sua sensibilità

                                  Commenta


                                  • [QUOTE=peter12;119748338]è su queste piccole facezie che non siamo daccordo. [/QUOTE

                                    Beh..mano male che nella stanza dei bottoni c'è chi capisce la differenza
                                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                                      che poi lei dica che il consumo, e non il prelievo proporzionale alle reali capacita ( vedi irpef, oppure irpeg), approssimi meglio la capacita' contributiva mi fa venire dei dubbi, ne è veramente convinto?.
                                      certo..si presumo che se hai una casa con piscina, sauna, idromassaggio, campo da tennis e giardino faraonico illuminato consumi piu si un pensionato din 40 m2

                                      se pero poi sul villone metti 20 kwh di Fv e 40 kw di batterie e alla fine prelevi come il pensionato..allora il prelievo non va piu a braccetto con capacita contributiva.

                                      Cosi come far un pesnionato con baterie che preleva solo 100 kwh e suo fratello senza che ne preleva 2500 e ha stessa pensione ...perche uno dovrebbe contribuire piu dell'altro?
                                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
                                        ripeto: se lo dici tu....per me dovrebbe essere quasi reato paragonarsi a Galileo per vendere una batteria fuori norma, però ognuno ha la sua sensibilità
                                        ha ragione! io mi indirizzeri di piu su Giordano Bruno, in effetti Galileo abiuro'.

                                        Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                        certo..si presumo che se hai una casa con piscina, sauna, idromassaggio, campo da tennis e giardino faraonico illuminato consumi piu si un pensionato din 40 m2

                                        se pero poi sul villone metti 20 kwh di Fv e 40 kw di batterie e alla fine prelevi come il pensionato..allora il prelievo non va piu a braccetto con capacita contributiva.

                                        Cosi come far un pensionato con batterie che preleva solo 100 kwh e suo fratello senza che ne preleva 2500 e ha stessa pensione ...perche uno dovrebbe contribuire piu dell'altro?
                                        no, non ho il campo da tennis, ho la piscina, coperta e riscaldata, ma non la sauna. il giardino è per il cane.
                                        si , prelievo come il pensionato, pago 20 volte tanto quello che paga il pensionato di irpef, inoltre, ho pagato il mio impiano FV, ci pago la manutenzione, contribuisco ancora di piu alla fiscalita' generale con le mie spese, che producono redddito per altri, su cui pagano le tasse visto che NON pago mai in nero.
                                        riguardo al pensionato e suo fratello che hanno la stessa pensione, se hanno costi diversi di gestione che c'entro io? dice che hanno la pensione sociale? ah, ma allora io centro, visto che viene pagata con quello che io contribuisco.
                                        forse, vogliono il mio sangue? non ho dubbi a crederlo....

                                        Commenta


                                        • ma mica ti ho detto di aumentare la pensione..ho solo detto che ..se prendi 2 pensionati con ugual pensione.. e uno si "scherma" con un accumulo e non paga piu la sua parte di A3 che serve per finanziare idrico ed eolico che serve per TUTTO il Paese (lui compreso quando va in Ospedale e compra medicine) e ACCISE (che pagano i medici e la sua Mutua)..allora SUA FRATELLO deve pagare al posto suo
                                          A te pare giusto..visto dal tuo villone lo capisco pure..a lui penso UN PO MENO..sia che suo fratello non paghi ..sia che tu paghi come lui pensionato

                                          Se poi ENTRAMBI pagate ALTRE TASSE sul rispettivo REDDITO e in odo PROPORZIONALE al reddito..ci mancherebbe!
                                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                            ......e uno si "scherma" con un accumulo e non paga piu la sua parte di A3 che serve per finanziare idrico ed eolico che serve per TUTTO il Paese (lui compreso quando va in Ospedale e compra medicine) e ACCISE (che pagano i medici e la sua Mutua)..allora SUA FRATELLO deve pagare al posto suo
                                            ..........!
                                            none, suo fratello è libero di fare altrettanto. aumentera le sue spese per prodotti duraturi, e diminuira le sue spese correnti.
                                            le medicine, il riscaldamento, i medici la scuola gli stipendi dei parlamentari ecc. ecc. derivano dalla fiscalita' generale.
                                            oppure pensa che le scuole nei paesi terremotati le ricostruiranno con i due euro donati dai cittadini con il telefono?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
                                              ....per me dovrebbe essere quasi reato paragonarsi a Galileo per vendere una batteria fuori norma, però ognuno ha la sua sensibilità
                                              @fabietto è una caduta di stile di solito non ricorro ai moderatori e non lo farò neanche ora, ma ho già ribadito molte volte che progetto realizzo
                                              e mi interesso di normativa e non uso del forum per altri scopi se non di confronto. Altrimenti leggendo quello che scrivi anche in altri thread potrei mettere in chiaro anch'io
                                              qualche mia supposizione sul dove lavori, ma non mi sembra il caso di scendere sul personale come fai tu quando esaurisci gli argomentii dialettici.

                                              Quindi per chiarire accetto la tua stizzosa reazione al paragonarsi a Galileo, ma non accetto la seconda parte della proposizione. Anche perchè
                                              quello che realizzo è certificato da ente terzo.
                                              Quello su cui si discute riguarda cavilli da azzeccagarbugli all'italiana secondo me messi in atto per limitare la transizione in atto.

                                              Daltronde se non fosse così, perchè distribuzione cercerebbe accordi con BYD, TESLA, LG CHEM e ora anche ATON (notizia di ieri)
                                              Visto che gli accumuli sono sconvenienti antieconomici e tutto il resto. Ma so che il buo marco ha la risposta anche per questo

                                              Pardon non è distribuzione, ma loro che cercano un partner forte, ma non sembra così:

                                              Fonti rinnovabili, partnership Enel - Aton Storage per accumulo energia clienti domestici

                                              Ma allora non è che è più vera la mia tesi, che è buono solo ciò che propongono lor signori quando lo ritengono buono lor signori,
                                              quando conviene a lor signori, ovvero quando riescono a controllarlo

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                                                le medicine, il riscaldamento, i medici la scuola gli stipendi dei parlamentari ecc. ecc. derivano dalla fiscalita' generale.
                                                ti ripeto

                                                OGGI le ACCISE elettriche finanziano il BILANCIO DELLO STATO..quindi medicine , ospedali, scuole e TERREMOTATI..ESATTAMENTE come la fiscalita Irpef e IVA
                                                Chi s

                                                OGGI al A3 finanzia idrico, Elico, FV..che MAI sarebbero arrivati al limiti MINIMO richiesto da Leggi Europee senza incentivi.

                                                Se tizi si sfila..e cAio pure..rimane Sempronio col CERINO IN MANO e paga per 60 mio di Italiani?
                                                Ecco..Aeeg vigila affiche idee malsane come le tue siano evitate..per ora ci riesce..poi quando saremo completamente allo sbando come Roma...in mano a impreparati , a detta di chi gi sta a fianco....tutto puo succedere.
                                                Nel farttempo pero la A3 sara davvero sulla fscalità generale OPPURE sui fissi al 100% e quindi il costo variabile sara cosi basso che nessuno pensera di farsi accumulo SINO A QUANDO sara davvero competitivo con le SUE gambe..e non a discapito della ELUSIONE FISCALE.
                                                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da peter12 Visualizza il messaggio

                                                  Ma allora non è che è più vera la mia tesi, che è buono solo ciò che propongono lor signori quando lo ritengono buono lor signori,
                                                  quando conviene a lor signori, ovvero quando riescono a controllarlo
                                                  Ma certo che è cosi..Enel Si vendeva anche terrificanti aggeggi chiamati boiler termodinamici.. una roba abominevole..che durava poco..costosissima..finanziata ...e con detrazione.
                                                  Se loro fiutano che c'è una cosa che SCONTA INCENTIVI ..fosse anche un cavatappi..loro la presenterebbero in gamma.a costi esorbitanti..di bassa qualità..e portata a casa da squadre di installatori mal pagati a cottimo.
                                                  Per cui non mi sorprende che saranno in prima linea sulle batterie...e proprio per questo bisognerebbe farsi delle domande e darsi delle risposte...
                                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                  Commenta


                                                  • [QUOTE=marcober;119748378e...e proprio per questo bisognerebbe farsi delle domande e darsi delle risposte...[/QUOTE]

                                                    Bhe marco anche se su fronti diversi vedo che almeno si può dialogare

                                                    Commenta


                                                    • guarda..io non sono contro accumulo per partito preso..perche saranno indispensabili quanto livello FER sarà veramente elevato in rete.
                                                      Se poi saranno centralizzate..decentralizzate..su ruote..non lo so
                                                      Quel che mi piacerebbe è che chi ne paga i costi , tutti o in parte, come oggi col FV, cioè conusmatori pagatori di bollette..ne godesse anche in parte i vantaggi..e quindi , come in Germania, direi che dovrebbero esseer in reet..fare servizi di rete..guadagnare coi servizi di rete..essere a disposizone in parte del gestore di rete.

                                                      Il modello accumulo=autarachia=non voglio contribuire ai costi comuni di sviluppo FER, di contributi ai comuni, ai costi smantellamento nucleare, alle tariffe agevolate per pendolari su rotaia, ala ricerca in tema di efficienza energetica , etc = non voglio pagare fissi di rete ma voglio che la reet sia li per il giorno e lora n cui Fv è spento e accumuo vuoto......è un modello che non mi piace e che mi piace che Aegg combatta

                                                      Ma di fatto è un modello perdente..negli USa e in Germania gli accumuli e la domotica te la propongono e installano le Utilities.. tu ti leghi a loro, è vero..ma risaprmi..e loro si ripagano investimento e anticipano loro per te.
                                                      Piaccia o no..salvo nicchie di mercato, sara cosi anche per noi

                                                      Ma semplicemente perche se Tesla vuol fare dei numeri..non li riesce a afre con Marietto l'elettricista..ma li puo fare con Enel..perche Enel arriva a muoveer le leve dei CB..degli Incentivi..e puo antuicipare lei investimento e poi rientare con le bollette..

                                                      Se epro sulle bollette ci vanno ANCHE dei CB o altri incentivi..allora pretendo che Terna controlli accumuli sopra certa taglia..e che E-distribuzine quello domestici..almeno in parte --via smartG..in modo che se c'è offerta di FERa buon mercato , si apra accumulo di vari proprietari e che poi ci sia erogazione verso rete...cioe che il beneficio sia poi per intera rete e non solo per tizio..che magari preleva da suo accumulo quando la rete avrebbe convenienza ad accumulare..e viceversa.

                                                      Altro argomento è il QUANDO..se batetrie stanno calando forte ..allora bisogna ASPETTARE a metterle..e saltare sulla curva quando va appiattendosi..non sulla massima discesa..francesi e inglesi col FV cosi hanno fatto e ora ci bagano naso..con 2 euro mettono 4-5 volte potenza che abbiamo messo noi e se la ridono..e noi a pagare i mutui 20ennali per ripagare i cinesi, che risono piu dei francesi.
                                                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                                        ti ripeto

                                                        ..
                                                        Ecco..Aeeg vigila affiche idee malsane come le tue siano evitate..per ora ci riesce..poi quando saremo completamente allo sbando come Roma...in mano a impreparati , a detta di chi gi sta a fianco....tutto puo succedere.
                                                        .....
                                                        mi chiedo chi vigili affinche le sue idee malsane siano evitate. nessuno sembra, ed infatti siamo nelle crisi piu profonda.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                                                          le opinioni sono come le palle, specie se non suffragate dai fatti, non vedo niente a suffragio delle sue, puo' tenersele per quanto mi riguarda.
                                                          per una volta siamo d'accordo, le opinioni sono come le palle, però le mie sono suffragate da alcune cose che ho letto, per esempio:

                                                          "la norma prevederebbe che se vi è un sistema di accumuloe una "variazione dei profili" allora debba essere cei 021, non lo è? è fuorilegge secondo la norma. non secondo altre normative ( 62040 ad esempio) e ne abbiamo disccusso lungamente, inutile tornarci su', sappiamo che è una clausola persecutoria. solo, non sono previste sanzioni od altro.
                                                          si va da un giudice ? e cosa puo' fare? obbligarti, va bene, ma se non ottemperi, visto che non c'e' sanzione ? ti toglono gli incentivi? quali che non si hanno...
                                                          ti staccano il contatore? dove sta' scritto che possono interrompere un servizio?
                                                          dai, solita norma repressiva all italiana, mal sritta, interpretabile come si vuole, e che , come tamnte altre, ha solo carattere repressivo."

                                                          Leggendo questo io mi sono fatto la mia idea, ogni altro visitatore del forum si farà la sua...

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da fabbietto Visualizza il messaggio
                                                            "la norma prevederebbe che se vi è un sistema di accumuloe una "variazione dei profili" allora debba essere cei 021, non lo è? è fuorilegge secondo la norma. non secondo altre normative ( 62040 ad esempio) ....
                                                            dai, solita norma repressiva all italiana, mal sritta, interpretabile come si vuole, e che , come tamnte altre, ha solo carattere repressivo."
                                                            Interpreto e faccio mio.
                                                            La "legge" come tutte le leggi è perfettibile. E stiamo lavorando anche su questo...
                                                            Per cui se si vuole fare accumulo si fa e SI FA SUL NUOVO. La certificazione di appoggio c'è o CEI 0-21 o EN62040.

                                                            L'alternativa ai piccoli produddori e progettisti sul domenstico c'è la pubblicizza e-distribuzione stessa.
                                                            Perfettamente legale ma completamente antieconimica.

                                                            P.S.S.S.S.
                                                            Sul perfettamente legale (sulla carta), ma poi vai a vedere se Marietto l'elettricista fa tutte le carte perchè SIA
                                                            effettivamente legale l'installazione. Tant'è che ho la ragionevole certezza che una grandissima percentuale
                                                            delle installazione fatte in retrofit su impianti esistenti non abbiano seguito l'iter di denuncia. Ma di questo
                                                            a e-distr, Tesla e compagnia cantante non interessa nulla è colpa di Marietto l'elettricista, che non si è appoggiato
                                                            ad uno studio di professionisti per non far lievitare i costi già alti da strozzinaggio imposti a monte e non far lievitare
                                                            così ulteriomente i costi finali dell'installato che già è fuori di ogni grazia.

                                                            Ho idea che tra qualche tempo ne vedremo delle belle. Impianti in produzione anche dopo il calar del sole con
                                                            accumuli non dichiarati all'insaputa dell'acquirente.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da peter12 Visualizza il messaggio

                                                              L'alternativa ai piccoli produddori e progettisti sul domenstico c'è la pubblicizza e-distribuzione stessa..
                                                              E -distribuzione pubblicizza e vende un prodotto?
                                                              Mi metti un link?
                                                              Mi pareva che doveva essere una Soc dedita SOLO allla distribuzione e senza approccio "commerciale"

                                                              Da quel che avevo poi capito io..Enel propone solo accumuli CEI..non "simil ups" (virgolettato perche cosi li chiama CEI)
                                                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X