Caldaie a legna e biomasse Tatano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a legna e biomasse Tatano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Circa 1 euro al giorno, bravo, vuol dire che hai regolato bene la caldaia
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • kalorina o ....

      Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto al forum da dove ho preso i vostri indirizzi e sono in cerca di qualcuno che possa chiarirmi le idee una volta per tutte!!! Sarei interessato all’acquisto di una caldaia a biomasse dal momento che sto andando a gasolio e non è più sostenibile! Sono incuriosito dalla Kalorina Tatano poichè dà la possibilità di non legarsi ad un unico combustibile e visti i tempi (e secondo me senza voler essere catastrofico sarà sempre peggio) averla possibilità di poter scegliere è una gran cosa! Dalle informazioni che ho preso sulla Kalorina ho però visto che ha un rendimento al max dell’82% contro la media di altre marche che gira intorno al 90/92%...
      E’ così significativo? oppure data la versatilità e piuttosto trascurabile?
      Un rivenditore mi ha consigliato la K/E 2204 da 40K declassata a 35K, mentre un altro mi ha consigliato la K/E 2202 da 20K dicendomi che è sufficiente per le mie esigenze.
      Ho una casa indipendente su due piani di circa 200mq ma in realtà la superficie da scaldare si limita al piano superiore dove abitualmente viviamo di 100mq e il piano inferiore una taverna di circa 60 mq con altezza poco più di 2 m e i restanti 40 mq tra garage diventato cantina e locale caldaia, che d’inverno non usiamo così spesso.
      Sto valutando anche una MESCOLI PB28 cosa ne pensate?
      Mi fermo per non essere troppo lungo nel mess. ma ho una miriade di domande da fare anche e soprattutto ciò che riguarda l’impiantistica, compresi volano termico e pannelli solari...
      Grazie tante e aspetto vostre notizie!!!

      Commenta


      • all'incirca ho anch'io gli stessi dubbi, da 3 mesi ormai!! speriamo qualcuno possa risolvere i nostri problemi perchè l'inverno s'avvicina!!

        Commenta


        • ringhio, hai letto male: arriva a un 92,3 % certificato a caldaia pulita.

          per il discorso della potenza, la regola numero 1 è adeguarla al massimo della superfice, in quanto non sò se un domani andrò ad abitare anche quella porzione...
          poi dipende da quante persone usano l'acqua sanitaria, dal tipo di isolamento e riscaldamento, dalla zona, ecc ecc..

          Poi dipende anche se la usi in presa diretta oppure abbinata ad un boiller....
          Come vedi, i discorsi non si risolvono a un semplice "sentito dire"....
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Ciao Olov e ciao DR Nord Est! Per quanto riguarda il rendimento ho chiesto lumi ad un rappresentante ed installatore il quale mi ha riferito i dati dicendomi anche di essersela montata nella propria casa, quindi non so...
            La porzione di casa che ho tralasciato nel conteggio della metratura difficilmente diventerà abitata, comunque fosse K 2202 o K 2204? Se non sbaglio tu hai una Mini K25 e scaldi bene 250 mq... Dammi un consiglio e se puoi riesci a darmi i prezzi delle tre Kalorine di cui stiamo parlando? Magari anche sulla mia mail personale ringhio1964@libero.it?
            Mi piacerebbe anche sapere se la Kalorina montata senza volano termico, quindi sostituendo pari pari la vecchia caldaia soffre come molte altre di condense acide oppure come hanno detto i fratelli TATANO no?
            Le altre domande te le faccio dopo altrimenti vieni pazzo!!!
            Ciao e grazie!!!

            Commenta


            • Ringhio64
              rendimento certificato al 92.3% (CERTIFICATO!!!!!!)
              Senza volano termico non è il massimo, ma ci si può arrangiare (a casa mia, come si vede da foto, non c'è. Il boiller piccolo è per ACS) se non si usa legna senza regola.
              Non soffre di condensa acida, in quanto essendo elettronica, decido io la temperatura dei fumi in uscita. Quindi, sta a me, trovare il giusto compromesso (cosa che non tutte le caldaie permettono...) e impedire alla caldaia di condensare.
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • salve, vorrei sapere come va la sua caldaia d'alessandro e quanto consuma, grazie.

                Commenta


                • Piccola domanda.
                  Premesso che io dispongo annualmente di buone quantità di legna, mi piacerebbe sfruttarla ovviamente per evitare di acquistare tutto il combustibile.
                  Ora mi chiedo, le kalorina, come si comportano ad un uso misto di combustibile legna/pellets/cippato e quale consumo hanno?
                  Io vivo a 1500 metri e il riscaldamento è molto importante e costoso visto il numero di giorni/ore che si deve utilizzare.
                  .:Liberatevi del contatore del Gas... bruciate biomassa:.

                  La mia webcam e stazione meteo

                  Commenta


                  • il consumo varia in base a tantissimi fattori: temperatura interna, temperatura esterna, tipo di isolamento, tipo di riscaldamento, tipo di combustibile, numero di persone che usano l'acqua sanitaria, ecc ecc.
                    Quindi, se uno ti dice che un qualsiasi tipo di caldaia consuma tot, questa è pura fantasia, oppure un consumo solo ipotetico, assolutamente non reale.
                    Per l'ipotesi, basta suddividere la potenza della caldaia per le kcal sviuppate dal combustibile (che variano a seconda dello stesso). Quindi, pura FANTASIA.
                    Posso cmnq fare sempre un confronto con tipologie simili di combustibile e abitazione, per avere un consumo quantomeno vicino il più possibile alla realtà.
                    Esempio: una caldaia da 29.000 kcal se usa pellet (4.500 kcal/kg) = 29.000 : 4.500 = 6.4
                    consumerà 6.4 kg/ora a pieno regime. Ma quante ore funzionerà a pieno regime? Dipende da mille fattori...... a cui tu devi dare risposta.
                    Diffida sempre da chi ti dicie: questa caldaia consumerà tot kg al giorno........ SONO FANDONIE, se non conosce tutte le tue variabili.
                    Ciao
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Si sto cercando anch'io una caldaia a cippato... a buon prezzo .. mi servirebbe circa da 30kw senza accumulo per l'acqua sanitaria .


                      Chi ne conosce qualcuno e mi vuole dare un prezzo , magari in privato - zona Reggio Emilia.

                      Commenta


                      • minihydro, una caldaia che va a cippato è una cosa particolare. Non tutte lo fanno. Devi stare molto attento al sistema di carico. Infatti, il problema del cippato è quello di "impaccarsi". Quindi stà alla larga dalle caldaie che promettono di bruciarlo senza avere un sistema di carico specifico.
                        guarda questa:

                        Caldaia Kalorina ONNIVORA TATANO, ciappato, legna, pellet, trucioli, segatura, sansa, ecc
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Ok, ma su che prezzo siamo per questa caldaia ? perche' mi hanno sparato cifre assurde.....me ne compro tranquillamente 4 a gas.

                          Commenta


                          • dipende da cosa intendi "assurde". Non sò cosa ti hanno sparato...
                            Fai qualche esempio
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • Scusa , ma 4000 euro per una caldaia.... vedi tu....
                              Ma torno alla mia domanda : chi ha o conosce qualcuno che tratta questo genere di caldaie e a che prezzi ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da minihydro Visualizza il messaggio
                                Scusa , ma 4000 euro per una caldaia.... vedi tu....
                                Ma torno alla mia domanda : chi ha o conosce qualcuno che tratta questo genere di caldaie e a che prezzi ?
                                Be ci mancherebbe hai mai visto come è fatta una caldaia a gas?
                                Ovvio che una caldaia a legna costa molto più cara e vorrei ben vedere!!
                                Con il fatto però che dopo qualche annetto con il risparmio che hai ad andare a legna la tua caldaietta a gas ti brucia 1000€ ogni anno in più della legna e quindi fai bene i conti.
                                .:Liberatevi del contatore del Gas... bruciate biomassa:.

                                La mia webcam e stazione meteo

                                Commenta


                                • minihydro, se con 400o euro compri 4 caldaie a gas, come dici tu, allora auguri.........
                                  mi sa tanto che non conosci ne le caldaie a gas ne le caldaie a biomassa.
                                  al massimo, con 1000 euro, compri una caldaietta murale, e anche molto piccola....
                                  P.S.: le tratto pure io, ma se hai queste idee, prova a cercare in giro cose "economiche", e non lamentarti se poi resti deluso.
                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                                    minihydro, se con 400o euro compri 4 caldaie a gas, come dici tu, allora auguri.........
                                    mi sa tanto che non conosci ne le caldaie a gas ne le caldaie a biomassa.
                                    al massimo, con 1000 euro, compri una caldaietta murale, e anche molto piccola....
                                    P.S.: le tratto pure io, ma se hai queste idee, prova a cercare in giro cose "economiche", e non lamentarti se poi resti deluso.

                                    Caro , io me li sudo gli skei !!!!
                                    Una caldaia a gas murale da 30 kw costa meno di 1000 euro.
                                    Ne trovi anche da 700.... a valanghe...


                                    Poi se si vuole andare su "a condensazione" li superiamo abbondantemente.
                                    E comunque figuriamoci... ho trovato gia' trovato una caldaietta economica credo si chiami "Kalorina" funzionante pero' a pellett , a 2500 euro...

                                    E tra il pellet ed il cippato 1500 euro di differenza ? ahahaha ma a chi la volete raccontare !!!

                                    Commenta


                                    • minihydro, a 700 euro trovi qualche lamiera rotonda....
                                      guardacaso, la kalorina la vendo io.... ehehehehh
                                      mi sa tanto che devi informarti ancora un pò.... auguri
                                      anzi, illuminaci, dacci qualche nome o indirizzo internet di buone caldaie a 700 euro, siamo incuriositi !!!
                                      ah, leggo ora murale....
                                      sai la differenza tra una murale e una caldaia a biomassa? se scrivi così, non la sai...
                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                                        minihydro, a 700 euro trovi qualche lamiera rotonda....
                                        guardacaso, la kalorina la vendo io.... ehehehehh
                                        mi sa tanto che devi informarti ancora un pò.... auguri
                                        anzi, illuminaci, dacci qualche nome o indirizzo internet di buone caldaie a 700 euro, siamo incuriositi !!!
                                        ah, leggo ora murale....
                                        sai la differenza tra una murale e una caldaia a biomassa? se scrivi così, non la sai...

                                        A me fanno inkazzare i personaggi che voglioni speculare sui noi poveri operai che ci sudiamo il pane tutti i giorni :

                                        Guarda qui e leggi...

                                        Costi caldaie


                                        E guarda qui i prezzi....


                                        Risultati della ricerca in Caldaie e Scaldabagno


                                        E' meglio che ti confessi.

                                        Commenta


                                        • Mi permetto solo nel precisare una cosetta.
                                          Purtroppo da tempo mi sono reso conto che nel settore degli impianti di riscaldamento, ma non solo, è valido il detto "Chi più spende meno spande"
                                          Come dice Nord Est mi spiace ma 700€ una caldaia a gas io non la comprerei mai e non me la metterei mai in casa. Anche io me li sudo i soldi e per questo prima di spenderli sono sempre ben attento e cerco la qualità prima di tutto e la qualità si sa che si paga nell'immediato ma poi i soldi ti tornano in seguito.
                                          Solo per farti un esempio 12 anni fa acquistai una caldaia a gas della Ecoflam che costava ben 4,000,0000 di lire <mio cugino non volle saperne di spendere quei soldi e ne comprò una economica di un altra azienda italiana che inizia con la B, spese 2,500,000
                                          Dopoo il primo anno di utilizzo (abitavamo nello stesso edificio con appartamenti identici) io avevo speso 400,000 lire in meno di lui di gas. dopo 6 anni lui aveva speso 2,400,000 lire in più di me e in più la sula caldaia gli è morta. La mia che non è più mia funziona ancora adesso in quell'appartamento.
                                          Purtroppo ti devo dire che in base alla mia esperienza soprattutto se vuoi comprare una caldaia a legna e quindi risparmiare un sacco di soldi per scaldare, devi tenere conto che 4,000 € non sono davvero tanti anzi....
                                          .:Liberatevi del contatore del Gas... bruciate biomassa:.

                                          La mia webcam e stazione meteo

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Genevris Visualizza il messaggio
                                            Mi permetto solo nel precisare una cosetta.
                                            Purtroppo da tempo mi sono reso conto che nel settore degli impianti di riscaldamento, ma non solo, è valido il detto "Chi più spende meno spande"

                                            Guarda sono perfettamente in accordo con te!

                                            Per questo ti ho detto ne prendo 4... calcolando che vi sono caldaie a gas da 450 euro.

                                            Rimango a meta' strada tra una costosa ed una scadente !

                                            Cosi' pure con la biomassa.... ho trovato questa "kalorina" , a 2500 ce ne sono anche a meno....ed anche a prezzi folli.
                                            Solo che vorrei andare a cippato...

                                            Ripeto: C'e' qualcosa in giro di abbordabile ?

                                            Ciao

                                            Ripeto

                                            Commenta


                                            • minihydro, non hai visto che il collegamento che mi hai dato è riferito a scaldabagno? su ebay poi.....
                                              se neppure sai riconoscere la differenza tra scaldabagno e caldaia........... beh, allora caro mio, rinuncio a spiegarti le cose.
                                              ah, un'altra cosa: sai cosa significa una caldaia scadente a gas?
                                              ..... praticamente una bomba in casa....... fai tu
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Mai sai leggere ?

                                                Certo che per arrampicarti sugli specchi sei bravo.

                                                In ogni caso Ebay o non Ebay i prezzi fanno testo , con dei signori nomi di produttori, ovviamente comprensivi di certificazione e garanzia.

                                                Dimostrato poi anche dalla discussione in atto del link che ho postato .... ricarichi di 2000-3000 euro semplicemente perche' c'e' la possibilita' della detrazione fiscale del 55%


                                                Pentiti e confessati !!!

                                                Commenta


                                                • carissimo bambino, certo che sò leggere, e penso molto meglio di te, ma non sono qui certo per raccogliere offese sparate da uno che manco conosco. (per me potresti essere chiunque, il pc nasconde bene..... a differenza di me che metto nome e cognome nel mio sito.....)
                                                  parliamo di cose serie e no?
                                                  invece di continuare a "sparare" pentiti e confessati, come un santone, parla di dati certi.
                                                  Quanto consumano quelle caldaiette da te indicate? Quanta ACS producono? Che materiale impiegano e che resa effetiva hanno? Sai la differenza delle calorie prodotte dal metano e dalle biomasse? Ecc ecc.
                                                  Quindi, prima informati, e poi ne discutiamo.....
                                                  Ti rispondo solo per cortesia, altrimenti avrei già troncato ben prima questa discussione che, visto le tue impuntature mentali, non porta da nessuan parte.
                                                  A parte questo, leggi bene ciò che ha scritto Genevris.......
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • La più bassa in prezzo di quelle caldaie sulla baya è proprio la stessa marca che montò mio cugino quella che inizia con la B di Bon....
                                                    Non monterei una caldaia di quella marca nemmeno se me la regalano insieme ad una fornitura di metano per un anno.
                                                    .:Liberatevi del contatore del Gas... bruciate biomassa:.

                                                    La mia webcam e stazione meteo

                                                    Commenta


                                                    • un'ultima cosa minihydro:
                                                      ma se proprio vuoi spendere poco e andare a metano, perchè non la compri sta benedetta caldaia a metano? o ti piace di + quella a biomassa........ eheheheheh
                                                      non sò come dire...... ma sei tu che ti arrampichi sugli specchi..... o sei forse un'installatore di caldaie murali???? mah.... l'anonimato protegge !!!!!
                                                      a titolo generale, poi, bisogna fare i conti del costo del combustibile: la caldaia la compri una sola volta, il combustibile lo paghi ogni mese per sempre..... fatti bene i conti.
                                                      ciao ciao
                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • ho in casa una ALPI usata e non riesco a venderla, una 29kw se a qulcuno interessa.....
                                                        a me non piace davvero

                                                        Commenta


                                                        • price?

                                                          Originariamente inviato da bioterm Visualizza il messaggio
                                                          ho in casa una ALPI usata e non riesco a venderla, una 29kw se a qulcuno interessa.....
                                                          a me non piace davvero
                                                          Però se la regalassi ...quasi quasi ci farei un pensierino per i test.....resta inteso che il costo del trasporto è a carico mio.....scherzo: di non facile vendita...
                                                          OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                                                            carissimo bambino, certo che sò leggere, e penso molto meglio di te, ma non sono qui certo per raccogliere offese sparate da uno che manco conosco. ......

                                                            Gia'.....

                                                            Chi paga il tuo bel furgoncino con tanto di megascritta tatano ?
                                                            Chi paga le caldaie in bella mostra su questo furgoncino ?
                                                            Chi ti paga per andare in giro a spacciarti per un dottore ?

                                                            Se c'e qualche pistola che crede che ci metti solo 100 euro di ricarico al posto dei 2500 ed oltre che invece ci metti nella vendita ... vuol dire che hanno de4i soldi da buttare !

                                                            Ma e' una caldaiai buona ( ci credo mi dovete mantenere)

                                                            Se l'ho trovata io a 2500 invece dei tuoi canonici 5000 e passa euro...

                                                            Ma vedi di andare a lavorare !

                                                            Io i soldi me li sudo e certamenti non voglio mantenerti...

                                                            Ti sei offeso ?

                                                            Allora vedi di seguire le orme di S.Antonio da padova un tuo paesano ,che con S.Francesco d'assisi avevano molto in comune.

                                                            P.S. Mi hai stancato... se qualcuno conosce qualche caldaia a buon prezzo..

                                                            Commenta


                                                            • minihydro, qualche problema esistenziale?
                                                              per la cronaca, DR non vuol dire Dottor, ma il nome della Ditta, ehehehe che male informato che sei.
                                                              Hummmm, vedo che qui, a parte il sottoscritto che pensava di risanarti, pochi ti danno retta. Ci rinuncio pure io..... Cresci un pò, e vedrai che qualche piccolo traguardo lo raggiungi pure te.
                                                              Ciao ciao

                                                              ah, una cosa: io ho il coraggio di metterci la faccia e il nome, tu no...... evidentemente..... ehehehehe
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X