Caldaie a legna e biomasse Tatano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a legna e biomasse Tatano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Se ritieni che sono più semplici,falli a torciglioni,prova e ti renderai conto se sono più semplici.Fermo restando che li devi fare almeno un cm più stretto

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      langry, una volta che hai la dichiarazione della ditta costruttice, sei ok.
      l'installatore deve fare la sua dico per quel che riguarda il suo lavoro.
      non mescoliamo le cose.... ogni soggetto deve fare la sua cosa.
      Grazie Dott., pensavo che l'idraulico dovesse dichiarare conforme tutto l'impianto: pompe, accumulo, canna fumaria, tubazioni varie e chiaramente caldaia.
      Voglio dire, se per ipotesi volessi installare una caldaia a carbone, l'idraulico (sebbene tutto il lavoro impiantistico fosse stato eseguito a regola d'arte) si troverebbe in difficoltà a rilasciare la dichiarazione di conformtà dell'impianto.
      Non so' se mi sono spiegato.

      Commenta


      • Originariamente inviato da langry70 Visualizza il messaggio
        pensavo che l'idraulico dovesse dichiarare conforme tutto l'impianto: pompe, accumulo, canna fumaria, tubazioni varie e chiaramente caldaia.
        ESATTO, e quindi tutte le varie componenti dell'impianto devono necessariamente avere la "loro" conformità....
        Come esempio vedi il Di.Co. di un miscelatore termostatico.
        Essendo l'ultimo della catena diciamo che l'installatore dovrebbe "anche" controllare che ci sia dal momento che poi è lui che ne risponde, poi naturalmente nessuno va a chiedere a CALEFFI se i suoi prodotti ce l'hanno!
        Ultima modifica di biomassoso; 05-12-2010, 20:10.
        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          sulle nuove MK25 sono già di serie
          Ma sarebbe possibile utilizzarli nella versione precedente della MK25?

          Commenta


          • Originariamente inviato da tom-tom Visualizza il messaggio
            Plasok.io ho i turbolatori,e
            Semplice, non tutti i fasci tubieri erano intasati, alcuni lasciavano passare aria a sufficienza per innalzare la temperatura

            Commenta


            • Che ne pensate della mia kalorina?
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da langry70 Visualizza il messaggio
                Voglio dire, se per ipotesi volessi installare una caldaia a carbone, l'idraulico (sebbene tutto il lavoro impiantistico fosse stato eseguito a regola d'arte) si troverebbe in difficoltà a rilasciare la dichiarazione di conformtà dell'impianto.
                .
                più che logico: se la caldaia a carbone non ha la certificazione, l'idraulico non fà la SUA dichiarazione.
                Cioè, è così semplice la cosa, che non vedo dove stanno i problemi.
                Se ogni prodotto utilizzato ha la sua dichiarazione (fatta dal rispettivo costruttore), all'idraulico resta da certificare il SUO lavoro, avendo utilizzato tutti prodotti certificati.
                Se ti fà problemi, i motivi sono altri... (come appunto mi vien da pensare... )
                Veramente non capisco dove nascano sti problemi... E' come ad esempio un meccanico che utilizza ricambi non certificati in un'automobile (comprati dai cinesi....). Se utilizza ricambi certificati, è apposto.
                Ultima modifica di Dott Nord Est; 05-12-2010, 22:44.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • fabio, eccoti le foto dove si vede il sistema (poi per la pulizia semi-automatica, i turbolatori che vedi attraverso un meccanismo, si muovono tutti assieme in senso "sù e giù" in modo da far cadere la cenere nel cassetto interno)
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • langry, ecco ti ho fatto una copia della dico fatta a casa mia, nel mio impianto (lascio pure i miei dati, in quanto si trovano pubblicamente anche nel mio sito, quindi nulla da nascondere....)
                    così ti rendi conto di cosa serve.
                    allego anche la relazione (ci sono anche altri documenti, tipo la dichiarazione camera commercio ditta installatrice, schema impianto, ecc ecc, ma non apposto tutto....).
                    a questo punto mi sorgono 3 domande:
                    - o ti sei spiegato male col venditore e non vi siete capiti che a te serve una caldaia sotto i35 kw
                    - o che il tuo installatore si stia facendo delle "seghe mentali" (così si dice da noi... )
                    - o che il tuo installatore abbia "altri interessi"
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mototopo Visualizza il messaggio
                      Che ne pensate della mia kalorina?
                      Che sembra arrugginita, ma se ha già più di 10 anni o ha bruciato almeno 100 tonnellate di schifezze va anche bene così!
                      OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                      Commenta


                      • mototopo, come la usi la caldaia?
                        sempre accesa o accendi spegni (non il riscaldamento, ma la caldaia ON/OFF)?
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Giuseppe, sono installabili quei turbolatori nella mia?

                          Commenta


                          • tra la minik25 e la minik25 KEPA (pulizia automatica) ci sono 1075 euro di differenza (fonte sito xxxxxx).
                            credo, ma dott è il più esperto, che abbia la pulizia automatica dei condotti fumo e l'estrazione automatica della cenere.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
                              Giuseppe, sono installabili quei turbolatori nella mia?
                              Fabio,quei turbolatori sono a molla e non li puoi mettere,li puoi mettere se te li fai da solo ma debbono essere di diametro più piccolo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                                (fonte sito xxxxxx)
                                Proprio in quel sito c'è anche la scheda tecnica di una K35.....
                                25.000 : 29.000 quanto fa?....va bene che la pubblicità sia l'anima del commercio..
                                File allegati
                                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                Commenta


                                • Sarei curioso di sapere se la nuova MK25 con i turbolatori di serie ha un rendimento dichiarato diverso (superiore) alla MK25 precedente...

                                  Commenta


                                  • io ipotizzo che il rendimento di punta sia lo stesso, mentre il rendimento medio stagionale sia più alto (rispetto a caldaie con manutenzione media).

                                    Commenta


                                    • Io sono convinto di una cosa che,essendo i tubi fumo posti in obliquo il sistema automatico sia poco efficace.Con tutto il rispetto per la Tatano,penso proprio che abbiano preso una toppa...........forse mi sbaglio

                                      Commenta


                                      • credo che gli automatismi servano di più per la comodità che per il rendimento.

                                        Commenta


                                        • Io mi riferivo alla funzione di scuotimento per far cadere la cenere che si deposita sui tubi e sulle molle,una cosa è se i tubi sono messi in verticale, una cosa se sono messi obliqui

                                          Commenta


                                          • la pulizia automatica c'è pure nelle caldaie con tubi orizzontali, se non erro.

                                            Commenta


                                            • Non mi risulta...........................se ne conosci,postale che vediamo il funzionamento.Io ho i tubi in orizzontale e se non sfilo avanti e indietro i turbolatori a molla, quando esce la cenere,non vedo come possa fare un sistema automatico

                                              Commenta


                                              • F.lli TATANO Caldaie - Sistemi Solari - Termocamini

                                                La serie PA pulitura automatica, garantisce una perfetta pulizia del fascio di tubi nonché l’estrazione automatica della cenere, garantendo una perfetta efficienza e un rendimento elevato della caldaia. La cenere viene raccolta in un contenitore chiuso da coperchio; il sistema PA riduce al minimo i tempi di manutenzione ordinaria della calda
                                                File allegati

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                  mototopo, come la usi la caldaia?
                                                  sempre accesa o accendi spegni (non il riscaldamento, ma la caldaia ON/OFF)?
                                                  Purtroppo fino alla visita di Settembre da parte di ermanno, la lasciavo spengere la domenica pomeriggio e la facevo riaccendere il venerdì mattina. Da Settembre invece, sta in MANTENIMENTO da domenica pomeriggio a Venerdì mattina....

                                                  Commenta


                                                  • Sicuramente non è un sistema a scuotimento,molto probabilmente i turbolatori avranno la forma a elica e funzioneranno come una coclea.Per quanto mi riguarda,mia opinione personale,preferisco i turbolatori estraibili e pulire i tubi fumo con lo scovolo,sicuramente detto sistema è più pratico per la sola cenere che si deposita sui tubi,........e quando si incrostano ?

                                                    Commenta


                                                    • A logica direi poi che quelli a elica funzionano anche meglio per creare le turbolenze

                                                      Commenta


                                                      • L'unico sistema di pulizia AUTOMATICO dei mannesmann orizzontali l'ho visto su una Corn Stove americana (a granoturco): i turbolatori a vite senza fine erano motorizzati e girando portavano la cenere per caduta nel vano sottostante dove poi naturalmente una coclea la trasportava in un contenitore chiuso all'esterno....non so che fine abbia fatto la casa costruttrice e/o se il suo sistema abbia poi trovato degli imitatori, che tecnicamente i problemi erano tanti.
                                                        OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
                                                          Giuseppe, sono installabili quei turbolatori nella mia?
                                                          appena inviata richiesta alla Tatano, vediamo cosa rispondono.
                                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                                                            credo, ma dott è il più esperto, che abbia la pulizia automatica dei condotti fumo e l'estrazione automatica della cenere.
                                                            la cenere và a finire nel cassetto già di serie.
                                                            la pulizia è semi-automatica (praticamente agendo su un disco esterno, pulisco contemporaneamente tutti i fasci)
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da margiop Visualizza il messaggio
                                                              la pulizia automatica c'è pure nelle caldaie con tubi orizzontali, se non erro.
                                                              si esatto, ci sono, ad esempio la versione KEPA
                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X