Fiamma inversa caldaie SolarFocus a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiamma inversa caldaie SolarFocus a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lorenzo, guarda che Daniel non fa manutenzioni sulla SF..... ma le installa
    Per il discorso manutenzioni in generale invece, alzo le mani... ma Daniel è un'esperto, visto che è accreditato, frequenta corsi, ecc ecc
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      Lorenzo, guarda che Daniel non fa manutenzioni sulla SF..... ma le installa
      Scusa il francesismo: frega un caxxo!
      La gente non è analfabeta, lasciate che si legga il DPR 74/2013.

      Mi sembrate come il clero al tempo della Controriforma!
      Cosa siete? I dottori della legge che devono educare il popolo analfabeta?

      Commenta


      • Cosa sono? Reffo Giuseppe, amministratore della Erregi sas, tutto scritto in firma.
        Guarda che io non educo nessuno, a casa sua fa quel che vuole.
        Tu chiedi, e noi ti rispondiamo. Se poi a te non va bene, mica è col
        Come devo dirtelo che se tu fai la manutenzione o meno a me non me ne importa nulla ?
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          Cosa sono? Reffo Giuseppe, amministratore della Erregi sas, tutto scritto in firma.
          Guarda che io non educo nessuno, a casa sua fa quel che vuole.
          Tu chiedi, e noi ti rispondiamo. Se poi a te non va bene, mica è col
          Come devo dirtelo che se tu fai la manutenzione o meno a me non me ne importa nulla ?
          Anzitutto grazie per le risposte.
          Obbietto solo che:
          - nessuno aveva parlato di garanzia e continuando a tirare fuori quella questione si è perso il senso della domanda;
          - che la manutenzione, nei lavori pubblici e secondo l'art 7 del DPR 74/2013, va eseguita secondo le indicazioni del Produttore;
          - che voler insistere, in modo spasmodico e stressante, con la storia della manutenzione annuale (a 200/300€) fa passare alla gente la voglia di comprare una caldaia a pellet;
          - che le regole ce ne sono tante (anche girare con le catene a bordo il 10 di aprile), ma fortunatamente le autorità non si mettono a fare le multe per certe demenzialità;
          - che 300€ stanno bene anche in tasca;
          - che uno passa alla biomasse per risparmiare, non per lanciare i soldi dalla finestra;
          - che se una caldaia brucia bene, ha la fiamma inversa e le trivelle spaziali, non credo che non possa bruciare 100 q di pellet (due inverni) senza tagliando;
          - che le automobili di un certo livello (visto che continuate a paragonarle a delle auto) prevedono il tagliando ogni 30'000 km o ogni 2, dico 2 anni.

          Detto questo, mi sono veramente rotto.
          Fate quello che volete, seguite le norme e fate come se l'art. 7 DPR 74/2013 non esistesse.

          Basta, basta, basta

          Commenta


          • guarda che sono io il primo a dirti che tu puoi fare quello che vuoi a casa tua, perchè è il conduttore il primo responsabile.
            io vendo impianti, li dimensiono, li monto, ecc ecc tutto a norma
            quello che poi fai dopo, non mi riguarda
            se si rompe qualcosa e hai seguito le indicazioni scritte e sei in garanzia, si cambia
            finita la garanzia, se si rompe qualcosa e non hai esteso, paghi
            vuoi pulirla? la pulisci
            non vuoi pulirla? non la pulisci
            come devo dirtelo che io non centro nulla di quello che fai a casa tua ??????



            P.S. : "- che le automobili di un certo livello (visto che continuate a paragonarle a delle auto) prevedono il tagliando ogni 30'000 km o ogni 2, dico 2 anni."
            e io che ne faccio 100.000 all'anno, devo prendermela e litigare con chi mi vende l'auto perchè devo fare 3 tagliandi all'anno?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
              Porco cane, il DPR 74/2013 dice di seguire le indicazioni dettate del Costruttore!!!!
              È quella la Legge! Non le tue norme!
              La legge sta sopra a tutto, anche alla tua arroganza.
              Anche il buon senso lo dice!
              Anche nei lavori pubblici si fa così!
              Piantala!

              Il responsabile è il proprietario, lascia che la gente possa respirare!!!
              Cosa vuoi? Il sangue vuoi?
              Sei in conflitto di interesse, tra l'altro.
              H

              Scommetto che tu sei pure per l'uscita dell'Italia dall'Euro, giusto?
              Ancora... evita di parlare di leggi se non le capisci o conosci. La mia professione non include la manutenzione alle caldaie per cui non me ne viene nulla in tasca se la manutenzione è a 1 anno o ogni 10 anni. Qui l'unico in mala fede sei tu, basterebbe una telefonata al CTI, che è il comitato di termotecnica che si occupa della parte tecnica del leggi, per toglierti ogni dubbio, ma evidentemente ti è molto più congeniale fare isterismi in rete.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Quot homines tot sententiae

              Commenta


              • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                .... o forse Lorenzo sta semplicemente cercando di spiegare che molti venditori spesso :
                - non sono ONESTI e TRASPARENTI come invece vorrebbero apparire!!
                - non ti spiegano TUTTI i costi "nascosti" dell'impianto che stai valutando; quindi falsano (VOLUTAMENTE) il computo di spesa generale facendo fare delle scelte errate all'utente finale il quale, una volta fatta la spesa, se le dovrà accollare suo malgrado!!
                - sono bravissimi a depistare il malcapitato con teorie diversamente valide e spesso confuse;
                - sparlano spudoratamente della concorrenza con l'UNICO intento di migliorare i propri fatturati!!
                -ecc. ecc. ecc.


                Saluti
                Sono daccordo sulla scarsa etica professionale di molti venditori, ma secondo me Lorenzo vuole evidenziare il fatto che le estensioni di garanzia a pagamento tutelano l'azienda e non il cliente. Se viene consiglia la manutenzione annuale su un prodotto TOP, com'è giusto che sia, non puoi farla pagare il doppio 'vendendo' l'estensione di garanzia al cliente. Se la macchina dura 10 anni non lo deve garantire il cliente assicurando il prodotto, ma l'azienda. In questo modo scommetto che Lorenzo o chiunque altro sarà ben lieto di accogliere il tecnico, aggiornato e competente, una volta l'anno sostenendo un costo 'ordinario'.

                Commenta


                • Posso solo dire che sia Solarfocus che Eta che Okofen mi hanno detto di tenermi i soldi in tasca invece di spenderli per estensioni di garanzia. Avevo valutato seriamente di farlo ma mi hanno proprio dissuaso.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    giordi...... ti dò qualche spunto.....
                    facciamo un'esempio, che per scaldare 300 lt servono in luglio 2.5 mt2 (in quella zona e con quella esposizione).
                    gli stessi 2.5 mt2 a maggio cosa fanno?
                    oppure gira la domanda, se a maggio me ne servono 4 mt2, a luglio gli stessi 4 mt2 cosa fanno?

                    quindi, per fare un'esempio a cui riferirti e che capisci, illustrami la tua situazione e la tua scelta (fai solare? zona? quante persone? integrazione o meno riscaldamento?), altrimenti mai capirai.
                    Ok, però magari facciamo un esempio generico che possa essere utile a tutti e magari dentro la discussione aperta sulla Smart XS visto che quì si parla d'altro.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                      ...... Giordi, lassa sta!

                      Il tuo problema piu' grosso è che hai già comprato la caldaia........!!! quindi sei "massacrabile" e non riuscirai mai ad avere l' ultima parola!

                      Complimenti per la scelta !
                      E no! Ora sono afflitto perchè la Mia caldaia è sottodimensionata per il solare! E' un pò come quando ti dicono che ce l'hai piccolo , magari è vero ma è brutto che lo sappiano gli altri!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giordi Visualizza il messaggio
                        Posso solo dire che sia Solarfocus che Eta che Okofen mi hanno detto di tenermi i soldi in tasca invece di spenderli per estensioni di garanzia. Avevo valutato seriamente di farlo ma mi hanno proprio dissuaso.
                        Allorla sono stati dei buoni venditori, chi dice la mia caldaia ha 10 anni di garanzia e ve la fa pagare, accompagnatelo alla porta.

                        Commenta


                        • Guardate che a partire dai dépliant fino al manuale di istruzione si parla sempre di 'fino a 10 anni', sottoscrivendo i contratti di manutenzione. E mi sembra pure logico legare la garanzia alla manutenzione, disonesto casomai sarebbe vendere un prodotto con 10 anni senza dire al cliente che bisogna però fagli un tagliando annuale.

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                          Quot homines tot sententiae

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Giordi Visualizza il messaggio
                            E no! Ora sono afflitto perchè la Mia caldaia è sottodimensionata per il solare! E' un pò come quando ti dicono che ce l'hai piccolo , magari è vero ma è brutto che lo sappiano gli altri!
                            Anche ammettendo che la tua caldaia sia sottodimensionata (non è vero) il possibile "vantaggio" derivante da un maggior accumulo è compensato, almeno parzialmente, dalla minore inerzia termica e forse, dalle minori dispersioni.
                            Se non c'è il sole per settimane (in Veneto accade spesso in novembre, gennaio e febbraio) cosa diavolo serve dover tenere il calda un sacco d'acqua?
                            Cioè tenerne in calda molta di più di quella che serve a garantire un sufficiente "volano" termico, intendo.
                            Serve solo a precare energia.
                            Le sospensioni ci sono eccome e pensare di usare l'acqua calda scaldata 36 ore prima con il solare (dopo una giornata di pioggia) non credo superi gli svantaggi derivanti dalla maggiore inerzia.
                            Ad esempio: uno potrebbe farsi anche qualche weekend di ferie durante il periodo invernale e spegnere il riscaldamento. A quel punto, una cosa è scaldare 300 litri, un'altra è scaldarne 600.
                            Insomma, forse alla OkoFen hanno fatto qualche simulazione e qualche conto e, magari, non si limitano a ragionare per luoghi comuni.

                            Commenta


                            • .... tutti devono scendere a dei compromessi, con pro e contro.

                              Ad esempio un quantitativo maggiore di acqua permette meno accensioni della caldaia quando le esigenze termiche della casa sono minori del minimo della potenza della stessa, ed di giorni nelle medie stagioni ce ne sono molti di piu' dei 10 di freddo polare all' anno!

                              In estate un accumulo maggiore permette un piu' ampio range di utilizzo dello stesso, ovvero 2-3-4 gg senza sole invece che uno.

                              Un accumulo maggiore occupa piu' spazio, disperde di piu', ma accumula piu' kw.

                              Le due caldaie hanno meccanismi di funzionamento diversi, da un lato si cercano alte T di lavoro per evitare problemi di condensa, cenere umida ed acida, quindi minori accensioni o partenze possibili.

                              Dall' altro al contrario si cerca di lavorare a T basse, il piu' possibile.

                              In inverno il solare è come mettere dello zucchero sulle p@lle, scusa il francesismo!
                              In estate la superfici captante deve essere proporzionale al consumo giornaliero previsto, dato che se è superiore, anche se con minore frequenza il sistema tenderà alla sovratemperatura dell' accumulo, anche da 2000 lt, bastano 10 gg di sole cocente e gran parte della famiglia in ferie.

                              Se fossi in te non mi porrei tutti questi problemi, e ad essere sincero non vedo per quale motivo pensi al solare termico con questo tipo di caldaie..... l' investimento non vale la candela, in qualsiasi modo pensi di dimensionarlo!

                              Investi quei skey in fotovoltaico...... in casa di sicuro avrai lavatrice, lavastoviglie e tv che consumano energia elettrica per i prossimi 10-20 anni!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
                                Cioè tenerne in calda molta di più di quella che serve a garantire un sufficiente "volano" termico, intendo.
                                Serve solo a precare energia.
                                una cosa che va al di là del confronto delle due caldaie.... dovresti studiare un pò di più a cosa serve e come si gestisce un puffer.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                  una cosa che va al di là del confronto delle due caldaie.... dovresti studiare un pò di più a cosa serve e come si gestisce un puffer.
                                  Un puffer?
                                  Dipende abbinato a cosa. Con una caldaia a legna è una cosa, con una caldaia a pellet che compre un range 3-15 kW è un'altra storia.
                                  Ok limitare accensioni e spegnimenti, ma si deve tener conto pure delle dispersioni e di eventuali fermi impianto per brevi vacanze.
                                  Questo ho detto.
                                  Poi se bisogna cercare la polemica per ogni frase....

                                  Poi questi conti (capire se l'ottimo sta a 300 o a 600) non si fanno certo con la calcolatrice e meno che meno a naso. Si fanno con dei programmi di calcolo. Spero che OkoFen qualche simulazione l'abbia fatta e non lavori come gli installatori delle mie zone.

                                  Ci sarebbe una cosa da dire. Non volevo dirla perché sembra che io patteggi per un prodotto quando invece prenderò, se opterò per una caldaia a pellet, per quella che mi farà la % di sconto maggiore, ma adesso la dico.
                                  Smart XS è un prodotto del 2014/2015
                                  Octoplus è un prodotto del 2010/2011.
                                  Credo che tra uno/due anni SolarFocus uscirà con nuove macchine. Chissà con quali caratteristiche. Magari avranno pure la condensazione
                                  Ultima modifica di Lorenzovicenza; 22-02-2017, 22:57.

                                  Commenta


                                  • non parlo di marche.....

                                    tu quanti periodi di ferie fai in inverno?
                                    iniziamo a fare un'esempio
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
                                      .... tutti devono scendere a dei compromessi, con pro e contro.

                                      Ad esempio un quantitativo maggiore di acqua permette meno accensioni della caldaia quando le esigenze termiche della casa sono minori del minimo della potenza della stessa, ed di giorni nelle medie stagioni ce ne sono molti di piu' dei 10 di freddo polare all' anno!

                                      In estate un accumulo maggiore permette un piu' ampio range di utilizzo dello stesso, ovvero 2-3-4 gg senza sole invece che uno.

                                      Un accumulo maggiore occupa piu' spazio, disperde di piu', ma accumula piu' kw.

                                      Le due caldaie hanno meccanismi di funzionamento diversi, da un lato si cercano alte T di lavoro per evitare problemi di condensa, cenere umida ed acida, quindi minori accensioni o partenze possibili.

                                      Dall' altro al contrario si cerca di lavorare a T basse, il piu' possibile.

                                      In inverno il solare è come mettere dello zucchero sulle p@lle, scusa il francesismo!
                                      In estate la superfici captante deve essere proporzionale al consumo giornaliero previsto, dato che se è superiore, anche se con minore frequenza il sistema tenderà alla sovratemperatura dell' accumulo, anche da 2000 lt, bastano 10 gg di sole cocente e gran parte della famiglia in ferie.

                                      Se fossi in te non mi porrei tutti questi problemi, e ad essere sincero non vedo per quale motivo pensi al solare termico con questo tipo di caldaie..... l' investimento non vale la candela, in qualsiasi modo pensi di dimensionarlo!

                                      Investi quei skey in fotovoltaico...... in casa di sicuro avrai lavatrice, lavastoviglie e tv che consumano energia elettrica per i prossimi 10-20 anni!
                                      Quoto in pieno.
                                      Ma sull'affidabilità di una Smart XS, cosa pensi?
                                      Non è che dopo 10 anni ci si deve spendere 2/3'000 euro per guasti vari?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        non parlo di marche.....

                                        tu quanti periodi di ferie fai in inverno?
                                        iniziamo a fare un'esempio
                                        Fai conto due volte per 3/4 giorni a volta.
                                        Metti che uno spenga il riscaldamento proprio nei giorni più freddi perché è via.
                                        Cosa può cambiare? Poco.
                                        Ma cosa può cambiare quella volta, in estate che fa due giorni in più di nuvole e con 600 litri ti fai la doccia gratis, mentre con 300 vai a pellet?
                                        Molto poco anche qui.
                                        Allora, di che parliamo?

                                        Ripeto, se uno cerca il dimensionamento ottimo, non può farlo con una calcolatrice o a naso.... Servono delle simulazioni... MatLab, Simulink, ecc... quella roba lì insomma.
                                        Sono 335 litri, non 60...

                                        Commenta


                                        • una curiosità Lorenzo....
                                          questa tua "fobia" sulla manutenzione, durata, ecc ecc è solo sulle caldaie o su qualsiasi cosa ?
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            una curiosità Lorenzo....
                                            questa tua "fobia" sulla manutenzione, durata, ecc ecc è solo sulle caldaie o su qualsiasi cosa ?
                                            Su qualsiasi cosa ritengo una fregatura. Fosse anche 1€.
                                            Non è avarizia, ma repulsione a farsi prendere in giro.

                                            Ognuno hai i suoi difetti, come tu quello di cambiare continuamente discorso.

                                            Commenta


                                            • quindi è una cosa tua innata su tutto.....
                                              auto, bici, tv, carne, insalata, caldaie, cell, penne biro, ecc ecc
                                              ok... capito
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                quindi è una cosa tua innata su tutto.....
                                                auto, bici, tv, carne, insalata, caldaie, cell, penne biro, ecc ecc
                                                ok... capito
                                                Beh, l'auto l'ho comprata nuova in Germania, per esempio. Servizio al top, giro turistico, visita alla fabbrica e ottimo risparmio.
                                                Sull'alimentare invece guardo più la sicurezza e la qualità. Magari compro direttamente dal produttore evitando creste varie e prodotti importati. Se devo buttare soldi, comunque, lo faccio lì.
                                                Sono settori in cui la concorrenza c'è e i prezzi sono chiari ed esposti.

                                                Il materiale termoidraulico lo compro da un grosso grossista che mi fa il 40-20-10% sui sui prezzi di listino.
                                                Alla fine spendo come il miglior prezzo online, ma posso toccare con mano il prodotto.
                                                Ieri ho trovato un grossista che tratta una marca austriaca di caldaie a pellet (una delle top). Dovrebbe farmi il 35% di sconto, cioè, in pratica, un prezzo onesto.

                                                Commenta


                                                • ok, non hai fatto o trovato nulla di particolare.
                                                  io uso da anni automobili top di gamma, ho un sacco di impianti da far vedere ai clienti, ho esposizione di tutto quello che vendo, faccio prezzi particolari, non ho mai avuto casi irrisolti, ecc ecc... (vediamo se oggi pomeriggio o stasera riesco a mettere le foto di una octoplus che è stata installata ieri)
                                                  non trovo tutta questa "eccezionalità" nel tuo operato.....
                                                  boh..... non sò a cosa ti riferisci di strano.
                                                  Ultima modifica di Dott Nord Est; 23-02-2017, 08:33.
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • Insomma, dal punto di vista di un artigiano, proprio il classico cliente da evitare.
                                                    [emoji23]

                                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                                    Quot homines tot sententiae

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                      ok, non hai fatto o trovato nulla di particolare.
                                                      io uso da anni automobili top di gamma, ho un sacco di impianti da far vedere ai clienti, ho esposizione di tutto quello che vendo, faccio prezzi particolari, non ho mai avuto casi irrisolti, ecc ecc... (vediamo se oggi pomeriggio o stasera riesco a mettere le foto di una octoplus che è stata installata ieri)
                                                      non trovo tutta questa "eccezionalità" nel tuo operato.....
                                                      boh..... non sò a cosa ti riferisci di strano.
                                                      Chi ha parlato di eccezionalità?
                                                      L'unica eccezionalità è il tempo che sto perdendo per una caldaia...
                                                      Mi sembra che cerchi la polemica ad ogni costo.
                                                      Fammi il 35% di sconto sulla fornitura di una Octoplus che hai in casa e magari la compro pure da te, nonostante le tue provocazioni.
                                                      Per l'installazione so da chi andare.

                                                      Commenta


                                                      • ..... da evitare sono quelli che poi non pagano!!!

                                                        Quelli che rompono le p@lle prima sono i migliori!!, spendono sapendo di poterlo fare!!

                                                        Il top sono i clienti che passano per una finanziaria! ....ma dal punto di vista del venditore.... incassa tutto il malloppo alla firma ed ha 1-2-3 mesi di tempo per installare ed altri 30-60 gg per pagare i suoi fornitori.

                                                        Per tornare a noi Lorenzo è il meglio del mercato, quello che una volta vendutogli l' impianto ti da molta soddisfazione per il lavoro.

                                                        Sentirsi dire grazie, bel lavoro, dalla casalinga di Brugherio è simpatico, ma come girare con il suv della Dacia!!!

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                                                          Insomma, dal punto di vista di un artigiano, proprio il classico cliente da evitare.
                                                          [emoji23]

                                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                                          Non ti rispondo perché hai detto che altrimenti mi quereli.
                                                          Evita di riferirti a me però. Altrimenti la querela la rischi tu.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Lorenzovicenza Visualizza il messaggio
                                                            Chi ha parlato di eccezionalità?
                                                            L'unica eccezionalità è il tempo che sto perdendo per una caldaia...
                                                            Mi sembra che cerchi la polemica ad ogni costo.
                                                            Fammi il 35% di sconto sulla fornitura di una Octoplus che hai in casa e magari la compro pure da te, nonostante le tue provocazioni.
                                                            Per l'installazione so da chi andare.
                                                            Da notare che ho solo chiesto uno sconto medio in modo da rendere l'investimento economicamente sostenibile.
                                                            A botte di 300€ all'anno, invece, è un debito, non un affare.
                                                            L'affare lo dovrebbe fare anche il cliente, non solo il venditore.

                                                            Commenta


                                                            • Per la querela serve la diffamazione. Con 300 euro paghi un servizio, non un pizzo, servizio oltretutto facoltativo, se non vuoi l'estensione di garanzia, mica la legge ti obbliga a far fare la manutenzione alla cat ufficiale: su Groupon trovi manutentori a 49.90 euro

                                                              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                                              Quot homines tot sententiae

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X