[LAVATRICI] ..con doppio ingresso acqua CALDA / FREDDA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LAVATRICI] ..con doppio ingresso acqua CALDA / FREDDA

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fino ad ora sia la mia che la Rex fanno partire la resistenza per qualche secondo per poi spegnerla, anche se l'acqua entra già a 50° (con programma a 40°) .... credo lo facciano un pò tutte.
    Ciao, dibilino.
    Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
    Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
    Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
    Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

    Commenta


    • immagino di si...come si può verificare se lo farà anche la mia?
      Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

      Commenta


      • Basta acquistare un misuratore di consumi elettrici (tipo da Lidl così lo paghi poco) e gli inserisci la spina della lavatrice e lui ti rileva i vari consumi (totale, istantaneo etc.)
        Ciao, dibilino.
        Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
        Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
        Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
        Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

        Commenta


        • acquistato su ebay!

          e presto vi dico!
          Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

          Commenta


          • prima prova....

            ho oggi lavato con il programma di 15 minuti....acqua cada in entrata...centrifuga 1200 giri....


            picco 1961 watt, minimo 0,2 (lo standby)
            consumo totale kWh 0,073

            Com'è?:-)
            Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

            Commenta


            • circa 1 centesimo di euro di corrente.

              Commenta


              • 1 centesimo...

                dai direi che abbinamento programma 15 minuti Whirlpool e solare Ibersolar.....non è niente male!
                Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                Commenta


                • Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio
                  ho oggi lavato con il programma di 15 minuti....acqua cada in entrata...centrifuga 1200 giri....

                  picco 1961 watt, minimo 0,2 (lo standby)
                  consumo totale kWh 0,073

                  Com'è?:-)
                  Come le altre ..... nel senso che anche lei fa partire per qualche secondo la resistenza per poi spegnerla!
                  Adesso ti resta da collegare solo la lavastoviglie !

                  Ciao, dibilino.
                  Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
                  Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
                  Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
                  Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

                  Commenta


                  • come le altre?

                    non è un consumo dovuto alla centrifuga?

                    E non tutte lavano uguale..
                    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                    Commenta


                    • Certo che quel consumo è relativo al motore che fa girare il cestello ...... in quanto alle "altre" intendevo con doppio ingresso e resistenza (non le lg) che hanno tutte uno spunto con la resistenza e poi la spengono!
                      Tranquillo, hai fatto un buon acquisto ... solare!
                      Impianto 24 tubi heat-pipe CN 200 LT orient. SUD / 58°
                      Caldaia Junkers ZWB 24 KW + riscald. pannelli rad. Rehau
                      Serbatoio recupero H2O piovana 5000 lt + Lavastov. e Lavatrice collegate ad ACS
                      Gradi Giorno 1.648 -Zona Climatica D - 220 mslm

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio
                        dai direi che abbinamento programma 15 minuti Whirlpool e solare Ibersolar.....non è niente male!
                        Ciao a tutti...
                        volevo condividere le mie riflessioni e conclusioni che mi hanno portato a scartare le lavatrici doppio ingresso (premetto che 2 2kWp di FV e 5mq di pannelli ACS col serbatoio da 500lt a 3 mt. dalla lavatrice.)

                        Dopo aver girato numerosi negozi, ho visto che lavatrici con doppio ingresso costano in media sopra i 600€.

                        Valutando quelle normali, una buona lavatrice con centrifuga regolabile, ritardo avvio ecc.ecc si aggira intorno ai 300€.

                        Ho supposto che col doppio ingresso AZZERO l'uso di corrente.
                        Ho comprato una Wirlpool a 300€ che consuma 1,19kWh come valore di riferimento classe "A"
                        Ora, ogni 100€ in più sul costo della lavatrice, lo risparmierei in termini di corrente DOPO 467 lavaggi!!!!

                        1,19kWh= 1,19*0,18€/kWh= 0,214€
                        100€/0,214€/lavaggio = 467 lavaggi

                        E' CORRETTO????
                        Il mio impianto (con dati produzione mensili e corrispettivi GSE): http://digilander.libero.it/fabiocasi/

                        Commenta


                        • la mia lg

                          ho una LG forse l'ultima con capienza 8 kili.
                          ho anche nello steso bagno lo scalda acqua istantaneo a metano.
                          presto avro' anche i pannelli solari ma nel frattempo ho potuto constatare quanto segue:
                          si possono fare lavaggi con acqua calda/fredda/mista.
                          se uso il lavaggio con acqua calda, la caldaietta lavora al primo carico di acqua, non più al risciacquo. nonostante rimanga la spia accesa su "acqua calda". immagino quindi che la spia rimane su acqua calda come promemoria del programma effettuato, ma dal primo risciacquo carica acqua fredda o comunque in percentuale tale da non far scattare lo scaldabagno istantaneo.
                          per essere più sicuro la prossima volta chiuderò la chiave dell'acqua calda per vedere se c'è una differenza durante la carica acqua del risciacquo.
                          un consiglio per tutti. attentissimi a non perdere oggettini di metallo nel cestello, mettere i reggiseni nell'apposito sacchetto (contiene dei ferretti che si sfilano facilmente). a me è capitato di essere riuscito due volte a togliere i ferretti dallo spazio tra vasca e cestello, ma alla terza no. dovrebbe essersi incastrato nell'imbocco uscita dell'acqua. qualcuno mi puo' dare un consiglio? io sto continuando ad usarla, si sente un click ripetuto durante i lavaggi e la centrifuga...

                          Commenta


                          • guarda...

                            Originariamente inviato da cyberbob Visualizza il messaggio
                            1,19kWh= 1,19*0,18€/kWh= 0,214€
                            100€/0,214€/lavaggio = 467 lavaggi

                            E' CORRETTO????

                            Note di Moderazione:
                            Non è consentita la citazione di un intero messaggio. Le citazioni devono riportare solo parti significative del messaggio alle quali si vuole aggiungere un commento o un chiarimento.



                            Non ho idea se sia corretto però....io l'ho pagata meno di 500 euro:-)
                            a volte la lavatrice gira 2 volte al giorno se non 3
                            ho verificato i consumi con il misuratore e con il programma di 15 minuti spendo 2 centesimi! 2 centesimi!
                            Ultima modifica di gymania; 16-09-2009, 21:52.
                            Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                            Commenta


                            • Cyber potrebbe essere corretto il tuo ragionamento,ma farei una piccola distinzione.
                              Io ora ho in casa una lavatrice Alaska che ho pagato alla metro 120 euro 5 anni fa.
                              Ora quando deve centrifugare a volte si ferma...fa un pò fatica etc....
                              Ci sono lavatrici,ad esempio la Miele,che costano 1.800 euro.....
                              Quindi direi che le lavatrici con doppio ingresso non costano di più solo per quello,ma probabilmente c'è anche un discorso di qualità costruttiva......chiaro che un bmw,mercedes,audi,sono meglio di una fiat......

                              Aggiungo che la LG con doppio ingresso (non ha la serpentina chiaro) costa 360 euro.

                              Commenta


                              • secondo me la qualità costruttiva vera la offre la Miele...anche guardandola si capisce che offre qualcosa in più di sicuro!

                                Per questo ho esteso la garanzia della mia...che può arrivare fino a 8 anni. Lava molto bene rispetto a quella precedente che avevo e i consumi sono da urlo!
                                Felicissimo di abbattere i costi in modo impressionante.
                                Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da diegodi Visualizza il messaggio
                                  ho oggi lavato con il programma di 15 minuti....acqua cada in entrata...centrifuga 1200 giri....
                                  picco 1961 watt, minimo 0,2 (lo standby)
                                  consumo totale kWh 0,073
                                  Dovremmo fare il confronto con il programma "tipo", quello indicato sul libretto come prova di consumo e qualità di lavaggio per la classe energetica, in modo da fare un confronto diretto rispetto all'ingresso di sola acqua fredda.
                                  Non appena possibile indicherò la differenza di consumo della mia Candy GO (a proposito, messa ben in piano alla fine non è poi tanto rumorosa).

                                  Commenta


                                  • ottimo.
                                    come possiamo standardizzare un test?
                                    Kit sola ACS a Circolazione Naturale di produzione UE (Spagnola) 2 collettori piani SunSelect e Bollitore 192 lt Orient./Inclin: -23°/40°. Caldaia a Condensazione 24,7kw Termostufa 19,6 kw resi all'acqua, termosifoni ghisa e alluminio. Impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto da 2,990 kW policristallino con sistema di monitoraggio. Località: Botticino Mattina (prov. di Brescia - Lombardia - Italia) Orient./Inclin: -23°/12°

                                    Commenta


                                    • Ciao a tutti.
                                      Sto cercando una lavatrice doppio ingresso slim (cioè a profondità ridotta). Carica frontale o dall'alto è indifferente. Esiste qualcosa del genere? Tra i modelli presenti in Italia non mi risulta esista nulla di simile, ma all'estero, dove tali elettrodomestici sono in circolazione da più anni?

                                      Mi aiutate a trovare qualcosa, prima di arrendermi a mettere una valvola termostatica con una lavatrice a singolo ingresso?!

                                      Grazie
                                      Alessandro

                                      Commenta


                                      • Omobono, magari sbaglio, ma mi pareva di aver letto da qualche parte che siamo entrambi della provincia di Treviso, o no?

                                        Comunque, segnalo che a Spresiano (TV) poco prima del centro Plavis, dall'altro lato della statale, un conosciuto negozio/grossista di elettrodomestici ha dedicato un paio di vetrine alle "lavatrici a doppio ingresso" e sono esposti diversi modelli.
                                        Credo sia un nobilissimo tentativo di controbattere la concorrenza del centro commerciale antistante.

                                        Purtroppo ci passo sempre in orari di chiusura, ma sabato provo ad entrare e dare un'occhiata più approfondita.

                                        Pace!
                                        Gym
                                        Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                        Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                        Grazie!

                                        Commenta


                                        • beh una bella iniziativa del negoziante. Facci sapere che modelli espone...(magari correlati da una foto delle vetrine :P )
                                          Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                                          Commenta


                                          • Gym ciao,
                                            si, sono di Treviso.
                                            Mi sai indicare il negozio?
                                            (anche se davanti al Plavis, magari lo trovo da solo!)

                                            Per caso distribuisce questi prodotti:

                                            Asciugatrici a gas metano americane ed europee, asciuga biancheria elettriche classe a

                                            Ciao
                                            Alessandro
                                            Ultima modifica di gymania; 22-10-2009, 12:38.

                                            Commenta


                                            • Ci passo spesso, ma come ripeto, sempre in orari notturni.
                                              E' prima del Plavis, circa di fronte l'Odissea.

                                              Non saprei dirti se distribuisca anche asciugatrici.
                                              Appena riesco a passare in orari decenti mi fermo.

                                              Per la foto della vetrina, beh forse anche stasera...

                                              Pace!
                                              Gym
                                              Ultima modifica di gymania; 21-10-2009, 14:37.
                                              Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                              Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                              Grazie!

                                              Commenta


                                              • Eccomi,
                                                anzitutto sono passato MOLTO tardi, l'insegna era già spenta, quindi solo ho solo un paio di foto decenti.
                                                E' in Via Galvani, al civico 6/e.
                                                Da quello che ho potuto constatare non si tratta di un negozio vero e proprio, ma qualcosa di più.
                                                Una specie di minicentro di consulenza e vendita, quindi da Regolamento ometto il nome del negozio (e del titolare).
                                                Comunque pare interessante!
                                                Ripasserò in orari decenti appena possibile.

                                                Pace!
                                                Gym
                                                File allegati
                                                Dal giorno 08/02/2017 questo account è inattivo.
                                                Per favore non inviate alcun messaggio (soprattutto mail) al sottoscritto riguardante questo Forum poiché non otterrete alcuna risposta.
                                                Grazie!

                                                Commenta


                                                • Mi sembra distribuiscano questo marchio:

                                                  Asciugatrici a gas metano americane ed europee, asciuga biancheria elettriche classe a

                                                  Se è così non dispongono di lavatrici doppio ingresso con profondità inferiore a 60 cm.
                                                  In caso faccio un salto a chiedere di persona.

                                                  Ciao
                                                  Alessandro

                                                  Commenta


                                                  • Anch'io ho lo stesso problema di OMOBONO, mi serva una lavatrice che non sia più di 55 cm di profondità e ovviamente la cerco col doppio ingresso!

                                                    Giusto per aggiornare e attualizzare questa discussione, perchè qualcuno che l'ha seguita non fa un rapido riepilogo dei modelli presenti attualmente sul mercato?

                                                    Commenta


                                                    • desguidi, leggi qui
                                                      però per quanto riguarda la profondità che cerchi devo informarmi
                                                      Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                                                      Commenta


                                                      • Sto aspettando alcune risposte su Candy GO 1272D (P=54cm) .. intanto cuccatevi questo pdf (in tedesco.. la volevate mica facile).. dove a pag. 11 fa un confronto dei consumi con (mit) e senza (ohne) acqua calda in ingresso: http://www.nordrheinwestfalendirekt....raete_0910.pdf

                                                        (poi ditemi che non vi voglio bene...)

                                                        PS lasciate perdere gli € finali.. si riferiscono a "bollette" tedesche...
                                                        PS2 occhio che la prima è 6 kg.. le altre 7

                                                        PS2 dal mio negozio di fiducia mi ha detto sui 2 mesi di attesa x quel modello (costo ve lo dico eventualmente privatamente - cmque interessante)
                                                        Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                        Commenta


                                                        • stupida lingua crucca...uff
                                                          Gattmes ci puoi aiutare a capire meglio il pdf? Insomma viene fuori una bella vittoria dell'acqua calda?
                                                          intanto grazie per il link!
                                                          Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                                                          Commenta


                                                          • Dai ragazzi!!!! Il tedesco non è poi così differente.. dall'inglese... tenuto conto che l'inglese è una lingua di ceppo.. germanico !!!!

                                                            con rif a pag 11 del pdf...

                                                            Warmwasser direi che è acqua calda
                                                            sparm.. è risparmio (avete mai visto scritto"Sparkasse" sopra una banca? Cassa di risparmio vi dice qualcosa?)... quindi sparsame.. sarà risparmiosa o giù di li
                                                            Besonders lo vedo sempre nelle liste per la roba super raccomandata (tipo lista test gomme da neve, ecc.).. e non c'è in quella raccomandata.. quindi sarà un altamente.. principalmente

                                                            Insomma il titolo sarà le lavatrici risparmiose/parsimoniose principali"
                                                            di "mit ohne" già detto nel messaggio prima (c'è sull'acqua minerale... su cui c'è anche scritto wasser .. da cui ho ricavato inoltre anche warmasser)

                                                            dove c'è 1200-1400 direi che si parla di centrifuga
                                                            Strom lo so per questioni elettroniche .. ed è qualcosa tipo "corrente" (elettrica) confermato anche da kWh..gas non è da tradurre
                                                            Wasser liter ce la fate da soli?
                                                            Kosten?
                                                            Jaren cosa sarà mai.. pensiamo a years in inglese

                                                            Front... lader 6-7kg direi carica forntale 6- 7 kg.. che ne dite?

                                                            Su daiiiiiiii che è facile... aprite il cervello non fatevi condizionare dalle solite leggende metropolitane.. altrimenti inizio a scrivere in cirillico!
                                                            (unmondodifferente non pretenderai mica una traduzione letterale in .. arenzanese! )
                                                            Fare si può! Volerlo dipende da te.

                                                            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                                                            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                                                            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da gattmes Visualizza il messaggio
                                                              ...
                                                              Jaren cosa sarà mai.. pensiamo a years in inglese

                                                              Front... lader 6-7kg direi carica forntale 6- 7 kg.. che ne dite?

                                                              Su daiiiiiiii che è facile... aprite il cervello non fatevi condizionare dalle solite leggende metropolitane.. altrimenti inizio a scrivere in cirillico!
                                                              (unmondodifferente non pretenderai mica una traduzione letterale in .. arenzanese! )
                                                              ora è un po piu chiaro! anche senza radurlo in arenzanese...
                                                              Grazie!

                                                              certo dire che Jaren e Years sono praticamente la stesa parola....in comune hanno solo il numero di lettere..hihihi
                                                              e anche Sparkasse sopra una banca l'avrai visto tu che forse abiti a bolzano o in un paese bilingue... :P . A Cremona ci sono casse di risparmio, banche popolari, crediti cooperativi...ma Sparkasse proprio no....
                                                              e pure Besonders: non so che riviste legi o che pubblicità vedi..ma io non l'ho mai visto. Al massimo ho letto "Das Auto" qui in italia... hihihi
                                                              Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X