[LAVATRICI] ..con doppio ingresso acqua CALDA / FREDDA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LAVATRICI] ..con doppio ingresso acqua CALDA / FREDDA

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie per la risposta, ma non ho capito bene: secondo te è utile o no il doppio ingresso acqua calda e fredda?
    Ci sono delle soluzioni che non vengono adottate dalle case produttrici in attesa di renderle disponibili per quelle occasioni in cui questo può essere una novità in quel paese e quindi innnescare un ciclo di vendita. Cose che sono già vecchie in america da noi sono una novità... .
    Però i forum come questo posso aiutare viva internet.

    Commenta


    • Utilissimo, come dicevo quando mi è possibile, almeno all'inizio immetto acqua calda (dell'accumulo). Risparmio qualcosina di elettricità, di tempo di lavaggio e la resistenza elettrica non fà il calcare. Quando sarà (speriamo il più tardi) che dovrò sostituire la lavatrice ne prenderò una con doppia entrata e non con tutta quella elettronica sofisticata che a poco serve. Saluti.
      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

      Commenta


      • Grazie andrò in cerca di una semplice con doppio carico di H2Oa presto

        Commenta


        • salve a tutti
          acquistato lavatrice bosch WAQ244H0IT con asciugatrice WTW86562IT

          vi faro sapere come va

          ciao a tutti
          Ultima modifica di gymania; 15-11-2010, 15:49. Motivo: eliminato ot

          Commenta


          • ciao Zumerle
            beh che risposta del ..ehm,...piffero!

            il doppio ingresso è una caratteristica in piu e migliorativa (in termini di consumi e di risparmio) della lavatrice.
            Caratteristica che non è esclusiva rispetto ai motori inverter e all'eletronica, ma anzi si somma a quelle due cose!

            E' come dire che una auto a metano è una cavolata perchè con i motori multiair e lo start &stop si risparmia gia qualcosa!
            Embè??? e io ci metto pure l'impianto a metano cosi risparmio decisamente di piu!

            per la lavatrice il discorso è sempre quello:scaldare acqua con la caldaia a metano o con i pannelli solari è nettamente piu efficiente (=meno consumi e meno sprechi) di scaldarla con una resistenza elettrica!
            Poi occorrono altre valutazioni (es:distanza in metri di tubi della lavatrice dalla caldaia)...ma che non c'entrano niente con quanto detto da Ariston, e che comunque non vanno ad annullare il risparmio che si puo ottenere con una doppio ingresso.

            Anzi sarei piu propenso a rinunciare a caratteristiche elettroniche e programmi inutili e poter pagare meno la lavatrice!

            Originariamente inviato da Zumerle Visualizza il messaggio
            ...avevo scritto alla ARISTON dicendo dell'idea di avere la doppia entrata d acqua, così da risparmiare, sia denaro che tempo di lavaggio. Be, volete sapere la loro risposta? "Non è assolutamente valida la cosa" poichè con la nuova tecnologia "motori invertere e l'elettronica applicata agli apparecchi", già portava ai nuovi modelli un considerevole risparmio senza bisogno di avere la doppia entrata di H2O.
            Il mio sito:www.unmondodifferente.com Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per avere un mondo piu pulito, risparmiare soldi ed evitare sprechi di energia.

            Commenta


            • Ciao come ti trovi con la SMEG? C'è la possibilità del mezzo carico? dal sito non si capisce...
              Grazie

              Commenta


              • Per ora è stata usata solo 3 volte ,comunque sembra che si autoregoli col peso biancheria
                capacita massima 7kg ,per certi capi solo 3,5 ,la centrifuga è molto silenziosa ,tutti i programmi sono modificabili a piacere ,temperatura velocita centrifuga tempo totale si possono aggiungere prelavaggi

                Commenta


                • Scusa cosa intendi per "per certi capi solo 3,5 "?
                  Qualcuno ha notie sulla rex sunny?

                  Commenta


                  • Già ma, quello che volevo sottolineare è che la lavatrice con doppio ingresso, io ho avuto modo di usarla 25 anni fà, in un paese per così dire del terzo mondo(VENEZUELA) che non ha e non aveva problemi di energia, però avevano già pensato a questo trucco per risparmiare e guarda caso il marchio era della ZANUSSI. Solamente da poco qui hanno pensato a questa soluzione. E in tutti questi anni ? Le case, hanno solo pensato a trovare il modo di giustificare i prezzi? Comunque io ho l'acqua calda gratis, con boiler in PDC da FV e usando il metodo di caricare l'H2o calda, risparmio sia in tempo che denaro. Saluti.
                    P.s. La mia sarà pure una risposta del piffero, però se questa applicazione ci fosse stata già 25 anni fà?
                    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                    Commenta


                    • Per certi capi delicati il carico massimo viene dimezzato,cosi èscritto sulle istruzioni
                      in quanto a lavatrici a doppio ingresso la prima lavatrice acquistata da mia madre circa 45 anni fa era una COMET costruita in Italia

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Zumerle Visualizza il messaggio
                        P.s. La mia sarà pure una risposta del piffero, però se questa applicazione ci fosse stata già 25 anni fà?
                        Io penso che la risposta del piffero a cui si riferiva unmondodifferente fosse quella che hai ricevuto dalla Ariston e non quella che hai dato te...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da renato&soleil Visualizza il messaggio
                          Per certi capi delicati il carico massimo viene dimezzato,cosi èscritto sulle istruzioni
                          quindi solo per certi tipi di lavaggio è possibile ridurre il carico, giusto?

                          Commenta


                          • ma nel complesso come giudichi l'efficienza di questo modello?

                            Commenta


                            • leggo sul manuale carico ridotto ad esempio per la seta o altri capi delicati ,quel che piu è piaciuto a mia moglie è la possibilita di poter variare a piaceretutti i programmi

                              Commenta


                              • per quei pochi lavaggi fatti mia moglie è piu che soddisfatta ,il motivo della scelta è stata anche che è fabbricata in Italia
                                appena ho un po di tempo monto il misuratore di consumo ,

                                Commenta


                                • grazie la comprerò anch'io, anche perchè mi serve una lavatrice doppio attacco a profondità ridotta e la scelta si riduce a pochissimi modelli... quindi W il made in Italy (sarà vero? mah...)

                                  Commenta


                                  • qua sulle istruzione dice costruita a Guastalla Reggio Emilia acquistandola entro il 31 12 2010si ha diritto a 5 anni di garanzia ,dal terzo anno si paga solo la trasferta del tecnico pagata 549 €

                                    Commenta


                                    • Dispositovo Save El En

                                      Sono nuovo e ho scopereto solo da alcuni giorni questo sito estremamente interessante; vorrei rispolverare
                                      (sperando di non turbare la sensibilità di qualcuno) una vecchia discussione: c'è qualcuno che ha avuto altre esperienze con il dispositivo Save El En? sono in procinto di acquistarlo ma i dubbi permangono...c'è qualche altro consiglio a parte il fatto di acquistare una nuova lavatrice a doppio ingresso visto che non conoscendo l'esistenza delle lavatrici a doppio ingresso ho da poco acquistato una nuova LG con motore direct drive (motore in asse)
                                      Ringraziandovi tutti anticipatamente vi saluto

                                      Commenta


                                      • il problema è che butti via sempre un po di h2o........ io personalmente è 6 mesi che ho montato una valvola termostatica, MISCELATORE TERMOST SOTTOBOILER - IDROTERMOSANITARI - su eBay.it Rubinetti e rubinetteria, Bagno, Casa, Arredamento e Bricolage, e mai avuto nessun problema, l'unica pecca è che risciacqui con h2o calda, ma se è fatta con il solare, o legna (come nel mio caso) nessun problema..... anzi ho notato che si asciugano prima!!
                                        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                        Commenta


                                        • Ciao, hai ragione questa può essere una soluzione, ti chiedo come viene utilizzato un accessorio del genere: Lo applichi sotto il boiler? oppure lo applichi sulla lavatrice? e in questo caso: è a doppia entrata la lavatrice o si può mettere su una lavatrice normale? non mi è chiaro , ciao !

                                          Commenta


                                          • come si vede dalle foto ho intercettato l'attacco standard della lavatrice ed ho spostato il tubo di ingresso....praticamente "l'affare" funziona cosi...... al miscelatore devi collegare in entrata h20 calde e h20 fredda..... e in base alla regolazione lui la "sputa" alla temperatura richiesta.... l'unica accortezza è che devi sempre regolare la temperatura del miscelatore in base al lavaggio.... se fai un lavaggio a 40 gradi la puoi puntare a 40 , se lo fai a 90 punterai al massimo, ed entrerà h2o il più calda possibile (io ho 60) e sarà la lavatrice a "darci la giunta" .... il problema è se devi fare un lavaggio delicato a 30..... e ti sei dimenticato dalla volta precedente la valvola termostatica a 60............. ti si incazzzzz la moglie
                                            File allegati
                                            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                            Commenta


                                            • dimenticavo la lavatrice è chiaramente mono ingresso...... e se non facevo il lavoro io in entrata ho misurato h2o a 8 gradi , sapete quanto spendevo per portarla a 60 e inizziare a lavare??? .....se uno comunque non se la sente di prendersi la "responsabilità" di azzionare sempre la valvola (io mi dimenticherei spesso , fortuna che c'è la moglie!!!) potete lasciare fissa la valvola a 30...... la lavatrice dovrà solo metterci "la differenza" e sarà comunque un risparmio...... p.s. anche se avete solo il gpl o metano, costa comunque meno che l'elettricita.....
                                              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                              cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                              Commenta


                                              • Il sistema sembra ben fatto; ti volevo chiedere: avevo letto su qualche forum (non ricordo anche se in questa discussione in quanto ho letto tutte le 19 pagine e non le ricordo tutte) che qualcuno diceva che risciacquare con l'acqua calda da dei problemi ai capi contenuti nella lavatrice (praticamente non venivano puliti bene): cosa dice tua moglie? ha notato differenze?

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da giugno76 Visualizza il messaggio
                                                  qualcuno diceva che risciacquare con l'acqua calda da dei problemi ai capi contenuti nella lavatrice (praticamente non venivano puliti bene)
                                                  Il problema a cui ti riferisci probabilmente è rivolto alle lavastoviglie... in cui se sciacqui con l'acqua calda, queste non si asciugano bene.

                                                  Commenta


                                                  • per la lavatrice........ nessun problema....... ho notato che si assiugano prima...... (8 mesi di esperienza, e lavoro in campagna, alla sera sono abbastanza "lercio") per la lavastoviglie........ 10 anni di esperienza!!! normalissima wirpool da incasso , in quanto i piatti non necessitano di regolazioni di calore , l'ho collegata direttamente all'acs,(senza valvola termostatica) quindi entra costantemente h2o a 50/60 gradi ...... nessun problema ( ovviamente 1 solo tubo , non predisposta)
                                                    Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                    cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                    Commenta


                                                    • Ottimo per risparmiare anche per chi ha già la lavatrice!

                                                      Complimenti! un consiglio praticamente x tutti in questo periodo di crisi.

                                                      Commenta


                                                      • esempio..... oggi passavo davanti alla lavatrice e siccome avevo 6 tute da lavoro da lavare le ho messe dentro (non lo faccio mai) ho fatto 60 gradi , impostata la termostatica, detersivo..... partita...... non appena è entrata h20 è partita... senza dover aspettare di scaldarla....qundi nente consume elettrico (va beh il motore consuma) ma comunque ho risparmiato..... se qualcuno è ferrato in matematica ....... a scaldare una decina di litri con la resistenza, quanto si spende??
                                                        Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                        cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                        Commenta


                                                        • Grazie giuggiolo per tutte le tue info; volevo fare delle considerazioni tra il tuo sistema e il save el en; il tuo sistema permette forse un risparmio inferiore in quanto in lavatrice entrerà acqua inizialmente fredda (in quanto l'acqua contenuta all'interno dei tubi non è già calda) per poi essere mescolata con acqua calda che nel frattempo si è riscaldata; inoltre i risciacqui avvengono con acqua calda.
                                                          Il dispositivo save el en dicono che scarichi l'acqua fredda iniziale e appena sente che l'acqua è calda la gira subito in lavatrice: in questo caso si ha uno spreco di acqua; mentre i lavaggi avvengono con acqua fredda.
                                                          Altra considerazione è il costo: il tuo sistema 55 euro; il save el en 186 euro.
                                                          Domanda rivolta a tutti: secondo voi quale è il migliore per resa economica valutando i dati sopra esposti? si potrebbero fare delle altre considerazioni in merito?
                                                          Lungi da me anche solo il pensiero, di "criticare" l'impianto di giuggiolo al quale devo soltanto rivolgere i complimenti e ringraziare per il tempo e le informazioni dedicatemi/ci; volevo solo valutare e criticare in maniera costruttiva i due sistemi in modo tale che chi si accinge (come me) a dover decidere se montarsi il sistema di giuggiolo o comperare il save en el abbia le idee il più chiare possibile
                                                          Grazie a tutti

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da giugno76 Visualizza il messaggio
                                                            (in quanto l'acqua contenuta all'interno dei tubi non è già calda)
                                                            ho il ricircolo ..... h2o calda presente vicino al rubinetto... quindi istantanea....... p.s. ...sia al mio "attacco" che a quello "industriale" aggiungi 40/50 euro di materiale ....... considerando un risparmio stimato da altri di 50 euro all'anno..... quanti anni ha la tua lavatrice??? fra quanto sarà necessario prenderne 1 nuova , e quindi con il doppio attacco??? p.p.s..... la mia valvola si può montare in altri posti (rubinetti, docce, o in qualque posto si voglia h2o a temperatura costante) l'el-en no.......
                                                            Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                            cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                            Commenta


                                                            • Bene, bene a giuggiolo0107almeno è dalla mia parte, io (o pe lo meno mia moglie) è dal 1990 da quando sono tornato dal sud america (dove c'erano la lavartici a doppio ingresso) che quando possibile si immette acqua calda direttamente. Come te ho, boiler da termocucina e PDC. Se non è questo un risparmio! Nota: la lavatrice che ho ha già 20 anni, perchè non dovrei continuare così? Fin che dura. P.s. ho anche la miscelatrice 45gradi. Alla faccia di chi è scettico. Saluti.
                                                              1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X