Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

    Se ci fosse un solo notiziario a dire quello che hai appena detto te ci sarebbe stata la chiusura della TV con ignominia.
    quello lo possono dire agli italiani e anzi si da dei fascisti/razzisti a chi non accoglie.
    ma chi pensasse solo una cosa del genere è antisiionista.

    Non scherziamo. Poi se non possono neanche raccontare di 30000 civili morti è un altro discorso.
    Tutti i notiziari piu' o meno velatamente fanno passare il messaggio che i poveri palestinesi sono schiacciati dal tacco dei feroci sionisti. Beh e' una lettura in chiave pro palestinese e antiisraeliana. Ho citato il periodo del parossismo accoglienza perche' tutti si erano allineati con la tesi che era nostro dovere accogliere a tutti i costi. La foto del bambino in spiaggia, te la ricordi? Questi sono i nostri notiziari. Riempiti poi dalle chiacchere dei vari opinionisti che tutto sanno per non sapere nulla. La realta' e' sempre piu' semplice di quello che crediamo. Israele ha risposto ad un feroce e schifoso attacco a degli inermi civili. Poi, se tu sei propenso a porgere l'altra guancia, fai sereno, ma non puoi pensare che lo debba fare chiunque! Personalemte penso che chi ricorre alla violenza (in quella modalita' schifosa poi...) debba essere ripagato con la stessa moneta e interessi annessi. Israele sta reagendo ad un attacco ed ha tutte le ragioni di farlo. Come vedi nessuno li ferma tanto meno gli arabi si sono coalizzati e tanto meno l'Iran ha attaccato. Si fermeranno quando avranno finito.Una domanda: Perche' non hai fatto il ramadan o quantomeno chiesto scusa quando quegli arabi/musulmani si sono presentati a te e i tuoi colleghi velatamente protestando perche' bevevate in pubblico? O forse ti sei scusato? Non ricordo...
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

      Tutti i notiziari piu' o meno velatamente fanno passare il messaggio che i poveri palestinesi sono schiacciati dal tacco dei feroci sionisti. Beh e' una lettura in chiave pro palestinese e antiisraeliana. Ho citato il periodo del parossismo accoglienza perche' tutti si erano allineati con la tesi che era nostro dovere accogliere a tutti i costi. La foto del bambino in spiaggia, te la ricordi? Questi sono i nostri notiziari. Riempiti poi dalle chiacchere dei vari opinionisti che tutto sanno per non sapere nulla. La realta' e' sempre piu' semplice di quello che crediamo. Israele ha risposto ad un feroce e schifoso attacco a degli inermi civili. Poi, se tu sei propenso a porgere l'altra guancia, fai sereno, ma non puoi pensare che lo debba fare chiunque! Personalemte penso che chi ricorre alla violenza (in quella modalita' schifosa poi...) debba essere ripagato con la stessa moneta e interessi annessi. Israele sta reagendo ad un attacco ed ha tutte le ragioni di farlo. Come vedi nessuno li ferma tanto meno gli arabi si sono coalizzati e tanto meno l'Iran ha attaccato. Si fermeranno quando avranno finito.Una domanda: Perche' non hai fatto il ramadan o quantomeno chiesto scusa quando quegli arabi/musulmani si sono presentati a te e i tuoi colleghi velatamente protestando perche' bevevate in pubblico? O forse ti sei scusato? Non ricordo...
      Perdonami ma nessun notiziario fa passare il messaggio che dici te.
      altrimenti avremmo subito le critiche dell'ambasciatore israeliamo ed il disclaimer pronto del capo redattore.

      aul discorso arabi che non si sono coalizzati chi vuole andare contro gli usa?
      che poi mica solo gli usa ... contro la nato!!!
      dai, sarebbero pazzi. Per loro meglio finanziare attentati o qualcosa di simile.
      per la mia storia di quei sottosviluppati che mi dissero di non bere ... beh ... io sono fascista e razzista.
      io affonderei le navi che arrivano senza permesso.
      io sono fascista e razzista.
      non capisco quando io sono fascista e razzista perché dico che affonderei le navi che entrano nel mio paese senza permesso e loro sono democratici quando sparano a chi si avvicina al muro.
      io sono fascista e razzista perché non voglio accogliere quelle belle persone che arrivano col barcone.
      loro, i democratici sparano a quei assassini terroristi.
      l'importanza nella vita è schierarsi sempre dalla parte giusta.
      :-)

      Commenta


      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
        Proprio per questo io NON credo affatto alle fesserie sul disarmo, il pacifismo imbe..le da centro sociale, il ritiro dalle alleanze per non "dare pretesti" al possibile invasore, alla "difesa civile non violenta" e via cantando!
        Se e' per questo non ci ho mai creduto neanch'io.
        Esistono però delle vie di mezzo tra la legittima difesa e l'eccesso di difesa. Preoccuparsi poco delle vite degli innocenti, bambini, donne e vecchi, e' fare lo stesso gioco degli aggressori che cerchi di combattere.


        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

        Commenta


        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
          l'importanza nella vita è schierarsi sempre dalla parte giusta.
          E soprattutto saper cambiare bandiera non appena il vento cambia.
          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            La Russia riconosceva che la Crimea NON era Russia ed infatti pagava regolarmente un affitto all'Ucraina. Finchè non ha deciso di "occupare abusivamente" la casa evitandosi così pure l'affitto!...
            Bocciato ancora una volta ! O sconosci la storia o lo hai dimenticato o lo fai apposta il fesso per non pagare la cena ...

            Correggiamo il tuo errore ...

            La Crimea era della Russia e fu regalata nel 1954 da Krusciov , mantenendo però le basi militari russe in Crimea .
            In poche parole regalando la Crimea regalò anche gli abitanti russi della Crimea , o come dire regalo la terra con gli abitanti russi dentro di essa che la governano ,mica potevano essere spostati 4 milioni di abitanti .
            Per portare un paragone sarebbe come se un padre regala una casa al figlio , ma la casa viene abitata sempre dal padre .
            Ora mi pare ovvio , solo uno stupido non lo capirebbe ... che la rivoluzione Ucraina del 2014 contro la Russia non poteva attecchire in Crimea i cui abitanti erano tutti filorussi .
            Non solo ....in Crimea praticamente tutti i militari presenti erano militari russi .
            Insomma fu un regalo farlocco, una burla, tanto per accontentare gli stupidi Ucraini che ricevevano qualcosa dalla ex URSS .
            Poi gli hanno fatto marameo ... Putin prese possesso in una notte senza colpo ferire e senza sparare un colpo .

            Stupida poi la pretesa Ucraina di obbligare la popolazione del Donbass e della Crimea di volere insegnare la lingua ucraina ad una popolazione di origine russa .
            Sarebbe come dire che un napoletano volesse obbligare un toscano o un piemontese alla lingua napoletana .
            Stupido perchè la lingua russa è studiata a livello internazionale , ma la lingua ucraina non è mai esistita .

            Stupido perchè sarebbe come fare vincere il festival di Sanremo della canzone italiana ad una canzone napoletana .
            Ultima modifica di experimentator; 19-02-2024, 09:45.
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

              Perdonami ma nessun notiziario fa passare il messaggio che dici te.
              altrimenti avremmo subito le critiche dell'ambasciatore israeliamo ed il disclaimer pronto del capo redattore.



              :-)
              Io invece percepisco questo, ma comunque, la mia opinione la conosci. Israele in questa storia e' la parte offesa, e' stata costretta a difendersi. Invece, parliamo di cose serie, questo credo sia argomento ben piu' importante e guarda caso e' esattamente quel che dico da sempre.
              https://www.greenme.it/ambiente/natu...mento-globale/
              Ultima modifica di fedonis; 19-02-2024, 05:51.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                questo credo sia argomento ben piu' importante e guarda caso e' esattamente quel che dico da sempre.
                https://www.greenme.it/ambiente/natu...mento-globale/
                https://www.puntosicuro.it/archivio-...News1-2379.php

                Anche perche 238000 morti in 12 mesi sono piu dei 30.000................ pero sembra che contino molto meno
                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                Utente EA dal 2009

                Commenta


                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                  Invece, parliamo di cose serie, questo credo sia argomento ben piu' importante e guarda caso e' esattamente quel che dico da sempre.
                  https://www.greenme.it/ambiente/natu...mento-globale/
                  Eh ma in italia contribuiamo ed incentiviamo ancora il mercato brucialegno,
                  vero che a 5stelle, ma sempre brucialegno.
                  Continuamo nel cementificare quello che si puo cementare.
                  Quindi probabilmente queste analisi non sono vere. :-)

                  L'altro giorno leggevo dell'incidente a firenze nella costruzione del cc di esselunga.
                  Ora si punta il dito sui contratti, sui subappalti, etc etc. Tutte cose doverose.
                  Ma avessi sentito una domanda leggermente diversa: Avevamo bisogno di un altro centrocommerciale?
                  Negli ultimi 30-40 anni costruiamo centri commerciali, che rubano clienti al centro commerciale affianco e che poi si lascia abbandonare.
                  Capisco 30 anni fa, quando il mercato probabilmente non era saturo, ma ora è saturissimo e continuamo solo le opere di cementificazione.
                  Però alla nostra politica e ai nostri cittadini frega il giusto ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                    Eh ma in italia contribuiamo ed incentiviamo ancora il mercato brucialegno,
                    vero che a 5stelle, ma sempre brucialegno.
                    Continuamo nel cementificare quello che si puo cementare.
                    Quindi probabilmente queste analisi non sono vere. :-)

                    L'altro giorno leggevo dell'incidente a firenze nella costruzione del cc di esselunga.
                    Ora si punta il dito sui contratti, sui subappalti, etc etc. Tutte cose doverose.
                    Ma avessi sentito una domanda leggermente diversa: Avevamo bisogno di un altro centrocommerciale?
                    Negli ultimi 30-40 anni costruiamo centri commerciali, che rubano clienti al centro commerciale affianco e che poi si lascia abbandonare.
                    Capisco 30 anni fa, quando il mercato probabilmente non era saturo, ma ora è saturissimo e continuamo solo le opere di cementificazione.
                    Però alla nostra politica e ai nostri cittadini frega il giusto ...
                    Alla nostra politica non frega nulla se non quello che interessa i cittadini che li votano. I cittadini peraltro non sono informati, non abbastanza, per cui ecco che si continua. Poi non e' che siamo molto acuti come Paese eh...a dispetto di quel che si dice in giro, non mi pare una Paese da prendere ad esempio il nostro. Ma anche per il Centro Commerciale: Si sa da sempre che usano le aste al ribasso, ricorso a manodopera improvvisata e con contratti infimi, poi succedono le tragedie ed ecco che tutti si svegliano, un po' di baccano, dichiarazioni di intenti, assicurazioni di intervento e tutto rimane uguale. Accadra' cosi' anche con l'ambiente, tranquillo
                    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                      Alla nostra politica non frega nulla se non quello che interessa i cittadini che li votano.
                      E da qui la mia battaglia ever green di togliere il diritto di voto agli anziani.
                      Se un anziano ha una visione tra l'oggi pomeriggio ed il domani, puo essere interessato a come sarà il mondo tra 30 anni?
                      Tutti i nostri problemi hanno sempre un filo comune ...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                        E da qui la mia battaglia ever green di togliere il diritto di voto agli anziani.
                        Se un anziano ha una visione tra l'oggi pomeriggio ed il domani, puo essere interessato a come sarà il mondo tra 30 anni?
                        Tutti i nostri problemi hanno sempre un filo comune ...
                        Io ho una certa eta' e mi interessa eccome il mondo di domani (ambiente). Se poi vuoi togliermi il voto, ok, mi risparmio la passeggiata fino al seggio...Io la farei piu' semplice, toglierei il diritto di voto a chi non vota come me....
                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                          E da qui la mia battaglia ever green di togliere il diritto di voto agli anziani.
                          Per me non cambia nulla.......................... se ricordo bene gli ultimi 10 almeno, di anni
                          Pero poi li mandi a votare dopo i 25/30, qualcuno a 30 sta messo peggio di chi ha oltre 70 e non solo qualcuno come si usa dire eh!!!

                          , Sarebbe l'ideale 35/55..........................non avrai mai una maggioranza pero
                          Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                          Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                          Utente EA dal 2009

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                            https://www.puntosicuro.it/archivio-...News1-2379.php

                            Anche perche 238000 morti in 12 mesi sono piu dei 30.000................ pero sembra che contino molto meno
                            postalo di la che cosi' si rimpolpa la discussione.
                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                              postalo di la che cosi' si rimpolpa la discussione.
                              certi elementi non li sopporto................................ considerala chiusa per me, la pubblicita occulta mi fa schizzare sempre

                              Ci ho ripensato ora metto il link cosi ridiamo un altro po
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                Eh ma in italia contribuiamo ed incentiviamo ancora il mercato brucialegno,
                                vero che a 5stelle, ma sempre brucialegno.
                                Continuamo nel cementificare quello che si puo cementare.
                                Quindi probabilmente queste analisi non sono vere. :-)

                                Però alla nostra politica e ai nostri cittadini frega il giusto ...
                                immagino tu la conosca questa:

                                Una societa' italiana ed una giapponese si sfidano annualmente in una gara di canoa con equipaggio di otto uomini
                                Nonostante ogni squadra si fosse allenata duramente per arrivare al giorno della gara al meglio della forma, i giapponesi riportarono una vittoria schiacchiante, con un vantaggio di oltre un chilometro.
                                Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra. Il top management decise che avrebbero dovuto vincere la gara dell'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema.
                                Il gruppo di progetto, dopo analisi attente ed approfondite, scopri' che i giapponesi avevano sette uomini ai remi ed uno al comando, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacita' gestionale: ingaggio' immediatamente una societa' di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana. Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppo poche a remare.
                                Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori ed una persona ai remi. Inoltre si introdussero una serie di incentivi per motivare il rematore: era necessario ampliare il suo ambito lavorativo e dargli piu' responsabilita' .

                                L'anno successivo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri.
                                La societa' italiana licenzio' immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante cio' pago' un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.
                                La societa' di consulenza preparo' una nuova analisi, dove si dimostro' che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.

                                Al momento la societa' italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa.

                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio


                                  Al momento la societa' italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa.
                                  Anche a Siena per il palio stanno piegando da quella parte................................... spesso corrono cavalli senza fantino e anche vincono
                                  Sara mia la famosa IA
                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                  Utente EA dal 2009

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                    Io ho una certa eta' e mi interessa eccome il mondo di domani (ambiente). Se poi vuoi togliermi il voto, ok, mi risparmio la passeggiata fino al seggio....
                                    anche io ho una certa eta.
                                    ma non bisogna sperare nelle eccezzioni.


                                    Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                    .Io la farei piu' semplice, toglierei il diritto di voto a chi non vota come me....
                                    Questo è l'altro mio cavallo di battaglia.
                                    :-)
                                    Ma mi dicono che non si puo fare ...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                      immagino tu la conosca questa:

                                      Una societa' italiana ed una giapponese si sfidano annualmente in una gara di canoa con equipaggio di otto uomini
                                      Nonostante ogni squadra si fosse allenata duramente per arrivare al giorno della gara al meglio della forma, i giapponesi riportarono una vittoria schiacchiante, con un vantaggio di oltre un chilometro.
                                      Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra. Il top management decise che avrebbero dovuto vincere la gara dell'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema.
                                      Il gruppo di progetto, dopo analisi attente ed approfondite, scopri' che i giapponesi avevano sette uomini ai remi ed uno al comando, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacita' gestionale: ingaggio' immediatamente una societa' di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana.Ã Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppo poche a remare.
                                      Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori ed una persona ai remi. Inoltre si introdussero una serie di incentivi per motivare il rematore: era necessario ampliare il suo ambito lavorativo e dargli piu' responsabilita' .

                                      L'anno successivo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri.
                                      La societa' italiana licenzio' immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante cio' pago' un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.
                                      La societa' di consulenza preparo' una nuova analisi, dove si dimostro' che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato.

                                      Al momento la societa' italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa.
                                      Nel nostro esempio sugli impatti climatici del disboscamento o sulla cementificaione basta far fare una nuova ricerca,
                                      La si chiede ad impregilo per la parte cemento e a edilkamin per i brucia legna e vedrai che non impattano nulla ... anzi si vede che il problema sono le 5stelle perche in passato con i brucialegna senza filtri l'inquinamneto era piu basso!

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                        Nel nostro esempio sugli impatti climatici del disboscamento o sulla cementificaione basta far fare una nuova ricerca,
                                        La si chiede ad impregilo per la parte cemento e a edilkamin per i brucia legna e vedrai che non impattano nulla ... anzi si vede che il problema sono le 5stelle perche in passato con i brucialegna senza filtri l'inquinamneto era piu basso!
                                        E se non basta, metteranno su un gruppo di ricerca in comunella.
                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                          E se non basta, metteranno su un gruppo di ricerca in comunella.
                                          che poi gia una cosa che si chiama 5stelle (come il famoso partito) avrebbe dovuto fare capire che era una stronzata galattica

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                            Per me non cambia nulla.......................... se ricordo bene gli ultimi 10 almeno, di anni
                                            Pero poi li mandi a votare dopo i 25/30, qualcuno a 30 sta messo peggio di chi ha oltre 70 e non solo qualcuno come si usa dire eh!!!

                                            , Sarebbe l'ideale 35/55..........................non avrai mai una maggioranza pero
                                            credo anche io che l'ideale sia quella che hai scritto .. .anzi 30-48 ... in modo che non mi voglio chiamare dentro ad ogni costo!!!

                                            P.S ho letto ieri che l'argentina con milei, dopo qualche mese di governo, ha per la prima volta dall'agosto 2012,speso meno di quello che guadagna e copre le spese per gli interessi sul debito senza mandare i conti pubblici "in rosso"
                                            Ora non ho seguito la pratica, non so se sono invenzioni giornalistiche, giochi di prestigio finanziari, o se ha chiuso gli ospedali (per fare un esempio).
                                            Però noi avremmo bisogno di qualcosa del genere ... e qualcosa del genere lo fai solo se pensi al dopodopodomani.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio


                                              P.S ho letto ieri che l'argentina con milei,
                                              Certamente ha idee tutte particolari che non mi sogno di ostacolare...................... lui dice mercato al 100% e niente stato...
                                              Io ho frequentato un paese cosi, dove lo stato si occupa della sicurezza e delle infrasrutture stradali e aereoporti, il resto privato dalla sanita alle pensioni, energia e servizi vari

                                              Il risultato ??.......... scontrino con in ultima riga un 12% e quando chiedi ti rispondono che quello è il totale tasse da pagare, DIRETTAMENTE SULLO SCONTRINO, ta capi'
                                              Un sistema che avessi 20 anni di meno adotterei trasferendomi domani
                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                              Utente EA dal 2009

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                Certamente ha idee tutte particolari che non mi sogno di ostacolare...................... lui dice mercato al 100% e niente stato...
                                                Io ho frequentato un paese cosi, dove lo stato si occupa della sicurezza e delle infrasrutture stradali e aereoporti, il resto privato dalla sanita alle pensioni, energia e servizi vari

                                                Il risultato ??.......... scontrino con in ultima riga un 12% e quando chiedi ti rispondono che quello è il totale tasse da pagare, DIRETTAMENTE SULLO SCONTRINO, ta capi'
                                                Un sistema che avessi 20 anni di meno adotterei trasferendomi domani
                                                Come ho scritto non so come si traduce nel pratico quello che ha fatto milai.
                                                io sono sempre per la tenuta sociale e sono per esempio contro l'approccio americano.
                                                ma sono assolutamente contrario a far pagare quelli che arrivano dopo

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                  Come ho scritto non so come si traduce nel pratico quello che ha fatto milai.
                                                  Come ho descritto io, privatizzi tutto e addio debiti........................... bilancio sempre in attivo
                                                  Se vieni da un default puoi farlo, altrimenti è un casotto
                                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                  Utente EA dal 2009

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                    Come ho descritto io, privatizzi tutto e addio debiti........................... bilancio sempre in attivo
                                                    Se vieni da un default puoi farlo, altrimenti è un casotto
                                                    Ma guarda, non so se l'Argentina ha fatto così.
                                                    in ogni caso per fare quello che dico io non bisogna arrivare a cio.
                                                    basta dire:
                                                    Quanto spende la germania (dico germania perché è quella piu attenta sui conti)in istruzione, sanita, pensioni, etc e si tagliano le spese eccessive e si mettono soldi dove si spende poco.
                                                    e a chi tocca non si ingrugna.... come si dice a roma

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                                      Se e' per questo non ci ho mai creduto neanch'io.
                                                      Esistono però delle vie di mezzo tra la legittima difesa e l'eccesso di difesa. Preoccuparsi poco delle vite degli innocenti, bambini, donne e vecchi, e' fare lo stesso gioco degli aggressori che cerchi di combattere.
                                                      Ti riferisci alla reazione di Israele? Totalmente d'accordo. Ma non ho mai sostenuto una cosa diversa, mi pare.
                                                      Che Israele avrebbe reagito come sta facendo era semplicemente una previsione persino troppo facile da fare, vista l'ideologia al governo in Israele (che non approvo).
                                                      La mia critica è alla posizione dominante occidentale, che pretende ora, come si è SEMPRE fatto, di mettere da parte la critica alle azioni palestinesi in nome di una "emergenza" che era ampiamente prevedibile e ben poco controllabile una volta scatenata.
                                                      Le pressioni andrebbero fatte su Israele perchè accetti un cessate il fuoco E CONTEMPORANEAMENTE su hamas perchè accetti di liberare tutti gli ostaggi senza pretendere contropartite grottesche (data la situazione attuale). In questo momento, un hamas che "resiste" rintanato nelle fogne e chiede come presupposto per un accordo una fantascientifca liberazione totale di ogni attentatore palestinese e un ritiro immediato, totale e definitivo (in pratica una resa) dell'esercito israeliano non fa altro che confermare quello che si sa da tempo. E cioè che ad hamas delle sofferenze del proprio popolo frega meno di zero e che anzi è pronto a sfruttarle per portare avanti i suoi ricatti. Contando semmai sulla mobilitazione delle coscienze (facili a mobilitarsi) occidentali.
                                                      Tacere su questa banale verità, come peraltro su tutta la faccenda delle responsabilità reciproche, è tipico di una cultura europea ed occidentale in genere che pensa di non avere alcun diritto di imporre nulla ai palestinesi in nome dei soprusi passati e si illude (va) di poter comunque controllare con le "pressioni internazionali" le azioni di Israele.
                                                      Da parte mia non c'è alcun cambio di posizione.
                                                      Ho SEMPRE considerato i palestinesi come i maggiori artefici della loro tragedia senza nascondere le colpe (sicuramente tante, ma minori) degli israeliani.
                                                      La cosa nuova, forse, è per alcuni il sentirsi messi sotto accusa per l'azione di pratico fiancheggiamento delle posizioni di hamas che va avanti da decenni.
                                                      Io non mi "riposiziono" su una bella cippa di niente, se era questa la problematica.
                                                      Sostengo cosa ho sempre sostenuto! Chi fiancheggia le grottesche pretese di "Palestine free from the river to the sea" si rende complice di una guerra continua. Non cerca la "pace", ma la sconfitta di uno stato che considera, platealmente, "nemico".
                                                      Poi... il fatto che lo stato antipatico sia armato 100 volte il nostro Davide simpatico e che se viene preso per le gonadi esterne può reagire come sta reagendo... era una cosa preventivabile! Ma come in medicina prevenire costa 100 volte meno che curare. E a volte ci si rende pure conto che grandi cure non esistono!
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                                                        Io ho una certa eta' e mi interessa eccome il mondo di domani (ambiente). Se poi vuoi togliermi il voto, ok, mi risparmio la passeggiata fino al seggio...Io la farei piu' semplice, toglierei il diritto di voto a chi non vota come me....
                                                        Diciamo che spesso si incontrano persone di una certa età... sui 74 attualmente, se i vecchi nick non ingannano, che effettivamente ti fanno pensare se sia il caso di aprirgli i seggi...
                                                        Anche del tutto verissimo però che basta girare un po' per la rete e trovi esempi da far cascare le braccia prodotti da esemplari umani che hanno raggiunto il picco di capacità intellettiva concessa loro dalla genetica e che sono ancora ben lontani dal decadimento senile!
                                                        Forse più che la carta di identità sarebbe utile un test psicoattidtudinale esteso veloce per concedere il voto?

                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                          Il risultato ??.......... scontrino con in ultima riga un 12% e quando chiedi ti rispondono che quello è il totale tasse da pagare, DIRETTAMENTE SULLO SCONTRINO, ta capi'
                                                          Un sistema che avessi 20 anni di meno adotterei trasferendomi domani
                                                          Non è una novità. Si tratta alla fine di passare a privilegiare le imposte indirette per abbassare le dirette.
                                                          Presenta alcuni punti positivi, ma anche qualche lato negativo.
                                                          Il maggiore è che in questo modo la pressione fiscale diventa molto sbilanciata a favore dei più ricchi. Ovviamente a parità di spese per consumi se la tassazione è solo fissa e indiretta pesa molto di più in percentuale sulla richezza media di una famiglia povera che di una ricca.
                                                          A mio parere è una strada praticabile (elimina alla radice il problema dell'evasione fiscale sui redditi). Ma andrebbe associato a una adeguata tassazione sul patrimonio che compensi lo squilibrio.

                                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                          Commenta


                                                          • L'altro giorno ho sentito in TV il discorso di una persona intelligente che ha scritto un libro .
                                                            Credo sia un italiano , l'ho sentito per 5 min visto che cambiavo canale .
                                                            Il discorso che lui diceva era questo : Non bisogna creare 2 stati vicini e nemici come Israele e la Palestina , ma un solo stato .
                                                            In poche parole essendo gli stessi territori di 80 anni fa diventa un unico stato , non so come volesse chiamarlo .
                                                            Uno stato che ha per base una religione non va bene , lo stato deve essere laico , che poi esistono varie religioni è anche possibile in un clima di tolleranza politica tra le varie religioni .

                                                            Non saprei spiegare altri dettagli in quanto ho seguito poco , ma mi è sembrata un proposta intelligente .
                                                            Da italiano europeo mi è sembrata un buona proposta , non tifo pe rnessuna religione ,non saprei se fosse applicabile nel caso di Israele con tanti fanatici religiosi .
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                              A mio parere è una strada praticabile (elimina alla radice il problema dell'evasione fiscale sui redditi). Ma andrebbe associato a una adeguata tassazione sul patrimonio che compensi lo squilibrio.
                                                              Ilproblema maggiore sara credo l'implementazione di un tale sistema, implica azzerare molte cose complicate come pensioni e sanita
                                                              Chi ha gia dato un sacco di soldi è naturale che cosi su due piedi non puoi cancellare tutto,come dicevo in caso "rimessa in moto" di una nazione sarebbe piu facile
                                                              O no??
                                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X