Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da aldo55 Visualizza il messaggio
    Scherzavo Moreno.. era una battuta per dire che durante i controlli di notte le forze dell'ordine sono più allertate e prendono misure più attente in quanto è più probabile che possano incappare in persone poco raccomandabili.. me ne guarderei bene di accusarti di avere la fedina sporca e ti chiedo scusa se la battuta non era gradita..
    lo avevo capito

    Comunque quella vota il sonno mi e passato davvero.......................

    Una seconda volta ero a Sulmona per i campionati di pattini a rotelle e mia figlia si è messa dietro a dormire sotto una coperta, ci hanno fermato vicino Roccaraso e quella coperta dietro con sotto "qualcosa" ha fatto storia........................................ tutto bene se finisce bene..
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      Perfetto ...allora ti ricordo ancora una volta i due trattati internazionali che l'Ucraina aveva con la Russia .
      PErfetto! Bravo! Ma oltre a citare solo quello che ti fa piacere da wikipedia prova a LEGGERE, CAPIRE e CITARE anche cosa ti fa meno piacere dover citare! Eh?
      Ci fai più bella figura, da retta!

      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      Il Trattato di amicizia, cooperazione e partenariato tra la Federazione Russa e l'Ucraina (noto anche come il "Grande Trattato") fu un accordo bilaterale siglato dai due Paesi il 31 maggio 1997; in esso si stabiliva il principio del partenariato strategico,.
      Principio che di per sè non significa affatto che "l'Ucraina si deve alleare con la Russia"! Questa è una tua fantasia!
      Tuttalpiù la Russia avrebbe potuto opporre questo trattato a una eventuale decisione dell'UCraina di entrare nella NATO! SE... SE il trattato non fosse stato calpestato DALLA RUSSIA e poi non più rinnovato!
      Leggila Wikipedia e non limitarti al cherry picking di cosa ti piace!

      "in esso si stabiliva il principio del partenariato strategico, il riconoscimento dell'inviolabilità dei confini esistenti, il rispetto dell'integrità territoriale nonché l’impegno reciproco a non utilizzare il proprio territorio per nuocere alla sicurezza dei due Stati."
      La Russia secondo quel trattato NON poteva invadere ed annettersi la Crimea! Perchè il trattato citava il riconoscimento dell'inviolabilità dei confini esistenti!! Punto! Fattene una ragione! La Russia nel 2014 NON ha rispettato i confini esistenti! E poco frega a tutto il mondo delle tue affabulazioni senili sui "diritti" dei filorussi di Crimea, le basi russe ecc.! La Russia NON ha rispettato per prima quell'accordo VIOLANDO I CONFINI DELL'UCRAINA dopo che aveva firmato un accordo in cui si impegnava a rispettarli! PUNTO!
      Girala come vuoi.. la Russia resta uno stato CANAGLIA che non rispetta gli accordi che firma! ri-PUNTO!
      DOPO che la Russia ha violato i confini ucraini nel 2014... ovviamente l'Ucraina ha preso atto che l'accordo era stato violato e non l'ha rinnovato nel 2019 (cit. "Il trattato impediva sia all'Ucraina sia alla Russia di invadere rispettivamente il paese dell'altro e di dichiarargli guerra.[4] Tuttavia, nel settembre 2018 l'Ucraina annunciò la sua intenzione di non rinnovare l’accordo. In tal modo il trattato è scaduto il 31 marzo 2019". Dal 2019 quindi l'Ucraina NON era più vincolata ad alcun accordo di "partnerariato strategico" e quindi LIBERA di entrare nella NATO! Cosa che comunque la NATO non ha MAI accettato, proprio perchè l'Ucraina era un paese tecnicamente IN GUERRA!
      Sveglia Expy! Continui a citare le stesse cose su cui poi inciampi e ti autoridicolizzi! Sta facezia dell'accordo di amicizia la tiri fuori periodicamente. Ma ti da SEMPRE TORTO!!
      E' solo una prova che dei russi non ci si può fidare! Ed infatti non ci fidiamo!

      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
      L’[B]Accordo sullo status e le condizioni di permanenza della flotta russa del Mar Nero sul territorio dell'Ucraina...
      Anche qui... raccontala TUTTA
      "Dopo la dissoluzione dell'Unione Sovietica alla fine del 1991, la pretesa della neonata Marina russa di utilizzare la base navale di Sebastopoli è stata inizialmente persa (poiché la Crimea era stata trasferita alla Repubblica Socialista Sovietica Ucraina nel 1954), in quanto la base si trovava sul suolo del nuovo stato post-sovietico dell’Ucraina." Quindi i russi avevano riconosciuto la Crimea come UCRAINA già nel 1991! Opssss!
      Ma mi dirai... forse era una follia dell'ubriacone Eltsin! Ed appena sono andati al potere i nuovi saggi capitani... tutto è cambiato!!
      Eh no! Direi di no!
      "Il 21 aprile 2010 il presidente ucraino Janukovyč e quello russo Medvedev firmano l'accordo per il prolungamento della concessione alla Flotta del Mar Nero delle basi in Ucraina."
      Ri-Opssss! Anche il supermegafalco Medvedev, mentre scaldava il posto al suo eroe Putin fingendo di essere il presidente della Russia... FIRMAVA un trattato che RICONOSCEVA la sovranita' ucraina delle basi in Crimea!
      Hai altri link suicidi o per stasera pensi di avera fatto abbastanza figure di palta??
      Ultima modifica di BrightingEyes; 26-03-2024, 20:51.
      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

      Commenta


      • Intanto la Russia sta cercando, platealmente, di sfruttare l'attentato dell'ISIS in chiave antioccidentale e antiucraina. Ora sono tutti in attesa della rappresaglia russa, che essendo un attacco diretto al territorio e alla sicurezza dello stato russo è potenzialmente un pretesto legale all'uso del nucleare, ricordo.
        Se io fossi uno stratega di una realtà che si considera nemica sia di Russia che dell'occidente e dovessi pensare al modo migliore per vendicarmi di entrambi e prendere punti non vedrei migliore scelta che quella di colpire pesantemente uno dei due cercando poi di scaricarne la colpa sull'altro!
        Il divide et impera lo avranno inventato gli antichi romani, ma nel tempo lo hanno utilizzato in tanti.

        Altro fatto singolare... una settimana fa Kuleba diceva che non c'è alcuna possibilità di truppe occidentali in Ucraina. Oggi ha dichiarato l'esatto contrario. (https://www.ilfattoquotidiano.it/202...russa/7491868/)

        Intanto, dopo due anni di guerra, noi in Europa continuiamo a crogiolarci nelle nostre illusorie convinzioni sulla "pace negoziata". E continuiamo a stilare bilanci della difesa da paese protetto dall'ombrello USA...anche se l'ombrello USA minaccia di chiudersi presto! https://www.analisidifesa.it/2024/03...a-difesa-2024/
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
          Inoltre, come è per qualsiasi accordo che si fa tra umani, col passare del tempo si può anche decidere di recedere e per questo si fa un altro accordo per compensare eventuali disagi dovuti alla cessazione dei precedenti accordi,....
          Aaahhh... bene visto che ci arrivi ...!?
          Era quello che ti dicevo io , prima di fare una rivoluzione di piazza contro la Russia dovevano fare degli accordi anzichè ammazzare i filorussi .

          Se tu fai il compromesso per acquisto una casa e versi 50 mila euro di caparra .... e dopo ti penti e vuoi recedere dal contratto , tu perdi la caparra di 50 mila euro .
          Ci sono delle penali sempre quando si recede da un contratto .

          Non è che solo Putin può decidere quando interrompere la validità di un accordo!...
          Ma Putin non ha violato nessun accordo ...citami quanto lo avrebbe fatto !
          Se vuoi dire quando ha mandato gli omini verdi in Crimea ...ti avviso prima che tu parli ...che lo ha fatto quando era evidente la violazione degli accordi da parte Ucraina .

          La situazione politica in Ucraina era cambiata ed è giusto che gli impegni presi dal precedente presidente potessero venire ridiscussi, indipendentemente dai desiderata dei russi, al massimo si concorda una gradualità, che è evidente proprio dal fatto che i russi pagavano agli ucraini l'affitto delle basi in Crimea, che comunque CONDIVIDEVANO con gli ucraini,
          Certo la situazione politica in Ucraina era cambiata e dovevano ridiscutere i trattati con la Russia , ma sono stati gli ucraini a dichiarare che non avrebbero rispettato i trattati precedenti e che non avrebbero rinnovato l'affitto della Crimea , in maniera unilaterale .

          Ripeto quanto ho detto sopra chi recede dal contratto paga una penale e perde la caparra di 50 mila euro .


          Quanto alla libertà di informazione tra qui e in Russia... qui ci sono anche parecchi che dicono pubblicamente falsità e fesserie, pure in Russia, solo che in Russia le spacciano per verità e arrestano i giornalisti che provano a smentirle, da noi i giornalisti restano liberi, tutti.
          Potrei darti ragione , ma in primis dovrebbero essere i russi a decidere sulla loro libertà ...di contro in Russia vi sono altre libertà che in Italia non abbiamo , come quella di costruirsi una casa su un terreno , invece in Italia sei abusivo e criminale e rischi la galera .

          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            "in esso si stabiliva il principio del partenariato strategico,....
            Poi tu te lo fai spiegare da uno più esperto di te cosa significa partenariato strategico ...capisco studi medicina ...


            La Russia secondo quel trattato NON poteva invadere ed annettersi la Crimea! Perchè il trattato citava il riconoscimento dell'inviolabilità dei confini esistenti!! Punto! Fattene una ragione! La Russia nel 2014 NON ha rispettato i confini esistenti!....
            Si vero ...vero ...
            A patto che tu non violi i trattati firmati in precedenza ...che gli ucraini hanno violato in primis con la rivoluzione di piazza Maidan del 2013 , sventolando ai 4 venti che avrebbero cacciato i russi dalla Ucraina dalle basi militari della Crimea e che non volevano essere neutrali .
            Io Russia non ti invado se sei neutrale , ma se tu dichiari che ti vuoi mettere con la NATO per essere difesa , io prendo posizione prima .


            Tuttavia, nel settembre 2018 l'Ucraina annunciò la sua intenzione di non rinnovare l;accordo. In tal modo il trattato è scaduto il 31 marzo 2019[/B]". Dal 2019 quindi l'Ucraina NON era più vincolata ad alcun accordo di "partnerariato strategico" e quindi LIBERA di entrare nella NATO!...
            Si ...bravo ...bravo .....bravo tu ...e bravi gli ucraini .

            Cosi gli ucraini ancora una volta per primi hanno violato gli accordi , dando cosi a Putin il motivo per scatenare la operazione speciale , che è stata dopo nel 2022 .

            Quindi ora lo hai capito cosa significa partenariato strategico ....!

            "Il 21 aprile 2010 il presidente ucraino Janukovyč e quello russo Medvedev firmano l'accordo per il prolungamento della concessione alla Flotta del Mar Nero delle basi in Ucraina."
            Ri-Opssss! Anche il supermegafalco Medvedev,
            Ma...OPss.. di che cosa ...?
            Si parla di prolungamento della concessione che non era mai scaduta .
            Anche in questo caso erano gli ucraini ad ammettere la concessione a favore della Russia .
            La concessione scadeva nel 2045 ...quindi hai voglia .

            Che dire se gli ucraini erano fessi non è colpa mia ...ne di Putin .
            Potevano dirlo prima cosi la guerra la Russia la faceva prima invece di aspettare sino al 2022 .

            Ultima modifica di experimentator; 27-03-2024, 09:59.
            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

            Commenta


            • eccoli i distensivi ruzzi, qui la marionetta di putler in bielorussia Lukashenko si reca al confine vicino al Suwalki Gap e chiede al comandante bielorusso come combatterà contro gli Stati baltici e come conquisterà una parte della Polonia per creare un ponte terrestre tra la Bielorussia e la Kaliningrad russa.

              https://twitter.com/visegrad24/statu...48422300250447

              Commenta


              • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                qui la marionetta di putler in bielorussia Lukashenko
                Sarà mica lo stesso che sbadatamente ha dichiarato questo?
                Lukashenko, 'i terroristi hanno tentato la fuga verso Minsk'

                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                  Sarà mica lo stesso che sbadatamente ha dichiarato questo?
                  Le bugie hanno le gambe corte...................................... si dice ancora??
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • Una notizia che mi fa ridere ....

                    Il capitano della nave che ha fatto crollare il ponte a Baltimora è cittadino UCRAINO .

                    È cittadino ucraino il capitano della nave portacontainer che ha speronato un ponte a Baltimora, bloccando il porto

                    https://it.topwar.ru/239162-kapitano...n-ukrainy.html

                    È stato inoltre riferito che il capitano della nave portacontainer Dali, battente bandiera di Singapore, è cittadino ucraino. Si chiama solo il suo nome: Sergei.

                    Insomma sti ucraini o lo fanno apposta o sono dei fessi ...
                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Una notizia che mi fa ridere ....

                      Il capitano della nave che ha fatto crollare il ponte a Baltimora è cittadino UCRAINO .

                      È cittadino ucraino il capitano della nave portacontainer che ha speronato un ponte a Baltimora, bloccando il porto

                      https://it.topwar.ru/239162-kapitano...n-ukrainy.html

                      È stato inoltre riferito che il capitano della nave portacontainer Dali, battente bandiera di Singapore, è cittadino ucraino. Si chiama solo il suo nome: Sergei.

                      Insomma sti ucraini o lo fanno apposta o sono dei fessi ...
                      expy dovresti ormai saperlo che non devi parlare di navi fai solo figure di palta o meglio di sostanza organica marrone.
                      La nave è con bandiera di Singapore, di una società con sede a Singapore i giornali americani, che sono decisamente Piu affidabili di un penoso sito propagandistico ruzzo dicono che tutti 22 membri dell'equipaggio sono Indiani .

                      Comunque ed in qualsiasi caso, a bordo c'erano ben due piloti americani e come tutte le navi in aree portuali chi comanda ed è responsabile delle manovre sono i piloti. ed inoltre l'incidente è stato dovuto alla perdita di propulsione , con conseguente mancanza totale di energia a bordo.
                      Percio , come al solito hai fatto la figura di palta, o lo fai apposta o o ci sei.

                      scegli te
                      Ultima modifica di Darwin; 28-03-2024, 11:46.

                      Commenta


                      • Si vede che ignori certe cose , sei angelico come un bambino ...ma bene per te .
                        Il nome di quel comandante è certo , era nella lista , ma è stato cancellato dopo .

                        Questo suppongo per problemi assicurativi , perchè se si scopre che è stato un attentato o voluto o meno o come iniziativa personale , la compagnia assicurativa non paga i danni .
                        A pensar male si fa peccato ...ma a volte si azzecca .
                        Se credi a tutto quello che ti dicono oltre oceano sei un credulone che crede alla fate ...

                        Se erano due piloti americani erano proprio dei cani a guidare in quel modo ...
                        La visibilità era buona anzi ottima se volevano fermare la nave bastava mandare l'ancora alla fonda .
                        Certo erano proprio degli ameri-cani ...imbe-cilli ...
                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Era quello che ti dicevo io , prima di fare una rivoluzione di piazza contro la Russia dovevano fare degli accordi anzichè ammazzare i filorussi .
                          Ma neppure per sogno!!!

                          Gli accordi non si fanno tra cittadini di uno Stato e politici di un altro, ma tra i governi dei due Stati! Quando c'erano le lezioni di educazione civica alle medie, ti sei sempre dato malato? Non è difficile capirlo, dai!

                          I movimenti di piazza sono una cosa, gli accordi tra Stati sono tutt'altro, non puoi accusare l'Ucraina di avere violato gli accordi con la Russia, perché ci sono delle manifestazioni di piazza. La Russia NON DOVEVA MANDARE GLI "OMINI VERDI" in Crimea e nel Donbas, perché a Kyiv i cittadini manifestavano in piazza!!!

                          ... e nessuno stava ammazzando i filorussi, la situazione è degenerata perché il ministro dell'interno (filorusso!) ha autorizzato la polizia a sparare sulla folla dei manifestanti: filorussi che ammazzavano manifestanti di entrambe le parti, quindi anche filoucraini, se non essenzialmente i filoucraini, che guardavano all'Europa, invece che legarsi ancora di più alla Russia.

                          La Russia se ne sarebbe dovuta stare fuori, perché gli accordi prevedevano di difendere l'Ucraina dalle aggressioni straniere, non di aggredire gli ucraini per difendere i filorussi!!! (che poi non è stato "difendere i filorussi" dalle aggressioni, ma spalleggiare i filorussi a separarsi dal governo nazionale).

                          La storia della caparra non c'entra un fico secco, la violazione del "contratto" l'ha fatta SOLO la Russia, mentre l'Ucraina ha solo evitato di ratificare un contratto che ormai era già stato violato dai russi!

                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Certo la situazione politica in Ucraina era cambiata e dovevano ridiscutere i trattati con la Russia
                          Certo, sia gli ucraini, che i russi avrebbero dovuto ridiscuterli, ma PRIMA che i russi decidessero di invadere la Crimea e il Donbas, perché dopo quegli accordi erano già stati violati dalla Russia, e solo da lei!!!




                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          ma in primis dovrebbero essere i russi a decidere sulla loro libertà ...
                          Certo, i russi IN RUSSIA dovrebbero decidere sulla loro libertà, sono d'accordo, ma hanno scelto di farsi governare da Putin che non ha il nostro stesso concetto di libertà per il suo popolo, per il dittatore i cittadini sono liberi di fare ciò che vuole lui!

                          Se invece intendevi i russi che vivono in Ucraina... loro sono ospiti, e devono rispettare le Leggi del paese che li sta ospitando, non importa da quanto tempo si sono trasferiti in quel paese. Se vai a vivere in America e magari ne prendi anche la cittadinanza e ti compri casa là, non è che poi puoi pretendere che la casa che hai in America diventi territorio siciliano! Neppure i tuoi figli, né i figli dei tuoi figli, avranno mai il diritto di pretendere che quello diventi territorio siciliano, né hanno diritto di chiamare l'esercito "siciliano" per sottrarre quel territorio alla nazione americana.

                          L'esempio è volutamente assurdo, per dimostrare l'assurdità delle tue giustificazioni all'invasione russa in Ucraina.


                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                            I movimenti di piazza sono una cosa, gli accordi tra Stati sono tutt'altro, non puoi accusare l'Ucraina di avere violato gli accordi con la Russia, perché ci sono delle manifestazioni di piazza. La Russia NON DOVEVA MANDARE GLI "OMINI VERDI" in Crimea e nel Donbas, perché a Kyiv i cittadini manifestavano in piazza!!!
                            Ma che centra ...? ....madonna mia tu confondi le date e la successione degli eventi ....

                            Dopo ci fu un governo provvisorio e dopo le elezioni .Potevano fare l'accordo dopo . Vi furono gli accordi di Minsk ma furono boicottati dagli ucraini stessi che avevano firmato , per somma stupidaggine e non rispetto di quanto stabilito .


                            Certo, sia gli ucraini, che i russi avrebbero dovuto ridiscuterli, ma PRIMA che i russi decidessero di invadere la Crimea e il Donbas, perché dopo quegli accordi erano già stati violati dalla Russia, e solo da lei!!!
                            La Russia è intervenuta perchè chiamata dal presidente Janucovic , leggi i libri scritti , non la tua fantasia .


                            Dopo la rivoluzione ucraina una crisi di secessione iniziò nella russo-pendente penisola di Crimea. Il 1º marzo 2014 il presidente ucraino Viktor Janukovyč ha scritto la sua richiesta a Putin per avviare l'utilizzo della Russia di forze militari "per stabilire la legittimità, la pace, la legge e l'ordine, la stabilità e difendere il popolo ucraino. Lo stesso giorno, Putin ha chiesto e ricevuto l'autorizzazione da parte del parlamento russo a schierare truppe russe in Ucraina in risposta alla crisi.Le truppe russe, di stanza in Crimea, di conseguenza furono mobilitate ed entro il 2 marzo avevano il controllo completo della penisola.


                            Certo, i russi IN RUSSIA dovrebbero decidere sulla loro libertà, sono d'accordo, ma hanno scelto di farsi governare da Putin che non ha il nostro stesso concetto di libertà per il suo popolo, per il dittatore i cittadini sono liberi di fare ciò che vuole lui!...
                            Facile a parlare a parole ..facile a dirsi ... dimentichi purtroppo che prima di questo governo democratico Russo in Urss c'era un governo comunista sovietico .
                            La gente è gia abituata a questo stile di vita , anzi oggi si sente fortunata che non vi è il regime sovietico di Stalin .
                            Questa per loro è la migliore democrazia possibile .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Mi sa che continui tu a fare confusione (se si può chiamare confusione la serie di menzogne che riproponi ogni volta, anche dopo che ti sono già state smascherate).

                              Io sto rispondendo punto per punto alle tue affermazione e tu ci giri attorno sperando di trovare qualche appiglio per le tue teorie. Janukovyč è stato esautorato dal Parlamento, dove aveva la maggioranza, questo significa che anche quelli della sua parte politica lo hanno sconfessato. Da decaduto, non può chiedere "aiuto" ai russi contro il suo stesso paese! Lui ha parlato di colpo di stato, ma è stato un semplice esercizio di democrazia parlamentare. Accade così, quando si è in democrazia, che il Parlamento possa fare mancare il suo appoggio al governo e può anche decidere di fare decadere un presidente e pure incriminarlo, se ve ne sono gli estremi. Chiedi un po' a Trump, con i fatti di Capitol Hill. Anche se sei presidente, in democrazia, non puoi fare tutto quello che ti pare. In Russia questo non accade: chiediti perché.

                              Inutile che tiri fuori l'ex URSS, i trattati che sono stati violati DALLA RUSSIA, che tu continui a citare, sono tutti successivi al 1991 e non sono concessioni russe a uno Stato sottomesso! Anche se è il più grande degli Stati dell'ex URSS, la Russia ha pari diritti di ciascun altro Stato resosi indipendente allo scioglimento dell'Unione Sovietica. L'Ucraina è indipendente dal 1991 e a fare data da quell'anno tutti gli accordi con la Russia sono accordi PARITARI!!!! Ficcatelo in testa, non c'è alcun diritto superiore dei russi sugli ucraini, né sui loro territori.


                              Ultima modifica di nll; 27-03-2024, 21:35. Motivo: Corretto un refuso

                              ••••••••••••

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                Si vede che ignori certe cose , sei angelico come un bambino ...ma bene per te .
                                Il nome di quel comandante è certo , era nella lista , ma è stato cancellato dopo .

                                Questo suppongo per problemi assicurativi , perchè se si scopre che è stato un attentato o voluto o meno o come iniziativa personale , la compagnia assicurativa non paga i danni .
                                A pensar male si fa peccato ...ma a volte si azzecca .
                                Se credi a tutto quello che ti dicono oltre oceano sei un credulone che crede alla fate ...

                                Se erano due piloti americani erano proprio dei cani a guidare in quel modo ...
                                La visibilità era buona anzi ottima se volevano fermare la nave bastava mandare l'ancora alla fonda .
                                Certo erano proprio degli ameri-cani ...imbe-cilli ...
                                te l'ho detto lascia stare le navi che non ci capisci un cavolo, l'ancora! Pensa se non lo dicevi te non ci pensava nessuno, peccato che l'ancora va filata deve far presa sul fondale ( e occorrono almeno 5 lunghezze di catena per una presa decente) e dopo di che comincia frenare una nave da 160000 ton di dwt.
                                Va guardare cantieri che è un occupazione piu adatta.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Poi tu te lo fai spiegare da uno più esperto di te cosa significa partenariato strategico ...capisco studi medicina ...
                                  Ok, proviamo...
                                  Aliyev in Italia: rafforzamento del partenariato strategico - Kmetro0 - L'Europa a distanza 0. Notizie di cronaca e molto altro. Quindi siamo alleati dell'Azerbaigian e possiamo invaderli se cambiano idea?
                                  Meloni da Modi: Italia e India celebrano un nuovo partenariato strategico - Business24tv.it. O possiamo farlo con l'India? (Non so quanto ci conviene eh...)
                                  Magari fattelo spiegare TU cosa vuol dire "partenariato strategico"... Che cos'è un accordo di partenariato strategico? - Spiegato
                                  Potresti evitare altre figuracce. Ma fai un po' come credi, in fondo sei simpatico nel tuo delirio.

                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Io Russia non ti invado se sei neutrale , ma se tu dichiari che ti vuoi mettere con la NATO per essere difesa , io prendo posizione prima .
                                  Si, può essere... ma nel farlo CALPESTI i trattati che hai firmato e quindi diventi uno stato-canaglia!
                                  Che era quello che dicevo, infatti.

                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Cosi gli ucraini ancora una volta per primi hanno violato gli accordi , dando cosi a Putin il motivo per scatenare la operazione speciale , che è stata dopo nel 2022 .
                                  Chi ha violato gli accordi è solo la Russia nel 2014. Nel 2019 l'Ucraina ha solo preso atto che la Russia aveva violato l'accordo e non lo ha rinnovato.
                                  Stato canaglia!! Fattene una ragione!

                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Quindi ora lo hai capito cosa significa partenariato strategico ....!
                                  Dipende se intendi quello che significa PER TE o quello che significa per il resto del mondo! Sono due cose del tutto diverse ed inconciliabili.

                                  Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Ma...OPss.. di che cosa ...?
                                  Si parla di prolungamento della concessione che non era mai scaduta .
                                  Anche in questo caso erano gli ucraini ad ammettere la concessione a favore della Russia .
                                  La concessione scadeva nel 2045 ...quindi hai voglia .
                                  Ma ci sei o ci fai? Se la Russia firma ed AMMETTE che gli ucraini fanno la CONCESSIONE della basi in Crimea... AMMETTE che le basi in Crimea sono UCRAINE e che l'Ucraina le CONCEDE alla Russia!! (sai... "concessione" viene da "concede"! Si CONCEDE qualcosa che si POSSIEDE! La si può concedere definitivamente come un regalo, la si può concedere per un certo periodo!
                                  Qui, lo scrivi TU STESSO, la CONCESSIONE della basi alla Russia era a tempo! E scadeva nel 2045! Cioè l'Ucraina CONCEDEVA le basi NEL SUO TERRITORIO (la Crimea che era quindi UCRAINA!!) alla Russia in cambio di un PAGAMENTO!
                                  Ovviamente quando la Russia si è impossessata di quelle basi con tutta la Crimea attaccata... l'accordo è decaduto. Perchè uno stato canaglia (la Russia!) ha invaso e occupato un territorio che la stessa Russia ammetteva essere di proprietà dell'Ucraina in base proprio alle CONCESSIONI che l'Ucraina aveva fatto!

                                  Sveglia Expy! Ti smentisci da solo, te ne rendi conto o no?



                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio

                                    te l'ho detto lascia stare le navi che non ci capisci un cavolo, l'ancora! Pensa se non lo dicevi te non ci pensava nessuno, peccato che l'ancora va filata deve far presa sul fondale ( e occorrono almeno 5 lunghezze di catena per una presa decente) e dopo di che comincia frenare una nave da 160000 ton di dwt.
                                    Va guardare cantieri che è un occupazione piu adatta.
                                    Se io vado nei cantieri ci vado per dirigere i lavori ...come ho sempre fatto .

                                    Invece tu vai a raccogliere carciofi che è una occupazione migliore del tuo livello ...poi il carciofo fa bene al cervello .
                                    Se i comandanti erano americani allora erano proprio dei cani ...


                                    Ecco una altra notizia dal messaggero .
                                    https://www.ilmessaggero.it/schede/b...tml?refresh_ce

                                    La scheda del comandante cancellata

                                    C'è poi un particolare molto curioso. E che riguarda la scheda dei comandanti della nave Dali. Attraverso una ricerca sul sito balticshipping.com, con il numero della portacontainer si può risalire al personale di bordo. E alla voce di capitano c'è un 52enne ucraino di nome Sergey, con un salario di 10,200 dollari al mese. Ma se poi si scorre nelle informazioni dettagliate, si nota come abbia lavorato sulla nave fino al 2016. Non tutti, però, sono arrivati a notare questo particolare. Anzi, hanno evidenziato come la provenienza nascondesse invece un'azione diversa e mirata. Fantasie pericolose. Ma c'è un aspetto che non può sfuggire. E che in qualche modo alimenta il mistero. Riguarda la sparizione della scheda. Dopo poche ore dall'incidente è scomparsa.
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                      Inutile che tiri fuori l'ex URSS, i trattati che sono stati violati DALLA RUSSIA, che tu continui a citare, sono tutti successivi al 1991 e non sono concessioni russe a uno...
                                      Non hai capito il discorso mi dispiace per te ...
                                      Io mi riferivo alla ex URSS per quanto riguarda la democrazia o la dittatura di Putin , poichè discendono dalla dittatura della ex URSS , Putin per loro è democratico .

                                      I trattati sono stati violati dalla Ucraina poichè se ti dichiari neutrale per avere l'indipendenza dopo non puoi dichiaranti invece con la NATO , lo capisce anche un bambino .
                                      Questo lo hanno fatto sia nella rivoluzione di piazza che dopo il colpo di stato , quindi Putin ha agito di conseguenza , se non lo avesse fatto sarebbe stato uno sciocco : tra l'altro fu autorizzato dal parlamento russo .
                                      Il presidente Janucovic fu costretto a fuggire in Russia perchè sarebbe stato ucciso ed informò Putin dei piani che avevano i nazisti ucraini e quindi Putin che non è fesso , come alcuni , intervenne .
                                      Credevate che Putin avesse permesso l'occupazione della Crimea da parte dei militari ucraini ?
                                      No ! Ha agito prima da buon capo di stato .
                                      La violazione Ucraina dei patti con la Russia è stata realizzata con il colpo di stato antirusso , questo basta ed avanza per l'intervento militare , anzi dico che avrebbe dovuto farlo nel 2014 e si sarebbe liberato da tutti questi filonazisti fucilandoli sul posto in stile sovietico .

                                      Ultima modifica di experimentator; 28-03-2024, 08:01.
                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                        Qui, lo scrivi TU STESSO, la CONCESSIONE della basi alla Russia era a tempo! E scadeva nel 2045! Cioè l'Ucraina CONCEDEVA le basi NEL SUO TERRITORIO (la Crimea che era quindi UCRAINA!!) alla Russia in cambio di un PAGAMENTO!
                                        Ovviamente quando la Russia si è impossessata di quelle basi con tutta la Crimea attaccata... l'accordo è decaduto
                                        No...! NO...! Non funziona cosi ...stai attento alle sottigliezze .
                                        IO ti CONCEDO questo se tu mi CONCEDI quello ...
                                        Il regalo che ti ho dato ha una condizione .

                                        Io Russia ti concedo di possedere la Crimea che ti ho regalato se tu mi concedi l'affitto della Crimea sino al 2045 .
                                        Dopo se la vedranno posteri quando io Putin non ci sarò più .
                                        Potevano aspettare sino al 2045 tanto Putin non è eterno , sarebbe morto prima .

                                        Io ti congedo per finta di possedere la Crimea per non fare la guerra , in cambio ti do una somma di denaro come affitto, cosi ci guadagni anche per non fare parlare i politici del partito di opposizione ,in cambio io Russia mantengo le mie basi militari e la popolazione russa che vi abita .
                                        Stai attento però che in Crimea vi sono le truppe militari della Russia che controllano che i patti stabiliti vengano rispettati .
                                        Se tu non rispetti i patti io agisco di conseguenza .
                                        Cosi Putin con una logica cristallina ha agito per tutelare i patti stipulati ab origine .

                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio



                                          Ecco una altra notizia dal messaggero .
                                          https://www.ilmessaggero.it/schede/b...tml?refresh_ce

                                          La scheda del comandante cancellata

                                          C'è poi un particolare molto curioso. E che riguarda la scheda dei comandanti della nave Dali. Attraverso una ricerca sul sito balticshipping.com, con il numero della portacontainer si può risalire al personale di bordo. E alla voce di capitano c'è un 52enne ucraino di nome Sergey, con un salario di 10,200 dollari al mese. Ma se poi si scorre nelle informazioni dettagliate, si nota come abbia lavorato sulla nave fino al 2016. Non tutti, però, sono arrivati a notare questo particolare. Anzi, hanno evidenziato come la provenienza nascondesse invece un'azione diversa e mirata. Fantasie pericolose. Ma c'è un aspetto che non può sfuggire. E che in qualche modo alimenta il mistero. Riguarda la sparizione della scheda. Dopo poche ore dall'incidente è scomparsa.
                                          Il bello è che è scritto in Italiano comandante sino al 2016 sai siamo nel 2024 capita che anche i comandanti di nave cambino lavoro, pensa che il mio vicino lo era su navi gasiere, si è trasferito in Lombardia provenendo dalla Sicilia.

                                          C'è un piccolissimo particolare che avrai sicuramente letto ma come al solito non sei in grado di elaborare. La collisone c'è stata per un guasto all'impianto di propulsione e in 4 minuti hanno avuto solo il tempo di lanciare l'allarme permettendo la chiusura del ponte al traffico.
                                          pensa ai carciofi va anzi no troppo difficile anche quello per te

                                          Commenta


                                          • Si credi alle favole che ti racconta l fata turchina ... Pinocchio era dello stesso livello ...ma attento al naso che si allunga .

                                            Certo dovevano essere dei geni questi comandanti per non fermare la nave in 4 minuti , o deviarla ...invece hanno fatto proprio centro ... beccato in pieno il pilone di sostegno .

                                            Sarebbe più semplice dire che fu un attentato , perchè dire che fu involontario ci vuole proprio fantasia .
                                            Gli americani sono maestri nel genere quando accusarono il nostro comandante dalla Andrea Doria di aver provocato l'incidente invece era stata la nave svedese .

                                            Tu credi pure alla favole di Pinocchio , credulone ...boccalone ...

                                            Ultima modifica di experimentator; 28-03-2024, 12:30.
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rdita/7494222/

                                              Invadere l’Europa? È una totale assurdità”


                                              Putin definisce una “totale assurdità” l’accusa mossa da diversi leader europei e ucraini secondo la quale starebbe pianificando di invadere o attaccare anche un Paese europeo: “Per quanto riguarda l’accusa secondo cui stiamo progettando di invadere l’Europa dopo l’Ucraina, si tratta di una totale assurdità intesa esclusivamente a intimidire la popolazione per farle pagare più soldi”, ha detto Putin in un incontro con i piloti dell’aeronautica militare russa nella regione occidentale di Tver. Questa narrazione si svolge “in un contesto di crisi economica e di deterioramento del tenore di vita. Hanno bisogno di giustificarsi, quindi stanno intimidendo la loro popolazione con una potenziale minaccia russa mentre cercano di espandere la loro dittatura al mondo intero”.

                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                I trattati sono stati violati dalla Ucraina poichè se ti dichiari neutrale per avere l'indipendenza dopo non puoi dichiaranti invece con la NATO , lo capisce anche un bambino .
                                                Forse un bambino lo capirebbe (non certo quello che scrivi tu, ma la verità dei fatti, che continui a ignorare), ma tu evidentemente non ce la fai proprio!

                                                L'Ucraina si è resa indipendente dall'URSS, non dalla Russia! E quando mai l'Ucraina si è dichiarata con la NATO?

                                                Prima è stata la Russia a violare l'integrità territoriale e l'indipendenza dell'Ucraina, il resto degli impegni diventa carta straccia, dopo la violazione dei trattati fatta dalla Russia, inutile che tenti di rigirare la frittata.

                                                Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                tra l'altro fu autorizzato dal parlamento russo .
                                                Nessuna autorizzazione del parlamento russo può cambiare gli accordi dei trattati tra la Russia e l'Ucraina, senza fare decadere anche gli impegni ucraini, ergo: la Russia ha violato per prima quegli accordi e, a detta tua, con l'autorizzazione del parlamento, il che non cambia la sostanza di una nazione canaglia, che non rispetta gli accordi presi con le altre nazioni.

                                                Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                Il presidente Janucovic fu costretto a fuggire in Russia perchè sarebbe stato ucciso
                                                Il presidente, quando è fuggito in Russia, non era più presidente, perché fatto decadere dal Parlamento, da tutto il parlamento inclusa la sua stessa maggioranza. Inoltre rischiava l'arresto, non certo l'uccisione, per i reati di cui era stato accusato. Non conosco la legislazione ucraina, non mi risulta che vi sia la pena di morte, ma non ci giurerei, comunque al massimo Janukovyč rischiava la pena prevista per i reati di cui veniva accusato, dopo l'eventuale condanna al termine di tutti i gradi di giudizio previsti dalla legislazione del suo paese, nulla di più, ma anche nulla di meno di tutti gli altri cittadini: questo accade in una democrazia.

                                                Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                La violazione Ucraina dei patti con la Russia è stata realizzata con il colpo di stato antirusso
                                                Non è stato un colpo di Stato, ma un semplice esercizio di democrazia: il Parlamento che esautora il presidente che non onora il suo mandato, un Parlamento costituito in maggioranza da parlamentari dello stesso partito del decaduto presidente!

                                                Che poi gli ucraini abbiano preferito l'Europa alla Russia... spiace per i russi, ma sono i russi che devono riflettere su loro stessi, evidentemente erano diventati meno attraenti come amici, rispetto agli europei e quello che hanno fatto poi, ne ha dato la conferma.

                                                Se hai un amico, e ti accorgi che sta diventando un impiccione, che vuole decidere in casa tua al posto tuo, non viene anche a te in mente di mollarlo e magari cercarti un'altra amicizia? Questo non autorizza il tuo ex amico a entrarti in casa e portarti via il garage, perché un tempo in quel garage ci parcheggiava la sua macchina!

                                                ••••••••••••

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                  Putin definisce una “totale assurdità” l’accusa mossa da diversi leader europei e ucraini secondo la quale starebbe pianificando di invadere o attaccare anche un Paese europeo
                                                  Sembrano le smentite dei russi agli allarmi occidentali sulla preparazione dell'invasione russa dell'Ucraina, prima del 24 febbraio 2022... poi sappiamo tutti come si siano rivelate sincere quelle smentite.

                                                  ...l'esperienza della "sincerità" dei russi ci suggerisce di tenerci pronti, non si sa mai cosa intendano i russi per sincerità.

                                                  ••••••••••••

                                                  Commenta


                                                  • Io mi fido di putler quanto di una granata inesplosa senza la spina di sicurezza......e forse non sono il solo
                                                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                                      Io mi fido di putler quanto di una granata inesplosa senza la spina di sicurezza......e forse non sono il solo
                                                      La mia è la stessa che potrei dare ad un cinghiale affamato
                                                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                      Utente EA dal 2009

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                                        Sembrano le smentite dei russi agli allarmi occidentali sulla preparazione dell'invasione russa dell'Ucraina, prima del 24 febbraio 2022... poi sappiamo tutti come si siano rivelate sincere quelle smentite.

                                                        ...l'esperienza della "sincerità" dei russi ci suggerisce di tenerci pronti, non si sa mai cosa intendano i russi per sincerità.
                                                        Si come le smentite occidentali che mai la NATO si sarebbe avvicinata alla Russia .

                                                        Ma non diciamo sciocchezze ...se la NATO avesse mantenute le sue promesse anche Putin avrebbe mantenuto le sue .
                                                        Io reputo Putin una persona seria che mantiene le promesse al contrario dei nostri leader occidentali che sono dei quaquaraqua ...

                                                        Il problema delle nostre democrazie è che i leader cambiano ogni 4-5 anni , quelli che vengono dopo si sentono autorizzati a cambiare versione di quello che hanno detto quelli di prima .
                                                        Non si possono mantenere rapporti internazionali cambiando versione in base al partito che viene eletto .
                                                        Purtroppo è questa la verità .

                                                        In Russia invece il leader rimane in carica per parecchio tempo e non farebbe la figura di me.... facendo il contrario .

                                                        Ecco quale è il difetto della democrazia ed il pregio di un governo stabile .
                                                        ---------------
                                                        Un'altra buffonata della nostra democrazia ....ricevo una bolletta di 600 euro di gas per un consumo di 300 mc , mentre in precedenza pagavo sui 300 euro .
                                                        Telefono ai buffoni della enel energia mercato libero , mi fanno il FAVORE di dilazione la fattura e mi riducono il gas da 1.80 a 0.76 a mc .
                                                        Manata di buffoni però quella che mi hanno fatturato rimane a 1.8 euro a mc ...buffoni .
                                                        Se non telefonavo nessuna riduzione .
                                                        Faccio osservare alla signorina che altri gestori fanno il prezzo di 0.44 e loro stessi nel loro sito di 0.46 .
                                                        La signorina dice che quello e il prezzo per i nuovi clienti .
                                                        Ed io che sono vecchio cliente che ho sempre pagato a prezzo maggiorato ,che sono il più fesso che paga di più ?

                                                        Questa è la nostra democrazia maledetti ladri ...?
                                                        La nostra democrazia permette a questi ladri di truffare legalmente ...?
                                                        Ladri manager e ladro governo che permette queste truffe .
                                                        Intanto dovrei pagare a prezzo pieno tutte le precedenti fatture .
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Vai in Russia che li il tuo leader ti fa lo sconto! E poi li il governo è stabile
                                                          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                          Commenta


                                                          • Basterebbe pensare ITALIANO per chi riesce...................
                                                            E paghesti l'energia elettrica come il sottoscritto 0,11 al Kwh e il metano 0,36 Mcubo
                                                            Cura i tuoi interessi, che il puttano non ha bisogno che ci pensi tu a fargli pubblicita
                                                            Ti sta a dovere................... ancora troppo poco
                                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                            Utente EA dal 2009

                                                            Commenta


                                                            • Ormai Expy è aldilà del bene e del male. Un Nietsche dei nostri tempi con meno competenze filosofiche!

                                                              Tornando alla, purtroppo, serissima realtà segnalo un interessante, seppure contestabile in molti punti, articolo del solito Luttwak che è certamente un filino ideologicamente orientato, ma a volte "ci acchiappa" abbastanza.

                                                              Senza i soldati della Nato Kiev è finita (msn.com)

                                                              "..Ciò significa che i Paesi della NATO dovranno presto inviare soldati in Ucraina, oppure accettare la catastrofica sconfitta del loro sforzo per difendere il Paese. Gran Bretagna e Francia, insieme ad alcuni Paesi nordici, si stanno già preparando a inviare truppe, sia piccole forze d'élite per il combattimento, sia unità logistiche e di supporto, per liberare gli ucraini dal servizio di fanteria al fronte..."

                                                              Premesso che NON sono affatto convinto che gli ucraini siano messi così male (se le cose si faranno davvero pesanti... mobiliteranno anche sotto i 27 anni, con buona pace delle troppo materne madri ucraine...) e che gli USA rifiutino davvero gli aiuti e che la Russia riesca davvero a sostenere lo sforzo erculeo che sta affrontando (ma cercando di non mostrarlo ai boccaloni occidentali...) penso però anche io che in una situazione di VERA crisi dell'esercito ucraino perlomeno l'Ucraina a ovest della Dniepr vedrebbe l'entrata sul terreno di truppe occidentali. Certamente non come NATO, probabilmente nemmeno come singolo paese (a quel punto potenzialmente co-belligerante), probabilmente con qualche formula europea che miri al solito peacekeeping e protezone dei civili... ma di fatto non credo proprio che i paesi citati da Luttwak più Polonia, baltici e qualcun altro se ne starebvero zitti e buoni a contemplare quella che a quel punto sarebbe solo una sconfitta storica per la NATO, l'Europa e l'occidente in genere.
                                                              Capisco che la favoletta orsiniana che recita "se non li armiamo più saranno costretti a fermarsi e negoziare" sia bevuta ancora da qualcuno, anche sul forum. E quindi la lenta e costosissima avanzata russa possa contare ancora su qualche fans occidentale. Ma la realtà resta quella che scrivo da mesi! Lo scenario di fine guerra milgiore per tutti resta quello di un'Ucraina che continua a difendersi ed impone alla Russia costi sempre più alti, non riconquista certo i territori persi (di cui ha comunque riconquistato una notevole parte) e fa arrivare la guerra a un cessate il fuoco sulla linea del fronte.
                                                              Ogni altro scenario aumenta il rischio di una qualche escalation futura. Anche per noi.


                                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X