Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • https://www.youtube.com/watch?v=x0Z6NZbaIC8

    https://www.youtube.com/watch?v=bdx-MhiSG68


    Per chi ne ha voglia............................................ ............ di capire che cosa si diceva e cosa abbiamo fatto
    Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
    Utente EA dal 2009

    Commenta


    • Menzogne Expy!!!!

      La Russia ha violato TUTTI i trattati che ha firmato con l'Ucraina. L'Ucraina NON E' MAI ENTRATA NELLA NATO, NE' C'E' ALCUNA PROCEDURA DI ADESIONE IN CORSO. La Russia NON HA RISPETTATO la sovranità e l'indipendenza (indipendenza significa NON DIPENDENZA, ovvero NON DIPENDE NEPPURE DALLA RUSSIA!!!!!) dell'Ucraina, ha cercato di intromettersi anche nelle scelte politiche, così come ha fatto e sta facendo con la Bielorussia e infine ne ha violato anche l'Integrità territoriale.

      E' la Russia che ha violato tutti i trattati, l'Ucraina si è POI comportata di conseguenza.

      Sei penoso a ripetere sempre la stessa menzogna, ancora non lo hai capito che non convinci nessuno, ma fai la figura dei fanfaroni russi che ora accusano l'Ucraina anche per l'attentato al Crocus City Hall di Mosca, già rivendicato dall'ISIS-K (ISIS Khorasan) e aggiungono anche con la complicità degli americani, perché i terroristi si muovevano controllati come droni dal chip neuronale installato da Elon Musk!!!! Fanno il paio con le zanzare geneticamente modificate dai laboratori segreti ucraini per diffondere malattie che attaccherebbero solo i soldati russi al fronte, uno dei "motivi" della prima ora, che hanno "spinto" i russi a invadere l'Ucraina.

      Ora anche Kirill che parla di guerra santa in Ucraina per sconfiggere l'occidente (hai letto bene, l'occidente, non l'Ucraina) satanista. E' indegno di chiamarsi cristiano, men ché meno cristiano ortodosso, dimostra che la chiesa che governa è un'associazione a delinquere di stampo neonazista!

      ••••••••••••

      Commenta


      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        E' la Russia che ha violato tutti i trattati, l'Ucraina si è POI comportata di conseguenza...
        Il colpo di stato come lo chiami una scampagnata di pasquetta ...?
        La guerra civile come la chiami una democratica protesta ...?
        Vedi che sei tu che hai gli occhi chiusi a favore della Ucraina . Io gli occhi ce li ho aperti .
        Il battaglione filonazista ucraino Azov come lo chiami ...? Un gruppo in maschera ...?
        La statua di Bandera nella pubblica piazza come eroe nazionale come la chiami un carro allegorico ...?
        Vedi che sei tu che non vuoi capire le gravi azioni poste in essere dalla Ucraina contro la Russia , per te non sono nulla ma per i russi sono importanti azioni contro lo stato russo .
        Queste azioni sono stata poste in essere prima che Putin occupasse il Donbass .
        Sono azioni affettivamente successe non inventate dai russi .
        Se la parte est ucraina è composta da gente filorussa proveniente dalla Russia confinante è la pura realtà non una invenzione o una bugia dei russi .
        La pretesa di fare la guerra posta in essere da Zelensky per riavere quei territori occupati dai filorussi è una pretesa assurda .
        La guerra non ha senso mandare armi per questo .
        Rassegnati ...io non sono d'accordo perchè non è giusto , non è una guerra giusta .
        Come non è una guerra giusta quella posta in essere da Israele contro i palestinesi , eppure siete tutti li a difendere Israele .


        Ora anche Kirill che parla di guerra santa in Ucraina per sconfiggere l'occidente (hai letto bene, l'occidente, non l'Ucraina) satanista. E' indegno di chiamarsi cristiano, men ché meno cristiano ortodosso, dimostra che la chiesa che governa è un'associazione a delinquere di stampo neonazista!
        Lascia perdere cosa dice il religioso e basiamoci sui dati di fatto .
        Nemmeno Zelesnky ascolta la parola di pace proveniente dal nostro Papa , anzi è molto offensivo sul nostro Papa .
        L'occidente si sa da chi è governato ...dagli USA ...che hanno tutto l'interesse di sconfiggere la Russia come hanno fatto con la Libia e l'Iraq .

        Se a te piace questo ...ai russi non piace come è ovvio ed hanno tutto il diritto di difendersi .

        Io osservo e giudico col mio metro di giudizio imparziale , non tifo per nessuno .
        SONO SUPERPARTES .


        Ultima modifica di experimentator; 02-04-2024, 07:49.
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • nelle ultime ore israele ha attaccato un consolato iraniano in siria, ha ucciso 7 operatori umanitari mentre distribuivano cibo,ha attaccato un convoglio ONU (al momento sembra l'unica cosa che ha smentito).
          Bene, ma non benissimo.
          L'immobilismo dell'ONU fa tremare i polsi

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Non è stato Putin o la Russia ad aver violato i trattati , ma gli altri . La Russia ha chiesto il rispetto dei precedenti trattati senza fughe in avanti la buio .
            Ti riferisci all'adesione alla NATO dei paesi dell'est europeo? E, di grazia, in quale "trattato" sarebbe scritta questa cosa?
            Guarda che se la Russia avesse DAVVERO voluto evitare l'adesione alla NATO dei paesi dell'est sarebbe bastato che firmasse degli accordi SERI che eliminassero DAVVERO la minaccia russa sull'Europa! Ad es. spostando negli Urali tutte le armi nucleari che continua a tenere a Kaliningrad! Nel cuore della NATO e dell'Europa! O rottamando i 3/4 dell'immensa flotta di tank che aveva! O ritirando le sue divisioni dai confini dei paesi che si sentivano a rischio! O evitando di mettere in cantiere altri sottomarini espressamente studiati per colpire i gruppi portaerei (che poi, visto il successo delle strepitose super-armi russe con l'Ucraina sarebbe pure interessante vedere quanto riuscirebbero ad avvicinarsi a una portaerei americana questi gioielli della cantieristica! Vista anche la nuova carriera da sottomarino intrapresa da parecchie navi di superficie russe nel Mar Nero! Ammiraglia della flotta compresa!). O magari evitando di mettere in produzione l'ennesimo sistema antiaereo MOBILE espressamente studiato (e tranquillamente ammesso di fronte al mondo) non per la "difesa del sacro territorio", ma per il tentativo (quanto ottimistico si vedrà) di difendere le armate corazzate russe dalla minacciosa aviazione militare occidentale mentre avanzano festose a riconquistare il corridoio di Suwalky...
            Ma NON l'ha fatto! E sai perchè? Perchè la Russia, dal 1990 RIFIUTA costantemente qualsiasi ipotesi di trattato di riduzione delle armi convenzionali! Perchè sa da sempre che, come diceva Stalin, "la quantità è una qualità già di per sè!" E quindi una forza convenzionale strabordante (almeno sulla carta) poteva permettere alla Russia le sue avventure (che infatti ha portato avanti). Mentre una forza bilanciata con un'alleanza che ha DA SEMPRE solo scopi DIFENSIVI... avrebbe costretto la Russia a tenersi una forza solo DIFENSIVA e gli avrebbe fatto perdere ogni possibilità di usare la sua deterrenza aggressiva per espandersi!
            La frottola della "Russia minacciata dalla NATO è una FESSERIA! Lo è sempre stata, e lo resta anche se la dice il Papa!

            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            La Russia ha invaso l'Ucraina ? ...e quindi avrebbe violato il trattato di non aggressione ...?
            Mah... fan po' te!

            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Si ...! Ma L'Ucraina ha violato i termini dei trattati di alleanza militare che era con la Russia ,non con la NATO .
            l'Ucraina doveva essere neutrale , ma non lo è più , questa una altra violazione dei trattati di indipendenza .
            Tutte frottole che ti inventi! L'Ucraina era neutrale e fuori dalla NATO al momento dell'aggressione russa. LA NATO stessa ne aveva rifiutato la domanda d'adesione. Non esisteva alcun "trattato di alleanza militare". E' una tua invenzione e non serve che ci citi per l'ennesima volta dei trattati che NON c'entrano NULLA con le alleanze militari!

            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Se violi i trattati è guerra ...
            Questo è giusto. Infatti la Russia li ha violati, pressochè tutti, e l'occidente gli sta muovendo guerra. Guerra proxy, fredda, economica, sanzionatoria... chiamala come credi... è da marzo 2022 che vi scrivo che la NATO, anzi l'intero occidente, è in GUERRA di fatto con la Russia! E voi a illudervi ancora che se facciamo i bravi e ci giriamo dall'altra parte poi torniamo a importare gas e petrolio.... Seeeee... de legno!!

            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Stranamente trovo una somiglianza tra NATO ed ENEL .
            Secondo me, visto cosa scrivi, chi ti conosce qua sopra non troverebbe strano nemmeno se tu trovassi una somiglianza fra Khamenei e Cicciolina! Sei ormai ampiamente oltre la soglia della prevedibilità razionale!

            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Maglio 1 giorno da leone che 100 anni da pecora lo diceva uno stupido ed idiota fascista che è finito sputato urinato e calpestato in una piazza .
            Ma credo che siano molti a preferire 100 giorni da volpi che 10 da allocchi, no?
            Che la via "furrrrba" sia la tua è un pensiero comprensibile, ma non si attaglia con precisione alla realtà... diciamo così.
            Anche altri che si sono sempre ritenuti molto astuti hanno un pelo cambiato idea... sembra... Lega, l'accordo con Russia Unita non ha più valore - Ultima ora - Ansa.it
            Ultima modifica di BrightingEyes; 02-04-2024, 14:41.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
              nelle ultime ore israele ha attaccato un consolato iraniano in siria, ha ucciso 7 operatori umanitari mentre distribuivano cibo,ha attaccato un convoglio ONU (al momento sembra l'unica cosa che ha smentito).
              Bene, ma non benissimo.
              L'immobilismo dell'ONU fa tremare i polsi
              L'ONU è immobile come lo è stato con l'Ucraina. In più ha permesso ad alcune sue propaggini di fare da complici coscienti e convinti di hamas. Da decenni chiede il rispetto delle risoluzioni alla sola Israele, bloccando o ignorando le poche che chiederebbero qualcosa ai palestinesi o agli arabi in genere. Compresa ora la richiesta all'Egitto di aprire le frontiere per aiutare i profughi palestinesi. Richiesta ovviamente prontamente ignorata dall'Egitto senza che nessuno se ne curi, pesi massimi del sarcasmo compresi... vedo.
              La prima risoluzione rispettata in toto da Israele e IGNORATA, anzi respinta platealmente da palestinesi e arabi risale al 1948. Se quella fosse stata rispettata oggi avremmo due stati indipendenti, con la Palestina araba in possesso di un territorio triplo dell'attuale. Invece abbiamo una guerra infinita che ad ogni fiammata "mangia" un po' di terreno ai palestinesi. Cosa che avverrà CERTAMENTE anche questa volta, in quanto Israele ha già chiarito (e lo farà!) che intorno al tuo "canile" imporrà una ulteriore fascia di sicurezza che perlomeno complichi la ripetizione dell'attacco del 7 ottobre. E così a naso (ma posso sbagliare eh! Ammetto!) mi sa che il territorio della fascia di rispetto sarà tutto all'interno dell'attuale muro.
              Mia ipotesi eh...
              Quindi ora come ora l'ONU è considerato un triste retaggio di un tempo più denso di illusioni in occidente, una triste messinscena senza potere alcuno nel resto del mondo e una struttura quasi co-belligerante a fianco di hamas da Israele. E le dichiarazioni, chiaramente RIDICOLE ed è il caso di dirlo, del suo segretario che dimenticando del tutto gli accordi di Oslo (che OVVIAMENTE hanno azzerato ogni conflitto precedente e poco interessa che siano molti i palestinesi che non la pensano così) faceva risalire addirittura alla guerra dei sei giorni le ""giuste rivendicazioni"" palestinesi non hanno aiutato. Peraltro gli stessi palestinesi hanno detto e ripetuto che a loro della "linea verde" del 1965 non interessa una cippa di nulla e che NON è quello il vero obbiettivo palestinese, ma semmai la conquista di TUTTO il territorio palestinese!
              Questo non ha, ovviamente, nulla a che fare con la condanna delle esagerazioni e cimini di guerra che Israele commette ogni giorno e la cui responsabilità grava sull'attuale governo fascistoide di Netanyahu. Sono due facce dello stesso "ma"!
              Cioè.. I palestinesi hanno diritto a un loro stato MA nell'ambito degli accordi di Oslo e Israele ha diritto di difendersi da un attacco militare dichiarando guerra MA nel rispetto del diritto di guerra internazionale.
              Direi che in questa situazione le parole più sagge più che dai pii religiosi o dai politici accalorati sono venute da un mito del rock!
              Vasco Rossi: "Free Palestine bello slogan, ma se implica distruzione di Israele mi ribello" (msn.com)
              Avrà anche fatto qualche eccesso in sostanze psicotrope, ma se la base è buona evidentemente resiste negli anni! Anche meglio di tanti "giovani"...

              P.S. Israele non ha attaccato un consolato, ma un'abitazione per colpire qualcuno che è stato individuato dai servizi israeliani come obbiettivo complice di hamas. Sono mesi che mi sento dire "ma invece che bombardare civili non potevano andare a ammazzarli come fanno sempre?". Ecco... non so se bombardano di meno i civili (non sembrerebbe, ammetto), ma di sicuro colpiscono e colpiranno ovunque chiunque individuino come complice di hamas. E siamo solo agli inizi di questa fase. Gli iraniani strepiteranno un po', faranno lanciare qualche missile in più agli Huthi e agli Hezbollah e poi se ne faranno cristianamente, anzi sciitamente, una ragione. Come il resto del mondo si è ormai fatto, di fatto, una ragione della impossibilità di bloccare la reazione di Israele, pare...
              L'attacco al convoglio ONG lo hanno ammesso come errore. Questo, sia chiaro, non giustifica in alcun modo la cosa (erano avvertiti e avevano dato l'ok) che resta esclusiva responsabilità israeliana e segno perlomeno di scarsa organizzazione o approssimazione. Ma certamente non è di sicuro un'azione progettata a qualche scopo per colpire le ong. E' semmai un grosso autogol per l'IDF che ne mina la credibilità. Quindi non penso proprio che sia stato "voluto". Ma in guerra le decisioni a volte vengono prese a livelli che non hanno piena consapevolezza della realtà, anche se non dovrebbe essere così.
              Ultima modifica di BrightingEyes; 02-04-2024, 15:33.
              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

              Commenta


              • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                L'ONU è immobile come lo è stato con l'Ucraina. In più ha permesso ad alcune sue propaggini di fare da complici coscienti e convinti di hamas. Da decenni chiede il rispetto delle risoluzioni alla sola Israele, bloccando o ignorando le poche che chiederebbero qualcosa ai palestinesi o agli arabi in genere. Compresa ora la richiesta all'Egitto di aprire le frontiere per aiutare i profughi palestinesi. Richiesta ovviamente prontamente ignorata dall'Egitto senza che nessuno se ne curi, pesi massimi del sarcasmo compresi... vedo.
                Ma se l'ONU è un organismo in mano ai palestinesi sciogliamolo. Ma evitiamo di usare le risoluzioni a nostro piacimento ("eh ... c'è la risoluzione dell'ONU")

                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                E le dichiarazioni, chiaramente RIDICOLE ed è il caso di dirlo, del suo segretario che dimenticando del tutto gli accordi di Oslo (che OVVIAMENTE hanno azzerato ogni conflitto precedente e poco interessa che siano molti i palestinesi che non la pensano così) faceva risalire addirittura alla guerra dei sei giorni le ""giuste rivendicazioni"" palestinesi non hanno aiutato. Peraltro gli stessi palestinesi hanno detto e ripetuto che a loro della "linea verde" del 1965 non interessa una cippa di nulla e che NON è quello il vero obbiettivo palestinese, ma semmai la conquista di TUTTO il territorio palestinese!
                elimiano l'ONU e il suo segretario che dice stupidaggini.

                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                Questo non ha, ovviamente, nulla a che fare con la condanna delle esagerazioni e cimini di guerra che Israele commette ogni giorno e la cui responsabilità grava sull'attuale governo fascistoide di Netanyahu. Sono due facce dello stesso "ma"!
                Ma se l'ONU è a favore dei palestinesi, chi potrebbe evitare che israeliani e americani (in altre mille guerre create da loro) commettino crimini di guerra?


                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                P.S. Israele non ha attaccato un consolato, ma un'abitazione per colpire qualcuno che è stato individuato dai servizi israeliani come obbiettivo complice di hamas.
                mi sono lasciato trarre in inganno dall'articolo che parlava di "Attacco a consolato Iran a Damasco". Non avevo letto che era un abitazione.
                https://tg24.sky.it/mondo/2024/04/02...n-damasco-news
                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                Ecco... non so se bombardano di meno i civili (non sembrerebbe, ammetto), ma di sicuro colpiscono e colpiranno ovunque chiunque individuino come complice di hamas.
                si si l'avevamo capito.
                Speriamo solo che non ci sia qualcuno di hamas in italia altrimenti magari tirano una bomba su savona e bisogna accettarla.

                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                Gli iraniani strepiteranno un po', faranno lanciare qualche missile in più agli Huthi e agli Hezbollah e poi se ne faranno cristianamente, anzi sciitamente, una ragione.
                Spero di no.
                Io spero che si in*****no e vinca il piu forte fino all'ultima bomba (convenzionale o no).


                Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                L'attacco al convoglio ONG lo hanno ammesso come errore.
                vabbe allora se hanno commesso un errore (forse) non è grave.

                Commenta


                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Ma se l'ONU è un organismo in mano ai palestinesi sciogliamolo. Ma evitiamo di usare le risoluzioni a nostro piacimento ("eh ... c'è la risoluzione dell'ONU")
                  Nelle guerre, come nelle risse, c'è sempre uno che aggredisce. Da un po' di tempo è invalsa l'usanza di trovare una scusante in qualche fantasiosa "provocazione". In Francia hanno cercato le "provocazioni" anche nel caso della testata in pieno petto rifilata da un loro campione a un altro calciatore! Penzanpò!
                  Nel caso della guerra arabo-israeliana (ormai ridotta a palestino-israeliana o hamas-israeliana per i tifosi del "Palestina Libera") l'aggressore è chiaro ed evidente. Ed ha aggredito calpestando e rifiutando la risoluzione ONU. Sbaglio? Conosci una realtà alternativa? O mi proporrai anche tu, come succede SEMPRE parlando con un ultrà con la Khefiah, le "provocazioni" che hanno "costretto" i miseri palestinesi ad attaccare 10 contro 1 gli israeliani SUL LORO TERRITORIO come disposto nella succitata risoluzione?? Perdendo per giunta!
                  A me pare OVVIO che se tu per primo usi la risoluzione dell'ONU come carta igienica poi non puoi lamentarti se gli altri prendono esempio!
                  Sbaglio anche qui? Forse magari stavolta ci spiegherai dove sbaglio... o più prudentemente svicolerai tutta a mancina tornando su terreni più sicuri?

                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  elimiano l'ONU e il suo segretario che dice stupidaggini.
                  Si. Le dice e le confermo, esatto!
                  Al di la delle storture dei media queste sono la letterale traduzione di cosa ha detto :
                  "..è importante riconoscere che gli attacchi di Hamas non sono venuti fuori dal nulla. Il popolo palestinese è stato sottoposto a 56 anni di soffocante occupazione. Hanno visto la loro terra costantemente divorata dagli insediamenti e tormentata dalla violenza; la loro economia soffocata; la loro gente sfollata e le loro case demolite. Le speranze di una soluzione politica alla loro situazione sono svanite..."
                  E queste due frasi sono piene di fesserie che possono essere tollerate nel giovinastro in libera uscita dal centrosocialeokkupato, non dal presidente di un ente che dovrebbe essere al di sopra delle parti e ben informato!
                  La gente di Gaza dal 1948 al 1967 è stata sottoposta all'occupazione da parte dell'Egitto. Senza alcuna autonomia e tantomeno indipendenza. Dopo la guerra dei sei giorni Israele ha si occupato la striscia, ma se ne è ritirata CON GLI ACCORDI DI OSLO nel 2005. Data da cui la striscia è priva di qualsiasi "occupazione" israeliana. Fino al 7 ottobre 2023 perlomeno.
                  Anche l'istria è stata italiana, veneziana prima della nascita dello stato italiano, per secoli! Quindi?? Siamo autorizzati a andare a prendere a razzate i croati perchè il nonno del nonno pescava i gamberetti a Pola??
                  NO! Un politico italiano che si svegliasse domani incitando i friulani a tagliare la gola alle donne croate per "tornare" nelle terre avite... sarebbe gettato in galera! Giustamente eh!
                  Perchè? Perchè l'Italia ha AGGREDITO uno stato confinante e poi ha PERSO la guerra! E ha firmato un TRATTATO che riconosce la perdita di una parte di territorio! PUNTO!
                  Un trattato SI RISPETTA! Se domani scopriamo che il 60% dei modenesi era contrario a quel trattato gli diciamo "CHISSENEFREGA se siete contrari in maggioranza! Ve ne state E ZITTI!".
                  Se invece della maggioranza dei modenesi si trattasse della maggioranza degli italiani... la cosa non cambierebbe di una virgola! Se non per il fatto che questa maggioranza potrebbe liberare il tizio di cui sopra dalle patrie galere e provare a riprendersi con la forza quei territori! Cioè AGGREDIRE MILITARMENTE (e finiamola anche con la sciocchezza del "attacco terroristico"! Quello del 7 ottobre è stato un attacco militare! Sostenuto dalla maggioranza dei palestinesi di Gaza! Punto!). Cosa che porterebbe magari a una reazione armata da parte dei croati che magari... vedi i casi della vita... potremmo scoprire con orrore essere 10 volte più armati di noi!
                  Poi hai voja a invocare i cimini di guerra croati eh!!
                  Questa è a grandi linee la realtà in Palestina! Israele ESISTE! C'E'! E' ARMATO e pure bene! E NON SPARIRA'! Con nessuna guerra santa o altro miracolo.
                  La Palestina ha firmato un TRATTATO (e non me ne frega una emerita cippa se il pizzicagnolo di Gaza non riteneva adeguati i suoi rappresentanti che han firmato!) e quel trattato CANCELLA di fatto tutto ciò che è successo prima!
                  Se un segretario ONU vuole davvero la pace NON ripete a vanvera le frasi retoriche degli scappati dal centro sociale! Ma dice tutte le cose giustissime che ha detto nel suo discorso prima delle fesserie sopra riportate e al posto di quelle dice (esempio... magari altri lo mettono giù meglio):

                  "è importante riconoscere che gli attacchi di Hamas non sono venuti fuori dal nulla. Le azioni dei coloni israeliani sono un fatto grave che deve cessare e Israele deve restituire i territori che dagli accordi di Oslo erano palestinesi. Ma il popolo palestinese ha il dovere di accettare gli accordi che i suoi rappresentanti hanno firmato a Oslo. Questo soprattutto per impedire che la loro terra, quella che hanno accettato come loro terra nei succitati trattati, sia costantemente tormentata dalla violenza; la loro economia soffocata; la loro gente sfollata e le loro case demolite. Le speranze di una soluzione politica alla loro situazione NON sono svanite, ma risiedono nel rispetto da entrambe la parti degli accordi che entrambi hanno firmato! Senza furbe manovre per divorare altro territorio da parte dei coloni israeliani e senza azioni violente da parte palestinese per riconquistare un qualcosa a cui gli stessi palestinesi avevano rinunciato con un accordo internazionale..."

                  Non sei d'accordo? E' un'opinione rispettabile! Ma se oggi un segretario ONU ammettesse se non una giustificazione perlomeno una comprensione relativamente a una (fittizia e impossibile ovvio, ma si fa per esemplificare) azione violenta da parte italiana contro la Croazia IGNORANDO VOLONTARIAMENTE i trattati FIRMATI che impongono diritti e doveri ad entrambi citando realtà ormai superate IRRIMEDIABILMENTE da quegli stessi trattati... per tutto il mondo direbbe una colossale sciocchezza!
                  Quindi, a meno che non facciano segretario generale Salvini, ma dubito... SI! Gutierrez ha detto una colossale sciocchezza esatto!

                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Ma se l'ONU è a favore dei palestinesi, chi potrebbe evitare che israeliani e americani (in altre mille guerre create da loro) commettino crimini di guerra?
                  Qui non ho capito la domanda. Giuro.

                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  mi sono lasciato trarre in inganno dall'articolo che parlava di "Attacco a consolato Iran a Damasco". Non avevo letto che era un abitazione.
                  Non preoccuparti. Capita. Non era un'abitazione civile esterna, ma una dependance dell'ambasciata (che è intatta a fianco della palazzina distrutta in tutte le foto) che ospitava una specie di sezione dei pasdaran con il loro comandante. Questo non cambia certo la inaccettabilità dell'atto. Ma è sempre meglio essere precisi.

                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Speriamo solo che non ci sia qualcuno di hamas in italia altrimenti magari tirano una bomba su savona e bisogna accettarla.
                  Oh...là! Siamo tornati su un terreno più sensibile al sarcasmo! Sono sollevato.

                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  Io spero che si in*****no e vinca il piu forte fino all'ultima bomba (convenzionale o no).
                  Se non convenzionale credo che lo scambio non gioverebbe agli ayatollah. Credo gli serva ancora qualche mese.
                  Più facile però che se la prendano con qualche "amico dei sionisti" meno pericoloso come gli odiati yankee (lo hanno già fatto dopo che Israele gli ha seccato il super generale tempo fa). O magari qualche agente Mossad in qualche cittadina italiana... chissà! Occhio ai vicini sospetti...

                  Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                  vabbe allora se hanno commesso un errore (forse) non è grave.
                  No. è gravissimo comunque. L'UK ha già protestato (due erano inglesi) e lo stesso faranno altri. E Israele certo non aveva bisogno di crearsi altra antipatia. E' un errore, ma gravissimo e suicida per la stessa Israele. O perlomeno per Netanyahu che è stato costretto a ingoiare e ammettere l'errore.
                  Sicuramente è gravissimo. Sicuramente non era una cosa progettata e voluta. In guerra queste cose capitano, ma per chi le fa capitare c'è sempre un prezzo da pagare.
                  Ultima modifica di BrightingEyes; 02-04-2024, 19:41.
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • Sempre la ragione del più forte,sempre gli scappati di casa ,sempre l'ultra mobbing di stato..ma è tutto ok.Perchè cambiare? È sempre stato così,cosi si è sempre fatto .Perchè mai cambiare?Stà andando tutto che è una meraviglia.Perchè mai cambiare? Le regole chi le fà e a favore di chi?
                    ..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Il colpo di stato come lo chiami una scampagnata di pasquetta ...?
                      Quale colpo di stato? Non risulta che ce ne sia stato alcuno in Ucraina, prima di quello tentato dalla Russia il 24 febbraio 2022, e miseramente fallito.

                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      La guerra civile come la chiami una democratica protesta ...?
                      Quella nel Donbass sarebbe stata una guerra civile solo se fosse stata tra ucraini filorussi e ucraini governativi, ma i russi l'hanno trasformata in altro, spiace, i russi ti hanno rovinato la narrativa della guerra civile.


                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Il battaglione filonazista ucraino Azov come lo chiami ...? Un gruppo in maschera ...?
                      Leggiti la storia del battaglione Azov, vero che inizialmente era costituito da combattenti di estrema destra, ma poi è stato integrato nell'esercito e anche la composizione del battaglione si è uniformata al resto del paese, arruolando anche altre persone. Dell'estrema destra, sia nel battaglione Azov, sia nel Parlamento ucraino ne è rimasta in una minoranza esigua. Ma vogliamo parlare, invece, dei neonazisti nei battaglioni russi? La Wagner, per esempio, dove sono evidenti i tatuaggi nazisti che, in un vecchio post, tu attribuivi a quelli dell'Azov e invece erano dei mercenari pagati da Putin per combattere in giro per il mondo evitando di portare le mostrine dell'esercito regolare russo, e sono stati impiegati anche in Ucraina per la conquista di Bakhmut. Poi ancora il gruppo Rusich e la Lega Imperiale Russa (Ril), due gruppi ancora più neonazisti della Wagner, che fanno a gara a chi è più feroce. Senza contare i metodi nazisti utilizzati direttamente da Putin. L'ho già scritto e lo ripeto: Putin non deve cercare i nazisti in Ucraina, ce li ha in casa sua e lui ne è il capo supremo.


                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      La statua di Bandera nella pubblica piazza come eroe nazionale come la chiami un carro allegorico ...?
                      Non mi risulta che ci sia più e comunque la storia di Bandera è controversa, perché, ti ricordo, ci sono stati momenti in cui la Russia era stata alleata della Germania nazista (Patto Molotov-Ribbentrop) e comunque ti riferisci a un periodo in cui in Ucraina governava un filorusso, cito un periodo della storia di Bandera nel link che ti ho messo "Nel 2010, il presidente ucraino Viktor Juščenko gli conferì l'onorificenza postuma di Eroe dell'Ucraina, revocata nel 2011 sulla base di una sentenza della Corte amministrativa distrettuale di Donec'k.". Tra lui e Putin, il più pulito ha la rogna!

                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Queste azioni sono stata poste in essere prima che Putin occupasse il Donbass .
                      Per esempio? Non tirare in ballo l'amicizia e compagnia bella, la Russia vuole sudditi, non amici, e si crede in diritto di decidere in casa d'altri. Non può intendere come azione ostile la decisione del popolo di voler guardare all'occidente più che alla Russia: SONO LIBERI DI SCEGLIERSI GLI AMICI CHE VOGLIONO, specialmente se i vecchi amici si stanno dimostrando ostili.

                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Come non è una guerra giusta quella posta in essere da Israele contro i palestinesi , eppure siete tutti li a difendere Israele .
                      Israele ha tutto il diritto a difendersi proprio come ne ha diritto l'Ucraina, la differenza è che Israele è più forte sia in armamenti, sia in uomini, rispetto agli aggressori (si è dimostrata più forte anche in passato, quando era stata aggredita da una coalizione di paesi arabi, con meno mezzi e meno uomini, ma meglio addestrata e ha prevalso).
                      Detto questo, non condivido assolutamente l'eccesso di reazione che sta facendo nella Striscia di Gaza, ma sicuramente non fanno gli interessi di nessuno neanche i finti pacifisti che sfilano pro-Palestina, con slogans di odio indiscriminato verso gli ebrei, trascurando quanto è accaduto il 7 ottobre 2023, e addirittura esponendo il cartello «dal fiume al mare, la Palestina sarà libera» che, ricordo ai distratti, significa che si vogliono spazzare via gli israeliani da tutto il territorio di Israele! Non fanno gli interessi degli israeliani, come è ovvio, ma neppure quelli dei palestinesi, perché allontanano la soluzione dei due Stati per due popoli, come già sottoscritto dalle parti negli accordi di Oslo.
                      Io difendo Israele tanto quanto difendo i palestinesi che desiderano vivere in pace con gli altri, ma non difendo le azioni di Hamas e degli Hezbollah, tanto quanto non difendo Netanyahu (mai difeso, ho avuto un moto di fastidio quando è stato eletto già la prima volta, perché era chiaro che gli israeliani stavano abbandonando la via del dialogo e stavano imboccando la deriva oltranzista di destra). Il successo di Netanyahu è dovuto all'esasperazione degli israeliani in seguito agli attentati palestinesi che hanno seguito gli accordi di Oslo, facendoli arenare, quasi 20 anni fa.

                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Nemmeno Zelesnky ascolta la parola di pace proveniente dal nostro Papa
                      Kirill non è il capo della Chiesa Ortodossa ucraina, lo è di quella russa, ma è arrogante e guerrafondaio come Putin e come Putin vuole comandare anche sugli ucraini. Papa Francesco è lontano mille miglia da Kirill, ma comunque ha parole di pace e non si sogna minimamente di esaltare la guerra, tuttavia ha detto chiaramente che l'Ucraina ha il diritto di difendersi dall'aggressione russa anche con l'uso delle armi. Certo, ha fatto scalpore l'episodio della bandiera bianca, ma le sue precisazioni su cosa intendeva sono già state rese, non sto a ripeterle, se ti interessano le ho scritte diversi post fa e ti ho pure messo i link delle fonti: molti hanno travisato, ma pochi hanno rettificato le proprie posizioni a seguito delle precisazioni. Ah, dimenticavo, Zelensky è ebreo, non è tenuto a seguire le indicazioni né di Kirill, né di papa Francesco, in tema di pastorale religiosa.


                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      Se a te piace questo ...ai russi non piace come è ovvio ed hanno tutto il diritto di difendersi .
                      ...difendersi da cosa, da chi? dall'occidente? lo stesso occidente che lo stava coinvolgendo nelle attività spaziali? che gli ha riservato un ufficio nel palazzo della NATO e che lo teneva al corrente delle esercitazioni che si tenevano? che gli ha portato in casa aziende, tecnologie, merci e valuta pregiata? lo stesso che importava gas e petrolio in gran quantità? Beh, se per aggressione Putin intendeva tutto questo, allora se ne è disfatto con successo, può esserne contento. Ora che ha raggiunto l'obiettivo può ritirarsi dall'Ucraina, visto che difficilmente gli occidentali torneranno tanto presto ad acquistare, né a investire in Russia. Ma sospetto che non sia come dici, a Putin piacevano i soldi occidentali, gli piaceva anche la bella vita nelle nostre località turistiche, quello che non gli stava bene era di non poterci controllare a suo piacimento, anche se ci ha provato in vario modo.

                      Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                      SONO SUPERPARTES .
                      Seee, come no!

                      ••••••••••••

                      Commenta


                      • https://www.ilfattoquotidiano.it/202...hamas/7498454/

                        Eccola lì.... mi sa che non è stata fatalità.
                        Credevano che ci fosse un cattivo.
                        e se loro credono ci sia un cattivo ammazzano tutti.
                        e se ci fossero stati 10 disgraziati non fregava un cavolo a nessuno.
                        Ora hanno beccato 2 inglesi e 2 polacchi e chiaramente si cospargono il capo di cenere.
                        ma di fondo non gliene frega nulla ...
                        che schifo ... sia loro che chi li difende

                        Commenta


                        • E questi che continuano a dire xhe hanno attaccato il consolato.
                          https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ation/7499165/
                          Quanta disinformazione.
                          abbiamo sempre avuto paura per la terza guerra mondiale tra ucraina e Russia.... guarda se non sono sti mentecatti a crearla ...

                          Commenta


                          • Come dargli torto ....

                            https://www.ilfattoquotidiano.it/202...rezza/7499552/

                            Chissà se magari non era proprio qiesto il disegno .... magari gli ha detto solo male di trovare tanti occidentali ....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                              che schifo ... sia loro che chi li difende
                              Finalmente un punto di accordo! Anche a me hanno sempre fatto SCHIFO quelli che difendono Putin, hamas, Netanyahu o chiunque abbia commesso e commetta dei crimini di guerra o contro l'umanità.
                              Concordo!

                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                Chissà se magari non era proprio qiesto il disegno .... magari gli ha detto solo male di trovare tanti occidentali ....
                                Speriamo solo che tornino al più presto a farla nel vaso, altrimenti il gioco potrebbe diventare molto pericoloso.
                                Noi, invece, dovremmo prendere marcatamente le distanze per evitare di dover insabbiare in futuro i precedenti che stiamo creando.
                                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                Commenta


                                • Vivere sperando non ha mai ispirato proverbi gioiosi.
                                  La speranza è sempre necessaria, ma deve andare di pari passo con l’accettazione della realtà altrimenti è solo un rifugio consolatorio mentale.
                                  Di fronte alla REALTÀ, per quanto ci si illuda che sia “fantastica” od “improbabile”, occorre agire per prevenire gli effetti potenzialmente negativi.
                                  https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...cbo=v2-rNQqvOA
                                  https://www.ansa.it/sito/notizie/top...fc38f7cc8.html
                                  Sia in Ucraina che in Palestina il grande errore dell’Occidente è stato e continua ad essere la mancanza di credibilità di reazione alle graduali, ma ingravescenti e continue, sfide lanciate da regimi autocratici, fanatici, religiosi, tutti NEMICI potenziali nella realtà, ma dipinti come temporaneo e locali problemi da risolvere con la diplomazia, il commercio e le iniziative umanitarie a costo zero o quasi da chi “spera” che le cose in fondo non siano cambiate!
                                  Siamo al tempo che in futuro molti citeranno come quello in cui “si doveva pensarci prima”. E NESSUNO può reclamare la giustezza delle proprie ricette per il futuro.
                                  Io temo che la sabbia del Sahara stavolta non basterà a calmare le acque. Chi vivrà… vedrà!
                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 03-04-2024, 08:29.
                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                    Finalmente un punto di accordo! Anche a me hanno sempre fatto SCHIFO quelli che difendono Putin, hamas, Netanyahu o chiunque abbia commesso e commetta dei crimini di guerra o contro l'umanità.
                                    Concordo!
                                    Sono contento che sei d'accordo anche su questo punto

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                      Speriamo solo che tornino al più presto a farla nel vaso, altrimenti il gioco potrebbe diventare molto pericoloso.
                                      Questo è il rischio che si corre quando si pensa di avere il diritto di fare qualsiasi cosa. Con addirittura l'opinione pubblica a favore ...

                                      Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio
                                      Noi, invece, dovremmo prendere marcatamente le distanze per evitare di dover insabbiare in futuro i precedenti che stiamo creando.
                                      ma va ... condanneremo le porcate di altri e sui precedenti che abbiamo creato si dirà "vabbe che c'entra ora stiamo parlando di quell'altro cattivone ..."
                                      "e l'uomo tira a campare..."


                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                        ma va ... condanneremo le porcate di altri e sui precedenti che abbiamo creato si dirà "vabbe che c'entra ora stiamo parlando di quell'altro cattivone ..."
                                        Sono d'accordo anche su questo. D'altronde lo avevo già anticipato due anni fa. Condanniamo pure chi vogliamo, preferibilmente noi stessi addossandoci la colpa di ogni malefatta del passato. Gli arabi sono incacchiati, ma d'altronde noi (un noi ecumenico perlopiù) abbiamo fatto le crociate. Gli africani si ammazzano in allegria, ma noi li abbiamo colonizzati 300 anni fa. I cinesi inquinano e consumano il triplo di cosa facevamo noi 50 anni fa, ma d'altronde noi lo facevamo e non abbiamo ancora raggiunto la sostenibilità totale, quindi che glielo diciamo a fà?
                                        Mi spiace per la fragorosa frana delle illusioni delle anime belle. Ma era prevedibile anche senza studiare da Nostradamus de noartri eh!
                                        Anni fa, qui sul forum, di fronte alle solite discussioni autoflagellatorie sulla necessità di "decrescere" (ma senza toccare stipendi e benessere, ovvio...) mettevo in evidenza che si trattava di discorsi SEMPRE sulle "porcate" altrui e che la più convinta mamma entusiasta di accendere solo mezza lampadina o usare la bottiglia per evitare di tirare lo sciaquone avrebbe immediataemnte "dimenticato" tutto di fronte a un'emergenza reale.
                                        Allora erano discorsi fumosi, forse un po' radical-chic per alcuni o reazionari e egoistici per altri.
                                        Ora l'emergenza sta bussando, ma sono tantissimi quelli ancora convinti che la crisi sia "passeggera" e si tornerà presto all'era della ragione! Magari "insabbiando"!
                                        Ma l'occidente sta insabbiando in realtà da decenni!
                                        Che la posizione di molti palestinesi e loro manutengoli europei fosse omicida e genocida (perlomeno ideologicamenet) era chiaro già negli anni 70 eh! E' a allora che io sento gli slogan che inneggiano a una "guerra di liberazione"! Che arrivano a mettere sullo stesso piano la Resistenza partigiana italiana con un progetto genocida aggressivo che NON ha mai avuto il supporto di NESSUNO! (Anche gli stati arabi che la sostenevano in realtà se ne sbattevano alla grandissima delle giuste rivendicazioni palestinesi. LA prova la danno Egitto e Girodania che hanno tenuto per 20 anni il possesso di Cisgiodania e Gaza guardandosi benissimo però dal concederla in autonomia a uno stato palestinese! Anzi... uccidendo e perseguitando i palestinesi in quelle zone anche peggio degli israeliani, che non c'erano!).
                                        Ma per decenni una parte importante di intellighenzia europea, italiana e francese in particolare, ha sostenuto una visione del tutto irreale e deformata. In gran parte a causa di una paura della violenza palestinese che ispirava (e credo ispiri tuttora) una "prudenza" fintamente umanitaria in molti. A questa posizione si aggiunge lo storico antiyankismo di gran parte della popolazione europea, risalente allo chock della sconfitta post-WWII della speranza comunista (in quegli anni diffusa in Italia e Francia) a causa proprio dello schieramento NATO imposto dagli USA.
                                        Ora cosa ci illudiamo di "insabbiare"? La reazione israeliana è criminale ed esagerata in molti aspetti, ma del tutto LEGITTIMA, prevedibile e corretta nelle linee generali dopo l'attacco del 7 ottobre! Che piaccia o meno all'intellighenzia e pure alla wannabe intelligenza europea, se un paese viene attaccato militarmente (ripeto... NESSUNO blateri di "attentato terroristico"! Sono due cose ben diverse!) ha ogni diritto di difendersi. Ed il diritto si ESTENDE, eccome, ad attaccare le truppe nemiche sul proprio territorio!
                                        Confermato che molte azioni dell'IDF sono state esagerate e criminali, questo NON cambia la banale realtà dei fatti che alla sicurezza della propria popolazione civile deve pensare anzitutto la formazione militare che attacca! Nascondere i tank dietro l'asilo NON è un motivo per gridare al genocidio se l'esercito avversario aggredito risponde colpendo tank e asilo.
                                        hamas da sempre fa leva proprio sulla debolezza occidentale che pretende di usare un metro di giudizio diverso in base al grado di civilità dell'aggressore, sfruttando l'ormai ancestrale complesso di colpa di chi ha avuto la fortuna di nascere in zone "civili". hamas da sempre mira a utilizzare i propri civilli come "martiri" per una causa, sfruttando proprio questo complesso di colpa. Non ha alcuna attenzione per le vite dei propri cittadini e cerca di sfruttarne la morte (spesso provocata proprio dalle azioni di hamas) per fare crescere in occidente l'indignazione verso Israele. Tutto ciò nella speranza, grottesca, che prima o poi qualcuno si stufi davvero e incenerisca tutta Israele o che fiancheggi le formazioni miliziane nella guerra santa di liberazione dando l'appoggio a un 7 ottobre su scala globale in Israele.
                                        Questa situazione si doveva risolvere PRIMA! (solito discorso come in Ucraina, esatto!). Ma anche qui... non certo per le fantasie pseudo-umanitarie e anti-yankee delle anime belle, ma mettendo in chiaro agli amici (?) arabi dei paesi che hanno rinunciato da tempo a annichilire chi ha 200 testate nucleari pronte che la via migliore per la pace è SEMPRE stata quella di imporre ai palestinesi il riconoscimento dello stato di Israele e del trattato di Oslo. Ed OVVIAMENTE imponendo anche ad Israele il rispetto di quei trattati, ovvio! Ma senza cominciare il solito giochetto del "ha iniziato prima lui" e della caccia alle responsabilità del trisavolo o a cosa han combinato i boeri in Sudafrica per giustificare il pietoso auto-scopargimento di cenere sulla zucca europea!
                                        I palestinesi HANNO TORTO a pensare di ricevere sostegno da europei ed arabi nella loro fantasiosa guerra genocida! Punto! ISraele ha tutti i torti che vogliamo nel resto, ma da questo punto fermo occorre partire e smetterla di menare il can per l'aia!

                                        Così non è stato. Nulla si è risolto e tutti hanno pensato a sostenere, finanziare, applaudire o mostrare solo solidarietà sui forum nei confronti delle ONG, dell'ONU e di chi si dà, meritoriamente, a fare per alleviare le sofferenze nel mondo.
                                        MA le crisi non le ha mai risolte nè Emergency, nè Amnesty, nè l'ONU. Le crisi si risolvono con i TRATTATI fra chi ha le armi e se falliscono questi con le guerre!
                                        Chi fa fallire i trattati poi si trova, a volte, a fuggire vedendo la propria casa bombardata. Capita. E' una scommessa e questo tipo di scommesse vanno valutate accuratamente. Putin ha scommesso, perdendo per ora, ma partendo da una situazione che lo vedeva in teorico grande vantaggio. hamas ed i palestinesi o propalestinesi nel mondo hanno scommesso partendo da una posizione decisamente meno da "botte di ferro". E ne pagano e pagheranno coseguenze pesantissime. E non lo dico certo con fierezza, soddisfazione o perchè non mi renda conto dei pericoli! Ma semplicemente perchè SO che la Storia insegna e nessuna situazione di questo livello è mai stata "insabbiata" con le belle parole e gli striscioni in piazza.
                                        L'intero mondo occidentale è a rischio che questa situazione porti a un'escalation, ne siamo tutti consci! Ma la via migliore per uscirne NON è quella di tapparsi gli occhi negando la realtà e l'escalation già in atto, ma di attivarsi per arrivare a un nuovo trattato (in questo caso al riconoscimento del trattato già esistente soprattutto da parte palestinese!!!) o prepararsi a una guerra che potrebbe interessarci TUTTI! E in cui, a me pare ovvio poi se qualcuno la pensa diversamente saprò farmene una ragione, ci vedrebbe su fronti opposti ai palestinesi, Iran ed altri!
                                        E se c'è rischio di guerra il modo migliore per evitarla resta quello di scoraggiare chi potrebbe attaccare dal farlo mostrando una capacità di reazione adeguata e pesante.
                                        Insomma sempre li si torna. Deterrenza, deterrenza, deterrenza! Il tempo del dialogo c'è stato, ma è passato. Tornerà, certo. Ma a tempo debito.
                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 03-04-2024, 11:03.
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Come si possano accettare le schifezze che stanno commettendo questi israeliani solo perchè sono ebrei ...non riesco a capirlo .
                                          Come se essere ebreo fosse un privilegio solo perchè Hitler 80 anni fa ....

                                          --------------------------

                                          https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...a885940fa.html


                                          Sette operatori umanitari tragicamente uccisi a Gaza.


                                          E' il bilancio di un attacco israeliano compiuto da un drone la scorsa notte su tre veicoli del World Center Kitchen a Deir el-Balah, nel centro della Striscia, che ha provocato un'ondata di sdegno internazionale. I sette - 3 britannici, un polacco, un'australiana, uno statunitense e l'autista palestinese - erano a bordo di tre veicoli della ong con insegne sul tetto riconoscibili e lungo un percorso concordato con l'Idf.


                                          ---------------------------

                                          Ora che i morti sono inglesi ed americani vediamo cosa fanno ...?
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Ma secondo te, Expy, c'è qualcuno che lo sta accettando? Gli stessi israeliani dicono che è stato un tragico errore e che vi sarà una indagine INDIPENDENTE che accerterà i fatti e le responsabilità, contrariamente a quanto fatto dai russi per i massacri a Bucha. Eppure tu dei crimini dei russi non solo accetti tutto, ma li giustifichi anche! ...è perché gli israeliani sono in prevalenza ebrei?

                                            ••••••••••••

                                            Commenta


                                            • salto di pala in frasca su un argomento a me caro come i servizi per i cittadini che pagano le tasse.
                                              Molto spesso abbiamo parlato di sanità e a parte la toscana e qualche comune del piemonte la situazione è drammatica.
                                              leggo questo articolo:
                                              https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ancia/7500055/

                                              Basti dire che nel 2022 la spesa pro capite a parità di potere d’acquisto in Italia è stata pari a 3.255 dollari, “inferiore del 53% a quella della Germania (6.930 USD), del 42% rispetto a quella della Francia (5.622 USD), e del 27,3% all’analoga spesa del Regno Unito”, scrivono i magistrati contabili.

                                              È il risultato di investimenti che anche dopo lo scoppio della pandemia sono rimasti insufficienti: “Nel 2020/2021 la spesa sanitaria pubblica è aumentata, in valore cumulato, del 15,5% in Italia, un incremento rilevante rispetto a quello medio anteriore alla pandemia, ma assai inferiore a quello avutosi in Francia (+19,2%), Germania (18,4%), e Regno Unito (+28,6%).

                                              ...
                                              ...
                                              Il risultato è un forte aumento della spesa privata “che appare assai elevata, crescente, e molto superiore a quella degli altri paesi dell’UE. Nel 2022, in Italia la spesa diretta a carico delle famiglie è stata il 21,4% di quella totale, pari ad un valore pro capite di 624,7 euro, in crescita del 2,10% rispetto al 2019, con ampi divari tra Nord (che spende mediamente di più) e Mezzogiorno.

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                Ma secondo te, Expy, c'è qualcuno che lo sta accettando? Gli stessi israeliani dicono che è stato un tragico errore e che vi sarà una indagine INDIPENDENTE che accerterà i fatti e le responsabilità, contrariamente a quanto fatto dai russi per i massacri a Bucha. Eppure tu dei crimini dei russi non solo accetti tutto, ma li giustifichi anche! ...è perché gli israeliani sono in prevalenza ebrei?
                                                Ma io non giustifico nessuno ...ne ebrei ,ne russi , ne americani ...
                                                Ma questi qui ora stanno esagerando per davvero ...è ora che questo Netaniau vada a casa .
                                                Solo che per molto meno Putin è stato incriminato per crimini di guerra , mentre questo la passa liscia in cavalleria .

                                                Non mi risulta che Putin avesse autorizzato nessun massacro ma solo un operazione speciale .
                                                Se i suoi soldati hanno commesso crimini debbono essere incriminati singolarmente .
                                                Nel caso di Hitler fu esso ad autorizzare lo sterminio degli ebrei .

                                                Qui gli israeliani sparano sui convogli umanitari con tanto di insegne sopra il tetto .
                                                Ma nemmeno Hitler o Putin hanno autorizzato a sparare sulla croce rossa .

                                                Quali massacri di Bucha ...? Molte foto erano una montatura ad opera degli ucraini , alcuni erano collaborazionisti dei russi uccisi apposta dagli ucraini , dopo che i russi si erano ritirati .
                                                Se c'era un morto ....loro ne facevano vedere 100 e via dicendo . Tutta una montatura da specialisti dello spettacolo come era Zelensky ed il suo entourage .


                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                  salto di pala in frasca su un argomento a me caro come i servizi per i cittadini che pagano le tasse.
                                                  Nel 2020/2021 la spesa sanitaria pubblica è aumentata, in valore cumulato, del 15,5% in Italia, un incremento rilevante rispetto a quello medio anteriore alla pandemia, ma assai inferiore a quello avutosi in Francia (+19,2%), Germania (18,4%), e Regno Unito (+28,6%).
                                                  Non dovrei essere io a rispondere in quanto operatore della sanità privata. Ma, come suggerimento, basta dare un'occhio a dove sono finiti quei soldi!

                                                  pre_ug_welfare-italia-2023_24-10-2023.pdf (unipol.it)

                                                  Faccio due conti rapidi... la spesa previdenziale fra il 2019 ed il 2023 è aumentata di 44 (diconsi QUARANTAQUATTRO!) miliardi. Cioè del 15,6%.
                                                  Nello stesso periodo la spesa sanitaria è aumentata del 17,5%, cioè di 20 miliardi.
                                                  Il Regno Unito ha una spesa previdenziale (La spesa per pensioni in Italia: un confronto internazionale | Università Cattolica del Sacro Cuore (unicatt.it) del 10,9% sul PIL con una quota per le reversibilità dello 0,1%. La Germania spende in previdenza il 11,8% con 1,7% per le reversibilità.
                                                  L'Italia spende uno strepitante 15,8% di cui un grottesco 2,5% per le reversibilità estese a badanti e amichette anche trentenni dall'est europeo et similia!!
                                                  Solo la Grecia ci supera (vedi che casi nella vita eh?), ma solo per le pensioni normali. Per le generosissime reversibilità italiana siamo leader assoluti nel mondo! Si vede che possiamo permettercelo!
                                                  Il PIL è quello. Le entrate dello stato sono quelle... un singolo punto di PIL ci costa 20 miliardi. CINQUE punti di PIL di differenza cubano CENTO MILIARDI! Chi conosce il calcolo fattoriale, la matematica analitica e l'artimetica delle elementari può farsi tranquillamente i conti da sè!

                                                  In Germania le spese sanitarie sono elevate, vero. Ma solo al 6% coperte direttamente dallo stato! (Come funziona il sistema sanitario tedesco? | Università Cattolica del Sacro Cuore (unicatt.it). Il 78%, come in molti altri paesi CIVILISSIMI è coperto da assicurazioni obbligatorie, pagate dal sistema lavorativo (parte dipendenti, parte aziende). Le famiglie poi intervengono al 14% direttamente o con assicurazioni private. Questo produce una benefica competizione fra le strutture peraltro. Che sono incentivate a evitare attese secolari per acquisire clienti paganti (anche se paga l'assicurazione!). E NON crea la tanto paventata (dai nostri sindacati) situazione dove "solo i ricchi si possono curare" perchè possono permettersi l'assicurazione (confondendo una situazione con assicurazione obbligatoria basata sugli stipendi e contributi con il far west selvaggio americano!).
                                                  Il sistema italiano, come quello svedese, danese, novegese, inglese, è coperto in grandissima parte dalla fiscalità generale. Questo perchè sono paesi che, evidentemente, se lo possono permettere. Non tanto in soldoni, ma soprattutto in controllo della spesa che in altri paesi è garantito dalle assicurazioni che, comprensibilmente, stanno molto attente a non farsi "fregare". Sarà così anche in Italia, vero? Cerrrrto! Soprattutto in certe regioni l'asfissiante controllo sull'operato dei vertici della sanità è risaputamente oculatissimo e severissimo! Chi potrebbe mai negarlo?

                                                  Dato che la matematica NON è un'opinone e il 100% resta tale anche se sarebbe tanto bello portarlo al 110% come sognato dai grillini... la spesa sanitaria resta quella che lo stato può erogare DOPO avere pagato le prestazioni di base fondamentali. Che nei paesi civili sono le spese assistenziali, la difesa, l'istruzione e SOLO IN ITALIA la spesa previdenziale!
                                                  Questa spesa è il risultato delle scelte degli italiani. Che ora si godono le pensioni alte... con cui pagarsi la sanità privata!
                                                  Che altro ci sarebbe da dire?
                                                  Le scelte SI PAGANO! Sempre! Magari non le pagano tutti, magari non completamente... ma qualcuno prima o poi le paga! Le scelte nelle urne, ai referendum, ecc. NON sono MAI senza costi! Chi ha votato SI al referendum sul nuke si è assunto una responsabilità. Che altri ora pagano! Era giusto? Non so dirlo! Probabilmente si, certo! Meno rischi, aria pulita, ecc.! Chi lo nega!
                                                  MA... se la Russia o chi per lei poi ti triplica il costo del carburante necessario per sostituire il nuke nella produzione elettrica o se le fonti FER si scopre che costano il triplo perchè necessitano dell'accumulo (così ci leviamo subito il dente del "si, ma serve l'accumulo e non ce l'abbiamo!)... PAGHI e stai pure zittino! Magari sognando che se ti davano retta e lasciavano in pace il pelato al Cremlino era tutto rose e fiori... certo! Ma intanto PAGHI!
                                                  Energia e Sanità privata, esatto! Non sono frutti del complottone dei poteri forti! Sono il risultato di scelte amplissimamente condivise a livello popolare! E se le paga il popolo... checcevoffà? C'est la vie!
                                                  A me non commuove il pensionato catanese che si lamenta dei "ladri dell'Enel" anche se sono prontissimo a scommettere che al tempo ha votato per l'abbandono del nucleare. Ha una pensione ampiamente adeguata a coprire l'aumento di spesa. Anche per gli eredi. O tuttalpiù sviterà qualche lampadina dal lampadario come faceva mia nonna!
                                                  Mi preoccupa molto, molto di più il costo energetico che questa politica demagogica, populista e illusoria che abbiamo ereditato dagli sciagurati anni 70 impone al vero tesoro italiano! Le aziende produttive!
                                                  E mi fermo qui che ce n'è d'avanzo...
                                                  Ultima modifica di BrightingEyes; 03-04-2024, 15:35.
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                    Come si possano accettare le schifezze che stanno commettendo questi israeliani solo perchè sono ebrei ...non riesco a capirlo .
                                                    Chi le accetta? Non credo nessuno abbia provato nemmeno a giustificare questo crimine. Certamente non è stata una azione volontaria per colpire le ONG, visto che si sta tramutando nell'ennesimo disastro di immagine per Israele. Ma resta un crimine che deve essere indagato e punito. Un omicidio è un omicidio, anche se colposo.
                                                    Detto questo provo sempre un misto di pietà e incredulità di fronte alle dichiarazioni di "accettabilità"!
                                                    Cosa diamine cambia se non le accettiamo?? Io posso anche non accettare la barbosa e provocatoria frase "chi tocca i fili muore". Ma questo non cambierà mai il fatto che se tocco i fili... con molta probabilità morirò!
                                                    Chi nel mondo è in grado di spiegare a Israele, oggi, dopo il 7 ottobre, che una cosa la accettiamo e l'altra no? Chi riesce a speigare a Putin che non doveva attaccare l'Ucraina o agli ucraini che non dovevano difendersi perchè per noi è "inaccettabile"? Tutte queste cose saranno anche "inaccettabili" per qualcuno, nulla da dire! Ma se riesce a spiegarlo lui a Israele e colleghi... tanti carissimi auguri!
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Si ...ma questo pazzo continua imperterrito e non accetta nessun dialogo .
                                                      Fatelo smettere ...il troppo è troppo .
                                                      Si è giocato in pochi mesi tutta la pietas umanitaria che il mondo civile aveva nei confronti degli ebrei .
                                                      Sarebbe che ora che si dimetta e gaza entrano l'ONU .
                                                      Basta crimini di guerra contro innocenti .
                                                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                        Chi nel mondo è in grado di spiegare a Israele, oggi, dopo il 7 ottobre, che una cosa la accettiamo e l'altra no? Chi riesce a speigare a Putin che non doveva attaccare l'Ucraina o agli ucraini che non dovevano difendersi perchè per noi è "inaccettabile"? Tutte queste cose saranno anche "inaccettabili" per qualcuno, nulla da dire! Ma se riesce a spiegarlo lui a Israele e colleghi... tanti carissimi auguri!
                                                        Tutto giusto.
                                                        ma mi pare che alla russia abbiamo lanciato una guerra economica (per ora).
                                                        Ad israele gli stiamo mandando le armi.
                                                        diciamo che le risposte del mondo occidentale sono diverse (bisogna solo capire se ora visto che qualche inglese e polacco ci ha lasciato le penne se cambia qualcosa)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Le famiglie poi intervengono al 14% direttamente o con assicurazioni private. Questo produce una benefica competizione fra le strutture peraltro.
                                                          Anche qui.
                                                          Io prendo la mia RAL, gli tolgo il 10% di contributi pensione (ho un 1% in piu su una soglia che ora non ricordo), tolgo il 3-4-5% tra aliquota comunale e regionale, tolgo il 43% di IRPEF, e con il 40% scarso della mia RAL che mi resta mi pago la scuola privata per 2 bambini (perche lo stato non è in grado di servire anche a pagamento un servizio fino alle 18:00), le spese mediche (che la mia assicurazione non copre) perche dovrei aspettare 1 anno per farle col servizio pubblico.
                                                          Quindi anche qui c'è competizione tra strutture pubbliche e private ... io le pago tutte e 2 ma le metto in competizione. (come metto in competizione scuola pubblica e privata pagandole tutte e 2)

                                                          Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                          Mi preoccupa molto, molto di più il costo energetico che questa politica demagogica, populista e illusoria che abbiamo ereditato dagli sciagurati anni 70 impone al vero tesoro italiano! Le aziende produttive!
                                                          E mi fermo qui che ce n'è d'avanzo...
                                                          e quale è il problema? ti pare che è un problema per le aziende italiano pagare l'energia il triplo dell'ungheria?
                                                          lo vedo un falso problema



                                                          Commenta


                                                          • https://www.ilfattoquotidiano.it/202...mento/7499762/

                                                            Ma guarda le strategie ucraine.
                                                            Vediamo se i russi abboccano ....

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                                                              https://www.ilfattoquotidiano.it/202...mento/7499762/

                                                              Ma guarda le strategie ucraine.
                                                              Vediamo se i russi abboccano ....
                                                              Potrebbe anche essere ilcontrario
                                                              Problema vero e per paura di trappole i rossi stanno fermi........................... penso piu alla seconda, se funziona..
                                                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                              Utente EA dal 2009

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X