Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
    Tu affastelli sciocchezze su sciocchezze sperando di farle passare per cose reali.
    In nessun trattato si prevede che l'Ucraina sia "smilitarizzata"! Non scrivere sciocchezze!
    Tantomeno si prevede in alcuna parte di trattato che la "difesa" (ahahah) dell'Ucraina dai temibbbili USA e GB sia garantita dai russi...
    Sono tutte fesserie. Finiscila....
    Ti devi leggere i trattati firmati in russo tra URSS e Ucraina , non quelli occidentali che vengono alterati ed artefatti a propria convenienza o leggere Wikipedia .
    Se ignori non è colpa mia .
    A quei tempi non si pensava nemmeno lontanamente che Russia ed Ucraina potessero entrare in guerra uno contro l'altro , piuttosto era il contrario .
    Erano in gioco il trattato della riduzione delle armi nucleari firmati tra Gorbaciov appresentante URSS e USA e GB .
    Togliendo le armi nucleari alla Ucraina che minacciavano l'Europa , per l'Ucraina il pericolo veniva da ovest europeo non dalla Russia .
    La deterrenza nucleare veniva meno per quella regione della URSS , per cui era la Russia a garantire la difesa della Ucraina .
    I soldati russi rimanevano infatti nella regione della penisola di Crimea , garantendo la sicurezza militare della Ucraina .
    Se tu ed altri non capite le sottigliezze dei trattati .....
    In quanto ai tuoi pacifici USA e GB quel periodo erano impegnati in guerra in Europa ed in medio oriente .
    Il pericolo che queste armi nucleari finissero in Iran o in Iraq era reale .
    Se tu non guardi il contesto storico non capisci niente ...


    .....Nel 1991 la Russia ha RICONOSCIUTO l'Ucraina indipendente e si è impegnata a NON ATTACCARLA militarmente in cambio della cessione delle armi nucleari (e NON della "restituzione"! In quanto NESSUNA delle armi nucleari in Ucraina era di proprietà russa!!)....
    Come al solito fai finta di non capire ,o fai lo gnorri ,oppure a quei tempi eri ancora troppo piccolo per capire , a quei tempi eri ancora col biberon .
    Credo l'ultima ipotesi ...

    L'accordo era tra URSS -USA-GB sulla non proliferazione delle armi nucleari .
    Gorbaciov si era impegnato a ritirare le armi nucleari dai confini con l'Europa , quindi dalla Ucraina che diventava uno stato cuscinetto cosi detto .
    Una volta dissolta la URSS era la Russia che doveva impegnarsi a distruggere le armi atomiche .
    L'Ucraina era obbligata dai trattai firmati da Gorbaciov a distruggere le armi atomiche .
    Erano USA e GB a volere una Ucraina senza armi atomiche in quanto costituivano un pericolo per l'Europa .

    Anche la Bielorussia veniva obbligata a cedere le armi nucleari , non solo l'Ucraina
    Ultima modifica di experimentator; 12-04-2024, 11:14.
    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      Peraltro secondo me non è corretto dire che è la misura fiscale peggiore del decennio. Ce ne sono molte altre che se la giocano.
      Tipo? Cosa per impatto fiscale, e per rapporto costi/benefici è stato peggiore negli ultimi 30 anni?

      Commenta


      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
        Ti devi leggere i trattati firmati in russo tra URSS e Ucraina , non quelli occidentali che vengono alterati ed artefatti a propria convenienza o leggere Wikipedia
        Mamma mia quante sciocchezze! Ma la premessa, del resto, è un preavviso di quelle che verranno dopo, devo ammetterlo: chi prosegue a leggere è avvisato.

        Naturalmente tu hai letto il testo in russo, vero? Ma non avevi detto qualche post fa che non saresti andato in Russia, perché non conosci la lingua? Però assolvi Wikipedia, meno male, perché è proprio con Wikipedia che abbiamo smontato OGNI tua affermazione circa i trattati/accordi tra Russia e Ucraina, spiacente ma la cosiddetta versione occidentale che tu rifiuti è proprio quella su Wikipedia. Contraddizione? Certo, come siamo ormai abituati da te. Tu prendi una frase sull'Ucraina e la estrapoli dall'intero discorso, che spiega gli impegni presi anche dai russi, poi citi la Storia, ma ti dimentichi di dire che c'è stato un prima e un dopo che ti smentiscono clamorosamente.
        ​​​​​
        Ma quando la smetterai di ammorbarci di propaganda putiniana? Non dico russa, perché conosco molti russi che sanno usare la propria testa e sono refrattari alle sciocchezze che propina il Cremlino.

        ••••••••••••

        Commenta


        • Ormai Expy è diventato un gneratore di cassate a ripetizione......Almeno ci tiene "allegri"......
          Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

          Commenta


          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
            Tipo? Cosa per impatto fiscale, e per rapporto costi/benefici è stato peggiore negli ultimi 30 anni?
            Tipo l'adeguamento pensionistico all'inflazione. Tipo la parte clientelare e non coperta da contributi previdenziali nel calcolo retributivo. Tipo la cancellazione di misure come la famosa "buona scuola" che andrebbero a vantaggio dei conti pubblici, ma vanno a svantaggio delle lobbies clientelari!
            Se l'Italia viene additata in tutta Europa come una Grecia "più furba", un motivo c'è! Ed il motivo è sempre il solito. Clientelismo!
            Oggi il parlamento europeo ha dato un esempio di come si stimola il settore economico delle costruzioni e ristrutturazioni senza creare debito dannoso! Ed è la nuova normativa sulle case green *https://www.lastampa.it/economia/202...rego-12693533/. Che, guarda i casi strani della vita, ha avuto il voto contrario del buon filorusso Orban e DELL'ITALIA!
            Il concetto è semplice! La casa è un patrimonio. Nulla obbliga ad averla di proprietà, nulla esime chi la ha dall'adeguarla alle norme necessarie. Chi non se lo può permettere sarà aiutato o vende.
            Poi che sia non certo semplice e foriero di gravi costi è certo. Ma la strada è questa, non una demenziale norma populistica dove lo stato (cioè noi che paghiamo le tasse, parlo senza delega a nome di chi le paga, ovvio) ti regala l'adeguamento gettando miliardi sul tappeto.
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Il concetto è semplice! La casa è un patrimonio. Nulla obbliga ad averla di proprietà, nulla esime chi la ha dall'adeguarla alle norme necessarie. Chi non se lo può permettere sarà aiutato o vende.
              .
              Condivido in pieno, io ci ho gia speso e fatto il necessario......................................
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                Ti devi leggere i trattati firmati in russo tra URSS e Ucraina , non quelli occidentali che vengono alterati ed artefatti a propria convenienza o leggere Wikipedia .
                Ebbè! Si, certo! Perchè Wikipedia o il ministero delle fanfaronate fasulle rusky ora sono più affidabili dei trattati ufficiali occidentali, ovvio!
                Io non "ignoro". Io evidenzio le tue fesserie, spiace!

                Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                I soldati russi rimanevano infatti nella regione della penisola di Crimea , garantendo la sicurezza militare della Ucraina .
                Si, questo è verissimo. Bravo. Del resto dalle tue parti ci sono molti "esperti" di queste "protezioni", nevvero?
                - Compare, dacci 1000€ al mese che ti "proteggiamo"! Occhio che se ti stufi della "protezione" poi sono cavoli tuoi eh! -
                Non era un trattato. Era un pizzo!

                Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                L'Ucraina era obbligata dai trattai firmati da Gorbaciov a distruggere le armi atomiche .
                Erano USA e GB a volere una Ucraina senza armi atomiche in quanto costituivano un pericolo per l'Europa .
                Anche la Bielorussia veniva obbligata a cedere le armi nucleari , non solo l'Ucraina
                Bravo. Hai scritto molto giustamente stavolta! Ma vedi di CAPIRLO!!
                USA, GB ecc volevano una Ucraina senza atomiche, certo. Ma questo NON significa che allora la Russia era autorizzata a prendersele!
                La armi atomiche si possono dismettere eh! Si smantellano e fine del discorso!
                La Russia ha fatto un accordo che diceva ESATTAMENTE all'Ucraina "tu mi dai le armi atomiche ex-sovietiche e IO mi impegno a rispettare i tuoi confini". I confini del 1991, non le fantasie tue o di Putin!
                E invece la Russia ha stracciato questo accordo e NON ha rispettato quei confini! Già nel 2014!
                Giratela come credi, la stessa Wikipedia, che poco sopra mi hai citato come fonte da cui abbeverarsi per non essere ingannati dai perfidi yankee, te lo dice:

                Memorandum di Budapest - Wikipedia

                Il corpo del memorandum articolato in 6 punti prevede che, la Russia, gli Stati Uniti e il Regno Unito concordano di:
                • Rispettare l'indipendenza e la sovranità ucraina entro i suoi confini dell'epoca.
                • Astenersi dalla minaccia o dall'uso della forza contro l'integrità territoriale e l'indipendenza politica dell'Ucraina, eccettuato il caso dell'autodifesa e comunque in accordo con la Carta dell'ONU.
                • Astenersi dall'utilizzare la pressione economica sull'Ucraina per influenzare la sua politica.
                • Impegnarsi a richiedere un'azione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per portare assistenza all'Ucraina nel caso in cui la stessa fosse vittima od oggetto di minaccia di un atto di aggressione con l'utilizzo di armi nucleari.
                • Astenersi dall'usare armi nucleari contro l'Ucraina, eccettuato il caso in cui sia l'Ucraina stessa, in collaborazione o alleanza con uno stato dotato di armi nucleari, ad attaccare uno degli altri Stati firmatari, i suoi territori o quelli da esso dipendenti, le sue forze armate o i suoi alleati.
                • Inoltre, Ucraina, Russia, Stati Uniti e Regno Unito si impegnano a consultare le altre parti interessate ove insorgessero situazioni che potrebbero sollevare un problema in relazione a tali impegni.[5]
                La Russia, inoltre, riconobbe i confini ucraini esistenti e la loro inviolabilità al momento della costituzione della Comunità degli Stati Indipendenti nell'ambito del Commonwealth così formatosi.[12][10]
                Il Memorandum di Budapest venne ulteriormente violato dalla Russia quando quest'ultima invase l'Ucraina nel febbraio del 2022.[13]

                La Russia ha semplicemente inventato le solite litanie alla Mevdevev per negare quegli accordi. Lo dicono loro eh! Non io!

                "Secondo la Russia, invece, il memorandum, non essendo stato ratificato, non era giuridicamente vincolante, potendo essere considerato unicamente come un documento diplomatico contenente uno scambio di promesse fra le parti."

                Capito? Il tuo "trattato mirabolante" altro non era che un documento con uno scambio di promesse! La Russia prometteva di non aggredire, ma non ha "ratificato" e quindi è libera di aggredire... l'Ucraina ha (secondo le tue fantasie, in realtà non ha nemmeno fatto quello) promesso di farsi difendere dalla Russia, ma la Russia non ha reatificato... quindi l'Ucraina era liberissima e nel suo pieno diritto di allearsi con la NATO senza ledere alcun trattato (non c'è il trattato! Non l'hanno RA TI FI CA TO, Expy! Lo dicono loro eh! Mica io!

                E non provarci nemmeno a cercare su Wikpedia se l'Ucraina ha ratificato o no! Questo NON avrebbe alcuna importanza, perchè se non l'ha ratificato allora è nella stessa condizione della Russia e se ne può bellamente fregare delle "promesse diplomatiche" (cioè può allearsi con chi crede). Ma anche se ha ratificato NON esiste un "trattato" dove solo uno dei firmatari è obbligato mentre l'altro la fa da furbo e "non ratifica"!
                Quel trattato di cui parli o esisteva e allora la Russia lo ha violato, o non esisteva perchè la Russia non l'ha ratificato e quindi nessun obbligo ne proveniva per l'Ucraina!

                E' semplice eh!
                Ultima modifica di BrightingEyes; 12-04-2024, 20:25.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Tipo l'adeguamento pensionistico all'inflazione. Tipo la parte clientelare e non coperta da contributi previdenziali nel calcolo retributivo.
                  mi attacchi dove il mio dente duole!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                    Condivido in pieno, io ci ho gia speso e fatto il necessario......................................
                    Anch'io. Già nel 2007. Classe B, nessun collegamento gas, FV a tetto, con una discreta spesa e un bel mutuo. Con mezzo parentado che mi prendeva per i fondelli a dirmi "sei pazzo, quelle spese non ti torneranno mai e non faranno salire il valore della casa".
                    Ora, se fra qualche anno sarà obbligatorio rispettare certi limiti... varrà di più una classe B senza emissioni o la splendida villetta in muratura in classe G (perchè tanto qui fa caldo, chettenefai del cappotto?) magari con la caldaia a gas o il bombolone GPL?

                    Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                    mi attacchi dove il mio dente duole!!
                    Ne sono conscio. Ma è un fatto che siamo pochi a pensarla così. Come per il superbonus alla fine quello che "fa crescita" e "aiuta la povera gente" contro le malvage Fornero è SEMPRE quello che getta soldi a piene mani dal balcone al popolo festante!
                    Popolo che poi s'incatza e chiede di uscire da Euro, Ue, Europa continentale e pianeta Terra (ci arriveranno) quando questi passano a chiedere il conto dei debiti fatti da quello che gettava soldi dalla finestra!
                    Ripeto... ci sarà senz'altro qualcuno che si incacchierà tantissimo a vedere che l'appuntamento per la Tac al nonno è posteriore alla data di morte dello stesso... ma potrà consolarsi ammirando le facciate eleganti dei nostri condomini!
                    O una o l'altra! Tertium non datur!


                    Ultima modifica di BrightingEyes; 12-04-2024, 20:29.
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                      Anch'io. Già nel 2007. Classe B, nessun collegamento gas, FV a tetto, con una discreta spesa e un bel mutuo. Con mezzo parentado che mi prendeva per i fondelli a dirmi "sei pazzo, quelle spese non ti torneranno mai e non faranno salire il valore della casa".
                      Ora, se fra qualche anno sarà obbligatorio rispettare certi limiti... varrà di più una classe B senza emissioni o la splendida villetta in muratura in classe G (perchè tanto qui fa caldo, chettenefai del cappotto?) magari con la caldaia a gas o il bombolone GPL?
                      Io credo che in molto si troveranno una manciata di polvere in mano..................................
                      Io per fare casa "come si deve" mi son comprato una vigna, e bevo 50 litri di vino anno
                      Pero mi son fatto la prima parte di cappotto nel 2002.........................
                      Pero qui in strada molti chiedono se conviene fare sti lavori................................... no, non conviene, se voi far ingrassare le utility
                      Ultima modifica di rrrmori53; 12-04-2024, 21:12.
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • 12 aprile 2024.
                        ah ... 2024 dc

                        https://www.romatoday.it/politica/do...a-ramadan.html

                        Ecco le nostre risorse .... ecco la nostra integrazione ....
                        Siamo tornati indietro di 200 anni ....
                        Dove stanno le.nostee femministe?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio

                          Oxford Economics boccia il Superbonus – Euractiv Italia.
                          Ma non aveva "stimolato" l'economia?
                          Perchè, non lo ha fatto?!?
                          Ha stabilizzato il settore bancario e ha permesso un notevole sviluppo del settore immobiliare italiano, grazie al quale, tra il 2021 e il 2022, l'Italia e' cresciuta più degli altri.
                          A me sembra che questo superbonus si stia usando molto come capro espiatorio. Del resto e' semplice farlo, i risvolti alla base del meccanismo economico sono poco comprensibile e la sua semplificazione porta facilmente a credere che è una misura sbagliata proprio come principio. Cosi il sig. Pinco può sfogarsi contro l'unico sacco da box che vede.
                          Nella realtà il superbonus ha fallito in una sola cosa: l'assenza di una strategia "sgonfia prezzi". Se a pagare e' lo Stato, che mi frega di contrattare e tirare il prezzo all'impresa. Anzi, arriviamo pure al massimo, tanto....
                          Questo è l'aspetto principale che andava rivisto! E poteva essere rivisto da molti che oggi risultano bravissimi a sventolare fogli con dei numeri davanti alle telecamere, ma quando hanno votato la riforma sono stati molto meno bravi a scorgere gli aspetti potenzialmente negativi della stessa.
                          Comunque i numeri negativi di cui si parla sono gonfiati e manca una parte relativa alle entrate fiscali che rientreranno nelle casse dello Stato. Non porteranno assolutamente ad un bilancio positivo, lo so, ma del resto tutti parlano di sostenibilita' climatica, di minore dipendenza energetica, ecc... Tralasciando, credo per timore, il fatto che questi obiettivi hanno un costo.
                          Se non avessi voluto la casa in classe A4, con solare termico, fotovoltaico e costose PDC ( tutto senza superbonus, perché non c'era) avrei speso forse quasi la metà prendendo una casa datata in classe G. Con la differenza di prezzo ci avrei pagato il metano e l'elettricità per 30 anni, anzi, con due maglioni e una bella coperta, forse anche 40 anni! Ma non e' che mi cruccio pensando di aver sprecato dei soldi, poichè accetto il fatto che il cambiamento ha necessariamente un costo, soprattutto se non e' un cambiamento in peggio.


                          "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                            Perchè, non lo ha fatto?!?
                            Ha stabilizzato il settore bancario e ha permesso un notevole sviluppo del settore immobiliare italiano, grazie al quale, tra il 2021 e il 2022, l'Italia e' cresciuta più degli altri.
                            A me sembra che questo superbonus si stia usando molto come capro espiatorio. Del resto e' semplice farlo, i risvolti alla base del meccanismo
                            Certamente non la dicono tutta, la storia
                            E quella che raccontano sembra molto ma molto pilotata
                            Poi che dire............................. in Italia funziona cosi
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                              Ora, se fra qualche anno sarà obbligatorio rispettare certi limiti... varrà di più una classe B senza emissioni o la splendida villetta in muratura in classe G (perchè tanto qui fa caldo, chettenefai del cappotto?) magari con la caldaia a gas o il bombolone GPL?


                              Sta gia accadendo............................... immagina un po tra qualche anno la corsa a ristrutturare di tasca propria cosa provochera......................... chi resta al palo avra poco da sperare............

                              https://tg24.sky.it/economia/2024/03...e-green-prezzi
                              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                              Utente EA dal 2009

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                Certamente non la dicono tutta, la storia
                                E quella che raccontano sembra molto ma molto pilotata
                                Poi che dire............................. in Italia funziona cosi
                                ​​​​​​Sono d'accordo con te. Più che governare, i vari governi che si susseguono giocano al tiro alla fune. E il Paese resta fermo. Non c'è nessuna strategia di lungo termine, non c'è nessuna soluzione di continuità.
                                Tornando al superbunus, è singolare notare come alcuni stessi politici che hanno votato a favore della misura, oggi la indicano come la causa di tutti i mali, sia di quelli presenti, sia di quelli che potrebbero arrivare! Non sarebbe stato più costruttivo correggerne le storture quando loro stessi erano al governo?
                                ​​​​​​
                                "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                  Naturalmente tu hai letto il testo in russo, vero? Ma non avevi detto qualche post fa che non saresti andato in Russia, perché non conosci la lingua?...
                                  Ma tu non hai detto che avevi dei colleghi russi ...?
                                  Chiedi a loro cosa dicono ...

                                  Io ho già detto che mio cognato vive in Russia ed è sposato da 20 anni con una russa .
                                  Ogni 6 mesi è in Italia nel periodo estivo .
                                  Mia cognata come ovvio conosce la lingua russa ed anche inglese ed italiano come ovvio .
                                  Ha quasi 60 anni ed ha vissuto sia sotto il regime URSS che sotto la democrazia di Putin .
                                  Quindi conosce meglio di me e di te tutta la vicenda della indipendenza della Ucraina e delle dissoluzione della URSS .
                                  Alla domanda di chi è a colpa della guerra tra Russia ed Ucraina la risposta è secca : degli ucraini ...
                                  Non ti sto a dire le parolacce nei loro confronti ...gente poco affidabili ingannatori e truffatori ...ecc...

                                  Chiedi tu ai tuoi amici russi .
                                  Poi ogni governo come ovvio ha i suoi oppositori gli scontenti e i simpatizzanti .
                                  Non è che poi siano molto contenti del governo , ma la dittatura non c'è .
                                  Come io critico il mio governo in Italia ,non dico che vi sia una dittatura , ma certe scelte di governo non mi piacciono ,,,cosi è anche in Russia .
                                  Come io non sono per la guerra e l'invio di armi ad un paese straniero come l'Ucraina , nemmeno in Russia sono d'accordo per la guerra , ci sono morti russi e questo non piace .
                                  Ma LORO dicono che la colpa non è di Putin ma della Ucraina che non ha rispettato i trattati : la COLPA è anche dell'occidente che da corda e ragione alla Ucraina se no la guerra non ci sarebbe stata .



                                  Però assolvi Wikipedia, meno male, perché è proprio con Wikipedia che abbiamo smontato OGNI tua affermazione circa i trattati/accordi tra Russia e Ucraina, spiacente ma la cosiddetta versione occidentale che tu rifiuti è proprio quella su Wikipedia. Contraddizione?...
                                  Come ti ho detto Wikipedia è occidentale e riporta la versione occidentale , molto ristretta solo alcune righe e non tutto , ne tutta la verità .
                                  Come ovvio viene corretta e riveduta da fonti giornalistiche occidentali che tralasciano certi particolari a proprio uso e convenienza .
                                  Informati da fonti originali russe , ma non quelli scappati di casa , ovvio che chi è contro la Russia parlerà sempre male del loro governo .
                                  Fatti dare i documenti originali non quelli tradotti in inglese .
                                  Qua si parla di essere obbiettivi , io non tifo per nessuna della parti , io riporto la versione di chi vive da decenni in Russia .


                                  Non dico russa, perché conosco molti russi che sanno usare la propria testa e sono refrattari alle sciocchezze che propina il Cremlino.
                                  Vebbehhh... se ti basi su 4 russi scappati di casa perchè perseguitati dal loro governo è ovvio che riceverai notizie false .

                                  Anche in Italia i terroristi scappati all'estero dicevano che in Italia vi era una dittatura .
                                  Non mi ricordo chi era quel criminale che aveva fatto una rapina in una gioielleria ed ucciso il gioielliere e non veniva instradato in Italia dal Brasile o la Colombia .
                                  Sono molti i casi del genere .
                                  Per essere obbiettivi chiedi ai tuoi colleghi russi che vivono in Russia e poi ne parliamo .
                                  Come si dice bisogna sentire le due campane .
                                  La nostra stampa come ovvio è pagata da governi occidentali e se non dicono quello che conviene vengono licenziati .
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                                    ​​​​​​Sono d'accordo con te. Più che governare, i vari governi che si susseguono giocano al tiro alla fune. E il Paese resta fermo. Non c'è nessuna strategia di lungo termine, non c'è nessuna soluzione di continuità.
                                    Tornando al superbunus, è singolare notare come alcuni stessi politici che hanno votato a favore della misura, oggi la indicano come la causa di tutti i mali, sia di quelli presenti, sia di quelli che potrebbero arrivare! Non sarebbe stato più costruttivo correggerne le storture quando loro stessi erano al governo?
                                    ​​​​​​
                                    Però credo che questo sia un altro punto.
                                    sono d'accordo che tutti i politici sono colpevoli per non averlo cambiato in corsa o per non averlo cancellato un anno dopo.
                                    c'è da dire che se fai una cosa on off su una legge del genere metti in causa migliaia di persone e azienda.
                                    ma la critica overall su tutti i politicanti non cambia il giudizio su una delle più grandi stupidate che abbiamo mai fatto.
                                    e non mi dire "si ma se si cambiava questo o quest'altro".
                                    se era un altra legge si commentava un altra legge.
                                    questa ha permesso una spesa pubblica di qualche centinaia di miliardi per pagare le cose il triplo del prezzo di mercato, per rifare le seconde case abitate 15gg l'anno ed in generale per rifare le case di persone abbienti.
                                    se andava a favore di condomini popolari ad un terzo del prezzo, alle prime case di persone non ricche, nessuno aveva niente da dire...

                                    Commenta


                                    • Miii Expy! Ma deciditi! Prima dici che bisogna leggere direttamente dal russo, poi dici invece che non lo hai letto e te lo sei fatto raccontare (bevendoti ogni sciocchezza, perché tanto tu non hai potuto leggerti le fonti direttamente!). Hai detto che se non si conosce il russo, si può leggere Wikipedia INVECE delle fonti occidentali, poi ora dici che Wikipedia stessa è una fonte occidentale, per cui non sarebbe attendibile: DECIDITI!!!

                                      Wikipedia è scritta DA TUTTI! e da tutti è verificata e aggiornata, quindi anche da chi occidentale non lo è. Come per ogni voce che si esprime sulla rete, anche Wikipedia ne interpreta pregi e difetti, indubbiamente ha una certa attendibilità, in quanto l'intera comunità partecipa alla correzione e al completamento delle informazioni che vi sono contenute e, nel tempo, ogni pagina tende ad accrescere il suo grado di veridicità.
                                      Sono importanti le note che Wikipedia riporta, spesso sono disclaimer per contenuti non pienamente verificati e che vanno letti con beneficio d'inventario.

                                      Quanto alla versione di russi... certo che l'ho ascoltata, io ci ho lavorato con i russi, il più delle volte eravamo fuori dalla Russia, dove erano più liberi di esprimersi, specialmente quando eravamo a tu per tu, senza neppure gli altri colleghi russi vicini a sentire. Ma chiaramente si discuteva principalmente di altro, nel 2022 ero già in pensione. Ma seguo con piacere un blogger russo che sta trattando la guerra in Ucraina, un russo che è nato in Russia, ma da mamma ucraina e nella sua infanzia ha trascorso diverse volte le vacanze dai parenti di sua mamma (zona Avdiïvka, quindi russofoni!), un russo che ti direbbe le stesse cose che continuo a dirti io: stai raccontando un sacco di fesserie e falsità!

                                      Perché mai dovrebbero dire falsità quelli che sono scapati dalla Russia e non quelli che in Russia ci sono rimasti? Ma ti sei mai chiesto per quale motivo sarebbero scappati? C'è chi scappa alla ricerca di una migliore occupazione e chi perché non si ritiene una persona sufficientemente libera, o perché sta sfuggendo alla giustizia. Di quelli che conosco io non c'è nessuno che sia scappato per altro motivo che non sia la mancanza di libertà, anche quelli che sono venuti in occidente per ragioni di studio, ci sono poi rimasti perché hanno assaporato la maggiore libertà. In Russia ci tornavano per le vacanze, almeno negli anni prima di questa guerra, dubito che vi siano tornati in questi due anni, col rischio di venire mobilitati per andare al fronte.

                                      ...tu hai solo tuo cognato, che fa la bella vita, con la pensione italiana e il costo della vita russo, ma i russi con stipendio russo non sono così fortunati, anche se in Russia loro non si possono lamentare (NON POSSONO LAMENTARSI!!!).

                                      ••••••••••••

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                        ma la critica overall su tutti i politicanti non cambia il giudizio su una delle più grandi stupidate che abbiamo mai fatto.
                                        e non mi dire "si ma se si cambiava questo o quest'altro".
                                        In generale, come in questo caso, non sono concorde a gettare via il bambino con l'acqua sporca.

                                        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                        Commenta


                                        • È partito l'attacco dell'Iran verso Israele.
                                          i droni dovrebbero arrivare domani mattina

                                          Commenta


                                          • Maledizione! Parlano di 400 droni spediti principalmente dall’Iran ma anche da Yemen e Iraq.
                                            FV: 4.68 kwp - 13 PANNELLI SunPower X22 - 360wp - inverter ABB UNO-DM 4 - azimuth = 10 - tilt = 15° - dal 15/02/2019 - Penta-split Daikin Stylish con gas R32 (25+25+25+25+42) dal 31/10/2018 http://pvoutput.org/list.jsp?id=73607

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da JO GREEN Visualizza il messaggio
                                              Maledizione! Parlano di 400 droni spediti principalmente dall’Iran ma anche da Yemen e Iraq.
                                              Questo è quello che succede quando si fa finta di nulla ....
                                              e ora vediamo cosa succede ...
                                              speriamo che non entri in campo la nato ... ma solo gli amici americani inglesi e francesi...

                                              Commenta


                                              • Non mi pare che quel organizzazzione paramilitare possa centrare. https://www.nato.int/nato-on-the-map...zoom=0&layer-2
                                                ..

                                                Commenta


                                                • Uno spunto di discussione................................... dico la mia

                                                  L'istinto animale non dimentica
                                                  Erano abituati ad una guerra ogni 20 anni................................ per regolare economia e popolazione
                                                  Direi che i tempi sono maturi, crisi globale di sovrapopolazione, siamo nelle condizioni giuste..........................

                                                  Cosa ne pensate ??
                                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                  Utente EA dal 2009

                                                  Commenta


                                                  • Perché l'Iran ha attacco Israele?
                                                    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da atomax Visualizza il messaggio

                                                      In generale, come in questo caso, non sono concorde a gettare via il bambino con l'acqua sporca.
                                                      in questo caso questo detto purtroppo è riduttivo.
                                                      In settimana hanno approvato il decreto europeo case green (mi sembra si chiami cosi).
                                                      direi una legge ragionevole e con obbiettivi non folli....avere delle classi d al 2033.

                                                      ora noi abbiamo speso centinaia di miliardi per ristrutturare seconde e terze case di ricchi, portato delle case da classe c a classe a4

                                                      Bene dove si prenderanno i soldi per i condomini popolari classe f?

                                                      Purtroppo se la legge è scritta male, anche se gli obbiettivi sono giusti la rende una legge disastrosa.

                                                      Quindi non si tratta di gettare il bambino ...

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                                                        Miii Expy! Ma deciditi! Prima dici che bisogna leggere direttamente dal russo, poi dici invece che non lo hai letto e te lo sei fatto raccontare (bevendoti ogni sciocchezza, perché tanto tu non hai potuto leggerti le fonti direttamente!). Hai detto che se non si conosce il russo, si può leggere Wikipedia INVECE delle fonti occidentali, poi ora dici che Wikipedia stessa è una fonte occidentale, per cui non sarebbe attendibile: DECIDITI!!!.....
                                                        Ooooh ...forse sei tu che dovresti leggere bene ed interpretarlo nella maniera giusta quello che ho scritto ...non è la prima volta .
                                                        Infatti ho scritto :
                                                        Ti devi leggere i trattati firmati in russo tra URSS e Ucraina , non quelli occidentali che vengono alterati ed artefatti a propria convenienza o leggere Wikipedia .


                                                        Significa che non devi leggere Wikipedia o fidarti di quello che dice , ma devi leggere la fonte originale in russo .
                                                        Se non lo sai il russo te lo fai tradurre . Infatti io ho 2 traduttori di russo ,mio cognato e sua moglie originaria russa .
                                                        Il senso della frase mi pare fosse evidente , sei tu che hai capito male , infatti o Wikipedia seguiva la frase non quello occidentali o Wikipedia , significa che nemmeno Wikipedia è affidabile perchè scritta da occidentali .

                                                        Come vedi anche in Italiano s possono creare equivoci , cosi come si possono creare equivoci da parte di traduttori occidentali che traducono il russo in inglese , per cui alterano il senso della frase .
                                                        Una persona invece che è di madre lingua russa interpreta nella maniera corretta il senso di una frase come scritto in russo .

                                                        Chiusa parentesi sull'equivoco .

                                                        Wikipedia è scritta DA TUTTI! e da tutti è verificata e aggiornata, quindi anche da chi occidentale non lo è. Come per ogni voce che si esprime sulla rete, anche Wikipedia ne interpreta pregi e difetti, indubbiamente ha una certa attendibilità, in quanto l'intera comunità partecipa alla correzione e al completamento delle informazioni che vi sono contenute e, nel tempo, ogni pagina tende ad accrescere il suo grado di veridicità.
                                                        Sono importanti le note che Wikipedia riporta, spesso sono disclaimer per contenuti non pienamente verificati e che vanno letti con beneficio d'inventario.
                                                        Siiii....ma tu devi leggere Wikipedia russo , non quello inglese che traduce a propria convenienza creando equivoci .


                                                        Quanto alla versione di russi... certo che l'ho ascoltata, io ci ho lavorato con i russi, il più delle volte eravamo fuori dalla Russia, dove erano più liberi di esprimersi, specialmente quando eravamo a tu per tu, senza neppure gli altri colleghi russi vicini a sentire.....
                                                        Ma guarda non metto in dubbio che uno russo fuori della Russia posa parlarne male , in primis perchè nessun governo e nessun politico è perfetto , in secundis perchè ogni governo ha i suoi oppositori ed i suoi simpatizzanti .
                                                        Questo non significa nulla , come si dice una rondine non fa primavera , quello che conta che il 90 % ha votato per una persona , il restante 10 % sono gli scontenti , ma non conta nulla .


                                                        Ma seguo con piacere un blogger russo che sta trattando la guerra in Ucraina, un russo che è nato in Russia, ma da mamma ucraina e nella sua infanzia ha trascorso diverse volte le vacanze dai parenti di sua mamma (zona Avdiïvka, quindi russofoni!), un russo che ti direbbe le stesse cose che continuo a dirti io: stai raccontando un sacco di fesserie e falsità!...........
                                                        Ma questo non significa nulla come ho detto sopra , sarebbe come quel siciliano che vive a Milano e parla male della Sicilia perchè non trovava lavoro
                                                        UNa rondine non fa primavera .
                                                        Ovvio che la Russia non è perfetta , non dico questo , ci sono tante cose che non vanno e vorremmo tutti che fosse più democratica e meno dittatura .
                                                        Io parlo e dico sui motivi e ragioni della guerra , che poteva essere evitata se solo fossero stati rispettati i trattati sottoscritti dagli Ucraini .
                                                        Il trattato di indipendenza prevedeva che l'Ucraina rimanesse neutrale e tale doveva restare .
                                                        La Inviolabilità dei confini della Ucraina era garantita solo a quella condizione .
                                                        Lo stesso trattato simile fu sottoscritto dalla Bielorussia nel momento della sua indipendenza . La Bielorussia si è mantenuta neutrale e non è stata invasa .
                                                        Anche in Bielorussia vi erano le bombe atomiche che furono smantellate e date alla Russia , quindi tutto questo piagnisteo che fanno gli ucraini sono solo ridicoli .



                                                        ..tu hai solo tuo cognato, che fa la bella vita, con la pensione italiana e il costo della vita russo, ma i russi con stipendio russo non sono così fortunati, anche se in Russia loro non si possono lamentare (NON POSSONO LAMENTARSI!!!).
                                                        Mio cognato faceva il commerciante di strumenti musicali come ho detto , non ha una pensione da favola , ma in Russia può vivere dignitosamente visto che il costo della vita è 4 volte inferiore : in Italia farebbe la fame .
                                                        Ma non c'è tanto da criticarlo , sono tanti gli italiani all'estero che hanno preferito andarsene con la pensione di fame italiana e di costo della vita aumentato .


                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                          Uno spunto di discussione................................... dico la mia

                                                          L'istinto animale non dimentica
                                                          Erano abituati ad una guerra ogni 20 anni................................ per regolare economia e popolazione
                                                          Direi che i tempi sono maturi, crisi globale di sovrapopolazione, siamo nelle condizioni giuste..........................

                                                          Cosa ne pensate ??
                                                          Anchio dico la mia..Si ma intanto a combattere ci devono andare prima quelli che decidono di farlo.Non si depopolerebbe di molto il pianeta ma qualcuno di troppo forse non ci sarebbe più.

                                                          ..

                                                          Commenta


                                                          • Gente aggressiva che hanno voglia di menare le mani ne nascono sempre , non ogni 20 anni , ma ogni anno .
                                                            Come negli animali c'è chi nasce erbivoro e chi nasce carnivoro .
                                                            Quindi come dice pace e amore , chi ha voglia di menare le mani si manda a fare la guerra , chi non ha voglia non deve essere costretto a fare la guerra : non sarebbe adatto .
                                                            Infatti esistono gli obbiettori di coscienza .
                                                            La Patria cosa è ...? E' un pezzo di territorio delimitato da dei confini creati dall'uomo . In natura non vi sono confini .
                                                            Inoltre chi ha interessi economici da difendere, o proprietà terriere, o territorio da difendere , va in guerra , chi è povero e non possiede nulla non ha motivo di andare in guerra , non ha nulla da difendere ...a meno che lo faccia volontariamente come mercenario .
                                                            Ultima modifica di experimentator; 14-04-2024, 14:45.
                                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                              Uno spunto di discussione................................... dico la mia

                                                              L'istinto animale non dimentica
                                                              Erano abituati ad una guerra ogni 20 anni................................ per regolare economia e popolazione
                                                              Direi che i tempi sono maturi, crisi globale di sovrapopolazione, siamo nelle condizioni giuste..........................

                                                              Cosa ne pensate ??
                                                              Beh gli usa erano abituati ad una guerra ogni 4 anni.
                                                              hanno saltato con la gestione trump ... hanno recuperato con una doppietta con la gestione biden.
                                                              e tutto torna in media

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X