Allegriaaa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegriaaa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
    Meno male che riconosci che neppure i giovani russi vogliono andare in guerra MA CI VANNO LO STESSO e non per difendere la propria patria, ma per aggredire quella di altri!

    Solo l'Ucraina ha il diritto di pretendere che i propri cittadini in età di leva prestino servizio militare per difendere la patria aggredita, mentre la Russia ha molto meno diritto di chiedere lo stesso sacrificio ai suoi giovani, per le mire espansionistiche di Putin. .

    Vi sono molti ucraini scappati in Polonia Lituania ecc. che non vogliono andare in guerra , lo hanno detto anche i giornali e le TV .
    Mi sembra che hanno detto un numero circa 300 -500 mila uomini , un numero consistente .

    Oggi nel 2024 nessuno deve essere costretto ad andare in guerra per una guerra che non è sua , ma dei loschi affari dei politici corrotti .

    Se ad un giovane Ucraino non interessa nulla se Putin si è preso un pezzi terreno della Ucraina non vedo perchè dovrebbe andare a morire pe runa guerra o un odio verso i russi che non sente suoi .
    Un giovane disoccupato che non possiede nulle cosa deve difendere ? Il nulla che qualcuno si è preso ...?
    Quei giovani hanno tutta la mia solidarietà , non debbono e non possono essere obbligati ad andare in guerra , chi li obbliga è un fascista o un nazista .

    Se un ucraino è favore di Putin e pro Russia perchè dovrebbe andare a combattere contro la Russia ...?

    I territori occupati da Putin non sono della Ucraina ma abitati da russi e gente che vuole stare con la Russia .

    Per fare la pace non ci vuole un vincitor e un vinto, ma si può fare la pace con un pareggio .
    Nessuno vince , ogni uno si tiene i territori che ha .
    Punto e fine della guerra .

    Ripeto ancora che Zelensky sta agendo in modo del tutto illegale , non è più il presidente della Ucraina , il suo mandato elettorale è finito il mese di Marzo .
    Ora l'Ucraina è una dittatura nazista , mi stupisce che i leader occidentali diano ancora retta a questo soggetto abusivo .

    D'altra parte come ho detto Europa e occidente siamo nelle mani di politici ipocriti ....sarebbe un termine riduttivo .


    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

    Commenta


    • Ma smettila di dire sciocchezze e ovvietà, Expy! E' chiaro che nessuno voglia subire una guerra, ma se qualcuno te la muove lo stesso, l'aggredito ha tutto il diritto a difendersi e per farlo ha bisogno dell'impegno di tutti, anche di quelli che ne farebbero volentieri a meno. Ma dove vivi?

      Quando ti ho fatto notare dei russi scappati per non andare al fronte, mi riferivo ai russi che non volevano rischiare la vita per AGGREDIRE un altro Stato, non escludevo di certo che ci siano dei renitenti alla leva anche tra le file degli ucraini. In questo caso giustifico più i russi che si sottraggono a un'azione illecita portata avanti dalla propria nazione, piuttosto che gli ucraini che si sottraggono al DOVERE di difendere la propria patria aggredita.

      Hai ragione, oggi, ma anche ieri e l'altro ieri, nessuno deve essere costretto ad andare in guerra, IN PRIMO LUOGO CHI AGGREDISCE!!!! Ma se è qualcun altro che ti porta la guerra in casa, non sei tu che vai in guerra, ma è la guerra che viene da te e devi difenderti, se ne hai la forza e la determinazione, altrimenti c'è la resa, non la pace!

      I territori occupati da Putin SONO DELL'UCRAINA, lo ha dichiarato anche Putin nei trattati che spesso citi a sproposito, per tentare di dimostrare l'opposto, lo sono anche se ci abitano dei russi, perché gli ucraini sono stati scacciati dagli aggressori! Ripeto ancora una volta, visto che sei amante delle ripetizioni: I RUSSI e i FILORUSSI se ne devono andare in Russia, se ci tengono a farne parte della nazione, NON HANNO ALCUN DIRITTO a prendersi territori ucraini per farli diventare russi!!!

      Inoltre Zelensky sta agendo in modo del tutto legale, in periodo di guerra sul proprio territorio, proclamando la legge marziale a causa dell'aggressione russa, e quindi RESTA LEGALMENTE IN CARICA, è Putin che legittima la sospensione di elezioni per il rinnovo della carica presidenziale e del parlamento. Studia almeno le basi dell'educazione civica, non dico quella delle scuole superiori, basterebbe anche solo quella delle scuole medie dei nostri tempi! La dittatura nazista non è in Ucraina, altrimenti non avrebbe i requisiti per iniziare il percorso per aderire all'Unione Europea neppure a guerra finita, tutti i sintomi di dittatura nazista ci sono in Russia a opera di Putin e dei suoi accoliti, dall'educazione militare dei bambini, alla soppressione della libertà di stampa, alla repressione delle manifestazioni di dissenso, al controllo delle operazioni di voto fin dentro le cabine elettorali, all'adozione di una economia di guerra, pur non essendo stati attaccati direttamente sul proprio territorio, ma per aggredire il territorio altrui.

      Capisco che il tuo eroe ci esce proprio male, se si dicono le cose come stanno, ma mentire spudoratamente non lo fa diventare un eroe anche per noi: non sale la stima nei suoi confronti, cala solo quella nei tuoi!

      ••••••••••••

      Commenta


      • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
        Ma smettila di dire sciocchezze e ovvietà, Expy! E' chiaro che nessuno voglia subire una guerra, ma se qualcuno te la muove lo stesso, l'aggredito ha tutto il diritto a difendersi e per farlo ha bisogno dell'impegno di tutti, anche di quelli che ne farebbero volentieri a meno. Ma dove vivi?
        Ma certooo.....io sono d'accordo con te , infatti nel 2014 erano quelli del Donbas ad essere stati aggrediti dai filonazisti ucraini .
        Quelli del Donbass si stavano difendendo visto che i filonazisti di Kiev volevano ammazzare tutti i filorussi .
        Non era il Donbass che stava aggredendo Kiev , non potevano perchè erano in minoranza , erano quelli filooccidentali che volevano conquistare il Donbass , ma quelli si sono armati e difesi ed hanno chiesto aiuto alla Russia .
        Ad Odessa hanno fatto una strage di filorussi nel 2014 lo hai dimenticato ? Cosa pensi che avrebbero fatto nel Donbass se prendevano i filorussi ...?

        Ma come te la hanno raccontata quelli di Kiev ..? Anche i telegiornali lo dicevano nel 2014 , ma tu dove eri .? Ahhh eri sulla Luna .

        La guerra la hanno iniziato dopo la rivoluzione del 2014 gli ucraini filonazisti , non per niente si chiama rivoluzione .
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • Ma smettila di dire sciocchezze! I filorussi del Donbass volevano rendersi indipendenti dall'Ucraina, cosa c'entrano i russi? Il governo centrale aveva tutto il diritto di pretendere l'integrità territoriale, i filorussi possono certamente aspirare a qualcosa di diverso, ma con i metodi democratici, non con la lotta armata, men ché meno facendosi aiutare dagli "omini verdi" russi. Poi tutti questi massacri che denunciano solo loro, non risultano da nessuna delle verifiche che hanno fatto gli osservatori dell'ONU, mentre sono evidenti quelli che hanno fatto i russi nei territori ucraini che hanno invaso. Le maggiori distruzioni anche nel solo Donbass le hanno fatte i russi, facendo tabula rasa di diverse città, Mariupol insegna, ma solo come esempio di tutte le altre città e paesi che hanno subito la stessa "cura" russa.

          La guerra non è la stessa cosa di una rivoluzione popolare, non lo è neppure per il solo dizionario, figurati per la Storia! Oltre a litigare con la Storia, ti metti anche a contestare il dizionario?

          ••••••••••••

          Commenta


          • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
            S
            Per ora sta cosa della guerra "voluta dagli USA" io la leggo e vedo in ben precisi e limitati recinti dell'analisi geostrategica mondiale. Che, per carità ... avranno anche un fortissimo orgoglio autoreferenziale magari giustificato, ci mancherebbe...
            Ma, come in altre situazioni, "le dimensioni contano", anche se la cortesia del giudicante può tendere a smussare le conclusioni! Per così dire...
            Penso che entrambe le tesi possano trovare asilo. Personalmente concordo che la guerra "voluta dal USA" sia a mio parere ben reclusa nel recinto che indichi, tuttavia non e' campata per aria neanche l'altra ipotesi. Non la condivido ma neanche la scarto a priori. Credo che per la visione di alcuni (per nulla fantasiosa, tipo il complottismo vaccinale o la terra piatta) sia coerente. Poi e' vero che gli USA hanno una grande industria bellica. Ripeto non lo credo, ma questa ipotesi avrebbe qualche chance.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio





              E' palese che gli USA hanno voluto questa guerra, è palese che debba durare piu tempo possibile e poi lascerà all'europa i cocci.
              Ovviamente quando dico palese, dico palese per me.

              Come detto sopra, non concordo, ma potrebbero venire dei dubbi. Per il resto mi pare una analisi coerente.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                Come detto sopra, non concordo, ma potrebbero venire dei dubbi. Per il resto mi pare una analisi coerente.
                Chiaro che ognuno ha le proprie visioni ma ci sono delle cose proprio evidenti.
                Che gli usa non vedessero di buon viso l'amicizia commerciale creata tra europa e Russia credo che sia un dato di fatto.
                che gli usa pensino ai propri interessi e non agli interessi di altri un altro dato di fatto.
                che gli usa fossero contrari al ns2 e" letteratura. Pensare che Mychajlo Michajlovyč Romančuk abbia nuotato per togliere di mezzo il ns2 è improbabile.
                che lo abbiano fatto i russi ancora meno.
                Che gli usa si stia annusando con i cinesi da qualche tempo un altro dato di fatto e che tra 5 anni o 10 o 20 ci sia una guerra con la cina lo vedo probabile.
                staccare europa e russia, ed indebolire la Russia usando militari altrui lo vedo una chiara conseguenza.
                ma è chiaro che sono solo idee personali

                Commenta


                • Ovviamente sono idee personali, tuttavia come detto a quella ipotesi non credo. Pero' non si puo' chiudere lo spiraglio, il ragionevole dubbio persiste. Onestamente non credo che la Cina al momento preveda quella possibilita', a mio parere sta immaginando uno scontro economico sempre piu' "ruvido". Ma vai a prevedere..
                  [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                    Ovviamente sono idee personali, tuttavia come detto a quella ipotesi non credo. Pero' non si puo' chiudere lo spiraglio, il ragionevole dubbio persiste. Onestamente non credo che la Cina al momento preveda quella possibilita', a mio parere sta immaginando uno scontro economico sempre piu' "ruvido". Ma vai a prevedere..
                    chiaro che inizia come scontro economico ...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio
                      Ma smettila di dire sciocchezze! I filorussi del Donbass volevano rendersi indipendenti dall'Ucraina, cosa c'entrano i russi? Il governo centrale aveva tutto il diritto di pretendere l'integrità territoriale, i filorussi possono certamente aspirare a qualcosa di diverso, ma con i metodi democratici, non con la lotta armata,....
                      Ho capito ...!

                      Forse tu non c'eri nel 2013-2014 , non si spiega altrimenti , eri assente ...

                      Il governo centrale era filorusso con presidente Yanukovich , chi si sono ribellati sono i filonazisti non i filorussi , dovevano essere i filonazisti ad agire in maniera democratica .


                      Il 18-20 febbraio 2014, nell'ambito del conflitto ucraino, sono rimaste uccise almeno cento persone in piazza Maidan, a Kiev.

                      In controtendenza rispetto alla versione immediatamente fornita dai media internazionali, alcune intercettazioni emerse hanno rivelato che la strage sarebbe stata compiuta da cecchini agli ordini della nuova coalizione filo-occidentale. In particolare: a tre anni di distanza dai fatti un servizio esclusivo dell'inviato di guerra Gian Micalessin nell'inchiesta «Ucraina, le verità nascoste», ha portato alla luce le confessioni di alcuni degli stessi cecchini di Maidan che hanno ammesso come dietro la strage di dimostranti e poliziotti non ci fossero gli uomini del presidente filo-russo Viktor Yanukovich, ma piuttosto i capi dell'opposizione appoggiata dall'Unione europea.

                      https://www.europarl.europa.eu/doceo...007088_IT.html

                      UCRAINA. Due contractors georgiani: «Durante i giorni caldi del 2014 in Ucraina siamo stati reclutati da un membro del governo Usa. Lo scopo: fare i cecchini e uccidere più persone possibile»

                      Non so quale film hai visto ma , nel 2014 è successa una cosa grave in Ucraina e nessuno in Europa si è preoccupato , è stato compito un colpo di stato di stampo fascista nazista .
                      Un colpo di stato contro l'Ucraina e contro la Russia .

                      Immagina di rovesciare la questione se in Italia vi fosse un colpo di stato contro il presidente della repubblica e contro gli USA .
                      Una cosa gravissima .

                      Ultima modifica di experimentator; 27-04-2024, 19:11.
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Guarda che conosco bene la Storia e so bene di come il presidente filorusso ha perso il sostegno della sua stessa maggioranza e ha indotto IL PARLAMENTO a sfiduciarlo e a farlo decadere! Non c'è stato alcun colpo di Stato, ma semplice esercizio di democrazia del Parlamento ucraino contro un presidente che ha tradito il mandato che ha ricevuto. Janukovyč era presidente dell'Ucraina e solo all'Ucraina doveva rispondere, non a Putin. Tutte le altre "motivazioni" non sono motivi per la Russia per aggredire l'Ucraina. Punto e basta!

                        Smettila di infarcire i tuoi messaggi di "deduzioni" a vanvera, nessuna giustifica l'aggressione russa all'Ucraina già nel 2014 e ancor meno nel 2022. Putin ha solo accampato scusanti per fare quello che ha voluto, cioè ridurre l'Ucraina in uno stato vassallo della Russia, in stile Bielorussia, per intenderci, ma gli è andata diversamente dalle sue aspettative. Putin è un dittatore vigliacco, perché se la prende con chi è debole, ma lo fa solo dopo essersi accertato, o almeno così si illudeva, che non possa essere in grado di difendersi. Per raggiungere il suo scopo non esita a vessare neppure il suo stesso popolo, altro che andare a difendere i russi dovunque si trovino, lui se ne sbatte dei russi, gli interessa solo il potere e arricchire i suoi amici, poco importa se il resto della popolazione fa fatica a mettere insieme il pranzo con la cena.

                        ••••••••••••

                        Commenta


                        • Quelle frasi che ho riportato sopra non sono di Putin , ma di giornali occidentali e non li ho inventati io .

                          Il presidente Yanukovich non è stato eletto da Putin ma dal popolo ucraino .
                          Questo vuol dire che vi era una maggioranza filorussa in Ucraina , il partito nazionalista nazista era una minoranza in parlamento .

                          Hanno fatto una vera e propria rivoluzione uccidendo chi non era d'accordo , cosi agiscono i filonazisti .
                          Yanicovich è dovuto fuggire insieme ad altri parlamentari filorussi in quanto in pericolo di vita .

                          Questa non è democrazia ma dittatura , i partiti di governo filorussi erano banditi dalla costituzione e dalle elezioni .

                          I ribelli non erano quelli del Donbass e della Crimea , quelli erano quelli fedeli al vecchio regime di Yanucovich eletto democraticamente .

                          Chi si è ribellato sono in filonazisti ...loro non avevano diritto a fare una rivoluzione , ma agire democraticamente .

                          Questo non lo dice Putin ma le regole democratiche .

                          Le elezioni di Zelensky sono state elezioni fasulle , in quanto hanno escluso dalle elezioni tutti i partiti politici di sinistra filorussi .
                          Le regioni del Donbass e della Crimea sono state escluse dal voto e quindi non vedo con quale pretesa si vorrebbero riconquistare suon di bombe e missili uccidendo la popolazione di 8 milioni di abitanti .

                          Per sommo sfregio delle regole democratiche non sono state indette nuove elezioni e quindi Zelensky quida un governo dittatoriale .
                          Fa particolarmente impressione che in occidente si inviano ancora armi ad un governo non democratico .

                          Indire una campagna di arruolamento forzato in Ucraina anche di ucraini che sono fuori dai confini in Europa è l'ennesimo atto di dittatura nazista .

                          Quale libertà c'è di andare a morire al fronte ...?
                          Ultima modifica di experimentator; 28-04-2024, 07:32.
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • Noi nel frattempo ostacoliamo o quasi il pannellino sul terrazzo o gazebo


                            https://www.unionesarda.it/news-sard...uropa-xc7sjna9

                            Non solo ci stanno fregando territori e progetti, ma installeranno Mw di pannelli di loro produzione con magari incentivo di Stato Italiano, Stato che rimarra li a guardare cosa fanno........................ altro non può
                            Ultima modifica di rrrmori53; 28-04-2024, 08:55.
                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                            Utente EA dal 2009

                            Commenta


                            • Azz

                              https://www.ansa.it/sito/notizie/top...b9f017631.html

                              ma stiamo spaeggiando la persona sbagliata?

                              Commenta


                              • A me sembra di vedere un canile pieno di balordi e fuori un branco di lupi che vuole mangiarseli.................................
                                Cosa vuoi spalleggiare, io li lascerei fare quello che vogliono e gli ultimi rimasti li metterei tutti insieme nel canile
                                Ci manderei eserciti...........................a controllare che nessuno lasci la zona.. quando ne è rimasto solo uno decidere cosa fare
                                Ultima modifica di rrrmori53; 28-04-2024, 16:45.
                                Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                Utente EA dal 2009

                                Commenta


                                • Certo che in Europa siamo comici ....anzi siamo degli ipocriti ....

                                  In Europa volgiamo che tutte le ricchezze della Russia vengono sequestrate per darle agli ucraini per la guerra , poi ci lamentiamo ipocritamente se la Russia fa altrettanto con le nostre industrie ....

                                  Mi pare ovvio che Russia avrebbe agito di conseguenza ....


                                  https://www.e-duesse.it/bianco-ped/p...ton-in-russia/


                                  Proteste del Governo contro la ‘nazionalizzazione’ delle attività di Ariston in Russia

                                  Convocato alla Farnesina l’ambasciatore russo in Italia. Il Ministro Urso: "Governo, pronto a tutelare l'azienda in ogni sede".


                                  Quindi lamentatevi pure poveri ignoranti .
                                  Chi la fa se la aspetti ...non fare ad altri quello che non piace sia fatto a te .

                                  CVD.


                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                    Chi la fa se la aspetti ...non fare ad altri quello che non piace sia fatto a te .
                                    Quindi dici che possiamo andare a invadere la Russia e a prendercene un pezzetto, perché c'è qualche italiano e qualche russo che parla italiano, che ha la casa e un pezzo di terreno là? Perché se la Russia invade l'Ucraina, e altre nazioni prima di quella, per il motivo che là ci sono russi, o che parlano russo, significa che anche noi possiamo andare a buttare bombe sulla Russia e a invaderla per annettercene una parte?

                                    Vai avanti tu, che tanto ti piace la Russia, poi se sarà il caso ti seguiremo.

                                    Quanto alle affermazioni che dici di avere ripreso da fonti occidentali... è proprio questo il punto! Nell'occidente c'è libertà di parola e puoi tranquillamente sentire le voci di Orsini, di Lilin, di Travaglio, di Santoro, ecc... non per questo significa che siano l'opinione dell'occidente, né che siano informazioni vere, mentre in Russia quelli che non sono d'accordo col governo, quando gli va bene-bene finiscono in carcere, o riescono a espatriare, altrimenti rischiano la vita, o di sparire.

                                    ••••••••••••

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                      A me sembra di vedere un canile pieno di balordi e fuori un branco di lupi che vuole mangiarseli.................................
                                      Cosa vuoi spalleggiare, io li lascerei fare quello che vogliono e gli ultimi rimasti li metterei tutti insieme nel canile
                                      Ci manderei eserciti...........................a controllare che nessuno lasci la zona.. quando ne è rimasto solo uno decidere cosa fare
                                      Beh se gli usa non blocca i mandati di arresto per il premier Benyamin Netanyahu, il ministro della Difesa Yoav Gallant e il capo dell'Idf Herzi Halevi non è un po brutto per l'occidente spalleggiare dei criminali?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                        non è un po brutto per l'occidente spalleggiare dei criminali?
                                        Da quando in qua hai visto un "bel occidente"
                                        Io vedo un branco di cialtroni,Italiani in testa, che non sanno fare 2+2
                                        Poi magari sbaglio..................... se avessi gestito la mia famiglia cosi ero roba da vermi da mo......................

                                        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                        Utente EA dal 2009

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                          Da quando in qua hai visto un "bel occidente"
                                          Io vedo un branco di cialtroni,Italiani in testa, che non sanno fare 2+2
                                          Poi magari sbaglio..................... se avessi gestito la mia famiglia cosi ero roba da vermi da mo......................
                                          Ma qui non si parla di essere più o meno cialtroni, più o meno preparati.
                                          qui si parla di difendere dei criminali.
                                          con quale faccia si possono mettere alla sbarra criminali come putin se poi si spalleggiano criminali come gli israeliani?
                                          con che faccia si sanzionato criminali come hamas o iraniani se poi i nostri amici sono altrettanto criminali?
                                          cmq sono sicuro che gli americani riusciranno a mettere a tacere queste voci.
                                          Sarebbe troppo scomodo per tutti!
                                          Pensa agli ipocriti di tutte le nazionalità.....
                                          Ultima modifica di matador0975; 29-04-2024, 08:33.

                                          Commenta


                                          • A proposito di cialtroni......

                                            Il più grosso BUCO dello stato ITALIANO | Avv. Angelo Greco
                                            Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da nll Visualizza il messaggio

                                              Quindi dici che possiamo andare a invadere la Russia e a prendercene un pezzetto, perché c'è qualche italiano e qualche russo che parla italiano, che ha la casa e un pezzo di terreno là? Perché se la Russia invade l'Ucraina, e altre nazioni prima di quella, per il motivo che là ci sono russi, o che parlano russo, significa che anche noi possiamo andare a buttare bombe sulla Russia e a invaderla per annettercene una parte?....
                                              Siii...si...come no... HAI CAPITO TUTTO MA AL CONTRARIO ....

                                              Quindi fammi capire tu cose ne pensi ...in Spagna in Catalogna hanno fatto una manifestazione di piazza del tutto democratica , con referendum popolare di separatisti dalla Spagna ma la comunità Europea non ha accettato la protesta .

                                              In Ucraina invece c'è stata una protesta di piazza del partito di destra nazista ,con morti e feriti , con colpo di stato senza nessun referendum , ma la comunità Europea è contenta non ha nemmeno protestato contro i filonazisti ...anzi ha incoraggiato ad ammazzare chi era filorusso .
                                              Siete voi europei ed USA che siete entrati in un territorio straniero ed avete incoraggiato l'uccisione di massa , tanto è vero che società americane hanno comprato parte del territorio ucraino ,lo sanno tutti ...solo tu non lo sai .
                                              IN realtà quello era ex territorio Russo a tutti gli effetti .


                                              Quanto alle affermazioni che dici di avere ripreso da fonti occidentali... è proprio questo il punto! Nell'occidente c'è libertà di parola e puoi tranquillamente sentire le voci di Orsini, di Lilin, di Travaglio, di Santoro, ecc... non per questo significa che siano l'opinione dell'occidente,.
                                              Ma io non faccio una guerra perchè in un altro paese ci sono leggi diverse dalle nostre ,sono paesi ex URSS , se no dovrei fare la guerra in Italia perchè in Russia non esiste il reato di abusivismo edilizio ne il bollo auto , quindi vi è più libertà che in Italia per certe cose .
                                              Quella è una falsa notizia occidentale , mio cognato parla liberamente con suoi parenti e amici e nessuno lo arresta .
                                              Ultima modifica di experimentator; 29-04-2024, 08:11.
                                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                Noi nel frattempo ostacoliamo o quasi il pannellino sul terrazzo o gazebo


                                                https://www.unionesarda.it/news-sard...uropa-xc7sjna9

                                                Non solo ci stanno fregando territori e progetti, ma installeranno Mw di pannelli di loro produzione con magari incentivo di Stato Italiano, Stato che rimarra li a guardare cosa fanno........................ altro non può
                                                Ma non ce li stanno fregando, li pagano e fanno i loro interessi. Siamo noi (un po tutta l'Europa) che non riesce a fare i propri di interessi. Noi siamo i soliti ultimi arrivati che poi additano come schifezze i lavori degli altri , dato che non riusciamo a fare altro..
                                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                                  Ma non ce li stanno fregando, li pagano e fanno i loro interessi. Siamo noi (un po tutta l'Europa) che non riesce a fare i propri di interessi. Noi siamo i soliti ultimi arrivati che poi additano come schifezze i lavori degli altri , dato che non riusciamo a fare altro..
                                                  Non ci stanno fregando ............................. ci stanno togliendo di sotto il naso quello che a noi serve piu del pane
                                                  Vero che li pagano ma la Chint è totalmente cinese con tutto quello che cio si porta dietro
                                                  Che siano piu furbi e bravi di noi non ci sono dubbi....................... almeno in casi del genere
                                                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                                  Utente EA dal 2009

                                                  Commenta


                                                  • https://ilmanifesto.it/dati-degli-eu...la-commissione ... impiccioni è un eufemismo tipo complimento .Non che se vogliono sappiano di meno ma renderlo pure legale.
                                                    ..

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
                                                      Noi nel frattempo ostacoliamo o quasi il pannellino sul terrazzo o gazebo..
                                                      Già,cioè io sono contrario al depauperamento del ambiente compresi i cortili ma ora chi governa ha superato ogni limite di decenza ,per soldi,potere o che io non lo sò ...So solo che lo stanno facendo.A parte la succulenta gallina dalle uova dorate del green brown ,si perchè non sò se vi chiaro ma si stann mangiando pure la gallina.Noi.
                                                      ..

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
                                                        Già,cioè io sono contrario al depauperamento del ambiente compresi i cortili ma ora chi governa ha superato ogni limite di decenza ,per soldi,potere o che io non lo sò ...So solo che lo stanno facendo.A parte la succulenta gallina dalle uova dorate del green brown ,si perchè non sò se vi chiaro ma si stann mangiando pure la gallina.Noi.
                                                        cosa ha fatto chi ci governa a riguardo?
                                                        Perche credo che nessuno voglia il depauperamento del ambiente compresi i cortili,
                                                        ma se al nucleare diciamo no,
                                                        alle pale eoliche diciamo no,
                                                        ai campi fotovoltaici diciamo no,
                                                        ai fossili ovviamente diciamo no,
                                                        cosa resta?
                                                        stacchiamo la corrente?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio

                                                          Non ci stanno fregando ............................. ci stanno togliendo di sotto il naso quello che a noi serve piu del pane
                                                          Vero che li pagano ma la Chint è totalmente cinese con tutto quello che cio si porta dietro
                                                          Che siano piu furbi e bravi di noi non ci sono dubbi....................... almeno in casi del genere
                                                          Ma e' come dire che nelle nostre citta' molte attivita' sono state rilevate dai Cinesi. Quelli pagano e c'e' chi vende. Quindi nessuna truffa, siamo noi ad essere dei caproni, come sempre...
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio

                                                            cosa ha fatto chi ci governa a riguardo?
                                                            Perche credo che nessuno voglia il depauperamento del ambiente compresi i cortili,
                                                            ma se al nucleare diciamo no,
                                                            alle pale eoliche diciamo no,
                                                            ai campi fotovoltaici diciamo no,
                                                            ai fossili ovviamente diciamo no,
                                                            cosa resta?
                                                            stacchiamo la corrente?
                                                            https://www.terna.it/it/media/comuni...ici-marzo-2024
                                                            https://www.vaielettrico.it/rinnovab...meno-lenergia/
                                                            Giusto per chi afferma ancora (ovviamente a torto) che in Italia usiamo ancora tanto carbone. Praticamente sono quasi tutte chiuse quelle centrali.
                                                            In merito al fatto della devastazione ambientale, che siano tutti contrari, non lo credo affatto. Basta si parli di guadagno e cementificazioni ti raccontano pure che e' una direttiva dell'onnipotente...Si ragiona in molti ambienti prendendo ad esempio lo sviluppo economico degli anni 60, come se adesso fosse perseguibile.
                                                            Ultima modifica di nll; 29-04-2024, 16:02. Motivo: Aggiustato link (erroneamente entrambe si riferivano solo al primo)
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              ...in Spagna in Catalogna hanno fatto una manifestazione di piazza del tutto democratica , con referendum popolare di separatisti dalla Spagna ma la comunità Europea non ha accettato la protesta .
                                                              Qui ci devi spiegare cosa c'entra la "comunità Europea" con manifestazione e referendum della Catalogna in Spagna. Perché mai avrebbe dovuto interferire su un fatto interno della Spagna? Se lo avesse fatto, allora sì che avresti potuto paragonarlo all'interferenza della Russia in Ucraina! Ma non lo ha fatto, quindi l'esempio che hai fatto dimostra esattamente il contrario di ciò che vorresti, dimostra proprio l'illecita ingerenza russa in Ucraina e la non ingerenza europea in Spagna.

                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              In Ucraina invece c'è stata una protesta di piazza del partito di destra nazista ,con morti e feriti , con colpo di stato senza nessun referendum
                                                              Per prima cosa la destra nazista al massimo della sua presenza politica era rappresentata da 3, dicasi tre, soli deputati in parlamento, su 450 membri! Ne abbiamo di più noi in Italia, ma ce n'è infinitamente di più in Russia, la stessa Russia Unita è per la quasi totalità costituita da nazisti, solo che tra loro si chiamano compagni e accusano gli altri di nazismo. La rivoluzione di piazza del 2014 in Ucraina era di tutt'altro genere, volevano entrare in Europa (a proposito, la Comunità Europea non esiste più, nell'accezione originaria, ora esiste l'Unione Europea) e per entrare in Europa è necessario rispettare ben determinati canoni politici ed economici, l'essere nazisti avrebbe costituito un impedimento all'ingresso, se fosse stato vero. Non è la rivolta di piazza che ha fatto decadere la presidenza di Janukovyč, ma l'ordine di reprimerla sparando sulla folla dei manifestanti. Lo stesso partito della maggioranza di Janukovyč lo ha sfiduciato e fatto decadere! NON C'E' STATO ALCUN COLPO DI STATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                              Che Janukovyč lo abbia chiamato colpo di stato, per giustificare la sua richiesta di aiuto alla Russia, è comprensibile, ma rimane comunque una falsità. Ripeterlo non la fa diventare vera.

                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              Siete voi europei ed USA che siete entrati in un territorio straniero ed avete incoraggiato l'uccisione di massa
                                                              E quando mai "europei e USA" sono entrati in Ucraina (a parte i pochi volontari che sono là a titolo personale)? Al momento io vedo solo russi e loro alleati, che sono entrati in Ucraina a fare massacri e devastazioni: TUTTO DOCUMENTATO, ma solo alla fine della guerra si potrà avere maggiore contezza dell'entità dei crimini che stanno commettendo i russi in Ucraina.

                                                              Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                                              ... mio cognato parla liberamente con suoi parenti e amici e nessuno lo arresta .
                                                              ...e ci mancherebbe pure che in Russia arrestino i filorussi che osannano Putin! Certo che nessuno lo arresta, ma la differenza è che non lo arresterebbero neppure quando viene qui in Italia, mentre in Russia arresterebbero, come hanno già fatto, un europeo che andasse in Russia e osasse criticare l'operato del governo: arrestano pure i giornalisti stranieri, che sono là come corrispondenti/inviati per testate giornalistiche straniere, che quindi non parlano al popolo russo, ma solo ai lettori dei loro media.

                                                              ••••••••••••

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X