American Moon , mai andati sulla Luna . - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

American Moon , mai andati sulla Luna .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
    non hai verificato nulla , si vedono solo degli oggetti non ben definiti , possono essere dei rover , mandati li apposta …
    Eiihhh , ragazzi sveglia ora viene Babbo Natale , ma non è il festival delle fesserie ….
    E allora smetti di scrivere, perchè OGNI cosa che scrivi è una FESSERIA ormai!
    Sopra hai scritto che "i radar di allora non superavano l'orbita terrestre". Ottimo! Facci un esempio di radar attuale che superi l'orbita terrestre! Ma hai una vaga idea di come funziona un radar e che portata ha?? Ripeto... la tua tesi di laurea era sui manga giapponesi??
    Le FOTO (rileggi con calma... FOTO!!) dei siti degli allunaggi sono prese da una sonda LRO che ha fotografato ormai tre quarti di Luna e che ha inviato enormi quantità di dati a terra. La tua ennesima, immane, FESSERIA, di ipotizzare che quelle immagini siano di non meglio precisati "rover" sarebbe smentibile in 5 minuti 5 da chiunque riceva quelle immagini!
    La tua "spiegazione" è una patetica cialtronata che sta al pari delle "spiegazioni" dei terrapiattisti che ipotizzano la lacca per i capelli per spiegare come mai i capelli lunghi delle astronaute sulla SSI non soffrono della forza di gravità o l'ancora più ciclopica panzana delle "bolle ripiene di elio" per spiegare le gocce d'acqua che galleggiano nei filmati!
    RIDICOLE scemenze inventate da totali ignoranti che cercano così affannosamente di mettere una pezza alle PROVE che inchiodano i loro argomenti da taverna avvinazzata!
    Le tue panzane sui "rover" sono allo stesso, infimo, livello!
    Sei sempre più avviato nella china del ridicolo e della pietà umana!

    Da' retta... torna a elucubrare la "novissima teoria delle particelle" che perlomeno è più difficile farsi prendere in castagna dal primo che legge!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
      E allora smetti di scrivere, perchè OGNI cosa che scrivi è una FESSERIA ormai!
      Sopra hai scritto che "i radar di allora non superavano l'orbita terrestre". Ottimo! Facci un esempio di radar attuale che superi l'orbita terrestre! Ma hai una vaga idea di come funziona un radar e che portata ha?? Ripeto... la tua tesi di laurea era sui manga giapponesi??
      Le FOTO (rileggi con calma... FOTO!!) dei siti degli allunaggi sono prese da una sonda LRO che ha fotografato ormai tre quarti di Luna e che ha inviato enormi quantità di dati a terra. La tua ennesima, immane, FESSERIA, di ipotizzare che quelle immagini siano di non meglio precisati "rover" sarebbe smentibile in 5 minuti 5 da chiunque riceva quelle immagini!
      La tua "spiegazione" è una patetica cialtronata che sta al pari delle "spiegazioni" dei terrapiattisti che ipotizzano la lacca per i capelli per spiegare come mai i capelli lunghi delle astronaute sulla SSI non soffrono della forza di gravità o l'ancora più ciclopica panzana delle "bolle ripiene di elio" per spiegare le gocce d'acqua che galleggiano nei filmati!
      RIDICOLE scemenze inventate da totali ignoranti che cercano così affannosamente di mettere una pezza alle PROVE che inchiodano i loro argomenti da taverna avvinazzata!
      Le tue panzane sui "rover" sono allo stesso, infimo, livello!
      Sei sempre più avviato nella china del ridicolo e della pietà umana!

      Da' retta... torna a elucubrare la "novissima teoria delle particelle" che perlomeno è più difficile farsi prendere in castagna dal primo che legge!
      Se vogliamo essere coerenti se sono fesserie le mie , lo sono anche le tue poiché senza il sostegno di nessuna prova . Informati … non si vede nulla , ma solo qualche macchia di qualcosa di imprecisato , che quello fosse il LEM è solo nella fantasia ...

      Ma come è finita con quel calcolo impossibile , lo ha risolto ?
      No non lo ha risolto era impossibile ,eppure gli avevo dato l'aiutino …
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • Expy, per l'ennesima volta: il "calcolo impossibile" lo è solo per te, ed era quello che intendevo dimostrare. Ti era stato richiesto, hai fatto di tutto per non farlo e rigirare la questione facendo apparire (secondo te) che tu lo hai chiesto a me. Non dire altre cavolate parlando di presunti aiutini che avresti dato... Non lo sai fare e basta e trovi solo scuse, quando persino uno studente lo sa a memoria. Tu no!
        Quindi, non affliggerci millantando competenze che poi si rivelano farlocche. Ormai sei conosciuto solo per essere corretto su qualunque cosa affermi, un vero record.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
          Expy, per l'ennesima volta: il "calcolo impossibile" lo è solo per te, ed era quello che intendevo dimostrare. Ti era stato richiesto, hai fatto di tutto per non farlo e rigirare la questione facendo apparire (secondo te) che tu lo hai chiesto a me. Non dire altre cavolate parlando di presunti aiutini che avresti dato... Non lo sai fare e basta e trovi solo scuse, quando persino uno studente lo sa a memoria. Tu no!
          Quindi, non affliggerci millantando competenze che poi si rivelano farlocche. Ormai sei conosciuto solo per essere corretto su qualunque cosa affermi, un vero record.
          Si , infatti io ho detto di non saperlo fare quel calcolo , più sincero di cosi … vuoi che te lo ripeta cento volte ?
          Ripeto non lo so fare ripetuto 100 volte … 100 volte ...100 volte , non ci basta manco la pagina .

          Ora che l'ho detto devi essere tu a dimostrare di saperlo fare , se non lo fai, sei tu lo scemo del villaggio che millanta credito , ma che non sa fare nulla .
          Più chiaro di cosi si muore …
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Se vogliamo essere coerenti se sono fesserie le mie , lo sono anche le tue poiché senza il sostegno di nessuna prova . Informati … non si vede nulla , ma solo qualche macchia di qualcosa di imprecisato , che quello fosse il LEM è solo nella fantasia ...
            Io mi dovrei informare??? Hai qualche straccio di link, documento, sussurro dove qualcuno ha avuto il coraggio di negare che quelle foto fossero dei siti di allunaggio?? No?!?
            Maccchestrano!
            Eppure se ci arrivi tu... dovrebbero arrivarci tutti, sbaglio?
            Eh no, caro mio. Tu sei liberissimo di rimbalzare le accuse ed accusare gli altri di dire fesserie, ovvio! Ma il problemino è che le nostre risposte alle tue fesserie si reggono su dati ufficiali, mai smentiti (se non in parte da Mazzucco ed il resto della banda, ma non fanno testo). Mentre le tue FESSERIE restano tali, in quanto sono espressione di un singolo personaggio che ha già dato ampia prova di assoluta incompetenza!

            Ragionando come fai tu io potrei negare l'esistenza di Rovigo, volendo! Mica nessuno mi ci ha mai portato! Esiste? potrei dire che non lo credo (ebbe, ci posso avere anchio i miei "legittimi dubbi"??) ! Ci sono immagini in rete certo, ma possono essere di altre città. Potrebbero essere photoshoppate! Magari c'è un grande complotto della De Agostini per vendere più atlanti (se ne vendono ancora...). Magari ora qualcuno che risiede la mi dirà "aò, ma sei scemo? Io ci abito! Lo saprò!" Machicccidice che non sia pagato sottobanco da qualcuno per mentire?? C'è un'uscita autostradale? Magari è un fotomontaggio! E blablabla via affastellando FESSERIE!
            No, caro pensionato rosicante! NON funziona così nella scienza! Non citare più il metodo scientifico per favore o prima fatti uno sciacquo col Listerine, perchè questo modo di ragionare è OFFENSIVO se usato per scimmiottare il metodo scientifico sparlando a sproposito di "prove"!
            QUELLE FOTO SONO UNA PROVA! SCIENTIFICA! In quanto si sa tutto di esse. Chi e quando le ha realizzate, con quali strumentazioni, in che punto esatto della Luna, in che momento esatto... SONO UNA PROVA!
            Invece il pensionato che inforca gli occhiali da lettura e guarda una copia dell'immagine sullo schermo del PC e sentenzia che si tratta di "qualche macchia imprecisata" è solo PATETICO!

            Questa discussione è preziosa non tanto perchè ha devastato una serie infinita di fesserie del complottardo di turno. Ma perchè è un esempio PERFETTO di quanto sia inutile e frustrante cadere nel tranello dei complottardi e cercare di fornire loro le banali prove che un bambino di 6 anni è ormai in grado di raccogliere!
            Non serve presentare le foto e i link.
            Occorre semplicemente chiarire da subito e senza inutili salamelecchi che TRATTASI SOLO DI FESSERIE!
            Sono FESSERIE l'allunaggio fake, le scie chimiche, la terra piatta, i vaccini che danno autismo, le malefatte di HAARP, e un'altra vagonata di corbellerie.
            Se messi alle strette come si deve i complottardi di solito fuggono come alcuni qui o chiudono gli occhi e si infilano le dita nelle orecchie o si rifugiano nella più patetica negazione oltre ogni ragione come fa expy.
            Sono ormai impossiblitati ad accettare che tutto il loro bel castello complottista sia in realtà un mucchio di fesserie. E non avendo alternative... fingono di non vedere.

            Grazie della esemplificazione expy. Sei stato un animale da laboratorio perfetto!
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
              Io mi dovrei informare??? Hai qualche straccio di link, documento, sussurro dove qualcuno ha avuto il coraggio di negare che quelle foto fossero dei siti di allunaggio?? No?!?
              Maccchestrano!
              Eppure se ci arrivi tu... dovrebbero arrivarci tutti, sbaglio?
              Eh no, caro mio. Tu sei liberissimo di rimbalzare le accuse ed accusare gli altri di dire fesserie, ovvio! Ma il problemino è che le nostre risposte alle tue fesserie si reggono su dati ufficiali, mai smentiti (se non in parte da Mazzucco ed il resto della banda, ma non fanno testo). Mentre le tue FESSERIE restano tali, in quanto sono espressione di un singolo personaggio che ha già dato ampia prova di assoluta incompetenza!

              Ragionando come fai tu io potrei negare l'esistenza di Rovigo, volendo! Mica nessuno mi ci ha mai portato! Esiste? potrei dire che non lo credo (ebbe, ci posso avere anchio i miei "legittimi dubbi"??) ! Ci sono immagini in rete certo, ma possono essere di altre città. Potrebbero essere photoshoppate! Magari c'è un grande complotto della De Agostini per vendere più atlanti (se ne vendono ancora...). Magari ora qualcuno che risiede la mi dirà "aò, ma sei scemo? Io ci abito! Lo saprò!" Machicccidice che non sia pagato sottobanco da qualcuno per mentire?? C'è un'uscita autostradale? Magari è un fotomontaggio! E blablabla via affastellando FESSERIE!
              No, caro pensionato rosicante! NON funziona così nella scienza! Non citare più il metodo scientifico per favore o prima fatti uno sciacquo col Listerine, perchè questo modo di ragionare è OFFENSIVO se usato per scimmiottare il metodo scientifico sparlando a sproposito di "prove"!
              QUELLE FOTO SONO UNA PROVA! SCIENTIFICA! In quanto si sa tutto di esse. Chi e quando le ha realizzate, con quali strumentazioni, in che punto esatto della Luna, in che momento esatto... SONO UNA PROVA!
              Invece il pensionato che inforca gli occhiali da lettura e guarda una copia dell'immagine sullo schermo del PC e sentenzia che si tratta di "qualche macchia imprecisata" è solo PATETICO!

              Questa discussione è preziosa non tanto perchè ha devastato una serie infinita di fesserie del complottardo di turno. Ma perchè è un esempio PERFETTO di quanto sia inutile e frustrante cadere nel tranello dei complottardi e cercare di fornire loro le banali prove che un bambino di 6 anni è ormai in grado di raccogliere!
              Non serve presentare le foto e i link.
              Occorre semplicemente chiarire da subito e senza inutili salamelecchi che TRATTASI SOLO DI FESSERIE!
              Sono FESSERIE l'allunaggio fake, le scie chimiche, la terra piatta, i vaccini che danno autismo, le malefatte di HAARP, e un'altra vagonata di corbellerie.
              Se messi alle strette come si deve i complottardi di solito fuggono come alcuni qui o chiudono gli occhi e si infilano le dita nelle orecchie o si rifugiano nella più patetica negazione oltre ogni ragione come fa expy.
              Sono ormai impossiblitati ad accettare che tutto il loro bel castello complottista sia in realtà un mucchio di fesserie. E non avendo alternative... fingono di non vedere.

              Grazie della esemplificazione expy. Sei stato un animale da laboratorio perfetto!
              Va behh , bla , bla ,bla , tante belle parole di cui ci riempiamo la bocca , tanti bei ragionamenti , complimenti , ma le cose non fanno con le belle parole stucchevoli ma ingannevoli . Le cose si fanno coi fatti e non le dimostrazioni .

              Prima dimostrazione dopo 50 anni non ci sono più andati , magari un revival dopo 50 anni si poteva fare …

              Seconda prova oggi non siamo in grado di andarci, quindi inutile tutte queste vanterie o spochionerie .
              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

              Commenta


              • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                Prima dimostrazione dopo 50 anni non ci sono più andati ,magari un revival dopo 50 anni si poteva fare

                50 anni fa sono salito sul monte Viso. Poi non ci sono più tornato. Questo dimostra cosa?
                1) Mento, la foto che ho da qualche parte è una elaborazione di elettronica.
                2) Per essere coerente e piacere ad Expi sarei dovuto salire tutti gli anni, anche ieri.
                3) Soddisfatto di aver vinto una sfida sportiva ho preso atto che lassù non c'era niente di importante da fare e ho fatto altro.
                Fai uno sforzo, il dubbio non è amletico
                Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                Commenta


                • La risposta, per Expy e i vari terra-piattisti, sarebbe:
                  1 - Menti
                  2 - Menti comunque
                  3 - Non sei in grado di farlo per cui mentiresti in ogni caso
                  L'unica prova-provata sarebbe che fossero loro a farlo ma... essendo poco... anzi ... per nulla in grado di compiere simili azioni (rode la cosa, eccome se rode) rimarranno sempre dei poveri illusi, spesso ignoranti, privi di spirito di iniziativa e di intelligenza
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                    Seconda prova oggi non siamo in grado di andarci, quindi inutile tutte queste vanterie o spochionerie .
                    Ed ecco un'altra prova della frustrata ottusità del tipico complottardo!
                    Crollate tute le facezie su scie dei razzi, finestrini e batterie si attaccano a quel poco o nulla di concreto che resta loro!
                    "Non siamo in grado di andarci"! E perchè? Chi lo dice? Il pensionato? Il fatto che non ci sia più andati prova qualcosa? Ovviamente NO! E' l'ennesima fesseria! Ma è difficilmente smontabile (perlomeno finchè non lanceranno un nuovo razzo per la Luna) e quindi appare come ultimo baluardo a cui aggrapparsi!
                    In una cosa però sono d'accordo con expy. Ritengo che le "spochionerie" siano inutili. Un po' come i sarchiaponi per capirci...
                    Ma davvero... la laurea l'hai vinta alla tombola della parrocchia, confessa!
                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                    Commenta


                    • Terza prova , in sei missioni lunari non mori nessuno , anzi cantavano ballavano sull suolo lunare come se facessero un weekend fuori casa .

                      Se moriva qualcuno era la prova che qualcuno ci era andato lassù , invece cosi non è rimasta nessuna prova , bisogna tornarci e trovate quello che hanno lasciato .

                      Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio

                      50 anni fa sono salito sul monte Viso. Poi non ci sono più tornato. Questo dimostra cosa?
                      Che non sei più in grado di farlo .
                      Probabilmente se ci torni ci lasci le penne .
                      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                        Che non sei più in grado di farlo .
                        Probabilmente se ci torni ci lasci le penne .
                        Adesso si. ma 49, 48 anni fa ero perfettamente in grado e non ho trovato motivazioni sufficienti.
                        Perchè dovrebbero spendere vagonate di dollari per dare soddisfazione a te?
                        Trump è uno che sa fare 2+2 e difficilmente ci riproveranno sotto la sua amministrazione
                        Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                        Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Prima dimostrazione dopo 50 anni non ci sono più andati , magari un revival dopo 50 anni si poteva fare …
                          Magari l'intenzione era di andarci dopo 55 anni, che ne sai?

                          Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                          Seconda prova oggi non siamo in grado di andarci ...
                          Sarebbe una prova quella? E chi te l'ha fornita? Stando la prima affermazione, le cause potrebbero essere anche altre, per dire che non sei capace a fare una cosa basta non averla più rifatta, allora anche i genitori che si fermano al figlio unico... beh, siamo proprio alla dimostrazione dell'assurdo.

                          Oltre a incompetenza in campo scientifico, mi dimostri totale incompetenza in campo sociologico e psicologico... mi chiedo quale sia il campo in cui potresti eccellere, vabbé non ti sforzare a dircelo: "inutile tutte queste vanterie o spochionerie"

                          Ah, dimenticavo, aspetta solo qualche anno, e questa discussione verrà sorpassata dai fatti... o da nuove registrazioni in studio

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Ma, veramente, ad esser precisi ci si è ritornati eccome. Non con un equipaggio umano e non gli americani. Vorrei ricordare a tutti che la missione chang'E 4 è tuttora in corso anche se rover e lander sono dormienti in attesa che trascorra la notte lunare
                            Domotica: schemi e collegamenti
                            e-book Domotica come fare per... guida rapida

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tersite3 Visualizza il messaggio

                              50 anni fa sono salito sul monte Viso. Poi non ci sono più tornato. Questo dimostra cosa?
                              Vabbene , facciamo un esempio più adeguato .
                              La NASA 50 anni fa era agli inizi dell'era spaziale e quindi era come un bambino di 12 anni in età prepubere .
                              Ora ammettiamo che tu ti vanti di esserci andato sul monte viso a 12 anni , mi pare ovvio a me chiederti perché non ci sei ritornato diciamo a 40 anni quando eri maturo e sapevi molte più cose di prima .
                              Non certo per mancanza di soldi , forse di tempo . Ma la cosa suona sempre un poco strana .
                              Potrei semplicemente pensare ad una vanteria di un ragazzino con i compagnetti .

                              Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                              Ma, veramente, ad esser precisi ci si è ritornati eccome. Non con un equipaggio umano e non gli americani. Vorrei ricordare a tutti che la missione chang'E 4 è tuttora in corso anche se rover e lander sono dormienti in attesa che trascorra la notte lunare
                              Ma cosa centra ?
                              Intanto è la Cina non gli USA . I rover li hanno mandati anche i russi e gli americani anche su Marte .
                              Il problema grosso nasce quando devi mandare un equipaggio umano , con i rischi connessi intanto di vite umane .
                              Se si schianta un rover nessuno se ne frega niente , ma garantire la sopravvivenza di esseri umani è tutt'altra cosa .

                              Magari l'intenzione era di andarci dopo 55 anni, che ne sai?
                              Infatti stiamo aspettando quella data fatidica in cui ci andranno... se ci andranno .

                              Per quanto mi riguarda io ho aspettato abbastanza , cioè i 30 anni , secondo cui nel 2001 saremmo andati su Marte , ho aspettato anche i 20 anni della stazione spaziale rotante con cui si sarebbe andati su Marte e a spasso per la galassia , ho aspettato 50 anni e siamo ancora qui a dire fesserie .

                              Aspettare altri 5 anni non mi cambia nulla , ma dubito ora che la promessa venga mantenuta , forse tra 10 anni , ma a quel punto sarà popolato da cinesi .
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • garantire la sopravvivenza di esseri umani è tutt'altra cosa
                                Certo, ma penserai mica che la logistica e la tecnologia per inviare un rover sia inferiore a quella per inviare esseri umani? Se poi il rover è pressoché autonomo... praticamente fantascienza negli anni '70
                                Intanto è la Cina non gli USA
                                E quindi? Personalmente vedo l'esplorazione di altri pianeti o dello spazio in generale come una conquista per il genere umano, a prescindere dalla nazione che lo compia. Anzi, non sarebbe male pensare ad una futura unione di tutte le agenzie spaziali ma la cosa, vuoi per interesse di business (l'esplorazione spaziale, per le nuove tecnologie impiegate, ha sempre dei ritorni commerciali), vuoi per interessi militari (lassù è un ottimo punto di osservazione) difficilmente penso accadrà nei prossimi anni
                                Domotica: schemi e collegamenti
                                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                  Potrei semplicemente pensare ad una vanteria di un ragazzino con i compagnetti .
                                  Esatto! Vedi che se ti impegni ci arrivi anche tu.
                                  Banalizzando.... All'epoca Russia e America ci tenevano a dimostrare chi ce l'aveva più lungo- Invece di provarci con le armi da qualche parte del mondo ci hanno provato con la conquista della luna. Meno male!.
                                  Presa la medaglia non è più fregato niente a nessuno. Tutto quello che si può fare sulla luna si può fare molto meglio dalle stazioni spaziali.
                                  Altro spunto di meditazione: perchè nessuno si interessa a Venere?
                                  Ha un nome più accattivante, ha una massa simile alla terra, è più vicina però tutti si interessano a Marte.
                                  Non suggerite
                                  Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
                                  Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

                                  Commenta


                                  • No non suggerite , per carità dei santi Pietro e Paolo .

                                    Su Venere si pensava ci fossero le venusiane ad aspettarci pensa un po …
                                    Invece è un pianeta inospitale la cui temperatura è tra 500-600 gradi .
                                    E' simile alla Terra una vera sfortuna , tra l'altro ha un periodo di rotazione di 243 giorni, se non ricordo male .

                                    Non potrà mai essere abitato .

                                    Certo, ma penserai mica che la logistica e la tecnologia per inviare un rover sia inferiore a quella per inviare esseri umani? Se poi il rover è pressoché autonomo... praticamente fantascienza negli anni '70
                                    Non dire fesserie per favore .
                                    Mandare degli esseri umani è un'altra cosa .
                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                      Non dire fesserie per favore .
                                      Mandare degli esseri umani è un'altra cosa .
                                      Qui le fesserie, enormi, le hai scritte solo tu, expy!
                                      Mandare esseri umani è molto piu semplice che mandare robot autonomi. Certo, bisogna vedere come li mandi, con quali margini di sicurezza e dotazioni.
                                      Negli anni 70 gli americani hanno mandato una serie di militari che sapevano benissimo il grado di rischio, elevato, che correvano. Basta vedere come si salvarono quelli dell’Apollo 13 per capire che i rischi presi erano elevatissimi.
                                      Come in guerra. Ed infatti era una guerra! Senza armi e proiettili, ma con le sue vittime. Da una parte e dall’altra.
                                      Per spiegarti perché è più semplice mandare un equipaggio umano basta informarsi sulla tipologia di soluzione per l’allunaggio del Lem. Era il pilota ad avere in mano il controllo totale. Con margini minimi di carburante.
                                      Oggi la NASA non ha certo intenzione di accollarsi quei rischi ed infatti la missione lunare, che fra un paio d’anni entrerà nel vivo, adotterà ben altre tecnologie e sicurezze.
                                      Ma far atterrare intatto un rover è molto più tecnologicamente difficile che dare una leva in mano a un pilota collaudatore e dirgli “vai. Prova a allunare. Hai pochi minuti di carburante, però. Scegli bene.
                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                                        No non suggerite , per carità dei santi Pietro e Paolo .

                                        Su Venere si pensava ci fossero le venusiane ad aspettarci pensa un po …
                                        Invece è un pianeta inospitale la cui temperatura è tra 500-600 gradi .
                                        E' simile alla Terra una vera sfortuna , tra l'altro ha un periodo di rotazione di 243 giorni, se non ricordo male .

                                        Non potrà mai essere abitato .



                                        Non dire fesserie per favore .
                                        Mandare degli esseri umani è un'altra cosa .
                                        Sbagliato il vero motivo è un altro.

                                        Commenta


                                        • Mandare esseri umani è molto piu semplice che mandare robot autonomi. Certo, bisogna vedere come li mandi, con quali margini di sicurezza e dotazioni.
                                          Ma vahh , non me lo dire …

                                          Ma veramente siamo alla fiera dell'assurdo .

                                          Basti pensare solo al peso , il LEM pesava 15 ton , un rover 200-300 kg .

                                          Basti pensare che due uomini possono vivere solo per 2-3 giorni ,sulla luna e si debbono nutrire ,lavare , evacuare ecc...si debbono proteggere con una tuta per uscire .

                                          Una macchina automatica ha bisogno solo di elettricità e può rimanere per un tempo illimitato .
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Guarda, expy. Te lo ripeto! Ti rendi solo vieppiù RIDICOLO ad affastellare ulteriori sciocchezze!
                                            La sfida tecnologica è quella di far atterrare sano e salvo un carico che NON ha alcuna possibilità di correggere la rotta o intervenire in altro modo. Mandare un equipaggio umano che può agire e reagire in tempo reale rende il compito dei progettisti molto meno complesso.
                                            Ha ragionissima Lupino. L'idea di un rover autonomo negli anni 70 apparteneva alla fantascienza. La complessità di una semplice sonda che deve atterrare su Marte è anni luce avanti alla ingegnosa e avanzatissima per l'epoca, ma pur sempre rudimentale tecnologia informatica che faceva da ausilio al pilotaggio degli astronauti.
                                            Tu ne fai una questione di solo peso. Ma il problema del peso è solo legato al lanciatore che deve portare in orbita il carico. Per quanto voi lunapiattioti siate convinti che il Saturno V aveva miracolose tecnologie che ci siamo ""perduti"" e ora non possiamo uscire dalla spaventosa gabbia dell' "orbita bassa" in realtà i lanciatori attuali sono già molto vicini ai carichi necessari per la spedizione lunare. Addirittura lo sono anche quelli costruiti da società private come la SpaceX di Musk. Senza contare che la stazione spaziale può offrire una comoda base intermedia per organizzare i carichi.
                                            Ovviamente le navicelle che alluneranno nel 2024 saranno molto diverse da LEM e modulo lunare. Ma perchè l'attenzione al benessere, alla comodità e alla sicurezza degli astronauti sarà ben diversa da quella offerta da moduli che erano in pratica l'evoluzione spaziale degli aerei da caccia della seconda guerra mondiale.
                                            FESSERIE! Come sempre!
                                            Puoi affannarti fino al 3000 ad accusare gli altri di scriverle, ma ti fai sempre pizzicare con le mani nella marmellata solo tu!
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Basta conoscere la storia dell'atterraggio dell'apollo 11 per, se mai ce ne fosse ancora bisogno, far capire quanto sei fuori strada Expy.
                                              Il LEM aveva un sistema automatico che lo stava portando automaticamente a schiantarsi sulle rocce. Amstrong prese il comando manuale e poso il LEM in una zona sicura. Ancora oggi perdiamo sonde automatiche in fase di atterraggio sia sulla Luna che su Marte (su Marte la percentuale di successo è al 50%).
                                              Portare un grosso carico in orbita è solo questione di forza bruta e il saturno ne aveva è la parte piu concettualmente facile.
                                              Continui a dimenticarti cosa stava succedendo per il mondo e a che punto eravamo, Kennedy fece il suo discorso 12 settembre del 1962 , un mese dopo ci fu la crisi di Cuba dove abbiamo rischiato volassero missili di ben altro tipo, nel 1969 eravamo in pieno nella guerra del Viet Nam. Fino allo sbarco sulla Luna i Russi erano in vantaggio nella corsa allo spazio, primo satellite, primo uomo in orbita, serviva una cosa in grande stile per rilanciare l'immagine USA ecco perchè hanno mirato in alto con la volontà politica di farlo e paccate di soldi sul tavolo con una propensione a rischiare vite umane che oggi non c'è. tutti i primi astronauti erano militari, collaudatori di aerei tutta gente che già senza lo spazio aveva una aspettativa di vita non certo lunghissima con l'incidente sempre dietro l'angolo.
                                              Oggi le cose non sono di certo cosi, soldi pochi volontà politica tentennante a ogni cambio di presidente usa cambia la politica, prima Luna poi Marte ora di nuovo Marte passando dalla Luna, sembra quasi di stare in Italia. Il vero cambiamento può venire dai privati, gente come Elon Musk che nel giro di pochi anni fonda la sua azienda aerospaziale, con gente che lo derideva, il suo primo lancio è del 2006 risultato esplosione dopo due anni andava in orbita, nel 2012 iniziava a rifornire la ISS, 2015 il primo atterraggio del Falcon 9 su terra, nel 2018 il lancio del Falcon heavy con quel magnifico doppio atterraggio dei booster laterali (da pelle d'oca). e ora sta lavorando letteralmente giorno e notte , sette su sette (sembra incredibile ma ci sono webcam che li seguono e si vedono progressi costanti) per realizzare un vero mostro la Starship con un carico in LEO di 150 e completamente riutilizzabile e poi scopri che nel mondo ci sono gli umarel, guardacantieri che dissertano di astronautica e non hanno mai lanciato nemmeno un razzo ad acqua.

                                              Commenta


                                              • Mandare un equipaggio umano che può agire e reagire in tempo reale rende il compito dei progettisti molto meno complesso.
                                                Ha ragionissima Lupino. L'idea di un rover autonomo negli anni 70 apparteneva alla fantascienza
                                                Ma signori , si ragiona o si sragiona ?
                                                Mandare un equipaggio umano sulla Luna o su Marte è 100 volte più difficile e complesso .
                                                Ma cosa state adire , le solite fesserie ?
                                                Se fosse più semplice i russi ed i cinesi avrebbero mandato uomini , non robot .

                                                Ma vi state a prendere per il kulo voi stessi ???
                                                Se fosse cosi semplice su Marte ci avrebbero mandato degli uomini non dei rover .

                                                Sulla Luna poi è cosi vicina si potrebbe quasi pilotare i tempo reale , diversa è la questione per il pianeta Marte .

                                                A parte i costi che sono decisamente inferiori , lo sono decisamente inferiori i pesi trasportati e la permanenza prevista più lunga, solo legata alle fonti di energia , non alle fonti alimentari degli uomini .

                                                Ma dico ci siete ???...
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Noi ci siamo nella realtà, expy!
                                                  E tu?
                                                  NON si sta parlando di Marte. Non cominciare a mescolare le carte!
                                                  Costruire un sistema automatico che sia in grado di allunare e funzionare autonomamente per un lungo periodo è MOLTO più complesso che imbarcare 3 entusiasti testosteronico-patriottici su una navicella ben progettata, ma in fondo molto semplice ed affidabile.
                                                  Se non ci credi sei liberissimo. Ma la realtà non è quella che vedi attraverso le lenti degli occhiali da lettura!
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Pilotaggio reale con due secondi di ritardo... a 5m/s fanno ben 10 metri senza considerare i tempi di reazione del pilota remoto, in piu piloti con una camera tv degli anni 60 (ne abbiamo gia ampiamente parlato di come erano) senza una visione stereoscopica e con un campo visivo limitato, a meno che non installare un congruo numero di camere e quindi con una banda passante di dati enorme. Alla fine il tuo LEM con pilotaggio da remoto peserebbe di piu di uno con equipaggio umano.

                                                    Niente da fare lo studente non si applica e continua a fare figuracce in classe, per me deve ripetere l'anno.

                                                    Commenta


                                                    • Ancora peggio, Darwin... qualche decimo di secondo per l'elaborazione delle immagini e la loro trasmissione, un secondo di per arrivare alla Terra, almeno mezzo secondo per i tempi di reazione del pilota remoto, altro tempo di elaborazione dati (I computer di allora avevano un clock di 2 Mhz..), altro secondo perchè i dati arrivino al LM, tempo di reazione dei razzi direzionali, etc etc.
                                                      Secondo me, sono quasi quattro secondi.
                                                      <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                                                        Ancora peggio, Darwin... qualche decimo di secondo per l'elaborazione delle immagini e la loro trasmissione, un secondo di per arrivare alla Terra, almeno mezzo secondo per i tempi di reazione del pilota remoto, altro tempo di elaborazione dati (I computer di allora avevano un clock di 2 Mhz..), altro secondo perchè i dati arrivino al LM, tempo di reazione dei razzi direzionali, etc etc.
                                                        Secondo me, sono quasi quattro secondi.
                                                        Eiiilaah , come va il calcolo dei kilocoulomb ?? Non ti risulta?
                                                        Mi sembrava che eri sparito .
                                                        Ma vedi che la figuraccia la fai te …si chiama millantato credito . Sei tu che hai proposto quel calcolo ma ti vergogni a dire che non si può fare . Neehh ?!!
                                                        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                        Commenta


                                                        • Nono, a me risulta eccome. E' all'esperto chimico che non risulta, e con questo ho detto tutto. Peccato, un'altra occasione persa per dimostrare una delle tue presunte competenze..

                                                          Del resto, non conta nulla.. ormai si sa che tutte queste tue conoscenze sono solo un film che si svolge nella tua mente.

                                                          P.S.: vedo che anche nel diritto non te la cavi... millantato credito ? Non sai cosa sia.
                                                          <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                                                          Commenta


                                                          • Si ecco... il "millantato credito in ambito formulistico elettrotecnico" era la perla che mancava a questa commedia!
                                                            Per me si sfiora l'abigeato condominiale od addirittura l'incauto acquisto qui! Consultiamo un legale!
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Naaaah, ....disturbo della quiete pubblica

                                                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X