Il nuovo mondo?La 5uinta Generazione. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nuovo mondo?La 5uinta Generazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il tema trattato è quello relativo alla digitalizzazzione del pianeta propio anche grazie alla 5G.Se non vi piace informarvi và bene.Ma mi pare che siete "leggermente" prevenuti.Il grande salto | LUISS University Press ..Non eravate voi quelli delle fonti attendibili?Mi pare un università un pò rinomata?O sbaglio?Io ,se avrò tempo, lo visionerò perchè mi piace sentire" tutte le campane" per capire.Se ci riesco.PS il " rimando" è semplicemente un sito che elimina molti traccianti e impronte digitali,non fà null altro.Questo si magari era meno intuibile,ma non credevo ci faceste caso ,ormai.
    Ultima modifica di Peace and Love; 03-11-2020, 08:54.
    ..

    Commenta


    • BN un ingegnere "informatico" "come te che non sà premere su un link che reindirizza alla spiegazione di un libro.Mi fà specie.Visto che sai installare un processore da 1400 euro credevo .Se poi non ti và di muovere il ditino sui miei post perchè ti schifano questo è un altro discorso che esula.Cosa vorresti segnalare?A chi , per cosa?
      ..

      Commenta


      • Bene, informati. Così ti metti al passo con gli altri.
        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

        Commenta


        • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
          Bene, informati. Così ti metti al passo con gli altri.
          Disse colui che sapeva tutto.O credeva?
          ..

          Commenta


          • Beh, in questo caso non ci voleva molto.
            <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

            Commenta


            • Non ricordo che B_N_ abbia mai scritto d'essere un informatico, diezedi, forse ti confondi con me, che lo sono stato, tra i vari lavori fatti nel corso della mia lunga esperienza lavorativa che sta per concludersi. Proprio per la mia esperienza nel campo io voglio dissuadere a cliccare su link di cui non sicuri, specialmente se si ricorre al reindirizzamento.
              Se hai postato un link, sei tu che per primo devi dimostrare d'averlo letto, invece ci dici proprio l'opposto: "se avrò tempo, lo visionerò".
              Mi sembra molto scorretto! Quando avrai avuto il tempo di visionarlo, solo allora, ce lo posterai dandoci il tuo commento, prima di allora io non gli darò alcun peso e lo ignorerò, invitando anche gli altri a fare altrettanto... è per la propria sicurezza informatica.

              ••••••••••••

              Commenta


              • Il rendirizzamento è pulitissimo,anzi pulisce il link da molte cose.Visionerò ... intendevo il video del Università non il link.BN ha scritto una volta di aver acquistato un processore da 1400 euro se lo ha acquistato presumo lo voglia montare,solo per quello gli ho dato del informatico.Non sò esattamente che lavoro BN faccia ma più o meno credo di averlo capito.Per il resto ..Non ci voleva molto no ,son d accordo.
                Ultima modifica di Peace and Love; 03-11-2020, 14:47.
                ..

                Commenta


                • Se di CPU da PC (molto probabilmente server) si parlava, guarda che si montano tutte allo stesso modo, che siano I3 da 50€ o I9, Xenon o Itanium da 1000, 2000 o 4000€ .... alzi la levetta, controlli il verso, infili, abbassi la levetta e monti il dissipatore o il water-block. Per inciso, lo sanno fare una marea di gamer 14dicenni mica bisogna essere per forza ingegneri .... certo che se non si sa di cosa si parla.
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • non sono un ingegnere informatico ..... ma questo è irrilevate
                    magari ho usato anche sitemi che costano più di 1.400,00 euro..... ma questo è irrilevante
                    magari ho un'opinione sui tuoi link CHE HO LETTO..... MA QUESTO HA POCO RILIEVO, invece non ho nessuna opinione dei link che non ho letto .... ma questo è DOVEROSO

                    come NLL ed altri ritengo invece osceno che qualcuno in un pubblico forum suggerisca ad altri di leggere un link che lui NON ha letto e forse nel futuro leggerà
                    anzi INVITO CORTESEMENTE i moderatori a cancellare queste esortazioni SENZA NEMMENO GUARDARE dove porti il link stesso

                    seconda puntata
                    una persona civile non esagera con i link, pubblica lo stretto necessario se li ha letti bene, capiti bene, è sicuro al 100,0000000.% di volerli diffondere e
                    premette una frase del tipo
                    " vi invito ha guardare questo link che IO REPUTO DAVVERO INTERESSANTE e riguarda tal cosa "
                    le persone civili fanno sempre così

                    sul fatto che tu ti esprima non con opinioni tue ma citando montagne di siti, che se uno li legge e li relaziona a quanto tu affermi si capisce che se va bene hai letto il titolo e tre righe ...... , ho la mia personale opinione, se riterrò giusto e significativo per il sito la esprimerò altrimenti me la terrò per me

                    ma se ci fai casi io sono estremamente moderato nel porre link sul sito
                    non pongo mai link che obblighino ad iscrizioni per poterli leggere
                    non pongo mai link in cui non credo senza riserve
                    non pongo mai link quanto mi ritengo, a torto o a ragione, nella capacità di esprimenre il concetto con parole mie
                    non pongo mai link che usano una tesi per portarne di nascosto una seconda, accetto al limite discorsi estremisti, MA LO DEVONO ESSERE DICHIARATAMENTE, mai "tra le righe"

                    per memoria a chi non ha letto il messaggio incriminato Il nuovo mondo?La 5uinta Generazione.
                    Ultima modifica di B_N_; 03-11-2020, 23:02.
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                      Se di CPU da PC (molto probabilmente server) si parlava, guarda che si montano tutte allo stesso modo, che siano I3 da 50€ o I9, Xenon o Itanium da 1000, 2000 o 4000€ .... alzi la levetta, controlli il verso, infili, abbassi la levetta e monti il dissipatore o il water-block. Per inciso, lo sanno fare una marea di gamer 14dicenni mica bisogna essere per forza ingegneri .... certo che se non si sa di cosa si parla.
                      Osti mi apri un mondo....Ops hai menticato la pasta...Forse hai bruciato 4000 euro...mmh,no,quelle la hanno già ...facciamo 50 euro.
                      ..

                      Commenta


                      • Potresti scrivere qualcosa di sensato, ogni tanto?
                        <Una vena di anti-intellettualismo si è insinuata nei gangli vitali della nostra politica e cultura, alimentata dalla falsa nozione che democrazia significhi "la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza"> Isaac Asimov

                        Commenta


                        • Siamo fuori tema, ma si chiede a diezedi di agire contro la sua natura, l'ho fatto prima io, mea culpa, chiedendogli di leggere i suoi link prima di postarli, e di commentarli lui per primo, giusto per capire se li ha letti fino in fondo e compresi.
                          Ma trova più comodo puntualizzare il fatto che non si è citata la pasta conduttiva nel montare un processore... sto per dare a diezedi una notizia sconvolgente: neppure l'idraulico cita il riempitivo che usa quando effettua la giunzione di due tubi, questo non significa affatto che non lo usi, o che si sia dimenticato che lo si debba usare. Prima che mi correggi, diezedi, preciso che per riempitivo si intende canapa+grasso, nastro di teflon, o pasta sigillante. Tu invece lo sapevi che tipo di pasta si mette tra il processore e il dissipatore, e quale sia la sua funzione?

                          Vedo che chi ostacola il 5G lo fa perché non lo conosce e non conosce come funziona col monitoraggio costante che viene fatto sulle emissioni elettromagnetiche. Non sempre si monitora per approvare o respingere qualcosa che deve venire, lo si fa anche perché vengano rispettati i limiti di Legge per ciò che è già approvato, così che nessuno tenti scorciatoie eludendo le prescritte precauzioni.
                          La tecnologia 5G è meno pericolosa rispetto alle precedenti, per questo si è dato l'ok a una maggiore e capillare diffusione. Non significa che io ne usufruirò mai, al momento non ritengo di dotarmi di elettrodomestici connessi al web, lo troverei molto più scomodo del comandarli direttamente premendo qualche tasto sulla consolle.

                          ••••••••••••

                          Commenta


                          • Presa singolarmente per ogni singolo dispositivo forse hai ragione ma visto che ce ne saranno cosi tanti e diffusi ovunque.Queste sono le intenzioni, sopratutto per ampliare il mercato,ciò e chiarissimo,limpido,cristallino.Questo è il loro vantaggio principale.E il nuovo giocattolino per le masse.Secondo me in gran parte inutile visto che le stesse cose le si può fare con la fibra ottica.Magari non in mezzo al deserto ,al mare,al amazzonia.Ma secondo me questo è invece un vantaggio.Poi non ci sarà più luogo in cui potergli sfuggire.Riconoscimento compreso.A me non piace.Trovo siano altre le priorità della digitalizzazzione non i droni ape o chissa che altro si inventeranno per complicarci la vita e controllarci.
                            ..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da freeway Visualizza il messaggio
                              Potresti scrivere qualcosa di sensato, ogni tanto?
                              Anche te, invece di criticare soltanto.
                              ..

                              Commenta


                              • È evidente a chiunque che l'obiettivo più profondo di questa tecnologia è il controllo sociale.
                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                Commenta



                                • Note di Moderazione:
                                  diezedi e tutti... la volete smettere di attaccarvi l'uno l'altro senza portare contenuti?
                                  Al bar intervengo il minimo possibile ma il troppo stroppia anche qui!
                                  Portate più sostanza e meno fervore...
                                  Grazie
                                  Eroyka

                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                  Commenta


                                  • Più che portare ricerche presentate da università non sò che fare di concreto.
                                    ..

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                      È evidente a chiunque che l'obiettivo più profondo di questa tecnologia è il controllo sociale.
                                      L'obiettivo di ogni tecnologia è migliorare (per quanto possibile) le condizioni umane o comunque facilitarne alcuni compiti, al limite si può parlare di come questa può essere utilizzata non del suo fine.
                                      ........ per il resto ....
                                      ...non ci vedo nulla che non avrebbero potuto fare con una buona fibra ottica....
                                      (a prescindere da quale contesto abbia estrapolato questa frase) non è così, in determinate situazioni, e non parlo solo di smartphone, la fibra ottica e tantomeno il doppino in rame non sono opinabili a meno di pesanti interventi sul territorio (scavi, centrali di ripetizione o smistamento etc. etc.).
                                      Domotica: schemi e collegamenti
                                      e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Lupino Visualizza il messaggio
                                        L'obiettivo di ogni tecnologia è migliorare (per quanto possibile) le condizioni umane o comunque facilitarne alcuni compiti, al limite si può parlare di come questa può essere utilizzata non del suo fine.
                                        hai ragione.
                                        Comunque quanto dici nulla toglie al concetto: verrà utilizzata per potenziare il controllo sociale.
                                        Facciamo una scommessa?
                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                        Commenta


                                        • A me certe """migliorie """non piacciono affatto.Certo partiamo da posizioni molto diverse.Io sono del parere che ci stiamo complicando l esistenza e per di più senza sapere bene cosa stiamo facendo.Per es Non sappiamo neppure come si muove un singolo virus al interno del nostro corpo e del ambiente che andiamo modificando sempre di più a nostra " immagine e somiglianza" mentre sappiamo poco di come agisce.Oppure alcuni lo sanno ma non ce lo vogliono dire ...ma resterei sulla prima.Secondo voi invece quanto realmente sappiamo di ciò che stiamo modificando a volte irreservibilmente?
                                          ..

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                            Il tema trattato è quello relativo alla digitalizzazzione del pianeta propio anche grazie alla 5G.Se non vi piace informarvi và bene.Ma mi pare che siete "leggermente" prevenuti.Il grande salto | LUISS University Press ..Non eravate voi quelli delle fonti attendibili?Mi pare un università un pò rinomata?O sbaglio?Io ,se avrò tempo, lo visionerò perchè mi piace sentire" tutte le campane" per capire...
                                            Ma scusa, quindi NON lo hai letto nemmeno tu?
                                            E che diamine c'entra il link? E' un'operazione pubblicitaria?
                                            Comunque un'idea me la sono fatta leggendo la presentazione:
                                            "l’imminente avvento del 5G offrirà possibilità di sviluppo straordinarie in settori decisivi quali lavoro, scuola e sanità. Siamo di fronte a un vero e proprio salto evolutivo, una rivoluzione che non conosce confini geografici, politici o ideologici e che per la prima volta nella storia dell’umanità coinvolge l’intero pianeta. Saremo all’altezza? Certo che sì: Il grande salto mostra che lo faremo proprio attraverso la nostra capacità di resistere, rischiare, innovare e immaginare il futuro, azioni squisitamente umane nelle quali nessun computer o intelligenza artificiale potrà mai sostituirci."
                                            Ottimo! Io ero già convinto dell'utilità di una innovazione tecnologica come il 5G. Ma se finalmente anche tu abbandoni i circoli della canasta a kmzero circolari e decidi di informarti su fonti attendibili, università rinomate e senti un po' anche la campane che suonano e non steccano.... mi dichiaro assolutamente soddisfatto!
                                            Appena lo hai letto dicci che ne pensi, semmai!
                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                            Commenta


                                            • Appena ho tempo vedrò il video .BE post 208..Spesso mi perdo anchio dei "pezzi" di discussioni.PS Se posso esprimere un parere,secondo me noi " giocatori della canasta" siamo più evoluti di voi.Spero non la riteniate un offesa ma questo è il mio parere.
                                              Ultima modifica di Peace and Love; 04-11-2020, 14:05.
                                              ..

                                              Commenta


                                              • C'è un aspetto curioso che forse è passato inosservato.
                                                Durante il lockdown di questa primavera si è fermata qualsiasi attività. Persino i lavora stradali nonostante sarebbe stato il periodo migliore, anche perché non avrebbero disturbato nessuno visto che il traffico era praticamente nullo.
                                                Però non si è fermata l'installazione delle antenne 5g.
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
                                                  Appena ho tempo vedrò il video .BE post 208..Spesso mi perdo anchio dei "pezzi" di discussioni.PS Se posso esprimere un parere,secondo me noi " giocatori della canasta" siamo più evoluti di voi.Spero non la riteniate un offesa ma questo è il mio parere.
                                                  Figurati! Esser considerati "giocatori della canasta" dai giocatori della canasta è una prelibatezza da Gourmet diceva qualcuno! Tranquillo!

                                                  Tornando al link… non ho "perso" nessun pezzo! Hai linkato prima l'annuncio di un webinair, centrato sulla presentazione di un libro che poi hai linkato e della cui prefazione riassunta ho fatto il mio commento.
                                                  Secondo me sia webinair che libro saranno più centrati sulla nostra visione, ma se ti intriga, visto che parli bene dell'autore e dell'università… leggilo e commentacelo!
                                                  Che dovrei dire?

                                                  Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                  Però non si è fermata l'installazione delle antenne 5g.
                                                  E sennò il virus come lo diffondevano ?
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                                                    E sennò il virus come lo diffondevano ?
                                                    [/LEFT]
                                                    non fare il furbo. Sai benissimo che non sostengo quella scemenza da complottisti.
                                                    Sul fatto che invece si sono sospesi tutti i lavori tranne l'installazione delle antenne hai una tua idea? Tutto nella normalità?
                                                    "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                    “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                    "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                    Commenta


                                                    • Era solo una battuta. Non "insinuavo" nulla, anche se altri lo sostengono.
                                                      Sul fatto dei lavori non bloccati... non saprei. Molti lavori non sono stati affatto sospesi. Probabilmente sono considerati nel novero dei lavori prioritari, non saprei.
                                                      Tutto questo non toglie che a molti il 5G appare come una valida e vantaggiosa innovazione tecnologica.
                                                      Tu invece del libro-webinair presentato da diezedi che dici?? Nessun commento?
                                                      “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                      Commenta


                                                      • Beh, nelle prime settimane di lockdown hanno anche bloccato l'agricoltura con il danno di una bella quantità di raccolti andati buttati. Ma forse connettere il mondo (come se già non lo fosse) è più importante che mangiare

                                                        Del 5g per aumentare il controllo sociale che ne pensi?

                                                        Il link di diezedi. Boh, non ho approfondito e non ho letto il libro quindi non ho nulla da dire
                                                        Ultima modifica di WuWei; 04-11-2020, 17:06.
                                                        "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                        “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                        "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                        Commenta


                                                        • Sul fatto che invece si sono sospesi tutti i lavori tranne l'installazione delle antenne hai una tua idea?
                                                          Non mi risulta che le ditte committenti di lavori sulla telefonia siano state soggette di lock-down, anzi non mi stupirebbe rientrassero tra i servizi essenziali, soprattutto in un momento in cui smart-working, tele-lavoro e DAD, necessariamente, dovevano essere attivati e supportati.
                                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                          Commenta


                                                          • E che c'entra il 5g con le ditte di telefonia e la necessità di far funzionare internet?
                                                            Tutto bloccato, i lavori per il 5g no
                                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                            Commenta


                                                            • E che c'entra il 5g con le ditte di telefonia e la necessità di far funzionare internet?
                                                              Sei serio?
                                                              Provo comunque a risponderti, se la mia ditta che si occupa di appalti sulla telefonia (a cui internet, su doppino, SDL o fibra, 2, 3, 4 e 5G appartengono) non è costretta a lock-down, e non lo è perché le comunicazioni sono comunque un servizio essenziale, e ovvio che i miei operai continueranno nei lavori che mi sono stati appaltati a prescindere dal titolo a cui essi sono destinati... sai le penali in caso contrario?!?
                                                              Ultima modifica di Lupino; 04-11-2020, 20:17.
                                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X