Dibattito sul mondo ai tempi del Covid-19 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dibattito sul mondo ai tempi del Covid-19

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
    Comunque avevo già avvisato che i casi sarebbero aumentati, in lombardia mascherine al'esterno e un lombardo a Rimini? Metterà la mascherina al'esterno? Probabilmente si ma se gli altri non la portano la toglierà anche lui. Cosi un immigrato se al suo paese non fanno tamponi né test né altra precauzione visto che stanno anche fuggendo non penso abbiano intenzione di usare l'app immuni .
    Tdt... sulle fesserie sulle "facciate" (immagino tu intenda il cappotto vero? Si fa su tutta la superficie, non sulla facciata!) e il 110% ti ha già risposto bene Nll.
    Sulla crescita dei contagi ti rispondo io.
    I lombardi a Rimini senza mascherina all'aperto influiscono sui nuovi contagi come i pugliesi a Aosta o i laziali a Trieste! ZERO!!!
    La mascherina all'aperto è solo un'invenzione mediatica di amministratori e governatori in ansia di consenso e tremebondi di non fare ..azzate! La mascherina per strada serve a nulla.
    Gli immigrati basta tenerli in quarantena per il tempo necessario e non farli scappare e non sono un pericolo, anche se alzano i numeri della protezione civile.
    Per il resto il rialzo dei contagi era scontato ed è dovuto esclusivamente al comportamento (ovvio e per me del tutto comprensibile) dei giovani in estate.
    Non a caso l'età dei positivi è bassissima ora, non a caso sono pressochè tutti asintomatici, non a caso si individuano in gran numero con tamponi di screening e non attraverso i sintomi. Qui a Savona ha fatto scalpore il caso della "grigliata" con 13 positivi su 40 partecipanti, tutti giovani, a un festino estivo. Nemmeno uno ricoverato e solo uno sintomatico!
    Al di là delle, possibili, riduzioni di pericolosità del virus, è ovvio che la differenza prima fra la situazione attuale e quella di febbraio sta nel fatto che a febbraio questo tipo di contagi NON APPARIVANO, perchè non si facevano tamponi a tutti. Ma il virus si è diffuso allora come ora fra le fasce giovani SENZA dare segni.
    Il pericolo nasce dall'esposizione delle fasce a rischio! Che ora si proteggono, prudentemente, molto meglio!
    Ma è del tutto risibile sperare di "bloccare" la diffusione. Era risibile già a marzo lo è anche di più ora!

    La compagnia dei divanisti è già in agitazione al grido di "PrimaLaSaluteMaMiPaghiPureIlBuonoPastoSiaChia ro" e sono in molti ad agitare lo spettro del nuovo lockdown, probabilmente pregustandosi un bell'alllungamento di ferie a spese di chi lavora davvero!
    In realtà questi tre mesi di riapertura hanno ampiamente dimostrato che le misure attuali sono AMPIAMENTE SUFFICIENTI a contenere il rischio. I contagi non avvengono sul posto di lavoro, al negozio, al ristorante, negli studi medici o dentistici, sui mezzi di trasporto pubblico. Ormai è accertato!
    Avvengono con i contatti ravvicinati (che ormai praticano solo i giovani), provengono da turisti di rientro, dagli immigrati tenuti in quarantena, dagli screening casuali.
    La capacità ospedaliera rimane anni luce al di sotto delle potenzialità (anzi ora va di moda la diatriba sugli "sprechi" degli ospedali Covid! E vai di populismo spicciolo bi-partisan!) e le cure intensive restano a livelli che dire lontani dalle previsioni più fosche (55 invece di 150.000... possiamo rilassarci un po'!) è dire davvero poco. Anche i morti ormai sono limitati, non tanto perchè non muoiano più quelli che morivano un mese fa (tutti anziani o con altre patologie vera causa di morte), ma perchè sono sempre di meno gli anziani e malati che vengono a contatto con i nuovi positivi.
    Quindi, ribadisco, NON esiste nè con ogni probabilità esisterà perlomeno fino ad ottobre inoltrato alcuna possibilità, rischio, speranza che si decidano ulteriori lockdown.
    Anche le famose "zone rosse" sono ormai di fatto abbandonate o comunque molto più ridotte. Il normale controllo dei positivi e dei contatti con quarantena si sta dimostrando ampiamente sufficiente a tenere sotto controllo gli svariati focolai, con una situazione che resta ben migliore di quella di paesi che solo tre mesi fa descrivevamo come "molto più organizzati".
    Se davvero si vuole proteggere i più esposti vanno protetti LORO! Vanno isolati LORO (come consiglio, se poi sono tutti sprezzanti del virus... facciano pure!). Ora le RSA sono molto meglio protette, ma altre situazioni vanno tenute sotto controllo.
    Tutto ciò NON significa affatto che ritengo la pandemia "sparita", innocua o tutte le altre fesserie che si sentono in giro! NON ritengo affatto che l'indice R0, ora superiore a 1 in molte regioni, non significhi nulla.
    Ritengo solo di essere d'accordo con chi segnala che QUESTA sarebbe l'unica evoluzione auspicabile per mantenere sotto controllo un'epidemia senza la possibilità di vaccino (che, occhio... NON è garantito al limone che sia 100% efficace per tutti eh!).
    La pandemia CONTINUERA' a diffondersi! E prima o poi ne verremo a contatto TUTTI o quasi tutti! Perlomeno nelle fasce lavorative. E proprio la diffusione sarà la migliore garanzia di sicurezza per anziani e malati!
    L'immunità post-infezione è ormai CERTA e probabilmente sarà anche di discreta durata. I famosi casi di "reinfezione" si contano sulle dita di una mano.
    Quando (e non SE...) il 60-70% della popolazione ATTIVA sarà immune anche il rischio di diffusione diventerà molto minore dell'attuale!
    Non fasciamoci la testa e non illudiamoci che "tutto finisca".
    Solo il vaccino (o il famoso farmaco di Expy che ancora latita però...) darà la certezza di avere ridotto questa pandemia a una normale para-influenza semi-stagionale. Ma chi ha più di 65 anni o chi è malato cronico continuerà a rischiare la pelle se non vaccinato. Con tutti i lockdown immaginabili!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • B_N_, ho vissuto diversi mesi in Olanda e ti posso garantire che non puoi generalizzare, di persone corrette ce ne sono anche in Italia, così come di scorrette ce ne sono anche in Olanda.

      L'esempio delle bambine lo puoi limitare a quelle bambine, indipendentemente dalla loro nazionalità, l'educazione la ricevono essenzialmente dai genitori, ma non solo da loro, ovviamente, ma gesti come quello io li ho fatti in Olanda, per ripulire le panchine di un parco in riva al mare, dove i giovani locali avevano abbandonato di tutto. Anche la tassa elevata del vuoto sulle bottiglie di vetro e di plastica non li ha sensibilizzati ai temi ambientali, anzi, qualcuno ti risponde che lo fanno apposta, per i senzatetto, così andando in giro possono raccogliere le bottiglie e farci su qualche soldo restituendo i vuoti. Sarebbe stato anche un bel gesto, se avessero lasciato solo quelle e se le avessero lasciate raggruppate sulla panchina o sul tavolo. Invece c'era davvero di tutto, comprese le buste degli snack e i brick senza cauzione, naturalmente tutto lasciato lì dove capita, molti per terra.

      Il problema è che nel parco non c'è la sorveglianza che c'è in città, difficile vedere una scena simile nel centro abitato, dove per il barbone, invece, sarebbe stato più facile raccogliere i vuoti e andare a riscattarli in negozio.

      Inoltre non ci vedo alcuna truffa sul 110% del superbonus: per usufruirne devi fare quei lavori e restare in determinati requisiti, altrimenti rischi di non essere ammesso. Poi c'è il discorso della capienza, ebbene sì, non si tratta di soldi che ti piovono addosso, ma di tuoi soldi che puoi decidere di investirli a casa tua, invece di darli in tasse allo Stato. SONO DETRAZIONI FISCALI!!!

      Siccome tutto deve essere documentato e i pagamenti devono essere tracciabili, le tasse che tu (o qualcun altro, se cedi il credito all'impresa o alla banca) non pagherai serviranno a pagare il lavoro di qualcun altro, che dovrà pagare le relative tasse e insieme a quello, non avrà bisogno di chiedere sussidi per la disoccupazione. Rileggiti l'esempio che ho fatto sul buono spesa dell'ipermercato, è un fatto realmente accadutomi.

      ••••••••••••

      Commenta


      • Mi spiegate che ripresa e' allora? Se ho i soldi pago le tasse e posso avere le detrazioni del 110%, se non ho i soldi non pago le tasse e non posso avere la detrazione del 110%, giusto?
        La ripresa l'abbiamo dando regali a chi i soldi li ha già? Il povero che giustamente puo' dire, se il ricco spende io posso trovare lavoro avere una paga e pagare le tasse in modo che io posso avere le detrazioni? Se ho capito giusto funziona cosi?
        Quindi il ricco avrà dei regali, le banche gli interessi, e il barbone trova lavoro. Spiegata così e' più chiaro.
        Quindi lavorando a mille euro al mese l'operaio non mangerà per 3 anni per permettersi di comprare un auto elettrica che non inquina.
        Ultima modifica di teoria del tutto; 14-08-2020, 11:09.

        Commenta


        • Studia, TdT, studia!!!!

          Se non studi e dici di non avere capito, ci stai facendo perdere tempo. Noi possiamo spiegarti le cose, ma se non hai voglia o pazienza di studiare, neppure i nostri interventi servono a nulla!

          Non si danno soldi a nessuno, e chi non ha capienza con le tasse, deve sperare di trovare un imprenditore o una banca disposti a spendere di tasca loro per fare i lavori a casa tua e poi incassare il bonus scalandone una parte anno per anno dalle imposte che loro avrebbero dovuto pagare! Lo Stato non ci mette un centesimo! Anzi, lo Stato incassa le tasse sul reddito di chi ti fa il lavoro. Certamente alla fine un po' di tasse in meno per lo Stato nei 5 anni ci saranno, ma anche un certo ammontare sui sussidi verrà a mancare e in definitiva il bilancio per lo Stato potrebbe essere positivo, oltre al fatto che tu sei contento perché hai migliorato l'efficienza energetica di casa tua, senza aver speso nulla e qualcun altro è contento perché ha ripreso a lavorare e a portare un reddito alla propria famiglia. Per esperienza personale (come figlio), un dipendente in cassa integrazione non è sereno a casa, solo perché percepisce l'ammortizzatore sociale, le preoccupazioni sono solo mitigate, ma il timore di perdere il lavoro del tutto, o comunque il fatto che la CIG non copre per intero le entrate di uno stipendio, non fa vivere una bella esperienza a tutti i membri della famiglia del cassintegrato.

          ••••••••••••

          Commenta


          • Quindi chi ha i soldi non paga le tasse così facendo, giusto.
            Guadagno un milione di euro per ipotesi. 500000 sono tasse che facendo i lavori che rientrano nel bonus non pago e quindi mi resta in tasca il mio milione, e in più ho la casa bella ristrutturata e che risparmio pure
            Il poveretto in affitto che prende 20000 euro l'anno pagherà le tasse e basta? Avete ragione puo' lavorare per quello che prende un milione di cui 500000 li regala lo stato.
            Se compro una casa nuova di classe A che incentivi ho?

            Commenta


            • Evidentemente BN parla per esperienza personale quando sostiene che i bambini italiani siamo meno capaci intellettivamente dei nordici. Anche perché le due illazioni non hanno alcun riscontro scientifico o empirico. Non esistono differenze intellettive e logiche su base etnica o razziale.

              Sugli incentivi il suo ragionamento è liberal-strafottente (io c'ho i soldi e faccio, degli altri chissenefrega). Stessa cosa sul cancellarle le tasse (io c'ho la ditta e voglio essere privilegiato,degli altri chissenefrega).

              Per quanto invece riguarda i vaccini non capisco perché volerlo obbligatorio. Con le cure attuali è abbastanza innocuo per le fasce giovani ed in salute. Che si vaccinssero (su base volontaria) le fasce a rischio e gli ipocondriaci.
              Tra l'altro non capisco neppure perché le multimiliardarie lobbies farmaceutiche debbano essere esentate dalle responsabilità di eventuali danni provocati dai vaccini. È un privilegio irrazionale che non ha nessuna altra azienda.
              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

              Commenta


              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Stessa cosa sul cancellarle le tasse (io c'ho la ditta e voglio essere privilegiato,degli altri chissenefrega).
                Ma non si tratta di "cancellare le tasse". Si tratta di SOSPENDERE per un anno almeno il pagamento di quelle relative al 2020. Bastava prevederlo per TUTTE le aziende che si dichiaravano in difficoltà e si sarebbe evitata tanta polemica. Quella cancellata è una rata IRAP che cuba si e no il 5% della tassazione di un'azienda e non cambia di una virgola il peso per le aziende. Tra l'altro si è ampiamente dimostrato che il crollo di pagamenti di contributi e Irpef conseguente alla CIG sarà peggio del potenziale danno di un pagamento rimandato di 12 mesi.
                Comunque non si è fatto... vedremo chi sarà stato più furbo! Noi, come ho già scritto, approfitteremo alla grande del "ravvedimento operoso", in pratica un'auto dilazione nei pagamenti che permette di rimandarli pagando una piccola quota di interessi. Non so se per le aziende funziona allo stesso modo, ma secondo me il 20% di "buco" nelle entrate dichiarato da Bankitalia peggiorerà e di non poco a settembre e probabilmente anche a novembre.
                Le tasse NON sono un obolo imposto dall'alto e deciso in base al censo, ma un contributo che i cittadini danno allo stato per gestire le spese comuni in base alle proprie possibilità del momento. Polarizzare tutte le entrate sulla tassazione della produzione di reddito per tenersi buoni i percettori di rendita è una mossa che può avere un senso in periodo di vacche grasse, ma se la crisi devasta la produzione di ricchezza... il buco nelle entrate sarà enorme!
                E non è detto che la UE accetti di saldare a occhi chiusi il buco per foraggiare tutto il foraggiabile!
                Già la solita misura "salva-Sud" decisa nella manovra non è che sia stata accolta col sorrisone a Bruxelles, pare! (Nel decreto Agosto incentivi per 400mila assunzioni, taglio del costo del lavoro al Sud e stop ai licenziamenti (con eccezioni) - Il Fatto Quotidiano)
                "Quattro mesi di esonero pari al 30% dei contributi complessivi per tutti i lavoratori dipendenti, con l’esclusione del settore agricolo e del lavoro domestico. La proroga della misura fino al 2029 è appesa alla trattativa con la Ue per ottenere che gli sgravi possano essere finanziati con le risorse del Recovery fund."
                Secondo me, modesto parere personale, non si accenna nemmeno minimamente alla possibilità di una patrimoniale perchè sono tutti terrorizzati dalle elezioni. Ma sospendere i pagamenti per un anno sul lavoro e coprire il buco con una patrimoniale emergenziale avrebbe certamente dato alle aziende una possibilità in più per non licenziare e certo non avrebbe gettato nessuno sotto i ponti!
                Si dicono tutti "progressisti", ma quando si tratta di non apparire come quelli che tassano saltano tutti sul carro.

                Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                Per quanto invece riguarda i vaccini non capisco perché volerlo obbligatorio. Con le cure attuali è abbastanza innocuo per le fasce giovani ed in salute. Che si vaccinssero (su base volontaria) le fasce a rischio e gli ipocondriaci.
                Tra l'altro non capisco neppure perché le multimiliardarie lobbies farmaceutiche debbano essere esentate dalle responsabilità di eventuali danni provocati dai vaccini. È un privilegio irrazionale che non ha nessuna altra azienda.
                Sono d'accordo sulla volontarietà del vaccino. D'altronde sarebbe fantascienza sperare di farlo anche solo al 90% della popolazione.
                L'importante è che sia chiara anche la responsabilità di chi decide di non vaccinarsi! Non concediamo scudi a BigPharma, ma nemmeno alla mente aperta di turno che decide che lui è immune o che si tratta di un trucco per imporci la dittatura medica e poi "impesta" un'intero reparto di una casa di riposo!
                Ognuno si assumerà le proprie responsabilità, mi pare ovvio!

                Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                Guadagno un milione di euro per ipotesi. 500000 sono tasse che facendo i lavori che rientrano nel bonus non pago e quindi mi resta in tasca il mio milione, e in più ho la casa bella ristrutturata e che risparmio pure
                Secondo me non hai capito una cippa. Ma per dirla eufemisticamente!
                Il risparmio sulle tasse esiste SOLO se quei soldi li spendi. E quindi, a parte che ci sono dei limiti massimi molti inferiori, il tuo esempio è del tutto sballato!
                Se io guadagno 1 milione e devo pagare tasse per 500.000€.... ne pago 500.000€ e investo 150.000€ dei 500.000€ che mi restano in tasca per ristrutturarmi casa, sempre che casa mia anche se guadagno 1 milione sia nelle categorie ammesse e non sia un villone di lusso!
                Fatto questo l'anno prossimo invece che 500.000€ pagherò 500.000€ meno 16.500€. E via così per altri 9 anni.
                In alternativa posso cedere il mio credito all'azienda ed ottenere i lavori gratis (ma SENZA risparmiare una lira di tasse!).
                Quindi anche chi non paga tasse può ottenere i lavori gratis.
                Dove l'hai visto questo drammatico e vergognoso favore ai ricchi???
                Originariamente inviato da teoria del tutto Visualizza il messaggio
                Se compro una casa nuova di classe A che incentivi ho?
                Un "evviva, bravo!" in coro da tutto il forum.
                Ultima modifica di BrightingEyes; 14-08-2020, 15:45.
                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                Commenta


                • Originariamente inviato da BrightingEyes Visualizza il messaggio
                  Sono d'accordo sulla volontarietà del vaccino.
                  L'importante è che sia chiara anche la responsabilità di chi decide di non vaccinarsi!
                  Quale responsabilità avrebbe chi decide di non vaccinarsi? I vaccinati non hanno nulla da temere...

                  Non concediamo scudi a BigPharma
                  mica tanto. Big Pharma non ha alcune responsabilità in Italia. In caso di danni accertati da vaccino c'è solo un indennizzo a spese dei contribuenti, non delle case farmaceutiche.
                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                  Commenta


                  • come al solito parli per partito preso senza nemmeno tentare di ragionare
                    si appellano "big pharma" per cui per te hanno torto di principio
                    se fosse un "rimedio naturalissssimo" del contadino che ti vende sterco di mucca saresti d'accordo

                    cambia almeno nikname, ormai leggiamo l'autore e sappiamo già cosa ci sarà scritto (ovviamente con l'espressa autorizzazione dell'amministrazione del forum)
                    ognuno deve prendersi le sue responsabilità, ma non deve mai dimenticare che "sue" è sottolineato
                    " Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato " ( Dalai Lama )

                    Commenta


                    • Il tuo ennesimo intervento inutile.
                      Il tuo unico apporto è l'attacco personale. E ti viene male pure quello.
                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                        Quale responsabilità avrebbe chi decide di non vaccinarsi? I vaccinati non hanno nulla da temere...
                        dimentichi che ci sono persone che non possono vaccinarsi per motivi pregressi, dimentichi che ci sono anche quelli che non vaccinano i loro figli minorenni oltre che loro stessi. Ecco chi non decide di vaccinarsi mette in pericolo se stesso e loro.

                        Commenta


                        • La stessa motivazione che ci sarà quando saremo tutti chippati e tracciati dai satelliti .La motivazione sarà quella e chi non vuole farlo sarà il delinquente che non vuole sottostare alle regole.E non è Se ma solo Quando.Perchè la stessa regola solidaristica del tutti vaccinati non viene applicata a tutte le cose che fanno male?Solo perchè è più semplice farlo rispetto agli altri mali più generalizzati perciò forse meno visibili e individuabili?
                          ..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                            dimentichi che ci sono persone che non possono vaccinarsi per motivi pregressi, dimentichi che ci sono anche quelli che non vaccinano i loro figli minorenni oltre che loro stessi. Ecco chi non decide di vaccinarsi mette in pericolo se stesso e loro.
                            Vero. Però non mi pare che hai avuto la stessa apprensione per gli elettrosensibili quando abbiamo parlato di 2G/3G/4G/5G/17G.
                            Eppure l'OMS dichiara che sono 1-3% della popolazione. Studi svizzeri e svedesi parlano del 10%.
                            Doppiopesismo?


                            PS. Il rischio per minorenni e bambini è pressappoco inesistente. Per loro è potenzialmente più pericoloso un vaccino approvato in fretta e furia.
                            Ultima modifica di WuWei; 14-08-2020, 20:27.
                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                            Commenta


                            • Immagina una citta senza auto – Valigia Blu ..
                              ..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                Vero. Però non mi pare che hai avuto la stessa apprensione per gli elettrosensibili quando abbiamo parlato di 2G/3G/4G/5G/17G.
                                Eppure l'OMS dichiara che sono 1-3% della popolazione. Studi svizzeri e svedesi parlano del 10%.
                                Doppiopesismo?
                                .
                                l'elettrosensibilità a oggi non è considerata una malattia dall'OMS, gli studi della OMS hanno evidenziato che in un contesto di doppio cieco gli elettrosensibili hanno sintomi non correlati alla presenza o meno di campi elettromagnetici, lo OMS ha suggerito di considerarla una idiopatia.
                                WHO | Electromagnetic fields and public health

                                Qualcuno si spinge più in la e sulla base di studi in doppio cieco la bolla come bufala, personalmente consiglio capellino di stagnola (ma collegato a terra come ottima gabbia di Faraday). Come sempre anche questa si è trasformata in un ottima fonte di guadagno per parecchi venditori di apparecchietti e pozioni miracolose.

                                posizione dell OMS sul 5G

                                5G mobile networks and health

                                non si aspettano problemi di sorta.

                                Commenta


                                • Studi più recenti mostrano invece che di tratta di una vera e propria malattia neurologica con patogenesi certa.
                                  È stato di recente chiesto all'OMS di rivederne lo status.
                                  IJMS | Free Full-Text | Electrohypersensitivity as a Newly Identified and Characterized Neurologic Pathological Disorder: How to Diagnose, Treat, and Prevent It

                                  Il cappellino di stagnola dona di più a chi crede che la scienza sia cristallizzata e granitica.
                                  Ultima modifica di WuWei; 15-08-2020, 12:59.
                                  "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                  “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                  "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                    Quale responsabilità avrebbe chi decide di non vaccinarsi? I vaccinati non hanno nulla da temere...
                                    I vaccinati no, ovvio. Ma non tutti saranno vaccinati o vaccinabili. A me pare ovvio che il vaccinato cessa di essere un problema per gli altri e quindi decadono PER LUI tutte le limitazioni e restrizioni! Ma questo NON varrà certo per i non vaccinati (per qualsiasi motivo). A cui rimarranno ovviamente le restrizioni e limitazioni previste per chi può essere potenzialmente contagioso!
                                    Quindi prevedo facilmente polemiche e prese di posizione alla "io ho gli stessi diritti e me ne sbatto". Con probabili focolai a partenza da qualcuno di costoro.
                                    A quel punto lo vedremo come la prenderà chi dovrebbe essere protetto dalle misure di prevenzione (per semplificare... mi avvicini se o sei vaccinato o adottando le precauzioni!) e si troverà invece messo a rischio dalla scelta libera della mente aperta di turno!

                                    A me pare assolutamente e chiaramente OVVIO che la libertà di non vaccinarsi deve coincidere con severe restrizioni SOLO per chi decide di non vaccinarsi! Questo per tutelare l'economia (esatto! Il luuuuucro aborrito dai puffi... perlomeno fino a che non tocca il LORO lucro del buono pasto!) e la salute generale nel rispetto della libertà di ognuno! Libertà che significa che non ti obbligo a un trattamento sanitario, ma sia chiaro che ti impongo le restrizioni che la mancanza di quel trattamento rende necessarie!
                                    Se siamo d'accordo su questo siamo d'accordo su tutto! Incrocio le dita in attesa di vedere la risposta!
                                    E per completezza.... gli "elettrosensibili" non hanno NULLA a che fare con questa situazione. Sono semmai assimilabili (sempre se esistono davvero!) agli allergici. Sei allergico alle nocciole... hai tutto il diritto di sapere se cosa ti viene proposto contiene nocciole. Se lo contiene TU te ne stai alla larga! Non mi risulta che vietano la torta alle nocciole nei bar perchè ci potrebbe essere il "nocciola-sensibbbile", sbaglio?

                                    Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                    mica tanto. Big Pharma non ha alcune responsabilità in Italia. In caso di danni accertati da vaccino c'è solo un indennizzo a spese dei contribuenti, non delle case farmaceutiche.
                                    Questo perchè noi medici sappiamo (a differenza vostra che pensate di capire molto di medicina, ma cascate sulle cose più elementari) che i "danni da vaccino" NON derivano affatto da una responsabilità della casa farmaceutica! Ma da ipersensibilità personali o fattori ereditari, congeniti, ecc. impossibili da prevedere e ancora meno da evitare.
                                    Quella della responsabilità "crimmminale" delle aziende che infilano il mercurio, l'asbesto, i feti morti e poi ci sputano pure dentro i vaccini è solo una gigantesca fesseria creduta dagli imbecilli.
                                    L'indennizzo è a carico dello stato in quanto è lo stato che si assume la responsabilità di rendere obbligatorio il farmaco. E NON rappresenta affatto una "ammissione di colpa" come ritengono i sopra-citati!
                                    Non facciamo confusione.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Non ho sentito parlare di nessuna restrizione per chi decide di non vaccinarsi.

                                      Gli elettrosensibili esistono eccome. In alcuni stati come la Svezia sono pure tutelati. In quanto medico potresti informarti meglio...
                                      I paragoni che hai fatto non hanno alcun senso dal momento che le onde a cui sono sensibili non le proponi con un piatto ma sono ovunque. Solo con precauzioni assurde riescono ad avere una vita decente.
                                      Questa è una testimonianza
                                      <<Noi, malati di Wi-fi>> | Associazione Italiana Elettrosensibili

                                      Ci sono stati vaccini ritirati dal commercio perché dannosi. Non ti scomodare di affibbiare a chi non le ha mai sostenute scemenze da complottisti. Non cascarci di nuovo.

                                      Ah comunque in Italia solo oggi ci sono stati 1900 morti tra infarti ecc, senza contare incidenti ed altre morti accidentali. Di coronavirus 3
                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                        Studi più recenti mostrano invece che di tratta di una vera e propria malattia neurologica con patogenesi certa.
                                        È stato di recente chiesto all'OMS di rivederne lo status.
                                        IJMS | Free Full-Text | Electrohypersensitivity as a Newly Identified and Characterized Neurologic Pathological Disorder: How to Diagnose, Treat, and Prevent It

                                        Il cappellino di stagnola dona di più a chi crede che la scienza sia cristallizzata e granitica.
                                        Uno studio che tra l'altro mescola sensibilità chimica a sensibilità elettrica.
                                        E no in questo caso la gabbia di faraday è necessaria ai presunti malati, lo studio di materie scientifiche insegna che campi elettromagnetici sono generati da ogni tipo di campo elettrico, motori elettrici, lampade, e la stessa corrente elettrica ergo la gabbia di faraday , ce coloro i quali sempre scienza hanno studiato sanno che isola dai campi em, oppure una bella comunità Amish.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          Non ho sentito parlare di nessuna restrizione per chi decide di non vaccinarsi.
                                          Secondo me non hai ANCORA sentito parlare. E' una mia ipotesi, vedremo.
                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          Gli elettrosensibili esistono eccome. In alcuni stati come la Svezia sono pure tutelati. In quanto medico potresti informarti meglio...
                                          Grazie del consiglio. Ma secondo me sei tu quello che dovrebbe informarsi meglio e non cercare di inventarsi sciocchezze!
                                          Non so cosa si intenda precisamente con "elettrosensibili". Come ho già spiegato esistono sempre più persone che sviluppano patologie in relazione a decine di cause. Dalle allergie, alle malattie psicosomatiche, ecc.
                                          Gli elettrosensibili, che per ora in Italia NON sono considerati una categoria di pazienti affetti da sindrome autonoma, si possono assimilare facilmente a tutte queste svariate patologie di risposta a stimoli esterni.
                                          La mia precisazione NON era per sostenere che sia tutta una sciocchezza, ma che sia sciocco paragonare un problema di scelta ideologica personale a una simil-allergia!
                                          Chi è elettrosensibile se ne starà lontano da campi elettrici e simili. L'esistenza degli stessi NON comporta certo la necessità di vietare ad altri che elettrosensibili non sono l'utilizzo di certe apparecchiature!
                                          Nel caso del vaccino chi decide di non farlo si pone da solo nella stessa categoria in cui sono ora tutti in Italia. Quella dei "potenzialmente infetti e contagiosi fino a prova contraria".
                                          Da Febbraio gli esperti si sgolano a spiegarci che non ci può essere la "patente di immunità" data dal test sierologico. Cosa già ampiamente discutibile, ma certo questa stessa situazione NON si può certo applicare a chi si vaccina con tanto di certificato!
                                          Se vuoi lavorare in certi reparti ospedalieri DEVI vaccinarti! Chi rivendica il suo diritto a non vaccinarsi non viene arrestato e vaccinato a forza però! Semplicemente NON PUO' lavorare in quei reparti!
                                          Mi sembra ovvio che appena il vaccino sarà disponibile tutti i paesi si affretteranno a metterlo come condizione per entrare nel paese senza sottoporsi a tampone e quarantena. E sarà anche ovvio che molte attività lo richiederanno per essere svolte in sicurezza. Già ora le regioni impongono quarantene varie a chi proviene da altra regione... mi pare ovvio che con la disponibilità di vaccino sarà molto più facile imporla solo a chi non potrà presentare il certificato di vaccinazione!
                                          Poi fate come credete eh! La mia è solo un'opinione!

                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          I paragoni che hai fatto non hanno alcun senso dal momento che le onde a cui sono sensibili non le proponi con un piatto ma sono ovunque. Solo con precauzioni assurde riescono ad avere una vita decente.
                                          E' il tuo solito delirio che non ha alcun senso!.Chi è allergico si premunisce con precauzioni. Che siano "assurde" lo dici tu. Lo stesso faranno quelli "elettrosensibili"! Non esiste l'obbligo civile a vivere in centro Milano. Se ne andranno laddove non ci sono le nefande onde! Il tuo articolo lo propone espressamente: ". Per questo l’A.i.e. sta provando a replicare l’esempio di Green Bank, cittadina americana nel West Virginia sorta per accogliere gli elettrosensibili, dove sono banditi telefoni, reti Wi-Fi, tv e radio."
                                          Ecco, mi pare un'ottima idea! Qualche sindaco eco-pasdaran che crea la Grinbanc sul Mincio lo trovi! Ci si trasferiscano tutti!
                                          Cosa pretenderebbero? Che smantelliamo il WiFi (non mi pare che siano elettrosensibili solo al 5G, sbaglio??) perchè sia mai che venga ad abitare vicino a noi "l'elettrosensibile"? Non scherziamo su!
                                          Darwin è stato molto più preciso :
                                          Originariamente inviato da Darwin Visualizza il messaggio
                                          ..oppure una bella comunità Amish.

                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          Ci sono stati vaccini ritirati dal commercio perché dannosi. Non ti scomodare di affibbiare a chi non le ha mai sostenute scemenze da complottisti. Non cascarci di nuovo.
                                          Non ci casco, tranquillo. Di solito sono molto preciso nello scrivere! Ho chiarito che, a mio parere, quelli che sostengono che le case farmaceutiche mettono "apposta" mercurio, allluminio, bario, feti morti ecc. ecc. nei vaccini sono solo imbecilli. Nemmeno complottisti, che già è un livello più elevato! Proprio IMBECILLI!
                                          Ma la cosa non era in alcun modo rivolta a te che non mi pare sostieni questa boiata!
                                          si discuteva solo di responsabilità delle case farmaceutiche.
                                          I farmaci, vaccini NON esclusi (perchè SONO FARMACI! Come tutti gli altri!) subiscono quotidianamente una revisione da parte di milioni di medici nel mondo che porta, in alcuni casi, a ritirare o modificare formulazioni che si rivelano più rischiose dell'accettabile. E' successo qualche tempo fa col nimesulide (Aulin) di cui si è ridotta fortemente l'area di utilizzo consigliato. Ma non certo perchè l'azienda farmacologica avesse "sbagliato" o si fosse scoperto che ci metteva i topi morti! Ma semplicemente perchè studi ripetuti hanno evidenziato e confermato un potenziale rischio in alcuni usi cronici in pazienti predisposti.
                                          I risarcimenti sono dati dallo stato perchè E' LO STATO che si assume la responsabilità di obbligare a vaccinare. NON perchè il giudice si è convinto che l'azienda farmaceutica ruba i feti per tritarli nei vaccini!
                                          I vaccini sono FARMACI, sicuri ed efficaci come, anzi molto di più, di qualsiasi altro farmaco. Ma come tutti i farmaci su alcuni soggetti possono determinare reazioni avverse. Anche gravi.
                                          La cosa NON inficia in alcun modo il beneficio enorme che il vaccino garantisce. E lo scopriremo da dicembre in avanti con l'arrivo dei vaccini efficaci per il Covid19.

                                          Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                          Ah comunque in Italia solo oggi ci sono stati 1900 morti tra infarti ecc, senza contare incidenti ed altre morti accidentali. Di coronavirus 3
                                          E anche per quei 3 ci sarebbe da ridire.
                                          Comunque ormai il quadro è chiaro. L'aumento (che era prevedibilissimo ed atteso) di positivi prodotto dai giovani che, ovviamente, non ci hanno mai pensato di ballare a due metri di distanza o di "incontrarsi in due, massimo tre" sta allarmando la solita pattuglia di esperti dell'apocalisse che, nella per loro tragica carenza di decessi da Covid19 e di ricoveri in TI, si stanno inventando il dramma a breve.
                                          In realtà concordo che i contagi continueranno a salire ancora finchè c'è gente in vacanza. Ma mi pare ancora molto presto per trarne previsioni infauste!
                                          In gran parte sono giovani. Per le discoteche, le grigliate, le feste, quel che si vuole... sono GIOVANI! E lo si capisce dall'impatto ospedaliero che tutti questi positivi determinano finora. Molto basso e senza casi di particolare gravità nei soggetti sani.
                                          Anche nel resto d'Europa si assiste alla crescita dei casi lievi o asintomatici. In Germania oltre 1000 nuovi casi e 6 decessi ieri (di cui nessuno di sindrome respiratoria. Come in Italia).
                                          Si continua a giocare la carta della paura, sperando che i giovani si "preoccupino", ma non servirà a nulla.
                                          Invece della famosa app Immuni, che sarebbe FONDAMENTALE in questa situazione... non se ne parla nemmeno più! La furbizia dei nostri eroi l'ha di fatto resa una singolare mania portata avanti da pochi scemi! Evabbò!
                                          Ora si beccheranno la chiusura di discoteche e locali e la mascherina a spiaggia, ma la privacy sarà sempre "salva"! Son soddisfazioni credo.
                                          Ultima modifica di BrightingEyes; 16-08-2020, 09:26.
                                          “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                          Commenta


                                          • I cattivi ragazzini discotecari!
                                            Eppure secondo il rapporto settimanale ISS pare che buona parte dell'incremento sia dovuto ad altri.
                                            Non riesco ad inserire il grafico ma la descrizione dice:

                                            A partire dalla metà di giugno, è evidente il contributo crescente all’epidemia dei casi importati di Covid-19, sia di cittadini italiani che hanno soggiornato all’estero che di cittadini stranieri residenti in Italia o arrivati recentemente in Italia.
                                            Le tre categorie insieme costituiscono tra il 40 e il 50% del totale dei casi diagnosticati nell’ultimo mese e l’incremento è verosimilmente dovuto alla riapertura delle frontiere, a seguito della sospensione delle misure di lockdown, e all’acquisizione della malattia in paesi dove è in corso una elevata circolazione del virus. In particolare, nell’ultima settimana si sono registrati 820 casi in cittadini italiani di ritorno da un viaggio all’estero.




                                            Per quanto riguarda l'app immuni lo scarso utilizzo in Italia non è un eccezione ma rientra nella norma.
                                            Laddove invece è stata più utilizzata a quanto pare non ha portato i risultati sperati. Ad esempio in Australia "non si era trovato neppure un potenziale contagiato che non fosse già stato individuato con metodi analogici".
                                            Covid,?Immuni e le App degli altri:?a passi troppo lenti contro il virus - Il Sole 24 ORE
                                            Parafrasando un vecchio detto: non tutto quel che è tecnologico luccica.
                                            Ultima modifica di WuWei; 16-08-2020, 07:34.
                                            "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                            “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                            "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                            Commenta


                                            • Si, molto sono rientri da paesi esteri e molti sono cittadini stranieri. Ma anche in questo caso sono tutti GIOVANI! Questo è il fattore primario.
                                              Io non sono per la chiusura delle disco. Me ne tengo lontano e stop!
                                              Ne ritengo che scoprire che in Puglia, dopo centinaia di positivi, ci sono anche ben 5 ricoverati (nemmeno in TI) giovani sia motivo per invocare misure da stato d’assedio!
                                              De Luca impone tampone e quarantena a chiunque rientri dall’estero. Questo è puro delirio elettoralistico!
                                              Puoi imporre il tampone a tutti i rientri e l’isolamento fiduciario fino al risultato. Ma puoi imporre la quarantena SOLO a chi risulta positivo o contatto di positivi! Ed in questo secondo caso SOLO a far data dall’ultimo contatto!
                                              Non puoi inventarti di bloccare l’attività economica di chiunque per 15 giorni come chiara “punizione” popppolare a carico del fedifrago che ha deciso di andare a trovare gli amici in Austria!
                                              I governatori che prendono le decisioni eroiche DEVONO dare i mezzi per sostenerle! Nel caso si DeLuca GARANTIRE a tutti i campani che tornano la possibilità di fare il tampone in 24 ore ed averne il risultato in altre 24 ore! Anche a pagamento in strutture private semmai! E limitare il confinamento volontario per le sole 48 ore necessarie a provare la negatività! Creando semmai delle liste di precedenza per chi ha attività economiche che certo non possono essere tenute chiuse per quindici giorni ulteriori in una crisi come quella attuale. Chi è a stipendio fisso o pensione può anche aspettare 5 o 6 giorni l’esito del tampone nel caso!
                                              Chi mette la salute prima del malvagio luuuucro di solito non patisce a farsi una settimana sul divano! No?

                                              P.S. La app Immuni non è certo che facesse miracoli se la utilizzava il 90% della popolazione. Certo se la utilizza il 20% è sicuro che non luccica!
                                              Ma vabbè... col livello di furbizzzia popppolare che ci ritroviamo era un’idea nata morta da subito.
                                              Senza quella però l’alternativa per tranquillizzare I tremebondi non sono certo nuovi lockdown economicamente insostenibili! Ma una forte opera di potenziamento e accelerazione dei tamponi! Garantendo tempi certi.
                                              Lo si faccia aprendo anche ai privati (ormai più che organizzati) e permettendo che chiunque viene segnalato com possibile positivo sia controllato il giorno stesso o quello dopo!
                                              Qui le asl sono già in situazione di sovraccarico per meno di 2000 tamponi giornalieri. Figuriamoci se il carico triplica come si prevede!
                                              Purtroppo la visione “solo pubblico che siamo sicuri” non è in grado di dare risposte adeguate.
                                              Poi non fate le faccine indignate e le solite storielle sui “tagli alla sanità” perché la situazione è chiara da maggio, ampiamente prevista e prevedibile e i tagli nelle scelte ideologiche attuali di questi sciroccati che si sono buttati sul neo-statalismo selvaggio di riflusso per provare a raddrizzare la futura debacle non c’entrano NULLA!
                                              Ultima modifica di BrightingEyes; 16-08-2020, 08:43.
                                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                              Commenta


                                              • Intanto abbiamo smentito la fake news che voleva i giovani discotecari colpevoli dei nuovi contagi. Infatti i dati dico che la metà di questi è per italiani e non di rientro da paesi esteri.
                                                I dati non parlano di giovani ma di un ampia fascia d'età compresa tra i 19 e i 50 anni. 40 e 50enni non saranno vecchi ma neppure giovani.

                                                Tutta la disamina successiva è demagogia al pari di quella di de Luca, solo di ideologia differente.

                                                Quella dei tamponi da affidare ai privati è la solita furbata di parte.
                                                La sanità pubblica non ha operatori a sufficienza per sopperire alla richiesta di tamponi? Si aumentato.
                                                C'è il problema degli scansafatiche che rendono inefficiente il servizio pubblico? Si riorganizza e di crea una catena di controllo efficiente.
                                                Delegare ai privati significa aumentare il costo (giustamente il privato mette un rincaro sul servizio prestato) poi il costo eccedente viene comunque scaricato sulle spalle del servizio sanitario pubblico. Sempre pantalone paga alla fine.

                                                L'app Immuni non è utilizzata dall'80% della popolazione in nessuna parte del mondo. Possiamo quindi inserire le facili offese verso gli italiani nella cerchia della demagogia fantasiosa.
                                                Laddove la percentuale di utilizzo delle app di tracciamento è stata maggiore non si è verificato un sostanziale miglioramento nel riconoscimento del contagio. Inutile quindi fare la marchetta alla buona tecnologia informatica con le ali tarpate dalla negligenza umana.
                                                "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                Commenta


                                                • Non sto proponendo di far pagare Pantalone!
                                                  Sto dicendo che basta aprire ai privati la possibilità di rilasciare la certificazione! Senza mantenere un assurdo monopolio solo pubblico con le solite manfrine alla "si, però... siamo sicuri poi che... ", ecc.
                                                  Poi chi vuole si fa tampone e certificato in due giorni pagando il dovuto di tasca e chi preferisce si affida al SSN. Che problema ci sarebbe?
                                                  I privati sono molto più veloci ed efficienti nell'offrire il servizio. E sinceramente, dopo lo scoop dei buoni pasto per i pubblici dipendenti sul divano, non credo proprio che la corsa all'assunzione possa dare risultati seri!
                                                  Se non per le finanze di chi viene assunto, ovvio!
                                                  Il problema è adesso. Fra sei mesi non servirebbero più e ci troveremmo l'ennesima vagonata di "socialmente utili" a cui inventare occupazioni.
                                                  No, grazie!
                                                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                  Commenta


                                                  • ma fatti assumere nella PA che ti porti a casa 7 euro di buono pasto al giorno (WOW!!!) restando sul divano.
                                                    Questo denigrare sempre gli altri lavoratori sta diventando insopportabile.


                                                    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                                                    Commenta


                                                    • Ovviamente vengono citati solo gli "scoop" che fanno comodo.
                                                      Mai una volta che si parlasse degli innumerevoli casi di truffa da parte delle strutture e dei medici privati convenzionati ai danni del SSN.
                                                      Quelli sono magari colleghi che sbagliano. I dipendenti pubblici invece sono solo parassiti
                                                      Ultima modifica di WuWei; 16-08-2020, 14:33.
                                                      "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                      “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                      "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da vonklausen Visualizza il messaggio
                                                        ma fatti assumere nella PA che ti porti a casa 7 euro di buono pasto al giorno (WOW!!!) restando sul divano.
                                                        Denigrare??? Coda di paglia o cosa??
                                                        Ci sono decine di migliaia di piccole aziende, autonomi, professionisti in crisi nera, milioni di persone che rischiano il posto e devono per ora tirare avanti con il 60-70% del loro REALE stipendio precedente.... e io devo leggere, senza VOMITARE, che se quattro indegni si inventano di pretendere 7€ al giorno, 140€ al mese, 1600€ all'anno (praticamente una "quindicesima" ulteriore! Facile fare apparire i numeri come piccolezze vero?) per una indennità che NON PUO' esistere per uno sul divano io DENIGREREI????
                                                        Insopportabile è già il fatto che in Italia si sono messe in CIG milioni di persone, ma non si è minimamente nemmeno pensato di trovare una formula di sussidiso simile per le decine di migliaia di dipendenti pubblici a casa!
                                                        Ci si è inventati la sesquipedale frottola dello "smart working" che per l'80% dei casi è solo l'ennesima presa per i fondelli del contribuente e ora non ci si VERGOGNA nemmeno di pretendere una indennità OVVIAMENTE non dovuta nella pratica (se mangi a casa.... che buono pasto dovresti godere??).
                                                        Io NON sono nelle categorie sopra citate in sofferenza, Ma ho letto l'articolo (apparso solo su pochi quotidiani, ovvio!) relativo alla eroica lotta cigilellina ai miei dipendenti.
                                                        La risposta è stata in coro "ma che vadano a @@@ @@@@!" Come dargli torto?
                                                        Questa faccenda non è una "denigrazione", ma la denuncia di un comportamento che è del tutto sovrapponibile a quello degli onorevoli di area giallo-verde (che caso eh?) che si sono imbertati i 600€ nonostante uno stipendio da 13.000€ netti al mese non ridotto per Covid! Guardate che NON hanno agito contro la legge eh! Non esiste una norma che lo proibisse (purtroppo!). E' una situazione perfettamente sovrapponibile a quella del contratto di lavoro per il buono pasto! Mi spetta? E allora lo prendo! Chemmefrega a me della "decenza" !
                                                        Perlomeno i poco-onorevoli sono stati in gran parte rivelati all'opinione pubblica.

                                                        Io non ci penso nemmeno a farmi assumere in questa PA. E sinceramente credo che questa storia per molti sia una ulteriore vergogna per una categoria che da sempre piange denigrazione e da sempre poi agisce sottobanco per ottenere vantaggi clientelari!
                                                        Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                        Quelli sono magari colleghi che sbagliano. I dipendenti pubblici invece sono solo parassiti
                                                        I "colleghi che sbagliano" erano i tuoi negli anni di piombo.
                                                        I parassiti invece sono tuttora presenti.
                                                        Questo è il tipico "benaltrismo" furbetto. Hai evitato, accuratamente, di commentare la notizia e ora che hai ricevuto il supporto der popppolo indignato... cerchi la solita battuta alla "...e allora il piddi?" Sarà un caso...
                                                        Visto che hai trovato finalmente un altro alleato-indignato, seppur interessato?!?
                                                        La madre degli indignati è sempre incinta, è un rischio esporre le proprie idee. Ma sinceramente me ne infischio se la mia denuncia viene spacciata come "denigrazione". I medici privati che truffano sono denunciati, non "denigrati"! Qui è la STESSA situazione!
                                                        Ultima modifica di BrightingEyes; 16-08-2020, 17:03.
                                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                        Commenta


                                                        • ...se quattro indegni si inventano di pretendere 7€ al giorno...
                                                          Appunto. Di tratta di quattro indegni. Che non sono rappresentativi di tutta la categoria.
                                                          Infatti avevo scritto "C'è il problema degli scansafatiche che rendono inefficiente il servizio pubblico? Si riorganizza e di crea una catena di controllo efficiente".

                                                          I "colleghi che sbagliano" erano i tuoi negli anni di piombo.
                                                          Questa faccio finta di non capirla. Anche perché altrimenti dovrei considerala una trollata, se non proprio una diffamatoria allusione di basso livello.
                                                          "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                          “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                          "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                            Appunto. Di tratta di quattro indegni.
                                                            Ok. Allora non avevo capito e, visto il tono della risposta all'indignato da buono pasto avevo frainteso. Concordo in pieno. E non ho problemi a rassicurarti che anche sul fatto dei medici che truffano il SSN la penso esattamente allo stesso modo. Non ce l'ho con la categoria, ma con quelli che cercano sempre di sfruttare norme nate per tutt'altra situazione e poi si illudono di cavarsela con il classico "ah, ma è un contratto, no?" e si vittimizzano nella denigrazione fantasiosa.

                                                            Originariamente inviato da WuWei Visualizza il messaggio
                                                            Questa faccio finta di non capirla. Anche perché altrimenti dovrei considerala una trollata, se non proprio una diffamatoria allusione di basso livello.
                                                            Non è un "trollata". La formula è stata usata da un certo ambiente, che certo è più lontano da me che da te, in alcuni anni con motivazioni ben precise. E a quello mi riferivo.
                                                            Se sei anche tu lontano da quella visione prendo atto e me ne compiaccio.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Per tornare un istante sulle disuguaglianze.
                                                              Da Repubblica di oggi:
                                                              Secondo il report, la popolazione dei Paperoni italiani milionari è di 400 mila persone, l'1% della popolazione adulta. "Se si guarda poi al segmento degli Ultra High Net Worth, gli individui che detengono un patrimonio superiore ai 100 milioni di dollari di ricchezza finanziaria, in Italia se ne contano 1.700".
                                                              Il Covid frena, ma non abbatte, la ricchezza finanziaria globale. In Italia ci sono 400 mila milionari - la Repubblica

                                                              Confermato quindi quanto sostenevo: mentre buona parte della popolazione è sempre più povera, i più ricchi lo diventano sempre di più.
                                                              Il fallimento sociale del capitalismo. O forse la vittoria. Dipende dai punti di vista.
                                                              Ultima modifica di WuWei; 18-08-2020, 15:57.
                                                              "Il momento migliore per piantare un albero è vent'anni fa. Il secondo momento migliore è adesso."
                                                              “Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.”
                                                              "D'ogni legge nemico, e di ogni fede"

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X