allora bene così fumi a 143
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Regolatore di tiraggio per canna fumaria
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggioenrico, l'equalizzatore di cui parlo io viene gestito direttamente dalla scheda elettronica della caldaia, e lavora nelle varie fasi a seconda di come lo imposto io.
per frenare la combustione della legna, come dici tu, devi invece intervenire sull'aria comburente ( ma ti consiglio vivamente, se possibile, di montare un boiller o puffer, per scaricare la temperatura in eccesso che la legna facimente produce )
ale62, se non ricordo male tu hai una 40.000, quindi direi che la temperatura d'uscita dei fumi dovrebbe essere sui 160/220°.
ho un volano termico non grosso 300 litri, ma quando sale la temperatura della caldaia non fa' in tempo a scambiare ......allora cosa mi consiglieresti di fare. L'aria comburente quando va' a legna e' a tiraggio naturale non ho possibilita' di regolarla. Non posso intervenire sulla canna fumaria in uscita ???? come funzionano quelli della wohhler ???? quello che monti tu non lo potrei applicare ????
Commenta
-
Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggiocerto che puoi intervenire in uscita, montando un tiraggio a motore elettrico sulla canna stessa (che dovrai però registrare a mano, visto che non hai scheda elettronica).
la caldaia ha uno sportellino nel blocco dove parte la canna fumaria, che serve per la pulizia. Quando manualmente apro questo sento un c'e' una aspirazione dall'esterno della caldaia quindi deduco che aspiri molto meno dall'interno smorzando cosi' la fiamma della combustione quando vado a legna. Si potrebbe intervenire su questo sportellino. Per esempio collegarsi alla temperatura della caldaia e quando raggiunge 70° / 75° con un motorino farlo aprire e quando scende a 65° farlo chiudere in modo che aspiri dal dentro del bruciatore.... che dici.
Grazie e auguri
Commenta
-
ciao a tutti volevo sapere un vs parere, io ho una canna fumaria 150mm inox ben coimbentata di 10mt di lunghezza circa montata a regola d'arte, sono in procinto di ordinare il regolatore di tiraggio, a detta di DR-NE serve sempre.
che dite lo monto?Villetta singola zona c, 1135 GG.poroton 25cm eps 2cm,laterizio 8.
1° P utile riscaldata 90 mq.Pavimento radiante passo 15. Vol. mc 263.Pdc Carrier monoblocco 6kw.
2° Piano sup utile riscaldata 50 mq con termosifoni.Caldaia a nocciolino.Nr 2 collettori solare termico.FV 3 kwp
Commenta
-
Io ne ho trovato notevole giovamento, sopratutto sui consumi. Inoltre l'installatore mi ha spiegato che essendo il regolatore collocato nel vano caldaia, dove si sà l'aria è calda e asciutta, quando la caldaia si ferma, questa aria entra nella canna e tende a mantenere asciutta la canna dalle condense. Questo ovviamente quando la fiamma si spegne.
Commenta
-
x gobbialberto si può montare anche nel tratto obliquo della canna?Villetta singola zona c, 1135 GG.poroton 25cm eps 2cm,laterizio 8.
1° P utile riscaldata 90 mq.Pavimento radiante passo 15. Vol. mc 263.Pdc Carrier monoblocco 6kw.
2° Piano sup utile riscaldata 50 mq con termosifoni.Caldaia a nocciolino.Nr 2 collettori solare termico.FV 3 kwp
Commenta
-
Da quello che vedo qui (2° foto):
Scheda tecnica prodotto: REGOLATORI DI TIRAGGIO - Bergo Giorgio - Serenissima Srl - Esperti del Calore
Penso di sì.
Commenta
-
che ne pensi DR-NE possibilmente più vicino alla caldaia o più lontano?Villetta singola zona c, 1135 GG.poroton 25cm eps 2cm,laterizio 8.
Commenta
-
ciao oggi è arrivato il regolatore di tiraggio e nel vederlo son rimasto un po perplesso,perchè mi aspettavo qualcosa da inserire nella canna fumaria cioé all'interno mentre invece non è cosi. Il " mod è z150s della KW" chiedo a voi esperti come caspita si monta?
grazie per l'aiuto
Villetta singola zona c, 1135 GG.poroton 25cm eps 2cm,laterizio 8.
Commenta
-
regolatore di tiraggio z150s
Originariamente inviato da spenk Visualizza il messaggioson rimasto un po perplesso,perchè mi aspettavo qualcosa da inserire nella canna fumaria cioé all'interno mentre invece non è cosi
All'atto dell'acquisto dovrebbero "obbligatoriarmente" darti un opuscolo di montaggio in italiano, se comprato regolarmente in italia e non a 129 euro on-line....in subordine vedi come te la cavi col tedesco...son PDF, dagli il tempo che si aprano!....saluti...
OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa
Commenta
-
ciao sei poi riuscito a montar quel pezzo, sai sono interessato anch'io visto che ho lo stesso problema, ma ho lapossibilita anche di comandarla co la centralina e quindi sono indeciso... guarda se puoi farmi avere foto, anche privatamente grazie... e a buon rendereFaccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
cosa ne pensate?...https://www.energeticambiente.it/agr...ansgenico.html
Commenta
-
Originariamente inviato da spenk Visualizza il messaggiociao oggi è arrivato il regolatore di tiraggio e nel vederlo son rimasto un po perplesso,perchè mi aspettavo qualcosa da inserire nella canna fumaria cioé all'interno mentre invece non è cosi. Il " mod è z150s della KW" chiedo a voi esperti come caspita si monta?
grazie per l'aiuto
Commenta
Commenta