Caldaie d'Alessandro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie d'Alessandro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ragazzi, stiamo attenti, è obbligo comunicare che qualsiasi modifica strutturale e di funzionamento di una caldaia ne fà decadere la garanzia e la certificazione a norma 303-05 EN.
    quindi, quando una persona sà questo, siamo tranquilli.
    la mia domanda è: perchè modificare una caldaia nata per non fare una certa cosa, quando ci sono caldaie che nascono per fare quella tal cosa?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #32
      DR le Tatano hanno l'obbligo di essere montate a vaso d'espansione aperto o anche chiuso bruciando anche la legna?sto parlando delle disposizioni della casa costruttrice..
      Ciao
      D'Alessandro CS 25
      Zona climatica E

      Commenta


      • #33
        allora ragazzi,come dice DR,per i possessori di CSI quando avrete problemi di reperire combustibile non vi preoccupate, in vendita ci sono caldaie che vanno a legna,ve ne comprate una e avete risolto il problema.Perchè mettere l'impianto a GPL sulla propria autovettura quando ci sono auto che escono già con l'impianto.

        Commenta


        • #34
          si franking, disposizioni certificate.
          marzolanella, non voglio certo far polemiche come vuoi far tu, ho solo detto che una cosa è il "fai da te" e una cosa sono le garanzie e le certificazioni.
          poi ogni persona è libera di far quello che vuole.
          P.S.: monta a casa da solo un impianto a metano sull'auto, e poi circola. Vediamo se ti fermano, cosa ti fanno.........
          quindi, tutto si può fare, basta che una persona sappia quando la cosa è regolare e quando no.
          per favore, evitiamo di banalizzare.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #35
            io voglio far polemiche?ma lei su ogni discussione se la canta e se la suona uscendo sempre fuori tema,come fa ad asserire che un piano removibile è una modifica strutturale ed insiste sulle garanzie, le garanzie finiscono e.... il pellet aumenta saluti

            Commenta


            • #36
              ora sei più chiaro.
              a fine garanzia fai quello che vuoi e nessuno ti dice nulla
              per favore, quando si interviene siamo chiari, altrimenti si crea solo confusione
              l'utente che ha iniziato l'argomento chiedeva per una caldaia nuova, e non fuori garanzia
              quindi, quello uscito dal tema sei tu, o no?
              insisto sulla garanzia perchè è la cosa principale assieme all'assistenza che una casa madre deve dare.
              tu prova a fare andare a legna una caldaia nata solo per il pellet, e poi se si rompe chiedi la garanzia. Vedi cosa ti dicono...........
              forse la mia chiarezza ti irrita? mi spiace, ma meglio essere chiari all'inizio che essere fregati dopo.
              saluti
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • #37
                e no, io ho ribadito alle affermazioni che si fanno che la csi dal momento che ha il bruciatore rialzato non può andare a legna,quindi se a una persona piace la CSI D'ALESSANDRO sappia che,dopo passato il tempo necessario per la garanzie ed abbia la necessità,per qualsiasi motivo,di alimentare una CSI a legna,con un piccolo costo ha la possibilità di alimentarla a tale combustibile e non essere condizionato dal solo pellet o altro trito,cosa peraltro che lei ha sempre sostenuto.. o sbaglio, che non si può essere legati ad un solo combustibile... o no.Io non mi irrito mi scoccia il fatto di non essere capito forse mi spiego male io..ma.

                Commenta


                • #38
                  allora, ti pongo una domanda:
                  seguendo i tuoi presupposti, per un'eventuale possibilità di usare la caldaia (QUALSIASI MARCA) con vari combustibili, perchè al momento dell'acquisto non prevedo di prendere una caldaia che faccia già tutto questo di serie?
                  ma è talmente logica la risposta.........
                  la tua affermazione vale solo per chi ha già una caldaia monocombustibile (QUALSIASI MARCA) e visto che vuole utilizzare altro, fuori dalla garanzia, può farlo come meglio crede, a suo rischio e pericolo o a suo beneficio.
                  sai, a questo punto mi sorge un dubbio: magari qui qualche persona si nasconde dietro un nic anonimo per promuovere quello che vende? mah......
                  io di certo no, visto che il mio profilo è pubblico.
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #39
                    DR Disposizioni certificate ma A legna cosa?a vaso apero o chiuso?
                    Marzonella a ragione dr,non che voglio dare ragione a lui ma nel tread si parlava delle differenze delle 2 caldaie così come nascono e così come la casa madre le garantisce.
                    Poi se un acquirente è in gamba ed ha inventiva e riesce a fargli bruciare qualsiasi altra cosa è un altro discorso...non ha senso pensare di acquistare una caldaia pensando di volerci bruciare anche la legna però dopo che sono passati i 2 anni di garanzia perchè se dovesse succedere qualcosa poi la casa madre non ne risponde.un altro conto è scegliere una csi o altra pensando di usare tutto ma non legna e poi in futuro accorgersi che le esigenze sono cambiate ed apportare le modifiche per quest'ultima.
                    Personalmente mi piaceva di più la csì ma non volendomi precludere l'uso della legna ho scelto l'altra ed avrei scelto comunque l'altra anche se ero a conoscenza della sua invenzione perchè non avrei fatto 2 anni con la paranoia che se fosse successo qualcosa l'avrei preso nel ....
                    Lei se non erro la csi l'ha presa usata vero?
                    Saluti
                    D'Alessandro CS 25
                    Zona climatica E

                    Commenta


                    • #40
                      franking
                      vaso chiuso come specificato dalla circolare ISPELS 1/04 (Impianti termici con generatori alimentati da combustibili solidi non polverizzati a caricamento automatico e circolazione forzata), Raccolta R, Cap. R9, Punto 2.3.
                      quindi, io direi vaso chiuso possibile per le caldaie certificate a legna/pellet con caricamento automatico e circolazione forzata
                      Ultima modifica di Dott Nord Est; 28-06-2009, 21:39.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #41
                        vorrei sapere in primis cosa si può rompere in una csi se la mado a legna e non a pellet,forse la ventola o forse la coclea che è ferma o la centralina che non è neanche elettronica,didelo voi, se dovesse succedere, quando viene il tecnico della casa certo non gli faccio trovare il piano in ferro troverà la macchina come è stata acquistata in quanto il piano incriminato è amovibile. Io sono ignorante in materia, quindi se c'è qualcuno in grado di dirmi quale guasto SPECIFICO si possa addebitare all'uso della legna anzichè pellet gradirei venirne a conoscenza dal momento che ho intenzione di usare la legna sulla mia csi 40 kw in garanzia grazie

                        Commenta


                        • #42
                          chiedi alla casa madre, no? è così semplice..........
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #43
                            non avevo dubbi,non si sa cosa rispondere

                            Commenta


                            • #44
                              marzolanella, io tratto un'altra ditta, e quindi non mi permetto di intromettermi sulle garanzie di altre ditte. E' un discorso delicato
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • #45
                                Marzonella La csi non ha la centralina elettronica?
                                Con il suo sistema gli insuflatori per l'aria secondaria li toglie o li lascia?ancora non lo so ma penso che usando legna si pieghino per il calore.la messa a vaso chiuso o aperto?non le è mai andata in ebollizione usando legna?
                                D'Alessandro CS 25
                                Zona climatica E

                                Commenta


                                • #46
                                  allora non uso la sigla csi ma la domanda è generica una caldaia di tipo marina che viene alimentata a legna e non a pellet quali guasti potrebbe causare questo tipo di alimentazione?adesso mi può rispondere visto che lei si è proposto grazie

                                  Commenta


                                  • #47
                                    se la caldaia nasce per essere mista, allora nessun problema.
                                    se non nasce mista, dipende allora dal tipo di bruciatore, dal tipo di accensione, dalla sicurezza per alte temperature che con la legna non si controllano, ecc ecc
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • #48
                                      lei sa benissimo di quale caldaia stiamo parlando e sa benissimo come è nata altrimenti non staremo quì a scrivere e sa benissimo di quale bruciatore stiamo parlando quindi a differenza del pellet mi dica la legna quali grossi guai procura da compromettere un'assistenza in garanzia.Guardi se lei non lo sa la legna in questo tipo di caldaie(con il mio metodo) quando si ferma la ventola si ferma anche la fiamma come succede con il pellet

                                      Commenta


                                      • #49
                                        Originariamente inviato da marzolanella Visualizza il messaggio
                                        lei sa benissimo di quale caldaia stiamo parlando e sa benissimo come è nata altrimenti non staremo quì a scrivere e sa benissimo di quale bruciatore stiamo parlando quindi a differenza del pellet mi dica la legna quali grossi guai procura da compromettere un'assistenza in garanzia.Guardi se lei non lo sa la legna in questo tipo di caldaie(con il mio metodo) quando si ferma la ventola si ferma anche la fiamma come succede con il pellet
                                        caro franking,ho precisato la scheda non è elettronica poi sul piano va fatta una sorta di gabbia che sovrastano gli insufflatori guarda che è più semplice di quanto possa sembrare complicato, poi se uno ha l'attrezzatura tipo un frullino ed una saldatrice se lo fa da solo come ho fatto io basta un pianetto in ferro almeno 4mm e del tondino del 10, quello da costruzione.In ebollizione non andrà mai quando arriva in temperatura si ferma la ventola e di conseguenza la fiamma come con il pellet, con il tiraggio naturale non c'è la fa a bruciare.Io ho il vaso chiuso, logicamente con le valvole di sicurezza.Comunque se volete fare una prova prima di costruire il piano potete anche farlo, basta che stacchiate il neutro della coclea,non vi preoccupate non succede nulla,poi mettete qualche pezzo di legna leggera tipo pallet,tavolette di abete bastano un paio di chili sul bruciatore anche dei pezzettini dentro tanto la coclea è ferma lo accendete appena a preso chiudete lo sportello parte la ventola e avviene la combustione in modo ottimale provate e poi ditemi, quindi mi ripeto se qualcuno per svariati motivi ha necessità di mandare la csi a legna lo può fare senza problemi e non vi preoccupate dello garanzia, la legna non provoca nessun guasto anzi...saluti

                                        Commenta


                                        • #50
                                          caro marzonelanella, scrivi ad esempio "di staccare il neutro dalla coclea"......
                                          già questo la dice tutta.........
                                          tanti auguri.
                                          come tutte le cose, tutto va bene finchè non capita nulla.
                                          poi se capita, inutile dire "non sapevo", "non pensavo", "ma io...", ecc ecc
                                          fai una modifica anche di una sola vite su un'autovettura, e poi dimmi cose te ne fai della garanzia........ carta straccia.
                                          tutto si può fare, ma non venirmi a dire che la garanzia poi è sempre valida.
                                          se la ditta ti mette per iscritto che così è, allora ritiro tutto quello che ho detto.
                                          altrimenti che motivo ci sarebbe di fare modelli diversi?
                                          ciao ciao
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • #51
                                            allora visto che non si riesce ad avere una risposta su quali danni potrebbe causare la combustione della legna nella CSI D'ALESSANDRO, i possessori o futuri che siano,di tale caldaia decideranno sull'uso o meno di tale combustibile .Comunque rispondendo ad una precedente affermazione io non pubblicizzo la csi D'ALESSANDRO e non mi nascondo sotto false spoglie io ho acquistato una csi perchè ho avuto un'occasione ma se avessi voluto spendere di più mi sarei fatto una mescoli gaselle combi

                                            Commenta


                                            • #52
                                              Vorrei chiudere questa discussione, e terminare queste "schermaglie" fuori tema dal quesito principale.
                                              Ho avuto le informazioni per il quale e' stato aperto il thread, esauriente per la pulizia, e per quanto riguarda le differenze sostanziali tra i due modelli.
                                              Ringrazio coloro che hanno postato e mi hanno chiarito ulteriormente le idee.

                                              Commenta


                                              • #53
                                                a volte una discussione ne apre un'altra,si è parlato se la csi poteva andare a legna, o no, dal momento che tale discussione potrebbe interessare ad altre persone non vedo perchè si debba chiudere la discussione anche perchè sono ancora in attesa del quesito posto, ossia quali danni potrebbe provocare la combustione della legna ......ma questa risposta non arriva saluti

                                                Commenta


                                                • #54
                                                  marzonella, come scritto in precedenza, la tua domanda troverà sicuramente risposta se fatta direttamente alla casa produttrice o chi per essa.
                                                  se dico io cosa potrebbe succedere, visto che sono della concorrenza, sai cosa succede? apriti cielo...........
                                                  quindi, di proposito mi limito a far riferimento alla garanzia e non ad altro.
                                                  per altre risposte, spero che te le dia direttamente la ditta o utenti privati che possono dire quello he vogliono.
                                                  saluti
                                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                  Commenta


                                                  • #55
                                                    Marzolanella perchè non ci dici legna a parte come ti trovi con la caldaia?io prima di decidermi ad acquistarla ho cercato...ma non ho trovato un granchè di testimonianze quindi mi sono fidato dell'impressione che mi ha fatto vedendola e basta,naturalmente ha fatto la sua parte anche il discorso prezzo...rispetto alla concorrenza...come prestazioni come va?cos'hai usato come combustibile a parte legna e pellet?
                                                    Ciao
                                                    D'Alessandro CS 25
                                                    Zona climatica E

                                                    Commenta


                                                    • #56
                                                      allora io ho la csi 40 non elettronica, mi trovo benissimo, come combustibili li ho provati tutti pellet,pellet-mais 50% e nocciolino quello scuro e debbo dire che, con quest'ultimo oltre che al prezzo conveniente 17 euro al ql portato a casa da una località distante 250 km, si è preso solo 2 euro al ql per il trasporto, brucia benissimo comunque questo tipo di caldaie con questi bruciatori vanno bene tutte, io penso che ai fini del rendimento sono tutte sullo stesso piano a parte qualche piccola differenza sull'elettronica ,comunque io sono per le cose semplici,questa è una mia opinione personale saluti

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Info sulla caldaia D'Alessandro

                                                        Buona sera,

                                                        Io sarei interessato all'acquisto di una caldaia d'alessandro a combustione mista. Vorrei gentilmente sapere se qualcuno è al corrente del rendimento di questa se alimentata a legna oppure a pellets.

                                                        Ringrazio anticipatamente chi sappia rispondermi.

                                                        Commenta


                                                        • #58
                                                          Aiuto! Residuo in caldaia.

                                                          Oggi pulendo la caldaia (D'alessandro CSI30 con puffer, no anticondensa) ho visto che le pareti sono ricoperte da un sottile strato di un residuo compatto e asciutto che, dove si riesce a togliere, si sfalda subito.
                                                          E' creosoto? (purtroppo non posso fare foto).
                                                          E' molto pericoloso? Come faccio a toglierlo?
                                                          Cosa devo fare per il futuro? Aiutatemi, sono un po' preoccupato!

                                                          Commenta


                                                          • #59
                                                            se questo stato si presenta come una "particola" che si sfoglia, potrebbe essere sintomo di un uso con condensa e formazione di creosoto che si è seccato e ora si toglie come "pelle morta".
                                                            La caldaia è in funzione per acs o è ferma dalla fine inverno?
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • #60
                                                              purtroppo la presenza del puffer non elimina automaticamente la condensa... bisogna lavorare sulle impostazioni caldaia... intanto chi controlla la pompa puffer\caldaia????
                                                              Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
                                                              cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X