biocontrol... evoluzione o specchietto per allodole?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biocontrol... evoluzione o specchietto per allodole??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
    con che legna? con che umidità?
    non è discorso di essere politicante....
    il discorso è che non è materialmente possibile farlo, viste le infinite variabili....
    ma le prove sulle caldaie a solo legna come vengono eseguite?
    sono fasulle perchè materialmente non eseguibili come dici?

    Commenta


    • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
      ma le prove sulle caldaie a solo legna come vengono eseguite?
      la tatano non ha caldaie a sola legna, quindi la domanda dovresti rivolgerla a chi le tratta.
      Turbogen dovrebbe saperlo, visto che l'arca mi pare le produca.
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Originariamente inviato da trismegisto2001 Visualizza il messaggio
        un discorso molto più convincente ad un settantenne con una BioControl che con una Tiemme.
        a un settantenne non consiglio la biocontrol ne la tiemme, ma una semplice e onesta meccanica.....
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          con che legna? con che umidità?
          non è discorso di essere politicante....
          il discorso è che non è materialmente possibile farlo, viste le infinite variabili....
          allora è come dice margiop, discorsi fatti chiaramente da politicante

          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          la tatano non ha caldaie a sola legna, quindi la domanda dovresti rivolgerla a chi le tratta..
          non ha caldaie a solo legna ma mi pare che si pubblicizza tanto la possibilità di bruciarla quindi le domande sopra hanno giusto fondamento e dovrebbero avere riscontro se presentate a persone serie.
          come al solito però si dicono tante sciocchezze facendo tanta politica pubblicitaria

          Commenta


          • lupakkiotto, meglio una caldaia che brucia ANCHE legna (al bisogno) con resa al 70/75/80/85 (metti pure quel che vuoi) oppure una che non ne brucia proprio?
            RIPETO PER LA MILIONESIMA VOLTA, UNA POLICOMBUSTIBILE NASCE PER BRUCIARE TUTTO. SE VUOI UNA CALDAIA CHE RENDA IL 90% CON LA LEGNA, PRENDI UNA FIAMMA INVERSA, OK????
            spero che il concetto sia chiaro.... mi sembra di parlare italiano.....

            entrambe le soluzioni, e ripeto ENTRAMBE, hanno i loro pro e contro. Sarà l'utente che deciderà dove orientarsi, consigliato da chi ha più esperienza.....
            Logico tu ora dirai: lo consigli tu?
            Certo, io lo consiglio, non punto la pistola a nessuno, e se gli utenti che ho consigliato fossero scontenti, potrebbero benissimo lamentarsene qui. Invece......
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              .....RIPETO PER LA MILIONESIMA VOLTA, UNA POLICOMBUSTIBILE NASCE PER BRUCIARE TUTTO. SE VUOI UNA CALDAIA CHE RENDA IL 90% CON LA LEGNA, PRENDI UNA FIAMMA INVERSA, OK????.......
              apparte che scrivendo in maiuscolo è come gridare e quindi contro il regolamento che vale per tutti noi ma non per te....
              poi se una caldaia può bruciare qualche ciocco va più che bene, ma bisogna dirlo chiaramente che può bruciare solo qualche ciocco e non pensare di andare a legna tranquilamente come si vuole far pensare e credere.....

              Commenta


              • sai lupakkiotto, mi son preso lo sfizio di guardare anche altri post di altri utenti, e vedo che altri scrivono maiuscolo..... mah.....
                poi, tanto per precisare, trovami un solo post dove io asserisco che la caldaia marina italiana funziona a legna come una fiamma inversa.....
                sono proprio curioso di vedere se ne trovi.
                ribadisco, funziona a pellet, sansa, nocciolino, ecc ecc e pure a legna.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • sai dr, non tutti posso fare quello che fai tu.....
                  tornando al discorso non hai asserito che la marina è come la fiamma inversa ma quando si sono paragonate le due non hai asserito neanche il contrario, come a falcone qui http://www.energeticambiente.it/cald...nnivora-7.html che vuole usare prevalentemente legna e tu hai paragonato i prezzi della CLP con le tue omettendo politicamente che sono di un altro pianeta.....
                  ..ma tanto credo sia inutile stare a parlamentare con te che lo fai di professione....

                  Commenta


                  • che sono di un'altro pianeta lo dici tu.....
                    io non dico nulla.
                    sai, molti clienti vengono chiedendomi cose che loro "pensano", poi, si discute e si valutano tutte le cose, e spesso il cliente si rende conto che quello che "pensava" non era la scelta migliore....
                    tutto qui, ricorda che pirma di essere venditori bisogna essere onesti. E fino a prova contraria, come spesso rilevato, qui sono l'unico che mette nome e cognome senza paura alcuna....
                    ma siamo completamente fuori OT, come sempre.... non si riesce a portare opinioni senza poi scendere nel personale. Il perchè poi non lo sò....

                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      che sono di un'altro pianeta lo dici tu.....
                      io non dico nulla.
                      infatti non ammetti che parlando di bruciare legna le due caldaie sono compltamente diverse e che la tua non può competere con la d'alessandro CLP
                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      sai, molti clienti vengono chiedendomi cose che loro "pensano", poi, si discute e si valutano tutte le cose, e spesso il cliente si rende conto che quello che "pensava" non era la scelta migliore....
                      che sei bravo a rigirarti le frittate e le persone sono il primo a dirlo..
                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      tutto qui, ricorda che pirma di essere venditori bisogna essere onesti. E fino a prova contraria, come spesso rilevato, qui sono l'unico che mette nome e cognome senza paura alcuna....
                      sull'onesta non mi permetto di pronunciarmi, anche se ogni tanto si farebbe bene ad ammettere i propri limiti, ma sul fatto del nome e cognome non vedo come possa tu fare diversamente se fai il venditore, vednitori anonimi non l'ho mai visti!!!!!
                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      ma siamo completamente fuori OT, come sempre.... non si riesce a portare opinioni senza poi scendere nel personale. Il perchè poi non lo sò...
                      questo te lo dovresti chiedere allo specchio se già non lo sai

                      Commenta


                      • niente da fare, non si riesce a non andare fuori OT.

                        ("infatti non ammetti che parlando di bruciare legna le due caldaie sono compltamente diverse e che la tua non può competere con la d'alessandro CLP" e la CLP non può competere a triti con l'altra caldaia, quindi.....)

                        vabbè, no comment.
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • hai ragione, c'è sempre poco da commentare....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                            " e la CLP non può competere a triti con l'altra caldaia, quindi.....)

                            infatti la clp è molto meglio pure a triti hai detto bene.....
                            ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                              la clp è molto meglio pure a triti


                              bella turbo, ora

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                fino a prova contraria, come spesso rilevato, qui sono l'unico che mette nome e cognome senza paura alcuna....
                                .... non si riesce a portare opinioni senza poi scendere nel personale. Il perchè poi non lo sò....
                                Ma hai finito di piangere sempre tentando di prenderci oltretutto velatamente per il c@lo?
                                In cosa hai scritto hai la domanda ed anche la risposta!

                                Qualsiasi risposta che ti si dà è INEVITABILMENTE PERSONALE, quindi cosa vuoi da noi?

                                Oneri ed onori.....o accetti oppure rinunciando agli onori reiscriviti come un pinco pallino qualsiasi 2 la vendetta!
                                OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

                                Commenta


                                • mah.......
                                  no comment
                                  si parlava di elettronica e meccanica, e inevitabilmente si finisce sempre sui soliti discorsi...
                                  e non certo per colpa mia !!!

                                  riscaldamento a biomassa e PDC
                                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                  Commenta


                                  • inizio dicendo che la scheda originale (e quella poi sostituita) fornita con la caldaia andava in tilt a 50/55 °C (caricava pellet senza controllo in camera di combustione e ho dovuto mettere la biocontrol)..

                                    la biocontrol a 70°C và in protezione e si blocca, con tanto di avviso sul display (cmq non ho raggiunto tale temperatura in zona scheda, riporto i dati del manuale)

                                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


                                    diciamo che il termine "astio" non è proprio corretto....
                                    molto meglio dire che io adoro la matematica, e sono abituato a fare i confronti tra costi e benefici....
                                    a cosa serve un navigatore satellitare ultra tecnologico su una bicicletta? forse all'0,1% dei ciclisti che fanno il giro del mondo in bici.... Agli altri serve una buona bici che vada bene, che nonsi rompa e che costi il giusto.
                                    Per me vige sempre il motto: Quello che non c'è non si rompe !!!
                                    Tutto qua.

                                    Mk25, iniziamo a dire a che temperatura và in tilt la scheda?

                                    P.S.: seriamente, quanti di voi hanno potuto constatare la reale differenza di consumi tra un ferro meccanico e un ferro corredato da biocontrol? Con dati alla mano, non impressioni personali...... (e lasciando perdere disegnini, grafici, numerini, ecc ecc che usati su una ferraglia che brucia schifezze... non sò quanto possa durare e a quanti interessare, se non patiti di elettronica)

                                    Commenta


                                    • veramente il software a bordo della scheda è linux...windows si usa solo per il controllo remoto via pc

                                      Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio
                                      E quindi a pellet, "potrebbero" spendere ancora molto meno con una caldaia efficiente....

                                      DR, perchè la biocontrol va in tilt?? ha forse windows come software a bordo????

                                      Ciao
                                      Alex

                                      Commenta


                                      • bè, diciamo che se si raggiungono i 70 gradi di temperatura nel vano dove è alloggiata la scheda c'è qualcosa che non va......nella progettazione della caldaia!!!!!
                                        ciao

                                        Commenta


                                        • Questo dimostra che la biocontrolo non l'hai manco provata...il bello della scheda è che non fai nulla a parte accenderla e impostare i gradi...non mi dire che le sys di serie sono facili da usare per favore, in bi-stadio per un cliente è un dramma, specie se cambi pellet! quelle schede si che ti obbligano a smanettare. E cmq mi pare che la biocontrol casta come la scheda originale alla fine...

                                          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                          steve, mi dici perchè il 99% dei clienti mi chiede per prima cosa: COSA COSTA questa caldaia? Sà, vorrei spendere poco.....

                                          quindi, benvenga l'elettronica, ma se il cliente è disposto a spendere......
                                          ah, un'altra cosa: prova a domandare a tuo zio settantenne di "giocare" con la Biocontrol.... e poi mi dici cosa ti risponde....

                                          purtroppo, io che sono un venditore e ho il polso del mercato, non posso non dire che quete cose sono belle si, ma si mangia con i numeri, non con la fantasia.....
                                          la prima cosa che il cliente mi chiede, oltre al prezzo, è che la caldaia "vada sempre", che non abbia noie....
                                          quindi, se l'1% dei clienti è un'appassionato di elettronica, si prenderà la Biocontrol, ma che sia un prodotto da montare su ogni caldaia, scusa, ma questo non lo ritengo assolutamente fattibile, anzi.... direi fantascienza.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                            ......nella progettazione della caldaia!!!!!
                                            forse i bug precedentemente attribuiti a questa scheda erano problemi della pentola come dici tu

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                                              forse i bug precedentemente attribuiti a questa scheda erano problemi della pentola
                                              o ancora più probabilmente erano frutto della fervida immaginazione di qualcuno(per non volere dire altro)

                                              Commenta


                                              • concordo, nella mia caldia ho un solo giro fumi, poca lana di roccia, è un progetto vecchio (almeno ogni tanto posso buttare un pezzo di legna!), gestito da una scheda PENOSA e obsoleta.

                                                Ora con la bio control uso la caldaia in tranquillità e NON HO + AVUTO PROBLEMI ELETTRICI/ELETTRONICI.Scusate se è poco.

                                                Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                                bè, diciamo che se si raggiungono i 70 gradi di temperatura nel vano dove è alloggiata la scheda c'è qualcosa che non va......nella progettazione della caldaia!!!!!
                                                ciao

                                                Commenta


                                                • temo di no, nessuna immaginazione, tutto vero..

                                                  Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                                  o ancora più probabilmente erano frutto della fervida immaginazione di qualcuno(per non volere dire altro)

                                                  Commenta


                                                  • politica turbo, politica pubblicitaria

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Mk25-king Visualizza il messaggio
                                                      concordo, nella mia caldia ho un solo giro fumi, poca lana di roccia, è un progetto vecchio (almeno ogni tanto posso buttare un pezzo di legna!), gestito da una scheda PENOSA e obsoleta..
                                                      cosa hai detto king..... cosa hai detto!!!!

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Mk25-king Visualizza il messaggio
                                                        E cmq mi pare che la biocontrol costa come la scheda originale alla fine...
                                                        SY 325 = € 400,00
                                                        Biocontrol = € 300,00

                                                        Commenta


                                                        • mm? forse il vero? scusate...

                                                          Originariamente inviato da lupakkiotto Visualizza il messaggio
                                                          cosa hai detto king..... cosa hai detto!!!!

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da Mk25-king Visualizza il messaggio
                                                            scusate...
                                                            il mio era sarcasmo.....

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da D_Mirko Visualizza il messaggio
                                                              SY 325 = € 400,00
                                                              Biocontrol = € 300,00
                                                              dov'è in vendita questa biocontrol?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X