biocontrol... evoluzione o specchietto per allodole?? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biocontrol... evoluzione o specchietto per allodole??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @ DCM caldaia
    Ciao, io ho contattato l'azienda produttrice, non posto il link perchè penso non si possa se vuoi lo posso fare in PM, ho fissato con loro la modalità della consegna e del pagamento. Per il ritiro mi son recato in una loro sede così ho avuto modo di vederela in funzione su più caldaie e mi convinto definitivamente della sua bontà per cui l'ho acquistata, e son contento. Ovviamente mi sarebbe stata anche inviata per corriere. Vorrei anche spendere due parole di encomio per l'assistenza fornita: è il valore aggiunto che non sempre trovi in tutti i prodotti che acquisti. Son stato contattato più volte per gli aggiornamenti del software e assistito nell'installazione del medesimo. Fondamentali le due dritte fornitemi anche sull'impianto. Ora ho una scheda che:
    1. gestisce autonomamente la caldaia senza la necessità di molti interventi
    2. è raggiungibile da remoto tranquillamente (provato con pieno successo le power line)
    3. Riesci avere in tempo reale la visione ed il controllo di tutti i processi in corso.
    4. C'è uno sviluppo continuo, a fini migliorativi, del software.
    Credimi, non son cose di poco conto, anche se qualcuno dice che servono a poco e che son "finezze" che non si sposano felicemente con la "pentola" che abbiamo. Io son convinto che l'elettronica debba essere utilizzata in tutti i casi in cui si possa ottenere un miglioramento della gestione di un dispositivo quindi a maggior ragione nel nostro caso. Poi, indietro non si torna, piaccia o meno. Sia chiaro, convinzioni mie, senza voler entrare in polemica con nessuno. Io ho provato e non tornerei indietro. trismegisto2001

    Commenta


    • allora ci rinuncio..o non l'hai vista bene o ci sono altri motivi che ti spingono a denigrarla.

      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      Mk25, la conosco bene la scheda.....

      Commenta


      • Ciao,

        non prendertela, sarà solo che non equipaggia (o non ancora) le caldaie che vende...

        Ciao

        Commenta


        • alex, in merito a questo ti ho risposto in pvt.
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            vedo questa discussione sempre in grassetto, e mi incuriosisce......
            ma a conti fatti, rispetto ad una scheda tiemme di cui e' equipaggiata la mia caldaia (mini k25) cosa fà in piu' ?
            a parte la connessione remota, che puo' essere utile, ma non so' fino a che punto...........dovrei dall'ufficio controllare ogni tanto i parametri ?
            a me servirebbe per es. che mi facesse trovare pronto il caffe' quando la sera mi ritiro alle 20.30/21.00 dopo 13/14 ore di lavoro stanco morto, mi reco in sala caldaia, riempio il serbatoio e do' una controllatina generale.
            se mi facesse il caffe' mi aiuterbbe a rilassarmi.........lo fàààà ?????? !!!!!!

            frack

            Commenta


            • Frack,perchè due spaghettini aglio,olio e peperoncino,ti fanno schifo

              Commenta


              • e no Tom, già sto' a rischio valigia pronta, infatti la padrona dice che la sera quando mi ritiro, saluto di sfuggita e corro nel loc.caldaia a controllare il tutto, e questo la irrita........................"ma che tiene a nammurata! ????? borbotta......
                figurati se sapesse fare anche gli spaghetti................
                divorzio sicuro.

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexraffa Visualizza il messaggio

                  non prendertela, sarà solo che non equipaggia (o non ancora) le caldaie che vende...
                  o forse il margine di guadagno con la biocontrol(leggi differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato) è inferiore alle varie sy....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                    o forse il margine di guadagno con la biocontrol(leggi differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato) è inferiore .
                    o forse conosco cose e problemini che qui non si dicono o non si sono ancora incontrati?
                    mah....
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • dirli è troppo complicato o troppo faticoso????mah
                      forse faresti un favore a chi ce l'ha già montata....

                      Commenta


                      • forse non mi interessa dirlo qui in pbl
                        non vedo dove stia il problema. Vedi caro turbogen, qualche venditore (io per primo) non ha come fine ultimo solo i soldi, ma forse anche altro....
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                          forse non mi interessa dirlo qui in pbl
                          non vedo dove stia il problema. Vedi caro turbogen, qualche venditore (io per primo) non ha come fine ultimo solo i soldi, .
                          a me che tu li dica o meno non mi importa per niente,probabilmente non ne vedrò mai una dal vero nella mia vita, la cosa penso che importerebbe ben di più a chi ce l'ha montata, cosi potrebbe sapere eventuali punti deboli, e cercare di prevedere-prevenire per tempo i problemi(prevenire è meglio che curare...)
                          sulla seconda parte del tuo messaggio...beh.....meglio che non commenti .....
                          certo non ti manca l'autostima.....

                          Commenta


                          • boh, non trovo dove stia l'autostima nel dire che non si lavora solo per i soldi.....
                            cmnq mi fermo qui, stiamo completamente fuori OT
                            riscaldamento a biomassa e PDC
                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                              qualche venditore (io per primo) ..
                              eccola l'autostima(che, per inciso, può anche non essere un difetto, basta non esagerare...)
                              tornando in tema,se qualcuno è a conoscenza dei(per ora fantomatici...) difetti che nordest asserisce avere questo prodotto e vuole riportarli, ben venga... siamo su un forum, e dovremmo mettere tutti a disposizione di più persone possibile le nostre conoscenze(sempre se non protette da segreto di stato ovviamente)
                              Ultima modifica di turbogen; 09-03-2011, 19:45.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                eccola l'autostima(che, per inciso, può anche non essere un difetto, basta non esagerare...)
                                tornando in tema,se qualcuno è a conoscenza dei difetti che nordest asserisce avere questo prodotto e vuole riportarli, ben venga
                                Turbogen,scusa perchè devi trovare per forza difetti,chi la usa dice che è perfetta,non ti basta?,non capisco perchè ti ostini a trovare per forza difetti,sembra che chi la usa ne parli bene,allora...chi più di loro,se non ci fidiamo neanche di quelli che la usano.

                                Commenta


                                • tom, io non mi sforzo a trovare difetti(per inciso, che ne abbia o meno non mi interessa per niente..), è solo che qui qualcuno(come al solito) prima lancia il sasso e poi nasconde la mano, volevo solo cercare di capire, nell'interesse di chi ce l'ha montata, se questi fantomatici difetti esistono, quali sono, e soprattutto come porvi rimedio, ovviamente se esistono(e per ora direi proprio di no...)
                                  ciaoooooo

                                  Commenta


                                  • turbogen,appunto dicevo questo,fino a quando non si dimostri il contrario di quello che viene asserito,quello che è stato detto fa testo

                                    Commenta


                                    • @ Dott Nord Est
                                      Ciao, fa piacere che tu conosca eventuali difetti a carenze della BioControl, ma certamente farebbe più piacere che magari li rendessi noti anche a noi possessori, visto che al momento noi due, io e Mk25-king, parliamo solo bene della medesima. Io certo è poco che la uso ma Mk25-king le ha fatto passare l'inverno e, da quanto dice, pare lo abbia fatto in modo egregio. Penso anche una cosa che dopo alcuni mesi invernali di utilizzo si possa esprimere un giudizio con buona certezza. Io posso solo dire una cosa a tutti coloro che vogliono sapere come si comporti: la scheda va VERAMENTE bene. Non mi stupirei se la stessa Tatano in un futuro molto prossimo la montasse di serie per le proprie caldaie. Mah! Mi sembra anche di aver letto da qualche parte che la Tatano stia facendo delle prove con questa scheda visto che quelle montate (forse le 400 non ricordo bene)sembra stiano fornendo delle performances non soddisfacenti su alcune caldaie. Altra cosa, Dott Nord Est, conosci qualcuno che la monta su di una caldaia o esprimi osservazioni non verificate "de visu". Lo dico senza polemica alcuna, anzi la discussione, portando però elementi provati, può solo arricchire la conoscenza e fornire indicazioni utili per formarsi un'idea reale (non ho detto giusta) sul dispositivo. Parla, così potremo verificare anche noi possessori. Mia convinzione personale è quella che al momento siano poche le persone che possono esporre valide osservazioni su questa scheda. Resto comunque in attesa che ci renda partecipi di quanto sai così sarò ben felice di fare le prove del caso per verificare. Cosa sarà mai, mica son segreti di Stato? Altrimenti mi sentirai solo parlar bene e questo non va bene, per la discussione giova il contradditorio. trismegisto2001

                                      Commenta


                                      • trismegisto, sono il primo a dirlo, se ti trovi bene, sono felice.
                                        Io invece stò andano addirittura in controtendenza: per caldaie marine italiane, se montate con puffer, preferisco di gran lunga le meccaniche....
                                        Quindi, io sono proprio fuori del coro....
                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio

                                          Quindi, io sono proprio fuori del coro....
                                          e allora, se sei tanto fuori dal coro, perchè parli di"problemi" senza portare nulla che dimostri tutto ciò da te asserito?????
                                          nel coro ci sei entrato quando hai parlato di questi fantomatici problemi, concordo con te sul fatto che forse era meglio se ne rimanevi fuori...
                                          ciao

                                          Commenta


                                          • per la miseria, ora ci vuole il passaporto per scrivere nel forum....
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • non penso, siamo nella comunità europea...
                                              magari basterebbe dire cose supportate da fatti, ma posso capire che questo a volte può risultare non proprio facilissimo...
                                              ciao

                                              Commenta


                                              • oppure non voluto, tutto qua.
                                                ciao ciao
                                                ora stop, sono fuori OT
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                  oppure non voluto:
                                                  ora stop, sono fuori OT
                                                  questo dovrebbe fare già capire tutto....
                                                  comunque concordo, tutto quello che si doveva capire si è già capito, meglio finirla qui......
                                                  ciao

                                                  Commenta


                                                  • @ Dott Nord Est
                                                    Ciao, son contento per la tua partecipazione alla mia felicità d'aver montato la BioControl. Anch'io ho l'accumulo e devo dire che il software della scheda lo gestisce in modo egregio utilizzando una sonda PT1000 che fornisce la temperatura dell'acqua e, quando serve, fa partire la pompa e/o la caldaia per mantenere la temperatura impostata. Stessa cosa per i termosifoni, a breve la feature che verrà implementata sarà la gestione della sonda della temperatura ambientale esterna. Un'altra che rileva la temperatura dell' acqua di ritorno, si aggiunge agli altri imput a cui la scheda farà riferimento per la gestione dell'impianto. Lascio a voi i vantaggi che ne derivano. Un solo dispositivo per molte funzioni. Come vedi anche questo compito lo svolge bene. trismegisto2001

                                                    Commenta


                                                    • Trismegisto2001 e c., credo che la centralina che avete comprato è, in realtà, molto innovativa, tanto da surclassare molte altre simili. Potrei dire sicuramente!

                                                      I motivi sono molteplici:

                                                      1- è completa di ingressi uscite (oltrettutto anche relay meccanici free!) per supportare molte funzioni, presenti non in una caldaia, ma in una centrale termica

                                                      2- ha bios upgradabile, mi pare anche con sdk opensource per futuri sviluppi, e, se abbastanza diffusa, magari anche da parte di "privati"!!!!!

                                                      3- è controllabile da internet, e abbinato al fatto che ognuno di noi ormai utilizza uno smartfone, significa mandare a ramengo tutti quelli che ti propongono la caldaia controllabile da scheda gsm!!!!!!!!

                                                      4- perchè no!!! è totalmente controllabile da rete domestica, comodamente dal portatile, senza andare in sala termica la sera, quando fuori fa un freddo cane!!!

                                                      5- diciamo che ha un sacco di "funzioni" ed in continua evoluzione: poi mi gestisce anche la sonda lambda, il sensore di depressione camera di combustione, i pannelli solari, le ricette di combustione, il multi-combustibile, la caldaia d' emergenza......, i pannelli solari, il puffer e l' accumulo acs!!!!

                                                      6- si puo' controllare i grafici delle temperature, l' analisi dei consumi .....

                                                      7- etc

                                                      Quello che ha di sbagliato, conoscendo la differenza che molte case costruttrici di caldaie chiedono tra una caldaia meccanica ed una elettronica, è il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                      Se poi dai 300 euro ivata, togliamo il costo dei 2-3 termostati, relè, termometri etc, la differenza reale si riduce a 200 euro.

                                                      E ditemi, chi per soli 200 euro di differenza si porterebbe a casa una caldaia a controllo elettro-meccanico, invece che una a controllo elettronico, con tanto di telecontrollo compreso????

                                                      Credo che questi siano i fatti.

                                                      Se invece dobbiamo parlare di f..., o di quanto è cattivo il Dr, meglio aprire un' altro 3d!!!

                                                      Commenta


                                                      • @ scresan
                                                        Ciao, non posso che quotare in toto quanto da te postato. Tu hai elencato i molti motivi per cui questa scheda vale la pena installarla sulla propria caldaia. Come vedi io ho postato solo impressioni su quanto da me testato, alcune di quelle funzioni (solare) io non le ho per cui non mi son pronunciato. Solo in questo modo, io ritengo, si informi onestamente le persone. Io ci provo. trismegisto2001

                                                        Commenta


                                                        • tornando in tema, la biocontrol è destinata solo a caldaie marine con bruciatore eruttivo, oppure può essere adattata anche a caldaie tipo arca granola o granola automatica(con bruciatore a pellet aspirato), o addirittura caldaie e legna????
                                                          ciao

                                                          Commenta


                                                          • questo è un forum sulla scheda in questione , se ne parla e se ne discute, io ho avuto problemi con il pid all'inizio, causati da un bug, poi risolto via aggiornamento del firmware...ora problemi zero.
                                                            Se sei a conoscenza di problematiche che noi ignoriamo (però mi pare che tu non hai in casa la biocontrol installata, o sbaglio?) ben venga e parlane, che senso ha tenerle nascoste?
                                                            Lo sviluppatore della scheda è ben lieto di ricevere relazioni su possibili problemi ed effettuare aggiunte al software di gestione della scheda..
                                                            Credo che i forum servono anche a questo in fondo.

                                                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio


                                                            o forse conosco cose e problemini che qui non si dicono o non si sono ancora incontrati?
                                                            mah....

                                                            Commenta


                                                            • parlo che quello che leggo dal manuale, ma credo che possa gestire un pò di tutto, credo che in una caldaia a legna ci sia una aspirazione fumi forzata che il pid può gestire in maniera "modulare" come fà con con l'aria primaria, c'è anche un parametro che prevede la differenza di sbilanciamento tra aspirazione fumi e aria primaria (che vede l'aspiraz. fumi chiaramente maggiore rispetto all'aria primaria), ma probabilmente non è il caso delle caldaie a legna!

                                                              Originariamente inviato da turbogen Visualizza il messaggio
                                                              tornando in tema, la biocontrol è destinata solo a caldaie marine con bruciatore eruttivo, oppure può essere adattata anche a caldaie tipo arca granola o granola automatica(con bruciatore a pellet aspirato), o addirittura caldaie e legna????
                                                              ciao

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X